Stampa | Notifica email    
Autore

Roma- Inter

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2017 17:43
ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2017 08:20
 
Quota

e poi nella foga de volè dipinge la partita di sabato come il furto del secolo arrivà a dì che ce stavano 2 rigori e 2 espulsioni a favoro nostro..su...
Giove che scrive ste cose..poi..
Dal 5 ottobre al 26 agosto semo passati.

Na postilla su Nanggolan di sabato..nel secondo tempo esce dalla partita perchè non recupera piu' palloni..fa solo fase offensiva..finisce la copertura, s'adegua pure lui al tran tran de strootman. E se vedono i buchi anche dalla sua parte.

Chi ce stava a destra a centrocampo su due gol dei tre gol dell'Inter?
Vedi un pò ndo sta nainggolan sul secondo gol..sul terzo chi perde la palla..
E tiè..guarda sul primo gol come arriva tardi in pressing su candreva..ehh

www.youtube.com/watch?v=4M5rG4Uu7ro

Tutto questo dopo un primo tempo in cui con 2-3 fiammate aveva spostato la partita.

E con i 2 interni che e sgonfiano loro in mezzo te magnano.E non è che i loro avevano iniziato la preparazione a maggio.Se so presentati nel primo tempo co gagliardini che aveva giocato l'europeo, tanto per dirne uno.
[Modificato da Sound72 29/08/2017 08:21]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.940
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/08/2017 10:21
 
Quota

er.principe77, 29/08/2017 00.50:

fai un frullato [SM=g11491]


il minestrone? [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
[Modificato da lucaDM82 29/08/2017 10:22]
OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 11:25
 
Quota

la topica Rudiger e Manolas l'ho scritta prima di te.... sono stato il primo che aveva "scelto nettamente" tra i due.
E fino a un certo punto Monchi (nuovo soggetto per me) aveva "indirizzato" nel modo giusto. Poi è successo altro.
E DI CONSEGUENZA, io, visto che a differenza tua conosco la differenza tra "critica programmatica a seguito dell'individuiazione di potenziali criticità" e "estensione urbi et orbi del malcontento a travolgere tutto".

a differenza tua che hai dato un votaccio subito, io ho aspettato che si definissero almeno due cose. e il votaccio non glielo do "il 31 agosto a giochi fatti", ma già da metà agosto, la dead line se si voleva parlare di "programmazione".

Fino a un certo punto le cose andavano bene, era stato preso un centrale di contorno, un terzino con un "piccolo problema" risolto preventivamente...

poi sono arrivate le toppe, perché "solo dopo vario tempo" ancora non era stato preso il centrale, mettendo in cattive condizioni Di Francesco, io ho fatto TUTTE le critiche VOSTRE.
Solo che poi ho modificato i giudizi, e SIA quelli positivi, SIA quelli negativi.

A differenza di Massacrare TUTTO "perché nn vincemo da anni e ce rode er culo".

E avete passato l'estate a fa er salottino de Gad Lerner.
E quando io, "per tutti", un "Robin Hood del forum" :D .... mi vedevo le partite in diretta alla 3 di notte E VENIVO QUI A RACCONTARVELE PRIMA che dessero la replica del GIORNO DOPO...

E quando vi parlavo degli allenamenti, in modo che "anche gli amici del forum" se magari non hanno visto, possonoa vere questo contributo, in modo da (eventualmente) verificare se le cose provate sono cose che poi si vedono in campo.

Un qualcosa di ...altruistico. Divulgativo.

Ma che stai a dì... ma non se vede niente... se vabbè mo Gerson.... se vabbè ci difendiamo solo, Ah Giove dicce te mpò.

Perché? perché a voi (a me no...) ve rode er culo perché non si vince da anni.... perché magari ve rode er culo della SUpercoppa alla Lazio allora la bava si fa più fitta e schiumosa.

"Ah giove dicce"... poi ve l'ho detto e lo avete visto più o meno come descritto. E i pariolini di merda, in qeusti casi che fanno? dicono qualcosa? No, fanno i vaghi. Anzi se possibile rincarano.


Comunque... ho sbagliato a dire "ahò manco un grazie giove"... dovevo non aspettarmi un cazzo da voi. Se ho commesso un ingenuità, un errore, non è dire che ritengo "gente di merda" chi manco apprezza uno sforzo (vedere la partita, cosa che ho fatto "per me" ma descriverla qui con l'occhi de sonno, per gli altri...) venire qui dopo la nottata a vedè la Roma, spendere mezzora del mio tempo per relazionarvi, e poi sentire solo luoghi comuni, critiche precotte, e il salottino di 4 stronzi pariolini da Lerner che voi mica ve vedete certe volte quanto siete "romani" e con ciò intendo "so tutto io, ho visto tutto io, e se vabbè ma come te va".

Un po' come quando 7-8 anni fa chief veniva qui ogni giorno e ci relazionava su decine di giocatori, tanti dei quali poi esplodevano davvero.
Beh... immaginiamo se all'epoca "NOI dell'epoca" (e infatti molti cui punto l'indice di questo atteggiamento da pariolini del cazzo NON C'ERANO allora) je commentavo solo:

"ma chi me stai a dì a chieffeeee? Un Norvegese? ma i norvegesi al massimo vanno a pesca!"
"Eehhh un honduregno? Ma che stai a dì ma lì al massimo spacciano"
"Ma chi quello la? Guarda che io ho visto L'AILAIZ su IUTIUB e mica pare tutto sto che"
"MA FALLA FINITA MA TE PARE CHE SI ERENO BBBONI QUESTI, NUN L'AVREBBERO GIA' PRESI?"
"MA chi sto scozzese? MA CHE NON LO SAI CHE I BRITANNICI DA NOI NON VANNO?"

Ma ve lo immaginate che GENTE DEMMERDA saremmo stati? Infatti non lo fummo. Almeno apprezzavamo. Era un contributo, addirittura unico.
Ora non è la stessa cosa, ma pure uno che invece de fasse un sonno ve la viene a raccontà così ne sapete "di più, in anticipo sui giornali".

Insomma lo snobismo, al perculella, il pariolinismo DEMMERDA da gente de merda (io li chiamo così quelli che fanno i pariolini e se nun te sta bene sti cazzi, la gente così è gente che se comporta de merda e quindi è DEMMERDA).

Ecco... e poi sabato AVETE VISTO le cose che me facevate la perculella.
E siccome siete quello che siete, NESSUNO è venuto a dire "beh ma forse".

Siete stati solo capaci di portare avanti le vostrre critiche precotte, sana PIU' tararle sul concreto.
E infatti il tenore dopo Roma - Inter all'attacco, è stato più o meno quello di Atalanta-Roma "alla Sonetti". Due parole carucce e poi la valanga de magagne.

Perché se uno dice che c'è stata poca programmazione (critica a Monchi) poi siccome è un ottusangolo JE LA DEVE ACCOLLA' pure a Di Francesco (che dovrebbe essere VITTIMA e NON CARNEFICE) REO di nbona ver GIA' cambiato il suo modulo A INIZIO LUGLIO!

E così diventa tutta na merda, ma soprattutto certi comportamenti. Da pariolini demmerda.
De gente che non c'ha uno STRACCIO DI CUORE di venire il giorno dopoi "sai Giovà... me sa che però le cose che dicevi...."

Roba che il MASSIMO che avevate detto era "caruccio ma scolastico".
E tra Atalanta Roima e Roma Inter non ve siete mossi de pezza.

E questo per me è essere pariolini demmè dentro.

Fatto sta... che poi A GIOVE DICCE... io v'ho fatto parla, v'ho fatto scoattà, poi ve lo'ho ridetto (perché lo avevo GIA' deto, ma ai Salottini de Flores D'ARCAZZO si snobba... ).
E POI, dopo che ve l'ho RIDETTO... manco a farlo apposta, oltre ogni più rosea descrizione che avevo fatto, SI SONO VISTE LE COSE CHE AVEVO DESCRITTO, mentre i coatti de merda facevano "AH giove dicce mpò", solo perché "loro stanno avvelenati perché non vincono da anni".

