È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Juventus

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 15:55
OFFLINE
Post: 323
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
09/01/2022 22:38
 
Quota

Re:
Sono d'accordo con te, il problema è proprio l'incapacità di reggere la pressione e di dare intensità e continuità alle prestazioni. Però l'allenatore che ci sta a fare se non lo fornisce lui uno scudo psicologico e delle motivazioni ai giocatori? Quello che dice stasera , "voglio la squadra l mio livello", è veramente inquietante. Ma un minimo di autocritica no?

Pellegrini secondo me non ha fatto questa grande partita, a parte la meravigliosa punizione. Ha sbagliato tutte le scelte in attacco, anche appoggi semplici. E se tiri quel rigore così, moscio moscio, c'è qualcosa che non va nella testa.

giove(R), 09/01/2022 21:21:

ha appena detto perfettamente Mourinho.
In pratica si è accorto (o comunque oggi ha certificato di essersi accorto) del 'problemino'.
Che è tutto (o quasi tutto), mentale, di personalità, di CAPACITA' DI REGGERE LE PRESSIONI.

L'emblema stasera è il "pur bravo" Pellegrini, che ti fa una bella prestazione, corre, lotta, infiocchetta e ADDIRITTURA ti CORONA (pareva...) LA GARA con una punizione da SPAVENTO che scaccia con un lampo abbacinante le tante parole sulla sua capacità balistica..... e poi..... chiamato al momento topico, ferale, che si fin lì devi giocato bene ma stavi in mezzo agli altri, si hai segnato la punizione e lì nessuno se lo aspettava tanto di guadagnato, troppa grazia ...MA ORA... è rigore, sei solo, le luci su di te, la pressione su di te.
Te, che fino a un momento prima eri stato il protagonista, che avevi già tutti i titoli, le foto, e te li eri meritati tutti per quanto fatto sin lì...... ORA DEVI BATTERE IL RIGORE DECISIVO...
E non hai retto.
Punto. Senza volere individuare in lui il capro espiatorio, qui non si tratta di carpi, semmai di PARAADIGMI.
Uno da cui vedi tutti loro.

La inadeguata predispozione caratteriale a sostenere il peso delle pressioni e dell'essere chiamati a PERFORMARE. Sempre, con continuità. Sempre E FORTEMENTE.

E la ROma non ce l'ha.
E quando ce l'ha, quando per un attimo l'afferra... se la perde subito, ammaliata dagli elogi pazzi, dal ponentino, dall'aria, dall'incapacità di UN AMBIENTE,, PRIMA CHE LORO, che sono i terminali, di reggere, GESTIRE, AFFRONTARE una CAZZO di pressione.

Una condizione così atavica che si MANGIA chiunque, anche Batistuta per dire. In due anni qui da Re Leone te lo ritrovi roger rabbit.
E' una corrente, peggio dello tsunami, che puoi combattere (il solo e unico modo) lo dico da venti anni, SOLO CONTINUANDO A METTERE DENTRO GENTE AFFAMATA, POSATA FUORI, INCAZZATA DENTRO ILC AMPO. MATURA, DI PERSONALITA'.

"Mourinho ti porta la cosa che non hai mai avuto, proprio quella che ti è sempre mancata".
Si.

Epperò ... se la prima fase (Mourinho che dopo un pò 'sgama' la magagna, perchè 'CHI meglio di lui' sa capirlo) è andata, adesso si spera nella seconda, e cioè che OGNI SINGOLO GIOCATORE, da capo a piedi, pure le valigie, SIA DI QUEL TIPO che ci vuole.

E non altro.
NON RISOLVI (risolvi si ma crolli dopo un anno glorioso e non porti a casa più niente) se compri dei Galacticos... perchè i Galacticos vanno a Madrid e se vincono ma l'anno dopo no, li prendono a pomodori, mentre qui se vincono.... QUINDI NON BASTA SOLO IL GRANDE GIOCATORE. Non sarebbe andato bene se avessimo preso Van Basten quell'anno... CI VOLEVA BATISTUTA TUTTO INCAZZATO CON LA FAME ATAVICA DI VENTI ANNI CHE VOLEVA VINCERE LO SCUDETTO.

E' un certo tipo DI TESTE che dobbiamo cercare.
PRIMA CHE DI PIEDI.

Spero che Mourinho, al di là delle parole, che normalmente le sue l'89% è per pararsi il culo e sviare attenzioni, che DAVVERO ABBIACAPITO E SI MUOVA, o faccia muovere, di conseguenza.

Solo così "Mourinho è proprio quello che ti serviva"... sennò cominciate a mette na mano sotto, attaccamose tutti ar cazzi già da mò e tirato forte forte forte.

E' già detto tutto per quest'anno. SE crescita deve essere, se progetto... allora DA ADESSo si è capito che CAZZO CI VUOLE.
Al primo giocatore nuovo acquisto FREGNA che vedete avrete già capito che non ci abbiamo capito una mazza.
Da ora in poi O SOLO gente che è UOMO AGONISTA AFFAMATO SPIETATO PRIMA CHE CALCIATORE BELLO COI PIEDI, oppure è GIA' finita la parabola e abortito il tentativo Mourinho.




Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Juventus - Roma (17 messaggi, agg.: 29/12/2017 15:25)
Juventus - Roma (108 messaggi, agg.: 08/02/2021 15:36)
Juventus - Roma (67 messaggi, agg.: 29/08/2022 13:13)
Roma - Juventus (55 messaggi, agg.: 29/09/2020 20:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com