Inter - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
giove(R)
00lunedì 22 gennaio 2018 14:39
Ennio ma che qualcuno se dovese crede che io dopo l'Olanda dei '70, il Milan di Sacchi, ecc. ecc. avessi trovato in Di Francesco il mio Punto di Riferimento tennicotattico... [SM=g7346]

sarai arretrato de 30, ma pure de 40, ma hai perso non perché sei arretrato, ma perché REGALAVI PALLA AI LIMITI DEL CALCIO SCOMMESSE.

"ma che era un cross quello? ma che lo metti così morbido? ma no! TIE' RIPROVA!"
"ma che te tiri così senza mirà! Ma allenate di più sulla lucidità, TIE' ARIPROVA!"
"Ecco... bravo... bella trama, però poi fa mejo in rifinitura e conclusione: TIE' RIFACCE!!!"

Uno può mettere chi ti pare, e "tatticamente" parlando le cose mutano (in questo caso: arretramento di 20-30 metri").
OK, pacifico.

POI? La sfilza de TIE' RIPROVA! MANCO GLIELA PASSO PER SBAGLIO A UNO MIO, TE LA RIDO' PROPRIO TIE', Pareva un'esercitazione tattica "attacco vs difesa".

ma tanto stiamo sempre lì, si però, si vabbè, si ma io non dico che, si EPPERO' è indubbio che PURE....

NUN SE STA A CAPI'.

Idee pochine... sarà... io so solo che molti qui avevano già deciso a giugno, contato tutti i peli sul culo, sviscerato tutto lo scibile del pregresso e margini di miglioramento ipotetici, su Di Francesco.

TROPPA E' la roba che a luglio non je se dava na lira a questo.
Io non so se "queesto qui (novembre) è il punto massimo, il grado massimo evolutivo anzi pratico, delle idee del tecnico.

IO HO CHIARA UNA COSA MOLTO PIU' A MONTE, SU SU IN ALTO, ma roba de torre de babele, na torre che già tocca il cielo, mentre ancora se sta a guarda in mezzo alla polvere.

Ed è che la Roma ha cominciato a cedere prima ancora che venissero fuori le "pochezze e povertà e abc tennicotattico" di Di Francesco.

La bomba è IMPLOSA prima, da prima.
E come primo risultato ha avuto il FISIOLOGICO REMO IN BARCA di un gruppo sempre abituato a campà sugli allori delle "striscette".
Poi, la certificazione CHE NON ERA UNA COSA SERIA (caso De Rossi IMPUNITO).
Poi... è evidente e lo stiamo capendo (con ulteriore stupore) adesso con la ridda di voci di mercato che A NOI arrivano adesso, restituendoci, AMPLIFICATA CON STUPORE, la certificazione di una società alla sbando tecnico-finanziario, MA CHE PROBABILMENTE ANCHE I GIOCATORI hanno fiutato (da dentro) prima.

Probabile che il "calo già insito nel loro DNA" sia stato NON SOLO NON COMBATTUTO dalla società, ma pure AMPLIFICATO E LEGITTIMATO.

In tutto questo, da un certo punto in poi, limiti, non limiti, limiti certi, potenziali, certificati, paventati, di Di Francesco.... si è proprio seminato un humus di SGRTOLAMENTO.

E secondo ME, PRIMA ancora che lui iniziasse a mostrare la corda dei suoi veri o presunti limiti.
E' a lui che j'hanno dato NA MANO A CASCA'.
non il contrario.

Dopodiché aricontinuate che SI EPPERO' mica sarà SACCHI e grazie ar cazzo, e SI GIOVE PERO' Cò Peres e JJ arretri e SARA' CHE INFATTI E' REGOLA scritta, NON SOLO che se metti due difnsori "arretri".
NO, è regola che se metti due difensori, TUTTI PURE QUELLI CHE GIOCAVANO FINO A LI' INIZIANO A REGALARE PALLA NEI PIEDI, MA PROPRIO MESSA CON LE MANI "TIE' HO DETTO CHE DEVI RIPROVARE!"

