Giovani in prestito...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6
Sound72
00mercoledì 15 settembre 2010 12:01
Re: Re:
giove(R), 14/09/2010 16.09:




si si la sapevo la cosa di Stramaccioni "incastrato" e De Rossi incollato (alla panchina della Primavera).

su Pettinari la Roma deve subito capire il motivo.
ma non era il prodotto di punta del nostro vivaio, quello con i numeri, ecc.?

beh allora a maggior ragione dovrebbero seguirlo con la massima cura.
cerchiamo di evitare, se ci si riesce una santa volta, di mandare i giocatori a cazzo nelle varie destinazioni, invece di capire bene in anticipo se ci sono CONCRETI margini di impiego?

per carità magari è infortunato... non vorrei però prenderee la solita inculata dal Siena (per esempio con Galloppa e con tutto l'Affarone de Maria Carzetta Loria e Artur..) come già successo.
che poi, più che stronzi loro siamo stati polli noi.



mah..nn è semplice Giove..l'ideale sarebbe capire chi è maturo e pronto per giocare e chi no nel momento in cui tu mandi i giocatori in prestito.Ma qui ritornaimo al discorso delle squadre B nei campionati prof come in Spagna..soluzione su cui cmq ho qualche perplessità x l'incapacità storica della nostra scuola calcistica a lavorare senza un obiettivo agonistico che nn sia la vittoria di un campionato.
Voglio dire..Pettinari era il piu' gettonato e a Siena in serie B nn gioca..Sini viene spedito a Lecce in serie A e ora fa il titolare..Dove sta l'errore o l'anomalia? Era preventivabile in estate?
Crescenzi scorso anno panca e tribuna a Grosseto con Gustinetti, ora fa il titolare e bene con Menichini a Crotone.
Io quando vedo incongruenze le evidenzio ..tipo quella di mandare Mauro Esposito a Grosseto dove in quel ruolo già hai D'Alessandro in prestito..però su tante operazioni mi lascio il beneficio del dubbio che possa dipendere dall'immaturità dei calciatori a reggere il confronto nn solo coi pari età o dalle difficoltà di approcciarsi con tecnici che nn siano De Rossi o Stramaccioni.
Poi è pure vero che se uno è bravo bravo ed è già mentalmente pronto a 18 anni va in campo e lo dimostra tipo Destro dell'Inter che al Genoa si è subito imposto.
lucaDM82
00mercoledì 15 settembre 2010 13:34
L'estate leggevo le formazioni sui giornali e pettinari non figurava nemmeno in panchina.E' questo che sconvolge...addirittura in tribuna....mi sembra bravo tecnicamente...
faberhood
00mercoledì 15 settembre 2010 13:49
Re:
lucaDM82, 15/09/2010 13.34:

L'estate leggevo le formazioni sui giornali e pettinari non figurava nemmeno in panchina.E' questo che sconvolge...addirittura in tribuna....mi sembra bravo tecnicamente...




Ecco Pettinari, è un esterno utilizzabile sia a destra che a sinistra, che non avrei mai mandato in prestito...ma vista l'attuale penuria di esterni....me lo sarei tenuto in rosa e ci avrei fatto affidamento...molto più di Rosi.
Ha personalità e doti tecniche.....deve giocare...se và in prestito, ci deve essere la certezza che acquisti esperienza e che giochi...altrimenti non si deve dare in prestito.
lucaDM82
00martedì 28 settembre 2010 13:24
Il giovane Sini come ha giocato?
Sound72
00lunedì 3 ottobre 2011 12:55


bella intervista a Florenzi.
Venerdi intanto altro gol di Pettinari sempre nel Crotone.
gianpaolo77
00lunedì 3 ottobre 2011 18:49
a me 'sto ragazzo piace;
ha una grinta e un temperamento molto sviluppati ed è molto duttile tatticamente,
tecnicamente magari non è eccelso ma non è nemmeno uno scarparo,
speriamo che non si perda perchè secondo me potrà fare una buona carriera.
lucaDM82
00lunedì 31 ottobre 2011 01:21
Ancora gol di florenzi.
Sound72
00lunedì 31 ottobre 2011 13:30
ha segnato anche un bel gol..
Crescenzi invece contro Insgine nn ha fatto una bella figura l'altra sera.
giove(R)
00lunedì 31 ottobre 2011 15:24
Re: Re:
faberhood, 15/09/2010 13.49:




