È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Juventus

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 15:55
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 11:21
 
Quota

Re:
Sound72, 10/01/2022 16:54:

Partite come quella di ieri io le lego di più a stagioni sbagliate che al dna e alla storia della Roma.
Queste sono partite come Roma- Bologna 2-0 che finisce 2-3 con Zeman.
Partite di squadre costruite male con allenatori nel posto sbagliato.

Potrei sbagliare io, in fondo ci sono due coppe da giocare ma l'approccio di Mourinho rimane quello di uno che non si sente interno al problema.
Lui si considera al di sopra o comunque non toccato. Lui fa quasi il commentatore esterno.
È talmente preso dalla ricerca di responsabili che ieri ha accollato a Shomurodov un gol preso quando manco era entrato.

Pensate come sta messo e quanto sia dentro al problema Roma.






Sbagli tu. anche perchè "la Storia" non gioca.
Chi gioca sono "giocatori (uomini) SCELTI e COLTIVATI (leggasi: insegnandogli a sbagliare, a non essere continui, ad accontentarsi, senza il fuoco al culo di una società che vede, sa, controlla e DA IMPULSO) in linea con la Storia della Roma".

Un giorno, chissà, forse, riuscirò a trovare la chiave semantica per farvi intendere una cosa COSI' SEMPLICE da capire, che forse vedete, capite, ma poi non riuscite ad applicare a rendervela chiara nell'applicazione pratica.

Un giorno, forse, chissà.

Continuate a parlarmi di "giocatori" e avete capito tutto fino al 99.99% ma manca quello 0,1% per capire che non si tratta di "giocatori" ma di "uomini", "agonisti".
E che comprando "giocatori" (cosa che la Roma fa, e alcuni sono anche bravi) NON risolverai mai se non hai capito che la componente PRIMA che devi cercare è (come Diogene) "L'Uomo".

Continuate a dire che avete molto bene presente la sequela degli errori, delle magagne, degli inciampi, la ripetizione, e poi mi dite che ha perso "la Storia".

fuochino, anzi scintilletta.... piano piano chissà, forse, ci arriviamo.
[Modificato da giove(R) 11/01/2022 11:22]


OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/01/2022 11:37
 
Quota

Un agonista come Smalling va in bambola anche lui in quei 7 minuti..

Io credo che questo concetto debba essere un po' ponderato con l'assetto di squadra e sull'andamento della stagione.
Questi sono rovesci da squadra che ha dei problemi, non da squadra che sa tenere nelle difficoltà. Per questo a me viene in mente piu' una stagione dove la squadra gira male pur avendo degli agonisti..nell'anno di Zeman c'erano Burdisso, Castan, Marquinhos, Totti, Taddei, Perrotta, Torosidis..

E poi c'è pure il fattore allenatore eh..se non incide qui Mourinho..o meglio non era su questo punto che doveva incidere?
Poi pure qua..che lo dica lui dopo una sconfitta del genere..sa un po' di altro maniavantismo. Col solito mirino puntato su qualcuno da manda' alla gogna come Shomurodov. (pure con riferimenti sbagliati agli episodi).

Ripeto..a me pare che improvvisamente da domenica si sia scoperto che alla Roma manchi gente agonista ruvida col pelo sul cuore..fino alla domenica prima il problema era essenzialmente quello del centrocampista e poi il terzino destro e le riserve...anzi..si diceva pure che la Roma non sbraca a parte Bodo, che tiene il campo, che nn ce sta a perde.

e beh ma non che si va per gradi nel notare i problemi..se no qua pe fa na squadra bona ce metti 15 anni.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 11:47
 
Quota

Re:
jandileida23, 10/01/2022 23:49:

Pobega era un esempio comunque, per dire che lui sembra quello con il coltello tra i denti e Maggiore quello più volatile (no offence intended).

Vabbé, sono d'accordo, il succo è quello dai. Poi per me McTominay è una sega in generale che non compensa manco con il carattere ma sono dettagli [SM=x2478856] . Ecco mi sento solo di aggiungere a margine che noi al momento ci troviamo ad un livello in cui forse hai pure poca scelta: quelli forti forti lasciamo perde, quelli in rampa di lancio pure, i giovani promettenti già costano, alla fine te rimane la pesca miracolosa in Italia e qualche scarto vario dall'estero. E lì sono d'accordo con Ennio: te serviva Mourinho per spiegarti che Cristante non è Modric? Insomma te che cazzo ce stai a fa José? Questa pure mi sembra una domanda fondamentale.

Per quello dico che è essenziale una struttura di scouting coi controcazzi dove vai a pescare bene a poco ma con caratteristiche essenziali, sennò non vai da nessuna parte, finisce che fai sempre questi mercati da finto ricco, tipo Pradé co' Bronzetti buonanima




sempre 99,9%....

Non ci vuole Mourinho a dimostrarti che Cristante non è Modric (Modric che, per quanto abbiamo detto, COMUNQUE non è un giocatore cui la Roma può pensare).
La differenza di "calciatori". Mourinho è il "certificatole" che Cristante NON E' un agonista adatto, semmai.
Quegli agonisti in grado di trasformarsi in spietati killer senza paura nè rimorsi.

