Mehdi Benatia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00domenica 14 luglio 2013 22:09
È stato sottoscritto con l’Udinese Calcio S.p.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti
alle prestazioni sportive del calciatore El Mouttaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo di 13,5 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale, con scadenza al 30 giugno 2018.
Nell’ambito della stessa operazione è stato altresì sottoscritto il contratto per la cessione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Valerio Verre e Nicolas Lopez, a fronte di un corrispettivo netto rispettivamente di 2,5 milioni di euro, per il primo, e 1 milione di euro, per il secondo.
jandileida23
00lunedì 15 luglio 2013 09:57
L'hai pagato salato, d'altronde con i Pozzo è così. Verre a 2,5 la metà per uno che ha fatto scampoli di partite è una cifra.

Comunque Benatia è forte, con Castan sulla carta fanno una coppia ben assortita. Con i più il pasticcione Burdisso e Jedvaj in panca direi che per il reparto centrale ci siamo.
lucaDM82
00lunedì 15 luglio 2013 10:04
penso sia un errore,forse è il contrario.
jandileida23
00lunedì 15 luglio 2013 10:16
Sarebbe più logico. Comunque Lopez sabato sera s'è cagato due gol in finale.
Sound72
00lunedì 15 luglio 2013 14:01
sentivo che le valutazioni di Lopez e Verre rientrerebbero in un discorso di plusvalenze a bilancio, in particolare per Verre che era a 2,5 anche lo scorso anno nell'operazione per prendere Tatchidis.

Cmq la comproprietà libera per Lopez mi pare un'altra perla di difficile comprensione.
Speriamo sempre negli accordi sottobanco, dovrebbero essere la specialità di Sabatini.
jandileida23
00lunedì 15 luglio 2013 14:05
si come quello con il Crotone per Florenzi, che te lo sei dovuto ricomprare.
lucaDM82
00sabato 14 dicembre 2013 12:33
Benatia: "Siamo i più affamati"

Adesso andate a San Siro da favoriti. Vantaggio o pericolo?
«È strano vedere i rossoneri a 19 punti di distanza da noi. Da un po’ di tempo sono in difficoltà, ma hanno passato il turno in Champions e dobbiamo rispettarli perché si tratta sempre del Milan. Sarà una battaglia, dobbiamo giocare da Roma, con voglia e ritmo: così diventa dura per loro».

A Balotelli ci pensa lei?
«Sarà un compito di tutta la squadra fermarlo. Mi dispiace perché in Italia viene sempre provocato e tante persone dicono che è un cattivo ragazzo. Ho avuto la possibilità di parlarci al telefono, me lo ha passato Nasri quando stava al City e mi è sembrato un tipo a posto. Con me può stare tranquillo: non avrò bisogno di provocarlo».

Nessuno a Roma rimpiange più Mexes.
«Il Milan è in difficoltà e non è facile anche per lui. Ma resta un grande. Qui sono passati tanti difensori di livello: penso a Juan e a Burdisso. Finora Garcia ha scelto me e Castan ma quando c’è stato bisogno di lui, Nico si è fatto trovare pronto».

E Jedvaj?
«Probabilmente al posto suo o di Romagnoli andrei via per giocare: meglio fare 15-20 partite in una piccola che 6-7 qui. Ma è un mio pensiero e rispetto la loro scelta. A quell’età trovare spazio nella Roma non è facile. È giusto affidarsi all’esperienza di Burdisso, ma Tin ha grande qualità. Arriverà il suo momento».

Nonostante l’età Marquinhos le ha lasciato un compito non facile.
«Dopo tre campionati ad alto livello con l’Udinese non potevo certo aver paura di prendere il posto di un 18enne. Lui è bravo, ma l’anno scorso hanno preso tanti gol perché c’era un sistema di gioco diverso: ritrovarsi uno contro uno in difesa è difficile anche per me».

Con Castan formate una coppia perfetta?
«Stiamo facendo bene perché c’è un grande lavoro da parte di tutti: di De Rossi che arretra, di De Sanctis che parla molto. È l’unione della squadra da sottolineare. Poi con Garcia abbiamo trovato i giusti equilibri in campo».

