È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Roma

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023 11:41
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/02/2017 15:00
 
Quota

Re:
Sound72, 09/02/2017 11.28:


Ma non è che dire che senza la Raggi so tornerà a quelli bravi e onesti del Pd esenta la Raggi dalle sue responsabilità

La critica pidina è che ha messo su una giunta infarcita di collusi e indagati per non parlare di quelli che non potevano essere incaricati per incompatibilita' di quelli che hanno rifiutato, e alla fine è finita nell'indagine pure lei.
Roba che al bilancio al decimo rifiuto ha dovuto mettere uno del raggio magico "figlio di".

E ti pare poco?
La cosa più profonda che le ho sentito dire da Mentana è che non ha mai votato a destra.
Me cojoni.




Beh, fu profondissima quando disse "Roma ha bisogno dell'ordinario non di avventure straordinarie e al momento non necessarie". Questo quando motivò il No alle Olimpiadi.

....ma mi pare che neppure quello andò bene, era da criticare anche quello.. era la metafora del NO... era na stronza comunque.

Il punto è che sai come mi chiamo, di nome e di cognome. Te lo dico così mi chiedi l'amicizia su FB perché è inutile che io stia qui a dirvi quante critiche anche feroci muovo alla Raggi, e a TUTTO il Movimento, per la questione di Roma (ma non solo, anche su dei rimborsi un po' farlocchi di Di Maio...).
Non è qui che ti rifaccio tutta la pappardella.

Qui il punto non è che IO sto difendendo la Raggi da QUALUNQUE cosa faccia o dica o sbagli.

Il punto QUI è che IO commento una serie di VOSTRI luoghi comuni.
E rilevo anche, specie nel TUO caso, che tutte ste critiche non le facevi prima... e detto che al momento, nella MIA esperienza il miglior sindaco è stato Marino (che aveva iniziato a fare delle cose, che aveva dato discontinuità ai soliti "percorsi", pur tra alcuni strafalcioni perché neppure lui era perfetto) , o mi ricordo tuoi post un giorno si e l'altro no, su Alemanno, tanto per dirne una....

IO ...QUI...sto solo sottolineando come vi sitate appiattendo su una serie di luoghi comuni "fanno ride, il M5S fa ride, PERCHE' guardate Roma!"

"La Raggi è impreparata (punto)", senza una riflessione su come sta il paese e la città, senza una riflessione su "dove ci hanno portato quelli CAPACI (perché i grillini sono incapaci), quelli INTELLIGENTI (perché i grillini sono stupidi, GUARDATE LA RAGGI!), quelli PREPARATI (perché i grillini vendono tutti i fiori, o fanno i cappuccini).
NO HO POI visto, né letto, mezza critica (semmai quello che leggo è incanalamento nel mainstream 'TG1'esco) sullo scandalo del bombardamento mediatico, delle bufale, delle "notizie inventate" date in pasto su ogni prima pagina e TG...

Che la Raggi "PER ROMA" fosse impreparata, inadegauta, non ancora pronta, vale per lei, e probablmente per il 99% dei politici grillini. La Appendino, avrebbe fatto non così bene a ROma, e la Raggi magari avrebbe fatto bene a Torino.
Era prevedibile (E INFATTI, io dalla prima opra ho sempre detto E SCRITTO: quasi quai non li voto nemmeno, perché ho paura di vincere, perché Roma è un treno a 100 all'ora contro un muro. Su Roma il M5S dovrebbe PASSARE IL TURNO. A ROMA il M5S dovrebbe arrivarci dopo aver vinto a perugia, a siracusa, a vicenza, ad asti... e POI ROma, solo POI, DOPO adeguata esperienza e crescita poltica e professionale. di tutti".
Questo Perché SO che il M5S è "un bambino", troppo giovane, fatto di gente ancora giovane, non "addentro" a tutte le materie da trattare a certi livelli.

SUGGERIVO (E L'HO SCRITTO SUBITO) a tutta la parte Dirigente del Movimento, di "affiancare la Raggi, non lasciarla sola, starle vicini", TUTTI, OGNI GIORNO.

E il Movimento, a partire da chi prende le decisioni, ha fatto lo sbaglio più clamoroso. Non MI ha dato retta. Semmai tutto il contrario. Perciò: Roma è un fallimento allo stato attuale, del Movimento.
ROma è peggio della prverbiale "buccia di banana2, percè tutto ciò andava previsto, andavano previste le difficoltà, e il fatto che ad affrontarle sarebbe andata gente ancora non adeguata.

Poi, di più, c'è evidentemente qualcosa che non va "nella Raggi in sé". Troppi legami con gente strana, di provenienze strane.

IO TUTTO QUESTO L'HO DETTO E SCRITTO PRIMA DI TANTI, compreso te.
SOLO CHE POI, io osservo anche altro.

E soprattutto, parto da un assunto, che in voi vedo impossible da metqblizzare.