E infatti, logica e naturale consegunza, nel momento che le hanno viste, meno male che la Roma poi ha perso.
Mano male che poi oltre che "Pariolino dentro" si può pure essere dei "banalissimi tifosi di calcio che un po' sanno e un po' no" che riescono a giudicare solo il risultato.

O gli fa gioco, solo il risultato.
perciò meno male che ha perso 1-3. Perché se fosse andata come doveva andare, era finita 4-1 per la Roma e poi si continuava certo a parlare del mercato incompleto, ma con altro spirito.

Fatto sta che dopo avere osservato gli utenti del forum snobbare completamente un apporto "continuativo" e "originale" (essendo io l'UNICO sul forum che seguivo e soprattutto relazionavo di allenamenti, uomini e partite in anticipo), li ho osservati fare i vaghi, e infine SUBITO DOPO il Best Effort (A GIOVE DICCE TE MPO) i coatti demmerda, j'è arrivato tutto in mezzo ai denti, le cose che avevo descritto e di cui parlavo.

Poteva no rodeje er culo?
altro che non vince un cazzo da anni! Quando scoatti e poi la prendi fra i denti fa più male ancora.


Detto ciò.... ho letto CINQUEMILA critiche a Di Francesco, il massimo che ho letto è roba molto vaga, il cui top al massimo erano contentini. Io stesso al massimo ho detto frasi fatte "ha ottenuto buoni risultati, ha lanciato qualcuno" robe così. Mai coperto Di Feancesco.
Basterebeb una ricerca qui, credo di non aver MAI parlato di Di Francesco. Proprio, manco degli abruzzesi, dei rosci, de montature de occhiali, niente. Mai coperto.

Poi ho visto un precampionato in cui sei stato all'altezza di big europee e ho visto due buone partite, la seconda molto migliore, contro due delle migliori squadre del campionato, tra le migliori del PREcampionato. H vistoproporre cose, ho sentito NELLE RADIO VOCI DI FRONDE, di giocatori scontenti, ho letto scarzacani di ogni dove, tassinari de Tormarancia, cocomerari de Anzio, notai de Viterbo, camionisti de Vetralla e professori di Guidonia PONTIFICARE sull'umiltà (LORO!!! che dopo dù giorni vogliono vedere sposate le proprie idee..) di "saper cambiare".
Manco era partito il ritiro e già "è dogmatico, integralista, è giovane, inesperto, se lo magneranno, gli fanno la fronda, i giocatori già si interrogano", ma non solo.
MILLE teorie in punta di tennicotattica (un po' sgangherata devo dire) e poi però IL PROBLEMA ERA PURE "eh ma se metti in panchina De Rossi salta lo spogliatoio"....

Perché hai capito, un po' pe Gino un po' pè Rocco, attacco sulla tattica PERO' POI la tattica va a puttane [SM=x2478856] perché devi a giocà quelli che sennò s'ammutineno.
Quindi "la tattica è fondamentale ma anche no".
Duemila discussioni, sempre con i SOLITI NOTI, su 4 metri avanti, 3 metri e mezzo a destra.... e poi però devi mette De Rossi sennò salta lo spogliatoio...

Va bene tutto.
Monchi fa un mercato di buoni nomi, solo quelli, ma tempistiche DA SCHIAFFI, non mettendo a disposizione del tecnico AL PRIMO RITIRO gli uomini adatti... e PERO' DAMO LA COLPA PURE AL TECNICO.
....REO.... di voler per forza, ma come gli verrà in mente, di credere nelle proprie idee, di provare a proporre CIO' CHE MEGLKIO S, ALMENO per i primi tampi.
PRIMA DI, EVENTUALMENTE, cambiare.

Eppure.... continuerete a leggere "ma io mica ce l'ho con Di Fra", "oh guarda che io ho detto pure altro", "non mi sembra di aver attaccato così il tecnico"....
EPPURE LO AVETE VISTO: fino a 4 giorni fa, stavano qui a farmi la perculella (A ME... o a loro stessi? Visto che sta gente che fa l'operaio, il dottore, l'impiegato, PRETENDEVA DI INSEGNARE il mestiere a uno che pure, per quel poco fin qui fatto al Sassuolo, si è disbrigato bene, chi è che stava a prende per culo quando diceva di "uno che allena da anni (mentre loro fanno gli impiegati, portano l'autobus, fanno i ricercatori...)" "spiegace te a Giove".
Io? Stavate a trattà un allenatore come quello cheve viene a spurga la tazza der cesso, che manco vi rendete conto della supponenza.

Attaccato dopo 3 settimane perché con la squadra incompleta e in alcuni ruoli scoperta, ancora non faceva tremare il mondo.

Era Sonetti fino a 5 giorni fa. E se di fronte a questa E ALTRE CENTO DI QUESTE CACATE, io ho provato a dire che forse si stava esagerando un po'...
"se allora mò è un Maestro! AHAHAHAH! A GIOVE DICCE TE! Fatevelo spiega dar giove er gioco della Roma"
AD AGOSTO.
Solo perché avevano dette le loro pariolinate demmerda e le dovevano vedè confermate.


la faccia de sta gente: [SM=g7400]

Poi ce sta chi si sa riprendere un attimo, se fa in caffè, un sonno, na fregata, na INTRAVENTRICOLARE D'ADRENALINA... ma un minimo si riacchiappa.

e ce sta chi non si riprende proprio più perché non s'è mai ripreso.

Poi sarà tutto opinable oh... fatto sta che sta gente fino a SOLO UNA SETTIMANA fa, da operai, impiegati, tassinari, chirurghi quello che cazzo siete, stava a parla di un allenatore di Serie A, come de un pesce pagliaccio.
Perché se uno che fa l'impiegato, er barista, se mette a di di un allenatore (che probablmente dovrebbe essere definito "preparato" se non altro perché due risultati minimi li ha ottenuti fin qui in carriera) è un FICO.

Per me, che parto da tabula rasa nei confronti di Di Francesco, va detto, e mi sembra INEQUIVOCBILE che sia stato GIA' MOLTO BRAVO.
Perché le merdine di radio e non, gli impiegati, i baristi, le shampiste, i mignottari, i vegterinari ci hanno provato subito a metterlo al muro "PER INSEGNARGLI CHE luio è giovane quindi inesperto, quindi talebano radicalizzato, quindi integralista dogmatico che non a cambiare, perché se sai cambiare APPENA STAVI A ROMA FACEVI LA DIFESA A TRE, ecc.

Eppure io "ancora agosto in corso" ho vsito NETTAMENTE un gioco che comincia a vedersi, degli interpreti "CHE MICA SO QUELLI DE SASSUOLO qui ce so i BIGGHE, qui IIII DEVI CONVINCE", che mi sembrano MOLTO convinti.
Al punto che il 26 AGOSTO (AAAA GGGGGOOOOOOOO STOOOOOOOOO) già hanno dominato l'Inter CON IL GIOCO.

Eppure quante ne ho sentite. Per i luoghi comuni di quelli che in Romagna chiamano "i Capiss'" (quelli che capisco tutto loro, dal bar parlano di fisica, calcio, immigrazione globale tutto, ma sapendolo MEGLIO di chiunque altro) questo allnatore doveva essere già stato mangiato.
Invece, avendo pure alcuni ruoli scoperti, avendo dovuto MONTARE LE BASI, quando mancavano ALMENO 12 GIOCATORI (i più forti) è riuscito ad essere GIA' SEGUITO, perché snnò con l'Inter non avresti giocato così.
E QUESTO E' UN DATO INEQUIVOCABILE e andrebbe riconosciuto.

