Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Young Boys - Roma

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2020 15:35
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 19:11
 
Quota

Ecco appunto.
Anche se secondo me non era rigore...
OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
22/10/2020 19:58
 
Quota

Come procede? Ho visto un live score da cacarella nei pantaloni
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 20:10
 
Quota

Già s'è ridotto er fracicone olandese? 😒
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 20:11
 
Quota

Ecco i pezzi grossi.. tipo don Camillo co' Terence hill 😄
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 20:26
 
Quota

So' entrati i pezzi grossi e abbiamo ribaltato il risultato.. Co' due che giocavano dal primo minuto.. Brunetto e kumbulla 😁
OFFLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2020 20:49
 
Quota

Fonseca ha salvato la panchina [SM=x2478856]

Beh nel secondo tempo coi cambi si è vista un'altra partita, che poi era quella che ci potevamo vedere subito senza stravolgere la squadra.

Bene è andata che nel primo tempo nella modestia della partita tutto sommato quelli messi in campo non hanno sfigurato.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 21:03
 
Quota

Infatti alla fine questi erano talmente scarsi che il rischio è stato molto grosso sì, però con le 5 sostituzioni sei pure agevolato in queste circostanze...
Perez, a parte il gol sbagliato nel primo tempo(anche se è stato contrastato dal difensore...) è stato decisamente il migliore delle riserve, quest'anno lo vedo decisamente più concreto e determinato rispetto all'anno scorso(quando comunque era al primo anno in un altro campionato...) ed è un'ottima notizia perché almeno uno valido che possa fa' rifiata' pedro e miky è fondamentale... borja majoral boh, non era certo agevolato dalla formazione sperimentale del primo tempo, diciamo che va rivisto magari insieme a qualche titolare in più...
Pau stasera non sembrava un fattone allucinato come le ultime volte che s'è visto, alla fine ha fatto pure una bella parata, speriamo che torni ad essere un giocatore perché er poro mirante c'ha 'na certa...
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/10/2020 21:34
 
Quota

Stasera abbiamo scoperto una grande legge del calcio
Se giocano le pippe rischi di perdere, se entrano quelli più forti magari la vinci
Scelta iniziale per me assurda
Esagerata, con tre pippe e un pugile suonato in campo
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 22/10/2020 21:35]
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/10/2020 21:45
 
Quota

scusate, contrordine
ho appena sentito Petrucci e ho capito che stasera giocavamo contro il City a Manchester. Non me n'ero accorto.
OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
22/10/2020 22:02
 
Quota

Ho potuto vedere solo la prima mezz'ora, grandi emozioni con la coppia Lupetto - Brunetto a sinistra
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/10/2020 22:33
 
Quota

ah ti sei perso quella destra Fazio-Karsdorp?
OFFLINE
Post: 5.257
Sesso: Maschile
22/10/2020 22:52
 
Quota

C'è stato pure un momento di calcio totale co Fazio ala destra, Karsdorp trequartista e Brunetto a pungere in area...
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/10/2020 23:20
 
Quota

Ma karsdorp s'è rotto n'artra vorta oppure è stata solo una scelta tecnica?
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/10/2020 00:03
 
Quota

meno male, ci mancava solo partire in EL con la sconfitta.
Peres secondo me si dovrebbe riciclare in serie B o in campionati minori. bel cross di miki, il gol di kumbulla era scritto.

ma karsdorp ha sempre il fiatone?

OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2020 08:58
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 22/10/2020 12:35:

con (udite udite) Peres a sinistra (l'ha fatto) e Santon a destra o viceversa (mi dicevano comunque che Karsdorp è resuscitato? sarà vero?).




a proposito di quello che dicevo ieri (appunto che avremmo potuto vedere Peres a sinistra...e giustamente mi avete insolentito ma del resto quello c'era...) faccio una riflessione: ma possibile che il settore giovanile della Roma sia talmente azzerato che a parte Calafiori (e Boer) non c'è nessuno aggregato alla prima squadra?
che è successo? di chi è la colpa, se colpa c'è?
voglio dire, possibile riesumare JJ Fazio (in quelle condizioni, poi, specialmente il primo) o a sinistra Brunetto perché non c'è Calafiori?
Non dico tutti e tre, ma almeno uno.
Poi magari la risposta è no, e allora è grave.

OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2020 11:51
 
Quota

@giampaolo
mò dire, in base a una partita, che "per tutta la stagione possiamo CONTARE su uno abile e arruolato, più concreto, più qui, più là", significa non valutare che Bruno Peres è sempre stato così, ti fa una partita con cose buone e poi te ne distrugge un'altra.
Che Bruno Peres ieri abbia giocato non male, vale per ieri. Ma da qui a dire che "ha dimostrato che PER TUTT LA STAGIONE è un NUOVO Bruno Peres rispetto al ballerino che ti fa sempre la cappella"........

Comunque ieri ha giocato benino, non malaccio, e bene così. (ma con questo metodo dovremmo pure, e io in parte li faccio, fare i complimenti a tutti, pure a Karsdorp, Fazio e JJ per la professionalità e per aver "rintuzzato" la loro condizione di esclusi, fuori forma, non più visti in campo da mesi).

Per me per Fonseca in pratica "non si è fermato allo stop", poi è andata bene e allora "hai visto che VA BENE NO FERMARSI AGLI STOP?"

Fonseca ieri fa u turnover, cosa DA FARE, ma lo fa esagerato.
Nel primo tempo infatti non becchiamo palla per larghi tratti, costruendo solo lancioni lunghi per Mayoral, PROPRIO PERCHE' eravamo troppo ballerini con TROPPI desaparecidos.
Una squadra senza filo, con troppi elementi ballerini.
Un turnover che è stato una "riffa", non un turnover "responsabile".

Questo resta. Il risultato finale non conta. Nel primo tempo abbiamo creato un'occasione con Perez e rischiato il secondo gol subito su diverse folate loro, venute PROPRIo da una squadra, la nostra, senza un filo, che faticava a tenere palla, che era scoperta dietro.
Questo RESTA.

Sento ora TRS e Fonseca è già diventato uno stratega che Alessandro Magno gli fa una pippa.....

Io credo che una formazione come quella o quelle che avevamo suggerito noi, un pò riserve, un pò meno, sarebbe stata molto più opportuna.

Dopodiché l'abbiamo portata a casa con una tattica (quella di tenere le bocche da fuoco titolari inizialmente fuori, che anche io o qualcuno di voi, aveva suggerito).

Si è visto che senza Spinazzola, in attesa di Calafiori, a sinistra abbiamo un buco e infatti PRIMA CHE entrassero Veretout, Dzeko e Miki, quando l'unico subentrato era Spinazzola, GIA? SOLO COSI' la squadra aveva un assetto e un senso a sinistra, e infatti già lì, prima dell'ingresso del trio al 59', avevamo colpito con le sgroppate di Spinazzola.

presentarsi così nel primo tempo, incapace di farti sentire SIA a destra SIA a sinistra, ha facilitato gli svizzeri nel dominio della prima frazione.
E' bastato già solo Spinazzola a inizio secondo tempo, per riassettare un minimo la Roma.
Poi sono entrati quelli forti e allora...... questo la dice lunga sull'errore di Fonseca con quella formazione iniziale.

Un rischio enorme.

Passiamo alle note positive: Pau encefalogramma ...normale. Almeno sappiamo che non è da Centro Igiene Mentale. E' una buona notizia perché ti dice che dietro Mirante, c'è un portiere in ripresa. Ieri è pure uscito alla Neuer, e ben due prese altre... eeeeeh troppa grazia.

il turnover, con tutti i rischi che ci siamo presi, ci restituisce un 11 per Milano praticamente fresco al 90%, hanno riposato quasi tutti, a parte Kumbulla e Pedro (solo un'ora Pedro).
Spina un tempo, Dzeko Miki Veretout (anche qui, come si è visto, era necessario mettere un altro centrocampista con quella formazione del primo tempo. Il tutto senza aver perso in coppa.

Karsdorp per me è uscito per stanchezza, per tattica, come nel fondo, in atletica, quando c'era la "lepre" nei casi di attacco al record del mondo. Per poi far "sparare" tutto a Spina in un tempo.
Non credo si sia infortunato.

Veretout ieri ha inciso quanto Miki e Dzeko, il centrocampo della Roma si è riassestato subito e abbiamo preso il campo.

