Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Roma

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023 11:41
OFFLINE
Post: 5.284
Sesso: Maschile
17/04/2018 08:13
 
Quota

Sto finendo di leggere il libro di Berdini
Parecchi spunti interessanti, e giusto ieri la consigliera Grancio, di cui si parlava molto bene, espulsa dal gruppo M5S
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 28.111
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/04/2018 11:17
 
Quota

ma non mi sembra una persona trasparente (Berdini). Uno che "l'hanno presa sui denti", che rilascia quelle dichiarazioni al primo che capuita... boh...
quanto alla Grancio proprio non saprei dire. Lei perorava per "altre zone" in cui costruire...non erano altro che quelle di Tor Vergata (e quindi Caltagirone e tutto il suo giro). Boh...
In sostanza lei batteva sul programma originario, quando il M5S di Roma diceva No su tutto. Poi bisogna governare però.
E se non avesse fatto lo stadio, il M5S di Roma sarebbe morto. Non c'erano AMA, ATAC, buche che avrebbero tenuto. Il NO allo stadio avrebbe significato che gran parte dell'elettorato li avrebbe aspettati alle prossime elezioni per farli perdere.
Lo stadio era ormai a un punto che ANDAVA fatto.
Poi è uscito il pateracchio che sappiamo, con le marce avanti, indietro, e così via, il ponte, senza ponte, gli investimenti 100% privati e poi no, arriva Lotti e lo stato.
Erano posizioni inconciliabili ed era altamente probabile che ne sarebbe scaturito un conflitto.
Ma tanto sullo stadio si sapeva che sarebbe uscito qualcosa di ibrido, di ibridissimo. Troppe pulsioni contrastanti, troppe esigenze sia di facciata ma anche di sostanza. Era normale che sarebbero usciti i morti e i feriti.
E comunque se lo avessi fatto a Tor Vergata saresti stato con Caltagirone.


ONLINE
Post: 28.111
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/04/2018 11:47
 
Quota

comunque che qualcosa si stia facendo, lo dimostra anche una serie di episodi tipo questi, ma non solo. E questa è la STESSA gente che magari chiacchiera, parla, posta e megafona...

www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_tram_sabotaggio-3676...

ilmessaggero.it/roma/cronaca/cassonetti_bruciati_roghi-3609...

Intanto siamo al secondo bilancio di fila, approvato in anticipo (mai successo) e in positivo.
C'è un concordato in continuità di ATAC che non sta inficiando il servizio, anzi è anche migliorato, di certo non peggiorato. Stanno arrivando nuovi bus, c'è un piano di unificazione di molte ferrovie leggere in un unico "corpo Metro". Sono in approvazione numerosi progetti, alcuni in grado di creare nuovi nevralgici collegamenti (tipo Laurentina, tipo il tram da Marconi a S. Paolo e altro ancora).

Eppure proprio fra poco, nella maniera più INFAME possibile, si terrà il referendum per liberalizzare il servizio.
DOPO DECENNI DI BUCHI, RUBERIE, SCIACALLAGGI E DEGRADO, proprio adesso che si sta facendo qualcosa TAC! arriva il referendum.

AMA, l'emergenzaAAARGH di cui tanto si è parlato era SOLO "forti disagi", sono in progetto 2 impianti DI PROPRIETA' per lo smaltimento e compostaggio dell'umido.

Ci sono un sacco di cose in pista, ricordo che non sono passati neppure 2 anni sui 5 di mandato... e io vedo molte cose che si stanno "preparando" per dare frutti.
Loro COLPEVOLMENTE non si sono fatti trovare pronti da subito, perso troppo tempo, troppi giri strani, ecc.
Io vedo diverse cose sulla brace, che "stanno per" dare frutti.

