Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Atalanta-Roma

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2017 17:47
OFFLINE
Post: 15.962
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/08/2017 15:19
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 21/08/2017 16.05:



Però un po' di legnosità ci può stare, e inoltre Bergamo è un campo difficile: non è un modo di dire ma è così davvero, e così sarà.



tanto per mettere i puntini sulle i.

La prestazione però è comunque nelle intenzioni (non nel carattere) insufficiente. Specie il primo tempo - peggio del secondo.
Voglio dire, questa formazione oramai ha un mese di lavoro sul groppone. In attacco mi aspetto di più.
Dalla squadra, eh. Poi i singoli...

[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 22/08/2017 15:25]
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/08/2017 17:04
 
Quota

Fondamentalmente mi riferisco a tutto quanto sentito e letto quest'estate non necessariamente qui. Unico riferimento a quanto scritto nel topic era quello a jandi e Sonetti.
Ed era mirato perché si chiedeva se si allenano e in effetti a Bergamo la fase difensiva si è vista "per come" si allenano.
Poi è la prima, mo abbiamo vinto ma alla vigilia se stavano tutti a cacà in mano e leggi qui solo critiche.
Uno, dico uno, con una cosa tipo: "con gli uomini che ha Di Frncesco, la fase difensiva ha funzionato già fin troppo bene".
Poi io capisco che sia stata una partita da "prvalenti note negative", la produzione offensiva zero, la squadra incompleta, l'emergenza finale...
ma cazzo non ho letto UNA cosa positiva anche considerando che l'avete seguita (???) sta squadra st'estate. Una cosa, UNA, positiva.
C'era la SJSuve "che funzionava" che ce vinceva gli scudetti così.

MA SARA' NORMALE CHE ALL'INIZIO DI UNA COSA NUOVA LE COSE NON VADANO PROPRIO TUTTETUTTETUTTE BENE?
Calcola che un discorso simile l'ho fatto su Luis Enriquer PRIMA ANCORA che lo stesso LE usasse LE MIE STESSE identiche parole.

Dice? ma senti 'n po' da domani famo na cosa nòva, che preferisci, CHE TE VIENE TUTTO BENE SUBITO, oppure che ci voglia un po' di apprendimento con qualche iniziale difficoltà???
Che rispondereste TUTTO E SUBITO?
MADDAI Bravi, c'avevo come sto sentore, ero li che me pareva de SUBODORA'...

ma te quando eri pischello e si stava profilando quella sera all'orizzonte la tua prima scopata.... ma che avresti preferito essere quello che eri, un pupo con tutto da imparare, non sapere dove, come toccare, con la paura di non riuscire, e i dubbi sul COME ci saresti riuscito... oppure volevi già esse Rocco che je trovavi er punto G de spalle e co la benda all'occhi che il giorno dopo questa metteva i cartelli de quanto scopavi bene e te ritrovavi addosso tutta la scolaresca????

E pure qua na mezza intuizione me verrebbe...

[Modificato da giove(R) 22/08/2017 17:04]


OFFLINE
Post: 16.050
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2017 17:08
 
Quota

Vabbè ma pure io l'ho detto che non era per niente scontata che c'entra.

Ma la difesa alta e il pressing assassino non so Giove dove li abbia visti magari era 'na cassetta [SM=x2478856]. Il primo tempo hai fatto bene 5-10 minuti all'inizio poi hanno giocato solo loro fino al gol tuo un po' cosí. Magari un po' più alti nel secondo ma a me l'impostazione generale è sembrata piuttosto conservativa. Poi non so davanti non ho visto mezzo schema, mi riferivo a quello non alla fase difensiva
[Modificato da jandileida23 22/08/2017 17:09]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/08/2017 17:30
 
Quota

Re:
jandileida23, 22/08/2017 17.08:

Vabbè ma pure io l'ho detto che non era per niente scontata che c'entra.

Ma la difesa alta e il pressing assassino non so Giove dove li abbia visti magari era 'na cassetta [SM=x2478856]. Il primo tempo hai fatto bene 5-10 minuti all'inizio poi hanno giocato solo loro fino al gol tuo un po' cosí. Magari un po' più alti nel secondo ma a me l'impostazione generale è sembrata piuttosto conservativa. Poi non so davanti non ho visto mezzo schema, mi riferivo a quello non alla fase difensiva




il vhs dici? no anche se c'ho ancora qualche cassetta di Germania '88 me ne accorgerei credo...
Avendola vista già due volte e mezzo, la prima domanda che verrebbe da porti è "com'è che non l'hai vista la linea alta?", no perché siccome tranne nell'ultimo quarto d'ora la difesa è stata SEMPRE MOLTO alta, mi verrebbe da chiedermi con chi commento io le partite.... [SM=g7405]
la battutaccia me la permetterai perché foooooorse....sarà che io "parlo così" perché ho visto tutte le amichevoli, tutti gli spezzoni di allenamenti pure tattici, e PURE Valencia -Atalanta di 10 giorni fa....
E' stato strano sai.. vedere l'Atalanta non fare a fette la Roma come ha fatto con il Valencia, a velocità supersonica, con delle fasce che ti macinavano (il Valencia lo hanno macinato).

