È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Roma

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023 11:41
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/07/2018 12:45
 
Quota

Re:
lucaDM82, 03/07/2018 14.59:

Che commedie,la gente che fugge sul tram per evitare i controllori.
Ma non si puo' fare come a londra che prima di salire ti timbravano il biglietto? Per evitare tutti sti teatrini?




Certo si può fare. Ma di notte? Avrai sicuramente avuto notizia di assalti ai gabbiotti delle metro, di pestaggi di autisti, ecc.
Io poi i mezzi li prendo regolarmente (intendo ogni giorno) da 15 anni e vedo di tutto..
Comunque su un paio di linee al centro stanno sperimentando i bus con i tornelli. Cosa che auspico da 12 anni da quando vidi e usai questi bus ad Amsterdam.
Solo che quelli i tornelli li avevano "da terra a tetto". Questi che ho visto sperimentare hanno un tornello che consiste in una semplice barra orizzontale ad altezza bacino. Non so quanto potranno essere efficaci.

Comunque Luca, i punti principali (che poi ognuno per comodo IGNORA o SIMULA di ingnorare) sono 2:

A) 13 miliardi di buco
B) l'inciviltà galattica dei cittadini di Roma

Questi per me sono i due fattori principali su cui, a volte bene, a volte male, a volte ancora ni, si innesta l'opera di chi sta governando la città.

Te ne dico una, all'AXA, il quartiere in cui ho vissuto per decenni, adesso hanno appena (la scorsa settimana) introdotto la raccolta, diciamo così, moderna (via i secchioni in strada, nuovi cestelli per gli utenti, solo 3 giorni di raccolta anziché 5, buste con il chip - queste ultime ancora non sono state distribuite.
Beh... sai che fa la gente della civilissima AXA? Va a buttare tutto ad Acilia o Palocco. Devi vedere cosa sono le strade di Acilia.
Capito CHI SIAMO?
Certo, un giorno andrà tutto a regime, ecc. ma NOI SIAMO QUESTI.
E lo dimostra questa Vergogna che PRONTI VIA ha preso l'abbrivio NON APPENA si è PROVATO a fare meglio.

Eppure cosa succede? Come è fatta la testa bacata dell'italianuzzo del orticello suo, delle chiacchiere sue?
Succede che è CHIARO ED EVIDENTE CHE SIAMO UNA CITTA' DI INCIVILI con la propesione IMMEDIATA alla scorrettezza.... e ce la prendiamo con le istituzioni. Sempre colpa loro.
DUE ANNI a parlare di sorci, di Roma come Napoli, di gabbiani killer, e cinghialoraptor, di AMA... perché è sempre colpa di "altri".
Poi ti dotano di un sistema CHE RISOLVE(rebbe) e TU CITTADINO DI ROma, buono solo a chiacchierare e fare il gradasso, er romano che te venghi dar centro der monno co a sssoria millenaria de imperi e conquiste.... Poi eccoti li, ROMANO.
E questa gente, che riempie l'AXA ma ovviamente riempie TUTTA LA CITTA', questa città di gente di merda, stai sicuro che si lamenta di AMA! (così come puoi stare sicuro che tanti che votano 5 Stelle e che fanno "i belli" sono ANCH'ESSI TRA QUELLI CHE dall'AXA scaricano ad Acilia (ma potrebbe essere. dal quartiere africano scaricano al salario, e così via).
Facciamo schifo. E purtroppo siamo così STUPIDI o così MESCHINI da fare schifo, da nasconderci sempre dietro "altro o altri".
Dovremmo fare le foto alle targhe di chi va a scaricare così, dovremmo scendere con il tortore, dovremmo andarli a cercare (io ho già suggerito ad alcuni amici di Acilia: "prendetegli le targhe e poi vi fate un giro di notte, all'AXA e gli distruggete l'auto lasciandogli un bigliettino per fargli CAPIRE BENE PERCHE' si ritrova la macchina così".
Invece spariamo un vaffanculo all'AMA e così facendo siamo talmente stupidi da non capirlo, legittimiamo/giustifichiamo il nostro concittadino incivile.

