Chiamiamo le cose con il proprio nome

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
giove(R)
00venerdì 19 luglio 2013 10:50
c'è bisogno di fare chiarezza nella nebulosa che risponde al nome di As Roma.
Questo corpo informe, mutevole e cangiante.
Una piazza fatta di tante componenti più scollate di un nudo integrale (un decoltè fino all'ombelico sarebbe un'immagine diminutiva).
una confusione e un relativismo dove pur di chiacchierare e dire una cazzata in più, o una millanteria di capacità di analisi, si afferma e si nega nel giro di un batter di ciglia, tutto e il cotnrario di tutto.
dove si è incapaci di acquisire i dati, registrarli e andare avanti regolandosi in conseguenza dell'elemento incamerato.

al proposito, come prima puntata della rubrica, parto subito con le dichiarazioni di Marcello Lippi. Di una eloquenza che toglie il fiato.
che ci dice chi siamo da dove veniamo e dove siamo diretti.

«Beh, la Roma è un satellite che gira, gira, gira. Se trova la rotta giusta...Luis Enrique era una scelta corretta, Zeman era voluto dalla piazza, Garcia è un giovane tecnico interessante. Il problema non sono gli allenatori. Il problema è se tutto il pianeta Roma decide finalmente di remare nella stessa direzione. Insomma, se salgono tutti sul pullman o se c’é chi preferisce andare o in motorino, in bicicletta, a piedi. Se la Roma trova un’idea comune può vincere subito lo scudetto perché Totti è un campione senza età, perché Lamela è un campioncino, perché Maicon e Strootman sono acquisti giusti».

basta che mò qualcuno non mi venga a precisare che: "si vabbè ma Lippi è no zozzone pensasse al doping è n'omo che me fa schifo"
..che sennò me sparo sui cojoni [SM=g27988]
jandileida23
00venerdì 19 luglio 2013 11:11
C'ha ragione, d'altronde lo sappiamo da tempo che è la congiunzione astrale ad avere l'ultima parola a Roma...ed è pure uno zozzone che sta bene in Cina, calcio notoriamente pulitissimo [SM=g27988]
giove(R)
00venerdì 19 luglio 2013 12:05
[SM=g27988]
lucaDM82
00venerdì 19 luglio 2013 12:56
d'accordo con lippi per la prima volta.
giove(R)
00venerdì 19 luglio 2013 14:22
beh io pure quella volta che decise di portare Totti in Germania a tutti i costi ... [SM=g11491]
giove(R)
00martedì 17 dicembre 2013 16:55
c'è una regola in Italia: "se lotti con le tre strisicate per qualcosa di importnate, metti in conto un gap dai 6 ai 10 punti".

non dubbio, non sospetto, proprio una "regola".
lo sanno tutti.

poi però siccome una scusa è meglio diun rimpianto, diventa che la Roma ha gli arbitri già schierati contro, ogni partita mandati a fare killeraggio contro la Roma...

poi prima della Fiornetina Strootman diffidato non viene ammonito per un fallo da giallo...

poi si sente "segnati ste parole: fra tre turni c'è la Juve, guarda come non stanno ammondneo i tre centrocampisti! secondo voi perchè? perchè stanno aspettando il match prima della Juveeee!"

passò l'angelo e disse amen.
Pjanic: giallo con la fiore, squalifica per milano
De Rossi e Strootman: opsssssss

ma insomma davero me state a dì che "sentime a m,e segnate ste parole, era na puttanata tra pianti, fazzoletti e lacrimatori?
vabbè... ok..
per me fa null ma... mò chi j'ooo dice a certe slavine de cazzari che "sentime a mè segnetele ste parole" ma Strotman De Rossi e Pjanic con la Juve ci saranno?

io lo so come va a finì... fanno tutti pippa, hanno buttato er sasso e nascosto la mano, nessuno dice: avevo detto NA MINCHIATA!
nessuno si scusa: se facciamo così però poi ci riduciamo alla debolezza preventiva.

no. per ora "pippa".
il Gombloddo lo ritiriamo fòra alla prossima.

