È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Cremonese (Coppa Italia)

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2023 10:48
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
01/02/2023 23:07
 
Quota

L'autostrada per la finale!

[Modificato da jandileida23 01/02/2023 23:08]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.853
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/02/2023 23:10
 
Quota

Guarda se alla fine aveva ragione Zaniolo che voleva andarsene. Me ne andrei anche io.
OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
01/02/2023 23:47
 
Quota

Mi sono stancato di non poter commentare le prove incommentabili di Pellegrini.
Siamo stati eliminati dalla Cremonese rimaneggiata con Felix esterno e un energumeno appena arrivato in attacco.
Era la partita più importante dell'anno ed è sembrata Oggi le comiche.
Quello che inciampa, quell'altro che è una pippa, l'erede designato di capitan futuro che si crede un quarterback, quello che torna a essere Giachetti, stavolta Mourinho non ha avuto il POLSO della situazione e non mi riferisco solo alla formazione perché ad esempio Belotti è stato positivo, ma a come ha mescolato riserve e titolari.
Ah e l'erede di Materazzi che è stato dovuto togliere per disperazione se no si faceva cacciare.
Se le chiavi della squadra ce l'hanno loro, pellegrini mancini e Cristante, stiamo messi bene.

Abbiamo tre giocatori di livello internazionale, forse quattro con Rui Patricio: Smalling Matic Dybala.
Mancano e ti sciogli.
Il problema di queste serate non sono le pippe alla Kumbulla o i giovani.
Sono i titolarissimi sopravvalutati.

Boh magari non sono lucido mi rode il culo a tremila e sono appena tornato dallo stadio.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 01/02/2023 23:58]
ONLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
02/02/2023 00:58
 
Quota

tacci tua mister, tacci tua..3 gradi col 100% de umidità pe vede sto scempio.

napoli non t'ha insegnato un cazzo...

una cosa dovevi fa da qui a fine stagione.. giocartela col miglior 11 nelle 3 partite che avrebbero potuto portarti alla finale...una cosa così elementare che pure un coglione ci sarebbe arrivato...oggi era senza appello, in campionato stai lì aggrappato al treno champions e dio vede(va) e provvede(va)..
no invece, er turnover de stocazzo fatto demmerda tra l'altro... la fenomenite coi bambini di questo stracazzo pe fasse di' che lanci i giovani e in panchina c'hai le seghe...i messaggi da mannà alla società, camara finito dentro a un buco nero, er vichingo 5 minuti in un mese pe dà in culo a pinto...
stagione che riacchiappi solo se vai in champions e fai strada in EL, altrimenti è roba da 3 in pagella e da sperà che te sfancula lui a fine campionato...perchè se stai a sperà in quei morti de sonno pulciari in società, campa cavallo..
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
02/02/2023 08:40
 
Quota

Difronte a queste sconfitte non ci sono scuse, hanno giocato alla cazzo di cane, preso la partita con un ingiustificata leggerezza.
Se non si può giocare ogni 3 giorni allora lasciamo sta tutto e guardiamo solo al campionato..
Però è avvilente, dopo 2 anni sentire ancora che non hai le risorse per battere in casa l'ultima in classifica.
Sto percorso di crescita non si riesce a vedere e la riflessione in questo senso va fatta.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2023 09:05
 
Quota

Il secondo tempo è stata una delle solite partite in cui alla fine te affanni, te dice pure male, quello piglia il palo da solo davanti la porta, quell'altro tira col piedone, in panchina hanno il ballo se San Vito, cambi tutta la squadra, in campo non c'è più ordine e alla fine te la pigli gloriosamente nel culo. Quante ne abbiamo viste de partite così, ma proprio con lo stampino? Se fossero trofei non ce sarebbe più posto a Trigoria.

