È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Empoli - Roma

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2022 12:03
OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/09/2022 14:59
 
Quota

Alla squadra ci sono elogi da fare per questo inizio di campionato?
Ho elogiato lo spirito del precampionato. Spurito che poi si è un po' perso per strada. Lo dicevi prima te di me mi pare.
Il risultato piu' importante è aver fatto 13 punti, purtroppo contro le due avversarie più competitive siamo andati male.
Non è che me posso gira' dall'altra parte.

Ho elogiato dei singoli, ho dato pure 8 al mercato.

Ma poi nn è che me devo giustifica, eh te dico oggi quello che temo per domani.
Ah poi c'e sempre la variabile invenzione tattica di Mourinho come avvenne scorso anno.
Pero' nn vorrei appigliarmi a questo per il momento.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2022 09:22
 
Quota

Come me devi vede allo stadio? Non t'è abbastato? [SM=x2478856]

Vabbé Giò ma il discorso mio non è che è solo il gioco o gli uomini, anzi per me la cosa più preoccupante è che pare che l'anno scorso non ce sia stato proprio in termini di consapevolezza dei propri mezzi e di ardore verso la vittoria. Poi sarà perché manca qualcuno, sarà la sfortuna, sarà quello che te pare ma andare a prendere 4 pere a Udine o entrare in campo in quel modo contro una Juve ridicola per me sono cose che non si sarebbero dovute vedere. Poi puoi pure perde, o vincere o pareggiare, ma ecco non me lo aspettavo sinceramente, una atteggiamento un po' così. Speriamo che si ricompattino, si sveglino.

Poi il gioco vabbé non è che serve tanto, bastava come l'anno scorso. Secondo me stiamo sottovalutando la partenza de Zio Mhiki.

Poi dai siamo secondi a un punto, so' passate 5 giornate hai giocato con due neopromosse, due da colonnina destra e la Juve più disastrata de sempre, voglio pure vede che eravamo 15esimi. La classifica al momento dice e non dice, tanto più appunto che, come dici te, tutte hanno perso punti e prima o poi ne perderanno di meno, forse.
[Modificato da jandileida23 15/09/2022 09:28]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.851
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
15/09/2022 09:57
 
Quota

ma infatti la classifica mi sembra tipo quella del 2000-2001 🤣 quando all'inizio c'era l'Atalanta, o l'anno dopo il Chievo, si assesterà non prima della decima giornata: mi pare però che quelle di cui potevamo sperare un crollo almeno parziale (Milan, Napoli) perché avevano sovra-performato l'anno scorso stiano facendo ancora meglio e questi so' cazzi perché aumenta la concorrenza.
La Juventus non ci credo che finisca fuori dalle quattro, manco se la vedo.
A queste devi aggiungere Atalanta che non farà peggio dell'anno scorso e la lazio che l'anno scorso ci è finita sopra senza merito perché era stata abbastanza inguardabile, ma quest'anno mi pare sia più solida.
Insomma la preoccupazione ci sta, ma riguarda più il contesto che non il... testo, ossia come stai tu.
A te t'ha detto bene il calendario, t'ha detto male l'infortunio - addirittura il peggiore è quello di Kumbulla per certi versi.
Stai più o meno facendo il tuo con alcune prestazioni però che non mi sono piaciute: Torino soprattutto, Empoli anche, dove a un certo punto hai proprio perso il filo. Udine ti ha detto un po' male e alla fine sei sbracato.
In Bulgaria sinceramente m'è sembrato un caso.
Certo un caso che ti fa rodere il culo triplo.
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/09/2022 10:42
 
Quota

si ma appunto.
Se vi leggo perplessi ok, se leggo critiche sovradimensionate, anche io argomento.

No che non siamo soddisfatti di questo avvio, anzi, come dite voi, come diciamo noi, MENO MALE che intanto hai fatto punti (in campionato) COME le altre (circa).
Ci sono cose che non vanno? Chapeau!

Però ecco, molto di questo abbrivio incerto, CI PUO' STARE o no, che sia stato agevolato ANCHE (e proprio) dalla impossibilità di fare turnover? Vogliamo mettere se dei 6 FISSI fuori (tra infortuni e arrivi dell'ultimora) ne fossero stati a disposizione la metà?

