Franco Baldini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
giove(R)
00domenica 30 settembre 2012 12:15
quello che è è ennio.
fatto sta che aldilà del sentirsi bruciare il culo la realtà è questa.

la Roma storicamente non si è mai costruita come una macchina professionale, tesa al massimo risultato, alla ferma volontà di fare sempre meglio, mai sedersi, piangersi addosso. ma lavorare, stare con i piedi per terra, archiviare le vittorie e farsi bruciare le sconfitte.

da Viola, a Sensi, all'Americanata non siamo mai riusciti a darci una professionalità dall'alto, che si riverberasse verso il basso.

socità seria e determinata va a cercare gente seria e determinata.
noi da 40 anni siamo stati o "one man band", o "gestione familiare", o st'ibrido con Louganis come testa de legno.
lucaDM82
00domenica 30 settembre 2012 18:07
Baldini deve capire che i tifosi sono contenti se la Roma vince.Lui invece è entrato in fissa con questa cosa che la Roma deve stupire,deve giocare all'attacco,deve giocare bene e tutte queste storie qua.Da qui il desiderio di emulare il barcellona (come se il barcellona vincesse non per i campioni che ha ma esclusivamente per il gioco) e la scelta di prendere luis enrique.Fallito l'esperimento Lucho ecco che ha puntato su un altro profeta del bel gioco...Zeman.

Ormai siamo entrati in un tunnel,la roma non deve vincere ma deve dimostrare di essere diversa dagli altri,deve essere cool,non deve difendersi,mettere un difensore in più,per carità,no,la roma deve diventare un modello di calcio offensivo e impavido da esportare nel mondo.Ci siamo ingabbiati l'anno scorso negli schemi mentali rigidi di luis enrique,nel suo calcio in orizzontale che non ha capito nessuno,quest'anno nel solito 4 3 3 di zeman.Due persone rigide,due integralisti del pallone,due "ottusi".
Ormai ai giocatori non si chiede di giocare a calcio,si chiede qualcosa di più e loro hanno paura,ormai questa roma diventa vulnerabile davanti a tutti,è diventato pericoloso pure giocare col bologna e la samp.Siamo bloccati.Oggi per caso ho visto il primo tempo della lazio,hanno fatto la loro onesta partita cercando di schiacciare in casa la provinciale di turno e hanno fatto due gol.Se eravamo noi pareggiavamo pure col siena.
Spalletti disse di voler riportare la normalità e la riportò.Qui serve uno in grado di portare la normalità,non chissà cosa.Intanto si pensi a vincere,poi un domani,dopo qualche anno,si potrà perfezionare il meccanismo e diventare una macchina da guerra.Ma ora che cosa ti vuoi stupire con una squadra simile?

Discorso simile si può fare per Sabatini,che invece di andare a prendere giocatori normali vuole stupire andando a prendere giocatori sconosciuti che stanno dando apporto nullo alla causa.E stava perdendo pure Florenzi,che ce l'avevi gratis,non ha il nome esotico e ti sta facendo la differenza lui si',non i lamela,i pjanic e tutta questa gente strapagata.
Sound72
00lunedì 17 dicembre 2012 09:39
non ho capito una cosa ieri..
se Zeman non parla per non commentare l'arbitraggio..ma perchè al posto suo ci va Baldini che non parla da due mesi?
Baldini si presenta e spiega in terza persona il malumore del tecnico per Bergonzi, parlando però piu' che altro di Roma non brillante, di partita da 0-0..
Va bene la democrazia di pensiero ma mi pare un pò contraddittoria come linea..
Abbiamo quelli che si espongono e si incazzano per i torti e quelli che 5 minuti dopo sono pronti con l'ammorbidente? Boh.
BeautifulLoser
00lunedì 17 dicembre 2012 11:34
Re:
Sound72, 12/17/2012 9:39 AM:

non ho capito una cosa ieri..
se Zeman non parla per non commentare l'arbitraggio..ma perchè al posto suo ci va Baldini che non parla da due mesi?
Baldini si presenta e spiega in terza persona il malumore del tecnico per Bergonzi, parlando però piu' che altro di Roma non brillante, di partita da 0-0..
Va bene la democrazia di pensiero ma mi pare un pò contraddittoria come linea..
Abbiamo quelli che si espongono e si incazzano per i torti e quelli che 5 minuti dopo sono pronti con l'ammorbidente? Boh.




