Precampionato 2018-'19

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Sound72
00domenica 15 luglio 2018 09:25
Prima uscita Latina -Roma 0-9

In evidenza Schick, Marcano, Dzeko.
Contestato Florenzi.
Sound72
00sabato 21 luglio 2018 09:00
Difra indignato per il campo..e ho capito ma potevate pure farlo un salto a Frosinone da Trigoria a vede' come era la situazione..mica v'hanno portato a giocà a Comiso.

Una partita inutile con l'Avellino in procinto di sparire dalla serie B, a parte il gol di Schick 2.0.
Comunque si riparte col duo de rossi/gonalons come vertice basso senza un vero regista.

Devo ancora capire il senso di prendere in pochi giorni pastore, coric e cristante se in mezzo vuoi giocare a 3.Avendo già pellegrini e strootman.
Se arriva Malcom continuiamo con l'abbondanza di esterni alti.
E dietro invece mercato molto pigro.
lucaDM82
00sabato 21 luglio 2018 14:36
Con l'avellino devi vincere anche giocando sulla sabbia.
lucaDM82
00sabato 21 luglio 2018 14:43
Difra e monchi sanno bene che ai primi passi falsi veri,dopo le cessioni killer,si scatenera' un casino.
Sound72
00giovedì 26 luglio 2018 07:44
stesso trend di roma-avellino.

Poi cominci a legge la formazione.. mirante, santon, juan jesus, gonalons..

Prevedibilissime difficoltà per Pastore da mezzala.
lucaDM82
00giovedì 26 luglio 2018 11:04
Squadra indebolita,pippe carneadi e mezzi giocatori.
4 gol dal tottenham.
Regolare.

Ps con spalletti accadde lo stesso qualche precampionato fa.
lucolas999
00giovedì 26 luglio 2018 11:45
io direi di non iscriverci al campionato
Sound72
00mercoledì 1 agosto 2018 13:07
Partita abbastanza incommentabile come la precedente, l'ultima mezzora di fronte c'era la terza squadra del Barça.
Ma magari fa morale.
L'applicazione c'è ma piu' che altro si sperimenta.. alla fine difesa a 3 col solo Gonalons davanti alla difesa..
Di Fra dice che non vuole 30 giocatori ma al momento non è che siano molti di meno..ieri 10 cambi e mancavano under, bianda, coric e karsdorp.

Forse l'ultima col Real potrà dare qualche indicazione in piu', tra 18 giorni è già campionato.
lucaDM82
00mercoledì 1 agosto 2018 15:05
Ho visto il tabellino,piu'che il barca pareva l'albacete.
giove(R)
00giovedì 2 agosto 2018 17:45
Comunque lo scorso anno quasi l'avevamo vinta la ICC "p3rò a squadra incompleta" .... e quindi si disse che era tutta na presa in giro, risultati effimeri. E infatti appena andammo in spagna a perderle entrambe... si reagì esattamente come se le vittorie precedenti non facessero testo. Ovviamente contava solo avere preso 4 gol dal Celta.....

Ed ecco che STAVOLTA.... cose diametralmente opposte (quindi gli ALTRI incompleti e noi praticamente tutti a disposizione... risultati meno brillanti....) ma stessi spari ad alzo zero.

Però in teoria qualcosa dovrebbe essere un tantinello diverso....
eppure non sembra.

Quello che invece sembra, anzi è propri così, è che ci sia una predisposizione negativa a prescindere.

Ragionamenti, zero.
Lo scorso anno, quando i titolari si aggregarono erano freschi,s enza carichi. Quindi per assurdo più brillanti di chi invece viene d 3 settimane di carichi.....
Però questo non si considera.....

Lo scorso anno si diceva che erano tutti risultati effimeri (quelli buoni, però poi ne perdemmo 2 in Spagna e allora QUELLE DUE SI che divennero le partite che facevano testo....) "perché non avevamo i titolari in USA", oggi invece si leggono i "risultati USA" dimenticando lo scorso anno (e cioè che in ICC magari come si vede succede quello che è normale in ESTATE....).

E quindi insomma, risultato (questo è un risultato che CONTA9 è che se vinci "si però poi in Spagna hai perso: pippe", se perdi "hai perso: Pippe" e poi vinci "si però contro le riserve: pippe".

Insomma: tutto sbagliato.

Io invece dico che c'è più di qualcosa di diverso, sia tra l'anno scorso e questo, sia tra la prima e la seconda amichevole.

ma poi.... pure a vedere non considerata la "particolarità" del Barcellona........ Cioè si parla e si vede calcio.... poi alla gente je se deve spiega... che lì pure i ragazzini sanno fare esattamente quel gioco perché ci sono abituati e sprattutto che: il Barcellona è per antoomasia una squadra che ti fa soffrire, ti cstringe a lunghi momenti di difficoltà.

