Stampa | Notifica email    
Autore

Gonzalo Villar

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2023 14:07
OFFLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/01/2021 14:01
 
Quota

come farlo giocare è un altro conto. E' un giocatore in cui io vedo uno che può essere un punto fermo di una squadra come voglio io le squadre. Maturo, di carattere, umile, leader, tecnica e varie possibilità di impiego (e io infatti su Villar parlo di diverse possibilità di impiego).
Le uniche o quasi, percussioni o entrate in area loro, nel secondo tempo, sono arrivate da lui che provava palla al piede a dribblare. Si vede che quella tecnica ce l'ha, e ho già detto più volte in passato che PER FARLO in modo CONTINUO, come COMPITO TUO PROPRIO, non come "sforata" dai compiti... ci vuole che TU ci credi e lo vuoi (essere, o provare ad essere, o provare fin dove arrivi nel provare ad essere John Malkovic, scusate, Zvonimir Boban.
E soprattuto CI VUOLE un allenatore che ti vede in un altro ruolo. Che non si accontenta del "ma quanto è bravo già così, fatto e finito in regia, perché pensare OLTRE".. ma che magari ci vede anche qualcosa di più e di più...immaginifico, risolutivo, determinante.

Non è che può fare tutto da solo Villar che tra l'altro è uno disciplinato, uno lucido che SA stare in campo, a squilibrarti e scoprirti. Se gli dici fai il regista lui fa il regista, magari, se sotto come nel derby, e senza soluzioni, prova pure "LUI" a ficcare.

ma per corroborare un cambio di ruolo, una presa di coscienza dello stesso giocatore che LO DEVI TU PORTARE a vedersi da (per esempio: Desailly stopperone, a Desailly centale, o Mancini, o Zambotta da ala a terzino, o Di Bartolomei (se hai un Vierchowod) da regista a libero/regista,

Ci vuole uno che ti vede lì, che ti ci fa credere, che ti guida.
Sennò mica Desailly prende e va a centrocampo a impostare. Se non c'è PRIMA di tutto l'input, non ci cerei tu, non ci crede nessuno, e a impostare nel Milan rimaneva baresi che già bastava in difesa con Maldini e poi Albertini a centrocampo.

Io i Villar individuo le stigmate del grande giocatore.
poi se è timido lo devi spingere tu, se è incerto lo devi rassicurare tu, se vorrebbe ma tu non glielo chiedi, devi chiedere qualcosa di diverso tu, devi essere tu a "liberarlO".
SEMPRE SE ce lo vedi.
Perchè Trap mica avrebbe messo Di Batolomei in difesa, no? lo ha fatto uno che aveva un'altra idea e COMUQUE avendo un giocatore (Vierchowod) e un gioco (possesso a noi) che te lo poteva permettere.
Ci vuole Vision come dice Lapo.

Poi potrò pure sbagliare, questa è una mia idea, quella sul ruolo di VIllar (vche comunque ha già grande spessore, e pure margini di crescita, già come regista).
Io sto parlando di un Break on through (the other side) alla Doors.

Poi certo ci vuole pure il tempo per sperimentare, per istruirlo, sennò lui naturalmente ripiega, arretra, tende meno l'azione personale, al passaggio non sicuro ma rischioso... non è nemmeno che lo puoi fare così, a stagione in corso, e in un momento come questo.

Ma tutto è, tutto può essere, tranne che qualche carenza sua, che le carenze le hanno tutti, pure Gesù Cristo non aveva il nasino alla francese, ma mi pare che come prima "sventagliata" di partite insomma chi ha occhi per vedere vede.

[Modificato da giove(R) 19/01/2021 14:03]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com