A meno di non sedere in quei bei salottini....

E questo, l'ambiente della Roma, è la gente umile che non farebbe del male a una mosca.
te credo, le mosche je ce se poseno sopra.
[Modificato da giove(R) 29/08/2017 12:59]


OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 11:27
 
Quota

l'ha persa a tre quarti campo la palal Nainggolan. E siamo comunque ancora a fine agosto. Ed El Shaarawy non ha coperto.

Però siccome uno ha detto che la Nainggolan non rende ed è un epsce fuor d'acqua...


ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2017 11:58
 
Quota

Re:
giove(R), 29/08/2017 11.27:


Però siccome uno ha detto che la Nainggolan non rende ed è un epsce fuor d'acqua...



Chi l'ha scritto? no perché poi sarebbe anche corretto riportare fedelmente.

Io forse, magari ho scritto..voglio vedere Nainggolan fare la doppia fase difensiva-offensiva con Di Francesco.

Perché lo so che li spreme gli interni che devono fare molta corsa e pressing e proporsi in avanti.

Perché a Sassuolo gli interni li cambiava spesso e volentieri durante la partita.

E sempre a luglio ho detto..certo che Nainggolan lo può fare! MA CI VUOLE TEMPO.
E de tempo non ce ne sta tanto.
E VALE LA PENA cambiare cosi?
Ma se Inter e Milan rimanevano quelle dello scorso anno tutti sti discorsi manco se ponevano.
E'chiaro che te non hai troppo tempo pe sperimentà.

E siccome te venivi da 87 punti e secondo posto..per me dico per me..era un AZZARDO ripartire con un altro modulo quando già avevi dato via un paio di giocatori importanti non sostituiti.
SAREI RIPARTITO DALLE CERTEZZE CHE AVEVI NEGLI 11.

Dopo di che siccome tu non leggi bene ma accorpi i pensieri de 4-5 persone e poi sempre da me alla fine vieni a bussà pe fa polemiche, io ho detto piu' volte che il vero problema nel caso del 4-3-3 è il centrale perché sia de rossi che gonalons nn hanno il passo.
E allora spesso e volentieri si abbassano, cosa che de rossi ha fatto nelle due partite.
E stai spesso e volentieri su equilibri precari di SQUADRA.

Sulla difesa poi..le critiche che so state fatte a luglio erano in malafede? O forse ce vedevamo lungo..no cosi eh ..tanto pe capì..



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2017 13:05
 
Quota

Re:
giove(R), 29/08/2017 11.25:

Per me, che parto da tabula rasa nei confronti di Di Francesco, va detto, e mi sembra INEQUIVOCBILE che sia stato GIA' MOLTO BRAVO.
Perché le merdine di radio e non, gli impiegati, i baristi, le shampiste, i mignottari, i vegterinari ci hanno provato subito a metterlo al muro "PER INSEGNARGLI CHE luio è giovane quindi inesperto, quindi talebano radicalizzato, quindi integralista dogmatico che non a cambiare, perché se sai cambiare APPENA STAVI A ROMA FACEVI LA DIFESA A TRE, ecc.

E questo, l'ambiente della Roma, è la gente umile che non farebbe del male a una mosca.
te credo, le mosche je ce se poseno sopra.



Per me invece il secondo tempo di sabato conferma che gli manca ancora l'esperienza a certi livelli.
Si deve formare, magari la partita di sabato gli ha insegnato qualcosa.

Dico inesperto..o ingenuo fai te..perché se perde il filo e la squadra al 60', perché dopo uscita di defrel lascia juan jesus già ammonito alla merce' de perisic, perché dopo 3 pali e un rigore negato quella è na partita che nn devi mai e poi mai rischiare di perdere, a maggior ragione contro una diretta rivale (e sti cazzi che stamo ancora a agosto, sempre 3 punti vale, oltre a strascico psicologico che ti può lasciare)..e invece lascia la squadra al suo destino: l'Inter ha segnato 3 gol facilissimi, azioni quasi da allenamento..Roma sciolta come neve al sole come organizzazione, applicazione, attenzione.
E oggi se parla de spalletti che cambia tutto co joao mario al posto de gagliardini..na mossa giusta, telefonata pure ma che non è stata minimamente contenuta.
E tu giochi ultimi 10 minuti con 2 soli centrocampisti che non ne avevano piu'.

Bravo Di Francesco, per lo spirito della squadra, il pressing, l'intensità, la copertura di defrel..però poi..come te pungono sul punto debole..te sgonfi, te dimentichi tutto quello che avevi messo su..il quadro tattico salta e alla fine si gioca a briglie sciolte.

O mo..vogliamo negare che non è Inesperto a certi livelli?

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 15:46
 
Quota

è evidente che tu hai un problema nel distinguere una critica preventiva/programmatica, o come dire la "individuazione precoce di criticità", da "fendenti a destra e a manca".

Altro problema grosso è la tua (non solo tua) distonia tra "realtà " e "virtuale".

Perchè tu, come tanti altri, avete preteso DA LUGLIO (magari, anzi senza magari, anche partendo da rilievi concreti, verificabili, tangibili, dati di fatto) che date certe premesse la situazione DOVEVA PER FORZA SVILUPPARE, il percorso dove PER FORZA ESSERE, nel modo che dicevate voi.

Pretendere da uno che ha sempre fatto prevalentemente 433, che PRONTI VIA cambi modulo, è da ARROGANTI.
(tra l'altroi, e te l'ho fatto notare cento volte, non capisco come tu riesca (infatti NON ci riesci) a conciliare i discorsi "in punta di tennicotattica tutti arricchiti di sfumature e considerazioni"...
e poi "però lo vojo vedè a mette in panchina De Rossi".

Allora vabbè. Ma del resto come si dice "ci sono persone che ti parlano solo di problemi, altre persone che ti danno soluzioni".

Anche la Roma di Garcia aveva fatto il record, non valgono a nulla queste considerazioni che CRISTALLIZZANO il passato e servono solo a dire: "NUN TE MOVE!", "RESTA COSI'", "MUORICI", "IL RINNOVAMENTO E' LA MIA MORTE".... eppure Spalletti appena è arrivato e la stagione era in corso, HA CAMBIATO!
E, sempre come ti continuo a ripetere, molti di quei cambiamenti furono osteggiati perchè, dicevano i Conservatori nell'Anima "con Garcia certe cose funzionavano!".

Molte perplessità anche io le ho avanzate. Non per niente era la prima metà di luglio e già su Monchi avevo drizzato le antenne.
Solo che siamo diversi, io DI UNO NUOVO non mi metto a fare il "Caporale", il "militare tipo naja", "il nonno".
Monchi aveva il suo Curriculum che PARLAVA DA SOLO e io AVEVO IL DOVERE PER SERIETA' di giudicare tenendo MOLTO in considerazione "ciò che è stato fatto e dimostrato".

Ho dato fiducia, perchè non sono un arrogante, anche se spesso giudico, lo faccio considerando i DATI ACQUISITI. E' vero che molto spesso PREVEDO, ma SEMPRE partendo da dati, esperienze parallele, ACQUISITE.
E si vede pure quando ho fatto il topic in cui DRIZZAVO LE RECCHIE, cominciando a piazzare le richieste per Monchi, a evidenziare le lacune nell'operato.

Ma non potevo farlo a giugno no? Era necessario almeno un mesetto del suo lavoro...
Che poi se tu fossi capace di "osservare"... noteresti che questa del "tempo" E' UNA COSTANTE DEI MIEI DISCORSI quando si parla di CAPITOLIO NUOVI.
Ma del resto questo è CIO' CHE VA FATTO. E' GIUSTO.
Mettere il fuoco al culo, avanzare solo "MO TE SPIEGO IO" a qualunque cosa di NUOVO, è SBAGLIATO.
E' SCHIFOSAMENTE SBAGLIATO.

