È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Manchester UTD - Roma

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2021 13:50
ONLINE
Post: 28.271
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/04/2021 11:25
 
Quota

beh del resto se si presentassero senza Matial e Rashford sarebbe un bello svantaggio per loro.
Noi arriviamo, tranne Mancini, coi titolatissimi.

A proposito... ieri sera mi sono andato a guardare una curiosità. Questa è la formazione del Milan che ha pareggiato a Milano (poi facciamo un paio di valutazioni):

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka (29' st Shaw), Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; James (29' st Williams), Bruno Fernandes (29' st Fred), Greenwood; Martial (1' st Diallo). A disposizione: Grant, Bishop, Lindelöf, Tuanzebe, Shoretire. Allenatore: Solskjaer

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (29' st Kalulu), Kjaer, Tomori, Dalot; Kessié, Meité; Saelemaekers (24' st Castillejo), Diaz (24' st Tonali), Krunic; Leão. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Tonin, Gabbia. Allenatore: Pioli

Allora........ anche lì lo UTD non stava al meglio (non gli giocarono Pogba, Cavani e Rashford, per esempio), ma il Milan... quanto a nomi, quanto a quelli che avevano trascinato la volta della prima metà di stagione... Theo, Ibra, Romagnoli, Bennacer.... QUANTI gliene mancavano?

Si parla, i questi giorni, anzi da due settimane ormai, tutti dicono "però il Milan lì ci ha pareggiato".
Come a dire "se lo hanno atto loro lo possiamo fare pure noi". Come se fosse un'operazione algebrica.
Ma il Milan di quest'anno e la Roma sono molto diversi.

Come ha pareggiato il Milan lì?
Intanto... pochi giorni prima di pareggiare lì, il Milan era venuto all'Olimpico a DOMINARE. Anzi... apparve molto più netto il divario, di quanto non vedemmo all'andata, dove la Roma fu all'altezza e avrebbe potuto anche vincere). Ma il Milan "ai tempi dei quarti con il Manchester, sta meglio.

Inoltre, come visto, al Manchester mancavano almeno 3 titolari fondamentali. Ergo il Manchester non stava bene come sta ora.

Il Milan però, se è per questo, andò lì con mezza squadra. EPPURE fece la partita.

Ma, e qui c'è uno dei principali motivi per i quali Milan e Roma (almeno secondo me) sono diversi quest'anno, il Milan, che non è molto superiore alla Roma, nei singoli non c'è questa differenza, E' PERO' una squadra di CARATTERE.
Ha PIU' di un giocatore in squadra, che è tignoso.
Ha avuto Ibra che per il periodo iniziale se li è caricati tutti sulle spalle, ha dato un'impronta, una via, a tutti, per tuti. Avevano oltre a qualche leader ancora non sbocciato, il Trascinatore, che così ha tirato su tuti, ha elevato tutti. Il Milan, con Calabria, Kessie, DOnnarumma, Kjaer, che aveva già più uomini di CARATTERE, con Ibra ha avuto il Plus, l'accelerazione, l'accompagno...
Insomma il Milan è una squadra che pur molto giovane, ha PIU' CARATTERE della nostra. Che è piena di insicuri, sbaglaitori seriali, non ha leader veri, e quelli "eletti per forza", Dzeko, Miki, Pellegrini... non sono leader, trascinatori, gente di TEMPERAMENTO.

Ergo, il Milan ha POTUTO fare quella partita autoritaria, senza paura, mascherando la superiorità dello UTD perché:
Lo UTD non era in un gran momento
Il Milan è una squadra più o meno forte come noi, MA HA IL TRIPLO del carattere.

Noi arriviamo con:
lo UTD che sta meglio di due mesi fa
noi NON ABBIAMO CARATTERE.

Noi siamo quelli che non vincono MANCO UNA partita con le big quest'anno, perché non abbiamo carattere, perché ci cachiamo addosso da soli, perché pure lo Spezia ha battuto il Napoli, la Samp ha battuto l'Inter, ecc. SOLO NOI "è ma le big sono più forti".... si diteglielo allo Spezia, alla Samp, e alle altre piccole che quest'anno HANNO BATTUTO una grande.

Noi siamo quelli che con l'Ajax per dire, iniziamo bene, poi APPENA hai l'intoppo (Spinazzola che si fa male) noi SPARIAMO, cominciamo a PRENDERE PALLONATE.

Si è visto tutto l'anno chi siamo. E chi non siamo.

Poi il calcio è bello perchè è vario.
PROPRIO PERCHE' a differenza di tutti i galoppini delle radio, gli imbonitori, i falsi, che per tutto l'anno hanno provato giustificare l'incapacità della roma di battere una grande con "eh ma sono più forti gli altri", praticamente polverizzando così la STORIA STESSA DEL CLACIO, che è uno sport reso PROPRIO PIU' BELLO degli altri, dal fatto che in nessun altro come nel calcio, uno sfavorito può battere il favorito.

Hanno, abbiamo, provato TUTTO, tutto il campionario dell'Orgojone romanista, per "nun volecce sta", per non analizzare, per non capire IL NUCLEO dei problemi.

Queste sono le premesse. Poi "eh ma il Milan lì ha pareggiato".
Si ma il Milan HA COMBATTUTO, HA VOLUTO. Il Milan (oh e mica sto parlando dell'Italia di Bearzot, o della Juve di Trap) C'HA CARATTERE.

E a noi per fare la partita del Milan ci serve QUELLO.
Arriviamo con la squadra titolatissima e non si fa altro che dire "eh quest'anno gli infortuni".... E ALLORA LO SCORSO ANNO? MA COME FUNZIONA?
Quando ne hai 10 fuori per due mesi (l'anno scorso) ok, ma pure quest'anno quando a parte Zaniolo gli altri sono Tati fuori poco?
MA COME CAZZO E'?
MA OGNI ANNO LE SCUSE?
E se l'anno prossimo si fa male la metà di quelli che si sono fatti male quest'anno? Sempre il disco rotto, Los tesso "eh gli infortuni.."
MA L'ANNO SCORSO OK.. ma quest'anno cazzo. Ancora con al storia degli infortuni, che se ti giri verso le altre squadre sono state falcidiate.....

Ecco. I pianti, le scuse, i negazionismi (che c'era un problema preciso se non si batteva neppure una grande, no "eh ma sò più forti!").

Tutto ciò la Roma lo deve cancellare stasera. Sennò altro che il Milan lì ha pareggiato.
Il Milan lì mica si è andato a CACARE ADDOSSO.
[Modificato da giove(R) 29/04/2021 11:28]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com