Luciano Spalletti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00martedì 21 ottobre 2008 15:53
Io ringrazio Spalletti per avere riportato la normalità a Roma,per averci dato un bel gioco,per averci portato ai vertici del campionato e per avere guidato la squadra alla vittoria di qualche trofeo,arricchendo cosi' il palmares della nostra Società.
Nonostante questo non penso che sia il più grande allenatore dopo Liedholm e non penso nemmeno che sia un grandissimo allenatore.C'è stato di meglio in questi 80 anni.E c'è di meglio in giro.Sicuramente poi,non essendo un De Rossi o un Totti,non è legato visceralmente alla Roma e un giorno,presto,quando capirà che qua di più non si può fare(e lo ha già capito),continuerà la sua ascesa accomodandosi sulla panchina di una squadra di un livello superiore.
In definitiva,se se ne va io non mi strappo i capelli.Anche alla luce del suo comportamento.Non si sta comportando da persona seria.Se lui fa capire che più di cosi' non si può fare,se è sempre triste e scoglionato,se ridacchia nei momenti nei quali dovrebbe incaxxarsi,se ogni tanto per farci contenti dà segnali finti all'ambiente con qualche battutina in sala stampa allora è soltanto dannoso e io prenderei in considerazione anche la sua messa in discussione.Come possono sentirsi i giocatori se il loro comandante non crede in loro?Come possono sentirsi i tifosi se vedono che questo invece di dare la scossa ride,saluta i tifosi dell'Inter,fa le battutine imitando Mourinho,va avanti per forza di inerzia?Per me il problema principale è Spalletti ora.Avessimo un gruppo di veterani,di gente con le palle,si isolerebbero e si autogestirebbero.Ma questi hanno bisogno di una guida e Spalletti ora non è una guida valida.
chiefjoseph
00martedì 21 ottobre 2008 16:12
io a fine anno opterei per Guus Hiddink, allenatore per il quale stravedo.

da sempre il mio podio di allenatori preferiti è formato da hiddink, rafa benitez e mourinho.

agli ultimi 2 non ti ci puoi avvicinare per ovvie ragioni...hiddink allena la russia, non avrebbe problemi credo nel fare il part-time anche con una squadra di club...per altro lo ha già fatto in passato.

neanche ancelotti vorrei.

spalletti ha finito la sua esperienza qui da noi, mi pare chiaro ed evidente...proprio a livello di motivazioni lo vedo scarichissimo...ogni volta che perdiamo se ne esce con le solite frasi del tipo "in fin dei conti siamo stati puniti dagli episodi, non abbiamo giocato così male, abbiamo creato qualcosa..."

si vede che si sta lentamente trascinando in questa stagione...è il fedele specchio di questa squadra di senza palle, anche lui sta dimostrando di esserlo e mi dispiace moltissimo perchè mi ero fatto in questi anni una considerazione di lui molto elevata(non certo però come i famosi "pipparoli" di cui parlavo dopo roma-inter, perchè lì rasentiamo il ridicolo...qui a roma ho sentito in questi anni(retesport docet) dire che era il miglior allenatore in europa, che era il miglior allenatore della storia della nostra società e così via...ragazzi, non scherziamo!ma questi sono i soliti eccessi romani).

l'ho sempre ritenuto, dal punto di vista tecnico, un ottimo allenatore di campo, uno che evidentemente lavora molto bene durante la settimana...non mi ha mai convinto molto invece la gestione della partita durante i 90 minuti, lì spesso mi ha dato da pensare...

tra i migliori allenatori in circolazione a far rendere al massimo un gruppo ottimo ma non eccelso, come il nostro in questi anni...ancora non si può sapere se potrà essere un allenatore da top-team mondiale, visto che non ne abbiamo mai avuto la controprova, ma ho dei dubbi a tal proposito.

dal punto di vista psicologico, di "motivatore" del gruppo, non mi ha mai convinto...ok che in questi anni abbiamo avuto una squadra piuttosto tecnica, priva di "cuor di leone", ma anche lui ha moltissime responsabilità e lo sta dimostrando alla grande proprio quest'anno.
lucaDM82
00martedì 21 ottobre 2008 17:36
magari hiddink.