Difenderò sempre chi è appena arrivato. Così come sono uno che poi non fa sconti.

Molte critiche che tu hai fatto le condividevo. Non tutte.
Ma soprattutto, non ho più condiviso quando "il rodimento di culo di non aver vinto da anni" ha ammantato tutto.

Di Francesco aveva il DIRITTO E IL DOVERE di seguire il suo credo.
SOLO DOPO, quando non funzionerà, se non funzionerà, potrà fare altre cose.
ORA HA IL DIRITTO E IL DOVERE di giocarsela secondo quello che crede.

IL discorso del TEMPO che "si ah giove avemo capito che ce vò tempo" ma poi non avete capito un cazzo, vale comunque, perchè di perplessità ne hai te, ne ho io, alcune divergono altre coincidono.

Ma come si vede la Roma ha rotto il culo all'Inter di Spalletti che era data come una mannaia che sarebbe calata su Roma.
GLi ha rotto il culo con gli uomini e ilgioco, con il coinvolgimento dei big, DI OGNUNO DEI QUALI SI VEDE BENISSIMO che ci sta provando, si sta mettendo a disposizione.

E se tate cose che dici le ho dette anche (SE NON PRIMA) io, tipo l'adeguatezza di De Rossi e Gonalons, E' PURE VERO che una cosa è Zeman e una è Di Francesco, che chiedono cose un po' diverse al centrale.
Ma soprattutto è VERO, che si vede BENISSIMO che molti di loro stanno GIA' facendo giocate che PRIMA NON FACEVANO.
SI VEDE quando De Rossi, magari non sempre lo fa ancora bene, ma IMBUCA, VERTICALIZZA SECCO... si vede GIA' quando Strootman piano piano CRESCE (e ti devo dire che Strootman è un giocatore dalle caratteristiche "strane" perchè da una parte non ha "tutto sto passo" ma sono già 4 o 5 azioni in queste due partite, in cui se ne è letteralmente andato sulla fascia.

Io sto vedendo, SI VEDONO, tante cose che altro che "lo voglio vedere a convincere i giocatori", ANZI!
Sta già facendo vedere che le sue idee sono accettate, sono sposate, QUALE FRONDA, QUALI MUGUGNI, QUALE "i giocatori già si interrogano, SE PER RADIO vi diciamo così, è perchè CERTE COSE CI SONO GIUNTE ALLE ORECCHIE"...

QUESTO, CAZZO, è stato il clima estivo!
E' stato tutto un "è troppo giovane mo lo vojo vedè"
"è troppo integralista MA LE PERSONE INTELLIGENTI CAMBIANO" (magari lo diceva Galopeira, lui si adattissimo a parlare di intlligenza).
Ne avrete sentite di persone, amici, parenti, colleghi, che VOI SAPETE BENE quanto siano IDIOTI NEL SENSO DI CERVELLO ZERO, parlare di "intelligenza".
ARROGANTI (perchè li conoscerete no?) parlare di "umiltà per saper venire incontro".

Questo è stato il clima. Solo perchè questo, al quale ALLA PRIMA CONFERENZA hanno GIA' CHIESTO "ma che giochi sempre con il 433?", e lui, che prevalentemente (ma NON solo) ha fatto 433, e lo ha fatto BENE dato che DUE RISULTATI li ha raggiunti, ha "naturalmente, logicamente, nelle cose, nel come è" risposto: "beh io ho fatto prevalentemente quello, mi hanno preso... POI MAGARI si può cambiare, ma DOBBIAMO ANCORA INIZIARE...", si è partiti con le Filippiche dell'INTEGRALISTA....

E siccome "qualche appunto/osservazione/rilievo" che abbiamo fatto HA DELLE BASI, allora lo dobbiamo ESTENDERE a tutto.
Così un allenatore NON PUO' impostare la difesa a 4 (A LUGLIO) CONFIDANDO nella società affinché questa gli prenda i giocatori "perchè se poi non te lo prendono il difensore"...

Perchè IO per esempio, HO SEMPRE DETTO che in difesa non eravamo a posto. Lo dicevo a giugno, a luglio a metà luglio a fine luglio a inizio agosto a metà agosto, lo dico ancora.

Perché io ho sempre ragionato: "adesso glielo compreranno, del resto serve: fai la difesa a 4 e hai solo 4 centrali MALE ASSORTITI".
Esattaemnte come avrà ragionato lui. Perchè io non penso proprio che Di Francesco sapesse da INIZIO LUGLIO che i centrali erano e sarebbero RIMASTI questi.

Allora, magari, più in là, qualcosa cambierà. Fino a un certo punto (e ancora siamo in tempo anche se per certi versi è TARDI) ha sempre confidato che gliela mettessero a posto al difesa.
E io penso che sia rimasto "leggermente" inculato da come è andato il mercato.

Ma lui ha impostato il lavoro a GIUGNO! Sulla base di come ha sempre lavorato, le sue idee, esperienze, risultati. E lo ha fatto "PENSANDO" a una rosa adeguata. NON GLI AVRANNO CERTO DETTO: "sappiamo che giochi a 4 dietro, e MO' TE FAMO la squadra per giocà a 3".

Poi molte potranno pure essere opinioni.
Ma quando io vedo che per UNA ESTATE INTERA:

1) SI NEGA OGNI PROGRESSO della squadra
2) se pareggi o vinci giocando benino, NON ESSENDO DA MENO, contro PSG, Tottenham e Juve... sei il calcio de luglio e la perculella sul "quarto posto del torneo USA". Le cose buone: perculellae et deminutionis, 3) se perdi in Spagna, che è sempre calcio d'agosto, PERO' partono i processi e mentre per gli USA c'erano i sorvoli delle cose positive, dopo la Spagna ecco gli "hai visto?".
3) Atalanta-Roma buona solo la fase difensiva e i 3 punti, ma qui è malcontento, comndito da tutta una serie di "certificazioni di avvenuta magagna"
4) Roma-Inter partita diametralmente opposta ma le critiche sono LE STESSE. Giusto il tempo di due accennucci positivi modello Parioli Lounge.
5) per DUE MESI senti per radio annunci di fronde, "se diciamo ste cose è perchè qualcosa arriva all'orecchiO"... le minacette, GLI AVANZAMENTI DEL MANTRA "I GIOCATORI STANNO STORCENDO LA BOCCA"...
6) poi... Roma -Inter la squadra (sorprendendo pure i "difensori" COMPRESO ME) da luogo a una partita dominato contro un avversario che era lanciato e acclamato e se lo fa è perchè i giocatori STANNO SEGUENDO IL TECNICO...
7) poi senti sentenziare, non solo da te, su Nainggolan ALLO STESSO MODO IN CUI, per il rifiuto della Novità, critifcavano Spalletti una nno e mezzo prima.. poi Nainggolan a momenti fa tre gol...

CE NE SONO A DECINE!
DECINE di cose che sono state dette così come sono GIA' SCRITTE le cartine dei Baci Perugina! DECINE di luoghi comuni, DECINE di "se tanto mi da tanto" (tipo: E' giovane ERGO BIIIIP BIIIIIIP NON SAPRA' GESTIRE LO SPOGLIATOIO! NON SAPRA' GESTIRE LO SPOGLIATOIO! NON SAPRA' GESTIRE LO SPOGLIATOIO! BIIIIP BEEE BIIIIIIP").
DECINE di cose CHE NON STANNO ACCADENDO. Che erano FUFFA. ERA ROBA PRECOTTA.

E poi ci sono varie cose che NON vanno ancora.
E su molte non solo sono d'accordo, ma, avoglia a farmi passare da "difensore" (potrei dire come disse Quello: "è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago..") sono stato addirittura IL PRIMO a scriverle, anticiparle, avanzarle.

