Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Juventus

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2011 15:44
OFFLINE
Post: 28.364
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/12/2011 15:14
 
Quota

PS. comunque la mia squadra (Tuttabuzza) si impone fuori casa 4-1 e allunga in classifica....

e non vi voglio dire gli amici miei quando è accaduto...il fattaccio (prima della partita avevo detto le stesse cose che ho scritto ieri...).

comunque è Totti che ha tirato male. il suo classico tiro sulla sinistra ma basso e poco angolato. facile per un portiere che sa che 8 volte su 10 tiri da quel lato.
per me doveva tirare tipo Lampard o persino il cucchiaio.
è stata una partita talmente sentita e nevrotica a unc erto punto, che sarebbe bastata una giocata in lucidità e freddezza.

come quando sul finale Pjanic è entrato solo in area sul lato destro e come un caprone ha pensato solo a metterla dentro e non a fare che so, uno stop and go, insomma una giocata diversa dal solito compitino frenetico.
guardate come sono entrati gli juventini sul rigore per noi.
a valanga e senza freni, ben due volte, dritti sull'uomo.

in certi casi ci vuole la lucidità di capire che in quel momento la parita è talmente "al sangue" che basta che fai una cosa "diversa" dal "più che scontato" e vai all'incasso.


OFFLINE
Post: 7.810
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
13/12/2011 15:15
 
Quota

a proposito di heinze, francamente vergognoso come viene trattato a teleradiostereo...addirittura perculeggiato per l'aspetto caratteriale("er bandito er bandito e poi ha fatto una marea di disastri" ormai è un ritornello)...

cioè, questo viene a 33 anni, a parametro zero, in netto calo rispetto agli anni belli di carriera, ed è costretto(tra implosioni di juan, fallimenti momentanei di kjaer, infortuni di burdisso) a giocarle tutte(quand doveva essere quarto centrale), lo fa secondo me alla grande(a parte 2-3 cappelle commesse) e lo prendono pure per il culo.

infatti oggi silenzio di petrucci & co. sulla grande prova del gringo, grande onestà intellettuale...però quando c'è stato da scattare sugli scudi con de rossi in due secondi l'hanno fatto, c'hanno aperto pure la trasmissinoe sti cojoni.

una prevenzione vergognosa...heinze sbaglia a firenze con gamberini(poi sbaglia, sull'uomo c'era...sfiga che sia più basso e quello gli ha preso il tempo, non è cappella di deconcentrazione alla juan...è cappella da "non je la posso fa"), sbaglia con denis con l'atalanta(vedi gamberini) e sbaglia a genova con quel passaggio errrato da cui parte il contropiede e prendi il gol...
un episodio ininfluente(atalanta), uno quasi ininfluente(firenze, partita che non recuperavi mai) e uno influente(genova, dove peraltro dopo quel passaggio l'azione prosegue e la cappella la commette pure chi non chiude in mezzo all'area su jankovic).

3 errori in mezzo a tante ottime prestazioni, a tanti recuperi miracolosi(perchè i centrali difensivi si devono sobbarcare, in questo sistema di gioco, un lavoro massacrante), e heinze subisce le prese per il culo.

bene così.
[Modificato da chiefjoseph 13/12/2011 15:16]
ONLINE
Post: 29.724
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/12/2011 15:22
 
Quota

ma Giove.. secondo me le squadre un pò piu' organizzate e discrete tecnicamente la palla nn te la fanno proprio giocare, nn x scelta ma..naturalmente.
Specie se te nn ti presenti con 3 adatti a farlo il possesso palla.
Nn è che puoi pensare che il novara o il lecce ti prendano il centrocampo.
Oltre al fatto che con perrotta o greco o anche viviani è anche un pò ..difficile fare sto gioco di passaggi in orizzontale e verticale.A prescindere dall'avversario.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.364
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/12/2011 15:28
 
Quota

chief "ma questa è na piazza dar palato fine, che n'ha viste de cose".