da il romanista

Ag. Mancini: A Roberto piacerebbe la Roma

«Nessuno lo ha chiamato, se non alcune società che non sono a livello competitivo per arrivare alla Champions League, per intenderci». Giorgio De Giorgis, agente di Roberto Mancini, ha smentito a Radio Radio che il tecnico di Jesi possa andare alla Juve o alla Roma. «Lui pensa, sì, che ci siano cinque-sei squadre che gli piacerebbero, ma per il momento queste proposte non sono affatto arrivate- ha detto De Giorgis-. Adesso è in Inghilterra a fare una full immersion di inglese». «Sì, andrà a vedere la Roma, se troverà i biglietti...». «Ma sì, a lui piacerebbe magari allenare la Roma o la Juventus, per dire, ma queste proposte non sono arrivate». «Lui non ne fa una questione di soldi, ma di programmi. Quando era alla Lazio aveva un contratto pluriennale e importante e andando all'Inter il primo anno ci aveva anche rimesso dei soldi». «La Juventus? Non c'è niente di vero. Non so queste indiscrezioni da dove possano uscire. Non c'è niente di vero. La dirigenza della Juve è estremamente corretta nei rapporti e credo che andranno avanti con l'allenatore che hanno. Lui non ha alcuna preclusione per la Juve, ma non ha preso in considerazione questa opportunità perchè non ha alcun fondamento, così come il discorso della Roma e del Manchester City». «La Roma? È assurdo che si metta a cambiare l'allenatore». «Adesso Roberto è ancora sotto contratto con l'Inter e lo stipendio arriva regolarmente. Da parte dell'Inter non c'è voglia di risolvere il contratto, da parte di Roberto un pò meno... Nel momento in cui ci sarà un'opportunità è chiaro che le cose si potranno accelerare». «È vero che lui ha parlato molto, ma perchè si è sentito chiamato in causa: forse avrebbe potuto lasciare queste cose al presidente Moratti o a Branca».
chiefjoseph
00martedì 21 ottobre 2008 17:44
si vabbè, mo si offrono tutti...cani e porci

è come quando le iene si avvicinano alla preda ormai morente...

parlano tutti ormai.
lucaDM82
00martedì 21 ottobre 2008 17:53
La cosa drammatica è che siamo a ottobre.La società sbaglia a dire "fiducia a Spalletti".
Deve fare una bella conferenza Pradè e mettere nel calderone anche Spalletti.Spalletti si sente sempre protetto.Cosi' non se ne esce.Zero contestazioni.Zero incaxxature dei dirigenti.Non serve la camomilla.Mi sembra la stagione di Del Neri:"serve serenità,se devono andà a magnà la pizza..."....è il momento della voce grossa,quale serenità.Spalletti più sereno di cosi'non l'ho mai visto.
La società dovrebbe dire:"O torni in te o te ne vai".
giove(R)
00mercoledì 22 ottobre 2008 14:46
sono parzialmente d'accordo.
la Roma in questi tre anni s'è fatta pprezzare molto in Italia e in Europa, guadagnandosi il titolo di "una delle 3-5 squadre a giocare il miglior calcio in Europa". e questoa detta di tutti non solo dei "pipparoli" romanisti.
siamo arrivati tra le prime 8 europee per due anni cosnecutivi, facendo fuori squadre che ci erano superiori (Lione, Real), mentre come potenziale avfremmo dovuto passare il girone e poi uscire.
e lo abbiamo fatto con gente tipo tonetto e cassetti e perrotta e taddei.

e gran parte di queso merito è di Spalletti. prima per aver rimesso a posto los pogliatotio, poi per aver avuto l'intuizione del nuovo modulo, condizionato dalle numerose assenze di tre anni fa.

sicuramente emerge un limite di Spalletti: non è il sergente di ferro (ma con questo non dico che vorrei un Cosmi), che impone una linea.
lui va bene, probabilmente, se gli altri lo seguono, se aha a che fare con gente che non devi "imboccare" ogni giorno, am gente che una sua linea se la sa dare da se.

questo, molto probabilmente è un difetto di Spaleltti emerso in mdoo abbastanza chiaro.

lo avrebbe dovuto aiutare la società. uan società forte, che rende forte di riflesso l'allenatore.
in assenza di polso a monte (la società) e a valle (i giocatori), Spalletti non è in grado (ma sarebbe, occhio, difficile per chiunque) di attaccare al gente al muro. di metterti fuori squadra per tre mesi fossi pure maradona.