Dice: ma l'AMA è pure inefficiente dai giove, è piena de zozzoni, ecc. non funziona ecc.
Si certo, e infatti va razionalizzata e "ripulita", ma qualcuno ci ragiona (parlo di ragionamenti NON CON IL CULO) sul fatto che non abbiamo una discarica, non abbiamo strutture, siamo in emergenza continua e tutto ciò perché IN DUE DECENNI DI ESPANSIONE E CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA NON E' STATO PIANIFICATO NULLA DI NULLA, non approntando alcuna struttura, NULLA?
Io ragà... boh... dico... è brutto essere italiani o romani, certe volte e soprattutto quando ti rendi conti che siamo TARATI, che abbiamo "l'accettazione del marcio" nel DNA. Che ci siamo talmente abituati ("e che nooo sai che è così?" "eeeeh è tutto un magna magna" "e che vòi fa questa è l'Italia!") che diamo per "normali" cose SCONVOLGENTI solo a soffermarcisi un attimo a ragionare?
Eppure, evidentemente (altrimenti fiuterei qualcosa di diverso) la gente non ama ragionare con la volontà di arrivare ai punti nevralgici. Si strumentalizza tutto. E finiamo per fare i NEMICI DI NOI STESSI, o della città o del paese.

Per quanto riguarda il "trascurabile" dettaglio di questi triti e ritriti che pare che a forza di dirlo ci siamo talmente stufati che PUFF il buffo è sparito ("oh ma mica si può sempre dare la colpa al passato!!") però 13 (TREDICI) MILIARDI di Euro (no Lire, Euro)... uno deve essere giusto un testa di cazzo per fare spallucce "embè"...
dicevo.. ma stai notando, aldilà dell'erba alta nei parchi... stai notando puta caso ogni spartitraffico o strada che ha vegetazione ai lati (intendo piante cespuglio non proprio alberi) pare che stai in Amazzonia? Sulla Colombo gli oleandri nello spartitraffico fanno invidia a quelli libanesi o indonesiani!
E' un problema che ci sta soverchiando (mi fa pensare a quella serie di documentari "la terra dopo l'uomo" che ti fa vedere come, una volta sparita l'umanità, come la natura, le forze della natura "seppellirebbero" ogni nostro scempio in breve tempo).
Il punto è "dove li prendiamo i soldi"? Ci vogliono uomini, mezzi, attrezzature.
Ho sentito recentemente la Raggi per due volte raccontare che il "personale del servizio giardini in 20 anni si è ridotto da 3.000 a 60 addetti" (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Figurati i mezzi, figurati le attrezzature...
E COME RIPRISTINI un livello sufficiente (in poco tempo) con 13 MILIARDI di buffo (e centomila cose da fare)?
E' una caciara. DI certo non è facile. Anzi è "non impossibile" ma è necessaria un'opera di ANNI.
Saprai sicuramente che in 2 anni sono stati approvati due bilanci cittadini nei quali si sono registrati dei progressi, pure notevolissimi, ma appena entriamo nel dettaglio ti assale la desolazione e lo sconforto:

- Allora dicevamo 13 MILIARDI (di euro no de lire) di buffi in eredità (e una città con strutture fatiscenti, o decadenti nella migliore delel ipotesi, ridotte al lumicino, all'osso, al midollo osseo). Questa è la base di partenza.

- dicevo, ultimi due bilanci approvati (a proposito, da due anni a questa parte i bilanci si approvano NEI TEMPI, senza proroghe) registrano l'abbattimento (nell'ordine del 70-80-90%) dei "nuovi debiti". In pratica fino a due anni fa si facevano nuovi prestiti/mutui/debiti per circa 50 milioni l'anno... da due anni i "nuovi debiti" contratti ammontano a circa 2 (DUE) milioni l'anno.
Quindi: stanno riducendo le spese (e ovviamente questo comporta che nell'immediato FAI meno, "garantisci" meno, ad es. se prima chiamavi una ditta privata, pagandola, per sfalciare lo spartitraffico della Colombo, oggi "non lo fai", o lo fai "a babbo morto". Del resto la coperta è corta. Si può opinare ma non si può avere capra e cavoli.

- il debito (sempre quello di 13 MILIARDI) è stato ridotto in due anni di 300 milioni.

Sono Risultati. Con la maiuscola.
Ma sono 300 milioni abbattuti su 13 MILIARDI....
Basta solo ragionare su questi dati per capire SIA quanto ci voglia, quanto ci sia da fare, SIA COME CAZZO E' STATO POSSIBLE E CHI CAZZO CI HA GOVERNATO E CHE RAZZA DI ASSENZA TOTALE DI CONTROLLO, DI RESPONSABILITA' ci è scorsa sotto gli occhi, mentre commentavamo "eh che nooo sai che Roma è così"..."Eeeee stamo in Italia!"... "E' tutto un magna magna"...
Epppperò mica finiva mai sto magna magna.
Ecco perché ritengo che nel bene e nel male la strada sia questa, guidata (a volte bene a volte a mozzichi e bocconi, a volte così così, a volte male) dall'UNICA forza che ha i requisiti morali per poter ottenere risultati.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com