Ecco Pettinari, è un esterno utilizzabile sia a destra che a sinistra, che non avrei mai mandato in prestito...ma vista l'attuale penuria di esterni....me lo sarei tenuto in rosa e ci avrei fatto affidamento...molto più di Rosi.
Ha personalità e doti tecniche.....deve giocare...se và in prestito, ci deve essere la certezza che acquisti esperienza e che giochi...altrimenti non si deve dare in prestito.




io non ho capito invece come mai Caprari non si sia mai più rivisto.
ora si è fatto male Borini vediamo un pò.

l'unica spiegazione che mi dò? che il ragazzo se la sia sentita calla dopo le prime avvisaglie di essere uno su cui LE aveva puntato.

cioè... o Luis Enrique lo ha visto già fare il fichetto e perdere intensitè e umiltè, e allora gli ha detto "chico, vuelvete a la cantera un poquito mas"...

o sennò è un altro dei piccoli/grandi misteri di questa nuova Roma e di Luis Enrique in sè.
chiefjoseph
00lunedì 31 ottobre 2011 16:45
secondo me il fatto che viviani e caprari siano spariti dipende da una serie di fattori...
innanzitutto, l'uscita dall'europa league...tu sei uscito dall'el con i viviani, caprari, verre, buttati subito nella mischia nella partita da dentrofuori...
per me ha fatto benissimo LE, meglio così, che gli fai annusare subito la partita che conta(e rischiare quindi di perdere subito un obiettivo importante come l'europa,come poi avvenuto), ma qui lo hanno iniziato subito a sfondare e di conseguenza a distruggere la società...

ma come? er proggetto giovani significa mannà ao sbaraglio i ragazzini daa primavera? questo è?

la società lì ha capito che doveva rinforzare ulteriormente la rosa se no veramente facevi tutto l'anno con viviani e caprari tra le prime alternative per centrocampo e attacco...

la gente si chiedeva dove fossero gli juan, i cassetti, quelli della vecchia guardia...
ECCOVELI SERVITI! ECCOVELI SERVITI!
giocatori bolliti, che hanno sulla coscienza gran parte dei gol subiti in questo filotto di partite perse...
a luis enrique, forse anche su suggerimento della società, gli avranno rotto sai quanto i coglioni? di non fare troppo il "matto", il rivoluzionario, che manda in campo i ragazzini della primavera e lascia in panca gli "affidabili", quelli della vecchia guardia che aoh voi mette!

E ORA CAPITE PERCHè LI MANDAVA IN CAMPO!
idioti!
perchè stanno alla frutta, al capolinea...gente spremuta, di testa e nel fisico...non hanno più un cazzo da dare a questa squadra, continuateli a invocare, continuare.

aggiungo che secondo me, se fossimo passati in EL, con i modi di LE(con i viviani e caprari in campo) secondo me li avremmo visti con molta più costanza, col triplo impegno stagionale...anche se poi ci fosse stata la campagna acquisti last minute con i 4 arrivi all'ultimo giorno.


quello che mi auspico io ORA è che si faccia piazza pulita il più possibile della vecchia guardia...via a gennaio, quelli che è possibile piazzare(può darsi pure che diversi giocatori vengano fatti giocare per metterli in vetrina e non farli deprezzare troppo in vista di una cessione, anche se conoscendo LE ci credo poco..non mi pare il tipo che fa robe del genere) e dentro i viviani e caprari stabilmente in rosa...

ipotizziamo...

a gennaio, via borriello...non prendi nessun altro, caprari prende il suo posto...con i soldi prendo il terzino destro.
cassetti se ne deve andà affanculo, idem juan...quanto ci fai?
4-5 milioni totali? con i soldi prendi l'altro terzino sinistro o un centrale difensivo coi piedi buoni.