in ogni caso però, un filo va ricercato nelle cose.
ora che Spalletti sia un coglione non lo credo. questo "molla-molla" generale, secondo me nasce molto in là nel passato prossimo.
Spalletti deve aver perso fiducia nella società e sappiamo che ha chiesto giocatori mai arrivati, ha chiesto una cosa e ne è arrivata altra, ès tato messo in mezzo nelle vicende societarie, facendogli magari credere che era una voce forte in società, con compiti oltre quello del semplice allenatore. s'ès peso, è stato fatto spendere, e molto spesso s'è reso conto che le parole che gli hannof atto dire, i pensieri che gli hanno fatto pensare, erano solo rpese in giro.
i veri giochi avvenivano sopra la sua testa.

io posso anche capirlo se dai e dai, s'è scoglionato.

poi va da se che quando sei senza freni vai fuori strada pure a 40 all'ora.
e non c'è miglior esempio ceh l'ultima settiamna, dove subito dopo aver deciso di fare il battutone "qui nuns e famo cojonà" ha preso 4 pizze che se non si fermavano a emzzora dalla fine potevano essere il doppio.
così come le letture post partita, che oramai sono da "universo parallelo".
in tutto questo però, io em la vado sempre a prendere con i giocatori.
i giocatori fanno un mestiere in cui si gareggia, si lotta, è tutto improntato alla competizione.
ora uno può anche essere debole, ma la pelle la deve voendere cara. nons i muore mica per un apartita,no? e allora lotta, corri, possibile che proprio ti faccia schifo l'idea che uno, anche più forte, se vuole passare deve farlo prima sul tuo cadavere?

io guardo sempre alla juve... prima mi rifiutavo perchè nonostante ci fossero cose da apprezzare, era troppos contato che rubassero. ma guardateli ora in questo momento. stanno lottando, loro non ci stanno a finire nel fango senza lottare. hanno un carattere, una dignità.

tutti contro la società che ha fattoa cquisti giudicati non all'altezza, tuttic ontro l'allenatore anche lui giudicato non idoneo alla juve. i giocatori, fossero stati dei bambini viziati, gente che non ha amor proprio, figuriamoci per la maglia, e per la progfessione, avrebbe già mollato. avrebbe, come fanno le normali squadre in qeuste occasioni mollato, si sarebbe fatto sopraffare da questa spirale viziosa.

ma loro non cis tanno. perchè là in mezzo c'è gente con le palle quadrate. che non gliene fotte di niente, semplciemente gli rode il culo il solo pensiero che "quelli là con la maglia diversa" ti vengano a dettare legge. e allora lottano.
non glielo deve dire, nè chiedere nessuno.
e io se c'è una cosa, una sola, che gli invidio alla juve è questa. è sempre stata composta da gente così.
loro li cercano così. cercano la testa e il cuore. noi invece cerchiamo solo piedi. e non sappiamo nemmeno vedere la differenza.

ora Ranieri nons arà un grandissimo, ma almeno ha dalla sua parte, magari non dalla sua personale, ma che si rende conto, amora per ranieri o non amore per ranieri, che sono sulla stessa barca e che se ne esce solo lotando insieme.

li invidio. non avesse mai rubato, la juve, sarebbe solo un esempio.
lucaDM82
00lunedì 27 ottobre 2008 18:43
parla col mister
PARLA CON IL MISTER!

Al via la nuova iniziativa di Romanews.eu. Inviaci le domande che vorresti porre all'allenatore giallorosso, Luciano Spalletti, nel corso delle conferenze stampa. Le più interessanti verranno selezionate e poste al mister dal nostro inviato a Trigoria.

La casella e-mail cui inviare i quesiti è club@romanews.eu


La Redazione di Romanews.eu si riserva il diritto di scegliere quali e quante domande porre a Luciano Spalletti
lucaDM82
00lunedì 27 ottobre 2008 18:50
Ciardi proponeva Hiddink,come diceva Chief giorni fa.
Alla fine credo che dopo tutta questa frittata Ancelotti-Spalletti si realizzerà a fine anno.Per la felicità dei due.
Capisco che Ancelotti dopo avere vinto tutto in tantissimi anni e con un gruppo di giocatori tutto sommato anziani,abbia bisogno di nuovi stimoli.Ma Spalletti ha la champions a Roma e che fa?Mi si spegne ora?bah.
Sei solo buono a questo:

www.lucianospalletti.net/spallettimatico.htm
E_Dantes
00lunedì 27 ottobre 2008 21:46
..troooooppa confusione...
..disperati pensieri con un inconsciente... a volte mi sembra questo il rapporto tra gli (pseudo)giornalisti e il nostro(?) allenatore...
è imbarazzante il modo in cui questa situazione è sfuggita di mano.. e forse quell'allenatore sembra proprio pensare... ma se non vi fumano le balle a voi, perchè devo bruciare i miei nuovi boxer Perla..??