Tra l'altro non è che nel calcio stia scritto che chi inizia stentando non trovi poi la quadra, e chi inizia SCOPPIETTANDO poi non regga fino in fondo.

Sono discorsi che facciamo dopo 6 giornate (che siano state agevoli conta, ma fino. un certo punto, perchè se vai male DAVVERO, non fai questi punti, ma stai come la Fiorentina o la Juve), una fase di assestamento per tutti, e che noi abbiamo affrontato con UN TERZO della rosa FUORI.

In più, nelle partite giocate fin qui, più della metà sono state 'tranquille' (Sal-Cre-Mon-Emp), condotte come le può (e deve) condurre una squadra più forte ma che non sta benissimo, ec. ecc. ma poi VINCE.
Due sono state tappate proprio di testa, e per me Lodogoretex non giochi bene, non fai benissimo, ma sei stato sfortunato.

Mò, 2 partite, e dopo la sosta ci saranno tutti (tranne Wijnaldum) e ALLORA SI, si entra nella fase della "schiarita delle idee".

Ma fino qui, ci sono state difficoltà oggettive, gli ingredienti sono ancora in fase di mescolamento, e nemmeno tuti come detto, e nemmeno poco importanti, sia come forza e importanza (chi più chi meno) dei singoli, sia quantomeno come possibilità di ruotare.

A mio parere ho letto critiche che non tengono neppure conto di queste difficoltà e anzi vanno a parare proprio dove, per via delle numerose assenze, più di tanto non potevi fare.


OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2022 10:56
 
Quota

Ma dici il turnover? Ma per me più o meno ha fatto quello che doveva fare, la rosa quella è. Poteva dare più spazio a Bove e/o Camara tié, ma la prima del girone in Europa per esempio io la gioco sempre con i titolari (quelli che sono titolari nella testa sua). Si poteva mettere a 4 qua e là magari. Ma insomma io grande pecche nella gestione non le vedo (l'unica grande per me è continuare a riproporre quel centrocampo), errori sì qua e là forse più nella gestione dei cambi in partita.

A me dispiace che stavamo sulle ali dell'entusiasmo dalla vittoria in Conference e del mercato da 8 e adesso pari un po' smosciato proprio a livello mentale e che non se capisce perché. Non penso che abbiano scoperto tutti la sorca a 26/27 anni, che a quel punto noblesse oblige [SM=x2478856]. Quello che dice Mourinho sulla concorrenza è abbastanza chiaro. Aò poi ripeto pure che queste sono due stagioni in una, da qua a chissà quando cambierà pure tutto.

Poi in tutto questo stai obiettivamente giocando male, ma non rispetto a Guardiola, ma rispetto all'anno scorso, ma appunto siamo tutti d'accordo.
[Modificato da jandileida23 15/09/2022 10:56]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/09/2022 11:01
 
Quota

Si ma tu non puoi neanche esagerare co sto discorso delle assenze ..ora siamo a un terzo della rosa fuori..eh su..

La Juve gioca di merda e merita di stare dove sta ma io non leggo e non sento parlare delle assenze di Di Maria, Pogba, Chiesa, Szczesny..ogni partita ne hanno fuori 4-5 almeno.
L'Inter sta senza Lukaku e Miki lo ha avuto pochissimo.

Poi sono abituato a guardare la mia squadra, nel bene e nel male. Gli altri sono sempre stato abituato a vederli come uno stimolo a fare meglio non come un'attenuante.
Adesso bisogna sempre tara' con gli altri, mo abbiamo messo in mezzo pure il Liverpool, l'Atletico Madrid..poi chi ce sta che ha perso' il Porto, il Borussia Dortmund, l'Ajax..

Mettiamoci pure che lo scorso anno dovevi al massimo lottare per il quarto posto e puntare alla Conference, da marzo poi perché fino a febbraio neanche la consideravamo.
Quest'anno gli obiettivi sono un po' piu' alti, o se riparte da zero?
Quindi se uno ha delle perplessità, magari certe osservazioni puo' essere ancora piu' immediato. Con tutto che fino a febbraio l'anno scorso ce stava poco da salvà o da tenersi dentro.

