Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Roma

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023 11:41
OFFLINE
Post: 5.355
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
09/02/2017 11:42
 
Quota

Giove spero che tu NON ne abbia tempo e voglia ma se un giorno vuoi intraprendere la strada di partecipazione e attività nel circolo (pardon per il termine desueto da vecchi partiti) M5S della tua zona, per il poco che ti conosco dopo 3 mesi credo che entreresti con la cintura esplosiva .
Poi vabbè non generalizziamo e diciamo che a Torino ,Livorno, Pomezia pare che stiano facendo un bel lavoro ,allora sarà la realtà romana che col suo orgojonismo manda tutto a puttane .
A sto punto ci sia un commissariamento con elementi esterni , che non siano le mignotte romane, i leccaculi romani , i paraculi romani , ma mi sembra un discorso anacronista .

Se rimandi il tutto a discorsi da piddini , tenetevi il pd e pdl ,tutta colpa delle amministrazioni precedenti, alzo le mani , vinci sempre te.
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/02/2017 15:00
 
Quota

Re:
Sound72, 09/02/2017 11.28:


Ma non è che dire che senza la Raggi so tornerà a quelli bravi e onesti del Pd esenta la Raggi dalle sue responsabilità

La critica pidina è che ha messo su una giunta infarcita di collusi e indagati per non parlare di quelli che non potevano essere incaricati per incompatibilita' di quelli che hanno rifiutato, e alla fine è finita nell'indagine pure lei.
Roba che al bilancio al decimo rifiuto ha dovuto mettere uno del raggio magico "figlio di".

E ti pare poco?
La cosa più profonda che le ho sentito dire da Mentana è che non ha mai votato a destra.
Me cojoni.




Beh, fu profondissima quando disse "Roma ha bisogno dell'ordinario non di avventure straordinarie e al momento non necessarie". Questo quando motivò il No alle Olimpiadi.

....ma mi pare che neppure quello andò bene, era da criticare anche quello.. era la metafora del NO... era na stronza comunque.

Il punto è che sai come mi chiamo, di nome e di cognome. Te lo dico così mi chiedi l'amicizia su FB perché è inutile che io stia qui a dirvi quante critiche anche feroci muovo alla Raggi, e a TUTTO il Movimento, per la questione di Roma (ma non solo, anche su dei rimborsi un po' farlocchi di Di Maio...).
Non è qui che ti rifaccio tutta la pappardella.

Qui il punto non è che IO sto difendendo la Raggi da QUALUNQUE cosa faccia o dica o sbagli.

Il punto QUI è che IO commento una serie di VOSTRI luoghi comuni.
E rilevo anche, specie nel TUO caso, che tutte ste critiche non le facevi prima... e detto che al momento, nella MIA esperienza il miglior sindaco è stato Marino (che aveva iniziato a fare delle cose, che aveva dato discontinuità ai soliti "percorsi", pur tra alcuni strafalcioni perché neppure lui era perfetto) , o mi ricordo tuoi post un giorno si e l'altro no, su Alemanno, tanto per dirne una....

IO ...QUI...sto solo sottolineando come vi sitate appiattendo su una serie di luoghi comuni "fanno ride, il M5S fa ride, PERCHE' guardate Roma!"

"La Raggi è impreparata (punto)", senza una riflessione su come sta il paese e la città, senza una riflessione su "dove ci hanno portato quelli CAPACI (perché i grillini sono incapaci), quelli INTELLIGENTI (perché i grillini sono stupidi, GUARDATE LA RAGGI!), quelli PREPARATI (perché i grillini vendono tutti i fiori, o fanno i cappuccini).
NO HO POI visto, né letto, mezza critica (semmai quello che leggo è incanalamento nel mainstream 'TG1'esco) sullo scandalo del bombardamento mediatico, delle bufale, delle "notizie inventate" date in pasto su ogni prima pagina e TG...

Che la Raggi "PER ROMA" fosse impreparata, inadegauta, non ancora pronta, vale per lei, e probablmente per il 99% dei politici grillini. La Appendino, avrebbe fatto non così bene a ROma, e la Raggi magari avrebbe fatto bene a Torino.
Era prevedibile (E INFATTI, io dalla prima opra ho sempre detto E SCRITTO: quasi quai non li voto nemmeno, perché ho paura di vincere, perché Roma è un treno a 100 all'ora contro un muro. Su Roma il M5S dovrebbe PASSARE IL TURNO. A ROMA il M5S dovrebbe arrivarci dopo aver vinto a perugia, a siracusa, a vicenza, ad asti... e POI ROma, solo POI, DOPO adeguata esperienza e crescita poltica e professionale. di tutti".
Questo Perché SO che il M5S è "un bambino", troppo giovane, fatto di gente ancora giovane, non "addentro" a tutte le materie da trattare a certi livelli.

SUGGERIVO (E L'HO SCRITTO SUBITO) a tutta la parte Dirigente del Movimento, di "affiancare la Raggi, non lasciarla sola, starle vicini", TUTTI, OGNI GIORNO.

E il Movimento, a partire da chi prende le decisioni, ha fatto lo sbaglio più clamoroso. Non MI ha dato retta. Semmai tutto il contrario. Perciò: Roma è un fallimento allo stato attuale, del Movimento.
ROma è peggio della prverbiale "buccia di banana2, percè tutto ciò andava previsto, andavano previste le difficoltà, e il fatto che ad affrontarle sarebbe andata gente ancora non adeguata.

Poi, di più, c'è evidentemente qualcosa che non va "nella Raggi in sé". Troppi legami con gente strana, di provenienze strane.

IO TUTTO QUESTO L'HO DETTO E SCRITTO PRIMA DI TANTI, compreso te.
SOLO CHE POI, io osservo anche altro.

E soprattutto, parto da un assunto, che in voi vedo impossible da metqblizzare.

L'idea del M5S è OTTIMA, non buona. (Magari un domani mi piacerà ancora di più ...il Movimento 6 LUNE...un movimento che magari "migliora" i principi del 5 STELLE, li affina).
L'idea di togliere i soldi dalla politica, per fare in modo che chi si appassiona alla politica lo faccia per spirito di servizio, non per "svolta" (entro in politica " e mi sistemo"). Da qui i soldi (MILIONI, ma voi ve ne fottete, STIVCAZZI) restituiti, m,entre gli altri partiti li prendono, stipendi dimezzati con atto unilaterale, MENTRE GLI ALGTRI PARTITI, COME AVETE VISTO A NOVEMBRE hanno RESPINTO la proposta 5 Stelle accampando scuse di rivisitazioni, VERGOGNOSE. E così, nella stessa direzione, la regola del "2 mandati e poi a casa" (che ha implicazioni anche fortemente fastidiose, tipo: e se trovi un nuovo De Gasperi? che fai gli tronchi la carriera, a uno statsta, per queta regola?..... giusta obiezione - che mi faccio da solo perché non è che sto qui a dormì da piedi e a crede alle scie chimiche... ala quale mi rispondo: qual è l'obietivo PRIMO E URGENTE E IMPRSCINDIBILE? fare tutto quanto possibile per "togliere alla politica i soldi, onde evitare tentszioni e margini di manovra?", risposta, si. E allora tutto il resto, anche dei gravi incovenienti, devono cedere il passo.

Io aprto da queste idee, ragionate. Non le vcoglionate del "i grillini sono tutti imprepratiiiI!"
Perché ripeto, anche io a 8 anni non ero preparato. poi ho finito le scuole, ho fatto l'univeersità... e oggi sono preparato!
anche Giacomo non era preparato, poi ha sviluppato una passione, ha studiato, ha fatto migliaia di ore di eserfcizi... e ora è preparato!!

ma la legge, la matematica, la musica, si possono impararare.
L'onestà, no.