E magari foooooorse, risulta difficile inseguire il loro fraseggio super collaudato, PROPRIO QUANFO (con 3 settimane di carichi) ancora non sei SUPER brillante per raddoppaire, triplicare, quadruplicare il pressing.....
Niente.... nun se ne so accorti.... "nun s'è/se sò arzato/i".

Cose diverse ci sono:
Intanto con il Barcellona nel primo tempo (quindi a "squadre migliori, ognuno per quel che aveva a disposizione", in campo) la Roma è stata pericolosa quanto il Barcellona.
400 passaggi a 140 nel primo tempo.... 74 a 26 di possesso palla..... però 11 tiri a 6 e nello specchio 4 a 2.....
Questo poi per le statistiche, perché si sono contati 2 fuorigioco millimetrici di El Sha che erano da gol (2 teoriche occasioni, il movimento, il lancio, quello che insomma "si prova" C'ERA).

Parlo solo del primo tempo. Nel secondo i titolari hanno fatto un altro quaarto d'ora ma erano tutti stanchi tranne due o tre (Dzeko, che aveva giocato bene nel primo tempo, nel secondo non arrivava sulle palle, Strootman pure appariva stanco), poi sono entrate tutte riserve loro....

Però per esempio, si noti che anche nel secondo tempo ci sono stati dei lunghissimi momenti di possesso Barcellona, che TI FA VEDERE PURE SE SEI CIECO, che "quelli" li sono in grado di fare quel gioco (parlo della "base", del "semilavorato") pure se giocassero con gli ALLIEVI. Quel tipo di gioco ti mette A PRESCINDERE in condizione di inseguire, di tenere botta, di soffrire (e SAPER soffrire)... anche nel secondo tempo infatti ci hanno fatto correre come matti, ma la differenza dov'era? (senno Monchu diventa uguale a Xavi e non po' esse....) E' che poi quelli, i pischelli, le riserve, non erano sempre così precisi e quindi "alla lunga non essendo esattamente precisissimi al millimetro, come i grandi) li abbiamo bucati.

Ma la Roma la sua partita "classica che te tocca giocà quando incontri il Barcellona", cioè "soffri, guardali passarsi la palla all'infinito e continua a inseguirli, non ti deconcentrare, tieni botta, non demoralizzarti, continua e poi colpisci appena hai l'occasione) l'ha fatta.
E con la ulteriore difficoltà di trovarsi, il PRIMO AGOSTO, a correre come dei matti (cosa non molto buona in un amichevole, dove dovrestiprovare i TUOI schemi) contro la PEGGIORE squadra in questo senso.

Vari elementi, varie circostanze.... varietà insomma.
Mentre si nota che per il resto nulla, manco na paja, si muove i certi atteggiamenti.

Comunque, e d'altronde mi pare così evidente quello che noto .... ci sono state altre differenze tra le due partite.
Intanto nella prima Di Fra ha commesso l'errore di mettere dal 1° una squadra praticaemte composta dal "maggior numero di gente che NON si conosceva".
Un centrocampo ad esempio ... Gonalons, Pastore, Cristante.... questo il centrocampo con il Tottenham dal primo minuto.
Contro il Barcellona (e ciò non ci ha evitato di subire il 76% di possesso loro...) l'allenatore ha pensato bene di mettere una squadra di "più persone possibili che già si conoscevano".

E come impostazione è stato decisamente meglio. la Roma ha si subito, ma poi sapeva molto meglio che con il Tottenham, cosa fare.
E infatti ha creato.

Ma ripeto.... ho visto la Juve con Bayern e Benfica... le doveva perdere entrambe... invece con il bayern ha preso pizze da inizio a fine MA HA FATTO 2 gol in contropiede (le UNICHE due azioni...) e allora loro so bravi.
Con il Benfica, ha comunque fatto peggio dei portoghesi, che hanno giocato meglio e avuto più chance, solo che poi, con tutte le riserve di qua e di là, a 8 minuti dalla fine pareggi e allora... Bravi loro.

L'altra volta si era visto poco, stavolta è diverso.
Si è visto meglio Marcano, si è visto meglio Kluivert (buono buono), Pastore si è mosso meglio, Cristante ha fatto il "suo" gol alla Perrotta, Olsen ha parato, si sono visti tagli, inserimenti (i due fuiorigioco millimetrici di El Sha, sono due schemi praticamente riusciti....).
Insomma si è visto.

Però se poi uno/alcuni "vogliono dimostrare" qualcosa, ecco che A quest'anno e B lo scorso, bianco queest'anno, nero lo scorso, tute riserve l'altr'anno contro tuti titolari, tutti titolari quest'anno contro tute riserve.... P "per qualcuno pari son".....
E allora uno alza le mani.

Comunque, Kluivert è buono. E torna anche indietro a coprire, e non è vero come si è letto che "a destra è spaesato".....
Cristante è una buona arma, Pastore fa vedere qualcosa in più.

Un'altra cosa notata (da me) è che il Tottenham aveva tutti giocatori brevilinei e con una settimana in più di lavoro.
praticamente andavano al doppio.