innanzitutto uno ci deve andare perché sky *paga* perché nel dopopartita qualcuno si presenti davanti ai microfoni e si faccia perculeggiare da rettili viscidi come massimo mauro e da uno spezzatino di carne da macello rifatta su tacchi a spillo come ilaria d'amico. questo è il calcio nella televisione italiana. niente di nuovo quindi.
che poi baldini abbia voluto evitare eventuali sceneggiate con protagonista uno zeman poco calmo, o che addirittura lo stesso zeman gli abbia chiesto il favore di sostituirlo ci può stare. niente di scandaloso secondo me.
inoltre non facciamo gli ingenui. a sky non interessa un cazzo della partita della roma. non è che stiamo parlando della redazione sportiva del washington post o del new york times. stiamo parlando degli inventori della conte-cam. a sky sarebbe piaciuta unicamente la sceneggiata. e appena, grazie all'insistenza di baldini sulla partita, questa è venuta a mancare, il discorso è immediatamente stato dirottato in un tentativo di polemica su de rossi, anche questo murato da baldini. polemica peraltro montata un po' ovunque tra repubblica (il blog di bocca), domenica sportiva (collovati) e messaggero/rete sport (trani et alii).
io lì non vedo né linee contraddittorie né ammorbidenti né particolari manifestazioni di libertà di pensiero.

comunque se non riusciamo a trovare il pelo nell'uovo pare che dobbiamo portarlo di corsa all'istituto tricologico.
giove(R)
00lunedì 17 dicembre 2012 16:23
Re: Re:
BeautifulLoser, 17/12/2012 11:34:


a sky non interessa un cazzo della partita della roma. non è che stiamo parlando della redazione sportiva del washington post o del new york times. stiamo parlando degli inventori della conte-cam. a sky sarebbe piaciuta unicamente la sceneggiata.



e allora Baldini gli poteva andare a dire esattamente questo, Patric.

proprio perchè sono delle merdine insignificanti, mettitele in tasca con due battute.
non avrai mica paura delle "puntute" osservazioni della D'Amico o di Mauro???
o che facciamo? come quella volta che Spalletti "provò" a fare la voce grossa con Sconcerti e come Sconcerti si ribellò non ebbe la prontezza? (perchè magari si sentiva inferiore dialetticametne, o perchè magari avrà pensato che non poteva "impegnare" la società con le sue lamentele e polemiche"... fatto sta che abbiamo sempre fatto pippa, e quando non l'abbiamo fatta, siamo stati così incerti, braccini e scomposti da fare la figura dei pagliacci.

se ritiene di non parlare, Baldini può semplicemente non andare.

e sti grandi cazzi che Sky paga. e sti gandi cazzoni...
quant'è la penale? tiè e col resto vattece a comprà er gelato!

o mandare l'addetto alle fotocopie della Roma a dire "si campo impraticabile, c'era la nebbia, auguri a tutti, buone feste".

io capisco (ma non condivido) la scelta di fare come se l'arbitro non ci fosse. sai pure bene che non mi attacco all'arbitro ogni mezza cosa, e mi incazzo pure con i piagnoni.

però poi se ci sono cose va presa posizione.
questa immagine della Roma che porge l'altra guancia a oltranza sarà, piacerà a te Patric.
a me pè gnente.

ps. sia chiaro che parlo "in generale" non avendo visto nulla della partita di ieri. non sapendo, non avendo visto con i miei occhi e quindi valutato con il mio cervelo, questi torti presunti.

che la Roma invece sia inadeguata come rappresentatività, personalità e capacità di farsi rispettare invece questo lo so e non necessito di ulteriori conferme.

BeautifulLoser
00lunedì 17 dicembre 2012 16:48
allora preciso che non ha senso in *quella* sede fare la voce grossa e aprire una polemica sull'arbitraggio. non credo che questo significhi porgere l'altra guancia.
poi capirai: se baldini attacca l'arbitraggio, hai l'alibi per toppare almeno altre cinque partite. già oggi è tutto un evocare di complotti pro-milan ecc.

poi è vero che avremmo potuto applicare un po' di "stile juventus" e mandare l'allenatore in quarta davanti ai microfoni. ma a questo non siamo abituati.
giove(R)
00lunedì 17 dicembre 2012 17:06
male... molto male...
sembra che più che "pagare" Sky sia il nostro padrone...

no, evitare di fare la voce grossa a Sky nel dopo-partita, non equivale matematicamente a "porgere l'altra guancia"..

ricordo però le volte che la voce grossa la fanno loro, ricordo Pulvirenti fatto passare da raccoji monnezza quando si lamentò un mese fa per Catania Juve...

