Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Torino

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2022 11:44
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/11/2022 11:35
 
Quota

Re:
Sound72, 14/11/2022 08:58:

Il mercato è fatto dalle disponibilità sulla base di quello che chiede Mourinho.

Senza Mourinho col cazzo che arrivavano Rui Patricio, Matic, Wijnaldum e Dybala e ci aggiungo pure Abraham lo scorso anno.
Se prendi Vina e Shomurodov, costo totale 30 milioni, vogliamo dire che il tecnico avalla? O le disponibilità non ci sono però 30 milioni per due cosi si possono pure spendere..Altrimenti questi sono davvero gli scemi del villaggio che un anno se spendono tutto quello che se ritrovano pure per due scartine e anno dopo devono andà avanti a parametri zero.
E' chiaro che ha partecipato pure lui attivamente al mercato sia lo scorso anno che questo. Stesso discorso per Camara. E cazzo..avrà dato altre indicazioni ma i giocatori nn puoi sceglierli al 20 agosto, se nn hai un piano B col campionsto che inizia presto il problema è anche tuo.

Poi la società te lo dice a inizio mercato quali sono le disponibilità. A te la scelta. Entro il 30 giugno preferisci Celik + Matic a parametro 0 e no Sergio Oliveira oppure molli uno dei due e te tieni il portoghese? per esempio.
Miki non rinnova ma se vuoi Frattesi/acquisto 30 milioni devo cedere Zaniolo e/o un difensore..che vuoi fa? Teniamoli teniamoli teniamoli. E questa è stata la scelta.

Mo evitiamo pure di fa passà Mourinho come uno che sta qua per riconoscenza e si fa fare il mercato da Pinto sulla base di quelle che sono le disponibilità.

Questo è grossomodo il mercato con Mourinho, che poi è il mercato che fanno un pò tutte le società che senza Champions non possono permettersi investimenti senza paletti. E andrebbe trovato un allenatore in Italia che può avere tutti i giocatori che chiede. Basta vede' il mercato che ha fatto quest'anno il Milan campione d'Italia.. che è rinforzarsi quello? Hanno preso un talento tutto da scoprire qui e 4 comprimari,un paio sconosciuti del livello Gurenko. E Pioli se li prende, che li ha scelti lui Vrancxx e Thiaw? Ci sono da sempre dei compromessi, importante è essere assecondati per richieste piu' importanti. E Mourinho nn mi pare certo uno che se prende quello che passa il convento a occhi chiusi.

Però me pare de capi' che pure sul mercato non si possono fare appunti a Mourinho.

E parliamo dei meriti allora..e mica saranno le sfuriate pubbliche sti meriti?
io trovo paradossale sto discorso sulla mentalità che oggi mancherebbe in certi giocatori perchè fino ad ieri era proprio il merito principale di Mourinho quello di avergli dato mediamente piu' carattere, un pò a tutti.
E altrimenti come l'hai vinta sta coppa?
E'vero in Conference hai affrontato e battuto squadre che non erano inferiori a te, ma senza quel carattere e applicazione, senza aver presentato a un certo punto una squadra compatta non le avresti mai superate. Perchè era un gruppo che aveva già fallito prove simili. Poi si sgretola questo idillio, anche con un gruppo di giocatori piu' forti e si torna al via a riparlare di mentalità? Eh due domande non se le fa pure l'allenatore se è questo il motivo dei risultati mediocri da agosto a oggi?
Vanno bene le assenze, in parte prevedibili, ma la consapevolezza di far parte di una squadra piu' forte dovrebbe caricarla di piu' la squadra non afflosciarla. Poi questo gruppo di giocatori è anche un pò cambiato rispetto allo scorso anno, ma mica c'è stato un focolaio infettivo de mentalità bacata dentro Trigoria. Mo Abraham che viene dal calcio inglese, dal Chelsea sarebbe un debole uno de quelli senza palle e mentalità. Bene. Pellegrini non era voglio 3 Pellegrini in campo? Ah no è infortunato. Karsdorp è stato epurato. Quanti sono sti senza mentalità?3, 6,9, 14?