E naturalmente leggo solo critiche e minimizzazioni.
La solita Distrazione di Massa. Con il solito ritornello che si continuano a giocare tutti: dove governano, governano MALE.
E tutto questo in base a cosa? Al fatto che Nogarin di Livorno lo hanno rinviato a giudizio (atto dovuto) per disastro ambientale per cose fatte da altri.
La Appendino se la sono inculata per i fatti della finale, colpa sua se centinai di stronzi vanno nel panico per un coglione. Ha"governato male" perché non ha vietato (mica solo lei...) le bottiglie di vetro. E poi opsss si è scoperto che c'era una banda che agiva apposta in un certo modo.
Poi si sa che Torino sta andando benissimo, ma il ritornello è un altro.
E poi la Raggi, ATAC fallimentare (si ma per 1, 3 MILIARDI di buco PREGRESSO) però il servizio va, e non peggio di prima, anzi in molti casi meglio. E NESSUNO fa notare che il numero degli scioperi NONOSTANTE LA CRISI, è stato la metà della metà della metà... AMA (proprio mentre partono le prime raccolte porta a porta, e PROPRIO mentre vengono riattivate le isole ecologiche, le rimesse - di proprietà - per i mezzi, mentre vengono sabotati cassonetti e mezzi).
Le BUCHE.... è notizia DI ADESSO che si sono bevuti numerosi funzionari, impiegati, controllori che chiudevano un occhio su lavori fatti a cazzo. CI SONO GLI ARRESTI per i lavori fatti (le E CHE VEDETE si formano su lavori fatti PRIMA di questa amministrazione e su manuntenzioni farlocche).
Ben venga l'indagine appena avviata dalla Raggi. Spero solo sia un'indagine seria.

Però...se sentite in giro è: "guardate lo scempio dove governano, non sanno governare, governo Spelacchio, ecc. è TUTTA roba gonfiata, travista, distorta.

Insomma per ora di "risolto" c'è poco o nulla. Ma la domanda è: qualcuno seriamente poteva pensare che si risolvessero IN NEANCHE 2 ANNI su 5 le centinaia di schifezze ultradecennali di questa città?
"Già risolto" poco o nulla, ma in pista e potenzialmente in grado di sprigionare effetti benefici, molto).

Restano molte ombre (e su quelle un elettore serio deve vigilare e nel caso PRETENDERE, altrimenti è un tifoso e non un elettore) e Berdini e altri come lui potranno sicuramente svelare dei retroscena.
Dopodiché sembra, da come parla e ha parlato ("la Raggi sta in mano a Marra"... si, peccato però che Marra mò sta in carcere e la Raggi mi sembra che stia viaggiando da sola. Cosa singolare per una burrattina come la definì Berdini.

Ci sono molte cose che giudicarle ora, mentre si pongono, O PARE CHE si pongano numerose basi, è prematuro. Anzi, è losco far finta di non sapere e far finta che in una città così si risolva con uno schiocco di dita.
[Modificato da giove(R) 20/04/2018 11:51]


ONLINE
Post: 28.111
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/05/2018 17:19
 
Quota

Gianni Lemmetti...


Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo ridotto il debito del Campidoglio di oltre 200 milioni di euro. Stiamo ripagando mutui e finanziamenti concessi dalle banche, senza contrarne di nuovi e quindi riducendone il peso a carico delle future amministrazioni.

Ieri l’Assemblea Capitolina ha approvato l’operazione di estinzione anticipata di 77 milioni di euro di mutui con Cassa depositi e prestiti. Si aggiungono ai circa 130 milioni di euro di debito residuo con gli istituti di credito estinti nel 2017, come risulta dall’ultimo Rendiconto di gestione. Inoltre il rimborso dei prestiti viene garantito senza definanziare le opere a cui erano destinati, perché si utilizza l'avanzo di amministrazione accertato a consuntivo che è sufficiente per sostenere il piano degli investimenti.

Infine, la sola delibera votata ieri in aula consente un notevole risparmio in termini di rimborso del capitale e degli interessi: 5 milioni di euro l’anno nel 2019 e 2020, che andranno a finanziare i servizi di mobilità delle persone con disabilità. Continuiamo quindi a ridurre il debito della gestione corrente e a utilizzare le risorse risparmiate per garantire servizi essenziali ai cittadini.


PS. inoltre nei due anni di Governo 5 Stelle: ridotto il debito contratto ex novo (quello che si contrae di anno in anno) dai circa 40 milioni annui su cui si viaggiava, a circa 2...
Inoltre, ancora, per la prima volta da decenni, bilancio consolidato approvato in ENTRAMBI gli anni, in anticipo. E in attivo.