non devi fare la voce grossa alla D'Amico. semplicemtne "utilizzare" il mezzo televisivo, per esprimere un paio di concetti, che senza per forza essere guerrafondai, quantomeno offrano l'idea di una società che, anche mediaticamente, non vada catalogata come "vabbè sulla Roma e gli arbitri non diciamo niente, tanto quelli sono i primi che stanno zitti... diamo più spazio alle lamentele di Moratti, o di Galliani o di... Ghirardi".

io credo che il mezzo, televisivo, stampato, ecc. qualunque vada non dico "sfruttato" ma quantomeno "utilizzato a proprio favore".
andare lì a fare la vocina pacata onestamente non da nulla, anzi probabilmente toglie...

poi vabbè...se tanto noi c'abbiamo er progetto (anzi "the Project") che stiamo zitti, tanto siamo sicuri che fra 5 anni c'avemo lo squadrone, il rispetto, lo stadio, l'anfiteatro, potemo pure fa na guera... e allora...

ci rifaremo fra un lustro e più.
e nel frattempo non abbiamo manco il coraggio di disertare 5 inutili minuti in tv.

BeautifulLoser
00lunedì 17 dicembre 2012 17:27
Re:
giove(R), 12/17/2012 5:06 PM:

male... molto male...
sembra che più che "pagare" Sky sia il nostro padrone...

no, evitare di fare la voce grossa a Sky nel dopo-partita, non equivale matematicamente a "porgere l'altra guancia"..

ricordo però le volte che la voce grossa la fanno loro, ricordo Pulvirenti fatto passare da raccoji monnezza quando si lamentò un mese fa per Catania Juve...

non devi fare la voce grossa alla D'Amico. semplicemtne "utilizzare" il mezzo televisivo, per esprimere un paio di concetti, che senza per forza essere guerrafondai, quantomeno offrano l'idea di una società che, anche mediaticamente, non vada catalogata come "vabbè sulla Roma e gli arbitri non diciamo niente, tanto quelli sono i primi che stanno zitti... diamo più spazio alle lamentele di Moratti, o di Galliani o di... Ghirardi".

io credo che il mezzo, televisivo, stampato, ecc. qualunque vada non dico "sfruttato" ma quantomeno "utilizzato a proprio favore".
andare lì a fare la vocina pacata onestamente non da nulla, anzi probabilmente toglie...

poi vabbè...se tanto noi c'abbiamo er progetto (anzi "the Project") che stiamo zitti, tanto siamo sicuri che fra 5 anni c'avemo lo squadrone, il rispetto, lo stadio, l'anfiteatro, potemo pure fa na guera... e allora...

ci rifaremo fra un lustro e più.
e nel frattempo non abbiamo manco il coraggio di disertare 5 inutili minuti in tv.





giovanni, se ti guardi i bilanci delle società di calcio in italia, non potrai fare a meno di notare che sky *è* oggettivamente il padrone di tutte le società di calcio di serie a. sono loro e mediaset che garantiscono il 60-70% degli introiti di tutta la serie a. con picchi dell'80% come nel caso del cagliari. se prescindiamo dagli asset, che nel calcio italiano sono comunque praticamente inesistenti, le pay tv sono virtualmente azionisti di maggioranza di ogni società.

detto ciò, nel caso specifico di ieri sera, non so dirti com'è andata. da quello che ho capito e mi sembra di aver intravisto, baldini mi era apparso abbastanza spiazzato dalla necessità di sostituire zeman.
che poi in generale può fare meglio, non si discute proprio.
capirai! te lo puoi immaginare dove manderei uno che mi cita coelho!
Sound72
00lunedì 17 dicembre 2012 17:39
a parte che il silenzio stampa esiste da una vita e non sarà Sky ad abolirlo o impedirlo..ma Baldini ieri ha fatto pure la conferenza stampa al posto di Zeman.
Baldini parla a radio e tv dicendo che Zeman tace perchè non gli sono piaciute certe decisioni dell'arbitro..A parte questo tono da caramellina che allora potrebbe andar bene ogni domenica per dire che il tecnico non parla a fine partita..Ma dillo che Zeman è avvelenato con Bergonzi allora!
Da una parte il DG dispensa toni soft a destra e a manca dall'altra ci comunica che l'allenatore non parla per ..non parlare dell'arbitro!
Nel merito quello che dice Baldini analizzando la partita della Roma tra l'altro per me è pure condivisibile, pensa un pò..ma la stonatura rimane.
BeautifulLoser
00lunedì 17 dicembre 2012 23:35
sì sì, vabbe'. "tono caramellina" che stona. ho capito.