Il merito tangibile a me pareva proprio quello di aver formato il gruppo sul carattere e poi essere riuscito a dargli un calcio tagliato su misura, di ripartenza, pressing ma anche di movimenti di squadra con e senza palla.
Poi me pare un pò tutto si è sgonfiato. Siamo tornati alle partite anonime senza idee, con le sfuriate dei venti minuti finali se devi ancora segnare. Na volta con le individualità, na volta di pura caciara. Come ad inizio stagione dello scorso anno.
Dybala ti fa la differenza ma quando c'è non è che vedi una squadra diversa. Aumenta il potenziale di incidenza sul risultato. Ma se lo sai che non puoi averlo con continuità che fai giochi mezzo campionato?
La mentalità... L'allenatore non se accorge di niente che a settembre diceva che avevano la mentalità e empatia? Quando lo dice Wijnaldum si era già fatto male, Zaniolo pure ma forse non avevi ancora preso 4 gol a Udine.
Ma nn sara' che poi le formule le devi pure aggiornà e ti devi rinnovare visto che cambiano i giocatori e gli avversari cominciano pure a conoscerti meglio? E poi non te devi mai dimenticare da dove vieni.
Perchè hai vinto la coppa, tutti bravi bravissimi ma eri pure arrivato sesto in campionato e la squadra quella che hai confermato quasi in blocco, come valori assoluti grosso modo quella era.



s'è sgonfiato tutto perchè COME SEMPRE sono uomini, in tutte le epoche, possiamo pure risalire agli anni '80, '90, 2000, che tendono a SEDERSI.
Quella di questo periodo è una Roma "lasca" PARTICOLARMENTE, rispetto a quella di Roma - Lecce, Roma - Samp ecc.

E' QUESTO, la "seduta", il loro stato normale.
Capita ogni tanto, e per il caso, per il concorrere delle situazioni, ce fai le 10 vittorie, che fai i mille punti, che fai qui, lì, che vinci una cazzo di coppa in 100 anni di vita.

Ma poi (e questo ve l'ho spiegato mille volte) si torna al galleggiamento (nel fango). Si torna a fare meno.
Perchè "la mentalità di una squadra la fanno I GIOCATORI" e noi abbiamo giocatori che NON HANNO mentalità.
Ce l'hanno in 4 su 24.

Mourinho non può fare niente, anzi, è già riuscito in un'impresa di aver portato a un coinvolgimento, a uno stato di allucinazione collettiva, che questi a un certo punto "si sono messi a fare gli implacabili" (oh ... ma è durata un mesetto eh? l'hanno scorso, bene, abbiamo fatto l'ultimo mesetto...mica stamo a parlà di cavalcate, di lunghi periodi.. è stato UN LAMPO eh?).

Ma poi si va in vacanza, si perde il pathos, e ti ritornano i fregnoni di sempre. Devi ripartire da zero (e anzi, sei pure un può ingannato, perchè UMANAMENTE tendi a dargli fiducia, ad accreditargli degli STEP che poi in effetti non. hanno fatto davvero).

PERCIO'... io dico da sempre NON che "per dare carattere alla Roma, negli anni, quello che si doveva fare era dirgli DAJE DAJE CHE JE LA FAMO, CARICHI, CARICAMOSE, DAJE BRAVI"... questa è roba che RIMBALZA, che NON RESTA, che ti può creare il momento "messianico", MA NON DURA.
"per fare una squadra di carattere DEVI PRENDERE GLI UOMINI DI CARATTERE".

La Rma non lo ha mai fatto, quando lo ha fatto è stato proprio "pè prova na cosa".

NON C'E' MAI STATA UN'OPERA COSTANTE E SISTEMATICA.

E' una cosa di manico, di società, di piazza.

Guardate adesso: state di fronte alla GUERRA DELLE GUERRE e state a perdervi nei soliti discorsi democristiani.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Torino - Roma (26 messaggi, agg.: 25/09/2023 12:21)
Roma - Torino (13 messaggi, agg.: 23/01/2019 14:48)
Roma - Torino (70 messaggi, agg.: 18/12/2020 14:30)
Torino - Roma (19 messaggi, agg.: 31/07/2020 01:10)
Torino - Roma (42 messaggi, agg.: 19/04/2021 11:27)
Torino - Roma (50 messaggi, agg.: 23/05/2022 01:04)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com