Poi a margine faccio una considerazione sul VAR: tutto molto bello, io sono un sostenitore della prima ora se sa, ma avete notato pure voi la tendenza, in certi frangenti, a non cercare più la giocata ma a puntare direttamente sul braccio dell'avversario? L'ho notato ieri alla fine con quel mezzo cross d'esterno di Dybala, ma già mi era capitato di farci caso. Appena la palla se avvicina ad un arto superiore se mettono tutti a sbracciare. Adesso non dico che forse sarebbe meglio pensare al recupero palla invece de fa YMCA però questa cosa si nota.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/02/2023 09:05
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 01/02/2023 23:47:


Il problema di queste serate non sono le pippe alla Kumbulla o i giovani.
Sono i titolarissimi sopravvalutati.




il problema di queste partite è che andrebbero preparate bene. Ieri è stata na roba tipo Roma-Torino col Difra a fasse segnà da Edera. E tutte le altre eliminazioni in casa degli ultimi anni.

Questo vanto dei bambini in campo è molto stucchevole, me pare che ci sia un pò ingrippati al minuto 80 di Napoli. Invece di fare mea culpa per aver regalato il 2-1 ci siamo sbrodolati addosso a raccontarci pure che meritavamo de vince e che il calcio è ingiusto. Con tanto di foto ricordo e sguardi da i guerrieri della notte. Poi eccallà ieri abbiamo mandato in campo il piccolo Pasquale Bruno de Trigoria che imbruttisce a Felix e Dessers. Che uomo. E mezza panchina cacciata alla spicciolata a reclamà rigore ad ogni palla in area. Pure Dybala alla fine e su..na respinta de schiena, tutti a inveire..
Sui bambini in campo boh, me pare che sia subentrata un pò de autorefenzialità. Li vado a vede' ,me li porto in prima squadra, ve faccio vede' come crescono etcetc. E a noi ce fa piacere, basta che poi non te lamenti della rosa, delle partite ogni 3 giorni etcetc. Dopo i cambi di Napoli mi sarei aspettano un passo indietro e invece no, ve li rimetto dal primo minuto. E stavolta anche peggio, perchè li metti in un 11 sconclusionato mandandoli allo sbaraglio, soprattutto Tahirovic
sembra veramente una scelta di ripicca rispetto a Volpato che comunque qualcosa ha dimostrato già prima dell'arrivo di Solbakken.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.853
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2023 09:33
 
Quota

Quoto chief e sound.
Io quando sentivo parlare di turnover temevo. Ubi Maior, sta partita era troppo importante.
Ormai in doppio svantaggio eravamo nel buco nero, non c'era uno schema, cross in mezzo, ci siamo incartati. Giovani sopravvalutati (tranne Volpato che comunque deve crescere) ma giustificabili, gli altri no, prestazioni raccapriccianti, problemi di controllo del pallone, palle perse, sembravano ubriachi.
Mourinho davvero deludente. Anche la storia di Zaniolo e karsdorp è stata deleteria, alla fine con loro non poteva andare peggio visto celik e la sterilità offensiva. Società assente.
ONLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2023 09:40
 
Quota

prima di accingermi a leggere i commenti (ieri ho lasciato mi sono messo a vedere la replica di Eagles - 49ers) da una certa in poi.

Questa eliminazione è al 90% farina di Mourinho.


OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/02/2023 09:46
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 30/01/2023 09:13:

Mercoledì ore 21

Guardiamo avanti.
La partita che non si può sbagliare, forse l'unica.




Avrei finito grazie.
OFFLINE
Post: 20.853
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2023 10:02
 
Quota

Ho pure il biglietto per Roma Empoli di sabato che avrei evitato volentieri se avessi saputo. A parte che giocando così più che qualificazione Champions finiamo fuori da tutto,andare in Champions per fare cosa?
OFFLINE
Post: 5.366
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
02/02/2023 10:12
 