Il Barcellona, già detto, ha un gioco e gente talmente abituata a giocare a due tocchi...

Insomma, due partite contro "caratteristiche" particolarmente atte a mettere in difficoltà una squadra che viene da 3 settimane di carichi.

Però abbiamo DECISO che la Roma è na squadra che si è indeboilita, piena de pippe, e con un DS in ACCERTATA confusione, e praticamente sul baratro del fallimento certificato...

E allora.
lucaDM82
00sabato 4 agosto 2018 21:45
Per me nell'undici ci siamo indeboliti. Nainggolan Alisson out - Olsen Pastore in.

Coric e Kluivert sono giovani e avranno bisogno di una stagione di ambientamento.

Cristante e' quello con piu' aspettative,vediamo se riuscira' a ripetersi fuori Bergamo.

Gli altri sono di contorno,con santon e mirante che avrei evitato di portare qui (mi riferivo a loro sul tottenham).

Punto su Schick e mi auguro che karsdorp stia bene. Ma il mercato di monchi per me anche se ha rinforzato la panchina,ad oggi ha indebolito l'undici. E con l'inter in crescita e non solo,mi preoccupa,idem per la champions.
giove(R)
00martedì 7 agosto 2018 13:21
Credo che per l'ultima amichevole Di Francesco, al contrario di quanto ha dichiarato in conferenza ("minutaggio per tutti, in generale"), dovrebbe individuare un 11 "simil-titolare" per Torino. Che ormai si gioca fra 10 giorni.
Direi di far proprio "acclimatare" gli 11 che devono partire titolari con il Toro.
Parlo di prima partita, o quantomeno primo miniciclo. Poi le gerarchie cambiano, anche per l'entrata in forma, con tempi diversi a inizio stagione, dei diversi fisici.

Io direi che più o meno i titolari alla prima dovrebbero essere: Olsen, Florenzi, Manolas, Marcano (a meno che Fazio che è alto e longilineo non entri subito in forma), Kolarov.
In attacco sicuro El Sha che sto vedendo vispo e pronto. Dzeko sta bene e ancora si fa prieferire a Schick (che può dargli comunque subito il cambio). Dipende poi come sta Under che ha saltato qualche allenamento, ma al momento lui davanti a Kluivert.
Centrocampo boh... De Rossi mi pare sia a posto, poi rebus (su chi staia meglio). Esclusi Gonalons e per il momento Coric, restano Pellegrini, Strootman, Pastore e Cristante.
Ora ... se "sto Pastore" (che sto vedendo in miglioramento, ma mi restano sempre dei grandi dubbi sulla tenuta di un centrocampo così, magari è un meccanismo che funziona, ma credo debba prima oliarsi partendo da un centrocampo più solido che in partenza lo veda esscluso) abbiamo deciso (hanno) che deve essere subito titolare, che cioè è lui la creatività a centrocampo e che sto compito sia già IMPRESCINDIBILE... allora per forza un posto è suo.
A sto punto resta un posto e come inizio mi sa, considerando la trasferta ostica, che né Cristante (troppo nuovo), né Pellegrini (meno solido di Strootman).

Direi che più o meno Di Francesco DEBBA iniziare a far ambientare tra loro questi qui. Quindi con il Real, in base a quello che ho visto in spezzoni di allenamenti e amichevoli:
Olsen, Florenzi, Kolarov, Marcano (Fazio), Manolas, De Rossi, Strootman, Pastore, Under, Dzeko, El Shaarawy.
Secondod me questi, in questo momento, devono avere la possibilità di giocare più insieme possibile perché le prime tre giornate DEVI ASSOLUTAMENTE DEVI partire non bene, di più.
giove(R)
00mercoledì 8 agosto 2018 11:20
Un rebus.....
C'ha qualcosa che non va sta squadra. Basta una palla qualunque alle spalle della difesa ed è gol. Tipo la Roma di Luis Enrique.
Si fa lanciare tranquillo l'avversario, e ci si fa trovare puntualmente scoperti dietro.
Non so cosa pensare. Ho letto che Di Francesco parla di squadra stanca. Potrà pure essere, ho visto la Roma andare in tutte e tre le partite in affanno quanto a velocità. Sempre più lenti.
Ora non so che preparazione abbiano fatto, ma qui o hanno "caricato" tanta benzina facendo molto fondo.... oppure stiamo indietro.

Ha giocato anche bene la Roma a tratti. La migliore partita delle tre. Ma intanto quello che ho detto all'inizio, un 4-3-3 "alla Luis Enrique" che prende gol a ogni lancio....
Poi (si è visto anche ieri con il Real che stranamente si è messo a giocare tiki taka rispetto al gioco "fino all'anno scorso") non riesce a interrompere i lunghi possessi avversari. Ci vuole mezzora prima che recuperino palla.
Ha giocato anche discretamente dicevo, varie occasioni e alcuni uomini (in primis Dzeko) lenti e impacciati per approfittare.
Alcuni, in questa partita che la Roma ha giocato anche discretamente davanti (ma disastro dietro), hanno fatto passi indietro.
El Sharaawy ad esempio, passi indietro sempre anticipato, mai reattivo. Era andato bene le altre volte, boh... forse (probabilmente) sono i "momenti" della fase di preparazione.