E neppure a dire che "i grillini sono tuti onesti per volere divino". no.... anche loro sono umani... anche loro soggetti a tentazioni, debolezze, timori (vedi la Raggi). SOLO CHE il M5S è L'UNICO PARTITO che DA SUBITO HA TRACCIATO DEI PRINCIPI E DELLE REGOLE (gli altri partiti in 60 anni non se ne sono date).
Che poi.. persino lì hanno,avete criticato. Il regolamento Slava Raggi.... intanto, non risulta che altri partiti si siano dati delle regolem che dicano: se vieni condannato VIENI ESPULSO.

Eppure chiaccierano, e voi chiacchierate.
Ma loro almeno lo fanno per convenienza: i giornali prendono i finanziamenti, i giornali hano dei padroni, i partiti lo fanno per governare).

Mi chiedo a voi, chi cazzo ve lo fa fare di cadere in questi luoghi comuni.
A non farvi uan cazzo di domanda quando al Tg UNO sono giorni che danno 8-10 minuti di servizio al giorno sul M5S. IN PRIMA SERATA.
Quando tutti (persino il Fatto) sono usciti sulle Polizze come tangenti, come mazzette, i risvolti PENALI....

e poi i magistrati hanno dichiarato che rilevanza penale, NON C'E'.

Qualche dmanda sull'argomento? fatta? no perché io qui non ho letto nulla. SOlo Ennio che ripete a pappagallo stralci a caso presi da porta a Porta o da Piazzapulita, ecc.
Luco che dice che "siccome a ROma hanno fatto male, si vede che non sono capaci"...
ecc.

PS. e a luco rispondo: se n po' hai capito come sono fatto, sai perché non entro in nessun meet up. Te lo esplicito però. per come sono fatto io, al primo fichetto, con al verità rivelata, arrongante che rriva e sa tutto lui, arrampichino, lo prendo e je parto subito. Altro che cintura esplosiva. E sono convinto, che li sia pieno di certi soggetti.

MA proprio per quello la mia idea è che altro che passo indietro di Grillo, Grillo dovrebbe moltiplicarsi e controllare e MENARE a tutti.

Ho finito. Però, anche se poi storcete la bocca, ve lo ripeto. A me l'idea di base del M5S piacerebbe.... poi però, quando fallisce, da una aprte meglio per tanta gente.
Che torni a votare i PD e i PDL. Dopo aver mostrato una CONVINZIONE, e un CORE, e una FERMEZZA DI CONVINZIONI E RAGIONAMENTI, che alla prima difficoltà già "è delusa", "so come l'altri", "fanno TUTTI ride, guiarda a Roma".
Ecco per me sta gente la matita del voto se la doveva ficcare al culo prima ancora di votare 5S.
Sti còri de latta che hanno fatto la finta, la mossa, così c'hanno la scusa per dire: "ahò io ci avevo pure creduto, ma mi hanno deluso, GUARDA ROMA!".

Questi sono pure peggio degli incastrati che votano PD, PDL, o che se pijano per culo da soli e votano Tsipras basta che sei commmmmunistaaaa (o dici di esserlo). Quelli che hanno votato 5S SOLO per prendere la prima scusa e tornare nel loro recinto di letame, andrebbero radiati dal diritto di voto per 10 anni.

Sono i falsi amici, quelli che "namo famo" poi ti giri e ti hanno accannato alla prima scivolata.

Io farò altro. Per me l'idea è valida, e continuerò a votarli. Criticandoli, anche ferocemente, PER AIUTARLI A MIGLIORARE.

Il resto deve solo aspettare un po' e poi se ne può tornare a fancunlo a votare PD e PDL.
Così poi arrivano "quelli capaci e intelligenti". E chissà le lodi da parte di Ennio

[SM=g8914]


OFFLINE
Post: 5.355
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
09/02/2017 16:33
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 09/02/2017 15.00:





L'idea del M5S è OTTIMA, non buona. (Magari un domani mi piacerà ancora di più ...il Movimento 6 LUNE...un movimento che magari "migliora" i principi del 5 STELLE, li affina).

Ho finito. Però, anche se poi storcete la bocca, ve lo ripeto. A me l'idea di base del M5S piacerebbe.... poi però, quando fallisce, da una aprte meglio per tanta gente.

[SM=g8914]




[SM=x2478842] perfetto,pensa che volevo editare il mio post scrivendo che anche il Comunismo era un'ottima idea solo che ci sono state parecchie falle nell'applicarlo.

Ecco con le debite proporzioni il 5s è la stessa cosa al momento , un'ottima idea ma cade subito quando si tenta di mettere in pratica quando promesso.

Sinceramente ho meno fiducia (mi sa che s'è capito) di quanta ne abbia Giove sull'evoluzione del movimento
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/02/2017 17:22
 
Quota

non è che io abbia tutta sta "fiducia". Dico che la direzione è quella. L'alternativa (lo so vinco a mano basse) è riaccattarvi PD, PDL, DC, PSI, Renzi, Prodi, Bossi, Fini, Padoan, Gentiloni, Berlusconi, ma pure Napolitano! E perché no i nuovi Andreotti e Craxi.

Non penso di essere tutto questo abboccone. Almeno penso, almeno per voi che un po' mi avete conosciuto. come ragiono, come penso.

La finaccia del comunismo, ma potremmo estendere, delle idee di destra originarie, del Cristianesimo, dell'Islam, dell'Occidentalismo... di tutto... il modello "Fattoria degli animali insomma, la conosco bene.
Non è che io dorma, o abbia "deciso" che ci si riuscirà (per me se vuoi te la dica tutta, l'esperimento fallirà, perché prima ci vuole un altro stadio evolutivo dell' umanità, che attaualmente, pur se definita "sapiens" per me è ancora "insipiens"), dico che E' LI che bisogna puntare.

Provare a dargli forza. Ecco perché ritengo da calci nei denti, quelli che hanno "fatto la mossa" (così poi si riempiono la bocca di "IO (sottinteso: "che so bravo, che c'ho i valori") c'ho provato a votalli... ma m'hanno delusoooo" (e domani torna a votà Renzi e Gentiloni).
Allora preferisco gli incastrati del PD, o di Berlusconi, o quelli che te votano basta che sei "rosso", siccome me sento communuista così, magari c'ho 3 maghine, tre televisori, ecc. ma so commmmmmunistaaa.
Da lì il fenomeno della lista Ingroia, Tsipras, e vedrai alle prossime elezioni, basta uno che fa il Partito CCCP Itaiano e un sett'otto per cento vedi che lo pija, perché è pieno de sti incastrati.

Detto ciò, ti ripeto anche oggi, una cosa che forse mi avrai già letto.
Non ho fiducia, perché non ho fiducia nella gente (e quello che apprezzo nel M5S sono le Regole, perché non credo negli angiletti al riparo da qualunque tentazione).
Ma è come con la ..... raccolta differenziata.... IO SO, E SO BENISSIMO, che io da solo con la mia bustina di vetro, di umido, con le mie raccoltine da mezzo chilo al giorno... NON CONTO UN CAZZO di fronte al disboscamento, l'allevamento intensivo, lo smog, l'inquinamento e l'acidificazione degli oceani, i residui tossici, il sovrapopolamento, l'estrazione oceanica, artica, il fracking ecc.

