È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

quale futuro se questo è il nostro Capitan Futuro?

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2008 14:27
ONLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/11/2008 17:48
 
Quota

parole sparse dalla conferenza stampa:

"Poi se si va a Torino, si comincia bene una partita e si subisce un gol da 35 metri imparabile, è l'evidenza del momento negativo"

ti sei dimenticato di dire che avete giochicchiato nella fase centrale del primo tempo, poi avete preso gol e non avete più corso, non avete più lottato. e uno straccio di reazione? altro che reazione, appena è inziato il secondo tempo vi siete fatti mettere sotto che pareva v'avessero ficcato nel frullatore.
abbiamo inziato ebne poi abbiamo preso gol da 35 metri....tutta qua la tua analisi? e quando vdevi vucinic evitare accuratemante ogni contrasto che gli hai detto? che va bene così, perchè siamo solo sfigati? è solo jella?

"Parliamo da parecchio tempo di ritrovare quella condizione, quel modo di giocare, quella brillantezza. Il problema non è fra noi e la società o fra noi e il mister. Il problema è generale, tante cose non ci hanno aiutato, ma le difficoltà non sono di rapporto. Non siamo annoiati dal mister, per quanto mi riguarda avete informazioni non corrette."

... [SM=g27993] sulle due radio tra le più importanti ti stanno affibbiando di essere praticamente un bambino, ti stanno accollando un ruolo da protagonista nella "fronda" a Spalletti... e invece di inchiappettarti chi ha sostenuto questo facendoti passare da serpe in seno e tu .... "avete informazioni poco corrette"... [SM=g27987] ci amncava poco che a Marione e fallica gli chiedevi scusa. ma che t'è successo? ma 'ndo sei sparito? ma che fine hai fatto?

"Per quanto riguarda la squadra, noi accettiamo quello che dice la società, soprattutto in questi momenti. Noi accettiamo, ma noi siamo contro il ritiro. Parlo a nome di tutti. Ma non perché dobbiamo andare fuori a ballare, questa situazione della Roma ci rimane dentro sempre, ma i risultati hanno evidenziato che il ritiro non serve. Mi dà fastidio che si spinga su questo caso. Il ritiro precampionato a Trigoria è lo stesso che abbiamo fatto lo scorso anno quando siamo arrivati a due secondi dallo scudetto. Stare a casa con la famiglia è meglio che stare qui e guardare il soffitto."

ah.. te sei pure rifardito! embè certo, mancava in qeusta situazione una bella parolina in defesa della squadra... a ma certo come era la storia? ah si: lo scorso anno siete arrivati a due secondi dallos cudetto... ma dai! troppoe sigente... e perchè non un secondo, mezzo secondo, un annosecondo... anzi no. lo scudetto l'avete vinto voi, ve lo hanno tolto a tavolino. voi a due secondi dallos cudetto, e l'Inter erq già due mesi che stava inv acanza, perchè l'aveva già vinto. j'è bastato richiamà Ibra con un buco al ginocchio. gran bella fotografia dellos corso anno: ervamo a due secondi dallos cudetto. certo. è andata proprio così. ah poi... mi raccomando, mettetevici di punta a perderne altre 12 di partite, così... tanto per dimostraci a noi che avete proprio ragione, il ritiro non serve.

"Squadra che vince sicuramente non avrà giocatori che giocano sul 7. La squadra che vince, migliora il rendimento del gruppo. Io non ho problemi personali che incidono sul rendimento. In Nazionale spesso abbiamo vinto, dunque le mie prestazioni sono state migliori."

ah ho capito: "supercazzola prematurata come se fosse antani con lo sbidiguda, terapia tapioca..."

mi sento sollevato. abbiamo un Capitano con due palle fumanti sotto. [SM=g28001]

l'unico dubbio che mi rimane è:
con scappellamento a ...?
[Modificato da giove(R) 03/11/2008 17:51]


OFFLINE
Post: 7.796
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
03/11/2008 17:59
 
Quota

...siamo ai livelli di gerrard e lampard...
OFFLINE
Post: 20.866
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/11/2008 18:08
 
Quota

Mah,io De Rossi lo vedo a tocchetti.Stanno facendo l'errore che hanno fatto con Totti.Vedo troppe responsabilità su di lui.C'è la consapevolezza che sia l'unico vero leader,l'unico con l'animus pugnandi,l'uomo bionico e allora gli hanno dato la croce.Prima almeno se la divideva con Totti.Ho paura che verrà spremuto.

