È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gregoire Defrel

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2019 16:30
ONLINE
Post: 28.253
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/07/2017 11:06
 
Quota

Re:
lucolas999, 20/07/2017 16.34:

scusate ma con questo comunicato non si capisce un cazzo ,sembra scritto in altra lingua e tradotto con google

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Sassuolo FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo(quindi è della roma ) di Gregoire Defrel, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo(ah no allora è un prestito) per 15 milioni di euro(sono 5+15 o 5+10?), condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive(quindi in caso non si verifichino lo pagamo di meno?
non lo paghiamo?bastano du fusaje?
). L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

[SM=g10890]



non è scritto benissimo (c'è una ripetizione del termine obbligo, ridondante, perché quando hai detto "l’acquisizione a titolo definitivo" hai già detto che ne consegui la Proprietà.
Quando dicono "e l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni" (qui la ridondanza) credo intendano (e avrebbero dovuto scrivere: "e l'obbligo di SALDO (o di VERSAMENTO) per 15 milioni, al verificarsi di determinate condizioni".

Quindi: preso in proprietà piena, "soggetta" al verificarsi delle condizioni. Insomma è GIA' di tua proprietà. Una "proprietà condizionata". E' tuo e se le condizioni si verificano, definisci l'operazione versando il resto, se non si verificano si traduce in un "prestito oneroso".
Quanto ai soldi sono 5+15.
E' un "wording" praticamente identico a Mario Rui.

Il discrimine è QUANDO scatta l'obbligo di versamento, e soprattutto quando viene COMPUTATO.
La formula è buona da una parte (caso Rui) perché tutela chi acquista magari un giocatore "dubbio", tipo Rui. Che magari sta benissimo, ma il Napoli (lo spiegavo, anche qui INASCOLTATO, giorni fa) siccome "ha visto che" Rui da quando è tornato ABILE, non ha più giocato, si chiede "ci sarà qualcosa che non va? Ginocchio rotto in un club dove nell'ultimo anno un ginocchio vale 2 anni di stop? COME STA DAVVERO?".
Allora ti dice, ok, io TI GARANTISCO CHE LO VOGLIO COMPRARE (non in prestito, ma a titolo definitivo) però ME DEVI FA ACCERTA' di come sta veramente. Non è che no mi fidi, starà benissimo, ma facciamo così: lo COMPRO, ma tu mi devi solo dare la possibilità di DEFINIRE la cosa SOLO UNA VOLTA CHE SONO CERTO CHE STA BENE.

Diciamo "un acquisto IN PROVA". Che però una volta "verificate le condizioni" (nel caso del Napoli sarà "la verifica della piena integrità") OBBLIGANO al SALDO del PREZZO.

Nel caso Defrel, come detto il "wording" è lo stesso, ma ritengo sia diversa la formula.
Nel caso Rui, oltre a garantire il Napoli che SALDA solo se Rui sta bene, gli basta questo al Napoli, si garantisce pure la Roma, che (considerando che la Roma ha UNA SOLA esigenza, che è NON FARE minusvalenza) ha la garanzia che "se è tutto a posto" il SALDO arriva nel corso di questo esercizio (in definitiva fra poco, verificato che Rui sta bene, il Napoli paga SUBITO, perché se pagasse il Saldo l'anno prossimo, la Roma QUESTO ANNO avrebbe fatto minusvalenza, ed ecco perché sostengo che Rui è "pagato subito 3,75 fisso+5,5 di obbligo= 9,25 SUBITO - con il bonus di 1 milione per l'anno prossimo - ).

Nel caso Defrel invece l'esigenza dello Splittamento del Prezzo tra "Anticipo (5) e Saldo (15)" credo provenga PROPRIO dall'opposto. Qui cioè la Roma VUOLE "contenere" l'esborso nel mercato corrente, perché (forse) i soldi che ha cash le servono per piazzare il "Colpo" (se poi , dopo, scopriremo che l'esterno Forte non arriva, allora faremo altri discorsi). Quindi le SERVE "contenere" il CASH su Defrel.
Pertanto ritengo che questa stessa formula, apparentemente uguale, si traduca in un funzionamento diverso.
Per saperlo CON CERTEZZA, dovremmo conoscere i termini ESATTI delle tempistiche di pagamento.
Insomma nella mia ricostruzione, quelle due formule, uguali, sono "integrate" da due DIVERSE modalità.
Nel caso Rui (sempre secondo questa mia ricostruzione), quanto alle modalità di Saldo sarà: "il Saldo dovrà essere effettuato nell'esercizio in corso" (ergo la Roma incassa SUBITO). Nel caso Defrel "il Saldo dovrà essere effettuato nell'esercizio successivo" (ergo la Roma in questo esercizio paga "solo" 5 milioni).

Ritengo all'80% plausibile questa ricostruzione, lo faccio avendo a mente le esigenze della Roma, che avrà ottenuto i relativi accordi proprio sulla base di queste diverse esigenze (e di quelle di Napoli e Sassuolo).


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com