Sound72
00lunedì 31 ottobre 2011 17:20
nn sono molto d'accordo chief..
se guardiamo al discorso in sè..viviani verre e caprari hanno lasciato il posto a gago, pjanic e borini..piuttosto nn sei riuscito a cedere greco e simplicio e a centrocampo eri chiuso..però nn ci ho visto un rilancio della vecchia guardia..
quanto agli errori individuali..col cagliari sbaglia jose angel,sul gol di denis dorme heinze.. con la lazio sbagliano prima kjaer, poi tutto il reparto sul secondo gol..col genoa..sbagliano heinze ed il portiere..col milan juan , cassetti e sul terzo gol pure il portiere nn è esente da colpe..insomma..qua a turno hanno sbagliato tutti..
A me nn pare che i problemi della roma dipendano dal fatto di mettere in campo quelli spremuti che c'erano prima. Taddei ha giocato una partita fino ad oggi, Juan e Cassetti 2 mezze partite, Perrotta di certo nn lo invoca la piazza in tutti i ruoli.
Co sto discorso manco andà a prende Heinze c'entra granchè col progetto.
Casomai si poteva intervenire diversamente sul mercato ma come hai detto pure te in passato nn è che potevi fa tutto in un'estate.
Io avrei preso prima 2 esterni bassi e poi Osvaldo ( cedendo prima borriello ) magari..
Però i giocatori complessivamente ci sono..
e tornando ai giovani secondo me il discorso è piu' semplice...se tu paghi lamela 17 milioni, bojan lo prendi ad una valutaz altissima, pjanic 10 mil, angel 5, borini lo valuti 7,5 milioni ..quelli della primavera che hai in casa li promuovi solo se li ritieni pronti x giocare, al pari di quelli che hai preso.Altrimenti come Nego rimangono in primavera.
Magari andavano mandati a giocare in serie B.Questo sì.
giove(R)
00lunedì 31 ottobre 2011 19:45
sono d'accordo sul discorso di chief sui vecchi (non tutti, nel senso che alcuni hanno fatto vedere di essere proprio impresentabili, altri, pur criticabili nella qualità e nell'apporto in generale, qualcosa hannof atto vedere di poterla ancora dare).
natualememte anche quelli di qust'ultimo gruppo tipo Pizarro, Perrotta hanno provato a dare ma spesso sono andati male.

e sono d'accordo con la "mitigata" che gli ha dato Ennio (i molti errori dei nuovi hanno mostrato che non si prendono gol SOLO per colpa dei vecchi).

non sono d'accordo con l'applicazione sistematica del "largo ai givani" nel nostro caso specifico. cioè con lo Slovan al ritorno, al tua bella dose massiccia (e lo avevi fatto per tuta l'esatate quindi giusto se continui così) di piscehlli li avevi messi.
poi togliere Totti, migliore in campo, voglioso, con la partita in bilico per mettermi ...Verre... beh lì è troppo.
non si può fare tuto "con tutto".

li ti sei consegnato. (più mettici Okaka, un tridneto che è tutto meno che "mò mi vado a rendere sta qualificazione").

quindi direi di interpretare tutto "cum grano salis" come spesso sta scritto sui libri di diritto.
e infatti... allos tesso modo si può perciò dire che la sparizione totale e completa quantomeno dei più vivi nel ritiro, come Viviani e Caprari (sopratutto) è sembrato allo stesso mdo "troppo".
da un eccesso all'altro.

non so, ma lo dico perchè entriamo nelc ampo delle ipotesi, se è perchè la società gli avrebbe detto "torna all'antico" come dice chief, o se è solo una questione di soldi spesi come dice Ennio.

poi ancora andrei nello specifico,c apisco che puoi non fidarti di affidare il ruolo di centrale a Viviani (dovresti spostatre De Rossi intermedio), magari temi cazzate, imbarcte, specie all'inizio (abbiamo visto quante volte abbiamo subito per passaggi idioti e telefonati nei piedi dell'avversario con ilc ampo aperto davanti).