QUESTO, ti da Mourinho (nel senso che se lo dice lui, non c'è Giove, jandi, Ennio che tengano e TUTTI ZITTI (cit.)).
Un... riconoscitore di DNA.

L'assaggiatore, il martellatole del parmigiano, Michele l'intenditore del Glen Grant.....

Tu prendi (come Roma che cerca "giocatori" e non "uomini" e "agonisti", VERETOUT, perchè pensi "piedi discreti, buona corsa, due campionati discreti".... MA STAI PENSANDO A "UN GIOCATORE", NON a un uomo.


Poi, regà...... SVEGLIA PERO'.... faccio appello alla vostra capacità (in realtà non ce l'ho innata neanche io MA A UN CERTO PUNTO BISOGNA) di FARE MENTE LOCALE, DARSI UN CRITERIO, UN ORDINE... e intendo lo dovrebbe fare, a parte noi, LA ROMA.


Se PURE MO'... voliamo fa ad acchiapparella, incularella, can che si morde la coda, MINESTRONI che sanno un pò di tutto, ma POI NON DISTINGUI NIENTE....

Che vogliamo fare, la gara delle opinioni?????
No più Mourinho, no più Pinto, no più Ibanez???????

Cioè... vi va, avete in animo... [SM=x2478856] di capire, fare ordine, PRENDERE PER UNA VOLTA LO SPUNTO PER INDIVIDUARE UN ORDINE..... oppure vi va di fare il SOLITO poutpourri de cucina romena fatta di lupe, minestroni, 'ciorbe', all'infinito?

Mourinho? Mourinho non ha capito un cazzo con La Rosa, le seconde linee, le ha AMMAZZATE, ma mica così, ben. tre i demeriti, ben oltre la misura, il necessario.
Mourinho tennicotattico? Cambi alla Bianchi, certe punitive, scarsa rotazione....

MA CIOE'... io qui ancora una volta, l'ennesima, provo a illustrarvi un'ORDINE di priorità.
VENGO A FARE UN PO' LA MEMORIA STORICA... che OGNI ANNO MANNAMO A FANCULO UNO, LO STRONZO DI TURNO E POI STAMO SEMPRE PEGGIO DI PRIMA!!!!
FòRI QUESTO AVANTI NANTRO se non avete ancora capito (e poi stavolta non è un carneade ma è MOURINHO)... site più di coccio del reparto dei più aggravati al Cottolengo OH!

Mourinho ha fatto più danni che cose buone.
MA IL PROBLEMA DELLA ROMA E' UN ALTRO, NON E' LUI, E ANZI LUI... SE... E RIPETO SE... SI HA LA LUCIDITA' DI CAPIRE L'ORDINE DI PRIORITA', E' QUELLO CHE TI DICE, SENXA POITEGLI DIRE NO, SE UN GIOCATORE E' UN AGONISTA GIUSTO.
E' L'UNICO, o tra i pochissimi, IN GRADO DI PRESENTARSI A UNA SOCIETA' E PERSUADERLA CHE SI DEVE DARE RETTA A LUI.

Lui ha fatto una sequela di CAZZATE che avete dato voi e ho detto io. Anzi io le ho evidenziate tra i primi.

MA ... uscendo fuori da questo PANICO e il solito LOOP che alla fine affiancalo tutti, Mourinho come e peggio di Fonsie, di Di Fra... (ma non ve ne rendete conto che ARISTATE A FA er gioco dell'oca??? Ma che devo pensare che sto in un forum di OCHE vestite da persone?).

A. Mourinho devi dare gente con CERTI parametri. SE CAPISCI CHE CHI MEGLIO DI LUI TI PUO' EVINDENXIARE STA MAGAGNA, allora tu ACCORRI, MUOVI IL CULO e lo accontenti prendendo gli UOMINI (non i calciatori) che fanno per lui. E CAMBI, PROVI a cambiare, la LINEA PIATTA CONTINUA della Roma a livello "AGONISTICO".

Con "i suoi" uomini, Mourinho non diventa Guardiola, nè Eriksson (il primo) ma, seguendo il suo impulso e i suoi input, FAI UNA SQuADRA "per/da Mourinho" e soprattutto UNA SQUADRA NORMALMENTE AGONISTA. ENO UNA BANDA DI PSICOLABILI.

Ancora che I QUESTO MOMENTO vi sentite, o rivendiate, la libertà, il diritto, il dovere, l'AUTOMATISMO di "poter criticare pure Mourinho perchè chi è ahò e che nunzi e pò tocco".

MA state facendo l'errore, il solito, DA OCHE.

SE VOLETE (ma volete? oppure volete proiettare sulla Roma l'immagine della vostra idea?) INTERVENIRE LA DOVE NESSUN UOMO E' MAI GIUNTO PRIMA (cit.) nelle cose della Roma, ADESSO, su Mourinho (occhio faccio una esagerazione) TUTTI ZITTI!

LO SAPPIAMO DELLE PUTTANATE GALATTICHE CHE HA FATTO.

MA ADESSO:

1) ORDINE
2) oppure MINESTRONE E SOTTO A CHI TOCCA FACCE RIDE AVANTI NANTRO = siete OCHE.