mi tremano un po' le gambe pensando ad un sostituto.. oggi ho addirittura letto Mazzone (per carità)... ho molti dubbi sullo switch sull'asse Milano - Roma.... per me qualche dirigente sveglio da quelle parti c'è.. e secondo voi nessuno avrà pensato: "Ma se tal Luciano si è lasciato sfuggire di mano la situazione a Roma con un paio di campioni e qualche buon giocatore.. che combinerà qui con 3 o 4 palloni d'oro e 6 o 7 prime donne..?"
altra piccola nota al margine: ..chi lo paga l'ingaggio a Carletto..?
chiefjoseph
00martedì 28 ottobre 2008 00:47
a me fanno profondamente schifo tutti quei giornalisti che ora attaccano spalletti per il modo di parlare, di fare conferenze stampa, per il fatto che stringi stringi alla fine fa 300 giri di parole per non dire una ceppa...

ecco, ora le tirano fuori ste cose...prima spalletti era DIO per questi e gli stessi difetti che ora contestano magari li consideravano pregi.

ma si svegliano ora st'idioti?

giusto in questo sto con spalletti in questo momento...per il resto no...ma in questo si.

e lo dico proprio io che SI, negli anni scorsi, l'ho criticato per il suo modo di comunicare e non l'ho mai osannato come miglior tecnico d'europa o d'italia come hanno fatto sti giornalari del caxxo
lucaDM82
00martedì 28 ottobre 2008 01:34
Il punto è proprio questo,le linee dei giornalisti/editori dipendono dalla situazione che si crea.Le opinioni sono condizionate,non sono libere.Sono strumenti per realizzare il proprio interesse.Dopotutto ci mangiano con la Roma,no?E' il momento giusto per massacrare Spalletti,tanto a fine anno se ne va(lo dice Boniek,uno che 9 e mezzo su 10 le prende),non c'è nulla da perdere.
La nostra cara vecchia radietta(op.cit.mario,che alla fine è sempre pro-sensi,dunque nella sua malvagità è coerente)è l'esempio lampante di quello che ho scritto.
Prima di max erano filosocietari.Arrivato Max partono gli slogan radiofonici(mai viste cose simili) "riflettiamo prima di abbonarci,vediamo chi ci comprano".Si sente puzza di cambio societario e diventano pro-Soros,cominciano a studiarsi "vita e opere di Tacopina".Poi la Sensi dice "no,non vendo sennò mi pignorano villa pacelli" e allora partono i comunicati,tutti si scagliano contro Soros,ipotizzando ache che non sia mai esistito e che sia un morto di fame.Poi la corda si spezza,Unicredit chiede il saldo della prima tranche del debito,il quarto posto diventa una chimera e allora,diventano tutti talmente cattivi coi Sensi che Leggeri sembra un agnellino.Stiamo al delirio più totale.Ne vedremo delle belle.Quando la cessione della società sarà sicura allora Pradè diventerà un idiota e ai Sensi vomiteranno tutto quello che non gli hanno vomitato negli ultimi anni(già me li vedo quelli che oggi negano che loro coi ricavi di qui saldano i debiti di Italpetroli...o quelli che negano che Soros abbia trattato)...uno come Flavio Tucci,acerrimo nemico dei Sensi,che si beccò un "malato mentale" dai Sensi,e che è sparito,diventerà un agnello pure lui in confronto agli altri.
Stesso discorso nei confronti dei Spalletti.Che qua non è mai stato mitizzato.Per radio era stato inserito nella lista dei primi cinque allenatori del globo(non figurava Ferguson e qualcun altro guru) e addirittura di lui è stato detto che è stato il migliore dopo Liedholm(vicino a uno con la storia,la testa e il carisma di Nils non metterei nessuno per decenza).
lucaDM82
00martedì 28 ottobre 2008 14:25
Ho sentito in macchina da poco,poi purtroppo ho spento,che qualche fallito chiama alla sua amata radio per dire che noi li critichiamo.Che miserabili...tipo a scuola"lo dico alla maestra"...cosa non si fà per avere un po' di considerazione.
C'è più libertà nei blog politici che nei forum dove si parla di cose effimere.
Non ho aggettivi.Qua serve il manuale di neurologia.
[SM=g28001]
lucaDM82
00martedì 28 ottobre 2008 14:28
registratevi anonimi spie e conduttori buffoni,cosi' vi rispondo per le rime.
chiefjoseph
00martedì 28 ottobre 2008 16:21
Re:
lucaDM82, 28/10/2008 14.25:

Ho sentito in macchina da poco,poi purtroppo ho spento,che qualche fallito chiama alla sua amata radio per dire che noi li critichiamo.Che miserabili...tipo a scuola"lo dico alla maestra"...cosa non si fà per avere un po' di considerazione.
C'è più libertà nei blog politici che nei forum dove si parla di cose effimere.
Non ho aggettivi.Qua serve il manuale di neurologia.
[SM=g28001]



cioè, quale radio?

ma hanno chiamato facendo il nome del forum nostro proprio?




lucaDM82
00martedì 28 ottobre 2008 16:31
Ho sentito 10 secondi in macchina,neanche ho voluto sentire il resto,c'è stato lo stacco pubblicitario e sono sceso.Non mi interessa alla fin fine.Penosi.Niente,la spia schifata diceva a rossi e pedro che su una nuova community si sparlava della radio e di loro(credo si riferissero al mio post su)...sentivo pedro schifato dire:"si',ho saputo della nuova cooommunity"..e rossi stava partendo con la filippica ma poi hanno mandato gli spot.Sono salito a casa ma era finita la trasmissione. [SM=g28001]

ps-si vede che dalla trasmissione di max qualcuno ha sentito l'indirizzo e ci legge per riferire.
chiefjoseph
00martedì 28 ottobre 2008 16:32
hahaahhaha

ShearerWHC
00martedì 28 ottobre 2008 19:36
Destabilizziamo l'ambiente? [SM=g27987]
lucaDM82
00martedì 28 ottobre 2008 19:42
Che tristezza.Io neanche ho voluto sentire il resto.Ha ragione Max quando grida "buffoni".Poi quelli che spendono pure i soldi della tessera per fare la spia sono proprio dei miserabili.Che mondo infimo.
maxtrigoria63@
00domenica 2 novembre 2008 12:17
da: www.romanews.eu

ROMA, SE LA CRISI CONTINUA ECCO MAZZONE

pubblicata domenica 2 novembre 2008

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, se la caduta della Roma continuerà a essere verticale, i consigli che la famiglia Sensi chiede a Mazzone potrebbero essergli sottoposti assegnandogli un'altra veste: quella di traghettatore dal cuore veramente giallorosso.

[SM=g27992] [SM=g27994] [SM=g27993]
lucaDM82
00domenica 2 novembre 2008 12:52
come dicevo nell'altro topic,la società non esiste e continua a non mettere in discussione spalletti.anzi,la società e spalletti sembrano un'unica cosa.la fiducia a oltranza scarica le responsabilità sui giocatori,che a quanto vedo non si sentono neanche loro messi in discussione.
a fine anno sarà l'ora delle scelte finali;chi è fritto,chi vuole aumenti immeritati,chi entra in campo spento e non si impegna,chi rema contro,chi destabilizza l'ambiente,chi è infelice di stare qua,chi è incapace di giocare a roma dovrà andarsene.il passato non conta...basta con riise era forte,aquilani diventerà un fenomeno,perrotta e taddei erano forti,juan è difensore della nazionale brasiliana,cicinho deve giocare,vucinic ha tecnica dopotutto,menez diventerà un campione e menate varie.Si da via Spalletti,mezza squadra e si ricomincia un ciclo.
maxtrigoria63@
00domenica 2 novembre 2008 12:54
sempre da: www.romanews.eu

RITIRO BLINDATO A TRIGORIA: TOTTI TENTA IL RECUPERO LAMPO E SPALLETTI RISPONDE ALLE ACCUSE DI UN TIFOSO´

pubblicata domenica 2 novembre 2008

Dopo l’ennesima sconfitta la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria. Prima di scendere in campo, Spalletti ha parlato a lungo con i giocatori in una riunione tecnica che è durata quasi un’ora (l’allenamento è iniziato in netto ritardo). Buone notizie per quel che riguarda Totti: il capitano è sceso in campo e ha lavorato col suo preparatore Scala. Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro defaticante. A seguire l'allenamento c'era il direttore tecnico Bruno Conti.

