Mehdi Benatia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
lucaDM82
00martedì 26 agosto 2014 18:12
sentivo ufficiale benatia al bayern e quasi fatta x manolas. romagnoli forse alla samp...ora abbiamo in difesa castan manolas e astori riserva,in teoria.
lucaDM82
00martedì 26 agosto 2014 23:12
riflessione...ma se non erro lui l'ultimo mese era stato male e gioco' toloi...e se fosse stata un'assenza calcolata per ripicca a sabatini? cmq,lo ribattezzo merdi falsita'.un ominicchio senza classe che dopo tante belle parole appena gli hanno promesso una bella valigia di euro non ci ha piu'capito niente e si e' dimenticato di tutto e di tutti.Coglioni quelli che invece di insultarlo lo hanno pure pregato di restare,sono i romanisti di oggi.Spero di incrociarlo in champions questo personaggio senza spina dorsale,e di sbatterlo fuori.
simod4d
00mercoledì 27 agosto 2014 09:51

Non capisco perchè Sabaitni in conferenza stampa disse 'ìsapevamo che valeva di più' e glielo avevamo anche detto.

Prendeva 900, gli stai dando 1,5 più bonus, per quale motivo doveva essere già scontento di avere raddoppiato lo stipendio invece che in brodo di giuggiole?

Mamma mia che mercato e che ambiente drogato.

Che la Roma avesse pianificato di individuare un giocatore già ad inizio estate e che la scelta piano piano sia caduta su Benatia?

Che Benatia abbia pianificato sin da magigo il grande salto insieme a Sissoko? Che sarà pure un menestrello, ma al suo assistito ha quadruplicato lo stipendio in un anno.

In un mercato diverso, si direbbe sì ha quadruplicato ma è un azzardo, se poi non va la nuova posizione. Ma nel calcio no, giochi di merda, ti infortuni, bevi e vivi di notte, guadagni uguale, una strigliatina e 20.000 di multa e sei in campo.

In ogni caso mi domando se davvero doveva essere lui il giocatore da cedere: davvero non si riusciva a rinnovare a tre milioni con clausola risolutiva alta, metterlo in vetrina un anno in Europa e rivenderlo a 35 pieni costruendo Manolas con un pò di preavviso o prendendo il quarto centrale (per es. Basa in scadenza l'anno prossimo)?

Una certa amarezza m'è rimasta; ci sono partite l'anno scorso in cui Benatia in condizione ti lasciava immaginare dal 10 minuto che non avrebbero fatto un tiro in porta.

Oggi è un altro giorno, Manolas gioca bene in anticipo ed è veloce quando perde la linea, confido nel mister e forza la Magica Roma, tutto il resto passa e si dimentica in fretta.
Julian Ross 80
00domenica 11 giugno 2017 17:02
Luca e Sound riprendo dalla discussione nel topic di Castan

Benatia si era infortunato anche ad Udine, quindi questo suggerisce che qualche difettuccio di tenuta fisica lo avesse. Qui a Roma non ha fatto bene, deppiù, in vita mia giusto Samuel e Zago nello scudo o Juan nel 2008 o Burdisso nel 2010 hanno avuto delle punte di rendimeto del genere, ma non credo proprio fossero quelli gli standard del marocchino o non sarebbe certo rimasto in B francese fino a 23 anni e a Udine fino a 26, sarebbe diventato presto uno da 50 milioni e avrebbe girato i top club. Manolas a quei livelli non c' è arrivato mai e probabilmente mai ci arriverà, ma ha avuto una certa continuità ed estimatori in squadre importanti di Premier ne ha avuti. Quanto ad essere titolare nel Bayern sono d' accordo, ma nella Juve Ogbonna e Caceres hanno fatto 10 volte meglio di Benatia quest' anno, non credo Manolas avrebbe fatto peggio. La Juve cmq lo ha riscattato spendendo bei soldini, se torna agli standard della Roma o quasi alzo le mani e accollo pure questa all' etrusco residuale che lo ha venduto bene ma non benissimo (quanto Maksimovic e Romagnoli abbiamo incassato), figuratevi se mi faccio problemi [SM=g7554]
Sound72
00lunedì 12 giugno 2017 01:03
Si Julian tra un pò nella Juve pure Mellberg e Grygera hanno fatto meglio di Benatia..me pare eccessivo..
Male che è andato male dopo la Roma è andato prima al Bayern e poi alla Juventus.Pensa se andava bene.

Ma al di là di questo resta il fatto che te non ti sei rinforzato in difesa da quando hai ceduto Benatia.( Che non è stato certo ceduto per problemi fisici ma per fare cassa al volo).
A me interessa soprattutto questo.

Perchè ci possiamo raccontare tutto e il contrario di tutto ma Benatia a Roma in un anno si è dimostrato piu' forte e determinante di Manolas in 3 anni.


