È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bologna - Roma

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2023 16:12
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
18/12/2023 09:06
 
Quota

Sì ma poi certi giocatori il Bologna ce li aveva anche l'anno scorso, e sono arrivati 15esimi o una cosa del genere. Calafiori qua non poteva giocà a pallone, Saelemaekers al Milan non penso se siano stracciati le vesti.

Ci sono allenatori a cui servono delle cose e altri a cui ne servono altre. Mo' che Pinto non sia un fenomeno penso se sia capito, è uno tipo Pradé, se poi lo metti in una situazione oggettivamente del cazzo come la nostra te reagisce con le solite prese da 0 a 0 come per dire "eh ma io il nome l'ho preso che potevo fare di più?". Ma io non penso nemmeno che con la rosa del Bologna noi saremmo potuti stare tanto meglio in classifica. Se hai Mourinho su certi profili non ci vai di default mesà. Poi se lui spingeva per Posch e invece gli hanno preso Llorente io questo non lo so, ma ad occhio non penso.

Sui giovani io è inutile che me ripeto, sennò poi sono l'amico de Dan, de Tiago e alla fine della fiera non ce capisco un cazzo ma anzi me ripeto: è tutto bello ma la squadra che punta sul vivaio non esiste più. Ma che il Bologna stesso ha qualcuno del vivaio? O la Fiorentina? O il Verona? Il vivaio se ormai te ne tira fuori uno a ciclo di 5 anni da mettere in prima squadra già è tanto. Zalewski già sarebbe stato ampiamente sfanculato, avessi potuto investire qualcosa. Gli altri girano, vanno, vengono, magari poi tornano e li ripaghi. De Marco era dell'Inter e se lo sono ricomprato, visto il risultato non penso freghi niente a nessuno che ad un certo punto l'hai lasciato andare via. Mo non è il caso ma se Pellegrini avesse continuato sulla falsariga dell'anno della Conference ma 'sti cazzi che l'hai ripagato 10 milioni o no? Per uno che devi ricomprare ce ne stanno 9 che si perdono. Ma lo stesso Sassuolo punta sui vivai degli altri ma io non penso che obiettivamente si possa fare un paragone tra Roma e Sassuolo, come obiettivi come piazza come mezzi (oddio) come tutto.
[Modificato da jandileida23 18/12/2023 09:14]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
18/12/2023 10:47
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 18/12/2023 08:01:



Non lo so, a me pure lui sembra troppo ancorato ai nomi, a quelli che conosce già, a quelli che arrivano da certe squadre. E infatti tra un Renato fracico da rilanciare e un Bove, che pure ha lanciato lui preferisce il primo. Che è un pò il discorso di Wijnaldum e non Bove a Budapest.




Paro paro.
Detto che Bove è l'asino vivo, non il professore universitario.
Ma appunto almeno è vivo.
OFFLINE
Post: 20.854
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
18/12/2023 12:57
 
Quota

Non credo che sia ancorato ai nomi. Sanches se non gioca quando sta bene quando gioca? Ieri ci ha provato e lo ha tolto giustamente subito (io nemmeno mi sarei scusato).Ma poi i "Nomi" quali sarebbero?
ONLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/12/2023 13:12
 
Quota

bah Renato Sanches non ha mai dimostrato di essere in grado di giocare, a lui basta che fisicamente nn stia male per metterlo in mezzo.
Ieri non c'era un motivo per farlo entrare contro una squadra che correva il doppio di noi, peraltro tenendo in campo Pellegrini che camminava.
Evidentemente anche per lui è una magnifica illusione.

Per quanto riguarda i nomi..è chiaro che la linea concordata è quella di arrangiarsi con le occasioni irripetibili andando a prendere possibilmente gente dei soliti giri. Altrimenti non ti caricheresti di ingaggi alti e punteresti su altro tipo di mercato.
La Roma prova ad essere all'altezza di Mourinho e fa operazioni che non può sostenere. Per sostenerle deve arrampicarsi e arrangiarsi. Paghiamo ingaggio in rosa a 4 centravanti piu' Dybala.
Ma ha senso sta roba?