non srvono manco le cipolle da capà. se piagne de default da sti pizzi.

chiamiamo le cose con il proprio nome: Pianto Ridicolo.
gianpaolo77
00martedì 17 dicembre 2013 18:39
però non vorrei che portassi jella gio'...
pjanic con la fiorentina è stato espulso per doppia ammonizione,
quindi domenica col catania sarà ancora diffidato...
[SM=x2478856]
giove(R)
00mercoledì 18 dicembre 2013 09:47
gianpaolo77, 17/12/2013 18:39:

però non vorrei che portassi jella gio'...
pjanic con la fiorentina è stato espulso per doppia ammonizione,
quindi domenica col catania sarà ancora diffidato...
[SM=x2478856]



è vero, potrebbe portare sfortuna (o semplicemente "potrebbe accadere", senza per questo scomodare la sfortuna), anche se con le squalifiche finora avute, specie dei centrocampisti, tutto mi sembra che si possa tirare in ballo, tranne appunto la sfortuna.

aldilà di questo, anche seguendoti: la sfortuna è una cosa, un'altra cosa è la teoria del GOMBLODDO (che poi è il nocciolo del mio post, un nocciolo abbastanza Innegabile, con buona pace dei GOMBLODDIsti).

la Juve ha 3 o 4 punti in più? si.
questo però.. giustifica quelli che: "ma lasciamo perdere dai, ma cosa vuoi lottare, tanto non ti ci fanno arrivare è tutto scritto"? no.

certo... in parte è vero che c'è qualcosa di "scritto".
Che il pianto e le scuse siano più comodi che combattere, ad esempio.
Sound72
00mercoledì 18 dicembre 2013 10:30
esiste anche una via di mezzo come linea di pensiero tra le "scuse" e il dover fare per forza 90 punti in 38 partite con questa squadra ma non me sembri tanto disposto a riconoscerla...
giove(R)
00mercoledì 18 dicembre 2013 11:50
aspeta Ennio, con ordine.
qui si parla di una cosa "precisa" e "circoscritta".

devo spiegare pure il senso di questo post? davvero stiamo così?
non basta neppure ..."l'interpretazione autentica" che davo a giampaolo?
non basta nemmeno l'evidenza che OPSSSSSS! ma Strootman e De Rossi NON sono stati risparmiaati con il Milan, per poi "calargli la mannaia" del GOMBLODDO contro il Catania, in modo da fargli saltare la Juve?
cioè non bastano nemmeno i FATTI INCONFUTABILI?
oppure ogni volta dobbiamos tare a parlare come se vivessimo in due universi paralleli (io dove Strootman e De Rossi con la Juve GIO-CA-NO ... e tu... non so...)?

com'era com'era?
"non sono disposto a riconoscere...."

e mecojoni alle palle!
giove(R)
00mercoledì 18 dicembre 2013 12:03
ps. poi a proposito di questo discorso... e a proposito della valutazione compelssiva della Juventus che non è vero che almeno il carattere ce l'ha, tutte cazzate, rubbba e bbbbastaa...

così come ti faccio questo discorso, ti faccio anche l'altro (topic: "da Perugia a Istambul.." nella sezione Calcio Italiano).

dicesi: obiettività.

a volte posso sembrare (e lo sono!) un presuntuoso.
sarà perchè ritengo che chi le cose le sa vedere da varie angolazioni, chi è in grado di cogliere e persino "scarnificare" come in quel post dove, fuori dal coro, con una certa qual ..originalità, chiudo un cerchio di 13 anni, abbia sicuramente qualcosa in più della massa becera e partigiana.

prsuntuoso? ma con tuto il cuore e l'orgoglio quando è così.
giove(R)
00martedì 7 ottobre 2014 15:34
chiamiamo le cose con il proprio nome quando dopo le parole di Totti, unica difesa della Roma al termine di quello scempio di partita, gli UNICI difensori DI SOSTANZA (non la battutina di Garcia sui 17 metri, per poi tornarsene a stare zitto, e quindi non ha alcun effetto, non le frasi di circostanza di Sabatini) della Roma sono stati due che con al Roma non c'entrano niente, anzi, uno c'entra più con la Juventus.