Non so se, in tutta amicizia, ma davvero vi parlo come a un fratello che non ho, con tutta la provocazione, la presa per il bavero, per la collottola, de petto, ma LO SAPETE che lo faccio in amicizia, in senso fraterno-maieutico [SM=x2478856]


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 11:52
 
Quota

Re:
Sound72, 11/01/2022 11:37:

Un agonista come Smalling va in bambola anche lui in quei 7 minuti..







ponderalo così (cosa che tra l'altro ho già scritto ieri, ma ho scritto almeno 60 volte in questi anni):

Puoi essere pure LEONIDA DI SPARTA... ma se sei immerso per settimane, MESI, in questo brodo mellifluo, questo ammollo di perdenza & psicolabilità, diventi così pure te.

E PER QUESTO che NON BASTA (e pure questo lo dico da cento anni ... di solitudine) UNO O DUE uomini di personalità. CE NE VOGLIONO OTTO.. DIECI... QUINDICI.
E' ALLORA che entra Bergomi in finale (Bergomi tra l'altro pure lui, che poi nel seguito della carriera, si è visto che il carattere non. fgli faceva difetto) e ti fa il partitone, e tu ti fidi e lui si gasa.

UNO SOLO, Ennio... o due o tre, SONO POCHI.
Metti due o tre mele succose lucide, polpose.... in una cassetta di mele marce che succede?

Metti il caffè più odoroso, profumato, aromatico.... in una pinta di acqua PAOLA... come diventa il caffè??????

E' INUTILE COMPLETAMENTE CHE MI FATE GLI AVVOCATI DEL CAZZO DEL DIAVOLO STATE LOTTANDO E VI STATE DIMENDNADO CONTRO LA REALTA' [SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 11/01/2022 11:52]


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 11:58
 
Quota

Cristante....... in nazionale e nella Roma. L'europeo di Cristante, dove chi non è romanista, è rimasto positivamente impressionato da una presenza, si sporadica, ma sempre puntuale, quando entrava, GIUSTA, ADATTA, ALL'ALTEZZA DELLA PUGNA...

PERCHE'?

Perchè lì sta con gente, PIU' di Una, due o tre, CON LE PALLE QUADRATE!
Un gruppo in cui c'era PIU' gente di personalità, che uno, due, o tre....

ALLORA SI, che 'la forza moltiplica la forza'.

NELLA ROMA, lo ripeto per la millesima volta (Bati in due anni qua ti diventa il primo Schick -cit. IO-) accade TUTTO il contrario.
L'osmosi .... è INVERSA.


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 12:11
 
Quota

Re:
Sound72, 11/01/2022 11:37:



Ripeto..a me pare che improvvisamente da domenica si sia scoperto che alla Roma manchi gente agonista ruvida col pelo sul cuore..fino alla domenica prima il problema era essenzialmente quello del centrocampista e poi il terzino destro e le riserve...anzi..si diceva pure che la Roma non sbraca a parte Bodo, che tiene il campo, che nn ce sta a perde.






Questa è una frase buttata là che NON pondera.
Avresti dovuto ponderare che:
1 (e basterebbe solo questo): chi ti sta parlando, chi vi sta scrivendo IL MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE, CHI (cazzo...) non per niente è portatore (sano? insano?) del germe TANTO CHE SEI ANNI FA VI PROPOSE IMMOBILE E PAPU GOMEZ PRORPIO IN QUELLA OTTICA (e voi facevate le boccucce, certo.. perchè voi guardate ai 'calciatori' e Papu non vi gasava abbastanza, ci voleva ROBBEN e QUINDI mi rispondevate tutti "Immobile che schifo ha fallito fuori dall'Italia, Papu non se pò prende gente dal Catania...).
VOI non capivate, e infatti non capite manco mò.... (un conto è vedere, un conto è capire).

SE.. IO... che ho uno "storico inappuntabile, certificato, originale che ci sono arrivato VENTI/TRENTA anni prima" ti/vi faccio sto discorso......... e tu mi rispondi "me pare che mò si sia scoperta la mentalità"...
IO, che c'ho li ritaji [SM=x2478856] che c'ho pure litigato con Valdiserri, che ho discusso con Petrucci che mi ha dato del pantofole di peluche, che io caldeggiavo una società che entra negli spogliatoi e si fa sentire, e lui mi diceva "non ho mai sentito una cosa del genere, le proprietà non scendono a fare sfuriate negli spogliatoi" E POI PERSINO ROSELLA SENSI, qualche settimana fa ha detto che andava a fare le sfuriate negli spogliatoi....... [SM=x2478856]

SE IO... ti faccio (pardon: ti ripeto per la centomillesima volta) un certo discorso... tu come mi rispondi?
"Mç si è scoperta la mentalità"?

MA CHI TU? A ME? TU/VOI che avete visto avete capito ma ancora non c'avete capito un cazzo, che NON RIUSCITE AD APPLICARE IL CONCETTO?

M non te ne uscire così con me, dillo ad altri.

Sarebbe piuà giusto dire: "Mò NOI, TUTTI, A PARTE GIOVE E DUE O TRE ALTRI A ROMA, ABBIAMO SCOPERTO la mentalità".

