Chiamiamo le cose con il proprio nome

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
giove(R)
00lunedì 28 dicembre 2015 16:39
su LaRoma 24 una di seguito all'altra due notizie (???) apparentemente slegate ma in realtà ..aggroviglaite. e a filo doppio:

prima:


Nainggolan, nessuno ha recuperato più palloni del belga nel 2015

(che tra l'altro farebbe il paio con quella di Pjanic "colui che ha fatto più passaggi di tutti", o una cosa del genere e poi, co sti epigoni di Falcao e Cerezo te chiedi com'è che invece di vincere, noi VEDIAMO vincere...
Forse se ci raccontassero che ci fa Raggia DOPO aver recuperato il pallone, allora constatato che 10 li recupera e 8 li butta al cesso, la statistica sarebbe più veritiera....

ma qui a Roma è così. arriva un carneade, dimenticato dal mobndo in un buco di culo qualsiasi (in questo caso: Cagliari) e SICCOME aaaappppreso aaaaaa mmmmmmmagggicaaaaaahòòòòò... ecco che assurge a livelli di semidivinità.

ecco perchè la mia mente malata ha subito trovato il collegamento con la notizia subito dopo:


Mercato Roma, giallorossi interessati a Soriano

EJJJELOOOOOO!
già: eccone uno tipico, Soriano. un tipico normale giocatore discreto che ... ASPETTA CHE VIE' AAARRROMMMMMMMAAAAAHO' e poco poco fa due gol a settembre, diventa il nuovo Iniesta.

tanto.... diciamocelo pure francamente: tra l'altro Iniesta sta a calà AHò!
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 28 dicembre 2015 16:42
ma Sorièno come il ghètto sorièno che aveva Alvaro Vitali tra le gambe?

Sound72
00lunedì 28 dicembre 2015 17:39
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 28/12/2015 16:42:

ma Sorièno come il ghètto sorièno che aveva Alvaro Vitali tra le gambe?





Il 25 me so fatto lungo sul divano una mezza maratona "trucido natale" co tomas milian su Iris [SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 28 dicembre 2015 17:52
Re: Re:
Sound72, 28/12/2015 17:39:




Il 25 me so fatto lungo sul divano una mezza maratona "trucido natale" co tomas milian su Iris [SM=x2478856]




rimaniamo in spirito natalizio...
giove(R)
00lunedì 28 dicembre 2015 18:01
io invece due giorni fa ho fatto l'errore di vedermi Roma Dundee....

mamma mia... gente che prima ancora di essere Campione, era S E M P L I C E M E N T E gente che sapeva cosa fare con la palla.
darla lunga quando serve lunga, accelerare quando serve, inc aso attendere, darla corta se la situazione lo richiede, darla di prima.

mi direte: vabbè ma quelli erano campioni!

beh...non è così semplice, non è solo quello, non è così riduttivo.

erano "altra gente", con altre teste. gente che pensava a giocare a pallone. gente che PENSAVA.

questi qui, questi di oggi, ditemi... ho visto più passaggi corretti da parte di Oddi l'altroieri, che i Pjanic- De Rossi- Nainggolan messi insieme in un mese.

Graziani... non potete capì chi era Graziani... una dedizione, un sacrificio ma... un'INTELLIGENZA!
lui!
cazzo lui, che era (all'epoca, epoca di Campioni veri, non mediatici) dato per un gregario.

altre "teste".
altro CARATTERE. si, sopratutto CARATTERE.
oggi il carattere, quello che non ti fa sentire costantemente in ansia, quello che ti fa giocare con lucidità, quantomeno CON CALMA, COSCIENZA di ciò che fai... oggi chi ce l'ha?

ho visto i "poveri Falcao-Cerezo Di Bartolomei.... sciacqarsi il CAZZO con "er mejo centrocampo daaa storia daaa RRRROMMMMMAAAAHO'", com'era stato dato l'anno scorso il nostro.

altra roba, e non solo perchè erano Campioni.
e, questo è certo, lo erano, ed erano campioni VERI.

non finti.
non sti piedi sopraffini che sbaglaino due passaggi su tre, che la tengono quando la devono dare e quindi si fanno aggredire e la perdono, che la danno quando andava tenuta, e quindi la perdono.

si...oggi c'è più pressing.
e infatti, uno come Nainggolan se lo pressi perde palla 8 volte su 10.

altra roba.
e c'è un perchè.
anzi più perchè.

perchè non è solo che "erano tutti campionI".

erano anche genete seria, gente con un carattere, non solo e soltanto poveri bambini viziati.

Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 28 dicembre 2015 18:05
va be', hai nominato una delle tre quattro partite migliori mai giocate dalla Roma nella sua storia.
Me sto a sentì male.
E soprattutto: su Graziani hai ragionissima.
Graziani giocatore che abbiamo largamente sottovalutato perché sembrava un cavallone confusionario... e invece era un giocatore moderno.
Uno che a venticinque anni era stato capocannoniere della serie A nel Torino e ha giocato nella Fiorentina migliore degli ultimi trentacinque anni, sfiorando lo scudetto.
Da Graziani siamo passati a Rizzitelli e poi a Iturbe.


EDIT: le altre partite memorabili della Roma che posso ricordare... boh, forse la finale di ritorno con l'Inter 1-0 e palo di Rizzitelli (ma pure un'altra finale, quella col Torino 5-2); Roma-Colonia; Roma-Juventus del 1986.

Degli anni Sensi scegliendone una Roma-Barcellona 3-0, il derby del 5-1.
E Roma-Parma perché era in gioco qualcosa e non hanno sbagliato obiettivo fin dal primo minuto.
Sound72
00lunedì 28 dicembre 2015 18:13
Beh ragazzi...dal punto di vista dello "spessore" umano prima ancora che tecnico..che poi sarebbe anche il cuore in campo io ci ho messo una pietra sopra col comunicato per i premi del 2001.
Se te rivedi quella squadra altro che nn anda' allo stadio..te dedichi proprio ad altri sport.
giove(R)
00mercoledì 30 dicembre 2015 13:19
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 28/12/2015 18:05:

le altre partite memorabili della Roma che posso ricordare... boh, forse la finale di ritorno con l'Inter 1-0 e palo di Rizzitelli (ma pure un'altra finale, quella col Torino 5-2); Roma-Colonia; Roma-Juventus del 1986.





a parte Roma Torino 5-2 le altre le ho viste tutte e tre allo stadio.
[SM=g8865]
Roma - Colonia la mia prima notturna, da solo a 14 anni (che erano i 14 di allora, mica di adesso), a quell'età al massimo ero andato all'Eur con l'Acotral.
Na paura.....

però quel mormorio che sale quando Falcao mette giù di petto e carica il tiro.... e poi esplode madò. Emozioni rare.

lo paragonerei al gol del pari di Cerezo (il 2-2) nel derby aperto con doppietta di D'amico (uno era pure autogol), contro la Lazio neopromossa.
stavo pure a rosicà in modo incredibile perchè ero andato con cugino e zio entrambi laziali.
accorciò Di Bartolomei su rigore a fine primo tempo (lì imparai una "semilezione" del calcio: "se riesci a segnare almeno un gol prima della fine del primo tempo, la rimonta può riuscire" [SM=g7554] ).

Sul pareggio di Cerezo ricordo sto cross sul primo palo, uno dei nostri che la fa proseguire di testa sul secondo palo, e sta palla che arriva al centro dello specchio della porta, con Cerezo ciondolante che arriva in corsa, carica di testa, con tutto lo stadio che mentre la palla è sospesa fa "tira, tira, tiraaaaaaaaaaaaaaGGGGGGGOOOOOOOOOOOOO!!!!!".

molto simile in questo al gol di Falcao contro il Colonia.
partita in cui tra l'altro sballai perchè giocavano Conti e Pierre Littbarsky che erano i miei idoli quanto a giocatori di fascia.
e poi amavo anche Harald Schumacher.