Si però, si però, si però pure quello e pure quello.

E infatti il Riscaldamento Globale è dovuto all'attività dell'uomo in via esorbitantemente principale.
....SI EPPERO' bisogna anche dì che i cicli dei Moti della Terra cambiano, pure all'epoca dei dinosauri faceva caldo, e prima c'era la Terra Palla di Neve, poi ha rifatto freddo, sono i Moti dei corpi celesti che creano condizioni che comportano variazioni......


SI MA QUINDI COME STIAMO OGGI che è... i Moti Terrestri "che ce sò sempre stati ahò" oppure è l'azione distruttiva umana che è STRAPREPONDERANTE????..... o forse emissioni, disboscamenti, sovrappopolazione, progresso industriale, gas, allevamenti intensivi, ecc.... pure se nun ce fossero stati stavamo con il lago Baikal secco, l'Amazzonia a metà, il Canada Frackato e Mercuriato, il Borneo e il Madagascar azzerati, gli oceani acidificati, il Pacific Trash Vortex.....

QUESTA situazione, Q...U....E....S...T...A... da che dipende NEL SUO PROFONDO E NO A PERDESE APPRESSO ALLE VERDURINE IN MEZZO AI DENTI E LE CIOCCHE FUORI POSTO?

Porca troia me paro Konrad Lorenz che parla coi think tank de Trump!
Sound72
00lunedì 22 gennaio 2018 17:21
me pare che la premessa sia stata fatta e rifatta.
Di Francesco è vittima e anche vittima designata probabilmente con questa politica societaria.

Detto questo però se tatticamente me pare limitato, Pallotta e i buffi pregressi, la Roma e le sue magagne croniche c'entrano poco o niente..
Poi pe te se so venduti la partita..pe me..alla base ce sta anche una difficoltà chiara dell'allenatore ad adattà gli schemi ai giocatori.
Niente di nuovo peraltro.

Ma nn me veni' a raccontà che è normale o che non se possa criticà il fatto de mette 5 punte pe rimontà o 5 difensori pe mantene' il risultato..

Speriamo che la squadra si riprenda psicologicamente, che fisicamente reggano i pressing pe 90 minuti e non pe 55..che Kolarov torni a scorrazza' sulla fascia come faceva fino a metà novembre.
Altro non me pare che ce sia da dire.
giove(R)
00lunedì 22 gennaio 2018 17:35
Re:
Sound72, 22/01/2018 17.21:

me pare che la premessa sia stata fatta e rifatta.
Di Francesco è vittima e anche vittima designata probabilmente con questa politica societaria.

Detto questo però se tatticamente me pare limitato, Pallotta e i buffi pregressi, la Roma e le sue magagne croniche c'entrano poco o niente..
Poi pe te se so venduti la partita..pe me..alla base ce sta anche una difficoltà chiara dell'allenatore ad adattà gli schemi ai giocatori.
Niente di nuovo peraltro.

Ma nn me veni' a raccontà che è normale o che non se possa criticà il fatto de mette 5 punte pe rimontà o 5 difensori pe mantene' il risultato..

Speriamo che la squadra si riprenda psicologicamente, che fisicamente reggano i pressing pe 90 minuti e non pe 55..che Kolarov torni a scorrazza' sulla fascia come faceva fino a metà novembre.
Altro non me pare che ce sia da dire.



certo che si può criticare.
Fatto sta che SICCOME IN CONTESTI NORMALI E NON PSICOLABILI accadono cose "tattiche", ma non le "INFANTIOLI AR CERVELLO"....
il punto RESTA che, sarà criticabile, naif, Carlos Bianchi, che metti 5 attaccanti o 5 difensori.....
MA NIENTE DI TUTTO CIO' può SPIEGARE il black out MENTALE e NON tattico, che fa si che di punto in bianco...:

"un, due tre... VIA! Da adesso se regala palla!".

