Udinese - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giove(R)
00venerdì 2 ottobre 2020 13:44
Prima di tutto, grattatevi perché OGNI VOLTA che faccio un discorso del genere la Roma scaja.
Il discorso è questo.

Loro hanno giocato il turno infrasettimanale, noi no. Ergo, anche considerando che a inizio stagione la stanchezza non è ancora un fattore, potremo comunque contare su una piccola dose di freschezza in più.

Ho detto tutto.
giove(R)
00venerdì 2 ottobre 2020 13:45
Tra l'altro andando in svantaggio nel primo tempo, hanno pure giocato una partita in rincorsa, quindi sono 90 minuti "effettivi" in più per loro.
ShearerWHC
00venerdì 2 ottobre 2020 13:53
Al momento se la giocano con Crotone e Parma come squadra peggiore del campionato, vedemo che dovemo fa
giove(R)
00venerdì 2 ottobre 2020 13:57
E' maturo il gol di Pedro (sempre se Fonseca non lo fa tornare troppo e troppo spesso dietro, altrimenti la palla buona a lui non capita).
Sound72
00venerdì 2 ottobre 2020 14:42
Re:
ShearerWHC, 02/10/2020 13:53:

Al momento se la giocano con Crotone e Parma come squadra peggiore del campionato, vedemo che dovemo fa



Hanno riportato in Italia Forestieri che Canovi aveva provato a piazzare alla Roma di Rosella anni e anni fa.
Diversi infortunati e rosa indebolita da cessione Fofana e con De Paul che nn se sa che deve fa.
E'tornato però Pereyra e ovviamente fara' esordio domani.

giove(R)
00venerdì 2 ottobre 2020 15:15
visto che Pereyra è un trequartista mi chiedo chi gli guarderà le spalle tra i mediani udinesi, insomma mi chiedo chi Sostiene Pereyra... [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8876] [SM=g8861] [SM=g8924] [SM=g8905]


altra cosa... De Paul... quando faceva i pronostici dalla Dandini, Pazzarella (Masciarelli) pronosticando una vittoria in casa diceva "un groooosso uno!"
Ecco io su sto De Paul "un grooosso mmmmah!"

Sento tanti che dicono "campione".... boh... mi ricordo una buona azione contro la Roma un paio di anni fa, poi non ricordo sti assist, sti gol, ste giocate senza soluzione di continuità... mah.. ho sentito pure che è nazionale argentino. Ma davvero?
Stanno combinati male...

PS. che De Paul domani per vendicarsi di me, faccia tripletta non toglie e non aggiunge nulla al mio bilancio su sto giocatore che poi, quanti anni ha?
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 2 ottobre 2020 17:56
Re: Re:
Sound72, 02/10/2020 14:42:



Hanno riportato in Italia Forestieri che Canovi aveva provato a piazzare alla Roma di Rosella anni e anni fa.
Diversi infortunati e rosa indebolita da cessione Fofana e con De Paul che nn se sa che deve fa.
E'tornato però Pereyra e ovviamente fara' esordio domani.





Ma infatti quando sentivo la radiocronaca con Forestieri mi chiedevo...ma proprio quello lì che doveva ridisegnare i confini del calcio planetario insieme a Freddy Adu e a Lanzafame?
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 2 ottobre 2020 17:56
Re:
giove(R), 02/10/2020 15:15:

visto che Pereyra è un trequartista mi chiedo chi gli guarderà le spalle tra i mediani udinesi, insomma mi chiedo chi Sostiene Pereyra... [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8876] [SM=g8861] [SM=g8924] [SM=g8905]







...

Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 2 ottobre 2020 17:57
Su De Paul sono abbastanza d'accordo.
È un giocatore di ottimo livello ma deve fare il trequartista in una squadra che gioca in contropiede... e lì ci ha già fatto abbastanza male.
Ma ogni tanto se ne parla per fare il centrocampista in una squadra di livello e per me non ci siamo proprio.
Mi pare il solito Morfeo, insomma.
giove(R)
00venerdì 2 ottobre 2020 18:13
comunque a noi ci hanno fatto male pure Valtolina, Vavra e Pedro Pablo Pasculli.... [SM=g11491]
No vedo quello come un parametro. Io a sto De Paul l'ho visto giocare bene 10 minuti con la Roma due anni fa.
ShearerWHC
00venerdì 2 ottobre 2020 18:59
Intanto Karsdorp stranamente non convocato
Però c'è Olsen, non è che fa la fine de Brunetto?
lucaDM82
00venerdì 2 ottobre 2020 19:23
Oddio la mia prima partita allo stadio c'era pasculli, era roma lecce [SM=g8300] ...la mitica coppia barbas pasculli...anche se quel giorno c'era virdis (e pure moriero e righetti..e conte in panca).
lucaDM82
00venerdì 2 ottobre 2020 19:28
Forestieri leggo che ha 30 anni ormai...ricordo su sportitalia anni fa i suoi spezzoni quando stava all'estero in prestito, tecnicamente era bravo. Alla fine ha giocato per anni in championship con un buono score realizzativo.
giove(R)
00venerdì 2 ottobre 2020 22:26
per me (Fonseca ha pure detto che si aspetta un'Udinese in difesa con le linee vicine) la formazione cambia poco e nulla.
Mirante, Santon (piccolo dubbio con Peres se vuole spingere di più, ma proprio perchè sono corti e in difesa mettere uno che ha bisogno di campo?), Spinazzola, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Veretout, Pellegrini (non mette Djawara per me, che copre di più ma contro una squadra così chiusa come lui dice che sarà l'Udinese non serve tutto sto frangiflutti per un traffico a centrocampo, che Fonseca, parole sue, non si aspetta) e davanti i tre tenori.

Non vedo proprio motivo, necessità, di cambiare una squadra che sta "giri..cchiando", anche perchè poi c'è la sosta, e veniamo da una settimana di stop.

Semmai mi aspetto più cambi stavolta.
Anzi, visto che lui la vede così, io toglierei un centrale di difesa e metterei più qualità davanti o a centrocampo (un Kluivert/Perez o un Villar).
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 3 ottobre 2020 12:01
Per me pure parte più o meno come l'ultima partita.
Spero che non metta Brunetto perché ciò un'età e non me la sento di soffrire.
Sì, dubbio è che i centrali siano sprecati, ma Mancini spesso si alza fino a centrocampo e i terzini staranno sempre avanti.

Parentesi: ho sentito magnificare la prova di Pellegrini. Io dico: mah. È uno che non ha il tempo dell'intervento (e in quella posizione contrasti ne fai tanti) quando deve chiudere un contropiede o nell'uno contro uno. Rischia di prendere cartellini e non mi pare uno che abbia geometria.
Lui ha degli ottimi passaggi in queste situazioni: da trequartista, filtrante; dalla fascia.
Ma non è geometrico, non ha (mi pare) il cambio di campo automatico alla Pizarro.
In quella posizione ci preferisco Diawara.
Pellegrini è una mezzala, centrocampista nel 4-3-3 oppure trequartista nel 4-2-3-1.

Tutto quello che ho detto però non significa che non possa reinventarsi in quel ruolo. Staremo a vedere. Un po' di qualità ci manca.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 13:07
proprio per evitare di affastellare mansioni io preferirei far fare il centrocampista a un centrocampista (quindi difesa con 2 centrali e centrocampo con 3).
EDIT - in un contesto come lo dipinge Fonseca, che si aspetta un'Udinese bassa che gioca in attesa e di rimessa.

Mancini che sale e imposta può andare bene a partita in corso quando ho finito le sostituzioni, se devo mettere l'11 iniziale, dovendo giocare contro una squadra bassa e corta, a centrocampo metterei un centrocampista.

Pellegrini con la Juventus ha giochicchiato benino, niente di "magnifico". Una discreta gara, in cui ha giocato alcuni buoni palloni ma di decisivo non ha fatto niente.
Anzi si, la FOLLIA del rigore.
Sui contrasti... si prende un giallo proprio perchè non li sa fare. Va dritto sull'uomo, in ritardo e gamba tesa....