Eppure dicevano che lei e il brasiliano siete troppo lenti.
«In molti hanno giudicato prima che iniziasse la stagione e anche dopo le prime vittorie senza gol incassati hanno trovato il modo di criticarci. Così non è corretto, ma ora tutti hanno capito di aver sbagliato».

Di Benatia si è detto anche: è sempre infortunato.
«Ho avuto problemi all’adduttore perché giocavo troppe partite. Ora sto meglio».

Roma è come se l’aspettava?
«Me l’aveva descritta il mio ex compagno dell’Udinese, Pinzi, che è laziale ma romano. Mi diceva: “se vai lì vedrai che quando vinci è uno spettacolo”. La gente qui vive per il calcio, un po’ come a Marsiglia dove ho giocato da ragazzo».

Pinzi l’ha risentito dopo il derby?
«Ci ho parlato prima della partita, l’ho richiamato dopo ma non mi ha risposto… ».

Lazio a -20 è un motivo d’orgoglio per voi?
«Vi dico la verità: non me ne frega proprio niente. So che per i tifosi è importante, ma io non guardo alla Lazio: secondo me il derby va vinto per i 3 punti. Certo, l’ultimo è stato particolare, tutti ci hanno chiesto di batterli e ce l’abbiamo fatta».

Sbollita la rabbia per i quattro pareggi?
«Anche se non abbiamo giocato benissimo, almeno due di quelle partite potevamo vincerle se le cose fossero state, diciamo, normali. Meritavamo di essere primi».

Si riferisce agli arbitri?
«Sì, soprattutto per l’episodio di Torino che mi ha visto protagonista».

Con Meggiorini aveva già avuto problemi in passato.
«È una brutta persona, gliel’ho detto in faccia. Ha usato delle parole irripetibili, una roba vergognosa su un campo di calcio. Non è la prima volta che sbaglia con me. Dopo la gara ne ho parlato anche con Ventura che si è scusato, ma non era lui che doveva farlo. Questa volta la rabbia era doppia perché mi ha fatto anche il fallo non fischiato ed è arrivato il pareggio. Davvero troppo da sopportare».

A Torino ci tornerete il 5 gennaio. Ci pensate già?
«Sì, certo. La sfida con la Juve arriva subito dopo Natale e bisogna prepararla al meglio. Personalmente avevo previsto un viaggio lungo a Dubai con la famiglia e ho pensato che era meglio cancellarlo. Troppe ore di viaggio e un giorno in meno di lavoro visto l’anticipo al 5: preferisco restare a Roma, durante le vacanze dobbiamo stare tutti attenti a cosa facciamo. È una partita molto importante che possiamo vincere».(come osvaldo [SM=g9107] )

In cosa vi è superiore la Juve?
«Hanno l’abitudine a portare a casa anche le partite fastidiose, dove gli avversari si arroccano dietro. Hanno un gioco più fluido perché si conoscono da due-tre anni e possono contare su una rosa di 20 giocatori dello stesso livello. Ma noi abbiamo più fame di loro quest’anno e siamo pronti a lottare fino alla fine».

Quindi allo scudetto ci pensate?
«Sappiamo di essere un gruppo forte e che questo è un anno in cui si può fare qualcosa di grande. L’obiettivo “vero” resta la Champions, però quando sei così vicino al primo posto è normale guardare chi ti sta davanti».

Conte le piace?
«Ha vinto molto e lo rispetto. È un tecnico carismatico, si vede che ha sempre un messaggio giusto per i suoi giocatori. Però da avversario, quando lo vedi esultare, non ti fa piacere».

Il Totti compagno è diverso da come lo conosceva?
«Molto diverso. Quando ci giochi contro è fastidioso: si butta, parla sempre con l’arbitro e una volta mi ha fatto davvero arrabbiare, così ho provato a fermarlo con le cattive. D’altronde anch’io in campo non sono come nella vita. Da quando sono arrivato a Roma ho scoperto tutt’altra persona: ora è un bell’amico. Sul piano tecnico l’ho sempre ritenuto uno dei più grandi e lo è ancora. Sono sicuro che a Milano sarà protagonista. Per noi cambia tanto quando gioca, senza di lui è dura ma mi sembra normale visto che parliamo di uno con qualità superiori».

E De Rossi?
«Anche prima di diventare suo compagno lo rispettavo molto, ho sempre ammirato il suo atteggiamento: è davvero incredibile, uno che dà tutto in campo per la squadra. È l’esempio dei giocatore che piacciono a me».

