È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Precampionato 2018-'19

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2019 15:22
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/08/2018 14:27
 
Quota

Re:
lucolas999, 08/08/2018 12.20:

da quello che ho letto,sentito,visto (poco) è stato un ritiro un pò vecchia maniera,hanno limitato gli spostamenti quindi gli ha permesso di lavorare abbastanza tranquillamente e hanno caricato parecchio (quasi sempre doppie sedute) quindi dopo un mese togli i giorni di riposo e i giorni di spostamenti avranno sulle gambe una 50ina di allenamenti .... oggi rientrano e riprendono sabato si presume per iniziare lo scarico.
Tra l'altro ieri dicevi che ti aspettavi l'11 "abbastanza" titolare invece DiFra dice che devono tutti giocare per mettere minuti il che mi ha ricordato Garcia che le prime giornate faceva un turn over spinto perchè sosteneva che dovevano arrivare tutti ad un certo minutaggio di gioco per prendere condizione.
Che siano imballati penso sia normale ,preoccupano di più i mancati automatismi dietro




si, lo dicevo e lo ribadisco.
Cioè, hai capito che intendevo, no? Comunque "sviluppo" l'argomento.
Hai presente le prime 3 (a confronto con le seconde 3)?
Si parte "spinti", trasferta a Torino, Atalanta che già viaggia a razzo, e Milan fuori (che in quel momento non sarà ancora, semmai ci dovesse ricascare, in crisi). Poi abbiamo 3 scartine.
Allora un conto era se le prime 3 e le seconde 3 fossero invertite, allora capisco di più il "minutaggio generale".
Ma qui devi (DEVI) partire subito a razzo o quasi e arrivare che non hai provato "continuativamente" un 11, o un paio di reparti su 3 almeno, significa rischiare di brutto.
Io avrei "ammortizzato" dando la possibilità ai miei (intendo "i suoi", di Di Francesco) titolari eletti di affiatarsi.
Così invece non lo hai fatto.
Poi certo... tu ora torni a Roma e alla ripresa, nei 7 giorni prima del campionato, provi (a Trigoria) SEMPRE questi "11 titolari iniziali", allora ok, sopperisci alla scelta di minutaggio generale e indistinto.
ma allora, voglio leggere in quella settimana di UNA PARTITA DA 90 MINUTI PIU' RECUPERO, SU CAMPO REGOLARE, 11 CONTRO 11. OGNI SANTO GIORNO.
Sennò Lù, guarda che non ci arrivi fra 10 giorni pronto.
Te la rischi quantomeno. E io avrei cercato di "anticipare" il problema.

Per questo per me Di Francesco "ha sbagliato a meno che", come ho appena detto, adesso a Trigoria si fa UNA PARTITA DA 90 AL GIORNO 11 CONTRO 11 SU CAMPO REGOLARE. Dove "un certo 11" GIOCHI SEMPRE INSIEME.

PS. A margine, ma proprio per quello che può valere, qualche impressione sui singoli di ieri.
Olsen è un discreto portiere, per me non è da "miracoli", ma uno che "para il suo".
Mirante non è niente di più.
Quindi abbiamo due portieri discreti.

Florenzi va benino (il punto però, nel giudicare lui e un po' tutta la fase difensiva in generale, è che ci ritroviamo sempre scopertissimi, con i terzini alti (tutti e due) e De Rossi che non fa nemmeno più il frangiflutti alla solita maniera, ma si trova spesso fuori posizione (ieri ha iniziato con Cristante e Pastore, ergo, trio "non affiatato", per tornare a quanto dicevo prima.
Kolarov abbastanza impreciso.
Marcano ieri disastroso, da mani nei capelli sui due gol.
Fazio ng. appena tornato, e alto e lungagnone, non può essere brillante.
Cristante ancora in cerca di posizione (e ripeto, ci troviamo spesso saltati a centrocampo, lontani, sparsi...).
Pastore ieri bene, nche in fase difensiva (ma ripeto aldilà di tre quattro palle persino recuperate, in generale il centrocampo è scoperto.
Dzeko è sempre Dzeko ma ieri era notevolmente appesantito dai carichi. L'ho visto meno mobile e reattivo delle altre volte, deve essere per i carichi di lavoro.
El Sha e Perotti inguardabili.

Secondo tempo: la nota "lieta" è Karsdorp. Che ha evitato ogni contrasto (quindi "lieta" ma con dubbio). Quello che si vede abbastanza nettamente (si vedeva pure su Youtube) è che ha piede e visione di gioco. Ha giocato quasi sempre palle pulite, spesso in anticipo, a un tocco,per eludere il pressing, ma sempre preciso.
Questo quanto a "tecnica e visione", per quanto riguardo fisicità, corsa, galoppate, tackles ieri non si è visto niente.
Altra nota "lieta" è Coric (El Sha e Perotti occhio che il posto ve lo sfila (per non parlare di Kluivert). NB. dico questo perché al momento Di Francesco, per sua stessa ammissione, non vuole dargli subito le chiavi del centrocampo, come regista. E' un altro che gioca la palla precisa.
Kluivert prova grigia con solo un paio di spunti.
Bene Gonalons, "normali sul benino" Santon, JJ, Schick, Strootman, Manolas.

Va detto che ne secondo tempo c'erano i "nipoti dei titolari" per il Real.

Per me stiamo INDIETRISSIMO.
Adesso, o scaricano, fanno velocità e AFFIATANO STO CAZZO DE 11 (inizialmente) titolare, o l'avvio di campionato sarà molto duro.

PS. E, OVVIAMENTE, e sebbene sappiamo che per lo scudetto non c'è trippa per gatti, rischi comunque di CERTIFICARE la cosa già alla terza giornata, dove, così stando le cose, rischi di perdere 4 o 5 punti sui primi 9.

EDIT. Pellegrini (Lorenzo) ancora non convince, alterna cose buone a cose "da fessi proprio". E 7 su 10 impreciso nei passaggi da vanificare la precedente giocata magari anche buona.
Se poi quando la passi la passi sempre a cazzo, non va affatto bene.
[Modificato da giove(R) 08/08/2018 14:31]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com