Attimi di tensione quando Spalletti risponde alle accuse di un tifoso arrampicato sul muro di cinta del Bernardini: "Dispiacerà più a noi che andiamo in campo. E' inutile che ce lo vieni a ricordare".

Clima pesante a Trigoria. Fuori dal Fulvio Bernardini erano presenti una ventina di tifosi, che oltra ad intonare i soliti cori di contestazione hanno affisso un emblematico cartello sulla targa all’ingresso del quartier generale giallorosso con su scritto: “Vendesi AS Roma, rivolgersi Rosella Sensi. In omaggio Spalletti”. E’ un ritiro blindato quello della Roma. Un elicottero della Polizia e alcune camionette vigilano all’esterno del Fulvio Bernardini.

lucaDM82
00domenica 2 novembre 2008 13:11
Re:
maxtrigoria63@, 02/11/2008 12.54:

sempre da: www.romanews.eu

RITIRO BLINDATO A TRIGORIA: TOTTI TENTA IL RECUPERO LAMPO E SPALLETTI RISPONDE ALLE ACCUSE DI UN TIFOSO´


Attimi di tensione quando Spalletti risponde alle accuse di un tifoso arrampicato sul muro di cinta del Bernardini: "Dispiacerà più a noi che andiamo in campo. E' inutile che ce lo vieni a ricordare".



e invece è utile caro spalletti.Questo mi sta sempre più sulle palle.In conferenza dice con tono da superiore:"eh,ma io non mi dimetto perchè quando le cose andavano bene non andavo a chiedere nulla"...ora risponde pure...ma prenditi gli insulti e sta zitto;questo s'è montato la testa,ma è convinto davvero che ora va al chelsea e al milan e vince la champions?Che ridicolo,che delusione.Troppo facile prendersi gli applausi e rispondere cosi' a chi contribuisce al suo stipendio.E Pradè e Conti(esiste?) ancora con la fiducia...su cosa fiducia,su che è basata?


ShearerWHC
00domenica 2 novembre 2008 13:38
“Il nostro è un ambiente particolare positivo perché i risultati di questi anni li abbiamo condivisi con il nostro pubblico. La nostra squadra ora ha bisogno di stare tranquilla. I ragazzi nel primo tempo hanno fatto quello che dovevano fare poi ci sono stati due - tre episodi a sfavore e dopo il gol di Del Piero ci siamo intimoriti di un’altra sconfitta e siamo stati un po’ disuniti per la paura di non farcela. La nostra piazza può darci molto è stato evidente negli anni precedenti ci ha dato entusiasmo per fare cose bellissime. Ora si sta attraversando un momento difficile e quello che poi diventa influenzabile è la compattezza e la tranquillità. Per noi conta moltissimo la piazza. Noi dobbiamo riuscire a dare forza a questa convinzione di stare più tranquilli per cercare quelle due tre cose che sono determinanti per lo sviluppo della partita. Il gol di Del Piero ci ha messo nella condizione di soffrire e di conseguenza lo abbiamo subito a livello psicologico.”


Dopo 4 anni qualcuno mi spieghi perchè i giocatori cambiano, ma appena preso un gol si disuniscono sempre...e non sempre hai la fortuna di trovare la giocata del singolo o di trovare di fronte squadre molto inferiori.
Se la piazza contasse tantissimo, non smetterebbero di giocare sullo 0-1 come la curva non smette di tifare...si meritano davvero uno stadio silenzioso stile NBA
lucaDM82
00domenica 2 novembre 2008 14:10
Ritiro annullato a Trigoria. I giocatori giallorossi hanno abbandonato il centro tecnico e ritorneranno solo domani per l'allenamento delle 15. Panucci, lasciando il Fulvio Bernardini, si è fermato a parlare con alcuni tifosi: “Siamo una squadra che in dieci giorni può uscire dalla crisi. Dovete stare tranquilli, risolveremo tutto. A me non piace cercare scuse, voi lo sapete”. Perrotta e Tonetto, invece, sono stati aggrediti verbalmente dai supporter. Il centrocampista calabrese ha risposto stizzito: “Le minacce non servono a niente. Dispiace più a noi. Siamo amareggiati per questa situazione, non ce la riusciamo a spiegare”. Anche un dirigente storico come Tempestilli si ferma a parlare con i tifosi: "Si può anche sbagliare nella vita, adesso bisogna guardare avanti. Voi stessi non dovete farvi coglionare perhè i primi che ne risentono siete voi, che ci mettete passione. La squadra uscirà dalla crisi. Serve calma e pazienza. Certe situazioni potrebbero creare il panico invece di fare del bene". Subito dopo è arrivato Spalletti con il team manager Scaglia e ha chiesto di parlare con un gruppo di sostenitori giallorossi. Alcuni tifosi sono stati lasciati entrare nel centro tecnico romanista e hanno avuto un confronto con l'allenatore della Roma. Spalletti ha detto loro che