E avendo io visto a Bergamo, NON la Roma di Vigo che prende imbarcate da tutti i pizzi...
avendo io visto (se vòi te la registro su WA e te la manno..) la difesa SEMPRE ALTA tranne l'ultimo quarto d'ora, avendo io visto (naturale conseguenza il pressing alto, NON PORTATO SEMPRE BENE, ma portato alto)...
e avendo io visto l'Atalanta fare molto bene contro una squadra di livello europeo a casa sua solo 10 giorni fa...

Insomma sarà che me piace parla quando le cose le so e me le so studiate. E tra le cose che so a momenti c'è pure la formazione del Pisa de Sonetti a memoria.
Che faceva "catenaccio", mentre la Roma fa "difesa alta".

Poi potrei pure dire che Sonetti faceva il calcio più semplice che c'è e che quello era, uguale a se stesso, fatto e finito, il calcio che TUTTI CONOSCEVANO. Mentre Di Francesco proverà un calcio più difficile e ESSENDO NUOVO ancora tutto da apprendere e che ERGO comporterà progressivi miglioramenti, TRA molte difficolta CONNATURATE all'apprendimento di una cosa nuova.
Solo che ALLA PRIMA non tutto ha funzionato. Anzi, MOLTO non ha funzionat.
Ma la PRIMA cosa dalla quale partire come base, i movimenti sincronizzati della difesa, HA funzionato.
E occhio che non sempre funzionerà perché è estremamente complicato quello che c'è da fare, devi sempre CAPIRE prima quando alzare quando scappare, e sei altissimo... E' un sistema rischioso, complicato da affinare EPPURE le basi si stanno vedendo.

PS. a Siviglia sempre perché me la sono vista 2 o 3 volte pure quella, FINCHE' in coppia ci sono stati Manolas-Moreno la Roma aveva rischiato una volta massimo due. I casini sono successi quando è entrato Fazio. Se vòi te manno la whattsappata pure de quella.


[SM=g7152]
[Modificato da giove(R) 22/08/2017 17:36]


OFFLINE
Post: 16.050
Età: 41
Sesso: Maschile
22/08/2017 20:12
 
Quota

Basta che vedi le posizioni in campo dei centrali nostri che saranno 5/10 metri piú bassi di quelli dell'Atalanta con in piú DDR che come posizione media manco supera la mediana. Lo stesso dicasi per i terzini e quasi pure per Defrel. Non me pare una impostazione tattica "con la difesa alta".

Se poi per te giocare con la difesa alta significa fa bene il fuorigioco o alzarsi al momento giusto allora è un altro conto. Le distanze con il centrocampo a me sembravano un po' più larghe dei "due passi. Per me giocare con la difesa alta significa stare "significativamente" con la linea difensiva non solo fisicamente a ridosso dei centrocampisti ma proprio quasi oltre la trequarti tua, significa far spingere i terzini (magari pure a turno), significa pressare gli altri a partire dal centravanti e farlo secondo certi criteri, significa che sei te che aggredisci e non che aggredisci dopo che t'hanno già aggredito, insomma significa impostare le partite come Klopp o, magari in misura minore, Sarri. Ovvio che dopo un mese non puoi essere il BVB che fa la finale di CL, ma io non ho visto manco l'ombra di tutto questo, cose che invece avevo visto in alcune amichevoli seppure solo in nuce. Ho visto una squadra attenta (come era pure giusto visto che era la prima), corta (ma medio-bassa), solida dietro ma non tanto per i meccanismi ma perché proprio coperta in generale diciamo attendista, con pressing così alla come viene e senza idee davanti, con un primo tempo in cui l'Atalanta ha quasi dominato (non fatti a fette) e un secondo in cui sono cresciuti un paio dei tuoi (Nainggolan, Dzeko) e in cui alla fine hai comunque stretto le chiappe.

Poi come esordio me lo prendo contento, Di Francesco ha sfatato il mito che lui non se adatta ma ha fatto una cosa vecchia come il calcio: primo non prenderle.
[Modificato da jandileida23 22/08/2017 21:06]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.746
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/08/2017 21:41
 
Quota

Io ho visto movimenti molto simili all'amichevole di Siviglia: squadra piuttosto attendista che per un'ora ha difeso in modo organizzato e poi si è solo difesa.
Organizzato nel senso che nel primo tempo ho visto dei movimenti di linea e pressing sui portatori di palla ma comunque quasi mai coi 3 davanti in linea: se fai 4-5-1 me pare difficile parlare di difesa alta..al massimo squadra corta..ma era un corto ad arretrare.
In fase offensiva, quando IMPOSTIAMO , non ho visto quasi niente, salvo iniziative personali e qualche palla buona (tipo quella per diagonale di dzeko nel primo tempo) perchè hai giocatori coi piedi migliori dei loro.