Nun fannooo Ooooh-oh Un cazzo Oh-oh-oh-oooooh!!!
[Modificato da giove(R) 24/05/2018 17:20]


ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/05/2018 13:45
 
Quota

Ma non è che Pinuccia de nascosto na notte de queste va allo zoo e ce apre tutte le gabbie? [SM=g7557]


Dopo ilfallimento della disinfestazione biologica...avanti con le rondini [SM=g8914]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/06/2018 17:57
 
Quota

E così si sono "bevuti" il presidente di Acea..che qualche piccolo precedente a quanto pare lo aveva.


Il Tweet ad orologeria della Raggi di ieri se non altro ne testimonia totale estraneità ai fatti..
certo come minimo non è proprio fortunata con lo staff.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/06/2018 09:19
 
Quota

bella anche sta tarantella sulla via pe Almirante.


Aho ma manco un sms, na mail..non je dicono proprio niente a Virgi!

Ma Lanzalone a Roma chi ce l'ha mandato? il premio Acea pe Lanzalone chi l'ha deciso? Mistero.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/06/2018 10:21
 
Quota

[SM=x2478856] premesso che non sono un fan di almirante,parliamo di uno dei segretari (e il piu' importante) di un partito inserito in parlamento per quasi 50 anni (che sfioro' anche il 10%, quando votava piu' gente di oggi),non del capo di un'associazione eversiva extraparlamentare. Sta citta' si merita via togliatti. La raggi subito allineata alla comunita' ebraica (ebrei che stavano col fascismo finche'gli faceva comodo),purtroppo il m5s, che in principio univa un po' tutti,in questo modo perde una parte di elettori.
ONLINE
Post: 15.788
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
15/06/2018 13:26
 
Quota

va be', Lu', daje su.
Questo firmava le leggi razziali e la passata per le armi dei renitenti alla leva della RSI.

Togliatti era un politico che si è seduto al tavolo con De Gasperi e Nenni per far nascere la Repubblica italiana.

Magari se questo fosse il Granducato di Bufaflonia potrebbe intitolare le strade a chi gli pare.
Ma essendo la Repubblica italiana, capitale Roma, medaglia d'oro della Resistenza, i cui ebrei romani furono sterminati (da 1000 rastrellati il 16 ottobre 43 credo tornarono in 16), be', no.

Non è vero che sono tutti uguali.
E non accetto «e allora le foibe», come risposta, grazie.
OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/06/2018 14:55
 
Quota

Togliatti ha fatto di peggio ma è inutile allungare il brodo tanto quell'area politica ha vissuto e vive di faziosità e mistificazione della realtà.

A me in generale della via di Almirante non frega nulla e non cambia nulla, è un solo un modo per chi ha fatto la proposta di raccattare qualche voto.

Però indignarsi (capisco gli ebrei, non si indignano mai [SM=g7554], ma la "sinistra"...) per Almirante quando Almirante è stato un protagonista rispettato anche dagli avversari della vita politica di allora (non il capo di una setta extraparlamentare che progettava attentati e colpi di Stato) è ridicolo e fuori dal tempo.
Vero anche che queste sono le uniche occasioni per quell'area politica in crisi enorme di dare segnali di vita ed esaltarsi (per cosa...?).

Come è vero che la Raggi non può fare altro,se è arrivata là un motivo ci sarà e tutto rientra nel copione.
Se al posto suo ci fosse stato un altro esponente grillino il succo non sarebbe cambiato.

ps su almirante c'è molta leggenda creata ad arte,resta il fatto che l'msi di allora non fu fondato da gente passata là per caso,ma da fascisti.Che almeno hanno evitato di rinnegare come invece hanno fatto altri (non solo politici) che all'epoca delle leggi razziali appoggiavano ancora il fascismo.
ONLINE
Post: 29.534
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/06/2018 16:01
 
Quota

Paradossalmente Alemanno legato come famiglia a Rauti (ma nn so se incise sta cosa) fu molto piu' "attento" agli umori della comunità ebraica visto che di intitolare una via ad Almirante se ne parla da un bel pò e durante il suo mandato all'epoca non se ne fece nulla.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.970
Età: 41
Sesso: Maschile
16/06/2018 09:32
 