Littbarsky tra l'altro non somiglia una cifra a Perry (Pierre...Perry) Farrel dei Jane's Addiction? [SM=x2478856]
Sound72
00martedì 12 gennaio 2016 11:32
Facciamoci del male co st'articolo di Carina.
Cmq il gooool su twitter del 6-1 e il medico sociale radiologo che non va in panchina me mancavano.


La contraddizione è di casa a Trigoria



IL MESSAGGERO (S. CARINA) - A volte la realtà riesce a superare la fantasia. Ed è quanto sta accadendo a Trigoria nelle ultime settimane. Una serie di paradossi e contraddizioni che rischiano di scivolare nel grottesco alimentando l’incredulità della piazza. Gli esempi sono così numerosi che si rischia di perderne il conteggio. Partiamo dagli ultimi: Garcia che in una posizione di assoluta precarietà decide ieri di presenziare alla cerimonia dei Puskas Award, facendosi immortalare con il Ceo Zanzi e Florenzi a Zurigo. Lo stesso tecnico che ha il volo di ritorno dalla Svizzera fissato per questa mattina all’alba: una volta sbarcato, potrebbe ricevere la comunicazione dell’esonero. E se non la riceverà, guiderà la doppia seduta odierna. Gerson che non è arrivato a Roma nemmeno da una settimana e già il padre punta i piedi per un ritorno in Brasile. Il tweet sibillino (Magari…) di Castan con il quale si augura di giocare. Sabatini che si è chiuso nel silenzio dopo Roma-Milan ma decide di replicare ad una mail di un tifoso che poi diventa di dominio pubblico.


GLI ATTACCANTI - La Roma che per ora controlla 15 attaccanti (Totti, Dzeko, Gervinho, Salah, Sadiq, Florenzi, Iago Falque, Doumbia, Ponce e Gerson, oltre ai ‘prestiti’ Sanabria, Ljajic, Iturbe, Ibarbo e Mendez) e anziché cercare terzini ha praticamente preso Perotti ed è vicina all’intesa per El Shaarawy. Il presidente Pallotta, assente fisicamente da Trigoria dal 28 febbraio del 2015, nell’ultima visita di dicembre non incontra la squadra ad eccezione di Totti e dopo aver annunciato di avere in agenda un appuntamento con il Prefetto Gabrielli, prima viene smentito dal diretto interessato che poi riesce a incontrare per un rendez-vous lampo, dopo un dura botta e risposta tra le parti. Sempre il presidente, fa ritorno a Boston il giorno di Napoli-Roma. Una società che oggi festeggia 926 giorni senza main sponsor sulla maglia. Il profilo twitter del club che al 6-1 di Dzeko al Camp Nou, twitta goooooool come se fosse una rete vincente al 90’. Gli abbonamenti ci sono, il pubblico no ma il si insiste a mettere in vendita i mini-abbonamenti. Un dottore, Del Vescovo, che non essendo un medico dello sport ma un radiologo non può sedere in panchina ed è impossibilitato a entrare in campo: al suo posto tocca al dottor Antonucci (degli Allievi Lega Pro). Garcia che si lamenta dopo 16 giorni di sosta della condizione atletica e quindi lancia un j’accuse Norman: Pallotta, anziché mediare, prende le difese del canadese e scarica il tecnico. Gli infortuni muscolari che nonostante l’arrivo di Norman sono arrivati a quota 15; la Roma che dopo il Carpi è la squadra che corre meno. La serie delle incongruenze è lunghissima. E il timore è che non sia finita qui.
giove(R)
00giovedì 14 gennaio 2016 12:35
a Carina dire che si si fosse fatto un giro qui dentro avrebbe raddoppiato o triplicato l'estensione dell'articolo.
giove(R)
00sabato 5 agosto 2017 09:44
Ho visto le fasce di Champions, hai l'80% delle possibilità di beccare un girone con robe tipo Chelsea Barcellona o Bayern City o Real PSG e solo il 20 di prenderne uno tipo "Sciactior" [SM=g11491] e Siviglia.
Diciamoci la verità, bisogna mettere in debito conto il terzo posto (mentre per perderlo devi davvero fare i disastri tu dato che la quarta urna non è niente di che), cosa che è pure buona perché quasi garantisce un impegno europeo anche dopo la sosta (e quindi la possibilità di far ruotare chi scalpita in panchina vista la serrata concorrenza che questa rosa, di una certa profondità a meno di sconquassi, presenterebbe). Dall'altra parte dovrebbe indurre l'ambiente a un atteggiamento di grande umiltà di fronte alla prossima Champions, perché la Roma parte sputata terza classificata e ogni pressione eccessiva "La Champions! La Champions!" sarebbe pretestuosa e "alla traditora".
[SM=g11491]
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 5 agosto 2017 19:49
comunque chiamiamo le cose col loro vero nome:
ci ha detto culo.
Sound72
00sabato 5 agosto 2017 21:32
Re:
giove(R), 05/08/2017 09.44:

Ho visto le fasce di Champions, hai l'80% delle possibilità di beccare un girone con robe tipo Chelsea Barcellona o Bayern City o Real PSG e solo il 20 di prenderne uno tipo "Sciactior" [SM=g11491] e Siviglia.
Diciamoci la verità, bisogna mettere in debito conto il terzo posto (mentre per perderlo devi davvero fare i disastri tu dato che la quarta urna non è niente di che), cosa che è pure buona perché quasi garantisce un impegno europeo anche dopo la sosta (e quindi la possibilità di far ruotare chi scalpita in panchina vista la serrata concorrenza che questa rosa, di una certa profondità a meno di sconquassi, presenterebbe). Dall'altra parte dovrebbe indurre l'ambiente a un atteggiamento di grande umiltà di fronte alla prossima Champions, perché la Roma parte sputata terza classificata e ogni pressione eccessiva "La Champions! La Champions!" sarebbe pretestuosa e "alla traditora".
[SM=g11491]



Il terzo posto sarebbe la soluzione migliore per noi come prospettiva di giocarsi qualcosa.

E'anche vero che per crescere un pò sarebbe il caso di andare avanti, riuscire ad affrontare qualche partita importante a testa alta..e magari senza aggrapparsi allo 0-0 col Bate per passare agli ottavi.


er.principe77
00domenica 6 agosto 2017 06:09
Ad oggi guardando come siamo messi m'accontenterei de non prende imbarcate clamorose....
Sound72
00domenica 6 agosto 2017 11:06
In Europa l'organizzazione di gioco propositiva potrebbe metterci al riparo da questo. Di solito nelle coppe paga di piu'.

Però riportandomi al titolo..ma come stamo messi male in difesa, anche numericamente?
E soprattutto si fa proprio finta di niente.

Detto e ridetto sui centrali, ma sarà il caso di capire quando rientrerà effettivamente abile, pronto anche come preparazione fisica, Karsdorp?
Se se fa male Bruno Peres oggi là ce gioca la leggenda di Nura.
giove(R)
00venerdì 25 agosto 2017 15:52
Re:
Sound72, 06/08/2017 11.06:

Se se fa male Bruno Peres oggi là ce gioca la leggenda di Nura.



magari alla prossima...certe volte il peggio è meglio di quanto potrebbe essere ancora peggio.
giove(R)
00venerdì 25 agosto 2017 15:53
Roma-Chapecoense: i titolari del club brasiliano non partiranno per la capitale

Per l'amichevole con la Roma che andrà in scena il primo settembre all'Olimpico, la Chapecoense ha deciso di lasciare in Brasile gran parte dei titolari. In questo momento la squadra si trova nella zona retrocessione del Brasileirao e il tecnico Vinicius Eutropio, ha deciso di risparmiare la lunga trasferta ai titolari.


se, se... [SM=g11491]
lucaDM82
00sabato 26 agosto 2017 00:37
Se schick va alla juve e' mafia
gianpaolo77
00sabato 26 agosto 2017 01:22
Re:
giove(R), 25/08/2017 15.53:

Roma-Chapecoense: i titolari del club brasiliano non partiranno per la capitale

Per l'amichevole con la Roma che andrà in scena il primo settembre all'Olimpico, la Chapecoense ha deciso di lasciare in Brasile gran parte dei titolari. In questo momento la squadra si trova nella zona retrocessione del Brasileirao e il tecnico Vinicius Eutropio, ha deciso di risparmiare la lunga trasferta ai titolari.


se, se... [SM=g11491]



E invece qual è il vero motivo secondo te?
er.principe77
00sabato 26 agosto 2017 09:07
lucaDM82, 26/08/2017 00.37:

Se schick va alla juve e' mafia



Confermo, farebbe a scopa con l acquisto di Rincon a gennaio per essere poi rivenduto a luglio al Torino...
Palese proprio...
Sound72
00sabato 26 agosto 2017 10:40
ma pure se non ce va [SM=g7557]

Chiaro che hanno l'accordo coi procuratori per l'anno prossimo pagando clausola..


Me sa che solo l'artiglieria pesante della Roma nn l'aveva capito.
gianpaolo77
00sabato 26 agosto 2017 11:08
C'è anche da di' che se un giocatore ceco di 21 anni preferisce la juve alla Roma non è nemmeno così strano...
er.principe77
00sabato 26 agosto 2017 12:46
Vero pure che te presenti da lui dopo che x un intera estate sei stato appresso a un altro...
Non è proprio il top...
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 26 agosto 2017 20:28
e invece...
Sound72
00sabato 26 agosto 2017 20:53
Ma e'vero che a gennaio deve rifare visita di idoneita'?

Vabbe' troppe cose da capire ancora
Sound72
00giovedì 4 luglio 2019 21:20


Plusvalenza Roma, ma da qua al 31 agosto un altro paio de X escono sicure
giove(R)
00giovedì 28 aprile 2022 00:31
1) Recuperi pericolosi, ma la Fiorentina perde in casa e l'Atalanta pareggia. Restiamo con 2 punti su Lazio e viola e 3 sull'Atalanta, con un margine inaspettato ed un pizzico di possibilità in più.
2) Sempre in ottica coppe "passando dal campionato"...Il Bologna (che è tignoso e in forma) ha giocato l'infrasettimanale, domani tocca a noi, ma almeno la sfida con loro in casa si gioca, il caso vuole, con entrambe le squadre impegnate a metà settimana, cosa di cui, in circostanze normali non avremmo potuto usufruire.
3) ieri City-Real "ci ha insegnato una volta di più" come NON entrare in campo
4) oggi Liverpool - Villareal ci ha insegnato una volta di più, come NON deconcentrarsi NEPPURE UN attimo, nemmeno se ti sembra che la stai controllando, che "le cose stiano andando E QUNDI CONTINUINO ad andare così". Per quello poi basterebbe anche solo la cappella di Zalewski su Dumfries a Milano che, PUFF, ti trasforma la partita.

Conclusioni... MEGLIO DI COSI', come avvicinamento, come avvisaglie, come terreno spianato anziché accidentato (in campionato), come insegnamenti, come elementi di cui fare TESORO.

Adesso a voi ragazzi, questo post non l'ho voluto mettere nel topic (se ancora c'è) "La Roma è la Legge di Murphy applicata al calcio", perché io non voglio entrarci un cazzo con gli eventuali mostri dentro la vostra testa.
Sta tutto a voi.
Correre a perdifiato invece di "eeeeeh ma ci hanno sorpreso sui ritmiiiiii sob sigh nghè uè", starci con CENTO OCCHI PER CENTO MINUTI, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
giove(R)
00sabato 21 maggio 2022 13:27
Dessers: "Non abbiamo paura del blasone della Roma.".

Beh ... se proprio vogliamo una Coppa dei Campioni, 2 UEFA, e diversi campionati in più, li avete vinti voi...
giove(R)
00martedì 28 giugno 2022 00:21
e quela del Trofeo Gamper ne ha uno preciso ed è Figura demmerda.
lucaDM82
00martedì 28 giugno 2022 00:27
Strano, che poi Friedkin hanno uno stile, questa è roba pallottiana. Se poi ci mettiamo Zaniolo..
Uhm...che Pallotta si sia impossessato di Dan?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com