uno è Marco Travaglio: "non mi vergognavo così dai tempi di Calciopoli".

l'altro è Andrea Scanzi: unico e solo a riuscire a dire mezza cosetta dritta al bersaglio a Mauro mentre nei mesi ho visto sfilare mezza Roma, da Sabatini a Garcia, a Baldissoni a Baldini e tutto il resto... e fare figure di merda al suo cospetto, neanche Mauro fosse Zarathustra.

www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2014/10/massimo-mauro-opinionista-illus...

con mezza società di incapaci di esprimere concetti puntuti a difesa della ROma (o semplicemtne, altra chiave di lettura, totalmente disinteressati a difenderla, esendo interessati solo al bersaglio grosso e di qeusta roba se ne fottono, a costo di fottersene se ti buttano furoi due giorante un giocatore per reazione, se squalificano la tua curva e le altre no, se picchiano un tuo tesserato, se lo infangano, se ti infamano, PERSINO SE il tuo titolo perde tanto valore dopo una partita di soprusi.

vabbè quindi... ecco Scanzi, visto che la Roma ha scelto la strada di prendersi tutti gli schiaffi, perchè ai suoi investitori non interessano anni di storia, di ingiustizie, di ruberie, sogni strappati e gioie soffocate. lro devono solo fare lo stadio e portare la Roma aun "accettabile livello di remuneratività dell'investimento".

poi se la prossima volta in tribuna qualcuno prenderà Totti a bastonate a questa dirigenza non gliene fotte letteralmente un cazzo.
le cose vanno chiamate con il loro nome e la linea societaria romanista è Filosistema, d'appoggio, allineata e coperta, pesce in barile, chiamatela come vi pare, ma che sia il suo nome.




Sound72
00martedì 7 ottobre 2014 15:46
la sensazione piu' fastidiosa del dopo partita è quella di sentirsi piu' sconfitti di quello che aveva detto ingiustamente il campo.

La vera sconfitta sta venendo fuori in queste ore per quanto mi riguarda.
Ed è qua che rischi de giocatte il campionato.
giove(R)
00martedì 7 ottobre 2014 16:53
finalmente la società si è fatta sentire.

dopo aver mosso le Truppe Cammellate al seguito di Capitan Totti, che nell'ordine consistono in:
1) una battutina di Garcia sui metri dell'area di rigore;
2) quattro cazzatelle di Sabatini
3) il tweet "a mente fredda" sempre di Garcia
4) tuoni, fulmini e saette di nientepopodimenoche... la donna de Garcia...

dopo aver lavorato inesorabilmente ai fianchi, fiaccato le forze del nemico, arriva il Presidente in persona a spezzare le reni di una Juventus esanime.

ecco in sintesi le parole di Pallotta:
"ma perchè eravate nemici da tempo? ah ma che c'erano già dei precedenti? vabbè dai mò non rompete er cazzo cò ste solite cose, tanto le pizze dalla Juve le avete sempre prese, una (anzi TRE) in più che ve fa? io sò venuto per fa lo stadio, piazzare la Roma in una zona "alta" diciamo così, non è necessario vincere che a me che so americano non me ne frega un cazzo, io sto qui per il businness, e per ottenere lo scopo mi basta che la Romna sia in zone "alte" così ogni tanto si prende qualche briciola (vittoria) che la Juve a panza piena ti lascia, ma l'importante è stare in alto, andare in zona champions, fare trading, costruire lo stadio, fare un pò di milioni e de vince sti cazzi! però mò basta fatela finita, piatevela nder culo, fate come Enzo, che lo ricordo, è quello che lo prese in culo e fece silenzio".

Paladino! [SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633]
Sound72
00martedì 11 novembre 2014 08:44
Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori; 1) al 22° del primo tempo ed al 12° del secondo tempo, intonato cori insultanti per motivi di origine territoriale e, al 21° del
primo tempo ed al 3° del secondo tempo, esibito degli striscioni di analogo tenore;
2) fatto esplodere nel proprio settore, nel corso della gara, alcuni petardi ed acceso un bengala;
per avere inoltre un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso ripetutamente di un'apparecchiatura rice-trasmittente; con recidiva specifica reiterata;

-----

A sto punto io direi che è da coglioni.