Quota

Togliatti in Spagna ancora lo stanno a cercà: io so' sempre stato con Trozky pensa quanto me sta simpatico Il Migliore. Ma le vie dedicate agli esponenti del PCI sono figlie del loro tempo. E per quanto si possa criticare il triste stalinismo di quella generazione politica, in Italia il PCI ha contribuito a costruire la Repubblica. Intitolare una via ad Almirante adesso non ha senso (come non avrebbe senso intitolarne adesso una a Dolores Ibarruri o Che Guevara), prima era improponibile perché apparteneva ad un tradizione politica sconfitta e che aveva appena lasciato un bel cumuletto di macerie, se me ricordo bene, e poi oh io capisco tutto, le pressione dei tempi e la contestualizzazione storica e la riabilitazione pure de Graziani, ma coi nazisti non è che c'ho lavorato io. Gliela dedicassero dove è nato una piazza. Poi ok il 10% (mai raggiunto, sfiorato me pare forse negli anni '70) ma con questo principio allora a Craxi e Andreotti che je devono dedicà? Un aeroporto?

Rauti e Almirante dubito se salutassero per strada, almeno da un certo punto in poi.
[Modificato da jandileida23 16/06/2018 09:36]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
16/06/2018 13:49
 
Quota

La percentuale era per dire che non apparteneva a una setta extraparlamentare,non era il capo di una banda...era uno dei maggiori politici della sua epoca.Poi se non gli intitolano la via perche' (tutto da dimostrare) ha i suoi peccati,beh,dovrebbero togliere altre vie.Tutto qua.
OFFLINE
Post: 15.970
Età: 41
Sesso: Maschile
16/06/2018 20:13
 
Quota

Su quello volendo si può pure discutere: ma gli eventuali peccati degli uni non assolvono quegli degli altri. Io vorrei subito una via per Giacinto Pannella, detto Marco, che per me è stato davvero un gigante della nostra politica del dopoguerra. Io una volta ci ho pisciato accanto a Fiumicino [SM=x2478856]
[Modificato da jandileida23 16/06/2018 20:14]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.788
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
16/06/2018 23:31
 
Quota

Strano che non te l'abbia preso in mano.
Comunque una via Dolores Ibárruri, a Villa Pamphilj se non sbaglio, c'è.
ONLINE
Post: 28.111
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/06/2018 11:56
 
Quota

sono d'accordo con Luca, con il quale del resto concorda anche jandi.
Almirante si è macchiato di collaborazionismo è roba da fucilazione.
Va da se che non meriti una via.
Ma appunto, non la meriterrebbero neppure alcuni come Togliatti.
E jandi ha spiegato bene in base a quale DEVIAZIONE (questo buono, quello cattivo, "stragi naziste = barbarie", "stragi comuniste = e vabbè che stai a guardà er capello!").

Lo vediamo in tutto.

D'accordo pure sulla non necessità, non attualità di intitolare OGGI le vie a destra e a manca, senza nesso logico.
Le vie, gli istituti, ecc...intitolati anni fa, quelli ci stanno. Erano anni fa.


ONLINE
Post: 28.111
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/06/2018 11:58
 
Quota

Re:
jandileida23, 16/06/2018 20.13:

Su quello volendo si può pure discutere: ma gli eventuali peccati degli uni non assolvono quegli degli altri. Io vorrei subito una via per Giacinto Pannella, detto Marco, che per me è stato davvero un gigante della nostra politica del dopoguerra. Io una volta ci ho pisciato accanto a Fiumicino [SM=x2478856]




Si... assolutamente... ma se gliela intitolassero (e sarei pure d'accordo) come sottoincisione metterei "però fino a quando non s'è rincojonito e s'è messo a regge er gioco a Berlusconi e ai mafiosi con quella PUTTANATA delle carceri, che ha solo favorito er gioco de chi la voleva fa franca: amico dell'ingiustizia".



