È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

EURO FRANCIA 2016

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2016 13:05
ONLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/05/2016 11:32
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 26/05/2016 17.40:




Fallimento completo del gioco di Sacchi mi pare piu' forzato del fallimento del progetto Conte se non va in semifinale.
Sacchi ha perso un mondiale ai calci di rigore contro un Brasile dei meno forti dici te..io direi poco spettacolare ma molto compatto e che davanti aveva ocmunque Bebeto e Romario.
Sacchi aveva l'ossatura del Milan ma gli mancavano i 3 olandesi, praticamente mezza squadra, Baresi il mondiale lo salto' quasi tutto. Soprattutto Van Basten gli mancava visto che all'epoca andava per la maggiore Signori, una seconda punta. Poi chi c'era Massaro..Zola e Baggio col suo gioco c'entravano poco o niente e anzi che poi riuscì bene o male a fare di Baggio un mezzo falso nueve.
Ma la fisionomia si vedeva, almeno tra qualificazioni e Mondiale del 1994 che fu condizionato pesantemente da orari di partite a mezzogiorno con caldo a 40 gradi e umidità a 98%.
Così tanto per ricordarsi un pochino meglio come andarono le cose.
Se poi parliamo dell'ultimo biennio con la nazionale, tra il '94 e il '96 allora è un altro discorso, là fece ridere e pagò il conto agli europei con un maxi turnover sconclusionato tra la prima partita vinta coi russi e la seconda persa coi cechi, che peraltro nn erano neanche cosi male e giunsero in finale.
Però il progetto Sacchi di fondo c'era, lavoro' sul gruppo cercando di trovare gente funzionale al suo gioco.





[SM=g7515]

si si, la scusetta del caldo la conosco... si si...
bravo, bella memoria, ma non ti varrà un premio: ricordo tutto anche io, che ho passato gli ultimi 30 anni a tritarmi di canne e quindi quanto a memoria.......

un consiglio piuttosto, invece di pensare alla "memoria", pensa al "calcio", che non è un problema di "ricordi" se avevamo un allenatore che con tre Campioni a disposizione al massimo è riuscito a trovare un strapuntino al più grande Fuoriclasse italiano del dopoguerra.

Pensa alla sostanza altro che alla memoria che qua se parla di calcio non stiamo a Rischiatutto.
[SM=g27988]


ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2016 11:42
 
Quota

Ma si ma nn piaceva neanche a me l'Italia di Sacchi,solo che quando il Mondiale lo perdi ai rigori i giudizi si spostano facilmente.
Io nn ricordo mo' però che l'Italia arrivasse da favorita a quei Mondiali,sicuramente era una squadra forte ma ti ripeto che ci furono condizioni ambientali anomale.Arrivarono in semifinale svezia e bulgaria,fu un torneo particolare.La Germania si perse per strada,l'Argentina fu segata dal doping di Maradona.
Poi dopo Sacchi ha fallito,ma fino a quel momento
portò avanti un discorso coerente con la sua filosofia.

Quanto a Conte ho fatto un discorso abb articolato,le sue scelte non mi piacciono,porta avanti una squadra che nn ha entusiasmo,va di conserva per chiudere senza traumi il suo miniciclo..punta su Eder e Pelle',è totalmente disinteressato a metterci gente di fantasia e poteva tranquillamente portarsi 2-3 emergenti dell'Under come berardi belotti e romagnoli.
Poi nessuno dice a priori che farà un europeo di merda ma avrei cercato di mettere un po' di gente fresca,uscita bene dal campionato,motivata.
Ma qua si aspettano fino all'ultimo motta e montolivo,manco il faraone trova spazio e insigne è una riserva.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/05/2016 11:50
 
Quota

vabbè l'Argentina era arrestabile solo così.
Ma, a fronte di quella che per me è stata "l'Italia più forte di tutti i tempi sulla carta", lì per l'appunto parliamo di un'Argentina forse a sua volta superiore a tutte le albiceleste da me viste con Maradona, Bati, Caniggia e Balbo davanti.
Quella nazionale se la ricordano tutti.

Almeno l'Argentina l'ha fermata la FIFA.