Tutti, dal primo all'ultimo, pure quelli che prima la davano pulita, non dico precisa, ma mezza precisa almeno.. cominciano PUNTUALMENTE TOTALMENTE COSTANTEMENTE a consegnare LETTERALMENTE palla agli altri, COME (ESATTAMENTE COME) quando vedi gli allenamenti, quando durante l'esercitazione Attacco VS Difesa, quest'ultima recupera palla e allora il Mister FISCHIA e la riconsegna all'attacco (passandogliela PROPRIO."TIENI RIPARTI").

Io non affermo CON CERTTEZZA che se la siano giocata alla SNAI.... dico che un COMPORTAMENTO di quel genere DA BLACK OUT TOTALE tipo "intelligenza di sciame in tilt", na roba da film di fantascienza, è al limite più plausibile se se la so venduta che ....per l'ingresso di un centrale e un terzino di spinta.

15 giorni di riposo, con le ferie, con qualche allenamento alla ripresa. MA MANCO L'ITALIA DI SACCHI IN FINALE NEL 94 STAVA così a pezzi fisicamente e TUTTI sappiamo della storia del caldo afoso delle nostre partite al pomeriggio, del Brasile riposato... ecc...

MANCO QUELLI SO CROLLATI COSI... AD AGOSTO A FINE STAGIONE COI MONDIALI IN FINALE IN USA CON LA CANICOLA.

MANCO QUELLI.
Qui a 15 minuti dalla fine c'è stato proprio LO SWITCH.
E per me, se metti due difensori OK arretrio.
OK ARRETRI.
OK ARRETRI
OK ARRETRI.

E' chiaro che ho deto che OK ARRETRI SE METTI DUE DIFENSORI IN PIU'?

MA qui mica siamo solo arretrati... QUI ERA Attacco VS Difesa e il Miser appena la difesa recupera palla fischia "ridategliela all'attacco che RIPROVIAMO!".

Voi mi sa che non avete ben afferrato lo sconfinato potere auitodistruttivo della mente, e le sconfinate praterie dell'insicurezza psicolabile.
jandileida23
00lunedì 22 gennaio 2018 22:34
Sì Giò ma te ripeto: tu fai questo discorso che sembra che la squadra di punto in bianco se sia impazzita.

La realtà è che 1) ieri hai giocato de merda tutta la partita (hai pressato, vabbé....) e di merdissima l'ultima mezz'ora (e non gli ultimi 15 mintui, penso che gol più telefonato de quello de Vecino non esista, il difensore lo butta dentro perché stava a strigne) 2) sono 50 giorni che giochi male, o malissimo (e pure prima, tolta qualche fulgida eccezione, il gioco non è che fosse tutta 'sta gioia per gli occhi) 3) con tutti i cazzi estivi qui citati più volte, la preparazione atletica è compito dell'allenatore e del suo staff. Se il 21 gennaio è più resistente de te la carcassa de Borja Valero embè oh l'allenatore non è che incolpevole. Fai un richiamo, fai le doppie sedute, fai qualcosa, cazzo correvano de più l'anno scorso co' Spalletti e la rosa da 13 giocatori
giove(R)
00martedì 23 gennaio 2018 10:29
boh a me pare strano jandi che uno che ha una storia di stakanovista, corridore, 4 polmoni ecc.... diventi un allenatore che ai suoi je fa grattà i cojoni.
Comunque, non so se avete letto qui e là, ma no sto dicendo che Di Francesco non abbia sbagliato NULLA.
(tra l'altro lo sbaglio PIU' GRAVE: il Turnover massiccio con il Torino per l'uscita di coppa, SONO STATO IL PRIMO IO AD anticipare un possibile pericolo in tal senso e a dire: "questa me la segno e aspetto gli impegni ufficiali. DOMANDA: ti ricordi QUANDO LO SCRISSI??? Se non ricordi ti rinfresco la memoria: 13 O 14 AGOSTO SCORSO [SM=x2478851] dopo Celta Vigo - Roma 4-1

mentre qualcuno qui stava a parla DE MERDA, tipo la "fronna", la Fratellanza Musulmana, l'Integralismo...... [SM=x2478853]

Già lì, su forum, al bar, PURE IN RADIO, avevo già messo sta mollichella di Pollicino......
Ma giove è l'avvocato-procuratore-seguace de Di Francesco! EMBE'.
E LE CAZZATE VOSTRE pure che nceee metti?