Che dovrei fare? Se fossi "l'intelligggggentone" che vedo in giro, quello cor pelo su oooo stommico che "lui si che ha capito, mica se fa fregà, che il Movimento fallisce"... beh se madre natura mi avesse dato accesso a quel popò di inondazione di neuroni e non dovessi accontentarmi del mio rigagnolo asciutto.... allora dovrei dire:

Ma che la faccio a fa la raccolta differenziata, ma che le spengo a fa le luci, ma che me li faccio a fa i piani a piedi invece di prendere l'ascensore, ma perché non scegliere quei begli alberghi con pranzi e clazioni A BUFFET!!!!

Tanto, SI SA. La Terra verrà irreversibilmente distrutta, inquinata. Per uno sono che fa la bustina de umido come me... ci sono otto miliardi di industrie inquinaneti e fossero solo le industire!

Ma allora si dai! ma lo dai che te dico? lasso perde! si, "perché tanto" penso che non raggiungerò lo scopo.

Beh... io ragiono in un altro modo.
Per me la raccolta differenziata, risolutiva o no, è un valore. e io lo perseguo anche se una losing battle.
Per il caso M5S faccio lo stesso identico ragionamento.


ONLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/02/2017 08:22
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 09/02/2017 15.00:




Beh, fu profondissima quando disse "Roma ha bisogno dell'ordinario non di avventure straordinarie e al momento non necessarie". Questo quando motivò il No alle Olimpiadi.

....ma mi pare che neppure quello andò bene, era da criticare anche quello.. era la metafora del NO... era na stronza comunque.

Il punto è che sai come mi chiamo, di nome e di cognome. Te lo dico così mi chiedi l'amicizia su FB perché è inutile che io stia qui a dirvi quante critiche anche feroci muovo alla Raggi, e a TUTTO il Movimento, per la questione di Roma (ma non solo, anche su dei rimborsi un po' farlocchi di Di Maio...).
Non è qui che ti rifaccio tutta la pappardella.
Qui il punto non è che IO sto difendendo la Raggi da QUALUNQUE cosa faccia o dica o sbagli.
Il punto QUI è che IO commento una serie di VOSTRI luoghi comuni.
E rilevo anche, specie nel TUO caso, che tutte ste critiche non le facevi prima... e detto che al momento, nella MIA esperienza il miglior sindaco è stato Marino (che aveva iniziato a fare delle cose, che aveva dato discontinuità ai soliti "percorsi", pur tra alcuni strafalcioni perché neppure lui era perfetto) , o mi ricordo tuoi post un giorno si e l'altro no, su Alemanno, tanto per dirne una....

IO ...QUI...sto solo sottolineando come vi sitate appiattendo su una serie di luoghi comuni "fanno ride, il M5S fa ride, PERCHE' guardate Roma!"

"La Raggi è impreparata (punto)", senza una riflessione su come sta il paese e la città, senza una riflessione su "dove ci hanno portato quelli CAPACI (perché i grillini sono incapaci), quelli INTELLIGENTI (perché i grillini sono stupidi, GUARDATE LA RAGGI!), quelli PREPARATI (perché i grillini vendono tutti i fiori, o fanno i cappuccini).
NO HO POI visto, né letto, mezza critica (semmai quello che leggo è incanalamento nel mainstream 'TG1'esco) sullo scandalo del bombardamento mediatico, delle bufale, delle "notizie inventate" date in pasto su ogni prima pagina e TG...

Che la Raggi "PER ROMA" fosse impreparata, inadegauta, non ancora pronta, vale per lei, e probablmente per il 99% dei politici grillini. La Appendino, avrebbe fatto non così bene a ROma, e la Raggi magari avrebbe fatto bene a Torino.
Era prevedibile (E INFATTI, io dalla prima opra ho sempre detto E SCRITTO: quasi quai non li voto nemmeno, perché ho paura di vincere, perché Roma è un treno a 100 all'ora contro un muro. Su Roma il M5S dovrebbe PASSARE IL TURNO. A ROMA il M5S dovrebbe arrivarci dopo aver vinto a perugia, a siracusa, a vicenza, ad asti... e POI ROma, solo POI, DOPO adeguata esperienza e crescita poltica e professionale. di tutti".
Questo Perché SO che il M5S è "un bambino", troppo giovane, fatto di gente ancora giovane, non "addentro" a tutte le materie da trattare a certi livelli.

SUGGERIVO (E L'HO SCRITTO SUBITO) a tutta la parte Dirigente del Movimento, di "affiancare la Raggi, non lasciarla sola, starle vicini", TUTTI, OGNI GIORNO.

E il Movimento, a partire da chi prende le decisioni, ha fatto lo sbaglio più clamoroso. Non MI ha dato retta. Semmai tutto il contrario. Perciò: Roma è un fallimento allo stato attuale, del Movimento.
ROma è peggio della prverbiale "buccia di banana2, percè tutto ciò andava previsto, andavano previste le difficoltà, e il fatto che ad affrontarle sarebbe andata gente ancora non adeguata.

Poi, di più, c'è evidentemente qualcosa che non va "nella Raggi in sé". Troppi legami con gente strana, di provenienze strane.

IO TUTTO QUESTO L'HO DETTO E SCRITTO PRIMA DI TANTI, compreso te.
SOLO CHE POI, io osservo anche altro.

E soprattutto, parto da un assunto, che in voi vedo impossible da metqblizzare.

L'idea del M5S è OTTIMA, non buona. (Magari un domani mi piacerà ancora di più ...il Movimento 6 LUNE...un movimento che magari "migliora" i principi del 5 STELLE, li affina).
L'idea di togliere i soldi dalla politica, per fare in modo che chi si appassiona alla politica lo faccia per spirito di servizio, non per "svolta" (entro in politica " e mi sistemo"). Da qui i soldi (MILIONI, ma voi ve ne fottete, STIVCAZZI) restituiti, m,entre gli altri partiti li prendono, stipendi dimezzati con atto unilaterale, MENTRE GLI ALGTRI PARTITI, COME AVETE VISTO A NOVEMBRE hanno RESPINTO la proposta 5 Stelle accampando scuse di rivisitazioni, VERGOGNOSE. E così, nella stessa direzione, la regola del "2 mandati e poi a casa" (che ha implicazioni anche fortemente fastidiose, tipo: e se trovi un nuovo De Gasperi? che fai gli tronchi la carriera, a uno statsta, per queta regola?..... giusta obiezione - che mi faccio da solo perché non è che sto qui a dormì da piedi e a crede alle scie chimiche... ala quale mi rispondo: qual è l'obietivo PRIMO E URGENTE E IMPRSCINDIBILE? fare tutto quanto possibile per "togliere alla politica i soldi, onde evitare tentszioni e margini di manovra?", risposta, si. E allora tutto il resto, anche dei gravi incovenienti, devono cedere il passo.

Io aprto da queste idee, ragionate. Non le vcoglionate del "i grillini sono tutti imprepratiiiI!"
Perché ripeto, anche io a 8 anni non ero preparato. poi ho finito le scuole, ho fatto l'univeersità... e oggi sono preparato!
anche Giacomo non era preparato, poi ha sviluppato una passione, ha studiato, ha fatto migliaia di ore di eserfcizi... e ora è preparato!!

ma la legge, la matematica, la musica, si possono impararare.
L'onestà, no.

E neppure a dire che "i grillini sono tuti onesti per volere divino". no.... anche loro sono umani... anche loro soggetti a tentazioni, debolezze, timori (vedi la Raggi). SOLO CHE il M5S è L'UNICO PARTITO che DA SUBITO HA TRACCIATO DEI PRINCIPI E DELLE REGOLE (gli altri partiti in 60 anni non se ne sono date).
Che poi.. persino lì hanno,avete criticato. Il regolamento Slava Raggi.... intanto, non risulta che altri partiti si siano dati delle regolem che dicano: se vieni condannato VIENI ESPULSO.

