Stampa | Notifica email    
Autore

Alessandro Florenzi

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2022 16:46
OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/03/2014 13:09
 
Quota

jandileida23, 19/03/2014 11:59:

Si Giove se pero il corre e s'impegna vale per giudicare Ljajic allora deve valè pure per Florenzi oppure non vale pe' nessuno dei due visto che non fanno i terzini, come hai detto te.

l'impegno vale per tutti, perche TUTTI DEVONO impegnarsi e se non ti impegni vai preso a calci nelle palle finchè non ti escono dalla gola.
poi vanno valutate le caratteristiche dei vari giocatori. ora che Florenzi "corra e rincorra" mi sento di dire "beh fallo pure che non corre un centrocampista di quantità!". che Ljaijc "corra e rincorra" cosa che tranne le ultime due o tre partite ha sempre fatto (pure troppo! abbiamo sempre detto tutti che esagerava a rientrare, che ve lo siete scordato mò?).
uindi che Florenzi "lotti" è un pò come apprezzare un cesso alto un metro e dieci e largo un metro e 40 perchè "c'ha la fica". e grazie ar cazzo: è na donna!
Florenzi, in soldoni, ha corso molto (e dopo un'ora scoppia e qui stamo a parlà DE SERIE A! NON DER TORNEO PEZZANA CO' LE PARTITE DE UN'ORA! STAMO IN SERIE A! ripeto SERIE A! Dove le partite durano 90 (NOVANTA) MINUTI, ripeto 90 (NOVANTA) MINUTI! [SM=g11491] ), in più ha fatto 5 gol, e due tre assist.
Ljaijc ha fatto qualche gol, qualche assist, qualche volta ha dato qualità (ma non abbastanza, anche se nei primi 5 mesi di stagione era soddisfacente, mentre nell'ultimo mesetto deludente) e in pù ha corso, rincorso e si è (pure troppo) sacrificato.
non mi pare una differenza di rendimento da giustificare le carezze da una parte (ancora oggi) e le pizze (già tre o quattro mesi fa!) dall'altra....


Poi insomma i gol sono gli stessi ma qualcuno decisivo di Florenzi me lo ricordo (come pure qualche assist), di Ljajic qualche sparecchiata sul 5 a 0? Poi in generale so' calati pure un po' tutti dalla sosta in poi, me pare, ecco non è che gioca da solo. è tra quelli che mostra più differenza negativa tra prima e seconda parte della stagione, su questo sono d'accordo.
A me non pare sia rimasto quello della scorsa stagione (si Dodo è migliorato perché adesso gioca è prima stava in infermeria ma non mi pare tutta 'sta conquista): a parte che ha cambiato proprio ruolo, si gestisce un po' meglio sotto il profilo del fiato, è migliorato nella lettura tattica delle partite, io gli ho visto fare pure delle buone giocate proprio a livello tecnico. Che poi debba migliorarsi è chiaro e spero lo capisca lui per primo. Poi io me ricordo pure Nisii, Petrucci e compagnia che qualche dubbio su Florenzi l'avevano sollevato: per dire che non mi pare ci siano prese di posizione tipo quelle per DDR, ma manco lontanamente.