Ci ho fatto pure un post PRE mercato (non quello su Monchi come mandarlo a fanculo, ma quello dove ho fatto mille calcoli), proprio per delineare strategie, VENTAGLI di strategie.
PROPRIO PER non arrivare DOPO a "prendersi il pacchetto", al limite capace solo di "parlare a cose fatte".
NO, io presentavo proprio delle idee, delle diverse strategie, o direzioni di strategia, COME A DIRE: SE PROGRAMMI POI RACCOGLI, SE PROGRAMMI POI SEI SEMPRE PREPARATO, SE PROGRAMMI HAI BUONE POSSIBILITA' DI EVITARE CERTI ERRORI.

Quindi non so che dire di più.
Ho dato i miei voti. Ho dato 4 a uno che si presetna da STRAVEDE e poi mi fa errori di superficialità/supponenza.
Per me Monchi è abbastanza diverso da Sabatini. E non è per qualche modalità che ormai come vediamo anche le BIG fanno proprie, i pagamenti dilazionati, i diritti, gli obblighi, i bonus... Non è questo, questo ormai lo fanno tutti.
La Juve stessa a Luglio Schick lo prendeva con prestito oneroso+seconda tranche...
Li trovo diversi, ma sicuramente trovo pure che Monchi CI SI E' MESSO DI PUNTA A FARE IL SABATINI.
Perchè (PURE QUI, "i nati imparati", i "CApiss'") TUTTI SAPEVAMO che Monchi faceva pochi prestiti, poche tranche, pochi diritti e obblighi, SOPRATUTTO NON SPENDEVA MAI PIU' DI 12/15!!!!! E stava al Siviglia eh? Non il City certo, MA MANCO IL BENEVENTO!
Lo ha vsito la gente, chi scrive qua, chi chiacchiera la, che MOLTE COSE CHE HA FATTO SONO "POCO MONCHI CM'ERA MONCHI FINO A IERI"?

Quindi, io a Monchi DO 4 DOPO un certo periodo, il GIUSTO periodo di osservazione.
Io A LUGLIO quando facevo il post "programamtico" (dimem come te devo mannà a fanculo) in realtà ero ancora fiducioso.
Era un post in tono tipo se fossi un conduttore radiofonico, tipo uan "denunica" un "all'erta" che avrei sparato nell'etere per mettere IN MORA Monchi davanti a migliaia di tifosi.
Si era ancora a metà luglio... dicevo "OH! NUN FAMO CHE..."

Poi invece, AMO proprio "fatto che". Anzi, LUI "ha fatto che" restassimo con una batteria di centrali INCOMPLETA, fatto lavorare un tecnico che confidava IN MEGLIO con una batteria scarsa quantitativamente e qualitativamente.
Non me la prendo COME UNA FURIA su Kardorp. Perchè che si sia fatto male proprio Peres che era uno di quelli che come fisico già stava quasi a posto, è una vera zella. Perchè come avevo detto "nel topic dei calcoli" appariva evidente "che non ci sarebbero stati soldi per tutto" e che se volevi fare tutto "dovevi accontentarti in qualche ruolo", e io già avevo previsto (era facile) che in qualche profilo avremmo dovuto risparmiare.
E io, FORSE PURE IO, me la sarei rischiata.
Oviamente se so che Kardorp, aldilà dell'intoppo fastidioso momentaneo, non ha NULLA.
Perchè se "io Monchi" so che ci sono problemi Kardorp non lo prendo proprio (e chiedo Calabria al Milan [SM=g27990] ).
Ma se so che "tranquillo, è roba abbastanza ordinaria, dopo un paio di mesi tutto a posto e vai col tango", MAGARI POSSO RISCHAIRE ANCHE IO: "vado con Peres-Nura poi rientra Flo, daje che je la posso fa".
Certe cose, a mio avviso possono anche starci.

E' il COMPLESSO delle lacune che fa il 4 in pagella.
Anzi, avrebbe fatto il 5, magari "5 meno".
il 4 (QUATTRO) lo fa "la resa+il Curriculum", cioè, la DISTONIA tra come ti sei presentato da MOSTRO, e quello che hai fatto (e NON fatto) che è molto molto insufficiente se ti chiami Monchi.

come dire: si mangia 3 gol Tumminello voto 5, se li mangia Dzeko voto 4. Semplice.


OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 15:55
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 29/08/2017 13.05:



Per me invece il secondo tempo di sabato conferma che gli manca ancora l'esperienza a certi livelli.
Si deve formare, magari la partita di sabato gli ha insegnato qualcosa.

Dico inesperto..o ingenuo fai te..perché se perde il filo e la squadra al 60', perché dopo uscita di defrel lascia juan jesus già ammonito alla merce' de perisic, perché dopo 3 pali e un rigore negato quella è na partita che nn devi mai e poi mai rischiare di perdere, a maggior ragione contro una diretta rivale (e sti cazzi che stamo ancora a agosto, sempre 3 punti vale, oltre a strascico psicologico che ti può lasciare)..e invece lascia la squadra al suo destino: l'Inter ha segnato 3 gol facilissimi, azioni quasi da allenamento..Roma sciolta come neve al sole come organizzazione, applicazione, attenzione.
E oggi se parla de spalletti che cambia tutto co joao mario al posto de gagliardini..na mossa giusta, telefonata pure ma che non è stata minimamente contenuta.
E tu giochi ultimi 10 minuti con 2 soli centrocampisti che non ne avevano piu'.

Bravo Di Francesco, per lo spirito della squadra, il pressing, l'intensità, la copertura di defrel..però poi..come te pungono sul punto debole..te sgonfi, te dimentichi tutto quello che avevi messo su..il quadro tattico salta e alla fine si gioca a briglie sciolte.

O mo..vogliamo negare che non è Inesperto a certi livelli?




come sai Ennio io finchè sei serio condivido varie cose.
E quando diventa che DEVE essere tutto così non ti, non vi, seguo più.

Credo che tu abbia letto nel corso dei mesi, e pure di questi giorni su Roma Inter, che ho anche parlato degli errori di Di Francesco.
Tra i quali, la sostituzione sbagliata.
Ma se hai presente [SM=x2478851] gli ho già accollato (perchè è tutta colpa sua) la DISFATTA di Vigo e TUTTE LE CRITICHE E GLI SPIFFERI che LUI, per colpa SUA, si èè CHIAMATO ADDOSSO per essere stato SUPERFICIALE e SCOLASTICO, ha fatto UN TURNOVER OTTUSO.
E ho GIA' detto... che "vada per la doppia trasferta agostana", ma "OCCHIO, ALLARME, OCCHIO DE BUE... sulla sua gestione del turnover. Non tanto ora, ma quando arriveranno i DOPPI IMPEGNI VERI. Quelli dove devi essere SAGACE, PROFONDO, nel fare il turnover".

Critiche ne ho fatte.
Ma di certo se a uno lo prendi per fargli fare quello che sa fare, intanto io NON gli chiedo, ma SOPRATUTTO NON GLI METTO IL FUOCO AL CULO DA LUGLIO che come fa lui non va bene, che come fa lui AIUTOOOO, che DEVE CAMBIARE SUBITO SUBITO.
E non mi sentirai mai prendermela con uno cui hanno dato la squadra completa (se gliela danno) solo a fine mercato.
Se gliela hanno data incompleta, me la pijo con chi je l'ha data.
Pijo lui per na recchia, LUI deve correggere.
NON VADO a "far sbagliare pure l'altro appresso al primo".
[Modificato da giove(R) 29/08/2017 15:56]


ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2017 15:56
 
Quota

Ah comunque..prima che riparti co un'altra filippica..na precisazione che mi ero perso..riprendendo spunto da na cosa detta da Valdiserri oggi..

SARRI

Tanto per smentire un Tuo luogo comune.

