Calciomercato internazionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Sound72
00venerdì 18 luglio 2014 09:04
Dopo Keylor Navas, Kroos al Real Madrid con super ingaggio..

giove(R)
00venerdì 18 luglio 2014 12:22
comunque se sta a muove il mondo in Europa...
lucolas999
00giovedì 24 luglio 2014 17:10
Nonostante il marchio Chevrolet sia destinato a scomparire dal mercato europeo, General Motors aumenta il suo investimento, passando da fornitore ufficiale di auto a main sponsor, contando sulle centinaia di milioni di fan dei Red Devils in Asia.
Una cascata di denaro si sta riversando nelle casse del Manchester United, attualmente in tournee negli Stati Uniti per le prime partite dell’era Van Gaal: dopo la sponsorizzazione record di Adidas, che frutterà ala club 1 miliardo di euro in dieci anni, è stata confermata Reuters parla di 559 milioni in sette anni. Ossia 79 milioni a stagione fino al 2021.

La cifra, non ancora confermata dalla Casa, appare ancor più iperbolica se si considera i non eccezionali risultati conseguiti dal club nella scorsa stagione, sia in Premier sia in Champions, ma soprattutto la prossima scomparsa del brand Chevrolet (gruppo General Motors) dal mercato europeo. L’investimento è frutto di scelte di mercato ben ponderate: i Red Devils sono uno dei club più amati al mondo e i suoi sostenitori sono stati calcolati in oltre 600 milioni, buona parte dei quali concentrati in Cina, mercato di importanza fondamentale nella strategia globale Chevrolet. “Stiamo investendo nel brand – ha dichiarato Tim Mahoney, boss del marketing Chevy – E tutti i brand hanno una grande storia e un grande fascino alle spalle. Sarà un rapporto a lungo termine”.

Per inaugurare al meglio la partnership, Chevrolet ha organizzato una serie di test ride in concomitanza col match contro il Real Madrid del 2 agosto. Inoltre, alla prima partita della Premier giocata all’Old Trafford (16 agosto), i calciatori saranno accompagnati in campo da 11 bambini “in rappresentanza” dei mercati asiatici, Cina, India e Indonesia.





------------
Vabbè dateje pure il pallone così quando se so stufati di giocare se ne vanno.
Ora potrei pure capire la chevrolet che se vende 1 milione di macchine in asia ci rientra ma l'adidas quante tonnellate di magliette deve vendere ?
Tra sceicchi pazzi, papponi russi e crucchi che ragalano miliardi qui tra un pò la champions partirà dai quarti con sempre le solite 8
Sound72
00giovedì 24 luglio 2014 18:28


sto Lobaton 34 anni e nn sentirli se po fà...
gianpaolo77
00martedì 29 luglio 2014 01:22
griezmann
30 milioni sull'unghia.
giove(R)
00martedì 29 luglio 2014 10:21
grande giocatore giovane. tra i miei top 10 del mondiale. Top 3 di quelli che non conoscevo.

defalchiamo griezmann dai "potenziali esterni a 20 milioni" che avrebbero permesso alla Roma di distribuire meglio i soldi anche sul terzino.

ne restano altri 20 o 30 di giocatori forti di quella tipologia senza però andare a spendere per forza 25+6/7 all'amico Mascardi....
Sound72
00martedì 29 luglio 2014 19:46
Il Liverpool invece prende Origi a 12 mil e lo lascia un anno in prestito al Lille.
giove(R)
00martedì 29 luglio 2014 20:07
Bonissimo a 12. Manco ne avresti 'buttati' troppi se fosse un bluff.
comunque eccone uno in attacco addirittura partito a meno di 15.
(che compensa l'uscita di Griezmann pagato oltre 30, da quel novero di 'belle punte da 15-20 milioni' cui mi riferivo nell'ottica di un mercato più ragionato dove una cifra intorno alla decina di mln l'avrei puntata sul terzino, giovane e bravo)
jandileida23
00martedì 29 luglio 2014 21:19
Però non è proprio un esterno secondo me: questo non toglie che l'hanno pagato poco e che negli schemi di Garcia ce lo vedevo proprio a pennello. Peccato, tra l'altro si conoscevano pure.
chiefjoseph
00martedì 29 luglio 2014 21:37
Origi durante i mondiali già disse che voleva solo andare in premier e non gli interessava il campionato italiano,quando si fece subito l'associazione con Garcia che l'aveva lanciato e il fatto che potesse interessare alla Roma
gianpaolo77
00martedì 29 luglio 2014 22:06
oltretutto è chiaramente una prima punta.
jandileida23
00martedì 29 luglio 2014 22:16
Re:
chiefjoseph, 29/07/2014 21:37:

Origi durante i mondiali già disse che voleva solo andare in premier e non gli interessava il campionato italiano,quando si fece subito l'associazione con Garcia che l'aveva lanciato e il fatto che potesse interessare alla Roma



Purtroppo questo è un problema serio: ormai in Italia ci vogliono venire in pochi

giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 10:45
ma manco pè gnente è "chiaramente" prima punta. e tra l'altro "prima punta" è un termine molto generico. visto che invece è "chiaramente" una punta di movimento (molto movimento) e in quanto tale può anche partire esterno (che non vuol dire necessariamente "fare l'ala"...)

poi so benissimo cosa ha detto Origi.... solo che c'è un piccolo particolare: che c'entra con il discorso che è stato pagato 12? che ha fatto il Monaco j'ha detto "ohhh ma certo Origi, ma come no Origi, ma senz'altro Origi! io te valutavo 30 però visto che te volevi tanto andare in Premier, facciamo 12!".
è costato o non è costato 12?

cioè vorrei capire il punto: se volete sostenere che "non c'era nessuna punta buona, promettente (almeno quanto può essere Iturbe che al momento non è certo ancora Messi o Ronaldo...) a "MENO DI 30 MLN" e caro il mio Giove la Roma DOVEVA PER FORZA SPENDERE 30 MILIONI per Iturbe (implicando quindi pure: "e quindi carissimo Giove bisognava per forza spendere 0+2= 2 milioni per fare terzino e terzo centrale)"... allora ditelo.

i fatti vi smentiscono, ma almeno ditelo.
Sound72
00mercoledì 30 luglio 2014 13:19
giusto per precisa' le cifre..Iturbe sono 22 + 2,5 bonus + 3/3,5 per Mascardi.
La commissione teniamola fuori perchè nn sappiamo quante altre volte viene pagata a nostra insaputa. Stavolta invece è stata tirata in mezzo prima ancora che l'affare venisse chiuso.
Sicuramente anche 24/25 milioni sono tanti ad oggi per Iturbe. Forse pure troppi. Ma per dire troppi aspetto di vedere il campo.
Certo,con queste cifre, non ci possiamo raccontare tra qualche mese che bisogna dargli tempo.
gianpaolo77
00mercoledì 30 luglio 2014 15:11
è una prima punta, de movimento, ma una prima punta,
non ce so' cazzi,
a meno che non stai a parla' de qualche altro giocatore.
giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 16:54
no no sto a parlà di Origi proprio. [SM=g7554]
e ne parlo come uno che "rientra nel novero delle punte che potevano fare al caso nostro PRENDIBILI con 15-20 milioni massimo".
anche Griezmann e Douglas Costa, Yarmolenko e Iturbe, Ferreira Carrasco e Campbell, tanto per dire (anzi per confemare) degli "esterni d'attacco" (o simili che comunque facevano al caso nostro) di cui parlavo, sono giocatori tutti diversi fra loro...

e Origi, nella sua "diversità" rientra in questo "novero". poi che sia più centrale di Iturbe o Griezmann è relativo. era una punta che "faceva al caso nostro con un prezzo che faceva al caso nostro".

e il tutto per dire che non ce l'aveva ordinato per forza il medico di prendere l'esterno pagandolo 30 così sempre secondo prescrizione medica, potevamo spendere 2 (0+2=2) su terzino sx + terzo centrale.