Ljajic è triste?
«Non vedo perché dovrebbe esserlo. Ogni volta che è entrato è stato decisivo con gol e assist. In questo periodo lo hanno criticato, ci ho parlato e sa che deve lavorare per crescere. Ma sono sicuro: farà benissimo da qui in avanti».

Il compagno più impressionante?
«Strootman è veramente forte: ha sempre la grinta giusta, fa passaggi incredibili e perde pochi palloni».

Garcia si arrabbia mai?
«Quando c’è bisogno sì, ma finora gli abbiamo dato pochi motivi per farlo. È uno attento ai piccoli dettagli, vuole sempre di più ed è abituato a vincere».

Pallotta l’ha sorpresa?
«Di testa è più giovane di noi. Una bella persona che ama questa squadra. E per Natale ci ha fatto davvero un gran regalo (un Rolex, ndr)».

Se non fosse arrivato alla Roma, dove sarebbe finito?
«Durante i tre anni a Udine ho sempre avuto possibilità di andarmene. Leonardo due stagioni fa stava per portarmi a Parigi, la mia città, ma la società non ha voluto cedermi. Poi potevo andare all’Inter o al Napoli ma per tanti motivi ho scelto Roma e sono molto contento. Dopo aver sfiorato per due anni la Champions con l’Udinese, l’anno prossimo voglio finalmente giocarla con questa maglia».

Non andrà al Mondiale, perché ha scelto il Marocco?
«Mi hanno convocato in un momento difficile, quando tornavo da un infortunio e per me è stata una grande cosa. Mio padre è nato lì, quando ci vado mi sento a casa, la gente mi ama. Per cui nessun pentimento».
giove(R)
00martedì 17 dicembre 2013 12:36
ieri ha annichilito e ridicolizzato Kakà e Balotelli insieme
jandileida23
00martedì 17 dicembre 2013 13:01
è una bestia
lucaDM82
00lunedì 23 dicembre 2013 11:27
mai visto un giocatore cosi' motivato,ai limiti del fanatismo.
giove(R)
00lunedì 23 dicembre 2013 13:52
un errore solo da inizio campionato.
Castan però sta facendo altrettanto. però gli manca il gol.
lui 8 Castan 8- in questa prima parte.
lucaDM82
00lunedì 23 dicembre 2013 13:58
Medhi Benatia, dopo il grande avvio di stagione, si toglie qualche sassolino dalle scarpe su Twitter. "E' facile parlare in estate. Ma nel calcio conta solo il campo": questo il tweet del difensore marocchino, accompagnato da un articolo di quest'estate in cui il giornalista Michele Criscitiello critica la somma spesa dai giallorossi per il suo acquisto.

Benatia ha poi aggiunto: "Senza sapere nulla di me. Vado avanti per la mia strada ma é arrivato il momento di mettere i puntini sulle i. Forza Roma. Io non dirò mai di essere il migliore. Perché nel calcio non si finisce mai di imparare. Ma quello che mi da fastidio è la gente che parla".
-------------------
no,troppa importanza a piscitiello!!!!
Sound72
00martedì 14 gennaio 2014 09:44
Re:
giove(R), 23/12/2013 13:52:

un errore solo da inizio campionato.
Castan però sta facendo altrettanto. però gli manca il gol.
lui 8 Castan 8- in questa prima parte.



Io direi Benatia 8,5 castan 7,5..l'unico vero errore che ricordo di benatia , sul gol di zapata a milano. Pure con la juve è stato uno dei pochi a salvarsi. Per il resto una mezza sbavatura col torino..un rendimento impressionante, leader in campo, oltre a 5 gol.
giove(R)
00martedì 8 aprile 2014 13:13
un mese di stop.
tutto per una minchiata in disimpegno e poi uno dice che non bisogna restare concentrati per 90 minuti (tutti eh, non solo Benatia, ma pure De sanctis e tutti i partecipanti al "sonno" collettivo su quell'azione).

ora rivediamo Toloi va...
e poi una domanda... ah Garcì ma in caso ce lo fai vedè Romagnoli centrale? no così eh? tanto pè fa na cosa...
lucaDM82
00martedì 8 aprile 2014 13:47
è la notizia peggiore.
giove(R)
00martedì 8 aprile 2014 14:41
secondo la linea che seguirei io dopo ilc aso Destro niente affatto.
dal momento che dalla prossima giornata vado con la Primavera.