Ecco.. così capirei... e io ti risponderei "e che cazzo te posso fà,? io sono venti anni che faccio Cassandra? Che te posso fa, me leverei er sangue per farlo capire, AFFERRARE, MANEGGIARE AL PUNTO DI SAPER APPLICARE IL CONCETTO A SOLI, senza Giove.. che tanto ogni volta che lo ricorda, RIPARTE la discussione E ALLORA... FORSE... non è NEANCHE VERO che "mò la gente ha scoperto la mentalità" perchè se guardi bene mi sa che NEMMENO LO HA SCOPERTO, altro che MO'.
MO', semmai, PARE CHE, c'è il TOPIC TREND cittadino CHE... SEMBRA CHE tutti hanno capito.

ma fidati, e te lo dico, bastandomi già solo sulla vostra difficoltà, di gente che mi legge da 15 anni, ad AFFERRARE APPIENO.


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 12:17
 
Quota

Per dire... "il carattere"... ma il carattere è LA cosa di cui parlare per PRIMA quando si parla di Roma, i difetti della Roma, dove la Roma ha ceduto, perchè la Roma ha fallito.

Proprio nella frase "mò pare che abbiamo scoperto la mentalità"... trovi la sentenza.
Una cosa che a periodi, a ondate, tipo 26 maggio, tipo adesso... esce il discorso.. E POI, dopo 10 giorni (massimo) di mugugni di clima pesante per radio, bar, uffici... si torna a FORZA ROMA ALE' DAJE CHE JAAA FAMIO.

Ma non è colpa mia.
E' colpa di chi NON VEDE.
E DI CHI VEDE E NON APLLICA.


Cazzo c'era quel proverbio "dai a un uomo un pesce e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per sempre".... LO ADORAVO.. E NON E' VERO UN CAZZO!!!
Io qua, da 15 anni quanto è, non vi ho insegnato solo a pescare, vi ho insegnato proprio a farci i fiocchetti con la lenza, a lanciare come Sampei, il tiremmolla, il dosaggio de polso, de bacino, d'avambraccio, per non spezzare la lenza....TUTTO V'HO INSEGNATO [SM=x2478856] .... e poi ve devo vedè 15 anni dopo ancora così, emaciati, smunti, con lo stomaco gonfio dalla fame [SM=g27988] [SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 11/01/2022 12:18]


OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/01/2022 12:26
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 11/01/2022 11:52:




ponderalo così (cosa che tra l'altro ho già scritto ieri, ma ho scritto almeno 60 volte in questi anni):

Puoi essere pure LEONIDA DI SPARTA... ma se sei immerso per settimane, MESI, in questo brodo mellifluo, questo ammollo di perdenza & psicolabilità, diventi così pure te.

E PER QUESTO che NON BASTA (e pure questo lo dico da cento anni ... di solitudine) UNO O DUE uomini di personalità. CE NE VOGLIONO OTTO.. DIECI... QUINDICI.
E' ALLORA che entra Bergomi in finale (Bergomi tra l'altro pure lui, che poi nel seguito della carriera, si è visto che il carattere non. fgli faceva difetto) e ti fa il partitone, e tu ti fidi e lui si gasa.

UNO SOLO, Ennio... o due o tre, SONO POCHI.
Metti due o tre mele succose lucide, polpose.... in una cassetta di mele marce che succede?

Metti il caffè più odoroso, profumato, aromatico.... in una pinta di acqua PAOLA... come diventa il caffè??????

E' INUTILE COMPLETAMENTE CHE MI FATE GLI AVVOCATI DEL CAZZO DEL DIAVOLO STATE LOTTANDO E VI STATE DIMENDNADO CONTRO LA REALTA' [SM=x2478856]



mi parli di brodo mellifluo..beh allora parliamo anche del contesto societario no? ma tu pensi che quello non conti?
direi di si..e però vogliamo andare a riprendere i primi commenti sull'arrivo di Tiago Pinto?...e però quando si diceva che ste figurine inesperte qua a Roma non potevano andare, non bastavano.. non era il momento giusto. Bisognava dare tempo aspettare..

e qua stamo sempre ad aspettà...poi prendi 3 gol in 7 minuti.. e manca il dna di carattere , mancano i giocatori per sovvertire la storia della Roma.

Poi adesso non ho capito quale sarebbe la realtà perché sto discorso me pare che stia finendo un po' in caciara.

Io sto parlando dell'attualità, di questa stagione .Sto discorso oggi pare na sorta de epitaffio. Per me non funziona cosi, per me questo è un tassello mancante, uno dei tanti. Non il tassello che te giustifica la nona sconfitta in 21 partite de campionato.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 12:50
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 11/01/2022 12:26:



mi parli di brodo mellifluo..beh allora parliamo anche del contesto societario no? ma tu pensi che quello non conti?
direi di si..e però vogliamo andare a riprendere i primi commenti sull'arrivo di Tiago Pinto?...e però quando si diceva che ste figurine inesperte qua a Roma non potevano andare, non bastavano.. non era il momento giusto. Bisognava dare tempo aspettare..

e qua stamo sempre ad aspettà...poi prendi 3 gol in 7 minuti.. e manca il dna di carattere , mancano i giocatori per sovvertire la storia della Roma.

Poi adesso non ho capito quale sarebbe la realtà perché sto discorso me pare che stia finendo un po' in caciara.