Sarà la quarta?quinta? volta che la Roma se prende sta sanzione.
Piu' quelle collezionate dell'anno scorso.
Meno quelle evitate perchè nn se ne sò accorti.

www.legaseriea.it/it/lega-calcio/bacheca/comunicati-e-circolari/giudice-sportivo/serie-a-e...

So' 10-12mila euro a telefonata.

Mo' i soldi sono i loro, a fine stagione sarà' un ingaggio a vuoto.

Finchè hai l'allenatore squalificato pure pure...altrimenti che cazzo devono fa con la ricetrasmittente in panchina?
Te serve il telefono pe vince le partite?
Sound72
00mercoledì 12 novembre 2014 17:40
eccola là..

Il walkie-talkie di Garcia costa alla Roma: pagate multe per circa 120 mila euro

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, durante le gare è sempre in contatto via walkie-talkie con il collaboratore Bompard, ma il club ha speso già circa 120 mila euro.

Sono ancora polemiche per la consuetudine del tecnico della Roma, Rudi Garcia di comunicare durante le gare tramite walkie-talkie con il suo collaboratore Frederic Bompard, seduto in tribuna e in grado così di dare suggerimenti tattici all'allenatore giallorosso.

L'art. 4 del regolamento FIGC sul giuoco del calcio vieta infatti il ricorso a questi strumenti di comunicazione. "In Francia è permesso, perché devo essere multato?", si era difeso Garcia alla prima giornata dello scorso campionato, quando utilizzò un telefonino al Picchi di Livorno.

Poi il passaggio al walkie-talkie, anch'esso però vietato. Così il 5 novembre 2013 arrivò la prima multa, con ricorso del club capitolino prontamente respinto. Da allora ogni domenica gli ispettori federali ne hanno sempre segnalato l'utilizzo, con la conseguenza che la Roma si è dovuta fare carico di ben 11 sanzioni in 39 giornate, per un ammontare di circa 120 mila euro, come riferisce 'Panorama'.

Tutte le sanzioni, ovviamente, avevano la stessa motivazione: "... per avere un componente della panchina fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente". In Italia è vietato, ma Garcia, nonostante la Roma continui a pagare, per il momento sembra non volerci sentire.

Come successo anche contro il Napoli di recente al San Paolo, con esiti però poco efficaci. Evidentemente il risultato non sempre è garantito: non sarebbe dunque il caso che Garcia smettesse di usare il walkie-talkie in panchina? Anche perché il calcio italiano finisce per farci l'ennesima brutta figura...

www.goal.com/



Cmq nn è normale sta cosa.
120mila euro buttati così!

Ma se possono pagà tutte ste multe perchè cosi Bompard dall'alto suggerisce?
Mo ad esempio Roma-Torino..ce serve l'ausilio dalla tribuna ?

A me pare na follia.

lucaDM82
00mercoledì 12 novembre 2014 19:00
ma poi cazzo,comunicate tramite sms,whatsapp [SM=x2478856] ,trovate qualche stratagemma,er walkie talkie ohhhhhhhhh [SM=g7315]
gianpaolo77
00mercoledì 12 novembre 2014 20:58
capirai, 120000 euro.. rischiamo er fallimento...
è evidente che l'importanza della comunicazione via walkie-talkie supera il dispiacere del pagamento di multone come queste.
Solo a Roma se riesce a fa' polemica sulle multe per l'uso del walkie-talkie da parte dell'allenatore, incredibile...
giove(R)
00mercoledì 12 novembre 2014 21:07
A me anche una 'polemica' su un argomento del genere non interessa sopratutto per le MOLTE altre magagne che ci sono.
Però giampà... mi chiedo pure, al limte eh?, se non ci sia un'altra via.
E mi chiedo pure come sia possibile affrontare OGNI cosa della Roma dal walkie talkie del cazzo al mercato de ciccia ecc... costantemente sempre comunque e imperituramente con una raffica di "ma vabbè sticazzi" come fai te.