Origi era, così come molti altri, una punta che faceva al caso nostro a un costo contenuto che lasciava spazio di manovra per un ELEMENTO FONDAMENTALE come il terzino sinistro. Permettendoci di approntare una soluzione SOLIDA. SIA per la punta che per il terzino.
invece di quella che abbiamo adottato noi, che invece è piena di incognite ("ma Cole starà ancora in forma?", "ma Iturbe li vale già 30?", "è pronto per certi livelli?" ecc.).
Origi era un brutto giocatore? non credo.
poi se mi vieni a dire che "avevi un solo desiderio: Iturbe" allora alzo le mani io.
ma non prima di dirti che poi qui "a volecce avè per forrza ragione" me sa che nons ò il solo.
no perchè poi l'avemo trovata bella la scusa. [SM=g27990]

io credo che sia inutile dire a me che voglio per forza rompere il cazzo a Sabatini se poi il mio interlocutore lo deve difendere per forza.

renditi conto che stiamo uscendo un pò fuori dalla logica in questa discussione.
io ho contestato una MAGAGNA che ormai (a meno di acquisti ulteriori) sta là e ormai è stata fatta: i terzini sinistri dove abbiamo SCELTO di avere un titolare che non sarà sempre titolare mettendogli come riserva uno che nemmeno è un terzino.
che per il terzo centrale abbiamo messo 2 (che diventeranno 7).
che per la punta abbiamo speso 30.

e che QUINDI si può RAGIONEVOLISSIMAMENTE pensare che queste spese potessero essere distribuite meglio.
e ho PURE descritto come: 1) la punta, 15-20 milioni;
2) il terzino sinistro, essendo disposti anche ad arrivare intorno ai 10;
3) il terzo centrale per il quale Lì pure pure mi potevi tranqullamente fare un prestito, un parametro zero, un vecchietto...

questo per te è : "voler per forza rompere il cazzo a Sabatini".
e per questo l'altro giorno hai scritto la notizia di Griezmann che non era più, come dicevo io, "sui 25" (anche io l'ho pensato subito: "ok, quindi questo non faceva parte di quel novero, mi sbagliavo").
e io ti ho risposto il giorno dopo che "per uno che esce dal novero eccone un'altro che ci rientra".

dove sta la Illogicità, dove sta il margine per venirmi a dire "tu voui solo rompere il cazo a Sabatini".

così, tanto per precisare...
giove(R)
00mercoledì 30 luglio 2014 17:05
Re:
Sound72, 30/07/2014 13:19:

giusto per precisa' le cifre..Iturbe sono 22 + 2,5 bonus + 3/3,5 per Mascardi.
La commissione teniamola fuori perchè nn sappiamo quante altre volte viene pagata a nostra insaputa. Stavolta invece è stata tirata in mezzo prima ancora che l'affare venisse chiuso.
Sicuramente anche 24/25 milioni sono tanti ad oggi per Iturbe. Forse pure troppi. Ma per dire troppi aspetto di vedere il campo.
Certo,con queste cifre, non ci possiamo raccontare tra qualche mese che bisogna dargli tempo.




mò comincia pure te a preparà il terreno che poi fra un mese "ah Giove dicevi che Iturbe era na pippa!".
che qui l'andazzo.. hai capito come...[SM=g7554]

io sono contento di Iturbe, e ormai che la Roma l'ha preso non tornerei indietro, abbiamo preso Iturbe, ottimo, ormai me lo tengo. pazienza per Cole ed Emanuelson, o meglio speriamo bene....
sono convinto che possa dimostrare ancora molti margini di miglioramento, non credo sia un bluff. lo sto scrivendo ora, e l'ho GIA' scritto.
il mio appunto riguarda esclusivamente la STRATEGIA di mercato, e precisamente la DISTRIBUZIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE.

dopodichè...
visto che dobbiamo "precisare" Ennio.
io ho letto 22 (+2,5 di bonus) AL VERONA... cui va aggiunto IL 30% per la società che detiene appunto il 30% del cartellino....
il 30% di 22 quanto fa? circa 7....
quindi ... 22.... più....2,5......più.....7......uguale....OLTRE 31 MILIONI....


e questo è quanto "per la precisioen" mi risulta a me.
se qualcuno ha altre fonti prego le scriva, le fornisca.

che a me me piace chiacchierà e scrive ma almeno qualche volta mi piacerebbe arrivare a dei PUNTI FERMI invece de fa sempre le rimbalzelle.

va bene che oggi, dopo 20 anni a scrivere e raccontare che "la Chmapions porta almeno 30 milioni" PURE i giornalisti che lo scrivevano ora dicono "la Roma sta sotto sul mercato, deve VENDERE per rientrare!". Va bene che le cose fa sempre comodo fa finta che "non era così".... però regà.