Comunque questa mia era una divagazione, solo per dire che ci sono "successi che - per me- valgono come un fallimento, e grigie figure abbastanza inevitabili".


ONLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:20
 
Quota

per me l'italia più forte di quelle che ho visto io era quella del 2002...come completezza di rosa...c'avevamo pure il miglior centravanti al mondo o quasi..
poi metto quella del 90, poi quella del 2006..

comunque dopo una prima fase tentennante, nel mondiale 94 l'italia giocò signore partite proprio a livello di qualità di gioco espresso...contro la spagna ai quarti, un primo tempo contro la bulgaria super(forse la miglior partita dell'italia che ho visto in vita mia)...

il problema della convivenza dei vari talenti offensivi che avevamo nel '94 purtroppo esisteva..
signori non era un centravanti, e non poteva farlo fuori dai convocati essendo il capocannoniere del campionato...
signori era esterno da 4-3-3...per trovare posto a signori sacchi avrebbe dovuto abiurare il suo credo di gioco, inventandosi un 4-3-3...oppure avrebbe dovuto far fuori baggio, che era la sua "seconda punta designata"(e come dargli torto).
una volta scelta la punta di diamante in attacco(baggio), gli ha messo vicino il giocatore più funzionale possibile, cioè un centravanti mobile, di movimento, di sacrificio e corsa come massaro...
Casiraghi se non sbaglio nel '94 non era ancora Casiraghi...tant'è che poi se lo porta nel '96..
lo stesso zola ancora non era il zola che abbiamo poi visto nella seconda metà degli anni '90..

a centrocampo chi toccavi? forse solo berti, che a me ha sempre fatto cagare...
ma per il resto Donadoni a destra era intoccabile, i due centrali idem(dino baggio in quegli anni era uno dei centrocampisti migliori al mondo, albertini un metronomo super)

boh, l'unica forse, per fare giocare tutti quei talenti insieme sarebbe stato un 4-3-3...na roba tipo

pagliuca
tassotti-baresi-Costacurta-maldini
dino baggio-albertini-X
Donadoni-baggio-signori

l'unico modo pe fa giocare signori, esterno a sinistra del 4-3-3...baggio finto nueve, ma all'epoca non se usava...men che meno sacchi che era fissato col 4-4-2.
Donadoni esterno a destra del 4-3-3, anche se era una classica ala da 4-4-2

se no, come la metti la metti, qualcuno doveva fa fuori lì davanti..e baggio non se poteva fa fuori
ONLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:20
 
Quota

Re:
jandileida23, 27/05/2016 14.49:

Boh vabbè alzo le mani. A me invece me sembra proprio la conferma de quello che dicevo io.

Bardi: 'ndo sta?
Zappacosta: semi-titolare del Torino
Rugani: portato
Romagnoli: titolare del Milan, il Milan di oggi però
Briaghi: e chi cazz'è?
Berardi: ok se lo poteva portà al posto di Eder
Cataldi: semi-titolare della Lazio
Criestig: non ho idea, al Cagliari?
Benassi: titolare del Torino
Trotta: ?
Belotti: se lo poteva portà.

La panchina tu mi devi spiegare chi sono o che cazzo potranno mai dì a livello d'eccellenza europea. Su 22 o quanti so' forse, e dico forse, se ne poteva portà quattro de numero. E questo è il trampolino tuo: trampolino pe' dove?

Dei titolari non ce ne sta uno che giochi titolare in una squadra di rilievo, che abbia un minimo di esperienza a livello internazionale (tiè te metto Cataldi), che abbia superato il momento di "giovane promessa".

E te da uno come Conte t'aspetti che inserisce questi? Ma perchè uno come Capello l'avrebbe fatto? Ma de che stamo a parlà ma su.



Appunto...
c'erano Under 21 che avevano Vialli Mancini Giannini Maldini Zenga Donadoni.
Quelle che avevano Totti e Nesta.

poi ci sono quelle che hanno Romagnoli e Belotti...

A me, modestamente, in questo periodo pare che facciamo cacare pure in Under 15, fra un pò.

Io dove critico Conte per esempio è sui troppi oriundi, poteva lasciar spazio a qualche giovane.
Ma siamo lì, Giusto come ...Giustizia, ma Ininfluente all'atto pratico.