Altro elemento positivo è che sembrano tutti "vivi", anche le riserve.
Mayoral per me si è mosso benino in un contesto in cui veniva cercato SOLO con pancioni lunghi di 40 o 50 metri. Non le migliori condizioni.
Però ho visto dei buoni movimenti, e solo nel secondo tempo quando la Roma davvero lì lo cercava sparando lontano, ha perso 3 o 4 duelli troppo facilmente.
Mi sembra uno che vada cercato in profondità, non come Dzeko. Non ha la stessa forza per fare la boa, mi sembra abbastanza vivo ma va cercato in tutto altro modo. E infatti nella formazione di ieri che lanciava solo non ha avuto momenti per brillare.

Milan e Roma arrivano molto bene alla sfida di sabato, anche il Milan ha fatto riposare mezza squadra, anche se non come noi, ma siamo lì.
Pioli ha fatto una cosa più "sana", un turnover più ragionato come quello che qui suggerivamo.
Hanno giocato 6 titolari (Donnasummer, Romagnoli, Kjaer, Theo, Kessie e Ibra), 4 di questi si sono fatti tutti i 90 (ma uno è il portiere, due sono centrali e poi Theo, quindi ruoli "meno stancabili" a parte Theo).
Gli altri li ha fatti ruotare avvicendandoli, tipo toglie Kessie e metti quello con il cognome mezzo spagnolo/portoghese.
Però a parte quei 4 che hanno fatto tutti i 90, gli altri si sono fatti un'ora e mezzora in due.
Quindi abbastanza freschi o non spremuti almeno, anche loro.
Sono due squadre in fiducia, secondo me vince chi ha più palle.
E qui siamo leggermente inferiori al Milan, temo.
A noi dimostrare il contrario.
[Modificato da giove(R) 23/10/2020 12:55]


OFFLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2020 12:17
 
Quota

Già, una cosa effettivamente si può dire su Borja Mayoral: non è un vice Dzeko nel senso che l'hanno costantemente anticipato sul lancione. E quindi non credo che possa dare quel respiro che a volte serve quando non riesci a partire dal basso.
Probabilmente avrà altre doti, la mobilità, la profondità, ma non è "vice" nel senso che ne ripete le caratteristiche.
Per il resto ovviamente la prova è ingiudicabile, porello.
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
23/10/2020 15:27
 
Quota

Re:
giove(R), 23/10/2020 11:51:

@giampaolo
mò dire, in base a una partita, che "per tutta la stagione possiamo CONTARE su uno abile e arruolato, più concreto, più qui, più là", significa non valutare che Bruno Peres è sempre stato così, ti fa una partita con cose buone e poi te ne distrugge un'altra.
Che Bruno Peres ieri abbia giocato non male, vale per ieri. Ma da qui a dire che "ha dimostrato che PER TUTT LA STAGIONE è un NUOVO Bruno Peres rispetto al ballerino che ti fa sempre la cappella"........

Comunque ieri ha giocato benino, non malaccio, e bene così. (ma con questo metodo dovremmo pure, e io in parte li faccio, fare i complimenti a tutti, pure a Karsdorp, Fazio e JJ per la professionalità e per aver "rintuzzato" la loro condizione di esclusi, fuori forma, non più visti in campo da mesi).

Per me per Fonseca in pratica "non si è fermato allo stop", poi è andata bene e allora "hai visto che VA BENE NO FERMARSI AGLI STOP?"

Fonseca ieri fa u turnover, cosa DA FARE, ma lo fa esagerato.
Nel primo tempo infatti non becchiamo palla per larghi tratti, costruendo solo lancioni lunghi per Mayoral, PROPRIO PERCHE' eravamo troppo ballerini con TROPPI desaparecidos.
Una squadra senza filo, con troppi elementi ballerini.
Un turnover che è stato una "riffa", non un turnover "responsabile".

Questo resta. Il risultato finale non conta. Nel primo tempo abbiamo creato un'occasione con Perez e rischiato il secondo gol subito su diverse folate loro, venute PROPRIo da una squadra, la nostra, senza un filo, che faticava a tenere palla, che era scoperta dietro.
Questo RESTA.

Sento ora TRS e Fonseca è già diventato uno stratega che Alessandro Magno gli fa una pippa.....

Io credo che una formazione come quella o quelle che avevamo suggerito noi, un pò riserve, un pò meno, sarebbe stata molto più opportuna.