Io sto parlando dell'attualità, di questa stagione .Sto discorso oggi pare na sorta de epitaffio. Per me non funziona cosi, per me questo è un tassello mancante, uno dei tanti. Non il tassello che te giustifica la nona sconfitta in 21 partite de campionato.






ma come penso che non conti.....
Ma se PARTE TUTTO da là.

E' proprio qui che io spero che la società non vada appresso alla piazza, ma che capisca che (pur rendendosi conto degli errori, delle fughe in avanti, di Mourinho, dell'ammazzatora della panchina, di tanti sbagli) SI OK, Mourinho si può discutere, ci sono anche EVIDENTI errori, MA.... MA ... MA... tutti zitti e SI SEGUA lui su QUELLO PER CUI LO ABBIAMO PRESO.

Mourinho ha sbagliato MA per prendere due piccioni con una fava: 1) far crescere la Roma; 2) mettere Mourinho in condizioni di esprimersi... DEVI mettere da parte il pregresso, e PRENDERGLI IL MATERIALE FATTO PER LUI.
Che RIPETO, non per forza deve essere subito Milito, Eto'o, Lucio e Ibrahimovic .... ma quantomeno Barella e non Veretout, Benatia e non Pjanic, Inzaghi e non Montella, Immobile e non Osvaldo, Patrizio e non Pau, Lizarazu e non Candela....
Fammi fare una battuta... noi una volta che avevamo un Chiellini... lo abbiamo sto via (e guarda caso è andato a fare scopa alla Juve carattere+carattere). Noi manco lo abbiamo visto, noi guardavamo i piedi storti, il nasone, che era brutto..... [SM=g8956]


Per me, se la società non fa questo, Mourinho finirà che ha sbagliato e farà altri errori, finirà di bollirsi, farà una sequela di cazzate tutto il campionario che PURE STAVOLTA finiremo con "avanti nantro, sotto a chi tocca, facce ride".... MA TU AVRAI SPRECATO, TU PERCHE' HAI FATTO UN PEZZETTO ma come u coglione ti sei dimenticato TUTTO IL RESTO.
IL 'DAVVERO' NECESSARIO.
L'IMPRESCINDIBILE.

Mourinho è solo un carneade di passaggio, che diventerà na bambola voodoo che tutti rievocheremo come fallito/fallimento per decenni, SE LA SOCIETA' non ha capito e non decide di ASSECONDARE E METTERE IN CONDIZIONE.
[Modificato da giove(R) 11/01/2022 12:52]


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 12:52
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 11/01/2022 12:26:




Poi adesso non ho capito quale sarebbe la realtà perché sto discorso me pare che stia finendo un po' in caciara.






la caciara è dentro la tua testa.
quello di cui parlo io (e che te mi commenti "MO'... ci siamo ACCORTI della mentalità". (a me.. che sò lu Re! (cit.)) è MOLTO KIARO, ma da anni.
Se non riuscite a ...schiarirlo n'è corpa mia.


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
11/01/2022 13:01
 
Quota

Beh però io da Mourinho mi aspettavo pure che Cristante te lo facesse diventare quello dell'Europeo più o meno costantemente. Lì per me è deficitario, come la metti la metti. O almeno è deficitario rispetto a quello che mi aspettavo io. Qua si va non Da un castello all' altro ma da un'inculata all'altra.

Poi ok i giocatori per lui, è un discorso corretto sennò manco lo pigli Mourinho o uno con quel profilo, ma la squadra da quel punto di vista era completamente da rifondare. Non per dire ma WAustini oggi ha detto una cosa giusta: questo è un gruppo perdente (poi ovviamente ha aggiunto che quelli de prima no, perchè li mettevano inseme gli amici suoi, ma erano perdenti uguale, forse un po' di meno ma tecnicamente hanno vinto mai, quindi perdenti). Mourinho questa cosa la doveva sapere, la sapevamo noi a momenti. Non puoi fa che in Norvegia cadi dal pero e contro la Juve la colpa è de Shomurodov (che manco era vero), uno che ti hanno preso quando c'eri tu. Cioè ha centrato il problema ma il discrimine tra questo e il maniavantismo è labile. E con quest'ultimo la Roma come club non ce fa niente.

Adesso speriamo bene che gli prendano questi combattenti che gli servono ma lì finisce tutto nelle mani de Tiago e boh chissà, ad occhio me sembra uno che va abbastanza de paranza. Adesso ti arrivano due che saranno sicuro più utili di quelli che sostituiscono, già devi cominciare a far vedere.
[Modificato da jandileida23 11/01/2022 13:07]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 13:28
 
Quota

Re:
jandileida23, 11/01/2022 13:01:

Beh però io da Mourinho mi aspettavo pure che Cristante te lo facesse diventare quello dell'Europeo più o meno costantemente. Lì per me è deficitario, come la metti la metti. O almeno è deficitario rispetto a quello che mi aspettavo io. Qua si va non Da un castello all' altro ma da un'inculata all'altra.

Si, MA SOLO se intorno a Cristante hai la gente che ha personalità che Cristante NON HA. ALLORA SI che Cristante ti da il meglio, perché trova la forza CHE NON HA, in ogni gesto, giocata, atteggiamento, faccia, NON DI UNO, ma di UNA MEZZA DOZZINA di uomini con le palle intorno a lui.
Siamo ancora a fuochino jandi se non afferri sta cosa.
Prima ho risposto a Ennio su Smalling: FAI PRIMA a fare prendere, a trasmettere le psicosi a uno come Smalling, se è UNO in mezzo a 11 (anzi a 20 nella rosa) che a dare personalità a Cristante s intorno ha 19 come lui e SOLO UNO diverso.
Se non si capisce sta cosa siamo ancora a 'fuochino'.


