Scarzacani Nazionali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
er.principe77
00giovedì 25 maggio 2017 15:50
Difatti...noi ancora a pensà Totti si Totti no....
Sound72
00giovedì 25 maggio 2017 15:55
Re:
er.principe77, 25/05/2017 15.50:

Difatti...noi ancora a pensà Totti si Totti no....



pe fortuna che ancora ce pensamo..
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 25 maggio 2017 16:01
del resto con una storia millenaria di successi tra cui la battaglia di Casteggio, di Zama, i Campi Catalauni, che ce frega der Pupone noi ciavemo Scipio go'.
gianpaolo77
00giovedì 25 maggio 2017 16:34
Infatti.
Noi pensiamo ancora a Totti(e ci penseremo a lungo...)
proprio perchè non avemo mai vinto 'na mazza.
[SM=g11132]
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 27 agosto 2017 09:18
«LA REPUBBLICA (F. BOCCA) – Roma 1-Spalletti 3. Dopo esser stato ingenerosamente e vigliaccamente coperto di fischi e insulti Spalletti si è preso la sua notte. »

Ma che merda di incipit è?
«vigliaccamente»??
perché, bisogna andargli sotto e dirgli «TETTUUNMISEIGARBATHO»?

Sound72
00martedì 15 gennaio 2019 13:04
La posto qua

Roma – Entella: la surreale cronaca della Sanipoli. Indignata speciale a caccia di “razzismo”

Roma, 15 gen – “Ci segnalano che dalla curva sono partiti cori contro Juventus, Napoli e Liverpool”. Testuale, “cit” come si dice nell’epoca dei social, Francesca Sanipoli su Rai 2 durante l’ottavo di finale di Coppa Italia Roma – Virtus Entella, finito poi 4-0 per i giallorossi. Si era oramai alla fine della partita, risultato già ampiamente acquisito e che da parecchi minuti non sembrava voler più dire nulla alla cronaca sportiva se non l’esordio di Alessio Riccardi, centrocampista diciassettenne di belle speranze già “pallino” del ct azzurro Roberto Mancini. E allora ecco partire il quasi comico tentativo dell’inviata a bordo campo di trovare lo scoop razzista in una delle curve storicamente più “calde” anche dal punto di vista politico. Terminati i cambi e finite le direttive tattiche da parte delle panchine, la prode Francesca Sanipoli ha trotterellato a bordo campo in cerca di qualcosa da dire dopo aver, tra l’altro, fallito miseramente nel dare notizie mediche sull’infortunato Juan Jesus nonostante per un’ora avesse promesso aggiornamenti in tempo reale – che il giocatore abbia avuto un trauma da iperestensione al ginocchio lo si è dovuto sapere da internet e non dalla Rai…

E così ecco la ricerca spasmodica del coro razzista, dell’odio espresso dalla pancia ignorante della gente analfabeta funzionale. Che si è trasformato in una specie di sketch da avanspettacolo, un’involontaria gag che sembrava satira contro se stessi. Si è partito con l’interruzione improvvisa da bordocampo alla telecronaca con l’affannata Sanipoli a esclamare indignata: “Scusa Stefano – era Stefano Bizzotto, commentatore insieme a Tiziana Alla – ci segnalano che dalla curva sono partiti cori contro i carabinieri”. Eh già, una curva che lancia cori contro polizia e carabinieri e nel 2019 qualcuno deve segnalarlo ai giornalisti per farlo notare. Si era oltre l’80° e cori contro i carabinieri si erano sentiti chiaramente dalla tv fin dal primo tempo ma forse in quel momento la povera Francesca non era così assetata di scoop, troppo attenta al lavoro delle due panchine per potersene accorgere.

Ora senza entrare nella inutile, sterile e anche un po’ noiosa diatriba da Acab e sostenitori dell’ordine tout court, si può certo discutere sull’effettiva eleganza di cori contro le forze dell’ordine, ma che si arrivi a un tale clima da psicosi isterica in cui anche questo deve essere stigmatizzato in prima serata per poter dare man forte alla tesi del razzismo violento nelle curve è quanto meno patetico se non fosse preoccupante per il clima forcaiolo che vuole alimentare. Ma poi ecco l’apoteosi del grottesco, lo sketch definitivo che toglie ogni residuo di dubbio sull’efficienza della redazione sportiva Rai nell’epoca delle grandi piattaforme che ogni anno le lasciano solo le briciole. Una affannatissima Francesca Sanipoli che non esita a interrompere ancora la cronaca per esclamare: “Scusa ancora Stefano, ci segnalano cori contro Juventus, Napoli e Liverpool”. Ma dai?! E chi l’avrebbe mai detto. Romanisti che fanno cori contro le squadre storicamente rivali.