però Caprari lo capisco meno.
devo dire non ero di pregiudizio positivo quando mi sono messo davanti la tv a vedeer le prime amichevoli, se pensavo a caprari. nelle fasi finali dello scudetto primavera dello scorso anno, m'era sembrato un piacione alla faccio tuto io.

poi però avevo visto un ragazzo che si faceva vedere e sentire. ce la metteva tutta e a speso era stto tra i più positivi.
è una punta, se ti fa l'errore non è così madoranle come un "buco2 dell'ultimo centrocampsita davanti alla difesa (a 2...).

la sua sparizione non l'ho capita e apunto per questo fatto singolare, ho azzardato una speigazione tutta mia, anche se pure quella non ha certezze e anzi appare improbabile.

resta un mistero.
Sound72
00lunedì 31 ottobre 2011 20:16
d'accordo su caprari. Psicologicamente passare dalla primavera, allo scudetto primavera all'esordio in A , a giocare in EL e a ritrovarsi nel giro di 2 giorni di nuovo in primavera non è il massimo.
Col senno di poi prendere borini è stato un pò una forzatura, nel senso che prima si poteva trovare una sistemazione a questo ragazzo.
Che adesso magari tornerà nel giro prima squadra perchè l'altro si è fatto male..Insomma..credo che alla fine l'accelerata finale sul mercato l'hanno pagata soprattutto lui ed okaka.
Primavera che cmq nn a caso èmolto forte..sabato 6-0 al napoli..doppiette di viviani e tallo..
lucaDM82
00lunedì 31 ottobre 2011 21:10
Se ha chances borini non vedo perchè non dovrebbe averne caprari.Per me anche se per certi versi è meno maturo,sicuramente ha più fiuto del gol.
viviani è un pupillo di lucho ma con 7 centrocampisti,escluso taddei,penso che il prestito a gennaio sia inevitabile.A meno che a gennaio non ci siano le cessioni di simplicio e greco(anche se lucho lo tiene in considerazione).

su crescenzi-insigne,è da vedere se crescenzi diventerà un giocatore importante,mentre su insigne non ci sono dubbi.
chiefjoseph
00lunedì 31 ottobre 2011 23:43
per quel poco che ho visto caprari mi sembra più un attaccante esterno che uno stoccatore...non so se abbia un gran fiuto del gol...
interessante, senza dubbio...
Sound72
00domenica 18 dicembre 2011 10:37
ancora un gol di testa ieri di Florenzi ..decisamente il migliore dei primavera in giro x l'italia.
Stoian sfiora altro gol dopo doppietta di domenica..
Crescenzi è bello a vedersi quando partecipa al gioco ma deve migliorare molto nelle marcature, troppo molle nei contrasti di testa ..anche ieri va di schiena in copertura su un gol vicentino ed ed è proprio poco reattivo e deciso nel saltare.
lucaDM82
00martedì 18 dicembre 2012 16:23
Politano: Bruno Conti il mio mito


CORSPORT (R. MAIDA) - Gli hanno detto che somiglia a Bruno Conti come modo di giocare [...]. «Ma il confronto è improponibile, nel senso che Conti ha vinto un Mondiale da protagonista ed è stato uno dei più grandi giocatori della Roma. Se invece vogliamo parlare di caratteristiche tecniche, beh, sì, un po’ ci assomigliamo, se non altro per come tratto la palla col sinistro, per la finta e il dribbling a rientrare, il cross, il tiro. Ma Bruno è Bruno e io sono solo Politano. Ho appena iniziato a giocare nel calcio professionistico e devo dimostrare tutto».


COL PIEDE GIUSTO - Però l’impatto a Perugia è stato più che positivo. Politano gioca titolare nel 4-3-3 di Camplone ed ha già segnato 6 gol. Non male per un ex primavera catapultato nel mondo abbastanza ostico della Lega Pro. Tanti si perdono. O ci mettono mesi, anche anni per imporsi. Lui no, è partito subito a razzo. «Il gol più bello - racconta - contro il Pisa, una gran legnata dai ventimetri dopo il solito dribbling a rientrare. Palo rete e la curva del Curi si è fatta sentire eccome».

