Tammy Abraham

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7
Sound72
00venerdì 5 novembre 2021 11:35
Re:
ShearerWHC, 05/11/2021 10:56:

Ieri tornato in panchina zoppicava come neanche Spinazzola
Ma non sarà il caso di farlo riposare un paio di settimane? Considerato che ha pure la Nazionale, tenerlo a riposo a Venezia e un bel certificato medico, come fanno quelli bravi...




Ma a dirla tutta.. visto che se nn andiamo di ripartenze quando troviamo difese schierate arriviamo al limite dell'area avversaria senza sapere come finalizzare, alla fine è piu' funzionale un Mayoral che tecnicamente è piu' abile nel palleggio e nella rifinitura come ha idmostrato pure ieri con quella palla per Ibanez che Abraham nn avrebbe mai lavorato cosi perchè non èil suo gioco.

Con Shomurodov che è ancora meno indicato a sostituirlo ma al limite piu' utile per affiancarlo o aumentare presenza in area, mandare in tribuna Mayoral è veramente autolesionistico.
Specie ora che Abraham nn si regge in piedi .Almeno su sto punto forse si fa un passo avanti.

Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 5 novembre 2021 11:39
Abraham però coi piedi non è una pippa
mi sembra che sia semplicemente dolorante, in calo, un po' stanco.
Mayoral sicuramente è più centravanti d'area alla... Vincenzino :D
Quello che mi delude è Shomurodov, che come dicevo è una seconda punta brava negli spazi, ma non è un esterno e NON MI SEMBRA un centravanti di quelli che puoi servire con lanci di quaranta metri a difesa schierata come succedeva ieri con Abraham.
Sound72
00venerdì 5 novembre 2021 11:48
no, non è una pippa tecnicamente..ma per me nn ha quell'intuizione dell'assist, della palla filtrante. Non gli viene, per me lui deve andare in porta ed essere supportato per questo. Poi magari migliorerà pure quel tipo di calcio.
Però se fai un gioco di attacco sragionato senza uno spartito particolare, la velocità della giocata è tutto o quasi. E' un po' il discorso che farei su altre basi per Zaniolo che eccede in individualismi e finisce poi per franare addosso agli avversari o farsi rimpallare.
Non a caso ieri è andato bene solo Elsha perché aveva velocità di esecuzione. Gli altri perdevano tutti 2-3 tempi di gioco e pure una difesa legnosa come quella del Bodo che in patria nn è abituata certo ad affrontare avversari tecnici alla fine se l'è cavata discretamente.
giove(R)
00venerdì 5 novembre 2021 12:08
mi dispiacerebbe molto se un ragazzo così "immerso", partecipe, coinvolto emotivamente, uno che proprio nella predisposizione, nei gesti, sembra già romanista ai livelli di Rizzitelli, Voeller, ecc.... mi dispiacerebbe proprio se per un motivo o per un altro finisse per non ingranare.

una storia coì meriterebbe ben altro sviluppo.
un storia, ma pure le premesse.
Abraham ha qualità, è tecnico, è veloce, ha varie qualità (oggi tutti innamorati, che pare che è sceso Cristo in terra, di Osimhen... giocatore più o meno simile, che l'anno scorso mmmmm, però mò segna ed ecco pronto il nuovo Gesù Cristo).

Io (anche qui 😁) sospenderei un pò....
Comunque ci sono vari pali presi... comunque c'è il gol (REGOLARE.......) di Torino.

Ricordo pure cosa riuscì a dire e partorire una piazza orgojona Antimateria con Dzeko il primo anno (2 gol).
Non era solo un'annata stortissima... era proprio NA PIPPA lui, era Edin CIECO...... la gente voleva titolare ..SADIQ rendetevi conto (ps. quando, come riflesso condizionato, mi capita di intercalare con formule tipo "renditi conto", è chiaro che si intende "chi ne ha le capacità intellettive", cosa da non dare per scontata qui dentro 😉).

questa è Roma e aaaa bbbiazza di Roma.

