Stampa | Notifica email    
Autore

Alessandro Florenzi

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2022 16:46
OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/03/2014 15:03
 
Quota

Florenzi a Crotone ha fatto prevalentemente la fascia.
non contesto il "cambiare ruolo" dallo scorso anno a questo. contesto il concetto assoluto, perchè fra un pò pare che stiamo parlando di un giocatore che cambia ruolo dopo DIECI anni in cui giocava altrove.

ho GIA' scritto che la duttilità di Florenzi è un Bonus, un punto a favore, anzi ho PURE SOTTOLINEATO che forse questa è la PRINCIPALE dote in cui eccelle (essendo per il resto ancora di fascia media).
anche qui ci separa l'abisso che c'è tra l'Assoluto e il Relativo.
per ME "relativamente" a Florenzi il "cambiare ruolo" non è una cosa Fenomenale, ma ANZI rientra tra le sue prerogative.

Non ci capiamo e pazienza.

ribadisco invece che Florenzi è l'unico a mio avviso che non è migliorato dallo scorso anno. magari lo correggo un pochino: è migliorato molto poco.

da parte di tutti gli altri (anche qui quindi "relativizzo" sennò l'osservazione della realtà non ha senso) ho visto miglioramente più marcati. da lui meno.
come lo scorso anno un buon inizio e poi la lingua di fuori. buone cose in avvio, successivamente diversi punti persi per suoi errori non tanto e non solo macroscopici nell'esecuzione, ma proprio nella SCELTA.
che poi, quello delle scelte (a Napoli non tira quando sulla palla c'è scritto "spara sta botta! cò CATTIVERIA! no le chiacchiere a fine partita", nel derby gli arriva una palla da mettere giù e tirare, libero libero... lui prova il tiro volante a giro... cioè ma di che parliamo una cosa proprio da rabbrividire, però poi avete cacato er cazzo a Destro che in 8 minuti.... e ne potrei dire altre), è proprio uno dei punti deboli che ci hanno impedito di mantenerci in scia.

secondo me riassumendo a Florenzi direi: bene ragazzo, però così non basta affatto. devi dare molto di più, inventati qualcosa, resta al campo per un'oreatta in più, resta a dormì a Trigoria, che puoi diventare un nuovo Di Livio o una cosa del genere, ma se non ti ci metti tu Anima e Corpo resti quelloc he sei. Un mediocre per gli alti livelli.
ecco tutto.

e sottolineao che dico questo, e forse sono l'unico a Roma, perchè in giro sento solo lodi e apprezzamenti. e sopratutto NESSUN appunto "mirato" se non qualche parola di critica sempre a mezza bocca però, sempre cò l'ajetto vicino a riconsolà.
come se stessimo a parlà della madonna, come se avessimo tra le mani la cosa più fragile del mondo, come se si parlasse sottovoce per non svegliare il pupo.

invece se Florenzi non si da più da fare (non capisco ad esempio perchè Iaquinta che era un PIPPONE DA FARE CACARE si è inventato giocatore a certi livelli grazie alla volontà, perchè si è messo ad allenarsi - Spalletti stesso lo raccontava - anche dopo la fine degli allenamenti. morale, era una punta che non segnava mai, una zappa totale, si è riuscito a ritaglaire, ZAPPA COM'ERA, un suo tri-quinquennio di buonissimi livelli. tutto grazie a una sola cosa CHE PERO' A VOI ve fa venì i capelli bianchi, il sudorino freddo dietro la schina, i giramenti di testa e i sensi de nausa da fresco stato interessante: la VOLONTA'.

diteje che va bene così, diteje che è tutto a posto, diteje che "pure troppo ha fatto".
è il miglior modo per volere bene a Florenzi. e sopratutto alla Roma.
[Modificato da giove(R) 19/03/2014 15:05]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com