Edoardo Bove

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
giove(R)
00sabato 13 maggio 2023 12:49
tutto tutto 100%
soprattuto, specie, SE uno poi nell'osservare si muova con lo spirito di indagare le vere cause, i veri passaggi a vuoto, le vere lacune, i pesi specifici.
mi fa piacere che mi riconosci di aver portato molto presto questa critica. Io le capivo le tue su Camara, e io, a maggior ragione avendo visto Bove "30 partite più di tantissimi altri", quando ti contrastavo, ce lo avevo pure a mente, un pò più 'definito' di altri, il valore potenziale (poi era da vedere alla prova del campo) di Bove.

Vojo dì... pure io ogni tanto me faccio prende dalle mestruazioni. Pijo SETTE CAZZI in faccia, li vojo ammazzà tutti, vedo Abraham che non fa un cazzo PER QUARANTA PARTITE e me lo vojo magnà, i 'centri di gravità passeggeri di strali e frustrazioni giallorosse...

Però poi a 25 anni ero un tipo di tifoso della Roma, c'avevo meno storico, meno osservazione, meno database (e il mio database parte co una Roma di campioni e di uomini veri).
A 40 ero già un altro tifoso della Roma.

Anzi. Parliamo pure di "altro tipo di commentatore/osservatore/indagatore", più nozioni, più apprendimento, più affinamenti.

Per me la ritardata promozione di Bove PUO' essere, con molta probabilità, un appunto che si può muovere a Mourinho. Anzi, come tu stesso mi riconosci, quando si muovevano le solite critiche a Mourinho, io ne evidenziavo una diversa.
Per me Bove promosso prima avrebbe portato pure 3 o 4 punti in più, sia personalmente, sia indirettamente in certe rotazioni che sarebbero state più facilitate.
Nonostante questo, nonostante sia un errore, nonostante (lo 'quantifico' oggi) ci possa aver al limite fatto perdere un possibile piazzamento Champions (con 3-4 punti in più, ma attenzione, questo è un calcolo puramente empirico/algebrico e 'relativizzato' alla sola variabil-Bove, perché poi probabilmente tr i primi 4 non ci andremo, ma per infortuni -80%-, non per mancata promozione di Bove -5%-).

Nonostante tutto ciò, da romanista/osservatore di vicende calcistiche, io ste cose le devo valutare specie se intorno impazza il solito Loop del gioco dell'oca.

E io appunto dico, in altro topic: ok mò Mourinho va via, ma i Friedkin sicuramente prendono un altro Big perchè sia come immagine, come blasone, come proiezione, è quello il phisique du role, però poi, e visti i numerosi, univoci, implacabili, precedenti, cerchiamo di andare al sodo.

Sennò ogni volta ci facciamo ingenui, inconsapevoli, incastrati:

SPINGITORI DI METODI SBAGLIATI! Su Rieducational Channel!
giove(R)
00sabato 13 maggio 2023 13:00
Comunque... mò basta coi "precedenti", ormai Bove è, con continuità, sotto gli occhi di tutti, ormai tutti hanno visto 15-20 partite di Bove, e anzi, pure chi ne aveva viste 30 prima, non aveva visto ancora certi "guizzi" e certe "particolarità".

Da ora azzeriamo.

E quindi, dove voglio arrivare, Bagni, Barella, perché no Perrotta di Spalletti (o, preziosissimo, fondamentale, simile ma non uguale, di Lippi nel 2006), Mario Basler, Tonali, il primo De Rossi, Deschamps, Marchisio (... [SM=g7526] ...).... il domani è un altro giorno e affinerà.
Sound72
00martedì 6 giugno 2023 12:59
Lo vedremo a breve probabilmente agli Europei Under 21 in un centrocampo con Tonali e Miretti o Rovella

Anche Fabbian e Samuele Ricci interessanti nel reparto
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 6 giugno 2023 13:31
alla precedente apparizione aveva fatto storcere il naso... adesso, sei mesi dopo, che sono un'eternità, si vedranno i progressi.
lucaDM82
00martedì 6 giugno 2023 13:32
Ho letto le convocazioni. Secondo me ci sono giocatori già da nazionale maggiore. Viceversa poi vedo con la nazionale maggiore che convocano sconosciuti. Mah
lucaDM82
00domenica 11 giugno 2023 14:48
Ieri Darboe era un fenomeno, oggi se lo nomini ti dicono "chi è?". Zalewski ieri nuovo fenomeno, oggi "vendemolo, aoh".
Bove fino a qualche mese fa non giocava più ed era il nuovo equivoco, oggi è il nuovo fenomeno.

