È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Confederations Cup

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2021 13:48
ONLINE
Post: 28.272
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2009 10:22
 
Quota

Zidane, Makelele, Thuram per la francia.... Nedved per la rep. ceca...

sono solo alcuni, gli ultimissimi esempi, di gente che si è chiamata fuori anni e anni prima e ha fatto fare "il culo" (per usare un'espressione puerile, molto usata qui in italia in chiave Nazionale e relativi assanteisti) agli altri e poi s'è ricandidata in prossimità dei mondiali.
Zidane addirittura raccotnò che gli era apparso in sogno il fratello morto....

morale: grandi feste e accoglienza per i figlioli prodighi.
chi è rimasto contento del rendimento (i francesi ad esempio, pure con la testata finale di zidane) chi così così (nelc asi di Nedved).

ma intanto poche storie, erano giocatori di cui in quel momento le due nazionali non disponevano. troppo forti e importnati. e appena hanno fatto un fischio, uno schiocco di dita, sonos tati subito accolti tra le ovazioni.

io non faccio dietrologia se Lippi odia totti se sis tannoa ntipatici... non vorrei cotnraddirvi, ma if atti a me inducono a pensare tuto il cotnrario. se si stavano antipatici Totti non sarebbe mai andato in germania. aveva la gamba rotta int re pezzi, aveva già rinunciato e programmato un rientro a lungo termine. è lippi che l'ha voluto, che è andato e riandato, sapendo che al massimo gli poteva dareil 30%. e aveva eventualmente anche un del piero, con cui s'era tolto varie soddsifazioni. poteva metere il figliocci o presunto tale. e lasciare tottia casa con i suoic azzi. ivnece no. e Totti stesso ha fatto un mazzo così epr esserci. e non ci metti tutto quello che ci ha messo totti, solo eprchè uno con cui ti stai sul cazzo t'ha fatto la fitna parte, e che amgari ti porta lì e non ti mette mai, e ti fa pure perdere tempo, rivoluzionandoti il piano di rientro.
per quanto riguarda poi l'addio o meno e le speculazioni di Lippi, anche qui mi pare tutta diversa la situazione. fu Lippi a alsciare. per i motivi suoi. e Totti anche, per i suoi. non c'entrano nulla presunte loro antipatie.
a me tuto ha detto il cotnrario.

se Lippi non chiama oggi totti, aldilà della dietrologia, sulal quale pure non è che mi sia mai tirto indietro, del Totti odiato da mezza italia, basta guardare il rendimento di totti dai mondiali in poi. dopo il primoa nno da scarpa d'oro, poi s'è rotto e rirotto, e da quando è toranto Lippi, totti è più fuori che dentro. come potrebbe chiamarlo? come fa Lippi a sapere come sta davvero totti? è normale che Lippid eve andare per la sua strada, provare alternative. perchè magari Totti a marzo-aprile prossimo e in foma smaglainte, ma amgari sta da capo a dodici come questi ultimi due anni

non mi metto a fare dietrologia nemmeno in positivo 8e a guardare if atti ne avrei pure più motivo, ripeto, perchè io questi fattic he fannoc apire che i due non si posono vedere proprio non li vedo).

la dietrologia in positivo è che Lippis ta chiamando tutte mezze figure in avanti, così poi uno dei tanti mediocri, può tranquillamente restare a casa se si volesse far spazio in extremis a un Fuoriclasse.
anche Cassano non chiama, si ok, per ilc arattere, eprchè era amcio di donadoni... ma.. Lippi non è certo uno che vuole andare ai mondiali per rovinarsi e deturpare la fama che s'è costruito e l'aura che s'è guadaganto. ecco: questo è proprio un fatto da considerare come impossibile.

perciò senza dietrologia varia io mi attengo ai fatti.
c'è un'Italia senza campioni davanti. una squadra che, come del resto al solito nsotro, è abbastanza piatta. è il classico "materiale grezzo", il classico "ciocco", buoni di base, ma senza nietne di rifinito. ma che possono essere trasformati con l'innesto giusto.

io vedo u'Italia abulica, che fa una fatica enorme ad andare in porta, ad essere pericolosa, a trovare uno spazio, a mettere l'uomo solo inporta, a dare continuità all'offensiva, a sbloccare una situazione di tran tran grigio e noioso.
insomma la classica buona squadra senza guizzi, cui potrebeb bastare l'innesto del genio. (anche al francia pre mondiali scorsi era così)

ora.. tutto ciò resta così se Totti resta così, acciaccato, discontinuo, fisicamente inaffidabile.

se però... Totti torna Totti.. ricordando solo che di casi di seconde o terze giovinezze, di colpi di coda, di splendidi canti del cigno, è piena la storia del calcio...

allora io dico che è pazzo chiunque non si renda conto che la sopluzione è la, quasi troppos emplice.
ieri Sconcerti sul canale 200 diceva cose simili... era un paio di apssi indietro rispetto a me, ma quasi quasi cis tava per arrivare:
diceva che l'Italia è buonina ma fa una fatica enorme, è grigia, non ha picchi, non ha qualità 3"il nsotro calcio si è sempre disctinto per fisico e tattica, è vero"..."ma anche per ilt alento che non è mai mancato, abbiamo semrpe avuto della qualità, degli uomini di qualità estrema, da Meazza a Totti"...

ecco non ha fatto l'ultimo passo... ma va compreso non foss'altro che per l'incognita stessa che balla su Totti.

al resto devepensarci proprio Totti.

poi.... se Totti fa Totti, una stagione sui 20-25-30 gol, una dozzina abbondante di assist, grandi giocate e luce per gli occhi, e questo si dipanasse per tutta la prossima stagione, con grande evidenza per tutti...
poi ve la do io l'antipatia, l'odio, da lippi, alla stampa, alla nazione.
Compagni importanti nel gruppo azzurro poi ce ne sono, ceh sanno bene cosa manca e cosa può dare un Totti in condizione.

come direbbe Verdone nella scena di Troppo Forte a cinecittà: tutti ce lo sanno, pure li sassi.

finsico: ammesso, e non concesso, che Totti stia bene, come...ci siamo capiti come... soltanto un pazzo, un folle, un masochista, un kamikave votato al suicidio, potrebbe mai pensare di privarsi di uno, uno dei pochi (se staraà bene) al mondo, che si contano sulle dita di una mano reduce di guerra e quindi anche con qualche dito in meno, in grado di cambae totalmetne la faccia di una qualsiasi squadra.

se Totti sta bene, e l'Italia troverà gruppo e voglia, la Spagna, il brasile, l'Argentina... devonos tare sempre molto preoccupate. senza totti un pò meno. noi del resto, e nemmeno Lippi, anzi lippi meno di tutti, non vogliamoa ndare a difendere il titolo accontendioci della figurella da sparinga partner.

il mio discorso comunque è ovvio ceh sia prematuro, lungimirante si, ma certo prematuro, devono verificarsia lcune condizioni. la priam c'è: l'Italia è grigia, piatta, noiosa, macchinosa, non trova la porta.
ora manca l'80-90% del mio piano. la aprte fondamentale.
poi vedremo.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com