Sarri all'inizio al Napoli faceva il 4-3-1-2 co Insigne dietro Higuain e Callejon.

Poi ha cambiato.

Comunque il clima infernale su DI Francesco lo hai creato piu' di rimando che altri d'acchitto.
Sono tutte perplessità LEGITTIME.

E ti ripeto ancora..il campionato che inizia ormai a metà agoto, le esigenze di una società, non ti danno piu' tempo di aspettare il modulo.


Per me un allenatore che me parla prima de moduli e poi de giocatori è fuori dal tempo.A maggior ragione se tanto nn te possono prende i giocatori che vuoi tu.
E nn che se scrivo questo dico che Difra e' no zozzone.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2017 16:05
 
Quota

Re: Re: Re:
giove(R), 29/08/2017 15.55:



come sai Ennio io finchè sei serio condivido varie cose.
E quando diventa che DEVE essere tutto così non ti, non vi, seguo più.

Credo che tu abbia letto nel corso dei mesi, e pure di questi giorni su Roma Inter, che ho anche parlato degli errori di Di Francesco.
Tra i quali, la sostituzione sbagliata.
Ma se hai presente [SM=x2478851] gli ho già accollato (perchè è tutta colpa sua) la DISFATTA di Vigo e TUTTE LE CRITICHE E GLI SPIFFERI che LUI, per colpa SUA, si èè CHIAMATO ADDOSSO per essere stato SUPERFICIALE e SCOLASTICO, ha fatto UN TURNOVER OTTUSO.
E ho GIA' detto... che "vada per la doppia trasferta agostana", ma "OCCHIO, ALLARME, OCCHIO DE BUE... sulla sua gestione del turnover. Non tanto ora, ma quando arriveranno i DOPPI IMPEGNI VERI. Quelli dove devi essere SAGACE, PROFONDO, nel fare il turnover".

Critiche ne ho fatte.
Ma di certo se a uno lo prendi per fargli fare quello che sa fare, intanto io NON gli chiedo, ma SOPRATUTTO NON GLI METTO IL FUOCO AL CULO DA LUGLIO che come fa lui non va bene, che come fa lui AIUTOOOO, che DEVE CAMBIARE SUBITO SUBITO.
E non mi sentirai mai prendermela con uno cui hanno dato la squadra completa (se gliela danno) solo a fine mercato.
Se gliela hanno data incompleta, me la pijo con chi je l'ha data.
Pijo lui per na recchia, LUI deve correggere.
NON VADO a "far sbagliare pure l'altro appresso al primo".



beh ma secondo te se gli prendi Schick al 28 agosto...lo aiuti o lo metti spalle al muro?

Guarda che è da un mese che sto a dì che se vuoi fargli fare il 4-3-3 i giocatori glieli devi dare subito.
Avoja a dì che erano funzionali..si le riserve.
Terzino rotto, centrale cambiato all'ultimo e non sostituito,..defrel e kolarov unici veri innesti.
Sabato in campo 9/11 giocatori dello scorso anno eh..
E' difficile poi portare avanti un certo tipo di discorso tattico..
e per quanto tu posa trovare cose positive..che ci sono pure..il tempo stringe. E devi anche capire i margini di MIGLIORAMENTO con la rosa a disposizione.
Ti dico invece che per me era piu' confortante Bergamo di Roma-Inter.
Perchè a Bergamo ho visto una squadra con la testa, sabato una squadra fragile. Poi se confrontiamo come hai giocato nn ce sta paragone. Ma lo sai meglio di me cosa conta alla fine.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.081
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
29/08/2017 16:16
 
Quota

Ma critica programmatica de che ?? su Monchi l hai vista solo te sta critica..io alla epoca, mentre tu già ti sbrodolavi , mi sono limitato ad evidenziare quelle che potevano essere le difficoltà d un DS nuovo in una realtà nuova con problematiche che non aveva mai avuto...
Oggi alla luce dei fatti quelle mie perplessità sono state tutt'altro che disattese ,però voglio precisare che non gli ho mai dato dell'incapace come avresti fatto sicuramente te se al posto suo oggi c'era ancora Sabatini...




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 16:31
 
Quota

qualcuno je spiega a questo che quando ho parlato di "critica programamtica" parlavo del MIO, anzi dei MIEI DUE post (quello dei calcoli di mercato, e quello su "Monchi dimme come te devo mannà a fanculo") che io da quando m'ha dato dell'orgojone a me che di quel termine ne ho definito "limiti e contorni" ho perso le speranze.

PS. se Monchi fa altri 3 mercati così, magari non gli do dell'Incapace (a differenza del Norcino, da qualche parte ha fatto MOLTO bene, costruendo da capo a piedi una squadra che ha vinto -e non le fetecchie-), ma gli darò certamente del rincoglionito.

O, come ho avanzato già in ipotesi, "arrogante spagnolo (e lo sanno tutti come so gli spagnoli quando sono arroganti, peggio degli americani)".
Forse è lì che si è fregato.

E' inutile che spiego a uno che non capisce, e che è arrivato qui da ieri, che un conto è giudicare "con iniziale benevolenza" uno che viene da (PLURI)VINCITORE.
Altro conto è (ma uno che è arrivato qui ieri non può saperlo) MASSACRARE uno che ha preso 5 anni di TOPPE, smontando e rismontando, avendo avuto tutto il tempo per offrire PROVA E CONTROPROVA DI SE'.

Se qualcuno, anche un maestro elemnentare, spiega a questo la differenza tra CINQUE A-N-N-I e TRE M-E-S-I.

Thanks.


OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 16:39
 
Quota

Re:
Sound72, 29/08/2017 15.56:

Ah comunque..prima che riparti co un'altra filippica..na precisazione che mi ero perso..riprendendo spunto da na cosa detta da Valdiserri [SM=g27991] oggi..

SARRI

Tanto per smentire un Tuo luogo comune.

Sarri all'inizio al Napoli faceva il 4-3-1-2 co Insigne dietro Higuain e Callejon.

Poi ha cambiato.







Cioè... quindi, usando le parole e i concetti del "mio amico" Valdiserri... tu MI CONFERMI che "CI VUOLE TEMPO"..... [SM=x2478851]
Cioè mi dici che E' FISIOLOGICO che uno che sA FARE BENE una cosa, LA PROVI.
E che SEMMAI, DOPO UN PO' che non va, SE non va... "POI LA CAMBIA".

Ah ecco...
Quindi... SI ASPETTA, si FA LAVORARE, SI DA UN PO' DI TEMPO....
e semmai "POI HA CAMBIATO".

Ah ok grazie.
Lo vedi a NU ESSE Valdiserri? Vorrà dire che la prossima volta faccio la evve moscia.

PS.
E scusa solo una cosa... e ...come si concilierebbe questo RIBADIRE da parte tua del "tempo"... con l'invito PRESSANTE DI CAMBIARE MODULO A GIUGNO?

[SM=g7395]


ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2017 16:58
 
Quota

Intanto spiega che tutti allenatori innovatori nn so uguali.
Sarri sta duttilita'di cambiare ce l'ha avuta.
Quanto a di francesco eredita una situazione un po'differente:sarri arrivava dopo benitez che si era fatto sfila'il preliminare di cl dalla lazio..qui tu erediti na squadra arrivata seconda dopo un rimpasto tattico di un anno e mezzo.
Poi ce sta sempre un altro discorso a monte:la roma sta appesa a champions e bilanci, il napoli no.