Eppure chiaccierano, e voi chiacchierate.
Ma loro almeno lo fanno per convenienza: i giornali prendono i finanziamenti, i giornali hano dei padroni, i partiti lo fanno per governare).

Mi chiedo a voi, chi cazzo ve lo fa fare di cadere in questi luoghi comuni.
A non farvi uan cazzo di domanda quando al Tg UNO sono giorni che danno 8-10 minuti di servizio al giorno sul M5S. IN PRIMA SERATA.
Quando tutti (persino il Fatto) sono usciti sulle Polizze come tangenti, come mazzette, i risvolti PENALI....

e poi i magistrati hanno dichiarato che rilevanza penale, NON C'E'.

Qualche dmanda sull'argomento? fatta? no perché io qui non ho letto nulla. SOlo Ennio che ripete a pappagallo stralci a caso presi da porta a Porta o da Piazzapulita, ecc.
Luco che dice che "siccome a ROma hanno fatto male, si vede che non sono capaci"...
ecc.

PS. e a luco rispondo: se n po' hai capito come sono fatto, sai perché non entro in nessun meet up. Te lo esplicito però. per come sono fatto io, al primo fichetto, con al verità rivelata, arrongante che rriva e sa tutto lui, arrampichino, lo prendo e je parto subito. Altro che cintura esplosiva. E sono convinto, che li sia pieno di certi soggetti.

MA proprio per quello la mia idea è che altro che passo indietro di Grillo, Grillo dovrebbe moltiplicarsi e controllare e MENARE a tutti.

Ho finito. Però, anche se poi storcete la bocca, ve lo ripeto. A me l'idea di base del M5S piacerebbe.... poi però, quando fallisce, da una aprte meglio per tanta gente.
Che torni a votare i PD e i PDL. Dopo aver mostrato una CONVINZIONE, e un CORE, e una FERMEZZA DI CONVINZIONI E RAGIONAMENTI, che alla prima difficoltà già "è delusa", "so come l'altri", "fanno TUTTI ride, guiarda a Roma".
Ecco per me sta gente la matita del voto se la doveva ficcare al culo prima ancora di votare 5S.
Sti còri de latta che hanno fatto la finta, la mossa, così c'hanno la scusa per dire: "ahò io ci avevo pure creduto, ma mi hanno deluso, GUARDA ROMA!".

Questi sono pure peggio degli incastrati che votano PD, PDL, o che se pijano per culo da soli e votano Tsipras basta che sei commmmmunistaaaa (o dici di esserlo). Quelli che hanno votato 5S SOLO per prendere la prima scusa e tornare nel loro recinto di letame, andrebbero radiati dal diritto di voto per 10 anni.

Sono i falsi amici, quelli che "namo famo" poi ti giri e ti hanno accannato alla prima scivolata.

Io farò altro. Per me l'idea è valida, e continuerò a votarli. Criticandoli, anche ferocemente, PER AIUTARLI A MIGLIORARE.

Il resto deve solo aspettare un po' e poi se ne può tornare a fancunlo a votare PD e PDL.
Così poi arrivano "quelli capaci e intelligenti". E chissà le lodi da parte di Ennio

[SM=g8914]




Il problema tuo, se permetti, è che per qualsiasi altra amministrazone avresti detto che la Raggi se ne sarebbe dovuta annà a casa senza metterti a fare tutti sti preamboli sulla preparazione dei 5Stelle, sul fatto che pure gli altri, che la situazione era cosi', che la Raggi se sapeva, che c'è l'accanimento mediatico etce etce.
Questi sono discorsi ascoltati per anni e anni con altre amministrazioni comunali e nazionali e altri politici.
Discorsi sempre osteggiati fino a un annetto fa dagli strilloni come la Taverna o con aplomb dai pariolini del movimento.
Oggi li fanno quelli che fanno scudo sul Movimento, con la premessa " ma guarda che io la critico, ma guarda che questi sono luoghi comuni etcetc.
Se oggi uno punta il dito è perchè per 5-6 anni il dito lo ha puntato il Movimento. Quindi venirmi a fare la pesa sul passato è abbastanza banale.

Detto che poi, te ripeto, sei talmente preso dalla smania de fa le barricate su M5S, che ormai la nenia è che se può critica' solo all'interno ma senza dirlo pubblicamente, devi scadere gratuitamente nel "ricordo tuoi post un giorno si e l'altro no, su Alemanno, tanto per dirne una".
Ricordi o fantasie? Ma che te ricordi? forse eri preso a discute co chi te parlava de beppepound.

io prendevo per il culo Alemanno 5 anni fa quando andava a Cesano a spalà la neve e prendo per il culo oggi la sindaca avvocatessa che se studia le polizze pe capi' in quale mondo cattivo deve essere finita.
Ero a favore per le Olimpiadi 5 anni fa come oggi. Perchè come 5 anni fa Monti, oggi la Raggi me dimostra che quella è solo na manifesta incapacità di rischiare per lo sviluppo e la crescita.
Nascondendosi dietro la disonesta' (altrui).
E anzi potevano essere occasione per allontanare gente che nn aveva particolari legami con l'onestà tipo l'ex sindaco, pensa un pò.
Tante belle parole sugli prechi, sui tagli..poi andiamoli a fare i conti agli stipendi degli assessori.
Anche a questione stadio..è roba di mafia capitale?
Quello che modo di procedere è?
Che mandi Berdini a novembre alla Conferenza dei servizi a fare propaganda contro il cemento e le cubature e poi a fine gennaio chiedi rinvio e poi il giorno dopo mandi il parere non favorevole con prescrizioni piu' disparate, dalle uscite dei parcheggi al rifacimento della corsia di raccordo tra l'Ostiense e la via del mare alla tribunetta de tor di valle.
Per molto meno prendevi per il culo Rosella un giorno si e l'altro pure. E quella era solo l'AD de una squadra di calcio. E che rubava? gli hanno fatto il penale?
Ehh ma lo fai su facebook. Però Raggi vattene non me pare che lo azzardi. Al massimo va commissariata, le polizze non è penale.
Ma perchè ce vuole il penale per andare a casa?
O basta l'incapacità manifesta?
L'equazione ROMA M5S sta a M5S in Italia la fanno prima i grillini e poi i critici dei grillini.
Mi pare di averlo specificato qua e là.
Se poi c'è una critica ricorrente al Movimento è quella che se diverse idee possono essere buone, di militanti preparati ce ne sono pochi.

E un fine osservatore come te dovrebbe capirlo da solo che il problema non sono le polizze in sè ma le nomine.
























[Modificato da Sound72 10/02/2017 08:25]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
10/02/2017 09:48
 
Quota

Re:
giove(R), 09/02/2017 17.22:


Allora preferisco gli incastrati del PD, o di Berlusconi, o quelli che te votano basta che sei "rosso", siccome me sento communuista così, magari c'ho 3 maghine, tre televisori, ecc. ma so commmmmmunistaaa.
Da lì il fenomeno della lista Ingroia, Tsipras, e vedrai alle prossime elezioni, basta uno che fa il Partito CCCP Itaiano e un sett'otto per cento vedi che lo pija, perché è pieno de sti incastrati.






Ma Ingroia quando l'ha preso l'8%? è arrivato a malapena al 3% me pare. Tsipras manco quello, ma vado a memoria.