Julian Ross 80
00lunedì 12 giugno 2017 08:57
Re:
Sound72, 6/12/2017 1:03 AM:

Si Julian tra un pò nella Juve pure Mellberg e Grygera hanno fatto meglio di Benatia..me pare eccessivo..
Male che è andato male dopo la Roma è andato prima al Bayern e poi alla Juventus.Pensa se andava bene.





alla Roma è andato da Dio (sono 3 post che lo ripeto) tanto che l' ha voluto subito il Bayern, al Bayern è andato maluccio, se andava bene semplicemente diventava una colonna della squadra bavarese che invece lo ha dato alla Juve in prestito con diritto (non obbligo) di riscatto ad una cifra appena sufficiente ad evitare la minusvalenza. Alla Juve non lo so se ha fatto meglio pure Julio Cesar nei primi anni 90, fatto sta che tra le tante riserve per dare il cambio ai vari Chiellini Bonucci e Barzagli (che nel frattempo sono 5 anni più vecchi di quando hanno vinto il primo scudetto insieme, soprattutto Barzagli è arrivato a 36 anni) s' è visto di meglio in questi 6 anni, quindi sul fatto che avrebbe continuato a rendere da Dio se fosse rimasto a Roma ho parecchi dubbi. Tuttavia il club bianconero lo ha riscattato quindi ci crede nonostante ha in mano 2 talenti purissimi come Rugani e Caldara (che però resta 1 altro a Bergamo), a occhio Marotta Paratici e Nedved qualcosina più di me di calcio la capiscono [SM=x2478856] , quindi alzo le mani, se però tante volte si fossero sbagliati un motivo in più per non rimpiangere la sua cessione pure se Manolas a livelli di Benatia edizione 13-14 (dove però non c' erano le coppe) non ci si è manco avvicinato e Fazio e Rudiger fanno proprio un altro sport


jandileida23
00lunedì 12 giugno 2017 12:49
Quell'anno avrebbero dovuto cedere Pjanic (o un altro): Benatia forse era l'ultimo che dovevi cedere visto come aveva reso anche sotto il profilo della personalità.

Comunque tra tutti quelli passati sotto l'Etrusco al centro della difesa (zona con le porte girevoli) per me resta quello migliore.

Poi non so, il Bayern è il top del top del top magari lui è un po' sotto a quel livello. Alla Juve alla fine togliere il posto da titolare a uno di quelli era pure difficile ma nelle rotazioni ci stava più o meno (poi le presenze per un difensore della panchina magari sono meno di un'ala che non è che il centrale di difesa lo togli ogni partita).
Sound72
00martedì 29 gennaio 2019 12:46
Scelta di vita: a 31 anni va a giocare in Qatar.

In ottica Champions con Bonucci infortunato la Juventus un po' se la rischia.
Cáceres francamente me sembra na pezza modesta.
lucaDM82
00martedì 29 gennaio 2019 16:50
Assetato di denaro.
giove(R)
00martedì 29 marzo 2022 15:21
a parte che non capisco perchè sta in No glorie, è pur sempre un pilastro delle 10 vittorie consecutive.

Comunque leggevo oggi l'intervista.

Benatia: "Zaniolo può diventare un fenomeno. Juve? Preferisco resti alla Roma..."


TUTTOJUVE.COM - Al sito dedicato alle vicende di casa bianconera, l'ex difensore della Roma e della Juve Medhi Benatia ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato anche del giallorosso Nicolò Zaniolo, accostato proprio alla Juve. Uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Quale è stata l'esperienza più bella e quella più brutta della tua carriera?
"Ho avuto tante esperienze, per cui è difficile dire quale è stata la più bella. In Francia sicuramente ricordo il periodo in cui mi sono rilanciato dopo la rottura del crociato, l'Italia per il sogno che ho vissuto. Nell'Udinese la famiglia Pozzo mi ha trattato come un figlio e mi ha permesso di diventare un giocatore vero, nella Roma in cui sono stato accolto benissimo dai tifosi fin dal primo giorno e non posso che ringraziare Sabatini, Massara e tutti quelli che mi hanno supportato. Sono stato il miglior difensore del campionato, non è roba da poco".

[...]

La Juve, sicuramente, cambierà pelle nel prossimo mercato. Sostituire Dybala sarà una priorità, così come anche l'acquisto di un forte centrocampista. I giornali accostano Salah, Zaniolo ed altri calciatori. Che idee hai a riguardo?
"Sicuramente dovrà essere un grande giocatore. Sostituire Dyba con Salah sarebbe una grande idea, ma per me è molto difficile. E' attualmente uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, non so se la Juve di oggi sia capace di portarlo a casa. Zaniolo è stato sfortunato con gli infortuni, ma l'ho apprezzato fin da subito. Lo vedo bene, ha forza sulle gambe e tecnicamente è molto bravo. Mi ricorda un po' Kaka, questo ragazzo può diventare davvero un fenomeno. Potrà fare grandi cose".