perché uno deve essere studioso di archeologia calcistica romana per capire che, quando baldini dice che il tecnico non parla per non parlare dell'arbitro, questo significa che zeman è incazzato con bergonzi. zeman infatti non si conosce. la partita non l'ha vista nessuno. anzi, sti cazzi della partita. è solo un preludio per il gesto plateale, la sceneggiata, il melodramma "gladiatori contro arbitri e le oscure forze del male in generale". fatta però con i toni "giusti".
non troppo soft, ma un pochino hard. non proprio uno a zero, ma nemmeno zero a zero. magari anche qualche acuto stridulo come quelli che emette quell'eunuco di carlo zampa ("danieliiiiiinoooooo, danieliiiiiinoooooo, mammamia che gooooo mammamia che gooooo").
e dopo l'esibizione di folklore cambia tutto: i media del mondo si proiettano sul caso. l'onu manda i caschi blu. nicchi ci manda bergonzi per squartarlo e metterlo al rogo a campo de' fiori.
Sound72
00lunedì 17 dicembre 2012 23:45
per me stona il fatto che allenatore e calciatori vanno via incazzati con l'arbitro mentre il DG va in tv a fare salotto.
Non mi aspettavo crociate mediatiche, ma neanche chiacchiere da 0-0.
Peggio ancora sarebbe se Zeman si fosse adeguato al silenzio per non mettere in difficoltà i suoi dirigenti.
Non è che Zeman un giorno va bene perchè parla a ruota libera e l'altro no.Troppo comodo.
BeautifulLoser
00martedì 18 dicembre 2012 10:47
abbiamo una visione differente della cosa. secondo me non serve a niente trasformare il finto salotto in un campo di battaglia.
a chi non ha dato fastidio quando l'ha fatto conte la scorsa stagione? e stato a rompere il cazzo dopo ogni partita.
quale sarebbe (stato) il vantaggio per noi? la designazione di arbitri compiacenti?
penso proprio di no.

Sound72
00martedì 18 dicembre 2012 11:09
assolutamente non vorrei un Baldini alla Conte.
Abbiamo subito in qualche partita delle decisioni sfavorevoli sicuramente, ma non ho mai invocato una protesta plateale o ufficiale.
L'altro ieri però è successo qualcosa di particolare perchè l'atteggiamento di Bergonzi è stato fin troppo indisponente al di là degli episodi.
Ora visto che a fine partita i giocatori si lamentano esplicitamente e l'allenatore non parla, magari da parte del Direttore Generale mi sarei aspettato un atteggiamento meno accomodante o a spostare il tiro.
Baldini ha parlato al posto dell'allenatore e, vuoi o non vuoi,ha un pò preso le distanze domenica.
Ripeto, mica doveva sparare a zero su Bergonzi, però bastava concedersi 20 minuti di meno piuttosto che fare pure la conferenza stampa al posto di Zeman.
Io penso di aver subito un torto pesante e sono doppiamente incazzato perchè ho perso..poi sento parlare in pubblico il mio Direttore Generale che dice, sì scusateli sono un pò innervositi, preferiscono tacere, " secondo loro " l'arbitro li ha danneggati!..però siamo stati meno brillanti, una partita cosi e cosi..
Ecco, se io sento ste parole da parte di un mio superiore..poi tutta sta voglia di reagire sul campo alla partita successiva mi passa pure.
Se non se la prendono i dirigenti..ma perchè mai devo farmi rodere il culo io..
jandileida23
00martedì 18 dicembre 2012 11:10
Premetto che non ho visto l'intervista di Baldini, ma Conte rompeva il cazzo perché è un inutile pupazzo con la capoccia fatta d'acrilico portatore insano di un modo di pensare lo sport come un "il fine giustifica i mezzi" che dovrebbe essere estirpato come un erbaccia e che invece, almeno in Italia, è visto come un gran modo di fare comunicazione e per "creare il gruppo". Anche perchè dubito che la Juve abbia ricevuto un solo torto arbitrale a memoria d'uomo: erano proteste tese ad aumentare la tensione.

Pur senza far i piagnoni che è un' attitudine pessima, a noi qualche punto quest'anno ce l'hanno tolto: una blanda protestina ci poteva pure stare.
BeautifulLoser
00martedì 18 dicembre 2012 11:33
Re:
Sound72, 12/18/2012 11:09 AM:

assolutamente non vorrei un Baldini alla Conte.
Abbiamo subito in qualche partita delle decisioni sfavorevoli sicuramente, ma non ho mai invocato una protesta plateale o ufficiale.
L'altro ieri però è successo qualcosa di particolare perchè l'atteggiamento di Bergonzi è stato fin troppo indisponente al di là degli episodi.
Ora visto che a fine partita i giocatori si lamentano esplicitamente e l'allenatore non parla, magari da parte del Direttore Generale mi sarei aspettato un atteggiamento meno accomodante o a spostare il tiro.
Baldini ha parlato al posto dell'allenatore e, vuoi o non vuoi,ha un pò preso le distanze domenica.
Ripeto, mica doveva sparare a zero su Bergonzi, però bastava concedersi 20 minuti di meno piuttosto che fare pure la conferenza stampa al posto di Zeman.
Io penso di aver subito un torto pesante e sono doppiamente incazzato perchè ho perso..poi sento parlare in pubblico il mio Direttore Generale che dice, sì scusateli sono un pò innervositi, preferiscono tacere, " secondo loro " l'arbitro li ha danneggati!..però siamo stati meno brillanti, una partita cosi e cosi..
Ecco, se io sento ste parole da parte di un mio superiore..poi tutta sta voglia di reagire sul campo alla partita successiva mi passa pure.
Se non se la prendono i dirigenti..ma perchè mai devo farmi rodere il culo io..




penso che si sta dando troppo peso a dei dettagli, ennio.
alla luce del fatto incontestabile che bergonzi ci ha arbitrato contro, le cose importanti sono due: 1. che la dirigenza agisca in modo effettivo nelle "sedi opportune" senza far tanto clamore; 2. che nessuno si faccia rodere troppo il culo perché oggettivamente avremmo potuto e dovuto vincere la partita nonostante un bergonzi a noi avverso.
BeautifulLoser
00martedì 18 dicembre 2012 11:35
Re:
jandileida23, 12/18/2012 11:10 AM:

Premetto che non ho visto l'intervista di Baldini, ma Conte rompeva il cazzo perché è un inutile pupazzo con la capoccia fatta d'acrilico portatore insano di un modo di pensare lo sport come un "il fine giustifica i mezzi" che dovrebbe essere estirpato come un erbaccia e che invece, almeno in Italia, è visto come un gran modo di fare comunicazione e per "creare il gruppo". Anche perchè dubito che la Juve abbia ricevuto un solo torto arbitrale a memoria d'uomo: erano proteste tese ad aumentare la tensione.

Pur senza far i piagnoni che è un' attitudine pessima, a noi qualche punto quest'anno ce l'hanno tolto: una blanda protestina ci poteva pure stare.




per me conte (e tutta la dirigenza juventina) deve proprio morire. calcisticamente parlando, ovviamente. ma forse non solo.
giove(R)
00martedì 18 dicembre 2012 12:53
Re: Re:
BeautifulLoser, 18/12/2012 11:35:



ma forse non solo.




[SM=x2478856]
e magari senza forse [SM=x2478856] [SM=x2478856]

si Patric, Sky è uno degli introiti maggiori.
ma non credo possa molto se io non mando nessuno nel dopo partita.
al massimo una penale.
credo che anche la Roma (e qualche decina di migliaia di abbonamenti, se non di più) interessi a Sky... non è che ti tagliano i viveri eh?

diciamo che certi gesti, come non andare a parlare, fanno parte (secondo me in certa misura DEVONO far parte) di una tattica di comunicazione.

avete citato Conte... ma appunto quelli lo sanno benissimo che NON sono osteggiati dagli arbitri, anzi. che il loro bilancio favori torti e di 10 a 1.
però se succede mezza cosa partono in quarta. mettono in scena la pantomima. è una tattica, che io personalmente trovo odiosa, ma è una tattica.
che comunque, nel nostro contesto (perchè per le rivoluzioni magari attrezziamoci prima e ok, ma nel frattempo le cose vanno a un'altra maniera) un domani paga.

il mix della Juve è presto fatto: sfrutto anche la sudditanza che c'è, anche nei mezzi di informazione.

Pulvirenti scippato un mesetto fa fu trattato da cafone da internare.
e gli avevano rubato la partita!
con la Juve non l'avrebbero mai fatto, si sarebbero castrati, edulcorati.

secondo me, posto che non mi paice buttarla sugli arbitri (mi pare di intuire che ora si stia pure esagerando con la storia della Roma osteggiata, e il ricorso ai soliti concetti: la Roma, mi pare di aver capito, non ha vinto principalmente per limiti suoi e, per quello che ho visto fin qui in questa stagione, non mi sembra così tartassata sistematicamente), certi comportamenti, certe prese di posizione servono ad alzare la soglia dell'attenzione, come dire...

io credo che o non ci vai, se proprio ritieni di essere stato scippato. o vai a dire le cose pane al pane vino al vino.

ripeto, la realtà del nostro calcio è questa. un conto è fare la pantomima, e non mi piace, arrogante come fa la Juve, che si lamenta per finta.
un conto è "mostrare" anche pubblicamente (SPECIE SE HAI RAGIONE INNEGABILE) la propria fermezza e determinazione.

andare a farsi mettere in mezzo da degli analfabeti come quelli in studio SKY è pure controproducente.
le cose mezze e mezze danno solo impressione di debolezza.

allora se non vuoi prendere una posizione mediatica, pubblica, e preferisci agire "nelle sedi opportune", non andare proprio.