Quanto al ruolo, proprio per la mancanza di geometria e di visione tattica, posso solo dire che personalmente ho sempre RESPINTO gli accostamenti (da scarzacani) con Giannini.

Su questo non mi gioco nemmeno lo "staremo a vedere". Non è un regista punto.
jandileida23
00sabato 3 ottobre 2020 13:43
Oh ma che ce l'hai co' me? 😄

L'ha detto il Principe!
lucaDM82
00sabato 3 ottobre 2020 14:25
Karsdorp senza problemi fisici per me sarà il titolare quest'anno. Preferisco pure Santon pur di non vedere Peres.
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 14:40
Re:
jandileida23, 03/10/2020 13:43:

Oh ma che ce l'hai co' me? 😄

L'ha detto il Principe!




la cui bravura come "tecnico" (tra virgolette, quindi non parlo solo dell'allenatore) è sotto gli occhi di tutti.
[SM=g8069]
giove(R)
00sabato 3 ottobre 2020 18:59
mentre mi guardo Leeds - City [SM=g27990] (è maturo il gol del City a meno di una cosa estemporanea del Leeds) stavo a pensà... ma che tempo promette stasera a Udine?
Oggi sentivo pure Mimmetto (ex 'casetta e campetto" oggi 'casetta e cortiletto') dire che oggi con i centrali legnosi dell'Udinese (io aggiungo con qualsiasi squadra...

AH! Fermi tuti. Ha appena segnato il City [SM=g7385]
dicevo, aggiungo co qualunque squadra perché con Dzeko che sa fare le due cose (???) idem Miki e Pedrito che pure hanno l'inserimento), diceva Mimmeto che con quei centrali loro, con i proiettili nostri "palla a terra e qualcosa succede".

Ovviamente si, solo che .. che tempo farà a Udine, come sarà il campo? Pozze, pozzanghere? Perché sennò un copione perfetto, manco a dirlo, va a troie.

Quasi quasi avrei reintegrato Fazio per fargli fare la punta boa, se piove a dirotto lo richiamo.
No vabbè sto a scherzà mò torno a vedere Kevin (che giocatore mamma mia, che piede, che tocco, che classe nel tocco, che visione. che robetta di Campione che lo vedevi all'inizio inizio (io me ne innamorai manco ricordo in che partita ma c'aveva tipo 20 anni, rimasi folgorato, qualcuno si ricorderà che a un certo momento, inizio avventura americana, il Chelsea lo aveva dato al Wolfsburg in prestito, o co riscatto, insomma una cosa che la Roma a quel tempo poteva fare (magari NON cedendo Benatia, e dando via Pjanic.... ricorderete anche questo forse... anche se, devo dire, non ricordo se tute le circostanze soprariferite siano coincidenti negli anni ma più o meno quello era il periodo...). Comunque ... a inizio inizio pareva solo ala, o si notava quasi subito un trequartista di percussione... Oggi (da mò anzi....) è il regista (o l'Iniesta insomma il fulcro) di una squadra ma non di uno così, ma PROPRIO di Guardiola....
Che roba.
(Luca, devi trovare un emoticon che si scappella. Nel senso del cappello)
ShearerWHC
00sabato 3 ottobre 2020 21:42
Al netto del gol divorato da Dzeko, me sento quasi de di che il pareggio tutto sommato va bene per le occasioni avute da loro...
jandileida23
00sabato 3 ottobre 2020 22:39
Mah vabbé prendemose 'sti 3 punti e l'eurogol de Pedrino. Per il resto poca roba
Sound72
00sabato 3 ottobre 2020 22:52
Grande Pedro!
discreto inizio col solito gol divorato da Dzeko, poi francamente un tran tran inconcludente rischiando pure grosso un paio di volte.
Quindi visto che l'assist de Lollo nn arrivava ci ha pensato Becao a farci segnare.
Pedro al di là del bel gol, altra categoria e altra carriera e si vede.
Ibanez ha un dinamismo difensivo che è oro per noi, deve crescere tatticamente secondo me perchè nn puoi fa ogni partita la caccia al pallone a tutto campo altrimenti rischi come contro il Siviglia.
Però questo è il campionato italiano dove giochi pure contro Becao Samir Okaka e quell'altro traccagnotto olandese e con la reattività giusta ti va bene 8 volte su 10.
Kumbulla molto giovane, non ho notato particolari doti tecniche onestamente, mi pare intelligente però perchè evita di strafare.
Comunque squadra con pochi ricambi al momento..l'ingresso in campo di Carles Perez e Kluivert molto fumoso..ecco che il turnover te lo devi un pò inventare al momento. Sempre che col covid di mezzo non etcetc
ShearerWHC
00sabato 3 ottobre 2020 22:52
Robetta da Rometta, qualche fiammata neanche troppo convincente e appena gli altri alzano la pressione te cachi sotto
Centrocampo timido, Veretout non può fare tutto
Dietro fasi alterne, tutti hanno potenzialità ma anche la cazzata in canna
Davanti boh, Miki oggi anonimo, Pedro gol a parte poco supportato, Dzeko lasciamo sta che è meglio
Alla fine meno peggio del previsto Santon...
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 3 ottobre 2020 23:28
Sarà un commento poco romanista ma Madonna che spettacolo sconfortante.
Più o meno abbiamo giocato senza centrocampo (Veretout da solo costretto a schiacciarsi) e senza centravanti.
Anche in difesa abbiamo ballato, ma dei tre mi è piaciuto più Kumbulla.
Contro una squadra che dire scarsa è fare un complimento.
chiefjoseph
00sabato 3 ottobre 2020 23:38
Squadra costruita male, poco da fa