Infatti CHIUNQUE STIA SU STO FORUM DA ANNI SA BENISSIMO CHE ERANO APPUNTO ANNI CHE PARLAVO DI DI FRANCESCO QUI DI FRANCESCO LA', MAGNIFICAVO, AUSPICAVO, CALDEGGIAVO, SOFFIAVO FORTE; GONFIAVO LE VELE!
EH! AVOJA!

E (sempre) le cazzate vostre...
[SM=g8861]
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 23 gennaio 2018 12:19
Io che penso che DiFra sia un allenatore molto buono penso che l'errore ci sia stato eccome.
Perché entra Peres e pochi minuti dopo ti accorgi che con Peres da quella parte te se 'nculano.
E allora passi a tre.
Così l'ho letta io.
Certo, quello hai in panchina.
Ma penso che piuttosto faccio giocare Manolas terzino, Peres è la pippa più incredibile che esista.
E poi l'allenatore deve essere responsabile del carattere della squadra (quella mentalità che secondo Valdiserrovic non esiste).

Come errori certo siamo lontani da Roma-Torino o dai cinque attaccanti dell'altra volta, però qualcosa bisogna pure accollargliela.

Ma mi sembra che qui siamo tutti d'accordo che sia il minore responsabile nella A.S. Roma Marasma.
jandileida23
00martedì 23 gennaio 2018 13:04
Embé avrà la storia da stakanovista ma Strootman l'ha detto chiaro e tondo: se so' seduti. è un fatto certificato da un calciatore. E Di Francesco nella migliore delle ipotesi non è intervenuto sperando se risolvesse da solo e nella peggiore non se n'è manco accorto.

Poi possiamo dì che tanto senza il supporto della dirigenza avrebbe fatto forse più danni che altro (spogliatoio in rivolta, Pallotta che lo delegittima etc...) cosa che è vera ma insomma.

Comunque per chiarezza: da adesso io di Di Francesco non parlerò più (ce proverò [SM=g11491] ) perché vendergli Dzeko così al 23 gennaio è una zozzata che rende il resto della sua stagione ingiudicabile. Se fa meglio del 5° posto avrà il mio applauso comunque per quante minchiate potrà fare (e le farà così a occhio). Fino ad oggi per me più ombre che luci, con la conferma, per me, che la sua proposta offensiva è molto schematica e molto limitata.

Sound72
00martedì 23 gennaio 2018 13:24
ma manco è normale che oggi ancora me dici che a oggi Dzeko parte titolare.

Eh ma Schick mentalmente non è pronto.
E invece Dzeko mentalmente sta arrapato.
E a un certo punto ..te credo pure. Pare che deve giocà Calloni al posto de Dzeko.
Fino all'ultimo stamo aggrappati a Dzeko.
Poi come Dzeko parte..dal giorno dopo lacchè e leccaculi vari ahhh beh abbiamo puntato forte su SCHICK, l'acquisto piu' costoso della storia della Roma [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]

jandileida23
00martedì 23 gennaio 2018 13:52
Ma sì che te deve dì? Domani Dzeko manco ce sta a Genova, dai penso se sia capito. Ma sono dichiarazioni neutre, roba che fanno tutti gli allenatori. Piuttosto spero che stia già pensando oltre Dzeko, visto che dovemo giocà "tra 36 ore" come ha detto lui
Sound72
00martedì 23 gennaio 2018 14:00
No beh..altrove non sarebbe proprio successa na roba del genere.
Ed è proprio la conferma che se naviga a vista.