Come dire, io tifoso del Bilbao, se devo fare cacare uguale, VOGLIO E PRETENDO di farlo con "i miei", non mi naturo, ammesso e non concesso che voglia farlo "per vincere" (in una situazione ipotetica dove ho una buona base dibasci ma mi mancano un paio di campioni per il salto, allora dico: "prendo un paio di non baschi".
Insomma, ok un oriundo se era Buffon, invece di giocare con Sirigu.
Un Campione per un carneade, e allora vabbè, apro agli oriundi.
Così invece non mi trova d'accordo: era meglio portare dei giovani italiani (100%).

Per il resto, sul discorso prettamente riferito ai "risultati" e alle "potenzialità" siamo sempre li.



ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:30
 
Quota

Eh beh se tu magari invece di Eder mi punti deciso su Insigne o Berardi o lo stesso El Shaarawy magari provi a dare piu'smalto.
Su Belotti nn farei tanto sarcasmo,quanto meno ci andrei cauto. Mentre un Pavoletti può benissimo rientrare negli exploit facilitati dalla modestia del torneo.
Però poi..se te devi porta'Immobile fuori forma reduce da altra annata sbiadita ,Zaza che gioca col contagocce..eh beh beh..
Romagnoli per me nei 30 ci deve stare al posto di uno tra Ogbonna e Astori.
Poi se se mettemo a fa i paragoni col passato..grazie..ma proprio perché il momento è quello che è cercherei di inserirli certi giocatori ascendenti.
Sn discorsi che si fanno per i club nei momenti di difficolta',a maggior ragione per la nazionale nn vedo perché debbano creare tutto sto fastidio.

Sulla migliore Italia per me invece vince quella del 1998. Un reparto offensivo come quello mai più avuto..e Totti resto' pure fuori.In difesa nesta cannavaro maldini..in.mezzo albertini di biagio din o baggio..
Resta un.mistero Ct Cesarone.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:36
 
Quota

Come rosa:

1) 1982
2) 2002
2) 2006
3) 1994
4) 1990
5) 1998

Come gioco:

1) europei 88
2) mondiali 82: il punteggio cresce se pensiamo a Italia-Polonia e Italia-Germania, un vero capolavoro
3) mondiali 90
4) europeo 96: tre partite sole ma la partita contro la Russia e pure quella con la Germania sono state stupende.
5) boh, forse mondiali 94: contro la Bulgaria sono d'accordo, partita perfetta. E la Bulgaria non era una squadra di pippe. Ma pure la reazione contro la Nigeria e poi la Spagna.
ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:40
 
Quota

Beh dai nel 1998 eravamo più forti forse pure del 2006..in attacco sicuro.
Hai vinto mondiale mettendo pure iaquinta e gilardino davanti..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.849
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:47
 
Quota

Totti Toni e Gilardino con Inzaghi in panca?
metti insieme tutti i gol che hanno fatto in carriera e poi ne riparliamo.
ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:53
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 30/05/2016 12.20:

per me l'italia più forte di quelle che ho visto io era quella del 2002...come completezza di rosa...c'avevamo pure il miglior centravanti al mondo o quasi..
poi metto quella del 90, poi quella del 2006..

comunque dopo una prima fase tentennante, nel mondiale 94 l'italia giocò signore partite proprio a livello di qualità di gioco espresso...contro la spagna ai quarti, un primo tempo contro la bulgaria super(forse la miglior partita dell'italia che ho visto in vita mia)...

il problema della convivenza dei vari talenti offensivi che avevamo nel '94 purtroppo esisteva..
signori non era un centravanti, e non poteva farlo fuori dai convocati essendo il capocannoniere del campionato...
signori era esterno da 4-3-3...per trovare posto a signori sacchi avrebbe dovuto abiurare il suo credo di gioco, inventandosi un 4-3-3...oppure avrebbe dovuto far fuori baggio, che era la sua "seconda punta designata"(e come dargli torto).
una volta scelta la punta di diamante in attacco(baggio), gli ha messo vicino il giocatore più funzionale possibile, cioè un centravanti mobile, di movimento, di sacrificio e corsa come massaro...
Casiraghi se non sbaglio nel '94 non era ancora Casiraghi...tant'è che poi se lo porta nel '96..
lo stesso zola ancora non era il zola che abbiamo poi visto nella seconda metà degli anni '90..