Vabbè comunque Ingroia, con tutte le tare sue che non sto qua ad elencare, andava votato anche solo perché aveva messo in lista la Cucchi, incastrato un par de palle.
[Modificato da jandileida23 10/02/2017 09:50]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/02/2017 11:09
 
Quota

Re: Re: Re:
Sound72, 10/02/2017 08.22:




Il problema tuo, se permetti, è che per qualsiasi altra amministrazone avresti detto che la Raggi se ne sarebbe dovuta annà a casa senza metterti a fare tutti sti preamboli sulla preparazione dei 5Stelle, sul fatto che pure gli altri, che la situazione era cosi', che la Raggi se sapeva, che c'è l'accanimento mediatico etce etce.
Questi sono discorsi ascoltati per anni e anni con altre amministrazioni comunali e nazionali e altri politici.




Il problema tuo è che sai benissimo - perché mi leggi da 10 anni, e perché in dieci anni, di cose su me stesso (oltre che su altri) ne dico molte - che l'evoluzione del mio orientamento politico, DICE E RACCONTA CHIARAMENTE che in politica non sono un "tifoso".

E PUR SAPENDOLO BENISSIMO, pur sapendo ad esepio come mi sono comportato con Di Pietro (io come il 90% di chi lo votava), continui a fare discorsi FALSI.

Io CONOSCO la virtù della critica, persino e addirittura, fino alla critica da cui non si torna indietro, fino alla dissociazione e all'allontanamento.

MI è già successo.... e a te?
Quindi fatte i gargarismi quando mi vuoi dipingere da "tifoso" di un partito, magari con le acque albule de zona tua.

E quello che non vuoi (o forse in questo caso, al contrario di prima, non ce la fai) è afferrare, constatare, un concetto:

gli elettori del Movimento 5 Stelle, aldilà di 4 stronzi del circolo de Guidonia con cui avrai parlato te, sono più o meno come quelli di Di Pietro.
Gente che ha lasciato i suoi vecchi partiti, e ha dirottato su qualcuno in cui hanno visto una rottura con il passato, con altri schemi, su altre basi. E che partiva dal concetto di ONESTA', PULIZIA.

E cosa è successo al partito di Di Pietro, l'Italia dei Valori quando uscirono le notizie sulle case? (le case eh? manco stiamo parlando di tangenti, banche fallite, entrature con la mafia, e tutto il campionario della "solita politica") TI rinfresco la memoria: dall'8% cui era arrivata, L'Italia dei Valori andò allo 0,8% !!!!
T'è capì??? capisco che in culo entra e in testa no, però so fatti.

Ecco io ero uno di quegli eletori IdV. E ho fatto quello che farei ancora, con il Movimento 5 Stelle.
Quando RUBERANNO, o faranno cose UN PO' più gravi di 4 inciampi, e una prova di Grande Impreparazione SI, ma che per il momento, ONESTAMENBTE E NON VISCIDAMENTE, relego al caso singolo, invece di (viscidamente e disonestamente) farne la regola generale.

Me pari un giornalista del Messaggero o del Tempo... [SM=x2478856]

Ti faccio di nuovo presente quindi, che è inutile che ti rivolgi a me come a un tifoso, perché le stronzate che racconti te le sbatte in faccia la mia storia.

Talmente limitato (oltre che non limpido nel portare avanti le tue argomentazioni) da puntare l'indice "sugli infervorati del Movimento 5 Stelle, quelli so convinti, so folgorati, c'hanno er fòco sacro, ecc.".... quando è proprio evidente che non ci hai capito un cazzo, perché se tu ci avessi capito qualcosa (ma per farlo bisogna avere due cose: cervello e onestà dentro quel cervello) SAPRESTI (perché ne hai avuta la controprova con Di Pietro) che è vero proprio il contrario. E che altro che "infervorati jihadisti del 5 Stelle", siamo PROPRIO NOI LA TUA GARANZIA.
Perché aldilà delle tue storture e cazzate, infarcite di negazioni sfacciate di ciò che BEN SAI (la mia storia di voto), chi vota % Stelle, ha le stesse caratteristiche di chi votava Di Pietro.
E abbiamo visto come si è comportata quella gente quando Di Pietro ha deluso (per davvero, no 4 stronzatelle, che te e il Messaggero volete fa diventa peggiod ella bomba atomica).

Ma del resto, sto a parla co uno che parte dall'assunto più naturale che possa partorire la sua testa disonesta.
Farmi proprio l'appunto che non mi doveva fare, ben sapendo di mentire.

E mi pare normale che tu non voti 5S. Affinità elettive.
Tu ragioni con la tua visuale, perché tutti noi vediamo negli altri null'altro di ciò che siamo.
Anche contro ogni evidenza e dato acquisito.

Ed è per questo che tu mi dai del tifoso acritico (tu che sei tifoso ottuso) ben sapendo come mi sono comportato io all'atto pratico, praticaemtne coincidente.

E come faranno gli altri. Altro che infervorati. Si, finchè si riga dritto, o abbastanza dritto (e si critica per migliorare, PROPRIO PERCHE' non siamo tifosi, nella stragrande maggior parte).
Ma appena pizzicheranno Di Maio con le tangenti, Grillo con gli impicci, Taverna con gli amici, Fico con i mafiosi, Dibba ammanicato con le banche.... PERCHE' E' QUESTA LA POLITICA DI QUELLI "PREPARATI" che ti piacciono a te, allora torna qui che ti voglio proprio sentire...
Torna pure quando, all'indomani di una cosa del genere, così come Di Pietro passò dall'8 allo 0,8 il Movimento passa dal 30 al 3.

Poi torna con la tua bella faccia da culo a riraccontartela come te pare, che se famo due risate.
Come stavolta.


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/02/2017 11:14
 
Quota

Re: Re:
jandileida23, 10/02/2017 09.48:




Ma Ingroia quando l'ha preso l'8%? è arrivato a malapena al 3% me pare. Tsipras manco quello, ma vado a memoria.

Vabbè comunque Ingroia, con tutte le tare sue che non sto qua ad elencare, andava votato anche solo perché aveva messo in lista la Cucchi, incastrato un par de palle.




ho parlato di 8% per Di Pietro... avrai letto distrattamente....

Ingroia avrà pure messo la Cucchi, bravo, e brava lei. Ma tenetevi sti partitini alla "Isola dei famosi" con i testimonial che fa molto appeal.
Sono sempre gli stessi colori, con qualche faccetta, con qualche elemento accattivante, ma è sempre continuare a votare lì perché quelli sono i colori miei.

Il tifoso sono io però. [SM=x2478842]


OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
15/02/2017 11:50
 
Quota

Ma quale Di Pietro: avevi scritto il CCCP italiano all'8%.

Vabbè comunque non capisco 'sta cosa sul tifoso. Ma mica è una squadra: io voto in base alla mia visione del mondo, delle mie idee su come gli esseri umani dovrebbero interagire tra loro, sui rapporti tra Stato e cittadino, tra libertà personali e bene comune. E in base a quello voto: purtroppo 1) non ho cambiato mai idea dai 18 anni in poi 2) ho queste idee residuali (come Saby [SM=x2478856] ) sulle quali rifletto pure io ma gira gira sempre là torno 3) faccio pure fatica ormai a trovare qualcosa da votare. Poi, se alla fine di queste riflessioni non voto quello che dici te, saranno cazzi miei? Ma è difficile capì che pure uno che a cuore la legalità, l'onesta, non ruba, fa la fila pure dal panettiere, gli stanno sulle palle le varie Monsanto del pianeta, non c'ha tre maghine come dici te etc... potrebbe votà qualcosa di diverso dal 5S?

