Stampa | Notifica email    
Autore

Udinese - Roma

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2020 10:51
OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/10/2020 13:34
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 04/10/2020 12:42:

Vabè ma penso sia chiaro che possono solo migliorare e che si spera che giocando limino i difetti...però si parla di miglioramenti che possono anche avvenire in 2/3 anni, mi va benissimo per il giocatore in sè, ma per questa stagione un punto fermo serve assolutamente (e mesà su questo siamo tutti d'accordo, e me prendo pure un grazie ar ca)
Io già quest'anno comunque mi aspetto uno step in avanti di Mancini, le doti le ha (anche se lui come tipo di testa mi pare abbia meno margini...mi sa un po' di Mexes, grandi qualità ma pure testa fumantina, e il biondo per le qualità che aveva avrebbe potuto fare una carriera un pelino migliore)




ma è quello che dico io appunto, estraniandomi dal "peloculismo" o dal "Duraniane e Spandauiane".
Anzi, come prima cosa su Ibanez, ma vale ovviamente anche per Kumbulla, e come dici tu anche per Mancini che pure lui è giovane, ho scritto qui su che ora, assodate le caratteristiche tipo velocità, fisico, piede, che sono eccezionali, ora vanno analizzate le "specifiche del grande difensore", cioè oltre le doti fisiche, l'attenzione, il piazamento, la concentrazione, la saggezza, ecc.
E' tutto lì se Ibanez è manolas o mexes (gente con doti eccezionali, fisicamente, e per Mexes pure un pò tecnicamente, parlando. PS. Ibanez ha più piede di entrambi) o Marquinhos o Nesta.

Lui rispetto agli altri due parte con delle caratteristiche superiori, ha meno fisico ma più piede e velocità, e comunque il fisico non gli manca (ma, avendone di meno, deve stare attento in situazioni come quella che diceva chief, perchè specie con uno grosso come Okaka, andare su quell'anticipo, NON avendo il PESO... Okaka ti da una colata ti sposta e se ne va... Kumbulla o Mancini, che hanno più fisico per sbilanciarsi tentando l'anticipo, ma restare saldi e piazzati per reggere la botta di Osaka, probabilmente quella giocata se la possono permettere, Ibanez, bel fisico ma non un corazziere, deve imparare a conoscersi e capire cosa è meglio non fare, e no fare con chiunque.

Kumbulla può venire fuori un bel difensore, ma l'ho viso due volte, non mi posso lanciare, mi sembra uno "essenziale" e di giocatori da paura "essenziali" ce ne sono tanti esempi, Terry, Adams, Buchenwald, Costacurta, Chiellini, Van Djik, Piquet (questi ultimi due magari hanno più piede). Insomma grandissimi giocatori che magari non avevano "parametri eccezionali", se non la stazza, ma poi, il loro forte è il mestiere, la saggezza, il piazzamento.
Kumbulla mi sembra uno su quella tipologia, ed è una bella tipologia.

Mancini ha molte doti, e tre anni di più, deve cominciare a mettere a posto qualche cosa che ancora non va. Anche lui è uno alla Kumbulla, come carattteristiche. Ecco lui dovrebbe affrettare un pò la crescita, nel senso che dovrebbe cominciare ad affrettarsi nello scrollarsi di dosso alcuni difettucci/oni.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Udinese - Roma (86 messaggi, agg.: 07/09/2022 12:18)
Udinese - Roma (19 messaggi, agg.: 25/11/2018 12:40)
Roma - Udinese (31 messaggi, agg.: 15/02/2021 18:01)
Udinese - Roma (130 messaggi, agg.: 16/03/2022 15:19)
Roma - Udinese (44 messaggi, agg.: 18/04/2023 10:16)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com