Certo, sarebbe stato ancor più grave se ci fossero stati cori contro, udite udite, addirittura la Lazio. E forse ci sono anche stati ma in quel caso farli passare per cori di discriminazione territoriale sarebbe stato un po’ più complicato. Come se non lo fosse già così. Lo stesso mister giallorosso Di Francesco, che pure era stato duro contro gli episodi di cori razzisti ed è tra i promotori della sospensione delle partiteha quasi sorriso imbarazzato quando a fine gara gli hanno fatto notare questi ingiustificabili cori da stadio. “Ad essere sincero non li ho sentiti, ma se si tratta di semplici sfottò contro altre squadre mi sembra eccessivo andarli a stigmatizzare”. E così, mentre alcuni siti sportivi riportano la frizzante notizia di “cori di discriminazione territoriale contro i carabinieri”, forse per fare una bella sintesi del tutto, si è chiuso il primo turno della coppa nazionale trasmesso in esclusiva da mamma Rai.

Che tra comicità imbarazzante e totale incapacità di dare notizie dal campo – segnaliamo anche, a dover di cronaca, oltre al fail su Juan Jesus anche il “il mister Boscaglia vuole effettuare ancora alcuni cambi” detto a metà ripresa quando c’era un solo cambio a disposizione, sempre a firma dell’irreprensibile Sannipoli, sperando in questo clima di non beccarci accuse di sessismo – fa rimpiangere perfino le partite sfocate, balbettanti e in ritardo della giustamente bistrattata Dazn. Speriamo solo che il clima patetico in cui si svolgono certe telecronache spinga i tifosi a tornare negli stadi piuttosto che assistere a certi spettacoli pietosi pur comodi sul divano.

Carlomanno Adinolfi

www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/roma-entella-la-surreale-cronaca-della-sannipoli-indignata-speciale-a-caccia-di-razzismo...

Oddio sto Primato nazionale quotidiano sovranista me pare bello agguerrito [SM=g7557],articolo in ogni caso condivisibilissimo...segnalo anche articolo su Candela che appoggia i Gilet gialli [SM=g11372]

www.ilprimatonazionale.it/sport/vincent-candela-sostiene-gilet-gialli...
lucaDM82
00martedì 15 gennaio 2019 15:30
Il primato nazionale è l'organo ufficiale di casapound, diretto da adriano scianca. Cmq il presidente del movimento, iannone, è amico di candela e faccini.
Sound72
00martedì 15 gennaio 2019 19:18
il riferimento ai cuoricini de Candela per i gilet gialli me pareva sospetto in effetti.
In ogni caso l'articolo non fa una piega.

Figura ridicola della Rai e anche una strumentalizzazione vergognosa
e ipocrita perchè alla curva della Roma nessuno ha mai fatto sconti.
Ma sta roba fa il paio con la storia de 4 adesivi sui colori sociali di Lazio, Napoli e Israele addirittura notiziata in prima serata dai tg dopo che a Milano c'è stata na guerriglia con tutti i capi ultras dell'Inter coinvolti, un altro paio de tifoserie amiche e 25 napoletani indagati pe omicidio e dopo che in una notte "brava" 300 laziali hanno assaltato la polizia scatenando un macello a via Cola di Rienzo.
Me immagino se in quel bordello prima di Inter-napoli ci fossero stati i romanisti..
Siamo arrivati alla comunicazione che tifa per metterci in mezzo pure i romanisti o quanto meno per esporli negativamente alla pari degli altri.
jandileida23
00mercoledì 16 gennaio 2019 23:03
La Rai è una roba imbarazzante: la redazione sportiva sembra tipo la vecchia zia rincoglionita, quella che te offre sempre la stessa scatola de cioccolatini dal 1983. Ce stanno ancora i raccomandati della DC da smaltì. Me fanno pure condividere una cosa scritta da uno de CP, non penso se possa andà oltre [SM=g11491]
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 18 giugno 2021 21:48
Manuel Pasqual è la Giada Borgato senza fregna.
Carletto7676
00venerdì 18 giugno 2021 23:27
Ahahahahhahahhah Teotino esilarante...Gascoigne, Inghilterra-Scozia, prima di segnare superò il difensore con una "Veronica"...ma sti soggetti, almeno la forma del pallone la conoscono?
Sound72
00sabato 19 giugno 2021 08:35
La Gazzetta col bon ton alla Draghi..: i biscotti ci piacciono nel latte
Ci mancava solo noi siamo italiani, le partite non le abbiamo mai taroccate.

Ma poi i biscotti nel calcio si mangiano in due, per quale motivo il Galles avrebbe interesse a batterci?!
giove(R)
00lunedì 21 giugno 2021 10:08
Re:
Carletto7676, 18/06/2021 23:27:

Ahahahahhahahhah Teotino esilarante...Gascoigne, Inghilterra-Scozia, prima di segnare superò il difensore con una "Veronica"...ma sti soggetti, almeno la forma del pallone la conoscono?




lo so che tu lo sai
Lo sai [SM=g8813] che io lo so
lo so che tu lo sai che io lo so che tu lo sai
Veronica verrai
giove(R)
00lunedì 21 giugno 2021 22:30
Giordano sul gol appena annullato a Lukaku: "eh però questo gol preso, anche per gli eventuali quarti, palla a De Bruyne libero...deve essere preso da noi come MONITOR".