PS. poi magari parleremo un giorno di un LOTTATORE Uzbeko.... che C'HA PAURA di andare di testa in tuffo.... e di un NANETTO romano.... che de testa in tuffo ce se buttava ad altezza caviglie non solo ad altezza petto.... e senza essere pagato per giocare. Ai campetti della chiesa, mica all'Olimpico.


Comunque ecco, però mi dispiacerebbe che uno che canta l'inno, che dice "ci tengo una cifra e penso si veda" (si si vede), ecc. poi non funzionasse qui.

Di sicuro, anche qui, consiglio (ardua impresa in questa bbbbiazza e con certi interlocutori di forum de tungsteno) pazienza e tempo.
lucaDM82
00lunedì 8 novembre 2021 00:18
Oggi l'ho visto più tignoso
giove(R)
00venerdì 26 novembre 2021 13:37
In attesa di tempi migliori (dopo che di primo acchito lo avevo accostato alle caratteristiche di Osimhen), devo dire che, non c'entra un cazzo come caratteristiche, tecniche, fisiche, tutto..... ma per il momento mi "ricorda", da prendere come ripeto in senso metafisico, Ciccio Graziani.
Generoso, una cifra, ma intruppone, impreciso (nonostante una tecnica abbastanza superiore a quella di Graziani, che comunque nel suo piccolo ogni tanto la gioca fina la tirava pure fuori).

Generoso e impreciso che ti fa e ti disfa. Ciccio Graziani.

Come già scritto però, un giudizio ...spurgato... dall'impressione attuale 'distorta' da un gran numero, 4 o 5, di quasi gol, tra pali e altro, che mancando, accentuano la sensazione negativa in chi osserva, e pure in lui stesso, rallentano, intralciano il percorso di fiducia, sicurezza, audacia, tranquillità, un giudizio spurgato dicevo, ho l'impressione che si possa dare fra non meno di altri 3 mesi.
Abraham sta in un periodo, o almeno ci arriva, "barzotto", che tra una cosa e un'altra si è un pò intuito ma non si è capito se è solo sfortuna o se è normale (anche se prendere 6 pali normalissimo non è) così. Alla Ciccio Graziani.

Che poi Ciccio Graziani tanto di cappello per ora ci metterebbe la firma Tammy.
lucolas999
00mercoledì 1 dicembre 2021 22:48
Mi inizia a dare al cazzo, la smettesse de fa le faccette e sia più concreto.
Sai che salti la prossima entri al secondo tempo e fai 2 gol
gianpaolo77
00mercoledì 1 dicembre 2021 23:05
Il gol che se magna de testa nel primo tempo è veramente 'na cosa brutta brutta brutta.. e per me ce costa 3 punti...
lucolas999
00mercoledì 1 dicembre 2021 23:11
Invece quando prende palla al difensore e la mette al centro a cazzo te la raccomando, ma fai altri 2 passi e sfonda la porta
Sound72
00domenica 20 febbraio 2022 09:35
Ieri con Gunter l'ha vista poco, con difese un minimo aggressive fa poche smorfiette e sorrisini.. certo idee per mandarlo al tiro latitano sempre.