a centrocampo chi toccavi? forse solo berti, che a me ha sempre fatto cagare...
ma per il resto Donadoni a destra era intoccabile, i due centrali idem(dino baggio in quegli anni era uno dei centrocampisti migliori al mondo, albertini un metronomo super)

boh, l'unica forse, per fare giocare tutti quei talenti insieme sarebbe stato un 4-3-3...na roba tipo

pagliuca
tassotti-baresi-Costacurta-maldini
dino baggio-albertini-X
Donadoni-baggio-signori

l'unico modo pe fa giocare signori, esterno a sinistra del 4-3-3...baggio finto nueve, ma all'epoca non se usava...men che meno sacchi che era fissato col 4-4-2.
Donadoni esterno a destra del 4-3-3, anche se era una classica ala da 4-4-2

se no, come la metti la metti, qualcuno doveva fa fuori lì davanti..e baggio non se poteva fa fuori



Si gli mancava il terminale anche perché aveva litigato con Vialli che però si era pure rotto un piede tirando rigore fuori mi pare qua all'Olimpico.
Poi l'anno dopo con Lippi e il ciclo Agricola fece sfracelli.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:55
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 30/05/2016 12.47:

Totti Toni e Gilardino con Inzaghi in panca?
metti insieme tutti i gol che hanno fatto in carriera e poi ne riparliamo.




Si vabbe non valevano Vieri Baggio e Inzaghi e Del Piero preinfortunio eh..più Chiesa come quinto!
Poi Totti nel 2006 giocava da trequartista..cone potenziale offensivo nn c'era storia.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
30/05/2016 12:58
 
Quota

ah vero il 98 l'avevo proprio rimosso...se la giocava con quella del 2002, forse pure meglio...anche se vieri esplose in quel mondiale ed era meno "consapevole" e formato rispetto al 2002(che poi nel 2002 c'ha pure sulla coscienza un gol toppato a porta vuota con la corea verso la fine della partita)

98-2002 avevamo perso qualcosa in mezzo al campo rispetto a prima metà anni 90 e 2006, davanti e dietro invece sempre stati mostruosi
ONLINE
Post: 28.254
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/05/2016 17:14
 
Quota

mi pare che vi siate risposti.
pure chi mi dice che far convivere almento 2 di quei 3 era impossibile.
E dire che avevamo appena parlato dell'Argentina, che PROPRIO in quel mondiale si presentò con quel popò di ....Quadri-dente!
Casiraghi... era già fortissimo in quell'anno lì. Ed era pure uno che pressava.
Più di Bati.
Se quelli c'erano riusciti con quel quadrilatero, nel quale nessuno aveva doti di pressatore, figuriamoci noi che avevamo:
1) Casiraghi che pressava più di Bati
2) Donadoni che pressava più di Balbo (e c'era pure abituato visti i trascorsi Sacchiani nel Milan..)
3) il "Sistema" di Sacchi, appunto, che tra squadra corta, meccanismi, compattezza, poteva benissimo essere adattato, molto più di quanto, in poche settimane e grazie a un'illuminazione geniale, ideò Basile (mi pare fosse lui il tecnico e che non è certo passato alla storia come un Guru, non al pari di Sacchi direi).

Inoltre, delle varie partite, ricordo un grigiore tremendo, e una serie di patemi d'animo tra supplementari e rimonte.
Per me quella (poi, vabbè... siamo pur sempre l'Italia, qualche discreto campione lo abbiamo quasi sempre avuto).
Quella lì fu una nazionale stratosferica perché arrivarono praticamente tutti al loro top in carriera.
Il Milan veniva letteralmente dagli Sfracelli, Signori era il pluricannoniere, Zola era già un Campione (poi se Sacchi non se lo incula, e deve riavere una seconda giovinezza in Inghilterra, beh... cazzi di Sacchi), Baggio era Baggio, c'erano quelli del Parma che andavano a mille.....
Era proprio la nazionale arrivata meglio.
E finì abbastanza grigiamente.