Scelta premiata quella di non vederla su SKY che c'era Orsi e mi sta troppo sul cazzo. Ho incocciato sta perla di Giordano che era dai tempi della Ma-Gi-Ca che non ne tirava fuori di così degne.

No comunque è per fa la perculella. Brava persona, semplice, Bruno Giordano. Almeno così lo vedo.
Però "ci deve servire come monitor" cazzo, va rimarcata perchè rimarchevole.
gianpaolo77
00martedì 22 giugno 2021 11:29
brava persona, semplice, anche se diciamo che da giovane si è accompagnato spesso a personcine poco raccomandabili... [SM=g11491]
diciamo che perlomeno è un grosso ingenuo va, mettiamola così [SM=g27988]
comunque anche a me suscita, nonostante tutto, simpatia e credo che abbia anche una buona competenza calcistica,
però cazzo, non è possibile che uno che commenta le partite in televisione faccia una fatica così bestiale a parlare italiano..
in confronto Mazzone e Totti so' Dante e Petrarca
jandileida23
00martedì 22 giugno 2021 11:39
A me le tre / quattro volte che l'ho sentito è piaciuto. è uno di campo, le cose te le spiega e le vede.

Poi è vero non parla bene, sbaglia tutti i nomi, spero non gli diano mai la Polonia ma a me personalmente danno più fastidio quelli che te aprono tutte le vocali come se non ce fosse un domani trèèèèèèèèèè, qàààààààààndo, l'expected goal e tutte le altre monate Adani style (che almeno è l'originale). Su Sky ce sta uno che sembra Elio, è divertente ma 90 e rotti minuti con quello che te parla così faccio fatica.

Ma per dirti nel ciclismo io me sento tutta la vita Magrini che parla come Benigni i primi film piuttosto che Pancani in RAI che parla bene ma te se smontano i cojoni alla seconda ora.

Almeno in quel mortorio della RAI ce mette un po' di cuore.

Per me il top di sempre come telecronista sportivo in generale è stato De Zan (con Cassani), ma mi piace anche Bragagna. Per il calcio io faccio outing e la coppia Caressa / Zio è una delle migliori che me ricordo, di Sky mi piace anche quello che fa la Bundes adesso non mi ricordo il nome, forse Nicolodi. Pizzul giusto per il valore affettivo, anche se quando faceva coppia con Pecci era molto piacevole.
lucolas999
00martedì 22 giugno 2021 11:43
vabbè ma Conti non riesce correttamente a dire : sì sono proprio io !

però sticazzi ce ne fossero di Conti e Giordano, per la loro genuinità. Meglio loro di Adani e Bergomi che voglio fa i "forbiti".

Quelli che non sopporto sono i cronisti, Bizzotto a parte (che credo sia oggettivamente il migliore ma l'Italia la fa solo nelle amichevoli di settembre, forse).
Rimedio lo prenderei proprio a pizze, sembra quello della classe che ti sta più sul cazzo e non perchè sia il secchione ma perchè è proprio antipatico
giove(R)
00martedì 22 giugno 2021 12:50
no ma ti raccomando Antinelli che a parte come se veste, devi vedere le scarpe piotante, ma proprio come si atteggia, gesticola, fa le faccette.
I complessati in TV.
Sound72
00domenica 15 maggio 2022 10:42
Sofian KIYINE 4: Inconcepibile il suo fallo di frustrazione, oltretutto da ammonito. Lascia i suoi in 10 per oltre un'ora, condannando i suoi compagni di squadra all'inesorabile retrocessione in Serie B. Disastroso.

Le pagelle di Eurosport.. li ha condannati alla retrocessione [SM=g7557]

Poi vabè..leggo anche di un Maenpaa insuperabile..eccerto se a uno che pesa 100 kg gli tiri addosso ci sta che segni solo a porta vuota o ci vai vicino realmente coi tiri da fuori area.

Sull'azione del gol divorato da El Shaarawy ha una reattività da bradipo ma se gli tiri addosso la prende eh.
lucaDM82
00domenica 15 maggio 2022 11:27
Io su un giornale ho letto un improbabile Corrado Bernardi. [SM=x2478856]
giove(R)
00mercoledì 26 aprile 2023 22:35
Trevisani su un intervento falloso ai danni di Acerbi.
Mandano il replay (perciò tu dovresti rivedere e POI parlare), ma dopo due fotogrammi "E' ginocchio su ginocchio!".
Tre fotogrammi dopo, tre.di numero, c'è Acerbi che rotolando si porta le mani alla punta del piede per un chiaro pestone.

.. io dico solo na cosa: pensa la moje poraccia.
lucaDM82
00domenica 28 maggio 2023 21:57
Compagnoni ha scambiato il replay del gol di Lukaku per un altro gol
"lukakuuuuuuuu" [SM=x2478856]
Sound72
00domenica 21 aprile 2024 20:15
Adani almeno si è esposto a dire che è una ingiustizia questa storia del recupero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com