Ieri ho visto un'azione lineare per il colpo di testa al centro dell'area del centravanti.
Era la Salernitana.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 20 febbraio 2022 09:49
ieri con quella squadra penso che manco Van Basten l'avrebbe toccata
solo contro tre e al massimo a cercare di intercettare i rilanci di Rui Patricio
porello
gianpaolo77
00domenica 20 febbraio 2022 12:30
È vero, m'ha fatto 'na pena, verso la fine manco ce la faceva più a salta' sui rilanci de patrizio...
Ciò nonostante ha segnato 11 gol e non so quanti pali,
veramente un grande acquisto,
ma de 'sto passo il chelsea(giustamente) se lo riprenderà...
Sound72
00martedì 22 febbraio 2022 10:09
Si ma pure lui può dare di più.
Il paragone con Osimehn ci sta ma guardate con quale cattiveria ieri va a staccare sul cross di Mario Rui.
A volte gli manca un po' di aggressività', per me deve essere più rapace e intelligente nella partita.
Intelligente nel senso di nn subire troppo gli eventi e l'andamento delle partite. Le marcature sono piu sorrette arrivano poche palle ma avversari sono pure mediamente modesti.
gianpaolo77
00martedì 22 febbraio 2022 12:20
può migliorare moltissimo, altro che, ha enormi margini di miglioramento...
proprio per questo dico che è stato un grande acquisto, perchè nonostante questo ha numeri impressionanti, ben più impressionanti di quelli di osimenh, che mi piace un sacco e che come attuenanti ha gli innumerevoli infortuni e cazzi vari per carità, però so' già due anni pieni che sta in Italia(osimenh)...
Sound72
00lunedì 28 febbraio 2022 09:38
beh numeri piu' impressionanti di Osimhen insomma, per me Abraham ne deve fa de strada.
Ma al di là di ieri, i numeri vanno rapportati alle difficoltà delle partite. Altrimenti i numeri di Borja Mayoral lo scorso anno cosa erano? Era al primo anno pure lui e non era costato 40 milioni di euro.
Ieri segna il rigore decisivo ma arriviamo al rigore pure perchè se ne mangia un paio e latita contro un avversario in difficoltà dal primo minuto.

Il potenziale c'è e si vede, ma deve da un salto di qualità nella determinazione. Se vogliamo fa un paragone con Osimhen allora diciamo che gli manca quella cattiveria, l'irruenza.
E' quella che poi rende il giocatore piu' impressionante. Se saliamo di livello..guardiamo Vlahovic.
Vlahovic in partita non è per niente perfetto, anzi. Sbaglia sponde, a volte è egoista, sbuffa senza motivo. Ma è tarantolato, sempre in calore, la testa nella partita. E quando stai cosi poi ti riescono anche gol difficili, impensabili. Batistuta era cosi. Ora non è che bisogna avere la pretesa di raggiungere Bati. Ma i margini di crescita ci sono.

Del resto, se avesse questa incisività difficilmente il Chelsea l'avrebbe lasciato partire. Con tutto che a suo tempo lasciò andare Salah e De Bruyne...ma in quel caso sappiamo chi è stato [SM=g11110]

Di positivo c'è che non sembra un Vucinic o uno Schick di indole, il potenziale per incattivirsi con continuità ce l'ha.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 28 febbraio 2022 09:52
Con tutto il bene che voglio ad Abraham Vlahovic me pare proprio un altro mazzo di carte, e al momento anche Osimhen. Questo però non vuol dire che non possa essere un ottimo attaccante, e pure giusto per noi. Con un altro attaccante vicino gioca meglio.
gianpaolo77
00lunedì 28 febbraio 2022 10:09
Vlahovic è stato pagato er doppio però, vorrei vede' che non è più forte de abraham... [SM=g27988]
Per quanto riguarda osimenh, beh, i numeri non so' discutibili... [SM=g27988] se poi consideriamo anche il fatto che il napoletano gioca in una squadra molto più organizzata della Roma è un altro punto a favore dell'inglese...
Osimenh rispetto ad abraham ha sicuramente molta più cattiveria e anche coraggio, perché uno che s'è spaccato la faccia come se l'è spaccata lui e che continua ad andare a fare i contrasti con la testa contro i pugni dei portieri è quasi ai limiti dell'incoscienza, però cazzo, tecnicamente è quasi imbarazzante quando tira coi piedi, pure ieri alla fine tira 'no straccio bagnato all'altezza del dischetto che se l'avesse fatto abraham...
De testa è fenomenale e anche a far salire la squadra, è velocissimo e tutti quello che vuoi, ma pure lui è stato pagato quasi 80 milioni e insomma, da uno valutato così tanto mi aspetterei che sappia almeno fa' un tiro col piede senza colpi' il terreno...
giove(R)
00lunedì 28 febbraio 2022 10:34
Re:
gianpaolo77, 22/02/2022 12:20:

può migliorare moltissimo, altro che, ha enormi margini di miglioramento...
proprio per questo dico che è stato un grande acquisto, perchè nonostante questo ha numeri impressionanti, ben più impressionanti di quelli di osimenh, che mi piace un sacco e che come attuenanti ha gli innumerevoli infortuni e cazzi vari per carità, però so' già due anni pieni che sta in Italia(osimenh)...




giusto per suggerire di andarci piano giampà. Guarda in due righe quanti superlativi...
secondo me vanno abbassati de due tre tacchette sti toni.

Resta il buon giocatore eh.
COn ..margini di miglioramento, senza "enormi" anche perchè cosa vuol dire? Ci saranno anche cose che non riuscirà a mettere a posto, che proprio non e la farà.
margine di miglioramento cosa significa? Che se prendiamo un centravanti di Promozione e lo vediamo pippa, pensiamo che comunque "può" diventare come Batistuta? E quindi diciamo da STA PIPPA a Bati.. enorme distanza enormi margini...

Eh no.. i "margini" sono una cosa che hai tu, mica in rapporto agli altri.
Altrimenti, se io oggi mi metto a fare il regista, posso pensare che 'crescendo e migliorando', io, te, mi zia, possiamo diventare Oliver Stone....

Il "margine"... bisogna pure vedere chi sei tu. Che tipo di difetti, che tipo di qualità hai, come sei strutturato.
non è una critica a te, è un tentativo di fare ORDINE, di dare SENSO, di essere SOBRIAMENTE LUCUDI (o lucidamente sobri).

E' bravo, sennò con tutti i difetti che ha non avrebbe fatto già il gruzzzoletto di gol che ha fatto,
Ma poi bisogna vedere, io non mi sento di darlo come "in progressivo e imperituro miglioramento fino al top".

Perchè è arruffone, dinoccolato, come Osimhen (da qui il paragone che feci mesi fa), ma Osimhen mette meglio il corpo, Abraham per quanto è grosso è sempre sbilanciato, con il passo lungo, difende palla malissimo. Tutte cose che si possono migliorare.

Però ecco "margini di miglioramento" eeeehh... attenzione perchè allora pure una formica ha margini di miglioramento per diventare leone.. nei cartoni animati, nella realtà non accade, per via di 'incompatibilità strutturali'.

Io per ora mi accontenterei che andasse più cattivo su palle che poteva mettere dentro, o indirizzare con più serietà e non "tanto pe fà", come fa certe volte, ieri tipo sul tiro respinto di Pellegrini, la riprende e tira a cazzo senza mirare, a lato.
L'altra volta con il piedino invece di tirare la bomba.
La 'testina' che stacchi pieno e poi metti una palla "tanto per mettere".

Quindi tanto per ricapitolare.. sono d'accordo siamo d'accordo, però fino a un certo punto, il punto in cui la maggior parte delle persone da certe cose per scontate, altre persone no.

L'importante, "margini fino a dove no n so", è che questi abbiano l'ambizione di migliorare.
Che non è quella di Mancini per esempio, perché se avesse ambizione avrebbe attuato da un pezzo in modo da non prendere gialli a pioggia.

Uno dice "Mancini ha grandi margini di miglioramento, perchè può farsi meno scorretto, meno irruente, più pulito"......
SIIII? MA DAVVERO???? SIAMO SICURI???
Perchè a me Mancini pare un IDIOTA, un individuo, cosa ormai comprovata, che ha un grammo di cervello, e pure ammuffito.
"no perchè Mancini ha margini di miglioramento ENORMI, COLOSSALI, potrei dire... A CAZZO DE CANE, e tanto pè butta là uyn luogo comune.