Non è tifo, è una visione del mondo: poi te ripeto tu fai tutto il solito calderone da Fini a Diliberto a Ferrando a quello de CasaPound, beh questi sono problemi tuoi ma non venirmi a rompermi le palle co' i ladri che avrei votato che il 95% delle volte ho votato partiti che manco con il binocolo hanno visto no 'na stanza dei bottoni ma manco 'na merceria.
[Modificato da jandileida23 15/02/2017 11:57]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/05/2017 11:45
 
Quota

Emergenza: Situazione critica, di grave pericolo
Disagio: Stento, fatica, scomodità
Malfunzionamento: funzionamento cattivo, difettoso
Lacuna: mancanza, soluzione di continuità

GOOOOOOD MOOOORNING RAJASTAAAAN!!!
Namaste AMICI!!! Lo so, non vi avevo annunciato niente di questo viaggio ma credetemi, io stesso non sapevo nulla! Io stanotte ho dormito a Roma, GIURO! Ma poi stamattina ho letto le parole del Ministro Lorenzin: “sfido qualsiasi romano: topi ci passano davanti a qualsiasi ora del giorno e della sera. Abbiamo avuto segnalazioni di più morsi. Ma non ci sono solo i topi, ci sono le infezioni portate dai gabbiani, le blatte”.
Ha dimenticato LE CAVALLETTEEEEEE!!!
Ho rimediato subito comunque, anche perché "qualsiasi bar romano" ha abolito cornetti e ciambelle e allora sotto con una bella colazione a base di naan, mango e papaya e devo dire che mi sento più leggero, infatti ho appena seminato un'orda di sorci famelici!!! Che Shiva vi accompagni!

Comunque... io abito in periferia e lavoro in centro pieno. l'EMERGENZA, la città SOMMERSA dai rifiuti, i romani che NUOTANO nella spazzatura...non li ho notati... e poi negli ultimi 2 giorni ho visto i servizi di due fonti GRILLINE DOC (!!) Bechis di Libero e Piazzapulita di Formigli.
Morale, entrambi 4 ore in giro per Roma e periferia.
Bechis ne trova pieni QUATTRO (ripeto 4 ore in giro, 300 km, tra Trionfale alla Magliana, Marconi, San Giovanni, Circonvallazione Cornelia, Gianicolense, fino alla Casilina, Tuscolana, San Lorenzo. Ne trova pieni QUATTRO in tutto.
A Piazzapulita (a malincuore) devono ammettere che "I TRE QUARTI DEI CASSONETTI SONO VUOTI".
Ma sono dei lobotomizzati grillini tutte scie chimiche e chip sottopelle....
A inizio post ho messo qualche definizione tratta del Vicabolario della Lingua Italiana. Ognuno, in base al grado di conoscenza della lingua italiana, dell'onestà intellettuale, degli occhi che VEDONO, potrà scegliere la più calzante alla REALE situazione.



OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/06/2017 22:42
 
Quota

lucaDM82, 22/12/2016 22.21:


Lui ai tempi delle prime politiche fece strike e prese i voti di tutti,da destra a sinistra,perche' non si sbilanciava e batteva su punti in comune che andavano bene a persone di orientamenti politici diversi. Quello che ho visto e' che la classe dirigente del partito ha spostato l'asse a sinistra e il partito ha perso molti consensi. Grillo doveva evitare questo e far si' che il m5s dovesse essere il partito di tutti.




leggo ora grillo che chiede la chiusura dei campi rom e la raggi che scrive al prefetto per il problema immigrazione...
non e' meglio restare coerenti piuttosto che questi dietrofront penosi per raccattare voti ormai persi a favore di lega e cpi?
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/06/2017 09:40
 
Quota

il M5S non è che abbia mai preso linee tranchant sulla questione migranti però... anzi, Grillo anni fa era partito con la negazione dello ius soli e altre cose "criptodestrorse", casomai smentito dalla base (che se ancora non si è capito è a prevalenza di sinistra).
Comunque, io leggo "svolta xenofoba" e vabbè, io starò a vedere, perché di certo la strada imboccata è decisamente innovativa.

Ho letto la Meloni che dice: "bene, ma io lo avrei fatto prima".
e infatti quando c'era Alemanno aveva fatto cazzi.

@jandi,
si certo che uno che ha tendenze simili alle mie "può votare qualcosa diverso dal 5S". Io stesso se avessi di meglio lo farei.
Il punto è che di meglio NON C'E'. E che l'UNICA opportunità attuale sono loro. Con il resto o dai forza alle solite merde, o ti disperdi in microcosmi che tra l'altro (vedi fallimento di "Signorsì" Tsipras) non sono nemmeno ciò che ti aspetti.

Io poi ve lo ripeto da almeno cinque anni ormai: non ti piace? ma è l'unica opportunità! non ti piace cosa fa il TUO partito? trovi "quelli tuoi" e tutto ciò che può essere simile "ormai troppo corrotti, immischiati, compromessi, imbolsiti, ecc. ecc. ecc." USATE il M5S come "strumento di correzione" per i VOSTRI partiti.
Perché finchè i 5 Stelle avranno forza rilevante si, ma mezza e mezza, i partiti tradizionali avranno SEMPRE MARGINE PER RITENERE che la bolla si sgonfia presto, che basti qualche palliativo (tipo mettere tutte facce nuove, mettere le quote rosa, dire - occhio "DIRE", non "FARE" - "pure noi ci taglieremo presto lo stipendio" e SCIMMIOTTARE le cose che dice il M5S.
Lo hanno fatto già decine di volte, "vedrai che non dura, vedrai che se ci cammuffiamo un po' e ripetiamo alcune cose, presto la gente tornerà all'ovile".
Funziona COSI' jandi. SI NUN LO CAPISCHI ANCORA: Funziona COSI'.

C'è tutto un MEGA SISTEMONE che tira e spinge e scalcia per "normalizzare".
E l'UNICA Opportunità che hai di cambiare qualcosa, anche solo utilizzandola PROVVISORIAMENTE "per dare il buon esempio" E' QUELLA LA.

No Tsipras e altre caccole der culo, e Articolo 1 e tarzanelli vari...
[Modificato da giove(R) 14/06/2017 09:43]


ONLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/06/2017 09:59
 
Quota

Il merito è sempre quello di aver creato un'aspettativa diversa mettendo in luce le voragini create da chi c'era prima.

Solo che non puoi piu' continuà a dì ogni 5 minuti che sei stato il primo o la prima a fa questo o quello.
Che non te crede piu' nessuno.

Che poi passi se la sindaca me deve racconta che è stata la prima a fa la notte dei musei, passi se me dici grazie a te so arrivati gli autobus nuovi pure seerano stati ordinati da un anno, passi se il merito dello stadio senza cementificazione e speculaizone è tutto tuo, ma poi ormai te sei insediata, nessuno te rompe piu' le palle pe Marra e Romeo, fai il tuo a testa bassa e basta.

Ancora che me dici che grazie a te so stati chiusi i campi, non ce stanno piu' roulotte e furti de rame?
Dai su sta propaganda è proprio puerile.
Sei il sindaco de Roma, nel 2017. Non stiamo all'asilo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.355
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
14/06/2017 10:29
 
Quota

diciamo che tra fare opposizione ,quindi rompe il cazzo su tutto e tutti e sventolare l'Honestà!!!11!!, e governare c'è di mezzo il mare ma non il mar mediterraneo , il pacifico nella zona della fossa delle Marianne
OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/06/2017 10:43
 
Quota

La meloni e' una del sistema
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/06/2017 12:22
 
Quota

ma diciamo pure che, posto che questo non è un momento felicissimo per il Movimento, che deve trovare degli sviluppi, delle migliorie, delle soluzioni per funzionare bene, per far si che la macchina non si inceppi ora che pan piano è diventata grande e "serve gente", tanta, serve un ESERCITO di gente e regole "attualizzate".... detto pure che per via degli eventi il Movimento 5 Stelle è una mezza specie di bambino ipertrofico, perché è molto giovane, ma già sta ovunque, con un numero di afiliati, candidati, eletti quasi incontrollabile da un piccolo centro di controllo e con poche regole.