Poi ok i giocatori per lui, è un discorso corretto sennò manco lo pigli Mourinho o uno con quel profilo, ma la squadra da quel punto di vista era completamente da rifondare. Non per dire ma WAustini oggi ha detto una cosa giusta: questo è un gruppo perdente ME COJONI BENVENUTO, io chissà che cazzo dico da venti anni.... il fatto è che FRA TRE GIORNI WAustini il "discorso centrale" se lo è dimenticato, io invece starò ancora qua a cercare de fà capì ALMENO A VOI sta cosa E COME si combatte. (poi ovviamente ha aggiunto che quelli de prima no, perchè li mettevano inseme gli amici suoi, ma erano perdenti uguale, forse un po' di meno ma tecnicamente hanno vinto mai, quindi perdenti). Mourinho questa cosa la doveva sapere, la sapevamo noi a momenti. Non puoi fa che in Norvegia cadi dal pero e contro la Juve la colpa è de Shomurodov (che manco era vero), uno che ti hanno preso quando c'eri tu. Cioè ha centrato il problema ma il discrimine tra questo e il maniavantismo è labile. E con quest'ultimo la Roma come club non ce fa niente.

Eh ma lo vedi che ti fai prendere dal raptus? [SM=g27988] E che poteva fare Mourinho al PRIMO mercato, che bisogna fa le rate, che bisogna andare dalla finanziaria per prendere u cazzo di Vina... ma che fai?! Sbagli il bersaglio? Daje aggiusta la mira che se un giorno ci becchiamo una sfida a freccette ci scappa epperò voglio un avversario degno. No uno che mira a destra e poi prende a sinistra.
Mourinho è lo STRUMENTO che tu (proprietà, sempre se vuoi vincere e non farci solo i soldi) utilizzi PER INDIVIDUARE dove intervenire... lo scanner, la TAC, la PET.
MA POI UNA VOLTA CHE LUI TI HA FATTO IL SUO, SEI TE CHE DEVI INTERVENIRE SECONDO LE EVIDENZE CHE LA TAC TI HA DATO.

E se c'hai la SLA o il tumore e te continui a prende i succhi de frutta.......


Adesso speriamo bene che gli prendano questi combattenti ECCO che gli servono ma lì finisce tutto nelle mani de Tiago e boh chissà, ad occhio me sembra uno che va abbastanza de paranza. Adesso ti arrivano due che saranno sicuro più utili di quelli che sostituiscono, già devi cominciare a far vedere.




[Modificato da giove(R) 11/01/2022 13:28]


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
11/01/2022 13:47
 
Quota

Boh per me anche l'allenatore è un agonista: partire dal presupposto che uno lavora solo con i giocatori perfetti che passano al millimetro nella propria concezione di calcio, cioè il "che poteva fa", per me è un limite. Pure nel caso limite nostro, in cui forse davvero giusto il Padreterno. Poi certo Mourinho chiede, pare chiedere, una cosa normale e sacrosanta: giocatori non eunuchi.

Ma insomma le chiacchiere stanno a zero: se ce crede lui resta tre anni, qualcuno che va bene glielo prenderanno e vedremo. Basta che ce crede lui per primo, cosa di cui io comincio a dubitare.

[Modificato da jandileida23 11/01/2022 13:48]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/01/2022 13:55
 
Quota

no..scusa..oggi non puoi dire "e che poteva fare al primo mercato Mourinho".. Non se raccontamo adesso che sei costretto a prende Vina e Shomurodov.

Si facevano altri discorsi a giugno e a luglio. Anche su obiettivi di mercato. Se poi pe Vina e Shomurodov investi 31 e passa milioni , per Abraham 45, per Rui Patricio 13.. davvero vogliamo dire e che poteva fare' in un mercato in cui in Italia nn si è mosso quasi nessuno?

Altrimenti che ci vogliamo dire..che ha firmato per un progetto triennale al buio senza garanzie tecniche? Ma manco Zeman che tornò "col cuore" lo fece.
Parti al primo anno che devi mettere su una squadra che possa lottare per la Champions..e altrimenti quando ce torni? al secondo anno? co sempre piu' soldi da mette e meno giocatori disposti a veni'?

Me pare avesse chiesto Xhaka ..quindi qualche garanzia tecnica gliela avrebbero data direi. Se poi il DS fa investimenti sbagliati e tu avalli il problema è anche tuo caro Mou.

Poi qua oggi stamo già al secondo mercato e se riprendono i giocatori in prestito. Quindi diciamo pure che Mourinho deve anche decidere dove stare ..o ce mette tutti i piedi dentro o pure se fa da parte.
Altrimenti dobbiamo dire che sta qua a cattivo gioco fino ad offerta migliore facendo attenzione solo a non sporcarsi troppo l'immagine e il curriculum facendo incetta de sconfitte. Questo al di là del fatto che nn ci stara' mai a perdere in campo. Ma a parole alla sua immagine ci sta attentissimo direi.