eh ho capito ma se per te per essere "vezzeggiato" e coccolato un gicoatore deve per forza godere della stampa viscida che ha De Rossi, allora pure Benatia è vittima di un massacro complottistico!
siccome però ce stanno pure le vie de mezzo è OGGETTIVO che Florenzi sia "accompagnato" e visto di buon occhio, ma di una roba proprio lontanta anni luce che per altri (vedi Dodò, vedi Destro, vedi Ljaijc, vedi persino Pjanic).
poi mettiamo, anzi IO METTO, due punti fermi per quanto mi rguarda: 1) continuare ad appendere al collo di Florenzi la medaglietta che "si è adattato in un ruolo non suo" è praticamente volervi predere per il culo da soli. E quale sarebbe il ruolo di Florenzi scusa? lo ha cambiato ogni anno, ma pure 6 volte l'anno! in primavera era centrale ok... ma ha il fisico per essere mediano????? ha i piedi per dettare il gioco?????? no ma rispondetemi però, no che "eeeeeh...ma Florenzi si è dovuto adattare a un ruolo non suo".
a Crotone che ha fatto? ha fatto tutto, e lì lo hanno dirottato in fascia, centrocampista esterno, terzino addirittura, E PURE ESTERNO ALTO (che quindi rispedisce al mittente quanto voi pervicacemente sostenete "s'è dovuto adattare". ma allora, torniamo a bomba. qual'è sto RUOLO di Florenzi, che madonna che peccato de Dio l'hanno tolto da lì dove faceva sfracelli??? se non avete risposta è perchè risposta NON C'E'.
Florenzi è un giocatore di fascia, diciamo un esterno di centrocampo. E ALLORA... se uno ha presente il "finto nueve"...metterlo come "finto siete" o "finto onze"... quale RIVOLUZIONE DESTABILIZZANTE, quale OPERA INENARRABILE è???
esterno di centrocampo un pò più avanzato e me la state voi e tre quarti delal città vostra, me la stanno a menà co sta cosa che ve state a prende per culo da soli e ancora intignete.
Florenzi gioca in un ruolo che corrisponde al'80-85% al SUO ruolo naturale.
ma in forza dell'indulgenza che traspare (perchè io nìè dormo da piedi, e in più sono anche un discreto "osservatore") da ogni vostra argomentazione, che questo giochi 10 metri più avanti di dove giocherebbe comunque diventa nantra medajetta da appenne ar collo del figliol prodigo.
sul secondo punto saldo 2) per me Dodò ha fatto progressi, ha "contribuito" a rendere la Roma la squadra che sta al secondo posto, dal momento che MAI la Roma è stata fatta a pezzi dalla sua parte, manco con la Juve, manco con il Napoli... ma se qui si mettono in discussione pure le doti nelle quali DA SCUOLA AI NAZIONALONI come il cross che fa LUI meglio di Torosidis, Balzaretti e Maicon messi insieme...


L'anno prossimo per lui, come per Destro e altri, deve essere l'anno del cambio di passo, sopratutto perché l'allenatore sarà lo stesso e sarà richiesto di giocare su palcoscenici più importanti. Altrimenti arrivederci e amici come prima e si faranno altre scelte.

non c'è dubbio su quello che hai scritto lì dove l'ho sottolineato. e infatti se ogni tanto n'occhaita attenta a quello che scrivo la si da, si potrà VERIFICARE che sta cosa la dico, l'ho detta e l'ho ripetuta cento volte.
e che io quest'anno sto giudicando (fino a un mesetto fa, poi è chiaro che se vanno in scatafascio li butto a mare io stesso, perchè "per me tutti, escluso Totti, se ponno pure schiantà contro un muro non me ne frega un cazzo, a me me frega della Roma poi l'artri ponno pure morì tra mille tormenti" (e vediamo se se capisce un pò come la penso sul tema, che pure, all'anima della velocità de comprendonio, doveva esse chiaro da minimo tre secoli cazzo), dicvo sto giudicando sulla base della "prima stagione vera" (alla Roma o nel caso di Dodò, in ASSOLUTO).


Comunque io su Ljajic l'idea me la sono fatta: dopo 5 anni de serie A, è uno che incide poco e che si deve sentire il padrone di una squadra per rendere. Ovvero farà la fine de Mutu e di tutti quei giocatori con l'ego inutilmente grosso come una casa non adatti per giocare in squadre dove di giocatori "forti" ce ne sono molti. Sarò esagerato ma io la vedo così: Russia



non faccio ALCUNA difficoltà a pronosticare anche io un futuro così per lui.
dipende da lui, i piedi li ha, e ha anche una parvenza di disponibilità a mettersi al servizio della squadra.
poi è lui che deve fare il resto. e per me, fino a gennaio, la sua stagione era stata non da bocciare. anzi da apprezzare, come "apprezzamento RELATIVO", relativo cioè alla PRIMA stagione qui, che POI PERO' sarà un fattore di giudizio AZZERATO dall'eventuale anno prossimo.
Anno nel quale PER QUANTO MI RIGUARDA, è un anno in cui si DOVRA' PUNTARE ALLO SCUDETTO con tutti i sentimenti, e per far ciò bisognerà pretendere PURE IL SANGUE DA OGNI SINGOLO GIOCATORE. senza sconti.
perchè l'anno prossimo può non essere un anno come un altro.
ma per far questo TUTTI dovranno dare il 110%.

(purtroppo poi, ma qquesto fa parte di altro topic, io comincio a vedere del "latente farlocchismo" di Garcia. nel senso che comincio a sospettare che non sia uno capace, con lo stomaco, con le palle di SFONDARE IL CULO a CHIUNQUE si permetterà di scendere al 109%.
Spero di non dover scoprirmi Innamorato di Conte. per ora lo stimo solo, come allenatore e come Leader. sta a Garcia mantenermi su livelli sobri).


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com