ONLINE
Post: 28.111
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2018 10:16
 
Quota

Annunciazione! Annunciazione!
Alal gente per bene, ai professorini der cazzo che vorrebbero spiegare persino "a ì culo a cahare" come dicono a Firenze, alle checche Pride...... a tutti insomma.

La Procura di Roma ha dato VIA LIBERA (parere FA-VO-RE-VO-LE) al Piano di Concordato Preventivo in Continuità di ATAC.

Nei mesi scorsi questa misura era stata massacrata da tutte lemmerde preconcette e cacate a forza. Giornali, partiti (PD....) che ne avevano chiesto il ritiro, e naturalmente le checche e i professorini ecc. che gli vanno dietro SOLO PERCHE' bisogna criticare NON CIO' che è sbagliato, ma CIO' CHE E' FATTO DAL NEMICO, PURE SE E' GIUSTO.
Il Perché...boh... provate chiedere, da Guidogna ai Parioli e pariolini.... magari ve spiegano.

Comunque, COSI' COME PER l'AAMS DI LIVORNO, azienda municipale dei rifiuti a un passo dal fallimento, le strade erano due:

A) quella TRADIZIONALE: non faccio NULLA di strutturale per migliorare la cosa, MA RICORRO a NUOVE TASSE, NUOVI TAPPAMENTI DI BUCHI, TUTO PROVVISORIO, FINO ALLA PROSSIMA BANCAROTTA, quando rifarò la tiritera: nuove tasse, più tasse, buco ritappato provvisoriamente, di nuovo fallimento, e così via a loop....

B) scegliere la strada NUOVA (MARCHIO MO-VI-MEN-TO-5-STEL-LE) del Concordato in Continuità. Una procedura che non comporta nuovi esborsi, nuove tasse, ma si sviluppa lungo le linee della disciplina dalle procedure concorsuali.

Anche con l'ATAC come per l'AAAMMS di Livorno (l'azienda municipale dei rifiuti anch'essa a un passo dalal bancarotta, ma che FU SALVATA E ORA PRODUCE UTILI...) il M5S sceglie una STRADA NUOVA, diversa dal solito modo POLITICO: NUOVE TASSE AI CITTADINI, NON SI FA UN CAZZO DI STRUTTURALE, SI TAPPA SOLO IL BUCO...

COME NOTO, sapete che per mesi i giornali e le TV titolavano sul RIGETTO di questa procedura.
IL PD aveva chiesto di ritirarla...


VOLEVANO PAPPARE I PAPPONI E LE LORO ZOCCOLE CHE VENGONO A FARE PURE LE CHECCHE O I PROFESSORINI SUI FORUM.

Quindi: Romani, Amici, Cittadini (cit.) è una bella notizia. Le checche lo continuasserop a pija ar culo nella posizione dell'aeroplano uno in culo un mnbocca e due nmano. E i professorini ce facessero er simposio a sto cazzo.
[Modificato da giove(R) 19/06/2018 10:16]


OFFLINE
Post: 20.831
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/07/2018 14:59
 
Quota

Che commedie,la gente che fugge sul tram per evitare i controllori.
Ma non si puo' fare come a londra che prima di salire ti timbravano il biglietto? Per evitare tutti sti teatrini?
ONLINE
Post: 28.111
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/07/2018 12:45
 
Quota

Re:
lucaDM82, 03/07/2018 14.59:

Che commedie,la gente che fugge sul tram per evitare i controllori.
Ma non si puo' fare come a londra che prima di salire ti timbravano il biglietto? Per evitare tutti sti teatrini?




Certo si può fare. Ma di notte? Avrai sicuramente avuto notizia di assalti ai gabbiotti delle metro, di pestaggi di autisti, ecc.
Io poi i mezzi li prendo regolarmente (intendo ogni giorno) da 15 anni e vedo di tutto..
Comunque su un paio di linee al centro stanno sperimentando i bus con i tornelli. Cosa che auspico da 12 anni da quando vidi e usai questi bus ad Amsterdam.
Solo che quelli i tornelli li avevano "da terra a tetto". Questi che ho visto sperimentare hanno un tornello che consiste in una semplice barra orizzontale ad altezza bacino. Non so quanto potranno essere efficaci.

