Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Young Boys - Roma

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2020 15:35
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/10/2020 16:19
 
Quota

la gara di per sé, sia per la stagione che per il girone e la qualificazione, non è decisiva.
Si tratta di "portarla a casa" con la migliore gestione/rotazione e qui si apre un mondo.

Chi vuole molte riserve "perché tanto ci sono altre 5 giornate di cui 3 in casa per recuperare in caso di sconfitta", chi vuole maggiore prudenza nel turnover per non dovere subito rincorrere.
E tutti che vorrebbero preservare più giocatori possibili.

Io sarei più per la seconda, perché mi piacerebbe tanto mettere tutte riserve e risparmiare più giocatori possibili i vista del Milan, ma penso che non perdendo poi la puoi gestire meglio alla medio lunga la qualificazione, con conseguenti benefici in campionato.
Se ti metti un pochino tranquillo subito...

Io sono dell'idea che bisogna affrontare la gara con una formazione non troppo farfallona, piena di nuovi, piena di insicuri/non completate testati/ballerini/ancora in cerca di una definizione.

Io andrei così:
Mirante (Pau preferisco, per quanto detto, non subito ma dalla seconda giornata del girone)
Bruno Peres
Kumbulla
Cristante
Ibanez
Spinazzola
Djawara
Villar
Pellegrini
Perez
Dzeko

In pratica imposto una partita accorta, difesa a 3 con il centrale Cristante difensore ma centrocampista aggiunto che mi fa densità con gli altri 3 e da più robustezza a un trio che ne ha due non incontrasti come Villar e Pellegrini, che per me farebbe il trequartista dietro a Dzeko insieme a Perez, ma essendo un centrocampista mi fa comunque un pò densità a centrocampo anche lui.

Se mi si mette male ho comunque in panca sia Miki che Pedro freschi. E Mayoral.
Se mi si mette bene comincio presto con i cambi a partire da Dzeko, Pellegrini, e se possible, se si mete benissimo, pure da Spinazzola.
Lì mi invento (se mi si è messa benissimo, ripeto) Ibanez terzino sx a quel punto senza che spinga troppo questo terzino, e Cristante-Kumbulla che restano a fare coppia centrale. Peres rimane in campo a meno di difficoltà nel finale (calcoliamo che lui, Vilar, Perez, Djawara non hanno i 90 nelle gambe e quindi una o due sostituzioni me le devo tenere presumibilmente per uno di due di loro) e lì metto Santon che un quarto d'ora glielo posso far fare.

[Modificato da giove(R) 21/10/2020 16:20]


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/10/2020 16:31
 
Quota

A integrazione, ovviamente devo dire la formazione per Milano, in funzione della quale imposterei la gara di domani così come ho scritto qui sopra.
Credo che per come è impostata in questo periodo, Fonseca preferisca la difesa a 3, e penso che specialmente a Milano con il Milan in palla, voglia essere conservativo.

Mirante
Santon
Mancini
Ibanez
Kumbulla
Spinazzola
Veretout
Pellegrini (o Cristante,io preferirei Cristante per questa partita)
Dzeko
Miki
Pedro


OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/10/2020 18:10
 
Quota

diawara è ancora "incoronato"
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/10/2020 19:25
 
Quota

Allora stessa cosa con Veretout al posto di Djawara.
Se invece vuole comunque tenersi un centrocampista in panchina, dentro uno tra Miki e Pedro, da avvicendare in corso di partita.


OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/10/2020 19:52
 
Quota

da quello che mi è parso di capire dalle parole di fonseca in conferenza,
secondo me domani farà turn over massiccio..
anche se io come te non esagererei e farei un mix,
comunque peccato per diawara perchè in questo momento il reparto dove siamo di meno è proprio il centrocampo, lì veretout e pellegrini dovrebbero riposare un po', ma almeno uno dei due dovrà fare per forza gli straordinari...
a meno che non faccia difesa a 4 con ibanez-kumbulla(e quindi in quel caso straordinari pure per loro, a meno che non riesumi addirittura fazio e/o juan jesus...) e cristante e villar a centrocampo, ma poi almeno uno tra pellegrini, pedro e mkhitaryan dovrebbe giocare pure...
insomma, come la metti la metti la coperta è sempre troppo corta per un maxi-turn over...
OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
21/10/2020 20:08
 