Rebus. Si potrebbe "accollare" tutto al fattore "via Nainggolan dentro Pastore"?
Mah.... (tra l'altro Pastore ieri uno dei più positivi) mi sembra poco.

Un Rebus.
E... Rebus sic stantibus non ci sono segnali rosei.
giove(R)
00mercoledì 8 agosto 2018 12:17
ah... ne ho visti 5 in quella posizione. Era buona cosa non vendere Defrel. C'è solo Under, che però "è sempre Under", cioè bravo ma sempre un ragazzo.
Ad oggi, chiunque visto giocare in queste amichevoli, non è di ruolo e si vede. El Sha ieri, una pena. Schick ieri, benino ma poi è fuori dall'area quando arrivano le palle. Kluivert qualcosina.
Al momento manca uno di ruolo. Oltre Undere che sempre Under è (per ora).
E comunque non le può giocare tutte. In rosa Defrel ci stava.
(per me ci doveva stare).
Ovviamente Malcom sarebbe stato un acquistone.
lucolas999
00mercoledì 8 agosto 2018 12:20
da quello che ho letto,sentito,visto (poco) è stato un ritiro un pò vecchia maniera,hanno limitato gli spostamenti quindi gli ha permesso di lavorare abbastanza tranquillamente e hanno caricato parecchio (quasi sempre doppie sedute) quindi dopo un mese togli i giorni di riposo e i giorni di spostamenti avranno sulle gambe una 50ina di allenamenti .... oggi rientrano e riprendono sabato si presume per iniziare lo scarico.
Tra l'altro ieri dicevi che ti aspettavi l'11 "abbastanza" titolare invece DiFra dice che devono tutti giocare per mettere minuti il che mi ha ricordato Garcia che le prime giornate faceva un turn over spinto perchè sosteneva che dovevano arrivare tutti ad un certo minutaggio di gioco per prendere condizione.
Che siano imballati penso sia normale ,preoccupano di più i mancati automatismi dietro
giove(R)
00mercoledì 8 agosto 2018 14:27
Re:
lucolas999, 08/08/2018 12.20:

da quello che ho letto,sentito,visto (poco) è stato un ritiro un pò vecchia maniera,hanno limitato gli spostamenti quindi gli ha permesso di lavorare abbastanza tranquillamente e hanno caricato parecchio (quasi sempre doppie sedute) quindi dopo un mese togli i giorni di riposo e i giorni di spostamenti avranno sulle gambe una 50ina di allenamenti .... oggi rientrano e riprendono sabato si presume per iniziare lo scarico.
Tra l'altro ieri dicevi che ti aspettavi l'11 "abbastanza" titolare invece DiFra dice che devono tutti giocare per mettere minuti il che mi ha ricordato Garcia che le prime giornate faceva un turn over spinto perchè sosteneva che dovevano arrivare tutti ad un certo minutaggio di gioco per prendere condizione.
Che siano imballati penso sia normale ,preoccupano di più i mancati automatismi dietro




si, lo dicevo e lo ribadisco.
Cioè, hai capito che intendevo, no? Comunque "sviluppo" l'argomento.
Hai presente le prime 3 (a confronto con le seconde 3)?
Si parte "spinti", trasferta a Torino, Atalanta che già viaggia a razzo, e Milan fuori (che in quel momento non sarà ancora, semmai ci dovesse ricascare, in crisi). Poi abbiamo 3 scartine.
Allora un conto era se le prime 3 e le seconde 3 fossero invertite, allora capisco di più il "minutaggio generale".
Ma qui devi (DEVI) partire subito a razzo o quasi e arrivare che non hai provato "continuativamente" un 11, o un paio di reparti su 3 almeno, significa rischiare di brutto.
Io avrei "ammortizzato" dando la possibilità ai miei (intendo "i suoi", di Di Francesco) titolari eletti di affiatarsi.
Così invece non lo hai fatto.
Poi certo... tu ora torni a Roma e alla ripresa, nei 7 giorni prima del campionato, provi (a Trigoria) SEMPRE questi "11 titolari iniziali", allora ok, sopperisci alla scelta di minutaggio generale e indistinto.
ma allora, voglio leggere in quella settimana di UNA PARTITA DA 90 MINUTI PIU' RECUPERO, SU CAMPO REGOLARE, 11 CONTRO 11. OGNI SANTO GIORNO.
Sennò Lù, guarda che non ci arrivi fra 10 giorni pronto.
Te la rischi quantomeno. E io avrei cercato di "anticipare" il problema.

Per questo per me Di Francesco "ha sbagliato a meno che", come ho appena detto, adesso a Trigoria si fa UNA PARTITA DA 90 AL GIORNO 11 CONTRO 11 SU CAMPO REGOLARE. Dove "un certo 11" GIOCHI SEMPRE INSIEME.