Sulle dichiarazioni e sulla conferenza di oggi...non sembrava,ascoltandola in auto,che fosse la conferenza post-millesima sconfitta consecutiva.Io eviterei le conferenze stampa per fare una figura migliore;se ci fosse un presidente cattivo,anzi,se ci fosse un presidente,farebbe venire ottavio bianchi e metterebbe fuori rosa qualcuno.

come diceva il mio bisnonno classe 1888:"se non se sfascia,non s'aggiusta"
ONLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/11/2008 18:14
 
Quota

correggo perchè dal romanista l'intervista è riportata male. pare che sull'esito finale dello scorso campionato non abbia detto "siamo arrivati a due secondi dallo scudetto" ma "siamoa rrivati a 2 punti dallo scudetto". prendo atto che è diverso. anche se i punti erano 3 o 4 mi pare...

il concetto resta sempre lo stesso. si vuoel per forza ingigantire sto fatto che il tra noi e l'Inter durante tutto il campioanto siamo stati testa a testa. quando invece noi siamo rientrati in corsa solo perchè l'Inter, con 11 punti di vantaggio aveva letteralmente molalto, mandando in vacanza praticaemnte tutti i giocatori mezzi infortunati.

mi viene da pensare che sia stata furba l'Inter, così facendo "ci ha fatto credere" un sacco di gente, e tutti qui, e come te sbagli, hanno creduto che la differenza fosse così poca. id anni, li vediamo, si stanno ripercuotendo anche oggi. questi giocano sentendosi campioni.

e qui bisognerebbe paralre di quanto sia stato premuto il tasto dei torti arbitrali, e non quello dei punti alsciati per strada.

un bel mix di stampa-tifosi-giocatori ha fornito a tutti l'alibi che lo scudetto l'annos corso fosse rubato.

alibi che de Rossi, a quanto pare, s'è preso tutto.

mi sa che all'Inter devonoa nciora ringraziare Mancini, bel trappolone ci ha teso a noi piagnoni, vi ci siamo buttati a pesce.

qualcuno, mi apre di capire anche de rossi, ha pensato che dato che eravamo i campioni morali già da un anno, e dato che ci eravamo (presumibilmente) rinforzati con questa campagna acquisti, qualcuno ha creduto che si potesse vincere mettendo il pilota automatico.

peccato che nessuno sappia dove si trovi il pulsante.

PS. il gol di Totti contro il parma nell'anno dello scudetto è viziato da un evidente fuorigioco di batistuta che è sulla traiettoria del tiro del capitano. quello scudetto la juve l'ha perso all'ultima giornata, fino alla quale erano ancora in corsa.

ecco le parole di DFe Rossi mi sembrano tipo le lamentele degli juventini in quell'anno che hanno puntanto molto sul "caso Nakata".

e comunqeu in ogni caso, posto ceh la juve l'anno dopo ha vinto come ha vinto...io almeno i giocatori loro li vedevo lottare.
e pensate che c'avevano pure le partite acchittate. acchittavano eppure lottavano.
noi nè l'uno (bene) nè l'altro (male).

com'è il Liverpool? a 10 minuti dalla fine della partita di ritorno con il Chelsea "erano in finale"... beh quest'anno sono talmente "mosci" (proprio come noi...eeeh) che sono in testa in tutto.

hanno raddoppaito al grinta, proprio perchè uno si dice "quest'anno non lascio più nulla al caso".

proprio come noi.
noi che siamo rimasti a "eravamo campioni a un quarto d'ora dalla fine"....
[Modificato da giove(R) 03/11/2008 18:24]