Io penso che oggi i giovani del settore giovanile vengano troppo esaltati o buttati giù, addirittura articoli su articoli su giocatori che non hanno mezza presenza in prima squadra. Che saranno anche bravi al loro livello ma poi vanno visti con la Roma e nel lungo periodo.

giove(R)
00lunedì 3 luglio 2023 17:07
caratteristica che lo fa spiccare anche nella classifica redatta dal Cies riguardo gli under 25 che hanno affrontato più duelli a terra tra i principali 6 campionati.

4° posto per il centrocampista giallorosso con 11,9 duelli a partita. Meglio di lui soltanto Ugarte dello Sporting Lisbona, Hien del Verona e Kumbedi del Lione. Nella 'top 10' l'unico italiano, oltre a Bove, è Buongiorno del Torino, al 10° posto.


In un campionato giocato da 20enne (21 li ha compiuti a metà maggio), in mezzo a gente fino a 5 anni più grande, nei SEI migliori campionati....

E' tanta roba.
Che poi praticamente è 3°, lui è quarto a 11,9 il terzo è a 12,1.
giove(R)
00mercoledì 11 ottobre 2023 14:33

The power of Bove [SM=g27991] [SM=x2478856] : la stellina Edoardo scala gerarchie. Ok al contratto lungo e milionario


LEGGO (F. BALZANI) - "The Power of Bove", per parafrasare una canzone anni 80 dei Frankie Goes to Hollywood. Il potere di chi in silenzio, pezzetto dopo pezzetto non si è preso solo un posto tra gli eletti di Mourinho (che due volte ne ha impedito la cessione) ma pure un rinnovo che ormai ha solo bisogno del fiocco. Le parti stanno parlando ormai dei dettagli, c'è grande ottimismo di chiudere l'accordo in tempi brevi e riconoscere a Bove un prolungamento fino al 2027 con fisiologico aumento: da 250 mila ad almeno 1 milione di euro. Uno step importante per la carriera di un centrocampista che un anno fa aveva accumulato appena 20' in serie A e che ha saputo guadagnarsi con sudore e ascolto il rispetto di compagni e tifosi. Edoardo, infatti, rappresenta oggi uno degli emblemi della Roma combattiva e orgogliosa che ha fatto quadrato intorno a Mourinho segnando 21 gol e ottenendo 5 vittorie nelle ultime sette partite. Un impronta ancora piccola quella del 21 vicino alle orme da gigante di Lukaku che è corso da lui dopo il primo gol al Cagliari, nato appunto da una delle tante palle recuperate dal "cane malato" di Mou. In Sardegna Bove ha stravinto la classifica di contrasti riusciti: 5. Tre in più rispetto agli inseguitori rimediando una brutta contusione alla caviglia che lo mette in dubbio per la gara Under 21 contro la Norvegia. Così tra un Sanches che torna e un Cristante pronto ad avanzare c'è anche la stellina di Edoardo che nel frattempo continua a studiare alla facoltà di Economia e Management della Luiss, una promessa fatta a mamma e papà. Un segnale della maturità del "Dottor Bove". Quella che manca a parte dell'ambiente romano bacchettato da Mourinho a Sky: "A Roma esiste il mourinhismo e l'anto mourinhismo. Il primo lo conoscono le persone che sanno cosa ho vinto. Il secondo è cavalcato da gente felice in tutto il tempo in cui la Roma non vinceva una coppa. Si divertono in radio e va bene. L'anti mourinhismo vende, il mourinhismo è un modo di stare nella vita più che nel calcio. Rinnovo? Non lo so. Prima di Budapest ho promesso ai calciatori che sarei rimasto e sono qua".
lucaDM82
00domenica 29 ottobre 2023 17:34
I compagni lo chiamano affettuosamente "Daniele" per via di De Rossi, Spalletti lo osserva per la Nazionale e la Roma è pronta ad annunciare il suo rinnovo (giallorossi.net)
.....
Ditemi che non è vero [SM=g9598]
Sound72
00domenica 24 dicembre 2023 11:51
Daniele [SM=g7557] fresco di rinnovo sempre più punto fermo.
ShearerWHC
00mercoledì 10 gennaio 2024 21:28
Se devo insultare tutti, a sto punto elogio l'unico che se lo merita.
Più sul pezzo e maturo di tutti gli altri, in campo e fuori
Il fatto che sia più corsa che tecnica mi fa ben sperare nel fatto che non si trasformi un un'ameba alla Aquilani o Pellegrini
Speriamo pure che la sorca non lo rovini
Sound72
00mercoledì 10 gennaio 2024 22:03
ma per questo io mi lamento a vedere tutti sti primavera ceduti alla prima occasione.