Se si parla di "bel gioco" per quella lì, "dopo alcune difficoltà in avvio", beh... allora quella di Bearzot dell'82... e almeno quella fu spettacolare davvero nelle ultime 4.
e in panca c'era un Alpino profeta del gioco all'italiana, mica un Guru mondiale del gioco champagne.

Per me è stata la nazionale più deludente, quanto ad aspettative iniziali, quanto a COME arrivi al mondiale, con che razza di rosa "consapevole in ogni reparto", come "momento di forma generale".

risulato: girone passato pe puzza, eliminazioni dirette nel patema d'animo più assoluto, risultati striminziti, mai una partita dominata. E una robetta di avversari, si la Bulgaria di Stoichcov....capirai m'avete detto cazzi. La Spagna, ok.
Ma parliamo davvero?

Vabbè che poi sarò strano io... Giacomo ad esempio ha messo come prima "quanto a bel gioco" la stessa nazionale che avrei detto io (e infatti credo di aveerlo scritto nel forum almenop 30 volte): quella di Vicini. e più che nell'88 io direi "quella che arrivò alle soglie di Italia '90", che era maturata e giocava da paura.
Che poi sarò strano io, ma (e qui mi svincolo da Giacomo che mette quella di Italia 90 tra le migliori come gioco) per me quella nazionale era fortissima, come gioco, CON CARNEVALE.
Appena entrò Schillaci, per me abbiamo preso a calci in bocca quel bel gioco tanto cercato.
Da lì in poi (praticamente dallea seconda partita in poi) diventò tutto un gioco sparagnino e poi palla a Schillaci.

Vicini lì non ebbe con Carnevale la costanza che Bearzot ebbe con Rossi insistendoci, al mondiale 82.
vabbè che Rossi era il cocco di Bearzot, mentre Carnevale non era altrettanto per Vicini (che poi aveva meno personalità di Bearzot, e infatti si fece subito soverchiare dall'ondata popolare che voleva Totò)

[Modificato da giove(R) 30/05/2016 17:17]


ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2016 17:54
 
Quota

si si ok, che l'Italia del 1994 potesse esprimere un gioco piu' brillante non mi pare discutibile, poi da qui a definirla la piu' deludente di tutte rispetto alle aspettative boh non sono d'accordo, un pò perchè l'ossatura era del Milan ma non era il Milan davanti e poi perchè cmq era un Milan a fine ciclo. Evani, Donadoni, Tassotti, Massaro, lo stesso Baresi che si fece male..tutti ultratrentenni.
E quei giocatori con Capello facevano ormai da tempo un gioco di conserva , da 1-0 col golletto di Massaro o Marco Simone e via.
Ecco, si puo' discutere se quel gioco fosse proponibile ancora visto che ormai quell'ossatura di squadra era stata allenata a fare un calcio totalmente diverso.

..tu hai parlato di scusetta del caldo.
Una squadra che corre giocando la palla con gente sopra i 30 anni..hai presente?
La finalissima giocata alle ore 12,30 locali ..36 gradi..70% umidità..dati ufficiali eh..Italia-Irlanda 34 gradi 90 % umidità..Italia-Nigeria ore 13..e via dicendo..

Con la preparazione non ci capi' granche' nessuno perchè andare a fare un mondiale a quelle temperature a giugno era una bella incognita.
Non a caso le partite piu' interessanti le vedevi alle 2 di notte quando là era sera.

A ritmi bassi una squadra statica come la Svezia arrivò terza.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
30/05/2016 19:04
 
Quota

Io quelle del 1990 e del 1994 me le ricordo ma ero troppo piccolo per fare attenzione al gioco o cose del genere. Poi so passato da Cesarone, al Trap a Lippi...quindi il gioco boh, era un accessorio con la nazionale per me sinceramente.

Tolta il fortino con l'Olanda, a me piaceva quella di Zoff. La rosa più forte tra quelle che mi ricordo bene, almeno negli undici, quella del 2006: era bestiale, per me complessivamente un po' sopra a quelle del 1998 e del 2002. Meno attrezzata davanti (relativamente), senza Baggio e Vieri ma tra centrocampo e difesa c'era veramente gente di altissimo livello. Forse uno se la ricorda "meno" come favorita per come ci arrivammo.

