Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Torino

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2022 11:44
OFFLINE
Post: 28.333
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/11/2022 19:20
 
Quota

ho visto al 76', Radonic (RADONIC) agganciare in corsa un lancio di 50 metri...
Era il 76' appunto... prima ho visto Abraham-Zaniolo (tralasciamo Volpato che è da 5, ma il pischello ci sta) non azzeccare uno stop manco quelli rasoterra a 3 all'ora, almeno 10 volte a testa.

Ho visto una squadra che non tira in porta per 70 minuti, poi entra Dybala, che la metà del tempo gioca a QUARANTA METRI dalla porta, Dybala CO NA GAMBA SOLA, andare al tiro CINQUE VOLTE....

Vedo la squadra, arrivare al tiro perchè si è animata, gli ci vuole il pathos capito, perchè senno' le partite si giocano a passeggiare. Una squadra senza anima, senza UNO che facesse UNA cosa, lì a trastullarsi nella paura, nella comfort zone dei passaggetti senza pressione, senza niente, per la paura di fare QULUNQUE cosa, e se ci provano la sbagliano. C'è una palla (a cazzo, alla cieca, nulla di pensato) di Zaniolo di prima, Abraham vince un rimpallo e poi SI APPUNTA su una palla che andava a 4 all'ora, e perde il tempo e l'occasione sfuma.
15 volte così, tra tutti quanti, passaggio A CAZZO DI MERDA ma pure di quelli che li fa pure un bambino.

Poi vedo entrare uno forte, un pippone, e un bambino (mica erano entrati Gullit-Van Basten e Voeller) e la squadra animarsi così di botto, senza motivo, giusto perchè "ha imbroccato" (ma ripeto, così a cazzo,s Enzo motivo) il momento in cui CHISSA' PERCHE' tutti si mettono a fare le cose, chi corre, chi passa bene, chi pressa, chi alza il baricentro, chi dribbla....

A me dimostra, una volta in più, che le vene, le sinapsi, i polmoni, sono della incredibili conquiste della vita e dell'evoluzione.
Ma certo, le puoi anche avere, ma se non c'è il sangue, l'elettricità, l'aria...

Questa è una squadra di eunuchi, di gente che non si rende conto, di ometti senza palle che hanno più paura che volontà.

E' gente, lo abbiamo visto negli anni, ma pure in epoche passate, anche quando c'era il GIOCO, gli allenatori con gli SCHEMI, le INTUIZIONI... che qui è così. Si SPARISCE, ci si ripresenta INVECE CHE CARICHI, ENTUSIASTI, ci si ripresenta SCARICHI, INTIMORITI, SOVERCHIATI.

MAI come si deve.

Con i gioco oggi, MA CO STE MERDACCE, stavi 3 punti in più, niente di che.
Con questa gente di merda, gente che ha passato 4 mesi a fare schifo al cazzo, ma una roba da licenziamento QUALUNQUE LAVORO FAI. Tranne il calciatore, ovviamente.
Gente proprio di COCCIO oppure di RICOTTA oppure DI MERDA.

Ma dove vai se ne dovrebbero fare 7, 8 di Karsdorp.

Ma poi il punto, PROPRIO I PIU' DECISIVI.
Quelli che APPUNTO perchè stai balbettando INTANTO ti mettono una pezza.
Ogni stagione, ogni squadra ha il suo momentaccio in cui però, magari non sempre (ma manco MAI) ti toglie qualche castagna dal fuoco.

Questi, lasciamo perdere Volpato, lasciamo perdere il Pollo Belotti che non segna manco su rigore, ma non hanno non solo azzeccato lo specchio, ma manco un'azione, uno spunto, UNO STOP! A tre metri, palla a 4 all'ora!

Ma come fai...

NIENTE ci ti dovrebbe togliere MEZZA castagna dal fuoco, NIENTE chi in generale dovrebbe INTERPRETARE le partite.... poi chissà perchè li chiudi nel finale, riporti palla su con continuità, alzi il pressing... CHISSA' COM'E'?

Dice: perchè dovevamo recuperare e il tempo stringeva.
E certo, lo so.
MA E' SOLO QUELLO?
Perchè quello spiega il baricentro, il mood, l'atteggiamento.... "stavi perdendo il tempo stingeva è normale che alzi le linee, sei più aggressivo, ecc.".