L'unico vero patrimonio de sta società storicamente è stato il settore giovanile e in periodo di difficoltà è stato letteralmente svenduto.
E quel pagliaccio di finto ds che se ne va a fine mese ha avuto pure il coraggio di farsene un merito e un vanto.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 10 gennaio 2024 22:52
il miglior terzino della Roma è stato Bove
il miglior centrocampista pure
già un paio di volte l'ha schierato in difesa
non famo Florenzi II
anche se questo mi pare di un altro livello di serietà.
giove(R)
00mercoledì 17 aprile 2024 17:03
Altro segno dei tempi: il riempimento del vuoto, del trito (come se il vuoto, la pausa, il silenzio fossero IL MALE) con cose inutili, come minimo SOVRAdimensionate.

Da cosa lo noto?

DA QUESTO! 😅

Riecco Bove: anche De Rossi gli dà una chance

un titolo COME TANTI!
Un titolo, che riprende un tema, ma cosa dico tema, UN TEMONE recente!

Due, tre panchine e SEINAMMERDA MESSA ALL'ANGOLO.

Ho preso, e l'ho riportato qui su, UN titolo di UNO DEI TANTI articoli.

Non spiego nulla, lascio intendere.
Del resto di Orgojoni Antimateria ho creato, scritto e diretto, non li ho creati io, ma IO HO DATO LORO un nome.
A loro e al fenomeno stesso.

Dopodiché sta a chi ha letto, capito, digerito, e ormai è in grado di "applicare" con le gambe (i neuroni) sue.

Bove non è uno che ora è un rincalzo, Bove è proprio AI LIMITI DELLA BOCCIATURA.
Nella migliore delle ipotesi, ancora al di qua.
MA PER MOLTI E GIA' DA TEMPO, Bove è già bocciato, anzi Bove visto che è stato bocciato E' NA SEGA, BOVE ULTIMA CHANCE!"

E questa, Signori, è la CITTA' DEMMERDA con la GENTE DEMMERDA, che si chiama ROMA.
ShearerWHC
00venerdì 19 aprile 2024 00:29
San Bove pensaci tu, l'ultimo ad aver battuto la corazzata teutonica
Oggi molto bene, corsa e lucidità... Daje
giove(R)
00venerdì 19 aprile 2024 19:57
aspettiamo la prossima partita in cui Bove "deve dare conferme che bi bu ba e ciuciuciu e cicici"
giove(R)
00venerdì 19 aprile 2024 20:04
Per dire, come esercizio ..filosofico... mi farei la domanda controintuitiva, perchè i filosofi arrivano (o nona arrivano manco per il cazzo) alle risposte tramite le (giuste, magari strane, controituitive, magari addirittura apparentemente scontate) domande giuste.

Cristante era per tutti una perdita fondamentale quanto a vari fattori.
Bove però c'ha 50 partite in serie A, ha corsa, piede, gamba, ardore, applicazione...
Ma tant'è.... il clima era quello.. "mmmm ma sto Bove... nun sta a dimostrà sto Bove..."

NON A CASO, ci siamo dovuti sentir dire, dopo 3 anni di onorata carriera, e di UNA partita giocata da 5,5, forse due, in mezzo a tante da 6,5-7-7,5....: "no ma noi di Bove ci fidiamo"...

Non è un attacco a De Rossi eh, è solo l'osservazione del fatto che De Rossi si è sentito di usare quel tipo di parole, uno slogan che pare che stavamo a parlare de Hujsen appena arrivato...........

E questa è un'altra sfaccettatura del prisma multifacciale dell'.....Orgojonismo Antimateria.

Sound72
00domenica 12 maggio 2024 23:20
Lo starà risparmiando perchè è l'unico ricambio a centrocampo.

Sarà fresco quando finisce la stagione..mi sembra una grande intuizione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com