La famosa difesa alta ecco la legherei piu' a quando fai te la partita..solo che per ora la Roma che fa la partita l'ho vista molto poco e cmq con delle difficoltà congenite perchè gli esterni alti nn mi sembrano quelli ideali per i tagli e perchè in mezzo ci sono 3 giocatori fisici con poca inventiva.
Però non ho visto neanche le sovrapposizioni dei terzini per dire..Kolarov nel primo tempo è sceso 2-3 volte ma sulla trequarti poi andava ad accentrarsi. E' uno schema? nn credo. Idem l'azione della punizione del gol.
E qui mi pare che stiamo ancora in fase embrionale, almeno nelle partite. Poi a Trigoria magari in allenamento fanno cose inaudite, però tendo piu' a pensare che ci siano dei limiti di squadra e che manchi chiaramente uno là davanti.

Poi detto questo, la partita per me l'ha preparata bene perchè per diversi motivi quello era probabilmente il modo migliore per affrontarla: ma è sembrato chiaro pure a me che intanto il primo obiettivo era non prenderle e poi magari sfruttare occasioni in corso d'opera. Cosa che po è stata fatta.


[Modificato da Sound72 22/08/2017 21:41]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/08/2017 10:48
 
Quota

Re:
jandileida23, 22/08/2017 20.12:

Basta che vedi le posizioni in campo dei centrali nostri che saranno 5/10 metri piú bassi di quelli dell'Atalanta con in piú DDR che come posizione media manco supera la mediana. Lo stesso dicasi per i terzini e quasi pure per Defrel. Non me pare una impostazione tattica "con la difesa alta".





Eh, ma "basta" pure che non me parli solo degli ultimi 20 minuti... [SM=g27988] perché quello che dici te si è visto solo negli ultimi 20 minuti di una partita in cui tu vinci, loro perdono, loro sono molto brillanti e spingono FINO ALLA FINE (ah a proposito tra le tante disamine lette anche qui, si è parlato di Atalanta praticamente in smobilitazione... "eh ma non ci sono più Kessie, Conti, Caldara" - si giusto, però il "culo come a 'n secchio che j'ha fatto al Valencia e non solo chissà con chi cazzo l'ha fatto" -, non ho letto NESSUNO parlare del livello fisico dell'Atalanta che ha mantenuto ritmi altissimi fino alla fine, nonostante l'orario pomeridiano/agostano.
NON HO LETTO NULLA di buono, ma che dico buono, di discreto.
Tutta zozzeria. Giudizi come se fossimo dopo UN ANNO DI LAVORO e invece siamo al massimo a un MESE.
Poi negli ultimi venti minuti uno stanco, un po' si chiude (TRA L'ALTRO ieri me la sono rivista per la terza volta perché il napoli in streaming non me lo prendeva, e ARICONFERMO che l'Atalanta ci chiude nella nostra tre quarti SOLO negli ultimi venti/quindici minuti (più recupero), e SUBITO FINO A POCO PRIMA che iniziasse questo forcing, la Roma veniva da 10 minuti continuativi di pressing alto e almeno tre occasioni in area (il cross basso di Dzeko addosso al portiere, il mancato tiro di Perotti su appoggio di Nainggolan, quello è un gol fatto se hai uno che nella sua testa preveda "anche il tiro in porta", e due contropiedi 3 contro 2 portati da Nainggolan che si caca sul più bello.
Poi se contano solo gli ultimi 15 minuti fate vobis. [SM=g10890]

Tra l'altro... altra cosa di quelle trite ritrite biiiibiiiiiippp RAGGIA ANNAVA BENE l'anno scorso biiiiip biiiiiip NUNPO' cambiare posizione biiiip biiiip, sta troppo lontano dalla porta bbbi biiiiip altro giro altra corsa della "bilancia fòri la farmacia".
(che poi erano le STESSE perplessità che si manifestavano all'epoca del cambio di posizione per mano di Spalletti, O NON VE LE RICORDATE? (sarebbe strano perché alcune le avete scritte PROPRIO VOI...) "NUNPO' giocà trequartistaaaaaaa", "ha sempre fatto il centrocampistaaaaaa", "nun c'ha er passooooooo", "nun c'ha questo nun c'ha quello era mejo quanno se stava peggiooooooo".

Detto ciò, la punizione del gol arriva da fallo su Nainggolan in posizione di sparo a RIDOSSO dell'area.
nel secondo tempo ci sono 3 palle per Nainggolan IN AREA su due delle quali lui fornisce un ASSIST SOLARE.
INOLTRE se uno ha l'occhio per farci caso, SPESSISSIMO in fase di possesso avversario, Nainggolan va proprio nella posizione che ricopriva con Spalletti, ESSENDO PROPRIO LUI ad alzarsi quando la squadra si schiera con gli esterni alti ripiegati indietro. In definitiva io vedo che Nainggolan "in area o al ridosso" ci arriva eccome.
E quando il gioco sarà acquisito ci arriverà MOLTO DI PIU'.