"se permettete, ma anche se non permettete, oggi non riteniamo sia il caso di parlare. siamo stati provocati tutta la partita. siamo certi che la trasmissione possa tranquillamente andare avanti senza ulteriori polemiche, perchè è inutile farle in questa sede. ma ciò che è successo in partita è sotto gli occhi di tutti e quindi vogliate scusarci".

SE POI.... SE...POI... qualcuno attacca con qualche ridicola polemica gli sbatti in faccia le Conte Cam e tutto il campionario del loro tipo di giornalismo disgustosamente imbonitore, normalizzatore e la contradditorietà della loro posizione: devono vendere il calcio=non hanno interesse a mostrarne le crepe. e se proprio devono, per dovere di cronaca, come nel calcio scommesse... poi passa subito l'Arbre Magique.

a questo proposito io aggiornerei continuamente, in caso di mali estremi, la sequela di nefandezze compiute da SKY. per inchiodare un paio di burrattini impomatati e una Giunone rubata al Burlesque credo basti appiccicarli al muro con un paio di citazioni del genere...
per esempio gli citerei come hanno trattato Pulvirenti.
"sembrava il Marchese del Grillo con Aronne Piperno e la storia dei due pesi e due misure".

sia chiaro, capisco benissimo che andarsi a far rodere il culo in TV (magari in modo sbaglaito, come del resto ho visto fare SISTEMATICAMENTE la Roma, sempre braccini, scarsa lucidità, poca "documentazione") solo per sfogarsi, come gesto estemporaneo, non serve a nulla di concreto. e infatti se lo devi fare solo per quello non ci andare proprio.

ma a maggior ragione quindi, trovo che andarci e fare una mezza pippa sia ancora più ridicolo.
la più ridicola delle 3 opzioni, ecco.
BeautifulLoser
00martedì 18 dicembre 2012 13:26
sottoscrivo quello che dici.
ma a quanto pare franco "coelho" baldini non è in grado di mettere in campo la performance da te richiesta.
di lui ho l'impressione di uno che è costantemente spiazzato. e magari domenica lo era veramente.
allora meglio il male minore: evitare polemiche e presentarsi per dire quello che potremmo definire dichiarazioni di circostanza.

contrastare gli analfabeti nello studio di sky mica è tanto banale. il dito sul pulsante del volume lo hanno loro. sono loro che montano i servizietti che mandano in rotazione su sky sport 24. ci mettono un attimo a farti passare per il deficiente del villaggio se gli rode veramente il culo.
questo è il prezzo che il calcio italiano (compreso un pulvirenti) deve pagare per essersi venduto a sky e mediaset in un contesto mediatico come quello italiano, cioè uno di assoluta assenza di serietà professionale e di deontologia in cui regnano gossip, opinionismo, manipolazione dei fatti, urlatori dalla voce stridula, veline, millantatori, leccaculo e zoccole rifatte.

giove(R)
00martedì 18 dicembre 2012 14:16
è evidente che non sia in grado.

cmq quando parlo di contrastare gli analfabeti in studio, parlo appunbto del contesto "studio" cioè dove c'è faccia a faccia.

poi è chiaro che dopo possono fare il loro servizi "postumi".

ma si possono contrastare anche quelli, non più con il confronto in studio, ma lo si può fare.
portando fatti, episodi ed esempi che li inchiodano.
e di fatti ce ne sono.
eeeeh se ce ne sono!

ripeto che comunque la polemica aperta non sarebbe l'obiettivo di una "mia" presentazione nel dopo partita a dire "oggi non parliamO".
che inizia e termina lì la sua finalità.

la polemica (pronta, con dati alla mano, esempi da snocciolare, messe in mora inoppugnabili, per la quale, per inciso, devi presentarti preparato) in studio era solo un'eventualità.
nel caso il Mauro di turno si mettesse a fare l'azzeccagarbugli o la D'Amcio la maestra di vita e di comportamenti.

in ogni caso ci vuole una forma mentis per fare certe cose.
se sei un signorino che non vuole sporcarsi le mani, che ormai tiene più alla sua immagine pacata che ad altro, è chiaro che non ci siamo.