All'epoca Sensi ti ricordo come uno critico.
Inprovvisamente qui affronti tutto con a botte de "vabbè sticazzi".
Su tutto eh? Dalla minchiata del walkie talkie alla roba de ciccia.

:)
Sound72
00mercoledì 12 novembre 2014 21:33
per me è da coglioni prende le multe così.
E cmq se ce sta norma che lo vieta non lo puoi fa.
Solo la Roma lo fa..nn è che uno se le va a cercà le polemiche??

Sarà che queste fisse un pò naif degli allenatori me sembrano delle grandi stronzate..un pò come l'hi-tech de Montella o le trasferte in treno de Luis Enrique.
Ma almeno là nn te multavano.

gianpaolo77
00mercoledì 12 novembre 2014 23:29
io critico quando ce so' argomenti seri su cui critica' e quando le cose vanno male.
È ovvio che ci siano cose che questi dirigenti hanno fatto e continuano a fa' a cazzo de cane, ma proprio ricordando l'era sensi, è evidente che questa società ha fatto passi da gigante e che le prospettive sono molto positive.. inoltre questa è una società ancora abbastanza giovane, per cui eventuali errori ci stanno, ma ripeto,
criticare ferocemente per ogni cosa come fate voi non me sembra tanto normale. Fermo restando che ognuno è liberissimo de fa' come je pare... ;-)
lucaDM82
00giovedì 13 novembre 2014 00:05
mamma mia,il periodo di rosella ero avvelenatissimo [SM=g10781]
Sound72
00giovedì 13 novembre 2014 09:38
questa è una critica "feroce" all'allenatore intanto [SM=g27988]

la società chi è ? Pallotta?
le uniche vere critiche per Pallotta da parte mia sono e rimangono quelle per l'accordo col kebabaro amico di Padovano e per quel comunicato fasullo dopo Juve -Roma.

Certo, se me metti i biglietti di curva a 40 euro e i distinti a 60 penso se possa dì, idem farmi fare l'abbonamento ad aprile se voglio risparmià 40 euro..
Poi vedo che paghi 10mila euro a cazzo a settimana e allora magari questa "stronzata" dà un pò fastidio.

Anche a livello di immagine nn mi sembra il masssimo, ma lasciamo stare.

Poi su Sabatini..siamo nell'area tecnica..tante critiche ma anche elogi, facendo un passo indietro lo scorso anno.
Fossero solo critiche uno da mò che direbbe via Sabatini, prendiamo un altro Ds.
Giusto ieri credo di aver detto che Sabatini è un DS da grande squadra con qualcosa da limare e migliorare.
C'è stato un momento, al 26 maggio, in cui si è detto via Sabatini. Ed era un momento abbastanza negativo, mi pare.
gianpaolo77
00giovedì 13 novembre 2014 10:29
ecco, per esempio il rincaro dei biglietti secondo me(che sono stato abbonato per 15 anni) è una cosa gravissima,
perchè prezzi così sarebbero giustificati nel nuovo stadio, certamente non all'olimpico.
Infatti io quest'anno non sono ancora mai andato allo stadio(a parte la presentazione col fenerbache con i biglietti popolari...),
cosa per me decisamente anomala.
giove(R)
00giovedì 13 novembre 2014 11:20
gianpaolo77, 12/11/2014 23:29:

io critico quando ce so' argomenti seri su cui critica'



e infatti che c'avemo i terzini DEMMERDA è na cosa da ride mica è seria.
è na critica feroce da perditempo perdigiorno, mica na cosa seria.

i pochi buoni sò mezzi barzotti, e noi abbiamo rimediato cò la ROMANELLA, ma mica è na cosa seria.