Quota

sì ancora col turnover.
Situazione simile a Bodo.
Lì furono additati e messi alla gogna quelli che so stati messi fuori rosa , stavolta no almeno ha detto che so tutti responsabili.
Come quella partita che ricordo che il tracollo ci fu nel secondo tempo coi titolari, anche questa abbiamo giocato una vera merda quando c'erano i titolari anzi i SENATORI , Mancini ,Cristante e Pellegrini.
Mo mettiamo alla gogna Celik, Tahirovic, Volpato, Kumbulla o chi vi pare ma il problema sta a monte, la spina dorsale che dovrebbe essere è marcia.
Uno che non sta bene col cervello
Uno che dice che sta bene ma gioca come uno zoppo
Uno che mannaggia cristo lasciamo perdere

Ora o Mourinho non se n'è accorto dei loro limiti e sarebbe preoccupante o sta traccheggiando e a maggio fa le valigie
ONLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2023 10:27
 
Quota

Tutto sommato, fino a un attimo prima della scappata di Dessers per il rigore, a me sembrava che il nostro gol fosse nell'aria. "Fino a" un certo momento (diciamo, fino a quell'apertura di Ibanez che la manda in out dall'altra parte, primo errore vistoso nel palleggio collettivo) eravamo in partita, la stavamo facendo, loro pressavano, noi giravamo con buona fluidità, non avevamo ancora trovato grandissime occasioni salvo il tiro di Tahirovic, ma a me sembrava che il nostro gol fosse nell'aria. Che la Roma ci stesse.

Ma quando vedo che vai in svantaggio e perdi la testa così, e da quel punto in poi chiunque comincia a fare cappellate, pure due o tre nella stessa azione... ma proprio tutti ci si mettono (persino Smalling, appena entrato, va in anticipo con successo poi incredibilmente inciampa da solo sul pallone e regala l'occasione. Quelle situazioni, quelle sequele di situazioni che certe volte quando guardi la Roma ti pare di stare a vedere una serie fantasy tipo Il Trono, The Witcher, Strange Things).

Dicevo, ma quando vedo che perdi così la bussola, di colpo, tipo Bing Bang (in questo caso Big Crunch), tutti, uno dopo l'altro vanno nel panico, nella frenesia.. CAPISCO che la squadra mandata in campo era sbagliata o MEGLIO: "inadatta", non strutturata a livello di personalità, al PATHOS potenziale, alla PIEGA potenziale che poteva prendere una partita così da dentro o fuori.

Capisco che una partita così (E CHI meglio del tecnico, un tecnico che è un lupo di mare poi..) è stata preparata male, DUE volte.

Una, appunto, come formazione. Che tecnicamente può anche starci, che inizialmente, FINCHE' il canovaccio era quello preparato, e quindi avevi davanti una squadra arroccata ma sullo 0-0, stava anche in linea di galleggiamento.
Ma che ti accorgi che non poteva MAI starci, appena il copione cambia nettamente, appena 'realizzi' che questa nella tua testa era in pratica una formalità, e quando vai in svantaggio non è più 'la partita Roma-Cremonese' ma lo SPETTRO di un'altra disfatta epocale.
E capisci che la formazione mandata in campo era inadeguata mentalmente, senza leader in grado di governare un momento (che poi diventano una serie interminabile di momenti) di doccia gelata.

In una partita così, gli unici ...."leader" (me vis da ride) erano Mancini, Cristante e Pellegrini....????
NEANCHE uno tra Matic, Smalling, Dybala???

E' lì che mi sono reso conto che Mourinho ha gestito la situazione in modo pessimo. La peggior controfigura di se stesso.
LUI... e dico PROPRIO LUI.. che non capisce sta cosa.

Ma dicevo DUE volte sbagliata.

E l'altro motivo è la 'madre' del precedente. Perchè se sta partita (come ti ha svelato) pareva na passeggiata ma sotto il tappeto c'erano i DEMONI MENTALI... tu lo dovevi sapere, E ANZI, E PROPRIO, E PRECISAMENTE, tu avresti dovuto gestire lo spogliatoio, la tensione, o la troppa leggerezza, con cui stavamo approcciando alla gara.