(continua)
johmilton82
00domenica 2 novembre 2008 14:43
Cari ragazzi, sono in silenzio stampa e in ritiro deciso da mia madre...

[SM=g27989]

Non ce la faccio +, non mi va neanche di parlarne tanto le cose sono sempre le stesse. Se posso ora però il colpevole pieno ce l'ho e sono tutti i quadri dirigenziali. I giocatori meritano di essere presi a pedate nelle chiappe e soprattutto sulle paXXe per vedere se ce l'hanno o sono femminucce come si vede ogni santissima volta che scendono in campo (alcuni esclusi).

E i dirigenti sono quelli che devono farsi sentire sul serio, visto che l'allenatore è in piena confusione e su una barca diversa rispetto a quella della squadra.

Ma se mai dovesse andare via Spalletti e la Roma dovesse ritornare a vincere, i giocatori sarebbero lo stesso da mettere al muro e farci 2 chiacchiere, visto l'andazzo generale di questo campionato quanto mai in questi ultimi anni livellato... [SM=g27996]
chiefjoseph
00domenica 2 novembre 2008 15:10
Re:
johmilton82, 02/11/2008 14.43:

Ma se mai dovesse andare via Spalletti e la Roma dovesse ritornare a vincere, i giocatori sarebbero lo stesso da mettere al muro e farci 2 chiacchiere, visto l'andazzo generale di questo campionato quanto mai in questi ultimi anni livellato... [SM=g27996]



esatto...
ma preferisco che salviamo la pelle quest'anno, magari cambiando allenatore(se serve a dare un cambio di rotta...poi a fine anno faremo semmai i conti con i signorini che smuovono le chiappe solo con il cambio di allenatore), piuttosto che continuare con spalletti, magari per non dare alibi ai giocatori, e rischiamo di brutto la B.
perchè così continuando la rischiamo e di brutto...


johmilton82
00domenica 2 novembre 2008 16:36
E chi è l'allenatore da chiamare adesso? Servirebbe uno alla Capello, un sergente-manager, visto che la società non esiste e i giocatori sono viziati.
Vammelo a trovare ora...Che cavolo...
lucaDM82
00domenica 2 novembre 2008 18:20
Re:
johmilton82, 02/11/2008 16.36:

E Servirebbe uno alla Capello



Capello o Lippi credo che in una situazione cosi' manderebbero tutti a quel paese.Anche se non nego che con allenatori con quel carisma e quella determinazione,i giocatori darebbero il fritto per non essere attaccati al muro.

Cmq ho letto l'intervista di boniek e lui è fiducioso.Ci prende sempre,speriamo bene.Anche perchè se non si risale si arriverà in fondo(come prometteva pizarro sotto).


chiefjoseph
00domenica 2 novembre 2008 20:54
Re:
johmilton82, 02/11/2008 16.36:

E chi è l'allenatore da chiamare adesso? Servirebbe uno alla Capello, un sergente-manager, visto che la società non esiste e i giocatori sono viziati.
Vammelo a trovare ora...Che cavolo...



per me uno alla capello avrebbe molte difficoltà in un contesto del genere...lippi idem.

l'ho detto già nel topic della partita juve-roma...
in questo momento servirebbe un allenatore "operaio", uno adatto alle situazioni di bassa classifica, che già in passato ha dimostrato di poter risolvere belle grane...

io ho parlato di uno alla ballardini, a sto punto pure alla mazzone.

uno di questi tipi qui, che hanno già dimostrato di saper prendere squadre in corsa disastrate e le hanno un minimo risollevate.

ShearerWHC
00domenica 2 novembre 2008 22:46
Lippi in situazioni difficili affonda...leggasi Inter

Non so, in questo momento serve più un motivatore che un tattico...Mourinho andrebbe bene [SM=g27993]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com