Questo discorso di rimanere ad allenare i giovani, buttato là a dicembre, dopo una sconfitta netta come ieri lascia il tempo che trova. Poi lo voglio vedere ad allenare i bambini senza piu' Dybala e Lukaku con una squadra ridimensionata in obiettivi e con la rosa ristretta.
Ma è chiaro che quello è un gioco delle parti.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
18/12/2023 13:17
 
Quota

I nomi sono gli ultra 30enni tipo Matic, i catorci tipo Paredes, gli scosciati tipo Paolino, il fondo perduto su Lukaku, ma penso pure a fare affidamento su certi senatori. Lì Pinto ha le sue colpe ma un minimo anche Mourinho penso possa dire la sua. Anche giustamente, lui ti dice non c'è una lira almeno prendimi qualcuno che va bene al mio gioco, di cui mi posso fidare un minimo. Solo che sono acquisti rischiosi, sono fracici o con la voglia già alle spalle o un sacco di altre cose.

È il discorso che facevo con Missiroli, quello probabilmente farà pure una bella carriera ma ti tocca aspettarlo, vedere, magari manco te riesce, lo devi far girare, sbaglia... a quel punto provi il catorcio di seconda mano che magari te fa 10 partite oneste e ti porta 5 punti. È u a politica miope ma ripeto che non è solo la Roma a farla, è dappertutto.
[Modificato da jandileida23 18/12/2023 13:22]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
18/12/2023 13:22
 
Quota

comunque io a far entrare Renatone un po' lo capisco, Mourinho.
Stai perdendo, Bove non ti cambia la partita, mentre Renato Sanches da vivo avrebbe potuto farlo.
Ha provato il passaggio Ave Maria da 50 metri.
Il fatto è che, appunto, si fida dei nomi perché pensa che da qualche parte, nascosta, ci sia ancora vita organica tipo Alien.
Ma al massimo ci trova un guscio d'uovo.
Ci ha provato, ha sbagliato, si è corretto in corsa, ma era troppo tardi.
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
18/12/2023 13:23
 
Quota

Ma ci sta, non è quello il punto della discussione secondo me. Lo fanno tutti gli allenatori di peso in tutti gli sport.

Il punto è che con una squadra costruita come il Bologna io non penso che saremmo stati quarti, anzi è proprio che forse una squadra come il Bologna da noi al momento, per una serie di cose, non la puoi costruire. L'esempio più chiaro è Calafiori, qua buttato nel cassonetto e là titolare fisso.
[Modificato da jandileida23 18/12/2023 13:27]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/12/2023 16:12
 
Quota

su Sanches sinceramente credo che abbia sbagliato proprio valutazione ieri. Non cambiava nulla nell'andamento della partita ma quello è un cambio condizionato dal nome del giocatore.
A fine primo tempo metti gente che ti deve cambiare la squadra se no il cambio nn lo fai. E ha messo dentro uno che proprio non ce la fa in questo momento.
Si è accorto in corso d'opera di aver fatto una cazzata: l'ha tolto dopo 18 minuti..roba che Pellegrini, impalpabile e pure ammonito, è uscito al minuto 83. E'una roba di nervi, molto simile ai 4 cambi o alle 4 punte nei finali di partita.
Io capisco che di mezzo ci sia una certa insofferenza perchè ha una squadra che vorrebbe diversa e che non riesce a far decollare.
Però è anche un pò il rischio di averla costruita intorno a giocatori che ora stanno evaporando, da Smalling e Spinazzola che erano già al limite fisico 3 anni fa, a Pellegrini che non abbiamo mai sentito come un punto fermo. Poi quest'anno boh a parte innesto di Lukaku vedo in generale uno scollamento.

Per il resto in generale sui nomi è coerente con la sua storia..ma che veniva qua a farsi prendere gente da provare e testare? Il problema è che è sempre mancata coesistenza con il direttore sportivo, figuriamoci quando sei finito a fare il mercato co prestiti e parametri zero.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Bologna - Roma (18 messaggi, agg.: 31/03/2018 21:46)
Roma - Bologna (41 messaggi, agg.: 11/02/2020 08:31)
Bologna - Roma (51 messaggi, agg.: 16/05/2023 00:11)
Bologna - Roma (76 messaggi, agg.: 17/12/2020 13:00)
Roma - Bologna (47 messaggi, agg.: 12/04/2021 11:32)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com