È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gregoire Defrel

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2019 16:30
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/07/2017 15:51
 
Quota

Ecco i termini del "salasso" Defrel.

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Sassuolo FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Gregoire Defrel, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.  L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.  
L’attaccante francese ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 2022.  aggiungo io che a quanto ho letto in questi giorni l'ingaggio è di 1,5 che non è tanto. Almeno quello...
"Sono molto felice di avere finalmente Defrel nella nostra squadra" le parole del ds giallorosso Monchi. "Gregoire era per noi una priorità poiché rappresenta pienamente il profilo di attaccante che cercavamo: può ricoprire tre ruoli differenti, è rapido, gioca per la squadra, fornisce profondità ed ha uno spiccato senso per il gol".  
Defrel sotto la guida dell’attuale tecnico giallorosso conquista in due stagioni una qualificazione in Europa League e collezione 73 presenze e 23 gol.


Una cifra di soldi...
Noto che "almeno" (altrimenti era una cosa difficilmente spiegabile a una mente sana) la "percentuale sulla futura rinvendita" NON C'E'.
(avevo letto addirittura il 20% sulla futura rivendita...)
E' un elemento che NON TOGLIE il prezzo eccessivo, ma quantomeno "mitiga" il disappunto.

Dalla parte del "positivo" va detto che è un "doppio ruolo" (anche triplo alla bisogna), che conosce gli schemi, che farà da "accelleratore di preparazione " un Large As Roma Collider modello CERN, potendo mostrare "in pratica" i movimenti che vuole Di Francesco (non a caso ieri Pellegrini ha giocato dal primo minuto).
Pelegrini e Defrel valgono quantomeno "una settimanella" di corso accelerato.

Ora va visto "come gira" la formula perché anche qui come si noterà c'è la formula FISSO+Obbligo "a determinate condizioni" e devo capire come funzionerà se "come Mario Rui" o "normalmente" (il bonus di 3 va comunque all'esercizio prossimo).
Ritengo che in questo caso funzionerà diversamente (con Rui la Roma aveva l'esigenza di NON fare minusvalenza, con Defrel questa cosa non è di immediata sistemazione, anzi qui l'esigenza della Roma , credo, è inversa ed è PROPRIO NON SPENDERE 15 ADESSO, ma rimandare all'anno prossimo.
Comunque vedremo.

Alla fine è uno degli acquisti "finanziariamente più sopravvalutati" della storia della Roma. Con un costo che è un'esagerazione, ma che volendo valutare gli aspetti positivi può vantare i seguenti punti a favore:

- doppio ruolo
- conoscenza degli schemi che favorisce:
a) il suo inserimento
b) l'assimilazione più rapida degli schemi di Di Fra da parte della batteria attaccanti
- formula di pagamento diluita, spostata quasi tutta all'anno prossimo che permette di far quadrare il budget e mantenere un bel gruzzolo da mettere sul resto.

In conclusione (posto e ribadito che è un salasso, una operazione un po' obbligata che in qualche modo andava fatta, ecc. (anche se non c'è NIENTE che va fatto per forza, perché nel MIO IDEALE Monchi arrivava qui con 10 nomi per ruolo e con quei soldi a Di Fra gli doveva proporre DUE acquisti inuno, di gente magari pure più forte di Defrel. Dopodiché il mondo non va tutto come dico io), io faccio tante valutazioni alcune le scrivo qui, e tra queste aggiungo che si 23 milioni sono tanti. tantissimi "per Defrel".
M se consideriamo un costo "ponderato", giusto, del giocatore, dovremmo dire "sui 16". Non meno.
NON MENO. Questi sono i prezzi che girano. E uno a) da doppia cifra di gol, b) capace di assist, c) multiruolo, d) giovane in Italia senza starci a prendere per il culo costa "sui 16" (15/18 giù di lì).
Mettici il "bonus" conoscenza degli schemi di Di Francesco (che quantificherei in un paio di milioni) stiamo a "non troppo distante dai 23". Pagato IN EFFETTI TROPPO, ma non il DOPPIO, nemmeno 10 milioni in più. Ma 4-5-6 milioni in più, che poi considerando il "vantaggio" della DILUIZIONE COSPICUA, sempre, ripeto, nell'ottica di avere SUBITO LIQUIDI per il resto degli acquisti, e che non ti lascia "affogato", diventa un prezzo molto meno lontano, all'atto pratico, da quello "giusto".

Ovviamente, fosse costato 16 e ciao (ma diluiti sennò rischi che "16 e ciao subito" è PEGGIO di "23 di cui solo 5 subito"), era mejo.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com