PS. A margine, ma proprio per quello che può valere, qualche impressione sui singoli di ieri.
Olsen è un discreto portiere, per me non è da "miracoli", ma uno che "para il suo".
Mirante non è niente di più.
Quindi abbiamo due portieri discreti.

Florenzi va benino (il punto però, nel giudicare lui e un po' tutta la fase difensiva in generale, è che ci ritroviamo sempre scopertissimi, con i terzini alti (tutti e due) e De Rossi che non fa nemmeno più il frangiflutti alla solita maniera, ma si trova spesso fuori posizione (ieri ha iniziato con Cristante e Pastore, ergo, trio "non affiatato", per tornare a quanto dicevo prima.
Kolarov abbastanza impreciso.
Marcano ieri disastroso, da mani nei capelli sui due gol.
Fazio ng. appena tornato, e alto e lungagnone, non può essere brillante.
Cristante ancora in cerca di posizione (e ripeto, ci troviamo spesso saltati a centrocampo, lontani, sparsi...).
Pastore ieri bene, nche in fase difensiva (ma ripeto aldilà di tre quattro palle persino recuperate, in generale il centrocampo è scoperto.
Dzeko è sempre Dzeko ma ieri era notevolmente appesantito dai carichi. L'ho visto meno mobile e reattivo delle altre volte, deve essere per i carichi di lavoro.
El Sha e Perotti inguardabili.

Secondo tempo: la nota "lieta" è Karsdorp. Che ha evitato ogni contrasto (quindi "lieta" ma con dubbio). Quello che si vede abbastanza nettamente (si vedeva pure su Youtube) è che ha piede e visione di gioco. Ha giocato quasi sempre palle pulite, spesso in anticipo, a un tocco,per eludere il pressing, ma sempre preciso.
Questo quanto a "tecnica e visione", per quanto riguardo fisicità, corsa, galoppate, tackles ieri non si è visto niente.
Altra nota "lieta" è Coric (El Sha e Perotti occhio che il posto ve lo sfila (per non parlare di Kluivert). NB. dico questo perché al momento Di Francesco, per sua stessa ammissione, non vuole dargli subito le chiavi del centrocampo, come regista. E' un altro che gioca la palla precisa.
Kluivert prova grigia con solo un paio di spunti.
Bene Gonalons, "normali sul benino" Santon, JJ, Schick, Strootman, Manolas.

Va detto che ne secondo tempo c'erano i "nipoti dei titolari" per il Real.

Per me stiamo INDIETRISSIMO.
Adesso, o scaricano, fanno velocità e AFFIATANO STO CAZZO DE 11 (inizialmente) titolare, o l'avvio di campionato sarà molto duro.

PS. E, OVVIAMENTE, e sebbene sappiamo che per lo scudetto non c'è trippa per gatti, rischi comunque di CERTIFICARE la cosa già alla terza giornata, dove, così stando le cose, rischi di perdere 4 o 5 punti sui primi 9.

EDIT. Pellegrini (Lorenzo) ancora non convince, alterna cose buone a cose "da fessi proprio". E 7 su 10 impreciso nei passaggi da vanificare la precedente giocata magari anche buona.
Se poi quando la passi la passi sempre a cazzo, non va affatto bene.
gianpaolo77
00mercoledì 8 agosto 2018 14:31
non sono previste altre amichevoli prima del 19?
giove(R)
00mercoledì 8 agosto 2018 14:35
No. a meno che non "arimediano" un Roma Campobasso o cose del genere al Tre Fontane.
Quindi (per questo dicevo) o "fai te" mò in questa settimana (ripeto: UNA PARTITA DA 90 MINUTI; 11 CONTRO 11, SU CAMPO REGOLARE, OGNI DI GIORNO), o fai come cazzo te pare :D
gianpaolo77
00mercoledì 8 agosto 2018 14:43
Comunque quoto su karsdorp: l'ho visto muoversi molto bene e giocare quasi tutti palloni puliti e precisi, ma ovviamente va testato contro avversari più consistenti delle riserve delle riserve del real che erano in campo in quel momento; comunque me l'aspettavo molto più indietro e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Quoto anche su pellegrini che sarebbe proprio ora che se desse 'na svejata.. altrimenti il rischio di un aquilani 2.0 sarebbe sempre più concreto e sarebbe anche un gran peccato.
Ho visto molto spaesato anche cristante, che secondo me non giocava in una posizione molto adatta alle sue caratteristiche e soprattutto in un centrocampo un po' troppo sbilanciato.. temo che soprattutto all'inizio non si potrà prescindere da strootman e che cristante insieme a pastore non li vedremo molto spesso dal primo minuto...
Perotti ed El Sharawy i soliti "moscioni" ma magari dipende anche dalla preparazione, per carità.. comunque il mancato acquisto di malcom è stato veramente un peccato e spero fortemente che under quest'anno si consacri e sia continuo ad alti livelli sin da subito e che anche kluivert possa riuscire a dare un bel contributo presto.. perchè se perotti ed el sharawy diventano riserve, allora significa che la nostra rosa ha fatto un grosso salto di qualità...
Anche per me Olsen è un buon portiere, ma ovviamente se la fase difensiva fa quelle cazzatone, in porta ce poi pure ave' allison + neuer, comunque i gol li prendi alla lunga...
gianpaolo77
00mercoledì 8 agosto 2018 14:47
Almeno un'altra amichevole l'avrei programmata per questa settimana..
magari anche la classica "presentazione" a Roma come se faceva sempre fino a qualche anno fa(chissà perchè non la fanno più...)
Così in effetti c'è il rischio de arriva' al 19 agosto con scarso affiatamento tra i titolari,
comunque secondo me l'11 titolare a torino, a meno di qualche infortunio o imprevisto, potrebbe esse' questo:
Olsen
Florenzi-Manolas-Fazio-Kolarov
Strootman-De Rossi-Pastore *
Under-Dzeko-El Sharawy(o Perotti)