Che poi è quello che molti pensano o cominciano a pensare.



[Modificato da Sound72 11/01/2022 13:56]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/01/2022 14:01
 
Quota

questo per dire che i 4 acquisti estivi li ha avallati per non dire voluti fortemente come nel caso di Rui Patricio e Abraham.

Quindi sul mercato la sua mano c'è e pure pesante. Shomurodov e Vina arrivano a fine luglio, non è che glieli hanno messi sul tavolo il 31 agosto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 14:02
 
Quota

Re:
jandileida23, 11/01/2022 13:47:

Boh per me anche l'allenatore è un agonista: partire dal presupposto che uno lavora solo con i giocatori perfetti che passano al millimetro nella propria concezione di calcio, cioè il "che poteva fa", per me è un limite. Pure nel caso limite nostro, in cui forse davvero giusto il Padreterno. Poi certo Mourinho chiede, pare chiedere, una cosa normale e sacrosanta: giocatori non eunuchi.

Ma insomma le chiacchiere stanno a zero: se ce crede lui resta tre anni, qualcuno che va bene glielo prenderanno e vedremo. Basta che ce crede lui per primo, cosa di cui io comincio a dubitare.





pure il contadino, l'agronomo sono dei coltivatori.
Ma se li posti sulla terra battuta, o nel Sahel.......
Pure Bach era musicista, ma se je dai er Bontempi a fiato per giunta fallato....

Rendetevi conto: Mourinho NON PUO' predicare con questi.

E se pochi mesi fa RESPINGEVO la tesi di "queste pippe, questi scarsi, ha ragione Mourinho sono scarsi COI PIEDI"... perchè non ta là la vera differenza.... oggi vi RIPETO che TUTTI i nostri, non solo la panchina, i giovani, Fazio e Santon, ma TUTTI sono "scarsi nel senso Mourinhano".

Questo... fate come ve pare... mettete il focus su di lui, al massimo ve piglierete la soddisfazione solita che se pijamo sempre, belle soddisfazioni: apriremo er topic Mouriola e qui faremo la SOLIUTA enciclpedia di quanto noi siamo meglio di lui, lui è un coglione, lui è+ na merda, lui è un poraccio, come Garcia, come Di Fra, come Fonsie, come LE..llo.

E levatevela sta sete cor prosciutto de rifa er solito loop che evidentemente è come na droga.
Ariscoprittela l'acqua calla.

Però pure l'allenatore, epperò pure l'allenatore... epperò grazie ar cazzo.
Ma ripeto:
1) Ordine di priorità
oppure
2) MINESTRONE.
[Modificato da giove(R) 11/01/2022 14:03]


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 14:05
 
Quota

Re:
Sound72, 11/01/2022 13:55:


Me pare avesse chiesto Xhaka ..




Eh... anfatti. E una domanda... ma QUUUUUUUUAAAAANTO sarebbe servito QUUUUUUUAAAAANTO.
E' arrivato? No? [SM=g10890]


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
11/01/2022 14:15
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 11/01/2022 14:02:




pure il contadino, l'agronomo sono dei coltivatori.
Ma se li posti sulla terra battuta, o nel Sahel.......
Pure Bach era musicista, ma se je dai er Bontempi a fiato per giunta fallato....

Rendetevi conto: Mourinho NON PUO' predicare con questi.

E se pochi mesi fa RESPINGEVO la tesi di "queste pippe, questi scarsi, ha ragione Mourinho sono scarsi COI PIEDI"... perchè non ta là la vera differenza.... oggi vi RIPETO che TUTTI i nostri, non solo la panchina, i giovani, Fazio e Santon, ma TUTTI sono "scarsi nel senso Mourinhano".

Questo... fate come ve pare... mettete il focus su di lui, al massimo ve piglierete la soddisfazione solita che se pijamo sempre, belle soddisfazioni: apriremo er topic Mouriola e qui faremo la SOLIUTA enciclpedia di quanto noi siamo meglio di lui, lui è un coglione, lui è+ na merda, lui è un poraccio, come Garcia, come Di Fra, come Fonsie, come LE..llo.

E levatevela sta sete cor prosciutto de rifa er solito loop che evidentemente è come na droga.
Ariscoprittela l'acqua calla.

Però pure l'allenatore, epperò pure l'allenatore... epperò grazie ar cazzo.
Ma ripeto:⁹
1) Ordine di priorità
oppure
2) MINESTRONE.

Siamo andati bene fino a mo [SM=x2478856] .

Il grande agronomo coltiva pure il deserto. Bach pure con l'ocarina de plastica è Bach. Quella è proprio la differenza tra i mestieranti e i grandi. Mourinho che è?

Non esiste non può. Non può vincere, non può eccellere ma può, anzi deve, non fare figure demmerda. Questa è proprio la base di partenza. Poi puoi pure arrivare settimo, ma con dignità non così.

Io non è che me la piglio con Mourinho ma da Mourinho ti aspetti di più dai, non è che questo escluda tutto il resto relativo ai giocatori. Ma che cazzo dai davvero tenevi Fonseca cor ciuffo allora. Da un allenatore così io mi aspetto di non prendere 6 gol in Norvegia, di non non giocare contro l'Inter, e varie.