Secondo te, dunque, Zaniolo andrà alla Juventus?
"Preferisco resti alla Roma, così da diventare un giocatore decisivo per questi colori".

[...]


Mi conferma, una volta di più, quella ...sfumatura che mi aiutava a illustrare qui, la chiave di Sabatini.
Reputato da tanti un genio, uno che meglio di così non si può, uno che comunque all'apice della sua carriera ha fatto il DS....alla Roma. Mica Juve, Real, Manchester,...
una vita al Palermo, Lazio e cose così... poi QUI è diventato Genio.
Faceva grandi cose Sabatini. Peccato che le sfasciava non appena sembravano iniziare a prendere forma.
Ho sempre detto che l'INCAPACITA' di Sabatini, come DS di un club VINCENTE, è che non sa dove abiti di casa la STRUTTURA, l'ARCHITETTURA, AGONISTICA.
Come tanti tifosi de sta Roma bella, il gioco, i piedini, i colpetti, le sgroppatine..... è capace di ragionare in "ino" non in "one".
Non aveva idea, il Norcino, il lascia e pija, il leva e metti, er monta e risfascia, che il mercato di un club che vuole OTTENERE RISULTATI SPORTIVI, non solo di bilancio (che lì va bene alle provinciali appunto, dove sei stato per il 99% della tua carriera) SI FA AVENDO UNA IDEA PRECISA DELLA MENTALITA CHE STAI FORMANDO.

Ho sempre detto, fu uno dei miei slogan per mesi, e sintetizzavo tutto l'ambaradam Sabatini-Roma: "quella data estate dovevi cedere PIANIC NON BENATIA", Pjanic era bello e caruccio, bravo ma ne trovi un altro, BENATIA ERA IL LEADER.

Ma quando non hai un'idea di cosa significhi una squadra di calcio, quando per te conta solo il bel piedino, la bella falcatina, il bel ciuffettino al vento.....

Ovviamente da noi, Sabatini è passato e continua ad essere fatto passare per genio e allora Mascetti, Perinetti, sono extraterrestri.
Questo capita perchè a raccontare le cose con più enfasi sono quei giornalisti che non sanno un cazzo dai 90 in poi, tipo Austini.
Ed ecco che un CARNEADE DEI DS, uno che ha fatto una carriera al Palermo, alla Lazio, al Bologna.... diventa un Genio.

Lo vedi anche a distanza di anni che Benatia era il Pilastro da non cedere, semmai su cui fondarsi, per costruire una mentalità (che oggi 12 anni dopo ci saremmo ritrovati).
Benatia a TUTTOJUVE che gli dice "sono stato bene a Roma", che se ne strafottente di Zaniolo alla Juve, e ncoar, a TUTTOJUVE, gli dice "no lo preferisco alla Roma".
QUaando hai le palle esce fuori anche da piccole sfomature di una insignificante intervista.
lucaDM82
00martedì 29 marzo 2022 16:37
Sui glorie, no glorie dite voi a me e a shearer e spostiamo. Cmq che amarezza quando andò via, anche se poi ha avuto vari problemi fisici
giove(R)
00martedì 29 marzo 2022 18:16
lo so, avremmo probabilmente preso l'inculata per i problemi fisici, ma quello non si poteva sapere.
il metro di ragionamento però resta.
Sound72
00mercoledì 30 marzo 2022 08:52
Re:
lucaDM82, 29/03/2022 16:37:

Sui glorie, no glorie dite voi a me e a shearer e spostiamo. Cmq che amarezza quando andò via, anche se poi ha avuto vari problemi fisici



per me no gloria perchè è durato una stagione anche se di alto livello.
In questi casi ce li vedo solo se fai qualcosa di indimenticabile e vinci come Vierchowood e Batistuta.

Comunque Benatia uno dei pochi che è stato sano qua e rotto altrove.

Dopo quel campionato non ha giocato piu' de 20 partite a stagione.
Sound72
00mercoledì 30 marzo 2022 09:00
certo, guardando poi i vari Di Carlo, Gerolin, Mangone, Scarnecchia, Julio Sergio etc..se il criterio è piu' affettivo che da "all the best" allora già dovrebbe sta là.

Lo stesso Strootman purtroppo lo abbiamo visto per mezzo campionato.
gianpaolo77
00mercoledì 30 marzo 2022 10:05
per me è giusto che sia in no glorie.. è stato qui solo un anno e non ha vinto niente...
oltretutto non ha mai raggiunto i livelli di quell'anno nè prima nè dopo, per cui sinceramente il giudizio assoluto su di lui va un attimo rivisto...
giove(R)
00giovedì 31 marzo 2022 22:42
si d'accordo, diciamo che SAREBBE stato un glorie. Se Sabatini non fosse stato il Norcino che è che lascia e pija, leva e mette, che faccio lascio?
Altro che li mejo scrittori er premio bancarella è il suo, sempre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com