La difesa de ragazzini, l'attacco de vecchi centrocampo via di mezzo ma evanescente

Pedro altra pasta, speramo che non se romanizzi col passare dei mesi

Dzeko non può fa titolare inamovibile per tutte le partite

Miki se non segna purtroppo incide poco e niente..
La grande impressione che ho avuto inizialmente l'anno scorso su di lui appena arrivato pian piano è scemata in questi mesi...giocatore che vedo spento

Pedro mettetelo dentro na teca
giove(R)
00domenica 4 ottobre 2020 00:10
Re:
giove(R), 02/10/2020 13:57:

E' maturo il gol di Pedro (sempre se Fonseca non lo fa tornare troppo e troppo spesso dietro, altrimenti la palla buona a lui non capita).



[SM=g7446] [SM=p4451054]
Vabbè ma comunque da qualche settimana scrivevo che era sottovalutato st'acquisto.

Ibanez a fine stagione se continua così "ciao". Starà a 50 milioni. Fate conto na cosa alla Marquinhos "è stato breve ma intenso".
Come caratteristiche ha tutto, velocità, fisicità, piede, tutto.
Ora va passato al microscopio delle specifiche tecniche...
concentrazione, saggezza, avventatezza...
Oggi molto concentrato, e un salvataggio su lasagna solo, da "mestiere" di un navigatissimo Costacurta. Immenso stasera Ibanez.
Loro bene tutti e 3, molto bene pure Kumbulla (che non è nemmeno lento come sembrerebbe dalla struttura).
Altro tra i migliori in campo Pellegrini, stavolta c'è poco da fa ha giocato bene. Molto continuo e presente stavolta.
Santon... come dicevo su Roma - Juve, lì uscì NON perchè ""gne gne gne non ce la fa a fare i 90 minuti" (e che è il Talmud, ndo sta scritto, che è er Corano? Quale sura?) ma perchè lì Fonseca con la Juve in 10 voleva attaccare un pò di più mettendo un terzino di maggiore spinta come Peres. Poi che non sarà integrato ok, sarà così, ma mò manco er Corano però...

Miki deve ingranare, Pedro stava a palla dall'inizio (a proposito aprirò a breve una nuova rubrica "la spalla de Pedro" un topico der piagnisteo riommanista, della testafasciatura, der destino cinico e baro), Dzeko non è facile per lui. Momento psicologico, preparazione nulla, un fisico così, gli anni... la ricetta perfetta per non essere al top in questo momento.