L'idea del M5S è OTTIMA, non buona. (Magari un domani mi piacerà ancora di più ...il Movimento 6 LUNE...un movimento che magari "migliora" i principi del 5 STELLE, li affina).
L'idea di togliere i soldi dalla politica, per fare in modo che chi si appassiona alla politica lo faccia per spirito di servizio, non per "svolta" (entro in politica " e mi sistemo"). Da qui i soldi (MILIONI, ma voi ve ne fottete, STIVCAZZI) restituiti, m,entre gli altri partiti li prendono, stipendi dimezzati con atto unilaterale, MENTRE GLI ALGTRI PARTITI, COME AVETE VISTO A NOVEMBRE hanno RESPINTO la proposta 5 Stelle accampando scuse di rivisitazioni, VERGOGNOSE. E così, nella stessa direzione, la regola del "2 mandati e poi a casa" (che ha implicazioni anche fortemente fastidiose, tipo: e se trovi un nuovo De Gasperi? che fai gli tronchi la carriera, a uno statsta, per queta regola?..... giusta obiezione - che mi faccio da solo perché non è che sto qui a dormì da piedi e a crede alle scie chimiche... ala quale mi rispondo: qual è l'obietivo PRIMO E URGENTE E IMPRSCINDIBILE? fare tutto quanto possibile per "togliere alla politica i soldi, onde evitare tentszioni e margini di manovra?", risposta, si. E allora tutto il resto, anche dei gravi incovenienti, devono cedere il passo.

Io aprto da queste idee, ragionate. Non le vcoglionate del "i grillini sono tutti imprepratiiiI!"
Perché ripeto, anche io a 8 anni non ero preparato. poi ho finito le scuole, ho fatto l'univeersità... e oggi sono preparato!
anche Giacomo non era preparato, poi ha sviluppato una passione, ha studiato, ha fatto migliaia di ore di eserfcizi... e ora è preparato!!

ma la legge, la matematica, la musica, si possono impararare.
L'onestà, no.

E neppure a dire che "i grillini sono tuti onesti per volere divino". no.... anche loro sono umani... anche loro soggetti a tentazioni, debolezze, timori (vedi la Raggi). SOLO CHE il M5S è L'UNICO PARTITO che DA SUBITO HA TRACCIATO DEI PRINCIPI E DELLE REGOLE (gli altri partiti in 60 anni non se ne sono date).
Che poi.. persino lì hanno,avete criticato. Il regolamento Slava Raggi.... intanto, non risulta che altri partiti si siano dati delle regolem che dicano: se vieni condannato VIENI ESPULSO.

Eppure chiaccierano, e voi chiacchierate.
Ma loro almeno lo fanno per convenienza: i giornali prendono i finanziamenti, i giornali hano dei padroni, i partiti lo fanno per governare).

Mi chiedo a voi, chi cazzo ve lo fa fare di cadere in questi luoghi comuni.
A non farvi uan cazzo di domanda quando al Tg UNO sono giorni che danno 8-10 minuti di servizio al giorno sul M5S. IN PRIMA SERATA.
Quando tutti (persino il Fatto) sono usciti sulle Polizze come tangenti, come mazzette, i risvolti PENALI....

e poi i magistrati hanno dichiarato che rilevanza penale, NON C'E'.

Qualche dmanda sull'argomento? fatta? no perché io qui non ho letto nulla. SOlo Ennio che ripete a pappagallo stralci a caso presi da porta a Porta o da Piazzapulita, ecc.
Luco che dice che "siccome a ROma hanno fatto male, si vede che non sono capaci"...
ecc.

PS. e a luco rispondo: se n po' hai capito come sono fatto, sai perché non entro in nessun meet up. Te lo esplicito però. per come sono fatto io, al primo fichetto, con al verità rivelata, arrongante che rriva e sa tutto lui, arrampichino, lo prendo e je parto subito. Altro che cintura esplosiva. E sono convinto, che li sia pieno di certi soggetti.

MA proprio per quello la mia idea è che altro che passo indietro di Grillo, Grillo dovrebbe moltiplicarsi e controllare e MENARE a tutti.

Ho finito. Però, anche se poi storcete la bocca, ve lo ripeto. A me l'idea di base del M5S piacerebbe.... poi però, quando fallisce, da una aprte meglio per tanta gente.
Che torni a votare i PD e i PDL. Dopo aver mostrato una CONVINZIONE, e un CORE, e una FERMEZZA DI CONVINZIONI E RAGIONAMENTI, che alla prima difficoltà già "è delusa", "so come l'altri", "fanno TUTTI ride, guiarda a Roma".
Ecco per me sta gente la matita del voto se la doveva ficcare al culo prima ancora di votare 5S.
Sti còri de latta che hanno fatto la finta, la mossa, così c'hanno la scusa per dire: "ahò io ci avevo pure creduto, ma mi hanno deluso, GUARDA ROMA!".

Questi sono pure peggio degli incastrati che votano PD, PDL, o che se pijano per culo da soli e votano Tsipras basta che sei commmmmunistaaaa (o dici di esserlo). Quelli che hanno votato 5S SOLO per prendere la prima scusa e tornare nel loro recinto di letame, andrebbero radiati dal diritto di voto per 10 anni.

Sono i falsi amici, quelli che "namo famo" poi ti giri e ti hanno accannato alla prima scivolata.

Io farò altro. Per me l'idea è valida, e continuerò a votarli. Criticandoli, anche ferocemente, PER AIUTARLI A MIGLIORARE.

Il resto deve solo aspettare un po' e poi se ne può tornare a fancunlo a votare PD e PDL.
Così poi arrivano "quelli capaci e intelligenti". E chissà le lodi da parte di Ennio

[SM=g8914]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com