E' 'MBECILLE! Che cazzo migliora, non migliorerà mai. E' STUPIDO! La conosci la gente STUPIDA? Ti è mai capitata?
giove(R)
00lunedì 28 febbraio 2022 10:39
Re:
Sound72, 28/02/2022 09:38:

beh numeri piu' impressionanti di Osimhen insomma, per me Abraham ne deve fa de strada.
Ma al di là di ieri, i numeri vanno rapportati alle difficoltà delle partite. Altrimenti i numeri di Borja Mayoral lo scorso anno cosa erano? Era al primo anno pure lui e non era costato 40 milioni di euro.
Ieri segna il rigore decisivo ma arriviamo al rigore pure perchè se ne mangia un paio e latita contro un avversario in difficoltà dal primo minuto.

Il potenziale c'è e si vede, ma deve da un salto di qualità nella determinazione. Se vogliamo fa un paragone con Osimhen allora diciamo che gli manca quella cattiveria, l'irruenza.
E' quella che poi rende il giocatore piu' impressionante. Se saliamo di livello..guardiamo Vlahovic.
Vlahovic in partita non è per niente perfetto, anzi. Sbaglia sponde, a volte è egoista, sbuffa senza motivo. Ma è tarantolato, sempre in calore, la testa nella partita. E quando stai cosi poi ti riescono anche gol difficili, impensabili. Batistuta era cosi. Ora non è che bisogna avere la pretesa di raggiungere Bati. Ma i margini di crescita ci sono.

Del resto, se avesse questa incisività difficilmente il Chelsea l'avrebbe lasciato partire. Con tutto che a suo tempo lasciò andare Salah e De Bruyne...ma in quel caso sappiamo chi è stato [SM=g11110]

Di positivo c'è che non sembra un Vucinic o uno Schick di indole, il potenziale per incattivirsi con continuità ce l'ha.




Occhio che Vucinic e Schick già mi sembrano due cose diverse come testa.
Schick a 19 anni ok... poi uno cresce....
Vucinic pure oggi c'avrà 7 anni cerebralmente.
giove(R)
00lunedì 28 febbraio 2022 10:43
PS. per quanto mi riguarda Osimhen è un giocatore "così così", certe cose bene, ma nella classifica (così, sommariamente) dei centravanti che ho visto in vita mia, Osimhen è tipo 200° eh?
Poi è stato pagato dei soli che ci prendi uno 3 volte meglio.
giove(R)
00lunedì 28 febbraio 2022 10:47
Mancano le pagelle: Cristante il migliore, Miki il peggiore.

Patrizio 6 Karsdorp 6 Smalling 6 Mancini 5,5 Kumbulla 6 Zalewski 6,5 Cristante 7 Veretout 6 M'kitharyan 5 Pellegrini 7 Abraham 6,5 (con il rigore, sennò era 4)

Zaniolo 6,5 El Sha 5,5 Shomurò 5,5

Mourinho 6,5
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 28 febbraio 2022 12:03
Re:
giove(R), 28/02/2022 10:43:

PS. per quanto mi riguarda Osimhen è un giocatore "così così", certe cose bene, ma nella classifica (così, sommariamente) dei centravanti che ho visto in vita mia, Osimhen è tipo 200° eh?
Poi è stato pagato dei soli che ci prendi uno 3 volte meglio.