OFFLINE
Post: 5.312
Sesso: Maschile
03/11/2008 20:26
 
Quota

Parole molto strane,anche perchè De Rossi non mi è mai sembrato uno di quelli dall'alibi facile (alla Mexes,per dire), nonostante sia parecchio emotivo
Ennesima dimostrazione che serve uno psicologo bravo bravo...
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2008 12:13
 
Quota

intanto stamattina vengo a sapere due cose, poi quanto siano vere, chissà. avverto subito che mi arrivano per interposta persona, quindi, risottolineo e ribadisco, ognuno di voi si faccia la sua idea.

il mio collega più stretto ha un amico che è un su per giù quarantenne vecchio frequentatore di curva, era nel commando, e los corso fine settiamna era a Vallelunga per la Formula champion's (le macchine delle squadre di calcio). ha incontrato Marione, che credo conoscesse, dati apopunto i relativi trascorsi di curva.

Marione gli ha detto che la squadra gioca tutta contro Spalletti e e il capo clan sarebbe proprio "Capitan Futuro" (la cui definizione ormai la metto tra virgolette non perchè prendo per buono quello che dice marione, ma per quello ceh vedo io sul campo e fuori, De Rossis ta facendo pena in campo, sia per come gioca sia per come non comanda nessuno, sembra un bambino della primavera, non strilla, non urla, non fa nulla, si limita a giocare -e ultimamente fa molto male anche quello-. ci siamo scelti l'ennesimo fregnone come capitano). gli ha detto ceh l'unico che non vorrebbe giocare contro Spalletti è Vucinic, che però srebbe "costretto" per forza di cose dal resto della squadra, capitanta appunto da... danielino...
il mio collega dice che il suo amico gli diceva "mentre mario me raccontava ste cose avevo le lacrime".

ora io non so se tutto ciò sia vero. di certo le smentite di De Rossi sono molto blande. uno che non ha nulla da nascondere e vuole mettere le cose in chiaro una volta per tutte, reagisce in ben altro modo, a certe chiacchiere.

in tutta questa situazione poi, come al solito, la aprte dei soliti ivnertebrati al fanno i giornalisti. che dovrebbero denunciare o il capo clan, se certe notizie sonov ere, o il mestatore se certe notizie sono assolutamente false.

questi gioranlistucoli invece, per quieto vivere, scambio di favori e cortesie, restano come al solito neutri, sorvolano, al massimos fiorano la questione. ma non la prendono per le corna. compreso Max.

e invece io ritengo che su una questione del genere si dovrebbe scatenare una vera e propria battaglia. qui si deve fare carne di porco ma qualcuno deve portare alla gente la verità comprovata in modo ceh noi si prenda le decisioi del caso.

in ogni caso mi deprime pensare che questo qui sia il nostro futuro capitano. uno che da questa situazione ne esce in ognic aso conle ossa rotte.

perchè o passa da uno che fa la fronda e quindi il capoclan, il mafiosetto di merda, insommal'ultima delle cose di cui si sentiva il bisogno... oppure altro che carattere!, questo è l'ennesimo pulcino bagnato della nostra squadra, incapace di fare il diavolo a quattro e prendere per la collottola chi lo diffama e aggiunge danno su dannno al momento delicatissimo della squadra. e se è così bel capitano avremo. pue 4 mijardi je damo...

in tutto questo magari mi chiederete e il Capitano? e Totti? che fa?
boh... da notizie sempre riferite, durante Roma-Inter era a cena con amici. e nemmeno si guardava la partita, faceva zapping...
[Modificato da giove(R) 04/11/2008 12:17]


OFFLINE
Post: 20.866
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2008 14:27
 
Quota

mah,io a mario non l'apprezzo.Cioè,ne abbiamo parlato sull'altro forum delle accuse infamanti prive di fondamento che ha lanciato a tutti.Poi insomma uno che è stato accusato di avere premuto il grilletto tre volte e di avere appiccato il fuoco non credo si faccia problemi a dire fesserie.poi può essere che dica la verità...però stamattina in macchina ho sentito gli ultimi momenti della sua trasmissione e ha messo per un bel pezzo la musica del gladiatore,quella celtica,insomma hanno dato la carica tutto il tempo chiedendo l'impresa;allora mi chiedo,se sai che è tutta una farsa,che cosa speri?continua nella tua denuncia che ci fai più bella figura.