* sbaglio o ieri nel primo tempo, per larghi tratti,
ho visto più un 4-2-3-1 che un 4-3-3
con pastore che spesso era accentrato e dietro a Dzeko?
giove(R)
00mercoledì 8 agosto 2018 15:44
quoto un po' tutto, specie su Malcom (non lo conoscevo ma ora avendolo visto dico, ammazza che se semo persi cazzo, è più forte di tutti gli esterni che abbiamo preso messi insieme da quando ci sono gli americani), e sul fatto che se la difesa è questa non è che hai fatto bene a vende Alisson a quelle cifre: DEPPIU'.
Te lo sbatti al cazzo Alisson se poi la difesa lascia quelle palle.
Lo potevi vende pure a 50, altro che 70.

Quoto meno: Pellegrini prima di "essere Aquilani" (Aquilani ALLA Roma) avoja. Non è manco la metà della metà.

Quoto meno: le speranze riposte (se convintamente) nei ragazzi. Under e Kluivert sono a forte rischio "discontinuità" e il peccato Malcom è propri questo. Quello è uno che non sbaglia na palla. I nostri sono tutti dei Super-Imprecisoni.

Probabilmente (temo) ci troveremo a cosntatare che la Roma "si, c'ha tecnica, ma manco troppa".
Perché sarà pure che Pellegrini non è Baiocco, Kolarov non è Centofanti, Strootman non è Di Mauro e così via.... ma è pur vero che a confronto con quelli tecnici per davvero non siamo nessuno.
Mille passaggi sbagliati a partita, non sei una grande squadra.
lucolas999
00mercoledì 8 agosto 2018 18:15
secondo me il tuo ragionamento diFra non lo sfiora proprio

da sabato al 18 cercherà di fargli acquistare brillantezza e 2 giorni prima pensa alla formazione

che le prime 3 siano più rognose delle seconde 3 non ce pensa proprio ,sennò chiama pierino torri a fargli le tabelle

Attenzione non dico che il tuo sia sbagliato ed il suo giusto ma che non ragiona in quel modo
giove(R)
00giovedì 9 agosto 2018 10:34
secondo me non è proprio così. Altrimenti è imbecille. O molto più fondamentalista di quanto non abbia dimostrato lo scorso anno.
Nell'ultima intervista ha detto "voi pensate che io abbia l'anello al naso e che non abbia in testa una formazione titolare per determinate partite sempre secondo il concetto che parlare nel calcio moderno di 11 titolare è fuori luogo".

Praticamente, il concetto che si deduce è che "per pacchetti di partite" (per dire, un avversario senza attaccanti veloci... oppure con forte spinta sulle fasce... o che fa solo catenaccio... o che gioca molto con i cross... ecc. ecc.) ha in testa certe formazioni più o meno titolari.

Ha anche detto che ha tenuto molto in campo Dzeko (descritto di merda da molti commentatori, ma sono degli incompetenti: Dzeko è semplicemente ancora un po' macchinoso e non brillante, per via della sua struttura) proprio perché ha bisogno di trovare smalto.

Quindi ritengo (ma proprio ovviamente) che certe cose le sappia, le conosce, le guardi.
Se poi non lo dovesse fare, se proprio dopo aver detto in ogni intervista di questa partite andate NON molto bene (ANZI abbastanza NAMMERDA) che abbiamo "caricato" molto, non tarasse questa ultimissima fase per "brillantare" una squadra che ha una partenza in salita, con avversari tutti apparsi più pronti...
Beh allora non abbiamo un allenatore, abbiamo un cojone. tutto po' esse, spero de no.