ma la Roma non lo farà, la Roma la Primavera ce l'ha sempre al culo.
è sempre in fiore il culo della Roma, e a coglierlo basta il primo che passa.
giove(R)
00venerdì 23 maggio 2014 14:37
Roma, Benatia apre all’addio: “Su certe offerte bisogna riflettere”.

hai ragione fammici riflettere anche a me. ok ci ho riflettuto: vai affanculo.
gianpaolo77
00venerdì 23 maggio 2014 16:23
lo ribattezzerei così:
meRdi benatia
gianpaolo77
00venerdì 23 maggio 2014 16:24
(fermo restando che lui fa benissimo così e noi non dobbiamo nemmeno biasimallo più de tanto,
a patto che non apra più bocca su Roma e la Roma e vada prima possibile da qualche altra parte,
ovvero affanculo)
lucolas999
00venerdì 23 maggio 2014 17:38
Mortacci sua e de tutti i giocatori , come so bravi a batte cassa ma se alla fine di una brutta stagione se ne sentisse uno che dicesse "ho fatto schifo non datemi lo stipendio intero"
simod4d
00venerdì 23 maggio 2014 18:04


Sensazione di assoluta tristezza

In qualsiasi altro settore di business (specialmente nella finanza e il calcio purtroppo è oggi soprattutto finanza - siamo quotati caxxo!), la credibilità è tutto e la Roma deve pretendere rispetto.

Io lo sbatterei in panchina fino a Natale e così tutti coloro che rilasciano pubbliche dichiarazioni su trattative riservate

Hai fatto un anno di ottimo livello in un campionato abbastanza misero; aspettare un altro annetto, giocare la Champions nella città più bella del mondo che ti sta rilanciando, no?

Detto questo, girò voce un anno fa che Benatia aveva un gentleman agreement con Sabatini sull'adeguamento, bisognerebbe sapere qualcosa in più






Sound72
00mercoledì 28 maggio 2014 17:57
Andava inquadrato subito pure lui per quello che è quando ha iniziato a fà la mitraglia..

lucaDM82
00mercoledì 28 maggio 2014 18:49
certo,con la roma tutti possono fare come cazzo je pare.
Alla juve o da altre parti non si permettono di dire A e se lo fanno vengono minimo multati.
Parla di offerte ridicole e di trattamenti da bambino come se avesse ancora mezzo mese di contratto davanti.Ma in marocco deve aver bevuto o fumato qualcosa,è uscito fuori di sè.
pure la fascia gli ha dato garcia,ma come si fa...
Sound72
00mercoledì 28 maggio 2014 19:06
purtroppo questo sapersi far rispettare e temere dai calciatori alla Roma è quasi sempre mancato.Ricordo pure l'anno dello scudetto coi calciatori che fecero il comunicato per i premi il giorno della supercoppa..iniziammo il campionato con 3 giornate di ritardo perdendo pure il secondo scudetto probabilmente.
Bah..adesso sabato parlerà Sabatini che userà sicuramente parole forti, magari pure grevi e sconnesse..ma parlerà da direttore sportivo..
per me continua a mancare una figura forte che nn può essere Baldissoni che nella forma mi ricorda troppo l'ultimo Baldini. Purtroppo al di là delle tante belle iniziative e anche della crescita d'immagine della Roma, alla fine uno duro con poteri reali ci vuole sempre.Fare affidamento solo sull'entusiasmo e la professionalità è un rischio che prima o poi paghi coi calciatori. Lo dimostrano ancora una volta l'ultimo mese giocato in pantofole e sta sparata di Benatia.
simod4d
00giovedì 29 maggio 2014 10:09
Re:
Sound72, 28/05/2014 19:06:

purtroppo questo sapersi far rispettare e temere dai calciatori alla Roma è quasi sempre mancato.Ricordo pure l'anno dello scudetto coi calciatori che fecero il comunicato per i premi il giorno della supercoppa..iniziammo il campionato con 3 giornate di ritardo perdendo pure il secondo scudetto probabilmente.
Bah..adesso sabato parlerà Sabatini che userà sicuramente parole forti, magari pure grevi e sconnesse..ma parlerà da direttore sportivo..
per me continua a mancare una figura forte che nn può essere Baldissoni che nella forma mi ricorda troppo l'ultimo Baldini. Purtroppo al di là delle tante belle iniziative e anche della crescita d'immagine della Roma, alla fine uno duro con poteri reali ci vuole sempre.Fare affidamento solo sull'entusiasmo e la professionalità è un rischio che prima o poi paghi coi calciatori. Lo dimostrano ancora una volta l'ultimo mese giocato in pantofole e sta sparata di Benatia.