Comunque Luca, i punti principali (che poi ognuno per comodo IGNORA o SIMULA di ingnorare) sono 2:

A) 13 miliardi di buco
B) l'inciviltà galattica dei cittadini di Roma

Questi per me sono i due fattori principali su cui, a volte bene, a volte male, a volte ancora ni, si innesta l'opera di chi sta governando la città.

Te ne dico una, all'AXA, il quartiere in cui ho vissuto per decenni, adesso hanno appena (la scorsa settimana) introdotto la raccolta, diciamo così, moderna (via i secchioni in strada, nuovi cestelli per gli utenti, solo 3 giorni di raccolta anziché 5, buste con il chip - queste ultime ancora non sono state distribuite.
Beh... sai che fa la gente della civilissima AXA? Va a buttare tutto ad Acilia o Palocco. Devi vedere cosa sono le strade di Acilia.
Capito CHI SIAMO?
Certo, un giorno andrà tutto a regime, ecc. ma NOI SIAMO QUESTI.
E lo dimostra questa Vergogna che PRONTI VIA ha preso l'abbrivio NON APPENA si è PROVATO a fare meglio.

Eppure cosa succede? Come è fatta la testa bacata dell'italianuzzo del orticello suo, delle chiacchiere sue?
Succede che è CHIARO ED EVIDENTE CHE SIAMO UNA CITTA' DI INCIVILI con la propesione IMMEDIATA alla scorrettezza.... e ce la prendiamo con le istituzioni. Sempre colpa loro.
DUE ANNI a parlare di sorci, di Roma come Napoli, di gabbiani killer, e cinghialoraptor, di AMA... perché è sempre colpa di "altri".
Poi ti dotano di un sistema CHE RISOLVE(rebbe) e TU CITTADINO DI ROma, buono solo a chiacchierare e fare il gradasso, er romano che te venghi dar centro der monno co a sssoria millenaria de imperi e conquiste.... Poi eccoti li, ROMANO.
E questa gente, che riempie l'AXA ma ovviamente riempie TUTTA LA CITTA', questa città di gente di merda, stai sicuro che si lamenta di AMA! (così come puoi stare sicuro che tanti che votano 5 Stelle e che fanno "i belli" sono ANCH'ESSI TRA QUELLI CHE dall'AXA scaricano ad Acilia (ma potrebbe essere. dal quartiere africano scaricano al salario, e così via).
Facciamo schifo. E purtroppo siamo così STUPIDI o così MESCHINI da fare schifo, da nasconderci sempre dietro "altro o altri".
Dovremmo fare le foto alle targhe di chi va a scaricare così, dovremmo scendere con il tortore, dovremmo andarli a cercare (io ho già suggerito ad alcuni amici di Acilia: "prendetegli le targhe e poi vi fate un giro di notte, all'AXA e gli distruggete l'auto lasciandogli un bigliettino per fargli CAPIRE BENE PERCHE' si ritrova la macchina così".
Invece spariamo un vaffanculo all'AMA e così facendo siamo talmente stupidi da non capirlo, legittimiamo/giustifichiamo il nostro concittadino incivile.

Dice: ma l'AMA è pure inefficiente dai giove, è piena de zozzoni, ecc. non funziona ecc.
Si certo, e infatti va razionalizzata e "ripulita", ma qualcuno ci ragiona (parlo di ragionamenti NON CON IL CULO) sul fatto che non abbiamo una discarica, non abbiamo strutture, siamo in emergenza continua e tutto ciò perché IN DUE DECENNI DI ESPANSIONE E CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA NON E' STATO PIANIFICATO NULLA DI NULLA, non approntando alcuna struttura, NULLA?
Io ragà... boh... dico... è brutto essere italiani o romani, certe volte e soprattutto quando ti rendi conti che siamo TARATI, che abbiamo "l'accettazione del marcio" nel DNA. Che ci siamo talmente abituati ("e che nooo sai che è così?" "eeeeh è tutto un magna magna" "e che vòi fa questa è l'Italia!") che diamo per "normali" cose SCONVOLGENTI solo a soffermarcisi un attimo a ragionare?
Eppure, evidentemente (altrimenti fiuterei qualcosa di diverso) la gente non ama ragionare con la volontà di arrivare ai punti nevralgici. Si strumentalizza tutto. E finiamo per fare i NEMICI DI NOI STESSI, o della città o del paese.

