Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Cremonese (Coppa Italia)

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2023 10:48
OFFLINE
Post: 7.814
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
02/02/2023 17:31
 
Quota

Re:
giove(R), 02/02/2023 10:27:

Tutto sommato, fino a un attimo prima della scappata di Dessers per il rigore, a me sembrava che il nostro gol fosse nell'aria. "Fino a" un certo momento (diciamo, fino a quell'apertura di Ibanez che la manda in out dall'altra parte, primo errore vistoso nel palleggio collettivo) eravamo in partita, la stavamo facendo, loro pressavano, noi giravamo con buona fluidità, non avevamo ancora trovato grandissime occasioni salvo il tiro di Tahirovic, ma a me sembrava che il nostro gol fosse nell'aria. Che la Roma ci stesse.

Ma quando vedo che vai in svantaggio e perdi la testa così, e da quel punto in poi chiunque comincia a fare cappellate, pure due o tre nella stessa azione... ma proprio tutti ci si mettono (persino Smalling, appena entrato, va in anticipo con successo poi incredibilmente inciampa da solo sul pallone e regala l'occasione. Quelle situazioni, quelle sequele di situazioni che certe volte quando guardi la Roma ti pare di stare a vedere una serie fantasy tipo Il Trono, The Witcher, Strange Things).

Dicevo, ma quando vedo che perdi così la bussola, di colpo, tipo Bing Bang (in questo caso Big Crunch), tutti, uno dopo l'altro vanno nel panico, nella frenesia.. CAPISCO che la squadra mandata in campo era sbagliata o MEGLIO: "inadatta", non strutturata a livello di personalità, al PATHOS potenziale, alla PIEGA potenziale che poteva prendere una partita così da dentro o fuori.

Capisco che una partita così (E CHI meglio del tecnico, un tecnico che è un lupo di mare poi..) è stata preparata male, DUE volte.

Una, appunto, come formazione. Che tecnicamente può anche starci, che inizialmente, FINCHE' il canovaccio era quello preparato, e quindi avevi davanti una squadra arroccata ma sullo 0-0, stava anche in linea di galleggiamento.
Ma che ti accorgi che non poteva MAI starci, appena il copione cambia nettamente, appena 'realizzi' che questa nella tua testa era in pratica una formalità, e quando vai in svantaggio non è più 'la partita Roma-Cremonese' ma lo SPETTRO di un'altra disfatta epocale.
E capisci che la formazione mandata in campo era inadeguata mentalmente, senza leader in grado di governare un momento (che poi diventano una serie interminabile di momenti) di doccia gelata.

In una partita così, gli unici ...."leader" (me vis da ride) erano Mancini, Cristante e Pellegrini....????
NEANCHE uno tra Matic, Smalling, Dybala???

E' lì che mi sono reso conto che Mourinho ha gestito la situazione in modo pessimo. La peggior controfigura di se stesso.
LUI... e dico PROPRIO LUI.. che non capisce sta cosa.

Ma dicevo DUE volte sbagliata.

E l'altro motivo è la 'madre' del precedente. Perchè se sta partita (come ti ha svelato) pareva na passeggiata ma sotto il tappeto c'erano i DEMONI MENTALI... tu lo dovevi sapere, E ANZI, E PROPRIO, E PRECISAMENTE, tu avresti dovuto gestire lo spogliatoio, la tensione, o la troppa leggerezza, con cui stavamo approcciando alla gara.

Se la squadra ti dimostra che parte così di testa (tutti, uno dopo l'altro, chi tanto chi meno, ma tutti fanno almeno una cosa brutta brutta), significa che tu hai condotto male la gestione del 'pre' (troppo carichi? Troppo leggeri? Alla luce dei fatti 'sull'orlo di una crisi') e CONSEGUENTEMENTE non ti sei "parato" con TUTTI i big in campo.




dallo stadio la sensazione da gol dell'aria non c'era manco po cazzo giovà

era lo stesso primo tempo visto quest'anno co le squadrette tipo helsinki, ludogorets, genoa...45 minuti de frullinamento de cojoni, tocchetti, manco n'azione pericolosa, quasi manco un tiro in porta, aspettamo la ripresa che entrino i titolari e speramo che ce la risolvono..

solo che becchi l'episodio contrario, ne becchi un altro a inizio ripresa e avoja a recuperà poi, mica te dice sempre bene
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com