Do un'altra chiave di lettura,sapendo che il tipo parla pro-contro a seconda di come tira il vento;ultimamente ribadisce spesso(e bisogna tenere conto che io lo ascolterò proprio col contagocce) che lui vuole bene solo a totti e che è l'unico che ama,l'unico amico,l'unico giocatore che insomma gli dà corda(pensa un po').Io la penso cosi'...lui è uno che tende ad appropriarsi dei giocatori e in passato era amico di tutti,mangiava e beveva con tutti(vedi i tempi dello scudetto).Si vede che ora come ora perrotta,tonetto,riise,cassetti insomma quasi tutti non se lo cagano(avrebbero il mio appoggio).E ci metto anche De Rossi.L'unico che va ai suoi spettacoli col galopeira,che va a cena con lui,che insomma gli da ancora confidenza è Totti.E allora lui,per motivi personali,sta cercando di mettere in cattiva luce gli altri.De Rossi in primis.
IMHO.
[Modificato da lucaDM82 04/11/2008 14:27]
ONLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2008 15:05
 
Quota

e io penso che la tua chiave di lettura possa essere condivisibile.

io non ho grandi chiavi di lettura. le cose le sanno meglio loro. compresi eventuali "dietro le quinte" e compresi i "loro personali motivi di simpatia o antipatia".

sono cose che non posso verificare perciò non posso escludere nulla.
e allora cerco di trovare dei "punti fermi" per fare delle "concrete osservazioni".

perchè sia vero o meno di questa spaccatura, e senza poter per quanto ho detto prima, sposare una delle due versioni, mi calo in prima persona in una situazione del genere e dico:

se, E LO SO IO MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO, non è assolutamente vero che "io-De Rossi" sto facendo la fronda all'allenatore, "io-De Rossi", eletto simbolo della romanità, la nuova Bandiera, colui che ha appena firmato un contratto lungo con questa squadra, perchè voglio restare per sempre qui, colui nel quale, proprio per questi fatti, sono riposte le speranze di migliaia di romanisti, gente "come me".... beh "io-De Rossi" (a proposito quando uso questo virgolettato, voglio personificare tutto quello che finora ci siamo raccontati, strombazzati e imbrodati su che "pezzo di uomo" sia questo ragazzo, maturo, responsabile, combattente, ecc. ecc.)
Dicevo "io-De Rossi" mai e poi mai potrei permettere a chicchessia di metterlo in discussione.

una cosa del genere, qualora fosse inventata questa storia del capoclan) sarebbe talmente un affronto a me, quanto al tempo stesso, un "tana libera tutti" sulla credibilità di certi personaggi che, seguitemi, a questo punto "io-De Rossi" capirei che non hanno a cuore il bene della Roma ma il loro proprio tornaconto, che reagirei molto ma molto duramente, sia in senso egoistico, per tutelarmi personalmente, sia ins esno altruistico, per tutelare questo ambiente, smascherando i cantastorie.

invece de Rossi si è solo limitato a sfiorare un argomento così grave(stanno dicendo che sono un infame, che volontariamente sto affossando la mia squadrache sto tradndo sia chi mi paga oltre 4 picchi l'anno, sia una città che si fida di me), il massimo che ha saputo dire è "avete informazioni poco corrette". e poi un breve conciliabolo con Fallica a margine della conferenza di Spalletti di venerdì scorso.

nella peggiore delle ipotesi abbiamo un futuro capitano, leader dello spogliatoio, che non è altro ceh un capetto-clan. e figurateve che roba che c'aspetta se è vero che il pesce puzza smpre dalla testa...

nella migliore delle ipotesi bisogna rimettersi in saccoccia tutte le sparate su che razza di carattere abbia questo ragazzo, la maturità, ecc.
uno ceh dovrebbe essere un leader e invece è addirittura incapace di reagire con forza a una palese (se i marioni-Fallici hanno inventato tutto) bugia infamante (o magari a voler essere buoni una informazione "poco" corretta...).

che poi è proprio come l'attuale incapacità di reazione della Roma.

nell'uno e nell'altro caso, non mi viene molto da sorridere.
[Modificato da giove(R) 04/11/2008 15:08]


ONLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/11/2008 11:34
 
Quota

ieri sono stato particolarmente attento a tutte le dichairazioni di De Rossi.