MONITORATO - In prestito secco al Perugia, Politano viene monitorato quasi quotidianamente. Per il diciannovenne ci sarà sicuramente nella prossima stagione un salto di categoria: giocherà almeno in serie B [..].

DIFFICILE - «Non sarà facile crescere al punto di poter avere una chance con la Roma di oggi. In giallorosso ci sono giocatori forti e anche giovani. Se penso che nel mio ruolo giocano adesso Lamela o Pjanic che sono di poco più grandi di me... Comunque non demordo. Intanto gioco in un 4-3-3 alla Zeman. Non è molto, ma è un inizio»
lucaDM82
00lunedì 18 febbraio 2013 15:02
Alla fine dei vari giovani andati via quello più pronto mi sembra Bertolacci.Piscitella e Verre sono spariti,Viviani si è rotto.
giove(R)
00lunedì 18 febbraio 2013 15:20
Piscitella e Verre sono stati buttati nel cesso da Mannaggia (Sabatini)
ShearerWHC
00lunedì 18 febbraio 2013 16:02
Ho visto Crescenzi in prestito al Novara, niente di che. Temo che al più possa fare la serie B
lucaDM82
00lunedì 18 febbraio 2013 21:33
L'avevano troppo reclamizzato.
Sound72
00lunedì 18 febbraio 2013 23:29
Viviani è rientrato dall'infortunio ma il Padova sta facendo un campionato mediocre e potrebbe cambiare ancora allenatore.
Peggio stanno messi Sabelli e Tallo al Bari che gioca senza tifosi praticamente e ogni giorno potrebbe avere qualche punto in piu' di penalizzazione per il calcio scommesse.
Il migliore di quelli usciti da Trigoria lo scorso anno per me resta Politano che in Lega Pro al Perugia sta facendo un ottimo campionato.
A margine segnalo invece Barraco che è un'85 ex vivaio Tor Tre Teste, visto anni fa a Guidonia in serie D..esterno offensivo che segna gol bellissimi da anni ( vedere su youtube ) e sta trascinando il Latina di Pecchia nella lotta per la serie B. Credono nella promozione e hanno preso pure Danilevicius a gennaio.
BeautifulLoser
00lunedì 18 febbraio 2013 23:42
insomma... al momento tutt'altro che una cantera, se ho capito bene...
Sound72
00martedì 19 febbraio 2013 09:45
Re:
giove(R), 18/02/2013 15:20:

Piscitella e Verre sono stati buttati nel cesso da Mannaggia (Sabatini)




Aggiungerei Caprari..abbandonato un pò ad un destino mediocre nel Pescara.
Forse si poteva fare qualcosa in piu' per farli maturare giocando.
giove(R)
00martedì 19 febbraio 2013 14:50
"forse" :D :D :D
lucaDM82
00domenica 10 marzo 2013 18:31
Doppietta di Tallo col Bari.
Segna più di okaka [SM=x2478856]
lucaDM82
00sabato 23 marzo 2013 14:53
Politano 12 gol col perugia,uno dei migliori della C.
ShearerWHC
00sabato 23 marzo 2013 20:36
In Grosseto-Cesena Barba espulso al primo minuto per fallo da ultimo uomo, poi a metà ripresa nel Cesena entra D'alessandro che in un quarto d'ora segna e si becca due ammonizioni
Sound72
00domenica 24 marzo 2013 11:22
Re:
ShearerWHC, 18/02/2013 16:02:

Ho visto Crescenzi in prestito al Novara, niente di che. Temo che al più possa fare la serie B




potrebbe essere cmq un buon rilancio per lui dopo i mesi persi a pescara..certo, a 22 anni mi sarei aspettato di vederlo un pò piu' in alto.

Purtroppo per i vari caprari, viviani, verre e piscitella che erano i piu' attesi fino ad oggi è un'annata piuttosto grigia se non fantasma.
jandileida23
00domenica 24 marzo 2013 12:57
Viviani aveva cominciato molto bene a Padova poi si è scocciato di brutto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com