Quota

Io come dicevo giá dopo il Benevento andrei proprio con l'11 titolare.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/10/2020 23:34
 
Quota

no con l'11 titolare mò addirittura no, almeno io. Me la vorrei giocare bene a Milano.
Ed è comunque vero che in coppa poi hai altre 5 giornate.
Anche perchè poi andare a Milano con i giocatori più riposati possibili, anche se fosse, certo non assicura il risultato. Puoi perdere comunque.
Però preferirei non perdere subito questo treno, anche perché come è vero, in coppa puoi recuperare.
Però è chiaro che... stiamo subito facendo i conti con la rosa corta che a lungo abbiamo stigmatizzato. Per dire, QUI, NON ti permette di fare un turnover che ti avrebbe permesso una rosa poco poco più folta.
Spina deve giocare, a destra non hai granché, il centrocampo deve giocare quasi tutto...

Mi sono fatto le varie valutazioni sui "livelli di spremitura", sempre comunque calcolando che siamo a inizio stagione, non è che sei già con la lingua di fuori, anzi, tutte le squadre si stanno facendo preparazione giocando.
Ci sono giocatori per esempio, strutture, fisici, che magari è pure meglio farli giocare di più, tipo Dzeko, se non ha noie muscolari, giocare di più può anche accelerare un pò l'entrata in forma.
Altri tipo Miki, più scattisti, più strappi, ecc. meglio un pò meno. Parlo in questo preciso momento di stagione, in cui sono tutti "in fase di pre-entrata in forma".

Poi uno valuta pure che Pedro è meno stanco di Miki perchè non ha la nazionale, Veretout meno di Pellegrini, Dzeko è andato in nazionale ma non ha fatto tutti i 90.... Cristante in nazionale ne ha saltata una, Borja niente mi pare manco è andato in nazionale.

Quindi, siccome sentivo che lo Young Boys è una squadra "frenetica", dai ritmi alti, quindi gente che entra in campo ed è abituata a partire subito, io con troppi giovani o nuovi o "barzotti" non ci andrei, farei una difesa a 3 che poi è pure un centrocampo più folto. E mi giocherei ben due bocche da fuoco, alla bisogna, solo se si mette male.

Purtroppo non so dire nulla su Mayoral, non so se è uno che entra e si fa sentire, o è uno mezzo fregna, che lo metti in una squadra un pò sperimentale senza Pedro e Miki a suggerire, ecc. e si perde. Altrimenti lui lo metterei, ma per il momento mi fido più di Dzeko e pure della mia teoria che i fisici pesanti hanno più bisogno di giocare, nei limiti del riposo.
[Modificato da giove(R) 21/10/2020 23:38]


OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/10/2020 11:09
 
Quota

Penso che a centrocampo uno dei due sarà Cristante, per forza, altrimenti Veretout muore
con Pellegrini, probabilmente, e/o Villar, a seconda se il centrocampo sarà a tre o due (quattro): uno tra Pellegrini e Villar farà il trequartista.
OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
22/10/2020 12:22
 
Quota

Io parto da quattro presupposti:

1) è l'inizio di una stagione anomala, in cui appunto forse è meglio giocare che non giocare per fare un minimo di fondo

2) la rosa è risicata al punto che le alternative sono proprio poche

3) lo Young Boys corre, quindi non andrei a sostituire quelli di gamba

4) in un girone così moscio per me devi subito chiarire che comandi te (ammesso e non concesso che con gli 11 titolari tu sia in grado di farlo) e non metterti a perdere punti già alla prima

Ecco forse ne cambierei un paio: Villar per Pellegrini e Perez per Miki. E là me fermo. Difesa a tre con Cristante in mezzo che se non mi sbaglio Kumbulla a 4 non ci ha mai giocato e Ibanez mi sembra ancora acerbo per quel modulo
[Modificato da jandileida23 22/10/2020 12:24]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/10/2020 12:35
 