Dopodiché l'abbiamo portata a casa con una tattica (quella di tenere le bocche da fuoco titolari inizialmente fuori, che anche io o qualcuno di voi, aveva suggerito).

Si è visto che senza Spinazzola, in attesa di Calafiori, a sinistra abbiamo un buco e infatti PRIMA CHE entrassero Veretout, Dzeko e Miki, quando l'unico subentrato era Spinazzola, GIA? SOLO COSI' la squadra aveva un assetto e un senso a sinistra, e infatti già lì, prima dell'ingresso del trio al 59', avevamo colpito con le sgroppate di Spinazzola.

presentarsi così nel primo tempo, incapace di farti sentire SIA a destra SIA a sinistra, ha facilitato gli svizzeri nel dominio della prima frazione.
E' bastato già solo Spinazzola a inizio secondo tempo, per riassettare un minimo la Roma.
Poi sono entrati quelli forti e allora...... questo la dice lunga sull'errore di Fonseca con quella formazione iniziale.

Un rischio enorme.

Passiamo alle note positive: Pau encefalogramma ...normale. Almeno sappiamo che non è da Centro Igiene Mentale. E' una buona notizia perché ti dice che dietro Mirante, c'è un portiere in ripresa. Ieri è pure uscito alla Neuer, e ben due prese altre... eeeeeh troppa grazia.

il turnover, con tutti i rischi che ci siamo presi, ci restituisce un 11 per Milano praticamente fresco al 90%, hanno riposato quasi tutti, a parte Kumbulla e Pedro (solo un'ora Pedro).
Spina un tempo, Dzeko Miki Veretout (anche qui, come si è visto, era necessario mettere un altro centrocampista con quella formazione del primo tempo. Il tutto senza aver perso in coppa.

Karsdorp per me è uscito per stanchezza, per tattica, come nel fondo, in atletica, quando c'era la "lepre" nei casi di attacco al record del mondo. Per poi far "sparare" tutto a Spina in un tempo.
Non credo si sia infortunato.

Veretout ieri ha inciso quanto Miki e Dzeko, il centrocampo della Roma si è riassestato subito e abbiamo preso il campo.

Altro elemento positivo è che sembrano tutti "vivi", anche le riserve.
Mayoral per me si è mosso benino in un contesto in cui veniva cercato SOLO con pancioni lunghi di 40 o 50 metri. Non le migliori condizioni.
Però ho visto dei buoni movimenti, e solo nel secondo tempo quando la Roma davvero lì lo cercava sparando lontano, ha perso 3 o 4 duelli troppo facilmente.
Mi sembra uno che vada cercato in profondità, non come Dzeko. Non ha la stessa forza per fare la boa, mi sembra abbastanza vivo ma va cercato in tutto altro modo. E infatti nella formazione di ieri che lanciava solo non ha avuto momenti per brillare.

Milan e Roma arrivano molto bene alla sfida di sabato, anche il Milan ha fatto riposare mezza squadra, anche se non come noi, ma siamo lì.
Pioli ha fatto una cosa più "sana", un turnover più ragionato come quello che qui suggerivamo.
Hanno giocato 6 titolari (Donnasummer, Romagnoli, Kjaer, Theo, Kessie e Ibra), 4 di questi si sono fatti tutti i 90 (ma uno è il portiere, due sono centrali e poi Theo, quindi ruoli "meno stancabili" a parte Theo).
Gli altri li ha fatti ruotare avvicendandoli, tipo toglie Kessie e metti quello con il cognome mezzo spagnolo/portoghese.
Però a parte quei 4 che hanno fatto tutti i 90, gli altri si sono fatti un'ora e mezzora in due.
Quindi abbastanza freschi o non spremuti almeno, anche loro.
Sono due squadre in fiducia, secondo me vince chi ha più palle.
E qui siamo leggermente inferiori al Milan, temo.
A noi dimostrare il contrario.



PereZ, co' la Z, Carletto Perez, non PereS, ovvero Brunetto,
non so' mica impazzito [SM=x2478856]
anche perchè ho pure aggiunto:
" ed è un'ottima notizia perché almeno uno valido che possa fa' rifiata' pedro e miky è fondamentale..."
[SM=x2478856]
[Modificato da gianpaolo77 23/10/2020 15:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma - Young Boys (60 messaggi, agg.: 05/12/2020 14:03)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com