Cioè se c'è UNA cosa da fare adesso, UNA, SINGOLA... è proprio dare una "velocizzata" ai giocatori. Arriviamo secondi sul pallone, e se è lo stesso Di Francesco che ti dice: "Coric ha giocato solo 20 minuti ma mi ha detto che aveva le gambe pensanti", e lo porta ad esempio PROPRIO per giustificare il momento (fisiologico) della preparazione, indicando proprio che in questo momento abbiamo questo handicap... e non facese NULLA per mitigarlo beh.. staremmo in presenza de uno co n gelone ar posto der cervello (cit.)
lucaDM82
00giovedì 9 agosto 2018 10:46
Se la difesa lascia quelle palle...c'e Alisson che contro l'atletico (per citarne una) para l'impossibile. [SM=g27988]

Sara' bravo Olsen,saranno promettenti i nuovi,sara' squisito tecnicamente Pastore ma se l'obiettivo era quello di fare il salto definitivo per insediare la juventus...considerando anche i loro movimenti direi che il dislivello e' aumentato.

Almeno dopo 7 anni e l'ultimo percorso di champions mi aspettavo,per la prima volta,un cambio di passo.
Sound72
00giovedì 9 agosto 2018 11:56
Re:
lucaDM82, 09/08/2018 10.46:

Se la difesa lascia quelle palle...c'e Alisson che contro l'atletico (per citarne una) para l'impossibile. [SM=g27988]




Eh ma infatti..Adesso è calcio estivo e le difese so tutte ballerine, ma lo scorso anno gli svarioni de fazio manolas e juan jesus uno se li dimenticava perché poi alisson te fa faceva il paratone.
Atletico Madrid ma ricordo anche Crotone, Bologna, Udine, Shakhtar, Sampdoria, Cagliari.. i centrali facevano cazzate e lui salvava.
Basta fare una ricerca su Google..miracolo Alisson..esce fuori mezzo campionato 2017/18.

Chep oi Alisson ormai s'erai mparato pure a imposta coi piedi.
Non mi aspetterei da Olsen un lancio lungo tipo quello che manda in porta El Sha a Milano contro l'Inter..per dire

E avendo preso un portiere normalissimo senza rinforzare la difesa, anzi sbilanciando in avanti la squadra..beh beh..
giove(R)
00giovedì 9 agosto 2018 12:00
lucaDM82, 09/08/2018 10.46:

se l'obiettivo era quello di fare il salto definitivo per insediare la juventus...




Tutto giusto ma infatti "l'obiettivo" non è quello mi pare evidente. [SM=g11132]
Altrimenti facevi come l'Inter.
Ma questo è il bug che la Roma (e gran parte dei suoi tifosi) si porta appresso. Una società SENZA tradizione di VITTORIA.
Tanti piazzamenti, tante stagioni "di vertice". Ma "VITTORIA: NISBA, NADA, NIENTE".

Inevitabile, quando è così, assuefarsi. Inevitabile, attrarre un certo tipo di proprietari, che su questa "abitudine alla perdenza" ci si strutturano.

Dicevo del parallelo con l'Inter.
Una società che ha nel DNA la vittoria, ha una tradizione di vittorie, non la più enorme tradizione del mondo, ma HA UNA TRADIZIONE DI SUCCESSI.
E che succede NON APPENA può "mettere la testa fuori"?
Si lancia alla ricerca della vittoria. Questo fanno i club che sono "votati" a vincere.
L'ambiente Inter è fatto di gente che ha vinto, che il padre ha vinto, che il nonno ha vinto, che il padre nel nonno ha vinto.
(leggasi sempre: e Rivinto...).

Non puoi prenderti "una Inter" così, e fare "il progetto" all'infinito. Inter (ma potevo dire Milan, Juve) significa VOGLIO (e NON "vorrei", "mi piacerebbe") vincere.

E infatti eccotela la dinamica presto rivelata: l'Inter NON APPENA c'ha avuto na mezza possibilità, non appena ha messo il "naso fuori" dopo qualche anno di settimi e ottavi posti... ZAC! SI vota a vincere. Cerca gente pronta, magari BUTTA i soldi, sbaglia. Ma ha l'AMBIZIONE DELLA VITTORIA SCHIAFFAT FIN DENTRO IL CULO DI OGNI CELLULA.

La Roma, i romanisti, "je piacerebbe" vince.. ma quello che vince in assoluto qui è l'orgojonismo.

Guardateli i due percorsi, fate il parallelo. Spiega proprio tutto a livello di DNA.

All'Inter Sabatini, Monchi ma soprattutto il "progetto" alla Pallotta, come dicono lì, "dura minga".
In certe società l'obiettivo "VINCERE" è un obiettivo VERO. Comunque è QUELLO che hanno in testa.

Qui, forse non si è afferrato ancora bene il concetto è molto diverso.
E proprio il nostro DNA assuefatto all'ajetto, al record che non vale un cazzo, al pianto, alla colpa sempre di qualcuno o qualcos'altro, che fornisce l'HUMUS ideale a uno che viene a fare "il Pallotta" o "il Norcino".
giove(R)
00giovedì 9 agosto 2018 12:12
Re:
lucaDM82, 09/08/2018 10.46:

Se la difesa lascia quelle palle...c'e Alisson che contro l'atletico (per citarne una) para l'impossibile. [SM=g27988]

Sara' bravo Olsen,saranno promettenti i nuovi,sara' squisito tecnicamente Pastore ma se l'obiettivo era quello di fare il salto definitivo per insediare la juventus...considerando anche i loro movimenti direi che il dislivello e' aumentato.