Se la squadra ti dimostra che parte così di testa (tutti, uno dopo l'altro, chi tanto chi meno, ma tutti fanno almeno una cosa brutta brutta), significa che tu hai condotto male la gestione del 'pre' (troppo carichi? Troppo leggeri? Alla luce dei fatti 'sull'orlo di una crisi') e CONSEGUENTEMENTE non ti sei "parato" con TUTTI i big in campo.

[Modificato da giove(R) 02/02/2023 10:30]


OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/02/2023 10:39
 
Quota

A me sembra che siamo quasi tutti d'accordo che il problema non è (solo) il turnover.
Che la squadra è in mano a tre personaggi senza vere capacità di guida, che vanno SEMPRE affiancati da veri fuoriclasse.
Prima Dzeko, poi Mkhitaryan, più Smalling.
Ora Dybala e Matic.
Senza questi qui, la testa va in pappa. Non sono proprio capaci.
Io ho sperato che il primo tempo finisse 0-1 perché li vedevo pronti a fare tipo un vecchio sketch dei Broncoviz che si chiamava Criminalità disorganizzata, coi mafiosi che si sparano a vicenda per sbaglio, scordano l'esplosivo, ammazzano la persona che non devono, chiamano la polizia.
ONLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2023 10:43
 
Quota

comunque se un aspetto positivo c'è, questo è che non sentiamo più bimbominkia Trevisani fare le telecronache della Roma fino alla prossima stagione.

"Se Ibanez è andato giù da solo è un problema!", aiuto, oddio, mamma mia, in apprensione per uno che si accascia un attimo, a dare addosso a un giocatore per venti minuti, sulla base di un pregiudizio tecnico...
Che pareva un tifoso sprovveduto che vede una partita ogni 6 mesi.
A fa le telecronache per milioni di spettatori e pensà de sta a performà cò Ciardi dar Galopeira.


ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/02/2023 11:33
 
Quota

Re:
giove(R), 02/02/2023 10:43:

comunque se un aspetto positivo c'è, questo è che non sentiamo più bimbominkia Trevisani fare le telecronache della Roma fino alla prossima stagione.

"Se Ibanez è andato giù da solo è un problema!", aiuto, oddio, mamma mia, in apprensione per uno che si accascia un attimo, a dare addosso a un giocatore per venti minuti, sulla base di un pregiudizio tecnico...
Che pareva un tifoso sprovveduto che vede una partita ogni 6 mesi.
A fa le telecronache per milioni di spettatori e pensà de sta a performà cò Ciardi dar Galopeira.



parlava solo della Roma,in 90 della Cremonese o dello stesso Ballardini avranno parlato 2-3 volte, ha fatto una telecronaca di parte a criticare ma sempre pronto poi a esaltare in caso che ne so di gol di Dybala o Abraham o dello stesso Ibanez. Era telefonatissimo.
Cioè se vogliamo dirla tutta c'era da parlare piu' di loro ultimi e senza vittorie che dopo il Napoli fuori casa stavano eliminando la Roma.

Unica cosa su cui nn sono d'accordo è Celik, nel senso che ieri fa na roba proprio brutta eh. Errore no grave, de piu'.
Oh l'ho rivisto, quella era na palla pe nessuno, si è fatto gol da solo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/02/2023 11:34
 
Quota

ieri Celik non ci ha capito un cazzo fin dal primo minuto, un disastro vero, capita. Ma appunto uno non se la può prendere con lui. Anche perché non hai altro.
ONLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2023 11:42
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 02/02/2023 10:39:

A me sembra che siamo quasi tutti d'accordo che il problema non è (solo) il turnover.
Che la squadra è in mano a tre personaggi senza vere capacità di guida, che vanno SEMPRE affiancati da veri fuoriclasse.
Prima Dzeko, poi Mkhitaryan, più Smalling.
Ora Dybala e Matic.
Senza questi qui, la testa va in pappa. Non sono proprio capaci.
Io ho sperato che il primo tempo finisse 0-1 perché li vedevo pronti a fare tipo un vecchio sketch dei Broncoviz che si chiamava Criminalità disorganizzata, coi mafiosi che si sparano a vicenda per sbaglio, scordano l'esplosivo, ammazzano la persona che non devono, chiamano la polizia.




mmmmmmm... questi sono i motivi generali, ma qui si parla di questa partita, che era un mondo a sè.
Qui non conta il discorso generale, qui ci sono responsabilità particolari.

parlare del generale significa giustificare Mourinho.