"le novità tattiche di oggi sono state importanti. sono farina del sacco dell'allenatore io non c'entro con le sue decisioni, certo se mi chiede il consiglio io lo do. ma a parte tutti i dsicorsi tattici, ha contato di più lo spirito. i contrasti li abbiamo sempre avuti io e il mister, abbiamo le stesse discussioni ceh abbiamo sempre avuto. quando va male come in questo periodo però c'è gente che ci prova gusto ad enfatizzarli. io a questo mister devo molto, ha fatto tanto per me".

ok, vabbè.d a una parte mi compiaccio, dall'latra ci rinuncio. non posso pretendere che il prossimo sia come me, abbia le stesse reazioni, gli stessi scatti.

dalle parole di De Rossi, io personalmente capisco che: primo, non c'è un idillio e non si è ai massimi livelli di amore e si capsice che contrasti e discussioni le hanno sempre avute, e ricordiamo quando a Bruges Spaleltti lo inseguiva per rimproveralo dell'espulsione (quello Spalletti là lo rimpiango ancora). allos tesso tempo capisco che non può essere un capoclan della fronda contro Spalletti. sennò non ti soffermi a dire certe cose. sennò ti limiti a dire che contrasti ne hai sempre avuti e ti limiti a sminuire le volte tattiche puntando sui giocatori e il loro spirito, e non ti "allunghi" a dire che a questo mister tu devi molto e che ha fatto tanto per te.

poi... se non sei uno che a chi ti ha infamato lo prendi per la collottola e lo riduci ai minimi termini, vabbè. ognunos ia quello che è. magari de rossi è molto migliore di me. magari è superiore, non si vuole abbassare. magari è il Signore, che io non sono.

certo che iod a simbolo della Roma, mi sentirei anche paladino.
e un paladino combatte tutto ciò che va estirpato da un ambiente affinchè questo cresca.
e allora un paladino, un ipotetico supereroe AS Roma Man, combatte tutti i cattivi. e chi è più catttivo di uno che inventa cose solo epr fare il protagonista e/o combattere sue battaglie personali, a esclusivo vantaggio del proprio tornaconto?

PS. finite le parole di de Rossi su Retesport,con la frase "i contrasti li ho sempre avuti ma c'è qualcuno ceh prova gusto a enfatizzarli quando le cose vanno male" Nisii non ha fatto nessun accenno a Fallica, che pure era collegato.

hanno mandato la pubblicità.
complimenti per aver sorvolato, confidenti del fatto che ad ascoltarli sia un popolo di ebeti, cui non
devono nessuna spiegazione.


OFFLINE
Post: 21
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
06/11/2008 20:03
 
Quota

Re:
giove(R), 05/11/2008 11.34:

ieri sono stato particolarmente attento a tutte le dichairazioni di De Rossi.

"le novità tattiche di oggi sono state importanti. sono farina del sacco dell'allenatore io non c'entro con le sue decisioni, certo se mi chiede il consiglio io lo do. ma a parte tutti i dsicorsi tattici, ha contato di più lo spirito. i contrasti li abbiamo sempre avuti io e il mister, abbiamo le stesse discussioni ceh abbiamo sempre avuto. quando va male come in questo periodo però c'è gente che ci prova gusto ad enfatizzarli. io a questo mister devo molto, ha fatto tanto per me".

ok, vabbè.d a una parte mi compiaccio, dall'latra ci rinuncio. non posso pretendere che il prossimo sia come me, abbia le stesse reazioni, gli stessi scatti.