Se porti avanti un discorso tattico piu'rischioso partendo da zero sai anche a cosa puoi andare incontro.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.767
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2017 17:10
 
Quota

Ma poi ha,diritto di sbaglia'pure di francesco chi di ce di no..
Sarri si e'fatto prende gente che nn ha mai giocato..da tonelli a valdifiori.a pavoletti probabilmente.
Pero'lo hanno subito assecondato..qua al primo mercato manco te danno na mano..anzi..a fine mercato te fanno l'acquistone mediatico che te costringe quasi a cambia'subito modulo a prescinde dai risultati!
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 17:29
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Sound72, 29/08/2017 16.05:



beh ma secondo te se gli prendi Schick al 28 agosto...lo aiuti o lo metti spalle al muro?

in un certo senso tutte e due perchè è forte [SM=x2478856]. Seriamente, lo metti sicuramente in difficoltà. Ma questo lo diciamo tutti, io m'ero già spazientito a metà luglio e con il "topic programmatico" l'ho messo per iscritto.
Del resto, che Di Francesco sia stato MACROSCOPICAMENTE SPIAZZATO, non lo vedi confermato nel fatto che ha ripetuto PER UN MESE che Defrel lo voleva come vice Dzeko?
E' quindi OVVIO che Di Francesco confidasse fino a POCHISSIMO FA che gli prendessero l'esterno. Ed è OVVIO, che la Roma abbia "ripiegato" (poi per carità, bel ripiego non c'è che dire) su un altro nome (e quindi profilo, ruolo, ecc.) se per un mese e mezzo parli di un profilo e TIRI TIRI per non arrivare a 35... e poi pendi uno "chiacchierato", "in ALTRO ruolo" a 42?
MA PIU' SGRAMMATICATO DI COSI'? MA presentatemela VOI una persona a Roma che non lo pensa. Su certe cose siamo tutti d'accordo.
Sono EVIDENTI.
Ma Di Francesco lo ha saputo solo di recente, non trovi? Non diceva fino a due settimane/venti giorni fa "che Defrel era il vice Dzeko"?
E' evidente che la ROma "si è SI, salvata in calcio d'angolo con Schick", ma che MONCHI SI E' FATTO PORTARE PER IL GUINZAGLINO PER RITROVARSI CON "QUESTO PASSA IL CONVENTO".
Poi che il convento propone un buon piatto, BENE.
Ma è ovvio che Monchi ha sbagliato TUTTO.
E stiamo parlando SOLO della punta...
Ma cosa c'entra Di Francesco e il cambio modulo in una squadra che SEMMAI mostra GRANDI PROGRESSI.
(la fragilità che hai visto te è solo "estemporanea", calcio di fine agosto, momenti di forma diversi sia tra squadre che tra singoli, partita NEFASTA e ti ribadisco, la PIU' NEFASTA della storia della Roma fino a oggi 29 agosto 2017. E ho INEQUIVOCABILEMTE spiegato perchè. Una zella che te se porta via, proprio nel giorno delle altre decine di difficoltà da JJ fuori ruolo, al tecnico nuovo, squadra nuova, gioco nuovo, calcio d'agosto, DIRITTO NEGATO, momento destabilizzante.... prima di parlare di "fragilità tout court" io aspetterei. Perchè se il Manchester UTD invece che "tirare 7 volte e farne 7" avesse segnato una volta sola, preso 3 pali, visto negato un rigore..... magari non finiva 7-1. Magari passavamo pure! Io aspetterei a dire CON CERTEZZA che con questo modulo NINJA scoppierà regolarmente dopo 50 minuti...


Guarda che è da un mese che sto a dì che se vuoi fargli fare il 4-3-3 i giocatori glieli devi dare subito.

Enniè... tu ancora prima di dire che per fare il 433 dovevi dargli i giocatori, dicevi giá che doveva proprio cambià modulo...


Avoja a dì che erano funzionali..si le riserve.
Terzino rotto, centrale cambiato all'ultimo e non sostituito,..defrel e kolarov unici veri innesti.
Sabato in campo 9/11 giocatori dello scorso anno eh..

è solo la seconda partita però, a mercato ancora in corso, con un paio di nuovi infortunati (di questo è colpa tua DI MONCHI intendo, ma non è che già famo che ha sbaglaito tutta la campagna acquisti? La stagione finisce a maggio e Kardorp rientra a settembre, per dire..
Poi su qualcosa, io a inizio mercato l dicevo che probabilmente avremmo dovuto "rischiare" che forse non rientravamo di tutto e che su uno o due ruoli dovevamo barcamenarci tipo con un parametro zero, un adattatato provvisorio sui terzini, uno o due da doppio ruolo, a qualcuna di queste soluzioni avresti dovuto ricorrere, lo dicevo. Poi non sapevamo e non sappiamo ancora con certezza dove Di Francesco vedesse Florenzi. Insomma, tra per dire non prendevi Kolarov e quei 5 milioni li dirottavi su un TDX...era una soluzione...ma guada che ti perdevi. Un'altra soluzione poteva essere questa qui: arrangiarti con Peres per un paio di mesi, se poi sculi con Nura.."ci poteva stare" [SM=g27992] Karsdorp non è sbagliato in se, lo diventa perché poi tra ritardo e cincischiamenti su centrale e punta Karsdorp non è più "l'imperfezione nella perfezione" ma diventa un'ALTRA CAZZATA TRA DIVERSE ALTRE. [SM=g8905] Ed è per questo che "siccome dovevi fa MONCHI ma hai fatto E PURE TANTO er Chorizo Patanegra" te piji 4 PIENO senza sconti ANZI PROPRIO con un voto meno)


E' difficile poi portare avanti un certo tipo di discorso tattico..
Ma tutto questo tu lo vedi (confermato) ORA.
Fino a pochi giorni fa ANCHE Di Francesco NON SAPEVA.
Lui "sapeva" che je dovevano prende la difesa per giocare a 4. Nons apeva chi come e a quanti euro glivenedevano o prendevano, ma "sapeva che Monchi sapeva" che je doveva prende gli uomini adatti, e in tempo.
Però poi, vuoi o non vuoi, "quelli forti" sempre DOPO Pinzolo arrivavano.... E ALLORA LUI COSA DOVEVA FARE SECONDO TE? SECONDO TE COME doveva impostare il lavoro?
Con il "sospetto"? "mmmmmm a me me sa che sto Norcito spagnolo me fa peggio de Sabatini... famme fa la difesa a 3 va.."
MA NO!
Lui "pensava" di lavorare "SUL SUO"!
LUI STESSO, fino a 20 giorni fa pure di meno, ancora appariva convinto che je pijavano l'esterno! Ancora che puntualizzava su Defrel!!


e per quanto tu posa trovare cose positive

E CHE DOVREBBERO FAR TROVARE SUL FORUM DUE MEZZE FRASI TIPO "però...nonostante le perplessità, gli spifferi, le voci de drento vere o presunte, che si paventava già la FRONDA... invece LA PROVA DEL CAMPO dice che sI VEDE che i giocatori SEGUONO (dopo Bergamo si è detto SOLOO E SOLTANTO che le uniche cose bbuone le avevano fatte FACENDO DI TESTA LORO!
E' STATO TRATTATO DA HANDICAPPATO; LOBOTOMIZZATO DI Francesco!
A ROMA SI E' DETO DI TUTTO, SENTI LA GENTE CHE PARLA DE QUESTO COME SE FOSSE L'ULTIMO DEI COGLIONI!!!
MAcellari! tassinari! Cocomerari! TUTTI MISTER E sprattutto "umili, perchè loro dialogano, e COMPETENTI!"


...che ci sono pure..il tempo stringe. E devi anche capire i margini di MIGLIORAMENTO con la rosa a disposizione.

ah questo non lo so. posso avanzare ipotesi. Tu invece hai già capito tutto?

Ti dico invece che per me era piu' confortante Bergamo di Roma-Inter.
Perchè a Bergamo ho visto una squadra con la testa, sabato una squadra fragile. Poi se confrontiamo come hai giocato nn ce sta paragone. Ma lo sai meglio di me cosa conta alla fine.