La Roma per ora ha dimostrato una doppia identità in campo..col tridente e senza tridente. Col tridente con Pellegrini basso fatica, senza tridente viene presa sul ritmo dagli avversari.
Poi va bene tutto ma era lecito pensare di vedere una squadra piu' vicina possibile a quella di maggio scorso. E nel precampionato quello spirito c'era. Ma si vedeva pure una squadra tatticamente compatta.
Pure io vorrei rivede' lo spirito di Roma- Tottenham..però ecco era pure un'amichevole di inizio agosto eh..Ma poi quando giochi per i 3 punti, l'agonismo ce lo mettono pure gli altri e nessuno ci sta a farti fare quello che vuoi tu.

Poi salta Zaniolo, non si gioca col tridente e la squadra perde solidità? me pare un po' fragile come alibi. Peraltro con Pellegrini basso io non avevo notato tutta questo controllo delle partite.
Vediamo adesso con Atalanta e Inter che mi sembrano due banchi di prova attendibili. Stasera nn dico cher è scontata ma mi non vorrei ritrovarmi a discute dell'avemo meritato oppure no.





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/09/2022 11:17
 
Quota

Re:
jandileida23, 15/09/2022 10:56:

Ma dici il turnover? Ma per me più o meno ha fatto quello che doveva fare, la rosa quella è. Poteva dare più spazio a Bove e/o Camara tié, ma la prima del girone in Europa per esempio io la gioco sempre con i titolari (quelli che sono titolari nella testa sua). Si poteva mettere a 4 qua e là magari. Ma insomma io grande pecche nella gestione non le vedo (l'unica grande per me è continuare a riproporre quel centrocampo), errori sì qua e là forse più nella gestione dei cambi in partita.



Mah su questo non sono d'accordo, se metti Svilar puoi fa anche un cambio in mezzo. Non è coerente allora mettere un portire inesperto se temi la prima.
Il Ludogorets è squadra abbordabile, non scherziamo. Questi stavano uscendo con lo Zalgiris nel preliminare. Vale poco piu' dell'HJK.

Stai giocando ogni tre giorni con 2 centrocampisti molto fisici che ti ritrovi chiaramente in debito di condizione e potevi tranquillamente toglierne uno.
Poi a fine primo tempo se i temibili bulgari te stanno a fa soffri metti pure l'altro.
Potevi pure abbassa' Pellegrini volendo e parti' co Shomurodov.

Le soluzioni si trovano, ma ripeto prima che stamo 6 ore a ridiscuterne...è stata una scelta voluta, non obbligata. A me piacerebbe si dicesse questo. E ci posso mettere pure la componente motivazionale visto che avevi perso male a Udine. Poi devo senti che Camara non era pronto..e vabbè..
Mourinho non è allenatore che ama cambiare molto. Siccome non ha a disposizione il Real di Figo, Zidane, Ramos e compagnia sti cambi dall'inizio non te li fa volentieri.

[Modificato da Sound72 15/09/2022 11:19]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2022 12:02
 
Quota

Ma sicuro è stata una scelta consapevole, io avrei fatto uguale. La prima del girone la gioco con i titolari, è settembre. Per me l'avrebbe fatto pure con tutta la rosa a disposizione guarda. Per me è meglio chiudere prima i giochi invece di andarti ad impicciare con due partite insidiose contro il Betis, che le devi fa uguale ma magari le fai più tranquillo. E penso che Mourinho sia d'accordo con me [SM=x2478856]

Camara evidentemente non lo considera come Sergione che pronti e via entra, quello era proprio un uomo suo, questo di meno.
[Modificato da jandileida23 15/09/2022 12:03]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Empoli (48 messaggi, agg.: 21/09/2023 19:07)
Empoli - Roma (31 messaggi, agg.: 24/01/2022 11:51)
Empoli - Roma (28 messaggi, agg.: 10/10/2018 16:43)
Roma - Empoli (23 messaggi, agg.: 07/10/2021 10:22)
Roma - Empoli (26 messaggi, agg.: 06/02/2023 18:41)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com