Inoltre sempre perché leggo na valanga de roba ma non sempre convincente, ancora a proposito di Nainggolan faccio notare con riguardo al NOTISSIMO appunto "con Nainggolan a centrocampo la Roma perde i suoi gol".
Ma come giocava l'anno scorso la Roma nel suo miglior periodo che stavate tutti qui ad osannare la difesa impenetrabile e me ricordo bene come parlavate a dicembre scorso? Giocava con il 3-5-2.
Quante erano le punte? 2 (Dzeko-Salah).
E quando sul finale Spalletti disperato ha mollato Peres e ha messo Rudiger, tornando a 4 dietro, o 3 e mezzo, rimettendo dentro UN'ALTRA PUNTA (El Sha), Nainggolan non aveva GIA' A QUELL'EPOCA FATTO TRE PASSI INDIETRO? MA CHE NON L'HA NOTATO NESSUNO, sono stupito, che Nainngolan già sul finale dello scorso anno, quando è stato riproposto il tridente, si proponeva davanti, concludeva, arrivava in zona di sparo MOLTO MENO?
Io davvero mica lo so de che stamo a parla, veramente le visioni guerce cazzo.
Ma NESSUNO HA PENSATO, gli è passato un aminoacido nel cervello o ha dato na capocciata e ha visto CHIRAMENTE "l'OVVIO".
Con il 4-3-3 e Nainggolan a centrocampo ci saranno TRE PUNTE PIU' Nainggolan.
INSOMMA CI GUADAGNAMO UNA PUNTA.
E' difficile? Ci siete? Ce la fate? Siete connessi?
E io (ma io eh?) ho l'idea che in luogo di Salah 15 - Nainggolan 11 si possa fare ANCHE MEGLIO con 2 punte da 10-15 PIU' Nainggolan con 6-7 gol da centrocampista (e li può fare).
Ovviamente Dzeko non l'ho contato essendo l'unico "presente anche lo scorso anno e nello stesso ruolo".

Io QUESTO NON CAPISCO, e non per miei limiti, ma perché sono idee che non stanno né in cielo né in terra.
Come si fa a spaccare il cazzo in peperini sull'intoccabilità di Nainggolan quando si può guadagnare una punta, e con un gioco rodato, permettere ANCHE a Nainggolan di contribuire con un bottino, magari inferiore, ma comunque cospicuo? CON I GOL DI UNA PUNTA IN PIU'?
Concettualmente cos'è che non riuscite ad afferrare di questa spaventosa espressione quantistica che vi propongo?
E soprattutto COME MAI oggi siete in difesa strenua, e ne fate un grimaldello di critica, di una cosa che criticavate già lo scorso anno (l'avanzamento di Nainggolan), probabilmente solo perché siete evidentemente refrattari alle novità, e che poi si è rivelata una mossa azzeccata?
Perché, in sostanza, OGGI difendete l'intoccabilità di una cosa che ritenevate assurda quando fu proposta? Non è pazzesco?
E, come scatto mentale, tutto ciò non vi suggerisce che COSI' come sbagliavate lo scorso anno, ripeto per rigidità e refrattarietà al "nuovo", magari potreste "aspettare un attimo a valutare" stavolta?

Mi si spiega perché è meglio avere 25 gol Dzeko 15 Salah 11 Nainggolan (50 circa) E POI STOP e sarebbe uno scatafascio avere 25 Dzeko 15 Elsha 12 Defrel 7 Nainggolan??? (10 gol in più circa)???
[SM=g11372]
[Modificato da giove(R) 23/08/2017 10:49]


OFFLINE
Post: 29.746
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/08/2017 11:25
 
Quota

Penso che il confronto senza il sostituto di Salah al momento si perda perchè manca il giocatore che dà la profondità o che crea imprevedibilità.

Quei gol lo scorso anno li ha fatti controllando le partite, creando superiorità con terzini/esterni, col fisico, con gli inserimenti di Nainggolan o le accelerate di Salah con Dzeko che portava via uomini.

Qui per ora siamo in fase embrionale, il reparto d'attacco è incompleto, dobbiamo ancora vedere la famosa spinta dei terzini, i tagli degli esterni.

Io ad oggi ancora non lo so quale è lo schema offensivo della Roma in fase di attacco non in fase di ripartenza che è na cosa abbstanza scolastica quasi per tutti quelli che giocano con 3 giocatori offensivi.
Col Pinzolo avevo visto i tagli degli esterni che si accentravano in fase di attacco.
Ho visto pressing, squadra corta che arretra, qualche ripartenza.