Quota

Per me uno per reparto dunque quattro o cinque cambi se contiamo il portiere.
López per vedere se è vivo
difesa a 4 con (udite udite) Peres a sinistra (l'ha fatto) e Santon a destra o viceversa (mi dicevano comunque che Karsdorp è resuscitato? sarà vero?). Probabilmente però sarà Spinazzola-Santon.
centrocampo con Cristante Pellegrini e Villar
trequarti con Mkhitaryan e Pedro in appoggio a Borja
Ovviamente può diventare 4-3-2-1


Insomma cercherei a tutti i costi di salvare Veretout Spinazzola e Dzeko o Pedro
ci sono comunque cinque cambi pure in EL, no?
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 22/10/2020 12:36]
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2020 13:36
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 22/10/2020 11:09:

Penso che a centrocampo uno dei due sarà Cristante, per forza, altrimenti Veretout muore
con Pellegrini, probabilmente, e/o Villar, a seconda se il centrocampo sarà a tre o due (quattro): uno tra Pellegrini e Villar farà il trequartista.




beh non è nazionale... sarebbe alla seconda partita in 4 giorni e con il Milan alla terza in 9 giorni, sono atleti oh. A inizio stagione poi.
Magari preferire far ruotare lui, ma non che sta alla spremitura Veretout. E' fresco e riposato per non aver partecipato al doppio turno internazionale, viene da due settimane di riposo (con allenamenti a Trigoria, ma si è risparmiato 2 partite. E' più fresco lui di Pellegrini, se è per questo, avendo Pellegrini giocato due partite, un'ora circa a gara).
Veretout può giocare tranquillamente, anzi è uno di quelli che contando anche la 10 giorni nazionale ha giocato meno da 2 settimane a oggi. Hanno giocato più Cristante e pellegrini in questi ultimi 14 giorni.

Comunque io oggi sfrutterei la vena di Cristante. Sul modulo a 3 o a 4 dipende da come la vede Fonseca, io come detto la imposterei cauta, ragionata, cercando di vincere o almeno di fare risultato, giocando con il modulo che mi espone meno alle folate loro.
Se Fonseca ritiene sia la difesa a 5 allora giocherei a 5, con Cristante in mezzo.

Bruno Peres a sinistra non lo vedo proprio che lo metta. Altrimenti è matto proprio.

Più che altro a me non piace molto la spavalderia con cui ha dichiarato 6 o 7 cambi.
per me (ed è sbagliato pure il ragionamento alla base "in questo momento è importante fare turnover", che si è sempre vero, ma detta così è una frasetta mandata a memoria), per questa settimana devi fare un turnover RAGIONATO e NON SPINTO, perché poi hai la coppa giovedì prossimo, in casa, e lì hai un'altra occasione per fare turnover, mentre questa settimana è più impegnativa.... E' più cruciale passare bene questa settimana con due risultati positivi a Berna e Milano, perchè la settimana prossima è più agevole, un paio di giocatori e puoi fare un turnover pensato.
Non mi piace invece come la mette lui "e daje si famo turnover a manetta".
O almeno... tutte le valutazioni che abbiamo fatto qui noi, abbastanza improntate alla prudenza nel turnover spinto... lui invece "no no: 7 cambi!"
Boh..... si rafforza l'impressione che con cambi e rotazioni non sia proprio a suo agio, comunque vediamo stasera, che fa e che partita esce fuori.
Anzi vediamo tra domani e lunedì con il Milan prima di, personalmente, dare giudizi sull'incapacità di gestire una rosa.

Sul tridente davanti, invece io preferirei tenermi più frecce fresche in panchina.
Persino il tridente titolare al completo.
E a sto punto farei giocare Veretout e non Pellegrini.

Naturalmente considero pure i 5 cambi e chi gioca titolare non è detto che faccia tutti i 90.

In sostanza, potrei anche andare con un tridente un pò sperimentale (ma tenendo appunto almeno due cicciotti pronti in panca) ma imposterei "il corpo" della squadra il meno ballerino possibile.
Quasi quasi Veretout lo farei giocare. Con Pellegrini fuori.

