Roma -Torino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Sound72
00venerdì 22 dicembre 2017 13:54
Re:
giove(R), 21/12/2017 17.24:

PS. comunque io (che se non gioca De Rossi ancora la vedo), ho visto in differita i tre quarti finali di partita, tranne i primi venti minuti.
Va detto che siamo molto sfortunati in questo periodo, ma: da una parte non sopperiamo a livello individuale, con giocate LUCIDE E DETERMINATE, dall'altra il tecnico quest sfortuna se l'è andata a cercare smontando la squadra (completamente, non parzialmente) e in particolare, integralmente, la difesa.

Devo poi dire che per radio avevo sentito un massacro a Dzeko, un rigore tirato malissimo, ecc.
Il rigore a me sembra "tirato", non benissimo, sicuramemte non malissimo o "da superficiali". Ha tirato la botta e il portiere ci è arrivato. Punto.
Ma soprattutto io Dzeko l'ho visto molto in palla, appena è entrato è entrato subito nel vivo del gioco e in pochi minuti ha messo insieme 4 o 5 giocate ottime.

Un altro che non mi è dispiaciuto è Gerson, anche se deve ancora trovare una dimensione. Anzi ha fatto almeno due giocate da gran giocatore, in particolare uno stop in corsa a centrocampo e apertura al volo alta a destra (non ricordo se per Perotti o ElShaarawy).





La cosa de Dzeko che per me non puo' anda' è l'alzata de testa a vole' batte lui il rigore.
A parte il fatto che alla Roma ha na media del 50%..4 sbagliati su 8 e già questo te dovrebbe tene' lontano da idschetto..Ma l'altra sera ha fatto na cosa alla Osvaldo.
Poi che l'abbia tirato piu' o meno male conta pure poco.

Sulla sfortuna..io posso vedere l'episodio "poco fortunato", ma non ci vedo grande casualità nel risultato finale delle partite.
Forse a Verona col Chievo, a Genova dove però pure là..ricordiamoci come mai te ritrovi 1-1... ma l'altra sera il Torino pronti e via se magna due gol facili, Edera se ne divora un altro sullo 0-1 che fa il paio coi nostri..poi noi avremo pure l'abbonamento al palo..ma di certo bisognerebbe pure tarare la sfortuna con l'imprecisione con l'imponderabile della giocata balistica che nel caso di ElSha..due volte te porta il gol della domenica co Bologna e Chelsea e mercoledi' te se arena sul palo.
Voglio dire che poi..l'andamento delle partite non mi è parso condizionato troppo da sti episodi...all'inverso potrei dire che a Firenze rischi de prende il terzo gol che per casualità non ti segnano e poi lo fai te co Manolas de rimbalzo con la pancia..col Cagliari..vogliamo dire che prima de gol di confusione di Fazio Farias se ne divora uno facilissimo?..Col Crotone la sblocch co un rigore regalato..Però in quei casi nn è che ci siamo aggrappati alla fortuna perchè poi l'andamento della partita ti diceva comunque che avevi meritato.
Penso insomma che a differenza dell'incidenza degli arbitri o i come sono strutturati i calendari (riferito al dire che tanto prima o poi le devi incontrà tutte)..il fattore fortuna/sfortuna sia piuttosto marginale.

Ah per dire..infine..la Juventus..vi è sembrata fortunata fin qui? penso alle due sconfitte con lazio e samp o al pareggio con l'inter..Per me pure l.è una questione prima di prestazione sottotono e poi di episodi che nn girano.



Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 22 dicembre 2017 20:19
tra l'altro il Torino ha messo Acquah e Obi e me pare che ci hanno magnato in testa. Come Belotti, del resto.
Questo vuol dire non sottovalutare e anzi tarare la formazione sulle esigenze.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 24 dicembre 2017 08:08
Il Torino che tremare il mondo fa ha preso un punto con la SPAL.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com