Comuqnue i tre che citi stanno tutti a spasso, pure lì un motivo ci sarà, evidentemente la squadra ha le sue pecche ma pure loro non erano cime del Cervino.

Aò poi speriamo che questo sia il primo anno di Capello, l'anno prossimo Samuel Emerson Bati e via andare. Così ci leviamo pure questo dubbio.

Ma te ce credi? Adesso Tiago prenderà 500 milioni dal conto e ce rifarà la squadra, non sbagliando manco un acquisto.
[Modificato da jandileida23 11/01/2022 14:28]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/01/2022 14:32
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 11/01/2022 14:05:




Eh... anfatti. E una domanda... ma QUUUUUUUUAAAAANTO sarebbe servito QUUUUUUUAAAAANTO.
E' arrivato? No? [SM=g10890]



e quindi..te fai anda' bene Shomurodov e Vina…

beh se poi te danno 7 milioni netti l'annoe nn avranno mai il coraggio di cacciarti tutto sommato si.. so d'accordo [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/01/2022 14:38
 
Quota

guarda io non è che qua voglio stare a difendere Mourinho, a cancellare le sue cazzate che peraltro ho criticato e dettagliatamente per primo....
il punto è che tu, come tutti, non vuoi fare ORDINE.

Tra l'altro... un conto è Abraham, Patrizio... che lui conosce di persona, che ne conosceva un pò più pieghe diciamo...
Altro conto sono gli altri due su cui, noi non sappiamo molte cose, ha dato l'AVALLO.
E VALLO NON E' IO CHE DI PERSONA IO DI MIO IO ..... INDICO A TE.
Qui sei tu che viei da me... mi dici che quello coi prestiti, quello la finanziaria, ecc. e io AVALLO.

Poi c'è una differenza tra due ruoli nevralgici e due di contorno dove la valutazione per forza di cose è più sommaria.
Ha suggerito LUI 3 nomi, Xhaka non è arrivato, di giocatori in ruoli nevralgici, e ha AVALLATO nomi di contorno...... se proprio uno vuole dire le cose precise e SEMPRE calcolando che non sappiamo molte cose. Se per esempio Mourinho voleva tenere, perché sapeva che eravamo scarsi, Bruno Peres INTANTO, provvisoriamente, che magari poi scopri che oggi stavi ancora con la pezza, ma nona devi speso 13 milioni per Vina e li mettevi su Xhaka... eccetera, eccetera, eccetera.

Io, che sono io, non Mourinho, ma che AVENDO CAPITO AFFERRATO certe cose, quando suggerisco certi nomi lo faccio in maniera CALATA NELLA NOSTRA DIMENSIONE E NELLE NOSTRE SPECIFICHE ESIGENXE, dicevo che Bruno Peres, o Santon li avrei tenuti.
L'ho detto, scritto, ma mica perchè mi piacciono 'n frego... ma perchè ERA LA COSA PIU' SAGIA E INTELLIGENTE.
Me ne fottevo che mezza Roma ani di più non li poteva vedere, PER IL MOMENTO, per questo anno mi permettevano di muovermi altrimenti.
Ad esempio: tenevi Bruno Peres, terzino ambofascia, giocatore coi limiti che sappiamo, ma che non aveva RESO malaccio (non peggio di Vina, per dire), senza problemi di ambientamento, ecc.... PUR CON TUTTI I LIMITI... ma tenevi lui E CON QUESI SOLDI: GRANIT....

Che ne sai che Mourinho non lo abbia pensato? Anzi se ci pensi era la cosa più ovvia, l'ho pensa io, la potevi pensare pure te.
Io non dico che sia andata così ... MA COME VEDI ALL'ATTO PRATICO è uscita una cosa che forse ti fa pensare che Mourinho avrebbe preferito non VIA PERES e dentro VINA, ma resta Peres e DENTRO Xhaka....

ERA MEGLIO??!?!?!? Per me : SI. Poi per voi che ve perdete appresso a "non lo posso più vede", e ok, sul momento ma poi ciò , sti incastri, sta ANTIMATERIA vi impedisce, nel momento in cui dovete OPERARE, di fare le scelte ADATTE...
che ve posso fà io?
Posso leggevo che continuate a favve l'avvocati der cazzo del diavolo de voi stessi e de quello ce PARE sempre che FORSE ME SA CHE abbiate capito.
Ma poi n' c'avete capito 'n cazzo.

Comunque.. se facciamo la rincorsa degli errori (e come detto appena, non valutiamo certe sfumature, che ve devo dì C'AVETE RAGIONE. Ma mica la Ragione quella Ultima... no "ragione che Roma è Roma e deve continuare così nel marasma dentro, fuori, sopra sotto, a destra e a manca.
Senza Ordine.
Solo MINESTRONI MEFITICI dove alla fine ...gioco dell'oca e via andare.
[Modificato da giove(R) 11/01/2022 14:48]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Juventus - Roma (67 messaggi, agg.: 29/08/2022 13:13)
Roma - Juventus (55 messaggi, agg.: 29/09/2020 20:13)
Juventus - Roma (17 messaggi, agg.: 29/12/2017 15:25)
Juventus - Roma (108 messaggi, agg.: 08/02/2021 15:36)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com