Poi io visto che mo' passa che ho perculato Belotti vorrei solo ridire che per me è anche un buon giocatore di prospettiva (come ho scritto più volte) ma che, al momento, in nazionale non aggiungerebbe o toglierebbe nulla e che a livello internazionale è praticamente inesistente.
[Modificato da jandileida23 30/05/2016 19:07]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2016 20:09
 
Quota

si, pensa che Verratti è passato dal Pescara in serie B al PSG.
E qua tremila sottolineature perchè Belotti non ha l'esperienza internazionale de Pellè, Zaza ed Eder.
Per andare all''Europeo da riserva poi, perchè nn è che mo sto invocando na maglia da titolare a lui e poi ad altri 10.
Ma potrei fa lo stesso discorso per Berardi, per Romagnoli, per Donnarumma, per Soriano che neanche è un ragazzino tra l'altro.

Macchè portamose Marchetti, Astori o Angelo Adamo Ogbonna e aspettamo Montolivo e Motta per velocizzare il gioco a centrocampo.
Puntiamo fino all'ultimo sul brasiliano Eder..hai visto mai che se reincarna in quello del 1982.
E' una filosofia che proprio non capisco per una nazionale che sta col culo a terra come talento e brillantezza.
La capisco perche' Conte se ne deve anna' ecco.Questo si.
Ma nn me se puo' di che qualsiasi allenatore avrebbe fatto cosi.

Almeno portarsi qualcuno giovane con stimoli, che ha finito il campionato in crescendo.
Però ho capito che il mantra è "tanto non cambierebbe niente" e annamoce co questi qua.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.853
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
30/05/2016 20:58
 
Quota

Io taglierei Eder,un sopravvalutato.
Invece leggevo che Insigne potrebbe essere escluso e per me è un errore,può piacere o no ma è uno dei migliori giovani italiani,nel corso degli anni è cresciuto e ad oggi è titolare in una squadra che è arrivata seconda.Poi non sarà Zola ma i tempi sono questi.

Intanto...
Tavecchio: "Il nuovo c.t.?. Lo scoprirete il 7 giugno"

Ammazza,insomma,Conte allenatore sempre più virtuale...


ONLINE
Post: 29.628
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/05/2016 23:05
 
Quota

Domani su Rai 1 ‘Sogno Azzurro’: in diretta l’annuncio dei 23 convocati per l’Europeo

Un grande evento per avvicinare ulteriormente tutti i tifosi alla Nazionale e per accompagnare idealmente i giocatori all’Europeo che prenderà il via il prossimo 10 giugno in Francia: domani alle 20.35 appuntamento su Rai 1 e Rai HD con ‘Sogno Azzurro’, la trasmissione in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma che ospiterà la squadra al completo guidata dal Commissario tecnico Antonio Conte e tutta la delegazione che partirà alla volta della Francia, a cominciare dal Presidente federale Carlo Tavecchio.

Nel corso della trasmissione, condotta da Antonella Clerici e con due ospiti d’eccezione come Claudio Baglioni e Gianni Morandi, il Ct Antonio Conte annuncerà la lista ufficiale dei 23 convocati per UEFA EURO 2016. Gli Azzurri verranno presentati al pubblico e le telecamere li seguiranno fino alla stazione, dove saliranno sul treno che li porterà al Centro Tecnico Federale di Coverciano per gli ultimi giorni di raduno prima dell’amichevole con la Finlandia in programma il 6 giugno a Verona e della partenza fissata nella serata dell’8 giugno per Montpellier, quartier generale della Nazionale in Francia.



E la madon'! le telecamere pure sul treno pe Coverciano ahah
[Modificato da Sound72 30/05/2016 23:06]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.853
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
30/05/2016 23:40
 
Quota

Reja e un pensiero azzurro. “Io nuovo ct? Ora o mai più”.
-------

ammazza,come stiamo precipitando...ormai ci credono tutti...
OFFLINE
Post: 9.506
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
31/05/2016 02:09
 
Quota

Meglio ventura di reja(secondo me...)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com