EH! MA GLI STOP? I PASSAGGI?

Dice: beh ma c'era Dybala.

Ah quindi mi sta dicendo che Abraham siccome non è Dybala QUINDI non può stoppare una palla?
Zaniolo idem? E che può sbagliare SISTEMATICAMENTE la scelta e la cosa da fare? Che non fa mai una giocata PENSATA, sta sempre sul filo, SCEGLIE PROPRIO SOLO E SEMPRE le giocate più sbagliate.

Cioè la capacità di stoppare una palla a 3 metri e a 4 all'ora dipende dal fatto che stai a perde?

O da che altro dipende?

Abbiamo giocato QUESTA MERDA DI PARTITA perchè non c'è il gioco?
Ma veramente si può essere così ciechi?
O così tardi da non capire l'IMMENSITA' di un problema che va proprio oltre? E' davvero così OLTRE che ci vogliono solo i visionari o non lo si vede?

Gioco, no gioco... MA SE NUN JE VA'!
Se c'hanno paura! Se, al contrario, sono degli idioti, dei senza sangue, dei palloni gonfiati, degli IRRESPONSABILI.
Se, qualunque sia la motivazione, fanno cacare, ma non come eufemismo, fanno proprio cacare e pure OGNI VOLTA.
Mica ogni tanto.

Non andrà bene manco alla ripresa. Ritroveremo alcuni uomini, si.
Ma io non credo che dei bambini impauriti come Abraham si rioresenteranno con due palle così, gli peserà, si chiuderà ancora di più, sarà soverchiata quella mente debole. Lungi da lui reagire, sprofonderà.

Io non credo che Zaniolo andrà ad Harvard durante la sosta, non credo che torni INTELLIGENTE. Tornerà lo stupido coglione che è. Incapace di migliorarsi perchè è troppo imbecille, troppo sprovvisto di cervello, per CAPIRE e capirsi.

Credo solo che sarà un lento trascinarsi, perchè c'è proprio materiale che MANCO Mourinho, manco il pungolo, manco UN CAZZO DI NIENTE.
Niente.

Se, e a questo punto non so se si possa fare, se si sceglierà in tal senso, resta Mourinho, questa sarà la stagione della Grande Estinzione.
L'anno scorso era d'approccio, stai alla Roma, sai che non hai molti soldi, hai "sfrondato" solo le seconde linee (quasi terze), quest'anno capisci che non basta anzi non era neppure l'inizio, quella era una passeggiata di salute.
Ora (e Mourinho non la conosce la Roma nei secoli dei secoli come la conosco io) è la stagione della Grande mattanza.

Qui si dve fare la RIVOLUZIONE.
Qui (e un conto è essere i soliti tifosi, commentatori, ORGOJONI che poi una carezza qua, una là e i PUPI vanno sempre salvati alla fine, altro conto è non avere scrupoli, essere cinici, utilitaristici, SPIETATI, DEFINITIVI) è il momento che devi proprio tagliare rami grossi.
Ma netti, con la motosega. Gente che NON PUO' essere adatta a un livello cui ti vuoi attestare. NON PUO' essere titolare, elemento cardine, NON HA il necessario (sufficiente?) livello AGONISTICO.

Si preparasse Pinto. Deve tagliare più teste lui di Robespierre. Sarà un problema, ma dai problemi possono nascere opportunità.

Basta che EPURATE chi, per quello che vogliamo, non ha niente da dare.

Mi dispiace, ma se io vedo uno, due, cinque, dodici, singoli, giocare una merda penso che "è il gioco", ma se li vedo fare schifo SEMPRE E SU TUTTO, "non è più il gioco".
E' una cosa che VIENE PRIMA.
[Modificato da giove(R) 13/11/2022 19:23]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Torino (13 messaggi, agg.: 23/01/2019 14:48)
Roma - Torino (70 messaggi, agg.: 18/12/2020 14:30)
Torino - Roma (19 messaggi, agg.: 31/07/2020 01:10)
Torino - Roma (42 messaggi, agg.: 19/04/2021 11:27)
Torino - Roma (50 messaggi, agg.: 23/05/2022 01:04)
Torino - Roma (16 messaggi, agg.: 11/04/2023 10:50)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com