Mi manca la Roma che fa la partita ma mi manca anche un titolare là davanti per poter fare confronti positivi con lo scorso anno.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/08/2017 11:39
 
Quota

anche perché mò tutti con Sarri, ma Sarri i primi mesi che ha fatto? Lo pijavano per culo, era la barzelletta di Napoli, sto tristone, sto contadino maremmano, brutto, goffo, zozzo....
Era mejo Benitez, era mejo Mazzarri, era mejo pure un piatto di nei e pus.

certo, perché la gente voleva il gioco di Sarri dopo un mese....

E Sacchi? fra poco meno di un mese, tanti anni fa, stava per essere cacciato tra le pietre, i fischi, i boooo, gli sputi di tutto l'ambiente, di tutti gli espertoni, di tutti quelli che vedono vedono e poi nun imparano un cazzo.... Berlusconi però, non fu un pecorone.
Né un PRECONCETTO come tanti che leggo e sento.
Ebbe lui e non solo lui, la pazienza di aspettare, consapevole (che se leggi e senti la gente pare strano, pare assurdo però è così) che un gioco non si acquisce in un mese.
Che leggi e senti la gente e sto concetto pare la cosa più pazzesca del mondo, sarà ma a me sembra tanto elementare....

Ma invece no. Qui A GIUGNO già se chiedeva de CAMBIA' MODULO! CONVINZIONI! IDEE! Il Sassuolo? tutta merda, tutta robetta, ma quale 4-3-3 ma nun rompe er cazzo mò stai a Roma ce so l'espertoni deee radio l'ìespertoni diiii forum che GIA' A GIUGNO HANNO STABILITO CHE TU SEI UN ESTREMISTA RADICALIZZATO TUTTO FALAFEL E CINTURA ESPLOSIVA, che RAGGIA NUNPO' giocare lì, che GIA' A LUGLIO CON 10 ALLENAMNTI TOTALI (!!!) L'ESPERTIIIIIONI romanisti hanno capito che nun sei bono, che sei dogmatico, che nun sai venì incontro, che Allah u Akbar.

Il tifoso romanista me sa che se fa na gara de intelligenza co un pesce palla me sa che perde...


OFFLINE
Post: 29.746
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/08/2017 11:57
 
Quota

Vabe'..dipende dall'obiettivo finale su...

Noi che dobbiamo fa quest'anno? punta a vince qualcosa o entrà nelle prime 4?
Annamo sul concreto.

Se dovemo entrà nelle prime 4 allora hai un buon gruppo che da qua al 31 con un paio de innesti se la può giocà a prescinde dal modulo.

Se vogliamo "competere" per vincere in Italia, stamo abbastanza indietro. Anche come gioco di squadra.

Poi ok Sarri..ma a Sarri diedero la squadra dell'anno prima senza cedergli nessuno, con un paio di innesti buoni, Allan e Hysaj eh.

Qua a Di Francesco è stata data na squadra con 8 cambi in rosa di cui almeno 3 importanti.
E Salah e Rudiger ad oggi ancora non li hai sostituiti.
Al loro posto gioca gente che dovrebbe sta in panchina.

Credo sia anche NORMALE AVERE QUALCHE PERPLESSITA' IN PIU' nell'insieme.
Credo sia anche normale dire..beh..ma almeno ripartiamo dalle certezze che avevamo già trovato.

Qua nessuno sta a boicottà DI Francesco o Monchi ma dovremmo entrare per l'ennesima volta nell'ottica del discorso che costruisci quest'anno per l'anno prossimo.

E magari la gente s'è pure rotta il cazzo de aspettà.





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16.050
Età: 41
Sesso: Maschile
23/08/2017 12:25
 
Quota

A parte che Spalletti Naingollan dopo Torino l'avrà abbassato di 10 metri (almeno), io ho solo detto che sarà una cosa a cui si dovrà trovare una soluzione. Lo abbassa, ci guadagna in copertura e fa crescere i gol degli esterni? Benissimo ma lo voglio vedere ( a Bergamo non l'ho visto manco l'ombra) Tra l'altro, quando Ennio si domandava sei giocatori erano quelli giusti, io dissi che non vedevo tutto questo problema per Nainggolan: i dubbi mi sono venuti dopo l'amichevole con la Juve e pure un po' dopo Bergamo. Ma dovrà trovare pure lui le misure, non è che ho detto che Di Francesco è uno scemo. Certo per me resta al momento uno abbastanza scolastico tatticamente, impressione che mi aveva fatto già al Sassuolo, cose che dissi già subito appena arrivato. Se può? Ovviamente stamo già alla fase che qua stamo tutti coi forconi contro Di Francesco...