ma appunto quello non è il mio caso.
io se c'è da sporcarsele le mani me le insozzo peggio de un meccanico a fine giornata.
BeautifulLoser
00martedì 18 dicembre 2012 14:19
se mai aprissi un'officina considerati come assunto! [SM=x2478856]
Sound72
00giovedì 31 gennaio 2013 22:26
domani sera sciorinerà un pò di pensieri sottovoce per i " nostri tifosi " ..ai quali chiediamo pazianza perchè stiamo lavorando per loro.
E ci assumiamo le nostre responsabilità, come sempre.
Sound72
00giovedì 31 gennaio 2013 22:32
ma pure sta cosa del sorteggio delle radio che possono fare la domanda?

ma chi ce l'ha avuta st'idea rivoluzionaria??
BeautifulLoser
00giovedì 31 gennaio 2013 22:59
io avrei fatto il sorteggio dell'inviato che deve essere... [SM=g11561] oppure [SM=g9597] , ma anche [SM=g9598]
lucaDM82
00domenica 31 marzo 2013 20:31
Baldini: «Non avevamo la rabbia giusta»
------------------------------

embè,fai qualcosa cazzo!!!Sei il DG!!!
E' possibile che dopo ogni caxxo di sosta o micrososta trovi una Roma peggiore di come l'hai lasciata?
Sound72
00domenica 31 marzo 2013 20:48
ma ieri neanche la rabbia " sbagliata " avevano..addormentati, lenti e messi male. Ma neanche si parlavano in campo.

In ogni caso la scossa a questa squadra gliela può dare solo il pubblico.Se aspettiamo i dirigenti..
giove(R)
00mercoledì 3 aprile 2013 13:06
Re:
lucaDM82, 31/03/2013 20:31:

Baldini: «Non avevamo la rabbia giusta»
------------------------------

embè,fai qualcosa cazzo!!!Sei il DG!!!
E' possibile che dopo ogni caxxo di sosta o micrososta trovi una Roma peggiore di come l'hai lasciata?




al secondo anno che sei qui.
dopo esserci già stato per anni.
e aver potuto perciò constatare l'atavismo della cosa.

e non basta pensare a quanti tifosi ancora non lo abbiano capito, perchè quelli sono tifosi e tifoso-lucidità non è un binomio così automatico.
ma un dirigente... un dirigente stimato, rinomato, ecc.......
Sound72
00sabato 25 maggio 2013 12:13
SULL'ALLENATORE - "Andreazzoli è sempre stato percepito come una soluzione temporanea. Lui ha fatto un gran lavoro, non solo in termini di punti, ma soprattutto ha cambiato l'andazzo. Abbiamo sempre voluto considerare Andreazzoli come un possibile allenatore per la prossima stagione e siamo ancora allo stesso punto. La Roma ha in testa il nome di Allegri? Per carità, come il nome di altri allenatori. La Roma è stata cercata da tanti allenatori perchè questi tecnici pensano che la squadra abbiano un potenziale importante. Anche Allegri ha manifestato più volte l'apprezzamento e la stima per la rosa della Roma".
SUL FUTURO - "Nella vita non si può escludere nulla, ma non c'entra la felicità, è solo calcio: non ero ancora arrivato e già si diceva che andavo via. Questo è il calcio, ci sono i risultati. Io me ne sono sempre ritenuto responsabile, prima di tutto delle scelte dei collaboratori, Fenucci e Sabatini. A fine stagione si fa il bilancio e la stagione finisce domenica. Mai detto voglio andare o restare. Mi sembra inopportuno parlare di questo prima della Coppa Italia. Mi chiedono se sono felice a Roma, ma in questo momento la felicità è garantire la cena ai propri figli. Non capisco come si possa parlare della felicità di Baldini o di De Rossi...Tra il 2000 e il 2005, nella mia prima tappa a Roma, ricevevo 10-15 email o lettere al mese da persone che cercavano qualsiasi tipo di impiego alla Roma. Ora ne ricevo 15-20 al giorno, con curriculum impressionanti. Le persone cercano qualsiasi tipo di impiego, io ero partito con l'intenzione di rispondere a tutti, ma mi scuso perchè è impossibile farlo".
SULLA GESTIONE - "Sono deluso non tanto dai risultati, perchè abbiamo ottenuto molto come valorizzazione dei giocatori. Ma non siamo stati capaci di inviare il giusto messaggio. Questa società doveva attuare un cambiamento radicale, dovevamo far capire che stavamo costruendo. La crescita c'è stata e lo dimostra anche l'atteggiamento dei tifosi, che ci hanno dato un appoggio incondizionato. Le contestazioni sono state minime e persino educate. Sono deluso perchè non siamo riusciti a dialogare con i media nella maniera giusta, forse per colpe anche nostre. Non abbiamo creato un ambiente in cui fosse veramente possibile crescere. La 'mission' iniziale prevedeva il cambiamento della squadra, ora bisogna ottenere i risultati che in questi due anni non sono arrivati. Bisogna competere stabilmente per la Champions League"
SU LUIS ENRIQUE - "Ringrazierò sempre il cielo per avere incontrato la più bella persona che abbia mai incontrato nel calcio. Ha pagato lo scetticismo iniziale e l'inesperienza e l'aver lasciato fuori Totti, che come sappiamo qui è insopportabile. È arrivato e ha valutato solo l'aspetto fisico, per come è Roma avrebbe dovuto agire diversamente. E gliel'hanno fatta pagare".
SU ZEMAN - "Abbiamo scelto Zeman convinti di proporre spettacolo, sapendo che non eravamo pronti per offrire risultati certi. Ci sono state colpe e responsabilità da parte di tutti, io sono più per la ricerca delle soluzioni che per l'individuazione dei responsabili. La colpa è tutta nostra? Va bene, è tutta nostra. Pazienza"..
SU TOTTI - "Sono pentito per la chiave interpretativa che è stata data alla frase e per gli effetti che queste parole hanno prodotto. Era un'esortazione, un atto d'amore e non una critica. Totti può fare la differenza a 360 gradi, non solo con le qualità tecniche".
SU DE ROSSI - "Il futuro di De Rossi è con la Roma. Ha avuto problemi fisici e di relazione con Zeman, questo ha contribuito ad una stagione tormentata. Quando ha recuperato il posto, ha avuto problemi fisici. Se ritroviamo De Rossi al 70-80% del potenziale espresso qualche anno fa, abbiamo un gicoatore che può fare la differenza".