Almeno dopo 7 anni e l'ultimo percorso di champions mi aspettavo,per la prima volta,un cambio di passo.




Anche Alisson ha i suoi difetti.
Te lo dice uno che ti ha scritto subito qui, svegliandosi tre anni fa ogni notte per vedere la Copa America, che era un ottimo portiere.
Ricordo semmai (perché poi "a rompe er cazzo subito ma a parla DOPO" è uno sport molto praticato...) le critiche (era una mezza pippa,m anzi la pippa delle pippe) per un gol preso sul primo palo con il Venezuela.
Mi ritrovai pure qui a discutere con gente che aveva visto 5 FOTOGRAMMI e aveva già sentenziato..... [SM=g11491] [SM=g27990]

Poi si è visto chi era Alisson. Mò so boni tutti [SM=g10672]

Allo stesso tempo però ripeto, pure Alisson c'ha i suoi difetti... e PURE JULIO SERGIO BERTAGNOLI, preso quell'anno lì, singolo... potevi dire: "se non avesse fatto il miracolo qui, qui, lì e là col cavolo che sfioravi lo scudetto...).

Alisson, ha anche lui i suoi difetti. Ve ne dissi uno, e ve lo dissi già dopo Siviglia - Roma in amichevole la scorsa estate: "non ha una grande spinta". Ha diverse doti molto accentuate, già quasi al top, ma sulla spinta può prendere gol che altri non prenderebbero.
Se ti va, Luca, vatti a guardare i gol che prese a Siviglia.
O pensa al gol di De Bruyne il 2-0 in Belgio - Brasile.
Si tutta, ma praticamente "non va", non schizza.
Era un tiro probabilmente imparabile? Si è un gran tiro. Ma lui, se vedi, non ci va neppure vicino.

Occhio a dare per "miglior portiere del mondo", alla Romana Ogojona Maniera che poi è facile perculare quelli del famoso "De rossi è mejo de Gerrard e Lampard messi insieme".

Alisson è forte ed è più forte di Olsen (che non è una pippa però), ma occhio a dare per "STANDARD" una stagione così.
Altrimenti ti riparlo di Julio Sergio Bertagnoli. (Che tra l'altro ti piaceva molto).
Ma se tu lo vedevi solo quell'anno (e Alisson, in pratica, quello è il periodo in cui lo abbiamo visto).....
er.principe77
00giovedì 9 agosto 2018 12:16
Tutto vero, è una questione di aspettative della piazza rispetto a quello che è invece la realtà e che si fà fatica ad ammettere.

Questo quà è un discorso che sostengo da sempre , quello che a me dà fastidio però è che la dirigenza è la prima che, con certe dichiarazioni , imgiustificatamente sposta le attese della piazza piú verso la vittoria che alla realtà.



giove(R)
00giovedì 9 agosto 2018 12:23
Con il Real abbiamo preso due gol che se la difesa è così, ripeto, prendi gol pure se la muri la porta.

Sono due errori talmente stupidi che se davvero fosse così, non ti devi manco iscrive.
Uno scappa e l'altro resta... roba da scuola calcio.

Soprattutto quello che scappa è "spalle" ai compagni (che invece lo vedono bene). Quindi se lui fa quell'errore, gli altri (che lui non vede, ma loro vedono lui) se ne devono ccorgere e seguirlo, non restare fermi facendo il fuorigioco. Perché il compagno è di spalle e non li vede che si sono fermati. Sono gli altri che vedono lui e se lui sta scappando, o è già scappato, DEVONO seguire, altrimenti intanto il fuorigioco non scatta, e in più quello resta da solo.

Fatto due volte di seguito quell'errore (tre, c'è pure un'altra scappata di Asencio nella prima mezzora).
giove(R)
00giovedì 9 agosto 2018 12:26
Re:
er.principe77, 09/08/2018 12.16:

Tutto vero, è una questione di aspettative della piazza rispetto a quello che è invece la realtà e che si fà fatica ad ammettere.

Questo quà è un discorso che sostengo da sempre , quello che a me dà fastidio però è che la dirigenza è la prima che, con certe dichiarazioni , imgiustificatamente sposta le attese della piazza piú verso la vittoria che alla realtà.




E che ti aspetti? Che l'oste ti dica che il vino non è buono? Che il politico ti dica che stanno truffando il popolo? Che na moglie zoccola te dica che te mette le corna?
[SM=g7554]

E' la gente che, i tifosi, gli elettori, il marito, che se deve SVEJA' e non transigere.

Quelli finchè te sai che: si, er panino der Mac fa schifo, però ce continui ad annà, sempre er paninaccio te vende. Perché te deve da l'Hamburger de tajata di vitello autoctono alimentato bio?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com