Non gliene faccio na colpa ma te ce li vedi Allegri, Sarri ma dico pure SIMONE INZAGHI in una situazione del genere?
Ma Spalletti lo scorso anno se faceva veni' il veleno perché non gli prendevano nessuno, no perché gli cedevano il centravanti a metà stagione.
Qua pare tutto normale.
Lodevole DI Francesco che te dice che sposa la Roma fino in fondo..ma poi chiedemose pure perché allora hai preso DI Francesco come allenatore.
Oggi te lo ha detto chiaramente: faccio l'aziendalista fino in fondo.
Si poi decide lui se Dzeko gioca o no..Peggio ancora. Me dimostri che stai appeso tuo malgrado alle scelte societarie.
Altro che mercato condiviso..giocatori presi pe l'allenatore, due pe ogni ruolo etcetc

Stai a fa na roba a campionato ricominciato.
In una società normale Dzeko già da domenica stava fuori rosa.
O dentro o fuori.

A maggior ragione se so 20 venti giorni che improvvisamente, GUARDA CASO, Schick è diventato CHISSA Perché , ALTERNATIVO A Dzeko.

O ce sta qualcuno che ancora crede che DI Fra ha cambiato idea sulla posizione in campo di Schick dopo il primo tempo de Roma Sassuolo?
jandileida23
00martedì 23 gennaio 2018 14:26
Ma certo che in nessuna altra realtà di vertice se assisterebbe a scene del genere, ma è ovvio, questa è roba da Crisantemo comprato al mercato de novembre. Allenatori di un certo peso non so come avrebbero reagito: ma allenatori de un certo peso manco te considerano, lo sanno pure loro come funziona ormai qui.

Ma noi dobbiamo rapportarci al Genova de Preziosi che se vende Pavoletti a gennaio, perché le dinamiche di mercato nostre sono uguali a quelle (solo che girano più soldi): che ha detto Juric in quell'occasione?

giove(R)
00martedì 23 gennaio 2018 15:24
Re:
jandileida23, 23/01/2018 13.04:

Embé avrà la storia da stakanovista ma Strootman l'ha detto chiaro e tondo: se so' seduti.




e io se è per questo ho letto El Shaarawy che parla di calo SOPRATUTTO mentale.
Poi oh ripeto... ma qui per me stiamo proprio alle basi.

Se io sono stanco .... quello che REGOLARMENTE NON RIESCO PIU' A FARE E': inseguire l'avversario.
OK, questo si.

MA MAI, SE SONO STANCO, SBAGLIO OGNI PASSAGGIO. Che più che sbagliare erano invece PRECISISSIMI, tutti nei piedi avversari.

SE SO' STANCO PERDO I DUELLI INDIVIDUALI, REGOLARMENTE:
MA NON SBAGLIO, REGOLARMENTE; TUTTI I PASSAGGI.
RIPETO: T-U-T-T-I.


Per me, pure a te te lo dico ja, queste so le basi proprio.
sTe credi a uno che te dice che se è stanco non mette più manco un passaggio su 30.
Porca troia mò te vengo a trova in Belgio, me fai fa la Liegi Baston Liegi A FETTE DE CORSA, e appena finisco ME DAI NA PALLA E ME FAI FA 10 PASSAGGI A 5 METRI.
CHE SE GIOCAMO CHE ALMENO QUALCUNO LO AZZECCO?

Cazzo vengo su.
Sound72
00martedì 23 gennaio 2018 15:27
Re:
jandileida23, 23/01/2018 14.26:

Ma certo che in nessuna altra realtà di vertice se assisterebbe a scene del genere, ma è ovvio, questa è roba da Crisantemo comprato al mercato de novembre. Allenatori di un certo peso non so come avrebbero reagito: ma allenatori de un certo peso manco te considerano, lo sanno pure loro come funziona ormai qui.

Ma noi dobbiamo rapportarci al Genova de Preziosi che se vende Pavoletti a gennaio, perché le dinamiche di mercato nostre sono uguali a quelle (solo che girano più soldi): che ha detto Juric in quell'occasione?




Il problema è che te vuoi andà in Champions con una gstione alla Genoa.
E non se po fa.


E a un certo punto quando succede una roba del genere un allenatore o se adegua perché è orgoglioso/perché preferisce allena' cmq la Roma piuttosto che l'Udinese/perché lo sapeva che le cose stavano così/perché ama la Roma ........oppure semplicemente se dimette.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com