Mirante, Bruno Peres, Kumbulla, Cristante, Ibanez, Spnazzola, Veretout, Villar e tridente spagnolo davanti Pedro, Perez, Mayoral.
Ecco mi sa così.
I primi che tolgo a partita in corso sono Pedro, Veretout e se va tutto bene, pure Spinazzola.
Ma lì dovremmo stare due a zero per noi a mezzora dalla fine, allora si.
[Modificato da giove(R) 22/10/2020 13:43]


OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
22/10/2020 17:54
 
Quota

Fazio e Lupetto titolari, Brunetto a sinistra co Karsdorp resuscitato a dx, davanti tridente senza Dzeko e Miki. Dei titolari resta solo Pedro in pratica.

Ué quasi quasi so' contento de lavorá. O è scemo o è un visionario, alle 21 l'ardua sentenza
[Modificato da jandileida23 22/10/2020 17:55]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2020 18:01
 
Quota

Sarebbe da esonerare pe sta formazione
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
22/10/2020 18:08
 
Quota

Ennio la tocca piano.

Io poi non capisco l'obiettivo del campionato quale sarebbe? Il tricolore?
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.363
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
22/10/2020 18:14
 
Quota

poteva mette pastore con le stampelle
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 18:42
 
Quota

gianpaolo77, 21/10/2020 19:52:

da quello che mi è parso di capire dalle parole di fonseca in conferenza,
secondo me domani farà turn over massiccio..
anche se io come te non esagererei e farei un mix,
comunque peccato per diawara perchè in questo momento il reparto dove siamo di meno è proprio il centrocampo, lì veretout e pellegrini dovrebbero riposare un po', ma almeno uno dei due dovrà fare per forza gli straordinari...
a meno che non faccia difesa a 4 con ibanez-kumbulla(e quindi in quel caso straordinari pure per loro, a meno che non riesumi addirittura fazio e/o juan jesus...) e cristante e villar a centrocampo, ma poi almeno uno tra pellegrini, pedro e mkhitaryan dovrebbe giocare pure...
insomma, come la metti la metti la coperta è sempre troppo corta per un maxi-turn over...

Ammazza, non pensavo che li riesumasse veramente...
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2020 18:48
 
Quota

Re:

Sound72, 22/10/2020 18:01:

Sarebbe da esonerare pe sta formazione



quoto

jandileida23, 22/10/2020 17:54:

Fazio e Lupetto titolari, Brunetto a sinistra co Karsdorp resuscitato a dx, davanti tridente senza Dzeko e Miki. Dei titolari resta solo Pedro in pratica.

Ué quasi quasi so' contento de lavorá. O è scemo o è un visionario, alle 21 l'ardua sentenza



nessuno dei due ma semplicemente uno scellerato.
Manda in campo due morti da resuscitare, uno appena rietnrato dopo un mese e un altro pericoloso già sulla fascia sua, figuriamoci l'altra.
Una formazione così, senza "memoria" senza "conoscenza", che non si è mai vista né mai più si rivedrà mette nelle peggiori condizioni anche quelli che potrebbero dare un apporto, Mayoral, Perez, Villar.
Un segnale remissivo poi... "metto chi metto sti cazzi"
Una cosa brutta da scellerati irresponsabili.

Mi vorrò sbagliare ma più che all'arbitro del Cerro Grande, penso alle Pisellate in faccia Grandi che rischiamo stasera, con pesanti ricadute ovviamente.
[Modificato da giove(R) 22/10/2020 18:49]


OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 18:55
 
Quota

A meno che 'sti svizzeri non so' ancora più scarsi de quanto uno possa pensa'...
Sarebbe interessante sapere se anche loro fanno il turn over,
ma chi cazzo li conosce?
OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2020 19:03
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 22/10/2020 18:55:

A meno che 'sti svizzeri non so' ancora più scarsi de quanto uno possa pensa'...
Sarebbe interessante sapere se anche loro fanno il turn over,
ma chi cazzo li conosce?




rispetto alla partita di campionato ne dovrebbero aver cambiati 3..il portiere e un paio sugli esterni
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 19:08
 
Quota

Ah ecco, peggio me sento.. non che sarebbe stata una grande idea un turn over estremo se anche loro l'avessero fatto, ma almeno avrebbe avuto un minimo di senso...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Young Boys (60 messaggi, agg.: 05/12/2020 14:03)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com