è serio, anzi gravissimo, il "rincaro" dei biglietti invece. quella è na cosa seria che tra l'altro era la PRIMA delle cose che ci si poteva aspettare da una società che non ha molte altre entrate.
era la cosa più scontata e annunciata il caro biglietti...

i terzini (e altre cose) invece no... dovrà cascà la bomba atomica a Trigoria forse, prima di azzerare il Bonus di Buonismo (che poi a che cazzo servirà boh.. forse a nasconde la testa sotto la sabbia prima e durante, per magari incazzarsi dopo...).

gianpaolo77, 12/11/2014 23:29:


È ovvio che ci siano cose che questi dirigenti hanno fatto e continuano a fa' a cazzo de cane



... e quindi, appunto, uno non critica perchè? ma perchè aspetta "la roba seria"!
e non solo... te viene pure a dì a te che posti critiche su (cito testualmente) "cose che questi dirigenti fanno a cazzo di cane": ma basta qui, ma basta là, ma basta su, ma come se fa, certo che città particolare...

ricapitolando in 4 righe ho letto che "i dirigenti fanno delle cose a cazzo de cane" ..."si deve criticare solo le cose serie"... insomma che un dirigente faccia cose a cazzo di cane PERO' NON E' una "cosa seria"...

singolare sta cosa, ma sicuramente SONO IO che "manipolo" e "distorco" perchè si sa che devo sempre avè ragione... [SM=x2478856]
Sound72
00venerdì 14 novembre 2014 10:02
chiaro, se parlamo di twitter non è na cosa seria..l'ho aperto pure io quel thread..idem se parliamo delle pubblicità sui lupi affamati o della hall of fame.. ma bisogna dargli anche una dimensione alla critica e COME si critica..la stessa questione dello stemma..a me non piace ma da qua a definirlo di merda ce ne passa.
Ma se consapevolmente ti fai multà io il tiro lo alzo.

Questa delle sanzioni per le ricetrasmittenti io la inquadro già a un livello intermedio..tu violi una norma, c'è una recidiva reiterata..Garcia l'anno scorso alla prima giornata a Livorno cascò dalle nuvole perchè nn conosceva la norma e poi però ha continuato infischiandosene a fare di testa sua...insomma come la metti la metti stai a sbaglià, magari i soldi li metterà Garcia, nn lo so..e nn aiuta granchè fare spallucce e liquidarla con tanto non fallimo.
Perchè poi giustamente si dice..eh ma a Torino hanno aggredito la squadra in tribuna e la Juve l'hanno multata praticamente come noi per l'uso non consentito della ricetrasmittente..
E però diciamo anche allora che co sta recidiva ripetuta della ricetrasmittente te stanno a venì incontro..perchè te potrebbero tranquillamente raddoppia' le multe o squalificà l'allenatore.
E magari, vista l'aria che tira sarà ora di darci un taglio perchè adesso ne cominciano a parlare stampa e tv e vedrai che alla prossima telefonata nn saranno piu' 10mila euro.



lucaDM82
00venerdì 14 novembre 2014 13:05
gianpà,è logico che parliamo di una cazzata,almeno per me è una critica ultramarginale,fa anche ridere come cosa di questi che parlano col walkie tolkie nel 2014,si beccano le multe e lui fa:"ma in fvancia si può". [SM=x2478856]
lucaDM82
00venerdì 14 novembre 2014 13:09
per quanto riguarda il discorso critiche io divido la critica che si può fare a un pallotta,a un de laurentiis,a un della valle...da quella che si faceva a rosella sensi.Là non parliamo di critica,là si è trattato di una sorta di battaglia di libertà (con tutto il rispetto delle cose più serie del calcio) visto che la Roma era praticamente un "ostaggio" vero e proprio nella mani di una famiglia.
Sound72
00venerdì 5 dicembre 2014 18:05
Re:
Sound72, 14/11/2014 10:02:



E magari, vista l'aria che tira sarà ora di darci un taglio perchè adesso ne cominciano a parlare stampa e tv e vedrai che alla prossima telefonata nn saranno piu' 10mila euro.




E infatti..eccolo là...nel momento in cui ne hanno parlato tv e giornali s'è risvegliato Palazzi col deferimento a distanza di 16 mesi.


giove(R)
00venerdì 5 dicembre 2014 20:42
si ma questo è proprio "Pino dei palazzi"... c'hai le siga?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com