dalle parole di De Rossi, io personalmente capisco che: primo, non c'è un idillio e non si è ai massimi livelli di amore e si capsice che contrasti e discussioni le hanno sempre avute, e ricordiamo quando a Bruges Spaleltti lo inseguiva per rimproveralo dell'espulsione (quello Spalletti là lo rimpiango ancora). allos tesso tempo capisco che non può essere un capoclan della fronda contro Spalletti. sennò non ti soffermi a dire certe cose. sennò ti limiti a dire che contrasti ne hai sempre avuti e ti limiti a sminuire le volte tattiche puntando sui giocatori e il loro spirito, e non ti "allunghi" a dire che a questo mister tu devi molto e che ha fatto tanto per te.

poi... se non sei uno che a chi ti ha infamato lo prendi per la collottola e lo riduci ai minimi termini, vabbè. ognunos ia quello che è. magari de rossi è molto migliore di me. magari è superiore, non si vuole abbassare. magari è il Signore, che io non sono.

certo che iod a simbolo della Roma, mi sentirei anche paladino.
e un paladino combatte tutto ciò che va estirpato da un ambiente affinchè questo cresca.
e allora un paladino, un ipotetico supereroe AS Roma Man, combatte tutti i cattivi. e chi è più catttivo di uno che inventa cose solo epr fare il protagonista e/o combattere sue battaglie personali, a esclusivo vantaggio del proprio tornaconto?

PS. finite le parole di de Rossi su Retesport,con la frase "i contrasti li ho sempre avuti ma c'è qualcuno ceh prova gusto a enfatizzarli quando le cose vanno male" Nisii non ha fatto nessun accenno a Fallica, che pure era collegato.

hanno mandato la pubblicità.
complimenti per aver sorvolato, confidenti del fatto che ad ascoltarli sia un popolo di ebeti, cui non
devono nessuna spiegazione.



Non è che si riferiva a Marione?


ONLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/11/2008 13:31
 
Quota

certo che si riferiva a Marione.
ma siccome in questi giorni è salito in auge un altro giornalista come fallica che riporta all'attenzione cose, che secondo quello che dice de rossi, sono inesistenti, o nella migliore delle ipotesi sono marginali (perchè secondo de rossi ci sonos empre state ma non minano oggi come non minavano ieri), io stigmatizzerei con forza entrambi.
magari con gradazioni iverse. ma li stigmatizzerei facendo i nomi e pure i cognomi. e dicendo che "cari tifosi: questo e quest'altro signore non li dovete più sentire, sono mestatori, vi prendono solo in giro, non sono quello che credete voi, non è la Roma ciò cui vogliono bene. non dategli retta quando ve lo ripetono".


OFFLINE
Post: 21
Città: ROMA
Età: 61
Sesso: Maschile
08/11/2008 14:27
 
Quota

Re:
giove(R), 07/11/2008 13.31:

certo che si riferiva a Marione.
ma siccome in questi giorni è salito in auge un altro giornalista come fallica che riporta all'attenzione cose, che secondo quello che dice de rossi, sono inesistenti, o nella migliore delle ipotesi sono marginali (perchè secondo de rossi ci sonos empre state ma non minano oggi come non minavano ieri), io stigmatizzerei con forza entrambi.
magari con gradazioni iverse. ma li stigmatizzerei facendo i nomi e pure i cognomi. e dicendo che "cari tifosi: questo e quest'altro signore non li dovete più sentire, sono mestatori, vi prendono solo in giro, non sono quello che credete voi, non è la Roma ciò cui vogliono bene. non dategli retta quando ve lo ripetono".



[SM=g27992] Purtroppo non succederà mai una cosa del genere; dovrebbero aggiungere anche che questi, i vari Marione, Galopeira, Davide Rossi, Max Leggeri ecc. ecc. fanno i tifosi di professione, sulla passione della gente e sulla A.S. Roma ce magnano alla grande, e se non dicessero quattro cazzate per radio, dovrebbero andarsi a cercare un lavoro vero ......

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com