Le posizioni sono quelle medie, nell'arco della partita: te ripeto la difesa alta a Bergamo l'hai vista te, io no. Positivo c'è che hai vinto e che ci hai messo carattere ma me pare che qualcuno qui l'ha pure detto subito (me pare Ennio o forse Giacomo). Per me però in generale sono un po' più le cose "negative" quelle che ho visto.
[Modificato da jandileida23 23/08/2017 12:34]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/08/2017 13:01
 
Quota

Ed è strano perché ieri sera la difesa alta l'ho vista per la terza volta e stavo su MySky non con le videocassette del 1988 co Protassov e Mikhailichenko... [SM=g27988]
perché aaaaaah mò si che ho capito.... se non stai con al difesa modello Barcellona, o Borussia di Klopp (dopo anni di addestramento... [SM=x2478851] ) allora NON SEI DEGNO DI FREGIARTI della definizione "difesa alta".
Ho capito, e insomma se una non è COME MIMNIMO Naomi Campbell non è una bella donna e se non c'hai la Mercedes praticamente è come se stai ad annà a fette, e se non vai alle Seychelles in Categoria 8 stelle Superior non sei stato in vacanza, e se a Natale non ci sono ALMENO 80 pietanze a tavola NON E' CENONE.
Però dai si, ho capito mò come ragioni, effettivamente è stata na Sonettata dai. e io come minimo me devo fa er DVD..... [SM=g10672]

PS. Per me un conto è "dire che ci sono più cose negative che positive". Un altro conto è "evidenziare SOLO le cose negative", o "sminuire quelle positive".
Ammazza poi che apertura oh [SM=x2478856] "lo voglio vedere MA A BERGAMO (cioè dopo UN MESE di lavoro...) non l'ho visto".
E Sacchi a fine agosto pijava li schiaffi dal Como...
E Sarri pijava le pizze dal Palermo... eccetera eccetera eccetera.
Ma non te leggi? [SM=x2478856]

Comunque insomma dai se semo capiti. O almeno ho capito io che sto periodo nun è proprio aria, mò l'aria che si respira è questa su (che Ennio sintetizza con la rottura de cazzo di non vincere mai, ma non è che io tifo pè nantra squadra, er culo me rode pure a me, e da molto più che a voi - storia del forum docet - ).
E' pure inutile che mi metto a puntualizzare con tutti, ho fatto meglio sti venti giorni che non sono proprio entrato nel forum.
Mò è così, è na valanga de critiche preconcette, è na valanga de dubbi su questo e quello, sulle novità, è na valanga de rodimento de culo perché non vinciamo un cazzo. Insomma è na valanga di poca obiettività e di giudizi adulterati dai rodimenti. Il trend è lo sfondamento ad alzo zero e vabbè sarà un periodo.

Naturalmente se Di Francesco perde con l'Inter è na caccola der culo de Spalletti, er Pippo Marchioro dell'anni 2000 e va esonerato entro il giorno dei morti.
[Modificato da giove(R) 23/08/2017 13:04]


OFFLINE
Post: 29.746
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/08/2017 13:10
 
Quota

Re:
giove(R), 23/08/2017 13.01:

Ed è strano perché ieri sera la difesa alta l'ho vista per la terza volta e stavo su MySky non con le videocassette del 1988 co Protassov e Mikhailichenko... [SM=g27988]
perché aaaaaah mò si che ho capito.... se non stai con al difesa modello Barcellona, o Borussia di Klopp (dopo anni di addestramento... [SM=x2478851] ) allora NON SEI DEGNO DI FREGIARTI della definizione "difesa alta".
Ho capito, e insomma se una non è COME MIMNIMO Naomi Campbell non è una bella donna e se non c'hai la Mercedes praticamente è come se stai ad annà a fette, e se non vai alle Seychelles in Categoria 8 stelle Superior non sei stato in vacanza, e se a Natale non ci sono ALMENO 80 pietanze a tavola NON E' CENONE.
Però dai si, ho capito mò come ragioni, effettivamente è stata na Sonettata dai. e io come minimo me devo fa er DVD..... [SM=g10672]

PS. Per me un conto è "dire che ci sono più cose negative che positive". Un altro conto è "evidenziare SOLO le cose negative", o "sminuire quelle positive".
Ammazza poi che apertura oh [SM=x2478856] "lo voglio vedere MA A BERGAMO (cioè dopo UN MESE di lavoro...) non l'ho visto".
E Sacchi a fine agosto pijava li schiaffi dal Como...
E Sarri pijava le pizze dal Palermo... eccetera eccetera eccetera.
Ma non te leggi? [SM=x2478856]

Comunque insomma dai se semo capiti. O almeno ho capito io che sto periodo nun è proprio aria, mò l'aria che si respira è questa su (che Ennio sintetizza con la rottura de cazzo di non vincere mai, ma non è che io tifo pè nantra squadra, er culo me rode pure a me, e da molto più che a voi - storia del forum docet - ).
E' pure inutile che mi metto a puntualizzare con tutti, ho fatto meglio sti venti giorni che non sono proprio entrato nel forum.
Mò è così, è na valanga de critiche preconcette, è na valanga de dubbi su questo e quello, sulle novità, è na valanga de rodimento de culo perché non vinciamo un cazzo. Insomma è na valanga di poca obiettività e di giudizi adulterati dai rodimenti. Il trend è lo sfondamento ad alzo zero e vabbè sarà un periodo.