Concordo su due cose compreso il post successivo: Walter Junior Casagrande Osimhen se lo legava al cazzo (forse esagero, ma insomma sì, forte ma non fortissimo, 200° ci sta).
E sì, Cristante ieri il migliore, bisognerebbe capire perché. Io temo che sia per l'avversario che gli lasciava spazio per pensare al lancione
però io spero sempre di non vederlo mai più
lucaDM82
00lunedì 28 febbraio 2022 15:07
Su Abraham il discorso è semplice. Se è davvero forte forte torna al Chelsea, altrimenti resta qui.
Sound72
00lunedì 28 febbraio 2022 15:37
Il Chelsea Abramovich lo ha lasciato alla Fondazione di beneficenza..bisogna vedere pure qua se avrà tempo, modo e soldi per continuare a finanziarlo.

gianpaolo77, 28/02/2022 10:09:

Vlahovic è stato pagato er doppio però, vorrei vede' che non è più forte de abraham... [SM=g27988]
Per quanto riguarda osimenh, beh, i numeri non so' discutibili... [SM=g27988] se poi consideriamo anche il fatto che il napoletano gioca in una squadra molto più organizzata della Roma è un altro punto a favore dell'inglese...



il problema dei numeri ..è quanto pesano. Se è per questo in nazionale ha segnato 3 gol in 10 partite..Montenegro, Andorra e San Marino. Contano come tre gol a Francia, Brasile e Germania?
Ieri è decisivo piu' Zaniolo che si procura il rigore di Abraham, contro il Genoa..sempre Zaniolo era stato quello decisivo. Abraham deve incidere in queste partite in cui fai fatica.
Io mi accontenterei di questo...
Comunque pure co sti aggettivi dobbiamo trovà una scala di valori..se Abraham ha numeri impressionanti e può migliorare tantissimo però Vlahovic è ancora piu' forte..de chi stamo a parlà de Maradona al cubo vs Pelé al quadruplo?! [SM=x2478856]
gianpaolo77
00lunedì 28 febbraio 2022 19:07
Ma io ho scritto che ha numeri impressionanti rapportati al fatto che è un inglese al primo anno in Italia, in una squadra de merda e che non è stato pagato quasi 'na piotta come vlahovic e osimenh, il primo giustamente a mio avviso(ed è molto più forte de lui) ed il secondo esageratamente e non è tanto più forte de lui, sempre a mio avviso ovviamente...
Se avevate capito che io considero abraham forte quanto mbappè e haaland mi scuso perché evidentemente mi sono espresso malissimo [SM=g9597]
giove(R)
00lunedì 7 marzo 2022 12:22
Credits:
sul gol fa una cosa da killer.
Tutto pensato e capito prima.
Dal movimento in controllo a tagliare fuori il difensore, alla rapidità nel realizzare che NON PUOI tirare 'così', ma devi ANTICIPARE E INCROCIARE.
Il giusto, il necessario-sufficiente, nè troppo forte, nè troppo presto, nè troppo incrocio, il GIUSTO come se fossi Karnak degli inumani che vede tutto prima.

Ecco lì, bravo. La testa e non solo instinto.

Poi comunque nel secondo tempo, l'ho visto anche condurre meglio i contropiede, senza allungarsela, dandola sulla corsa quando sono in corsa e sui piedi quando va sui piedi, ecc.

Naturalmente mi piace più così, attento dove sa che DEVE stare attento, non il gazzellone che scorrazza per le praterie un pò così.
Sound72
00venerdì 11 marzo 2022 15:18
Re:
lucaDM82, 28/02/2022 15:07:

Su Abraham il discorso è semplice. Se è davvero forte forte torna al Chelsea, altrimenti resta qui.



come dicevo..tempi bui per il Chelsea..

anche se questo accanimento del governo inglese mi pare del tutto insensato.
er.principe77
00venerdì 11 marzo 2022 18:06
Se fallisce manco je lo paghiamo.....🤣🤣🤣
lucaDM82
00venerdì 11 marzo 2022 18:51
ah si' le cose sono precipitate per il chelsea.
er.principe77
00venerdì 11 marzo 2022 19:03
Adesso vojo dì , ma con tutte ste squadre russe che se stanno a accappottà comprese quelle di proprietà come il Chelsea , se avessimo un ds scaltro ,non vojo dì come ma tanto già lo immaginate , io penso che qualche giocatore fino a qualche tempo fà impensabile se riusciva pure a prende.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com