Ti ho già risposto su ciò che vedi tu di IMMANENTE e ciò che potrebbe essere magari dovuto semplicemente alla fase di NON ANCORA PERFETO RODAGGIO.





Poi, come detto, soprattutto da fastidio quell'altra cosa.
Quella che ho descritto "prendendo in prestito" l'esempio di "chief ai tempi belli" [SM=x2478856]
Io semmai, ero contento di condividere il forum con qualcuno che mi diceva cose che non sapevo o non avevo visto.
Rendeva speciale sto forum.
Era una serie di persone con delle particolarità, che se contribuivano magari ne beneficiavi e magari ringraziavi pure.,
Non che non si litigasse.
Ma manco le perculelle quando uno "si impegna" [SM=x2478856] e poi se ritrova 4 cazzo di Pariolini che manco te leggono e poi te chiedono le cose DA STRONZI due mesi dopo "dicce Giove".

A me me siete sembrati un manipolo di coatti arroganti pariolini del cazzo e ve lo ridico.
Non è che me devi dì grazie, me lo sbatto al cazzo il vostro grazie, sopratuto adesso che mi sono chiarito un paio di cose. ma cazzo manco a fa i saputelli che manco te interessa che sai tutto te.

Se ho visto allenamenti, ripetizione di schemi, se ho registrato ho visto rivisto, mi sono segnato in tabella conclusioni, cross, tiri da fuori, tiri da dentro... forse QUALCHE MEZZO ELEMENTO, una mezza salsiccetta da mette sul Vostro Fuoco di Espertoni Che Hanno Già Capito Tutto, era bene, era saggio, era FAIR, tenerlo in conto.
Tanto è vero che poi le cose buone viste SONO LE STESSE CHE HO SCRITTO in risposta ai vari Flores D'ARCAZZO che ve se frega.
Perchè? Perchè sono un genio?
No, perchè IO ... le avevo (IO) viste.
Avevo pure provato a condividerle con l'amici... va a sapè che cò st'amici nun serveno nemici.
[SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 29/08/2017 19:42]


OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 17:31
 
Quota

Re:
Sound72, 29/08/2017 16.58:

Intanto spiega che tutti allenatori innovatori nn so uguali.
Sarri sta duttilita'di cambiare ce l'ha avuta.
Quanto a di francesco eredita una situazione un po'differente:sarri arrivava dopo benitez che si era fatto sfila'il preliminare di cl dalla lazio..qui tu erediti na squadra arrivata seconda dopo un rimpasto tattico di un anno e mezzo.
Poi ce sta sempre un altro discorso a monte:la roma sta appesa a champions e bilanci, il napoli no.

Se porti avanti un discorso tattico piu'rischioso partendo da zero sai anche a cosa puoi andare incontro.




visto che te ce parli con Valdiserri, je dici di quantificare. DOPO QUANTO?
A GIUGNO?
A LUGLIO?
AD AGOSTO?
QUANDO HA CAMBIATO DIMMI QUANDO QUANDO QUAAAANDOOOOOOO!?!?!? [SM=g8074]

VOGLIO LA DIMENSIONE DI QUESTO "TEMPO".
Contuinui a parlarmi di ValdiSARRI ma NON MI STAI FORNENDO IL DATO FONDMENTALE.

Vuoi scommettere che NON ERA GIUGNO NON ERA LUGLIO NON ERA AGOSTO???????? [SM=g8963]


OFFLINE
Post: 28.380
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2017 17:33
 
Quota

Re:
Sound72, 29/08/2017 17.10:

Ma poi ha,diritto di sbaglia'pure di francesco chi di ce di no..
Sarri si e'fatto prende gente che nn ha mai giocato..da tonelli a valdifiori.a pavoletti probabilmente.
Pero'lo hanno subito assecondato..qua al primo mercato manco te danno na mano..anzi..a fine mercato te fanno l'acquistone mediatico che te costringe quasi a cambia'subito modulo a prescinde dai risultati!




e allora se proprio te va de menà fendenti a destra e a manca PIJAJE LE PARTI A QUESTO NO? [SM=g8950] [SM=x2478856]
Che me pare L'UNICA PERSONA SERIA in questa società de OMINI che so DONNE, e de OMINI che so CAPORALI.
[Modificato da giove(R) 29/08/2017 19:37]


ONLINE
Post: 16.065
Età: 41
Sesso: Maschile
29/08/2017 23:23
 
Quota

Beh guarda stai a fa tutto sto casino ma quel "dicce te" per cui te sei rifardito come manco Jenny con la luna piena era riferito proprio al fatto che pure dalle tue spiegazioni (che me so letto) poco si capiva di quello che voleva fa davanti Di Francesco: cioè i tagli delle ali e gli scambi corti in fase di transizione per me sono e restano della roba molto elementare. Le sovrapposizioni dei terzini le proverà in allenamento ma io non le ho viste mai fatte sistematicamente in partita, nè ufficiali nè in amichevole

Non capisco quale sarebbe questa roba che sta accadendo sotto i nostri occhi: io contro l'Inter ho visto una partita giocata benino, intensa, ma sempre co' Defrel a fa il quasi terzino e sempre con un calo generale di condizione che per forza di cose fa saltare tutte le distanze e l'impostazione originaria della squadra. Davanti mi è piaciuto soprattutto come veniva coinvolto Dzeko nel gioco, roba che a Bergamo proprio non pervenuta per esempio.

Tra l'altro io ho paragonato la partita alla prima trombata, una cosa che ti ricordi con piacere anche se è durata poco e che poi migliora. Era un messaggio di speranza diobono
[Modificato da jandileida23 29/08/2017 23:35]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 2.081
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
30/08/2017 07:59
 
Quota

giove(R), 29/08/2017 16.31:

qualcuno je spiega a questo che quando ho parlato di "critica programamtica" parlavo del MIO, anzi dei MIEI DUE post (quello dei calcoli di mercato, e quello su "Monchi dimme come te devo mannà a fanculo") che io da quando m'ha dato dell'orgojone a me che di quel termine ne ho definito "limiti e contorni" ho perso le speranze.

PS. se Monchi fa altri 3 mercati così, magari non gli do dell'Incapace (a differenza del Norcino, da qualche parte ha fatto MOLTO bene, costruendo da capo a piedi una squadra che ha vinto -e non le fetecchie-), ma gli darò certamente del rincoglionito.

O, come ho avanzato già in ipotesi, "arrogante spagnolo (e lo sanno tutti come so gli spagnoli quando sono arroganti, peggio degli americani)".
Forse è lì che si è fregato.

E' inutile che spiego a uno che non capisce, e che è arrivato qui da ieri, che un conto è giudicare "con iniziale benevolenza" uno che viene da (PLURI)VINCITORE.
Altro conto è (ma uno che è arrivato qui ieri non può saperlo) MASSACRARE uno che ha preso 5 anni di TOPPE, smontando e rismontando, avendo avuto tutto il tempo per offrire PROVA E CONTROPROVA DI SE'.

Se qualcuno, anche un maestro elemnentare, spiega a questo la differenza tra CINQUE A-N-N-I e TRE M-E-S-I.

Thanks.



Bisognerebbe spiegarti la differenza tra Siviglia e Roma ..
Tra il calcio spagnolo e quello italiano...
Che il direttore sportivo non smonta e rimonta x sua scelta ma per esigenze della società..

I post che scrissi all'epoca erano tutt'altro che buttare merda addosso a Monchi ma evidentemente a te fa comodo pensarla cosí xke te te senti quello buono e noi i cattivoni....

Ad analizzare le cose a cazzo de cane e al non saperti confrontare in maniera serena e obiettiva sei il numero uno ma a rigirà le frittate oserei dire che appartieni alla categoria dei fuoriclasse.... [SM=g7416]


[Modificato da er.principe77 30/08/2017 08:11]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com