"e nun c'ha mai capito n cazzo" aggiungo io.

poi capirai i ..Radiofonici... quelli sono i peggiori incompetenti incapaci, peggio di chi telefona.

e poi l'onestà intellettuale te la raccomando.

che c'ho messo io (si IO) a dire "De Rossi: 7,5" dopo ieri?
IO che "De Rossi non è più lui da almeno 3 ANNI ripeto 3 ANNI".

che me c'è voluto? niente, solo guardare la partita, senza figli e figliastri.

Heinze ha fatto 3 cappelle che sono valse 3 partite perse (non solo per colpa sua ma in quei 3 episodi è stato protagonista negativo assoluto), vero.
ma cazzo ci sono anche tutte le varie prestazioni, ripeto Prestazioni, che ha fatto.

ma vallo a spiegare tipo a Petrucci, Ciardi, e tutta sta marmaglia, non solo di TRS.

qui s'è dato del "mediocre" a Stekelenburg. qui si da della "cappella" all'uscita su Chiellini. qui si è difeso De Rossi anche quando andava malissimo con cose "ahò ma ha fatto 8 gol!", qui non ci sta con il cervello.

e manco con il cuore. inteso come onestà.


OFFLINE
Post: 28.364
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/12/2011 15:44
 
Quota

a me non pare che qualcuno "non ci abbia fatto proprio giocare la palla", ennio.

partite dove "proprio non ci siamo raccapezzati" sono solo una e mezza.
l'Udinese (che ha però pure tutti treni che corrono, pressano e ...durano) e mezza partita (in 10) contro la Lazio.

una partia e mezza di cui una in 10 su più di 15 a me dicono altro.

a me dicono che la fisionomia è quella, ed è proprio la mia lettura che è rovesciata rispetto alla tua.

per me "siamo noi" che siamo ancora approssimativi, ancora "non definitivi", siamo poco abituati, ce l'abbiamo ancora poco nei piedi, nella testa e nel sangue, quel tipo di gioco.
un gioco che richiede grande applicazione, grande studio, finchè non te lo ritrovi super padroneggiato.

io non sto vedendo "richieste di partite diverse" fatte da Luis Enrique. io vedo proprio il contrario "la stessa, stessissima richiesta" ma la non ancora piena capacità di fare quelle cose già in condizioni più favorevoli. figuriamoci con chi ti aggredisce invece ceh aspettarti e lasciarti fare.

è chiaro che se io non ancora il fiato per fare 5 giri del parchetto sotto casa, figuriamoci se mi iscrivo a una maratona.
se mi vergogno a cantare in saletta davanti a 4 amici, figuriamoci in una Hall con 2000 persone.
se non me regge la pompa de metteje na mano "in zinna" a una così così, figuriamoci se mi avvicino a una gran sorca.

per me "l'impressione che vediamo tante partite diverse" è appunto un'impressione, marcata dal fatto che non riusciamo ancora a padroneggaire noi stessi e quello che "dovremmo" arrivare a fare.

io ripeto che quel gioco pare facile, paaaare che "embè capirai! cò Iniesta, Xavi e Messi sò boni tutti"...
stolti... uomini di poca fede.. :)

a quanti viene in mente che se Iniesta Xavi e Messi si mettono ad aspettare la palla, si dimenticano di muoversi e proporsi costantemente, si scordano di ripiegare e mantenere sempre le distanze (leggasi: ce lo hanno nelle vene) il Barcellona sarebbe si forte, fortissimo.

ma non farebbe mai e poi mai 75 minuti di possesso contro Real, Inter o Manchester.


è questa la cosa che vedo poco capita.
non si riesce ad afferrare che quel modello è molto (naturalemtne) dovuto alla bravura degli interpreti.
ma è reso possibile perchè è lo spartito (e la bravura ad apprenderlo) che rende possibile quella marcatissima fisionomia.

si fa quel possesso palla non solo perchè sei forte con i piedi e fai cento dribbling a partita, ma pure perchè sei abituato a sapere che gli altri sono sempre smarcati, che la devi dare subito per farla girare e non portarla, che la devi giocare con freddezza, perchè tu sai cosa devi fare esattamente e sai pure che lo sanno tutti gli altri e che quando ti servono sono esattamente lì dove te li aspetti.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com