Diciamo quindi che non è neppure un anno che il M5S ha vinto a Roma... una città (qui si che è il caso di dirlo) SOMMERSA dal malaffare, governata per DECENNI da gente di merda, cannibalizzata da gente di merda, funzionari di merda, corruzione e malaffare in OGNI ANGOLO DELLA BUROCRAZIA ROMANA, mica solo della Politica....che non mi pare un dettagliuccio, anzi, non calcolarlo per il suo PROFONDO ED EFFETTIVO significato, è da quaquaraquà e basta. Una roba vergognosa da superficiali incoscienti e poco credibili.

Detto ciò è ovvio che criticare è più facile che fare.
Ma io sta devastazione pazzesca, sto scatfascio sto massacro su OGNI SINGOLA COSA FATTA PURE LA PIU' MINIMA, non lo vedo.

Sulla monnezza la maggior parte della gente (romani compresi) è cascata nella disinformazione truffaldina più totale. E' stata fatta passare Roma come la Napoli di 10 anni fa e dovrebbe vergognarsi tutta la classe giornalistica e politica che lo ha fatto, ma a loro che hanno la faccia da culo connaturata, gliela abbuonimao, ma andrebbero FUCILATI quei romani che hanno fatto i krumiri, avallando la FASITA' TOTALE.
Risultato se ne sono tutti fottuti di approfondire il discorso del progetto 5 Stelle che richiede almeno 3 anni, forse 5, probabilmente 10.

Sui ROM... io non ho mai visto fare NULLA. Ora ci si prova, ma la prima cosa che dobbiamo dire è: "è na cazzata!". O, come la Meloni "andava fatta prima" (e nun se sa com'è che non l'ha fattta prima visto che cò Alemanno ce stava LEI, forse perché coi ROM C'E' CHI CE MAGNA?)

Se ne potrebbero dire tante, vediamo sullo stadio, ma mi pare che MOLTE delle nebbie man mano si stiano dirandando e molti problemi agitati erano non problemi. Ce ne sono, se ne prospettano sicuramente altri, e vedremo.

Nella mia convinzione che forse NESSUNO come i 5Stelle ha una attenzione (chiamatela se volete, FIFA) che la gente non sia più dalla sua parte. Un'attenzione VIVA sul non farsi parlare dietro (si veda come nel giro di 10 giorni sia esaurita la polemica rifiuti con misure prese IMMEDIATAMENTE e come mai SE E' VERO CHE ERAVAMO A NAPOLI la cosa è GIA' SILENZIATA!??!!?!?) che fa si che criticare oltre che doveroso, giusto, è pure UTILE perché c'è una forza politica che ancora ha un po' interesse a dare voce alla gente, o a FAR VEDERE che le da voce.
Criticare non si può, s DEVE. Perché di là ci sono orecchie non sorde. E finchè è così per me è bene.

Poi per carittà, ognuno facesse un po' come je pare, ma sinceramente io tanti romani che hannoa vallato l'immagine di Roma SOMMERSA dai rifiuti per me sono degli infami e dei falsi che solo perché so di un altro partito o dei pesci in barile demmerda hanno avallato una falsità arrivata persino sulle pagine del NY Times (che peraltro diceva na valanga de cazzate).

Comunqeu, sempre MENO DE N'ANNO..... e...SEMPRE DOPO 40 ANNI DE MAFIA TOTALE! Però si dai, basta cacà er cazzo.
Manco il tempo minimo, no, mejo cacà er cazzo e poi uno dice che non c'aveva ragioen Mussolini con il suo "Governare gli italiani non è difficile, E' INUTILE".
[Modificato da giove(R) 14/06/2017 13:06]


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/06/2017 12:33
 
Quota

Re: Re:
jandileida23, 10/02/2017 09.48:




Ma Ingroia quando l'ha preso l'8%? è arrivato a malapena al 3% me pare. Tsipras manco quello, ma vado a memoria.

Vabbè comunque Ingroia, con tutte le tare sue che non sto qua ad elencare, andava votato anche solo perché aveva messo in lista la Cucchi, incastrato un par de palle.




eh ma infatti, voi ve perdete appresso a ste "ficate per umanitarissimi individui". Io ho pure letto che ha fatto qualche impiccio Ingroia....
Comunque io parlavo di "Partito del CCCP Italiano" inventando un nome e il nesso DIRETTO con Ingroia lo hai tirato fuori te.
Io non parlavo di lui, e se è per questo, quanto alla bontà di ciò che affermavo ti basti pensare a quel partito ombra di cui si dice oggi, quello di Saviano ecc. che "arriverebbe al 16%"... ancora cò Ingroia, che TI DIMOSTEA SOLO quanto certo elettorato ancora sta a fa er fichetto e dilapida il voto negli 0 virgola in base a ste cazzo de considerazioni che "ha candidato la Cucchi".

E' esattamente la miopia politica di cui parlavo. La Strategia sacrificata alla puzzetta sotto il naso. La Ricerca dell'Irrisolvibilità come Principio Informatore.
Oh poi ognuno c'ha le sue fisse.

Io sono da sempre contro il sistema e contro il sistema voto. Radicali, Di Pietro, 5 Stelle.
Accontentandomi pure, senza fare il GRADASSO DEL CAZZO che ci vorrebbe un partito per ognuno di noi se le cose le vogliamo PER FILO E PER SEGNO come ci aggradano. No i "baluardi" della presunta bandiera rossa (ma chi? TSIPRAS MAVAFFFFFFFFF.......!!!!!!) che non ti risolvono un cazzo e tolgono solo voti.
Cazzo me pari mi cugino, i miei cugini, state a cambià un partito a tornata, ah ridicoli! [SM=x2478856] er primo stronzo che v'arriva e ve dice "so commmmunista cosìììììì" ecco i sorci dar pifferaio magico.
Siete regalati.

e questa è una critica, costruttivissima, non un attacco.


ONLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/09/2017 13:13
 
Quota

Ma dei 20 e passa milioni messi a credito dal Comune in due mesi con le multe in via di Portonaccio ne vogliamo parlare?

Una porcheria unica.
Hanno rifatto la segnaletica orizzontale a metà luglio e messo le volanti della locale dopo aver bocciato la richiesta di annullamento in autotutela.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/03/2018 15:18
 
Quota

Notare, nell'ambito di una notizia EPOCALE per Roma (Ostia), come certa stampa (praticamente tutta) cerca di descriverla sminuendola. Anzi, semmai puntando il dito su "cosa si perde". In questo caso la collaborazione con Villa Maraini (perché la mafia si nasconde pure dietro quei ragazzi lì).

www.ilfaroonline.it/2018/03/27/ostia-si-demoliscono-fabbricati-della-spiaggia-libera-la-cajenne...

Ostia, si demoliscono i fabbricati della spiaggia libera La Cajenne
Dopo l’Amanusa, tocca alle strutture de La Cajenne, la spiaggia libera di lungomare Paolo Toscanelli davanti all'ex colonia. Tafferugli in municipio

Ostia – Operai e mezzi pesanti al lavoro per la demolizione delle strutture che fanno parte della spiaggia libera La Cajenne, in lungomare Paolo Toscanelli.