Naturalmente se Di Francesco perde con l'Inter è na caccola der culo de Spalletti, er Pippo Marchioro dell'anni 2000 e va esonerato entro il giorno dei morti.




Si si na valanga de critiche preconcette ma tu mica me lo hai detto che obiettivo hai pe quest'anno.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16.050
Età: 41
Sesso: Maschile
23/08/2017 13:59
 
Quota

Vabbé me pare pure inutile continuà su sto piano e Pippo Marchioro e Klopp e Di Francesco e i forconi. Tanto se vuoi capí quello che voglio dire lo capisci, anzi per me l'hai pure capito benissimo.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.962
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
23/08/2017 14:24
 
Quota

eh, ma vedi, qui casca l'asino.
Siamo d'accordo, puntiamo sul gioco, Di Francesco farà bene (o almeno, io sono d'accordo che sia un buon allenatore, ma sono molto pessimista sull'esito, moltissimo).
Ma quando allenatori che puntano sul gioco (Zeman 1, Spalletti second'anno del primo giro, Sarri) hanno fatto bene, è perché avevano avuto tempo di lavorare con la squadra già disegnata.
Qui non sai se prendi come rinforzo
- un esterno vero
- un esterno-trequartista
- oppure un centravanti-esterno

me pare che cambi parecchio.
Idem se devi prendere un altro centrale.

È ovvio che, come ho scritto, siamo legnosi ancora, che è presto, e che Bergamo è un campaccio.
Ma diciamo che la combinazione tra squadra non pronta e gioco che non si sa a che giocatori debba adattarsi, e una discreta confusione secondo me nella distanza tra i reparti, nel frattempo (dovuta forse alla mancanza di brillantezza: nel secondo tempo il centrocampo è andato meglio, diciamo sul fondo) potrebbe farci perdere qualche punto.
E non so se te lo puoi permettere.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 23/08/2017 14:25]
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/08/2017 15:27
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 23/08/2017 13.10:




Si si na valanga de critiche preconcette ma tu mica me lo hai detto che obiettivo hai pe quest'anno.







me sa che te te fai più canne de me Ennio.
L'ho scritto PER PRIMO E QUASI TRE MESI FA.
Entrare tra le prime quattro.
Ma sei proprio il peggio. INIZIO' TUTTO PROPRIO CON IL MIO TOPIC in cui spiattellavo proprio tutte le carte sul tavolo.

Altro che canne Ennio qui se parla de peyote direttamente.



OFFLINE
Post: 29.746
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/08/2017 15:39
 
Quota

Re: Re: Re:
giove(R), 23/08/2017 15.27:



me sa che te te fai più canne de me Ennio.
L'ho scritto PER PRIMO E QUASI TRE MESI FA.
Entrare tra le prime quattro.
Ma sei proprio il peggio. INIZIO' TUTTO PROPRIO CON IL MIO TOPIC in cui spiattellavo proprio tutte le carte sul tavolo.

Altro che canne Ennio qui se parla de peyote direttamente.




Azz...entrare tra le prime quattro.

Non mel o ero segnato, chiedo venia.

Sarà che nel frattempo da 3 mesi a sta parte Inter e Milan se so rinforzate e MAGARI i PERPLESSI QUA DENTRO se sta a fanno 2 conticini no..

CHe ancora devi prendi i sostituti di Salah e Rudiger..ehh ma quanto semo criticoni...
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/08/2017 15:46
 
Quota

Giacomo me sa che m'hanno dato na tastiera araba, io vedo che escono i caratteri normali, ma evidentemente scrivo cose che non riuscite a leggere. Però mi pare che da quando sono rientrato nel forum ho fatto la mia "soppesata QUASIfinale" e a Monchi che voto do? Ah già voi vedete i caratteri arabi, ve lo dico io: CINQUE. Ma l'ho argomentato eh? e l'ho ripetuto ALMENO 5 volte eh?
CINQUE tipo le dita de na mano, presente??? e allora che vorrà dire? domando eh? Cos'è che non è chiaro della mia posizione?

comunque ho capito adesso.
però come sempre da me vi dovete aspettare massima sincerità.
Mò ho capito, mi sono riletto qualche pagina di forum e ho finalmente capito.

Voi volevate vince lo scudetto.
Scusate non avevo capito. In special modo non avevo capito che non ci state di testa.

Detto e ribadito a Mr. Peyote che il mio obbiettivo è entrare tra le prime 4, perché sennò dovevi fare tutte altre cose, in primis tenere l'allenatore che era il migliore su piazza, però voi siete stati i primi a sfondarlo, e a cavalcare quando lui si faceva del male da solo, ora non capisco con che faccia possiate venire a pretendere lo scudetto.
Ci sarebbe voluta CONTINUITA'. La continuità non c'è stata, fine.
Quali allenatori potevamo prend3re? Nomi? MA ME LI DOVETE FARE PERO STI CAZZO DI NOMI. VOGLIO I NOMI DEGLI ALLENATORI DA SCUDETTO CHE LA ROMA POTEVA PRENDERE. me li fate inomi dei Mister Scudo?