..........

Se uno vuole farsi 20 minuti di Baldini ..stanno qui

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-aa8cab13-ba72-4783-b9cf-6fe557f3add0-...


Insomma la colpa piu' grande..se non l'unica..perchè gira e rigira ogni volta è tutto un generalizzare.. è stata quella di non aver saputo comunicare alla gente che era un percorso difficile ..Insomma la colpa è stata quella di non aver saputo dire PRIMA ..se le cose vanno male non ne abbiamo colpa..in pratica non hanno saputo mette le mani avanti..MA SO 2 ANNI che chiacchierano del nulla? Ma che sta a dì?
su Totti e Luis Enrique.." a Roma è insopportabile togliere Totti"..
No, veramente era da folli toglie Totti e mette Okaka.

Ma poi che discorso è quando parla di Zeman..vabbè se volete la colpa è tutta nostra, pazienza???

E sulla squadra mi fa paura per la superficialità con cui evidentemente lavorano quando dice che abbiamo costruito la base di giovani e "adesso" abbiamo bisogno di mettere gente di personalità, che tiene in piedi la squadra pure quando la partita è persa..MA DOPO 2 ANNI te ne rendi conto?DOPO che lo sanno tutti, te ne esci così? Ma un dirigente bravo ste cose le nota prima o dopo un campionato?Ma nella progettualità ci hai messo 2 anni per capirlo?

Io penso che finche' questo qui starà al suo posto con questo filosofeggiare del cazzo, che per certi versi trovo pure umano e di onesto basso profilo ( pure se nn sta là gratis ) ma che alla Roma non porta niente di niente, non andremo da nessuna parte.
Sound72
00lunedì 27 maggio 2013 09:33
e c'è gente a Roma che ancora gli dà credito a questo qua.
giove(R)
00lunedì 27 maggio 2013 11:57
"la squadra ha dato tutto quello che aveva. Non c’era da aspettarsi lo spettacolo, ma i ragazzi dal punto di vista dell’impegno hanno dato tutto, abbiamo cercato di avere le nostre occasioni e per questo motivo non sono deluso dal fatto che la Roma non abbia prodotto gioco»

cosa vuoi dire a un inetto, falso, del genere.
uno così, un uomo di plastica, di latta... quale valore può avere il suo "le responsabilità sono tutte mie"?
che valore ha?
nulla. questo è un inetto, incapace anche di ammettere sbagli, di cazziare una squadra che ha giocato da vergognarsi.
e invece tuti li a dire che NO, il carattere c'è statao...
IL CARATTERE C'E' STATOOOOOOOO??? C'E' STATOOOOO??????

IO VOGLIO AMMAZZARE QUALCUNO OGGI. HO SETE ED E' SETE DI SANGUE!!!!!
lucaDM82
00lunedì 27 maggio 2013 12:13
se uno si prende le responsabilità poi dovrebbe dimettersi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com