Spina (ho visto l'intervista SKY AMMAZZA che ragazzo tranquillo! Non me lo facevo, me lo facevo più "elettrico" tipo le sue caratteristiche in campo, invece un ragazzo di una dolcezza..)

Fonseca e i cambi......
Io credo che (voglio pensare, visto l'exploit con Pedro gol, mi butto pure qui) Djawara fosse destinato alla panchina A TAVOLINo dopo le dichiarazioni del manager.
Io, personalmente a Djawara avrei detto "senti.. io c'ho già più cazzi che levate per i fatti miei... con me hai sempre giocato, ti ho sempre rimesso appena rientrato da infortuni, praticamente titolare fisso, E MO' NON POSSO metterti in panchina alla seconda giornata che me spari ala schiena? Se è stata un'idea tua ha fatto na puttanata te, se è stata n'idea del tuo manager ha fatto na puttanata lui...è uguale, te sta partita vieni, stai, ma non giochi.

Diciamo che "a cose normali" avrei messo prima Djawara per uno tra Miki o Pellegrini. Ma Fonseca in questo momento Pellegrini non lo vuole togliere, vuole insistere (tra l'altro due prove in crescendo, pur ricordando sempre la FOLLIA del rigore con la Juve)

Comunque anche oggi avrei cambiato qualcosa prima.
Però lui no.

PS. Kluivert... quanti minuti? 8 più recupero? ah.... e con la Roma che? in affanno e in difesa a spazzare e via? ah......
Stesso discorso, per onestà per Perez. Anche se lui, sempre per onestà ha avuto più minuti e ha fatto poco, anche se una buona azione gli è riuscita.


lucaDM82
00domenica 4 ottobre 2020 00:47
jandileida23, 03/10/2020 22:39:

Mah vabbé prendemose 'sti 3 punti e l'eurogol de Pedrino. Per il resto poca roba

Sound72
00domenica 4 ottobre 2020 00:59
Re: Re:
giove(R), 04/10/2020 00:10:



[SM=g7446] [SM=p4451054]
Vabbè ma comunque da qualche settimana scrivevo che era sottovalutato st'acquisto.

Ibanez a fine stagione se continua così "ciao". Starà a 50 milioni. Fate conto na cosa alla Marquinhos "è stato breve ma intenso".
Come caratteristiche ha tutto, velocità, fisicità, piede, tutto.
Ora va passato al microscopio delle specifiche tecniche...
concentrazione, saggezza, avventatezza...
Oggi molto concentrato, e un salvataggio su lasagna solo, da "mestiere" di un navigatissimo Costacurta. Immenso stasera Ibanez.





io al momento volo molto piu' basso su Ibanez, lo trovo un giocatore interessante con un grande dinamismo e mezzi atletici importanti ma ancora tutto da vedere.
Mi ricordo Lorieri che ai tempi dell'Ascoli le parava tutte e sembrava insuperabile. Per fare un paragone blasfemo forse ma per rendere un pò l'idea: prende la scena perchè va su ogni pallone ma ecco..a me pare proprio che difenda andando sul pallone, non vedo una difesa ragionata. E un centrale che va sempre all'uno contro uno non aiuta gli altri due a tnere le posizioni.
Troppi interventi da dentro o fuori. E finchè li fai su Okaka e Lasagna con questa condizione fisica fai bella figura.

Voglio aspettare per inquadrarlo meglio.
chiefjoseph
00domenica 4 ottobre 2020 01:29
Grandi mezzi e in generale gioca una grande partita

Ma se poco poco okaka non se caga quel gol nel secondo tempo, dopo averlo scartato con irrisoria facilità(m'ha ricordato totti-criscito in roma-juve) non so che voto gli avrei dato

Comunque gran lancio sull'occasione di dzeko nel primo tempo..alla samuel in parma-roma l'anno dello scudo...peccato non c'era bati:)

Per me sarebbe ottimo non da centrale ma da terzo a destra nella difesa a 3 con smalling centrale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com