Allora, dovevamo dare tutto in mano a Spalletti, ci voleva la continuità sennò ripeto CHISFACCIMME andavate a prendere????
Però sta continuità MI PARE CHE PER PRIMI VOI non la volevate, o no?

COme E' e come non E', detto che voi volevate, puntavate a togliere los cettro alla juve. COME VOLEVATE FARE?

ve lo posso dì? dai si ve lo dico: 'ccccci vostri!!! m'avete fatto scrive da tre mesi e mo me venite a fa le supercazzole.
Sta tutto scritto DA GIUGNO, ari-'CCCI VOSTRA prima che me scordo!

Ma che cosa volevate fare che non vi andava bene la "soluzione conservativa (ma a completare la rosa tutta)", con Papu-Defrel sstemati subito. Non vi piaceva la botta da matti che lasciava ualche incompletezza, quello era troppo bionno, quello troppo riccio.

Ma ve lo posso dì? Altro che i grillini che dicono spore no, candidateve voi che je bruciate er record.

IO, avvo scritto già tempo fa, molto0 tempo fa, che "non ci sono margini (I SOLDI!!!) per puntare a qualcosa di più del piazzamento Champions" e credo che la Roma dovrà chiudere questo ciclo e aprirne un altro, facilitati dal fatto che da quest'anno basta il 4° posto".

E me dite che io non chiarisco, non spiego, quando sono TRE MESI che lo faccio, che m'ero messo avanti con il programma mentre voi stavate ancora a fa le battute acide appresso a Spalletti come le commarelle?
e mo che te devo di io Ennio?
A cosa punto?
NATA VòTA?


OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/08/2017 15:56
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Sound72, 23/08/2017 15.39:



Azz...entrare tra le prime quattro.

Non mel o ero segnato, chiedo venia.

Sarà che nel frattempo da 3 mesi a sta parte Inter e Milan se so rinforzate e MAGARI i PERPLESSI QUA DENTRO se sta a fanno 2 conticini no..

CHe ancora devi prendi i sostituti di Salah e Rudiger..ehh ma quanto semo criticoni...



Ecco segnate pure che l'ho detto a GIUGNO. segnatelo, fatte tre cucchiai di olio di merluzzo e vedrai che te ricordi e l'effetti der peyote pian piano scompaiono. [SM=g27988]

che ancora non hai preso quei sostituti lo critico pure io dal momento che, caro il mio FINTONE, ho dato 5 a Monchi.
Quando hai finito e ti sei accorto che ti copri di ridicolo tu e chiunque altro, nel dipingermi come il difensore IN TOTO di questa campagna acquisti magari, forse, ce la fai.

Purtroppo caro il mio FINTONE non è lì che i nostri pensieri si dividono. NOn sto difendendo Monchi (bella difesa con un 5 SECCO...se tutti l'amici so così mejo li nemici, me direbbe Monchi) perché non prende Mahrez e non completa la difesa, ANZI, sto aspettando pure io, ho criticato durante l'estate...
Poi magari non so de tungsteno come te e qualcun altro.
meno tungsteno, più onestà intellettuale (io a Monchi je do 5, e sti cazzi che tutto sommato non ha fatto male, che mi piaciucchia più di Sabatini, ecc: la Roma è incompleta, eppure tu sei Monchi e io m'aspettvo meglio, e quindi sta roba è da 5), più capacità ... come dire... di trarre dall'esperienza i giusti insegnamenti, per esempio quello che un tempo mi portò a fare l'esempio della patente di guida...
ma è roba semplice eh? facile volendo.
Volendo. appunto.


OFFLINE
Post: 29.746
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/08/2017 16:02
 
Quota

Caschi male perchè so 2 mesi che sto a di' che mancano i sostituti.

E senza i 2 sostituti ho detto che il gioco de di francesco è un ibrido, e rischi di rimanere al palo.
Che col 4-3-3 cosi vedi poco o niente di gioco.
E infatti sti progressi nn li vedi perchè davanti te manca uno che faccia la differenza, che dia profondità, che ci metta inventiva, e dietro stai col timore delle posizioni e de pende i gol.
Questo al netto del fatto che hai comprato un terzino destro mezzo rotto.

Quindi leggi bene se nn hai aperto il forum pe 20 giorni.
Che non me pare proprio de ave' criticato Di Francesco dopo bergamo, ma di battere da tempo sul fatto che sti 2 GIOCATORI SERVIVANO A LUGLIO.
E che sei in ritardo.
Che la squadra cosi come è è na fisarmonica incompleta, senza fase offensiva.
Ma te a luglio me dovevi da le lezioni su Under..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com