Per il futuro non promette nulla di buono.

Anche la conferenza stampa la eviterei, è un segno di debolezza, di considerazione.

Multa e panca, ma panca pesante, fino a che non ritorna l'umiltà. A ogni prezzo, anche di risultati sportivi.

Sarei curioso di vedere Benatia dopo 3 mesi di panca quante offerte da 4 milioni l'anno....

O così, o fai la figura della squadra mezza sega in balia del primo ragazzino che pianta baccano, palle ci vogliono, è un investimento che paga alla lunga.

Nel merito, ascoltato qualcosa in più, mi pare che un'offerta che con bonus supera i due milioni si possa considerare, dopo un anno e con un quadriennale firmato, molto più che signorile; tra premi champions e un paio di buone annate sicuramente qualcosa in più sarebbe arrivato per avvicinarsi ai 2,5, senza contare sponsorizzazioni, pubblicità, premi, il fatto che i giocatori a Roma sono dei re che non pagano manco un caffè all'anno

Non merita quella maglia




giove(R)
00giovedì 29 maggio 2014 15:59
Re:
Sound72, 28/05/2014 17:57:

Andava inquadrato subito pure lui per quello che è quando ha iniziato a fà la mitraglia..





[SM=x2478856]
giove(R)
00giovedì 29 maggio 2014 16:01
comunque mò c'ho fatto troppo la bocca ai 35 milioni che se resta rosico.
Sound72
00venerdì 22 agosto 2014 15:48
Re:
Sound72, 28/05/2014 19:06:

purtroppo questo sapersi far rispettare e temere dai calciatori alla Roma è quasi sempre mancato.Ricordo pure l'anno dello scudetto coi calciatori che fecero il comunicato per i premi il giorno della supercoppa..iniziammo il campionato con 3 giornate di ritardo perdendo pure il secondo scudetto probabilmente.
Bah..adesso sabato parlerà Sabatini che userà sicuramente parole forti, magari pure grevi e sconnesse..ma parlerà da direttore sportivo..
per me continua a mancare una figura forte che nn può essere Baldissoni che nella forma mi ricorda troppo l'ultimo Baldini. Purtroppo al di là delle tante belle iniziative e anche della crescita d'immagine della Roma, alla fine uno duro con poteri reali ci vuole sempre.Fare affidamento solo sull'entusiasmo e la professionalità è un rischio che prima o poi paghi coi calciatori. Lo dimostrano ancora una volta l'ultimo mese giocato in pantofole e sta sparata di Benatia.




Sono un veggente ? nn credo.
simod4d
00venerdì 22 agosto 2014 16:06

GNente GNente a questo glie tocca sta "desgiascià” de restà a Roma

Pensà che io so 10 anni che provo a tornà e nun ce riesco (oramai me so pure sposato a Milano, va)

strana sta vita
simod4d
00lunedì 25 agosto 2014 10:19

Da giornali on-line avrebbe fatto sapere che in caso di mancata cessione non si metterebbe a disposizione.

Io non te pago fino a che non adempi al contratto; e non chiedo la risoluzione, chiedo l'adempimento.

E se mi chiedi la risoluzione e t'azzardi a mette piede su un altro campo, ti faccio comunque una causa decennale e uso tutti i mezzi che ho per non farti giocare (procedimenti cautelari, casino con gli sponsor e chi più ne ha più ne metta).

Il tema è che ci rimette sempre 20/25 milioni la Roma.

Allora o siamo troppo morbidi, o davvero siamo noi che vogliamo fare cassa e basta.

In ogni caso l'immagine della Roma sul tema ingaggi, probabilmente per forza di cose e a causa del mercato drogato all'estero, ne esce un pò indebolita ?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com