Per quanto riguarda il "trascurabile" dettaglio di questi triti e ritriti che pare che a forza di dirlo ci siamo talmente stufati che PUFF il buffo è sparito ("oh ma mica si può sempre dare la colpa al passato!!") però 13 (TREDICI) MILIARDI di Euro (no Lire, Euro)... uno deve essere giusto un testa di cazzo per fare spallucce "embè"...
dicevo.. ma stai notando, aldilà dell'erba alta nei parchi... stai notando puta caso ogni spartitraffico o strada che ha vegetazione ai lati (intendo piante cespuglio non proprio alberi) pare che stai in Amazzonia? Sulla Colombo gli oleandri nello spartitraffico fanno invidia a quelli libanesi o indonesiani!
E' un problema che ci sta soverchiando (mi fa pensare a quella serie di documentari "la terra dopo l'uomo" che ti fa vedere come, una volta sparita l'umanità, come la natura, le forze della natura "seppellirebbero" ogni nostro scempio in breve tempo).
Il punto è "dove li prendiamo i soldi"? Ci vogliono uomini, mezzi, attrezzature.
Ho sentito recentemente la Raggi per due volte raccontare che il "personale del servizio giardini in 20 anni si è ridotto da 3.000 a 60 addetti" (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Figurati i mezzi, figurati le attrezzature...
E COME RIPRISTINI un livello sufficiente (in poco tempo) con 13 MILIARDI di buffo (e centomila cose da fare)?
E' una caciara. DI certo non è facile. Anzi è "non impossibile" ma è necessaria un'opera di ANNI.
Saprai sicuramente che in 2 anni sono stati approvati due bilanci cittadini nei quali si sono registrati dei progressi, pure notevolissimi, ma appena entriamo nel dettaglio ti assale la desolazione e lo sconforto:

- Allora dicevamo 13 MILIARDI (di euro no de lire) di buffi in eredità (e una città con strutture fatiscenti, o decadenti nella migliore delel ipotesi, ridotte al lumicino, all'osso, al midollo osseo). Questa è la base di partenza.

- dicevo, ultimi due bilanci approvati (a proposito, da due anni a questa parte i bilanci si approvano NEI TEMPI, senza proroghe) registrano l'abbattimento (nell'ordine del 70-80-90%) dei "nuovi debiti". In pratica fino a due anni fa si facevano nuovi prestiti/mutui/debiti per circa 50 milioni l'anno... da due anni i "nuovi debiti" contratti ammontano a circa 2 (DUE) milioni l'anno.
Quindi: stanno riducendo le spese (e ovviamente questo comporta che nell'immediato FAI meno, "garantisci" meno, ad es. se prima chiamavi una ditta privata, pagandola, per sfalciare lo spartitraffico della Colombo, oggi "non lo fai", o lo fai "a babbo morto". Del resto la coperta è corta. Si può opinare ma non si può avere capra e cavoli.

- il debito (sempre quello di 13 MILIARDI) è stato ridotto in due anni di 300 milioni.

Sono Risultati. Con la maiuscola.
Ma sono 300 milioni abbattuti su 13 MILIARDI....
Basta solo ragionare su questi dati per capire SIA quanto ci voglia, quanto ci sia da fare, SIA COME CAZZO E' STATO POSSIBLE E CHI CAZZO CI HA GOVERNATO E CHE RAZZA DI ASSENZA TOTALE DI CONTROLLO, DI RESPONSABILITA' ci è scorsa sotto gli occhi, mentre commentavamo "eh che nooo sai che Roma è così"..."Eeeee stamo in Italia!"... "E' tutto un magna magna"...
Epppperò mica finiva mai sto magna magna.
Ecco perché ritengo che nel bene e nel male la strada sia questa, guidata (a volte bene a volte a mozzichi e bocconi, a volte così così, a volte male) dall'UNICA forza che ha i requisiti morali per poter ottenere risultati.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com