Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Juventus

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 15:55
ONLINE
Post: 28.299
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/01/2022 11:33
 
Quota

Re:
Sound72, 10/01/2022 11:03:

Io sono pure d'accordo con te..ma quando la Roma annunciava Tiago Pinto e qui si manifestavano perplessità evidenti sul ruolo indefinito, sul tuttofare, sull'inesperienza, sulla necessità di grandi personalità, di uomini di campo..anche tu Giove perdonami ma dicevi ecco ma adesso dovete subito parti' in quarta..

Cioè,..sti discorsi di oggi arrivano purtroppo in ritardo o comunque so figli di quelle scelte morbide fatte mesi fa. Questa èuna società troppo molle, quasi impalpabile come figure di calcio.
Ma guarda che lo dicevamo mesi fa eh. Non è che servono 3 gol in 7 minuti per aprire gli occhi.
Ma te le sai ste cose, io dico solo che le avevamo dette.
Cosi come sapevamo benissimo che Mourinho da solo non sarebbe servito granchè, al netto delle perplessità sul Mourinho allenatore oggi.




ma per niente.... ma come faccio a criticare Pinto per due cose iniziali della prima settimana o due.
E' lì che tu sbagli. Che poi "non è Pinto", come non è Sabatini.
Perchè TU, SE HAI CAPITO.... allora a Sabatini gli dici "ok compra e vendi ... MA CON UNA SELEZIONE ALLA BASE, tra chi comprare e vendere, mentre fai ìil mercatino compra e vendi', TU MI DEVI selezionare CHI ha il tempreramento da AGONISTA, e chi non lo ha.".

Con certi input, ti saresti preso il MEGLIo persino del Norcino compra e vendi.

Non è Pinto... Pinto, come tutti sono una derivazione del vertice.
Ora.... qui i discorsi sono GLI STESSI che faccio da SEMPRE.

Ora... questi sono nuovi, non lo sapevano. Se tu apri un ristorante con tutte le buone intenzioni, prodotti migliori, tavoli migliori, cuoco da paura, ingredienti squisiti.... perchè "uno pensa" è da lì che si vede un buon ristorante.... poi però hai preso tutti camerieri indolenti, che dormono, scortesi, sporchi............. quello lo capisci DOPO. Per tanto tempo ti interrogherai "ma saranno davvero buoni questi ingredienti? questa cucina? questo cuoco?"... e non capisci che la gente non viene più per la scortesia di chi poi "va in campo" (i camerieri).
Ci sta che un novizio dell'imprenditoria ristorativa, ci arrivi dopo a questo "dettaglio".

Ora ok, questi sono nuovi. E LA COSA MIGLIORE (se un giorno dovessimo voltarci indietro a commentare un ciclo vincente) che hanno atto è "dotarsi di un maestro che vede OLTRE la sola tennicotattica". Uno che ti individua PROPRIO ciò che è nelle pieghe e non in evidenza.

ADESSO allora... è l'ULTIMA speranza. Speranza di costruire qualcosa di duraturo, avendo uno che ti INSEGNA una cosa che DURA, e che ti lascia questo in eredità.

Su questo Mourinho mi sembra si sia rivelato abbastanza all'altezza, se dopo pochi mesi individua )ma lo ha fatto davvero? questo il mio dubbio da brividi) "cosa" manca.
Ora bisogna vedere se ha la FORZA di indurre a correggere e intervenire là dove serve, là dove POCHI vedono, sanno o vogliono vedere.
E ci vuole la proprietà che assecondi.

Poi Mourinho ha fatto i suoi sbagli, la Roma gioca male, ha buttato al cesso mezza panchina, che in un certo momento gli poteva servire e poteva ammortizzare, magari aiutare a incamerare qualche sconfitta in meno, che avrebbe risparmiato ALTRE cadute di morale, altre picconate alla personalità, alla ricerca della "VINCENZA".
Mica ha fatto tutto bene, anzi, finora, molto male.

ma io quelle critiche le ho fate, le ho scritte, mi avete pure fatto incazzare come una bestia, perchè mi avete pure contestato di averle fatte, mi avete causato di difendere tutto di Mourinho mentre io lo criticavo e su certe cose l'ho criticato per primo...

MA ADESSO... QUELLA battaglia là... E' PASSATA... E' SUPERATA DAGLI EVENTI.
Il gioco.. ancora non c'è... MA ADESSO... la QUESTIONE si è spostata (io SPERO che si sia spostata) SUL NODO CENTRALE.

Adesso è inutile tornare su cose inattuali, non. perchè la Roma ora giochi bene, su quello i discorsi sul gioco sto ATTUALI, ma sono POCO UTILI, non di primo piano, sono DISTRATTI dal VERO NODO.

Per me restano le mancanze di Mourinho, le cazzate assurde, addirittura, che ha fatto in alcune occasioni. Colpevolissimo.

ma adesso il piano si sposta su un altro discorso che è COSI' CENTRALE che gli altri restano, ma vengono dopo.

Perchè la Roma da quando me l ricordo io, è stata sempre abbastanza bella, bel gioco, molti ciclii di bel gioco.... ma poi ha perso SEMPRE per motivi di CARATTERE.
A parte gli arbitri, Turone, Inter-Parma, espulsione Mexes, mani di Alexander - Arnold, ecc. ecc. sono tanti peccati arbitrali.
MA LA ROMA DI SUO DI TROFEI NE HA PERSI DI PIU'.

E poi... se la Roma becca i 7-1 a raffica, se cede di schianto, se sbaglia approcci, se si perde, se incappa in Ascoli - Roma 3-0, ecc.... NON E' MAI STATO per il gioco.
Erano TUTTE squadre che giocavano bene, o discretamente.
lo scudetto per un punto senza aver battuto una piccola a casa sua...
La Roma è stata falcidiata dagli arbitri, ma metà dei suoi insuccessi se li è capata da sola per inadeguatezze caratteriali.
Di quelli che il carattere non ce l'hanno proprio, e di quelli che ce l'avevano e ce l'hanno .... ma sono in mezzo a troppi "agonisti scarsi".
E se basta una mela bacata a bacare la cassetta di frutta, non bastano neppure 10 mele sane in mezzo alla frutta marcia per trasformare quest'ultima in pomi lucidi e succosi.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Juventus - Roma (17 messaggi, agg.: 29/12/2017 15:25)
Juventus - Roma (108 messaggi, agg.: 08/02/2021 15:36)
Juventus - Roma (67 messaggi, agg.: 29/08/2022 13:13)
Roma - Juventus (55 messaggi, agg.: 29/09/2020 20:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com