Quando E' LUI che tra ...6 leader veri, presunti, reali, finti.... ha messo tutti e tre i finti e lasciato fuori tutti e tre i veri.
E' lui che "tra sei" ha scelto EATTAMENTE tre (tutti e tre) sbagliati per essere pronti, eventualmente, a governare il demone sotto il tappeto.

Ha sbagliato lui punto.
Non conta un cazzo che Cristante è un giocatore mediocre, Pellegrini manco te lo dico, Mancini manco te lo penso.

E' che tu hai scelto PROPRIO loro.
Tu.


ONLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2023 11:48
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 02/02/2023 11:33:



parlava solo della Roma,in 90 della Cremonese o dello stesso Ballardini avranno parlato 2-3 volte, ha fatto una telecronaca di parte a criticare ma sempre pronto poi a esaltare in caso che ne so di gol di Dybala o Abraham o dello stesso Ibanez. Era telefonatissimo.
Cioè se vogliamo dirla tutta c'era da parlare piu' di loro ultimi e senza vittorie che dopo il Napoli fuori casa stavano eliminando la Roma.

Unica cosa su cui nn sono d'accordo è Celik, nel senso che ieri fa na roba proprio brutta eh. Errore no grave, de piu'.
Oh l'ho rivisto, quella era na palla pe nessuno, si è fatto gol da solo.




ma no c'è il tocco di quello davanti a lui...
Celik va per spazzare (avrebbe spazzato, di piatto, in direzione del lato da cui è arrivato il cross) ma il tocco di quello gliela sposta dal piatto alla punta.
Celik arriva in corsa di decine di metri, per via dello scivolone di Ibanez che scopre totalmente l'assetto, lui arriva a palla su quel pallone, lì è una questione di attimi e di millimetri e un tocco così ti manda fuori.

Io non l'ho visto male Celik, anzi, almeno 3 volte si propone e non gliela danno, con una pista per andare al cross.
Nell'occasione in cui Volpato gli sbaglia il suggerimento poi, poteva pure andare in porta e segnare lui o fare l'assist.
Mi sembra che fino a "quel dato momento" in cui cambia la partita abbia anche coperto bene.

Boh.


ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/02/2023 12:27
 
Quota

è una difesa affannosa , rinculi guardando la palla, nessuno sa cosa fare in quel frangente.
Si ok te la deviano ma sei lì senza marcare nessuno, è come quando te butti in area avversaria alla cieca per attaccare.
Io nel primo tempo salvo giusto un pò Volpato se non altro per la vivacità. E non l'avrei tolto. Non avrei fatto quel ribaltone che poi ci ha fatto prendere il 2-0 perchè eravamo ancora piu' sfasati .
Gli altri anonimi, imprecisi, senza cambio di passo.
Te dici Ibanez e El Shaarawy ..Ibanez nel primo tempo sbaglia un passaggio orizzontale svirgolandolo di pura deconcentrazione. Non si propone mai, pure lui di conserva co quel fraseggio inutile tra i centrali.
El Shaarawy na fiammatina a fine primo tempo..ma stavamo già sotto.

Per carità siamo d'accordo che poi parte tutta dalla preparazione sbagliata della partita di Mourinho.
E questo vuol dire che allenatore incide..altro che. A Napoli per 80 minuti hai fatto una bella partita per merito suo. E là non è che tutti erano stati sufficienti. Ma la squadra aveva giocato. L'aveva preparata bene e si vedeva.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com