L’operazione, condotta da operai e mezzi pesanti di una ditta privata per conto del X Municipio, rientra nel piano di abbattimento dei chioschi che sono stati per un quarto di secolo al servizio delle spiagge libere. L’assessore municipale all’Ambiente, Alessandro Ieva, così giustifica l’iniziativa. “Alcune strutture (chioschi) sulle spiagge libere sono state realizzate in parte o totalmente, abusivamente e pertanto andavano demolite per rimettere nella legalità i luoghi – spiega – É doveroso precisare che ancorché i chioschi siano stati realizzati negli anni sul Demanio Marittimo dello Stato, o dal comune di Roma o da privati, nel momento esatto in cui sono stati infissi nella, o appoggiati sulla, sabbia, sono diventati automaticamente di proprietà dello Stato, perché il Demanio Marittimo fa parte del patrimonio non disponibile (indisponibile) dello Stato Italiano”.

L’attività di demolizione, iniziata il 21 marzo scorso con l’ex Amanusa, proseguirà nei prossimi giorni sugli altri chioschi. Si mette fine, nel caso de La Cajenne ma anche di altre strutture, alla realizzazione di progetti di inclusione e di integrazione nei confronti di ex tossicodipendenti, ex detenuti, disabili e bambini con disagio sociale. A La Cajenne nell’ultimo decennio ha operato la cooperativa che fa capo a Villa Maraini, fiduciaria della Regione Lazio e del Comune di Roma per la realizzazione di piani di riabilitazione degli ex detenuti e per la disintossicazione dalle dipendenze. Diversi reclusi ed ex tossicodipendenti hanno lavorato a La Cajenne, anche in stato di affidamento sociale, e, grazie a quel servizio, sono usciti fuori dalle terribili condizioni in cui erano precipitati.

La Cajenne è anche la spiaggia diventata famosa per la foto scattata all’inizio della stagione estiva 2003 che riproponiamo in questa pagina. In quell’immagine, insieme con l’allora sindaco di Roma Valter Veltroni, l’assessora alle Disabilità Ileana Argentin e il minisindaco Paolo Orneli, figuravano il boss Vito Triassi ed il genero Alfredo Colaci. Veltroni era lì per inaugurare le strutture realizzate al servizio dei disabili e i due erano in rappresentanza della cooperativa che gestiva la spiaggia. Ciò testimonia, oltre l’interesse indiscutibile della malavita al business degli arenili, soprattutto che le strutture che oggi si demoliscono vennero realizzate con il benestare dell’amministrazione, sia comunale che municipale.
Tafferugli in aula stamattina proprio a proposito della demolizione dei chioschi sulle spiagge libere. Nel corso della seduta della Commissione Ambiente il consigliere del Pd Athos De Luca ha lanciato pesanti accuse nei confronti del M5S per presunti interessi a favore della lobby dei balneari. Il capogruppo municipale del M5S, Antonio Di Giovanni, ha replicato che sono atti giudiziari a dimostrare vicinanza di amministratori del Pd alla malavita locale interessata al business delle spiagge libere. Polemiche anche per il fatto che dopo la propia relazione l’assessore Iuva non ha accettato repliche dall’opposizione ed ha abbandonato l’aula. La seduta è stata sospesa.


Visto? poca enfasi al fatto che si demoliscono gli abusi controllati dalla Mafia di Ostia.
Anzi, se notate: quelle strutture vengono descritte come strutture "cheSERVIVANO LE SPIAGGE"....... enfasi su CHE BELLO CHERA QUANDO COMANDAVA LA MAFIA!

Poi si dice che così vai contro le inizative benefiche.

Poi si prova pure a dire che siccome quell'omo de merda di Veltroni j'ha dato i chioschi ai mafiosi di Ostia, allora EPPERO' CE L'AVEVATE AUTORIZATO VOI!!!!

Questa è l'informazione. Ed Ennio ne è ghiotto fruitore.

Ah..., per dire, poi ci sono GLI ATTI: infatti ieri a Ostia hanno pure provato a dare dei MAFIOSI ai 5 Stelle "volete abbattere tutto così poi date tutto alla Mafia!".

Il consigliere 5 Stelle ha risposto così, portando (non come ENNIO) altri fatti:
www.ilfaroonline.it/2018/03/27/antonio-giovanni-la-mafia-sulle-spiagge-ostia-non-ci-appartiene...

"Il Consigliere del Partito Democratico, ha sostenuto nel suo intervento, che il Movimento 5 Stelle ha abbattuto i chioschi di ponente per fare un favore agli stabilimenti balneari, infiltrati dalle mafie, mentre contemporaneamente lo stesso ha asserito che i chioschi davano un servizio alla cittadinanza, essendo privi di queste ingerenze criminali.
Nel mio intervento di replica invece, sono stato molto chiaro su certe dinamiche relative alla gestione di quelle spiagge, e ho letto alcuni passi importanti dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere del Tribunale di Roma n. 47412/2015 e 34761/2016 della Giudice per le indagini preliminari dr.ssa Simonetta D’alessandro, nell’ambito del recente arresto dei componenti della famiglia Spada.
Ho chiarito al Consigliere del PD che all’interno della relazione del giudice, in un passaggio relativo intercettazione dell’ex Presidente del X municipio Paolo Orneli (PD), in colloquio con un dirigente del IX Dipartimento di Roma, c’è uno specifico e dettagliato riferimento alla famiglia Triassi, colpevole di aver occupato la spiaggia data in concessione alle Suore dell’Istituto Santa Maria Immacolata, dove, lo stesso presidente, afferma al telefono “dobbiamo metterci a posto … sarà necessario invitare quelle persone, per parlarci insieme alle monache”.


Però poi hai eletto la Casellati e perciò a Guidogna terra bruciata.


ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/03/2018 15:26
 
Quota

Re:
Sound72, 10/09/2017 13.13:

Ma dei 20 e passa milioni messi a credito dal Comune in due mesi con le multe in via di Portonaccio ne vogliamo parlare?

Una porcheria unica.
Hanno rifatto la segnaletica orizzontale a metà luglio e messo le volanti della locale dopo aver bocciato la richiesta di annullamento in autotutela.




eh che ci vuoi fare, bello chiacchierare di come funziona bene la Germania, come si fanno bene le cose in Svezia, come sono ligi i Finlandesi e come si vive bene in Norvegia.
Lì però se sbagli ti rompono il culo. Si istituiscono regole, regolamenti, norme, e poi ti rompono il culo se non le rispetti.

Capisco che un italiota meschino, rattuso e peloso, uno insomma per dirla alla Stanis di Boris: "molto italiano", si lamenti.

Na strizza se si mettono le regole e non si può più fare come cazzo ci pare eh? Eh capisco, capisco.
Magari quando sarà te e tutti questi potete andà in Egitto o in India. Che lì si ancora se po' fa.

Siete abituati troppo bene con i cazzetti vostri, gli scontrini non fatti, le fatture non chieste, i biglietti non pagati, i limiti non rispettati, ecc. ecc. capisco che solo l'idea di qualcosa che possa modificare questo status "napoletano" metta paura.
Vedi d'anno piano che non prendi la multa invece di lamentarti con chi mette le regole e le fa rispettare.
E ti ricordo che Roma è ai PRIMI POSTI IN ITALIA come incidnti stradali e vittime. Anche mortali.

Capisco che sei e vuoi fare il napoletano, magari te puoi sempre trsferì.
[Modificato da giove(R) 28/03/2018 15:27]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com