e non sto facendo sto discorso a te in particolare Ennio.
comunque... dato che a me se me vuoi sentì dire "mi sono sbaglaito" basta che mi porti un fatto inoppugnabile, dimmi dove hai trovato "22+2,5 di bonus+3/3,5 a Mascardi" e ne parliamo.
Sound72
00mercoledì 30 luglio 2014 17:57
diciamo che la certezza che siano 2/2,5 di commissione nn ce l'ho neanche io..se parliamo però di commissioni per gli intermediari sinceramente valutarle oltre il 10% me sembrerebbe folle se non usurario..
Se prendono il 3% se te compri casa all'asta..
Qui se fai 7 milioni stai oltre il 30% di 22 milioni che è il prezzo base del cartellino!!
E sarebbe oggettivamente una follia.
Leggo invece che 30% sarebbe in realtà la quota di proprietà del cartellino che appartiene a Mascardi ai cui dovresti riconoscere una percentuale in caso di futura vendita del calciatore..
L'idea che possano essere 2/2,5 di commissione è legato anche al fatto che quando sono uscite le voci ufficiose sull'operazione si era parlato di operazione complessiva da 28/28,5 + extra ..col comunicato invece è stata da 24,5 + extra..In sostanza sti extra dovevano essere tolti non aggiunti per avere il prezzo reale dell'operazione.

A sto punto sarebbe pure da capire se Mascardi ha incassato pure quando il Verona lo ha riscattato dal Porto a Maggio..se a Luglio ha incassato solo dalla Roma..e qua me sa che tornamo a...Jose Angel [SM=g27988]


Poi sul discorso della distribuzione delle risorse finanziarie sono d'accordo, era solo per definire meglio l'entità di questa commissione..


Cmq qua se so incartati pe giorni a capi' quanto ha preso Mascardi [SM=x2478856]

forum.sky.it/calciomercato-milan-t395558-23955.html?sid=ed36fc65c75fd72f691cee96...
giove(R)
00giovedì 31 luglio 2014 00:33
Guarda io mi ricordo che la formula era come te l'ho scritta prima. Comunque domani mi ricerco il comunicato mi pare che li fosse scritto precoso
Sound72
00giovedì 31 luglio 2014 08:58
no, sul comunicato riportano solo i 22 per il cartellino e i 2,5 come tetto per i bonus ..


giove(R)
00giovedì 31 luglio 2014 09:58
si è vero mi ricordavo proprio il contrario. il comunciato non dice niente della commissione perchè di questi "bonus" vari nei comunicati non viene mai fatta menzione.
comunque ci si può risalire dal momento che è noto che la società di Mascardi aveva il 30%.
il comunicato parla dei soldi che vanno "al Verona". parla cioè del 70% del cartellino.
e dl resto non è un caso che Mascardi nel giorno della chiusra dell'operazione parlò di "31 milioni cash".
che infatti è proprio 22 pagati al Verona + il restante 30% di Mascardi (6,6)+ il bonus di 2,5 = 31....virgola uno...

mi pare che di discussioni se ne possano fare poche.
Sound72
00giovedì 31 luglio 2014 16:25
Re:
giove(R), 31/07/2014 09:58:

si è vero mi ricordavo proprio il contrario. il comunciato non dice niente della commissione perchè di questi "bonus" vari nei comunicati non viene mai fatta menzione.
comunque ci si può risalire dal momento che è noto che la società di Mascardi aveva il 30%.
il comunicato parla dei soldi che vanno "al Verona". parla cioè del 70% del cartellino.
e dl resto non è un caso che Mascardi nel giorno della chiusra dell'operazione parlò di "31 milioni cash".
che infatti è proprio 22 pagati al Verona + il restante 30% di Mascardi (6,6)+ il bonus di 2,5 = 31....virgola uno...

mi pare che di discussioni se ne possano fare poche.



IO sta certezza nn ce l'ho al 100%...e ti dico pure che il prezzo che risulta a comunicato potrebbe benissimo essere già gonfiato della quota che spetta a Mascardi sul cartellino..sempre che ne avesse il 30%..
E proprio perchè il Verona lo riscatta a 15 a maggio...se aggiungi i 7 di Mascardi arrivi proprio a 22..
Altrimenti vorrei capire una cosa:il cartellino è uno e non ci piove.
Il valore di 29 milioni senza bonus( 22+ 7 ) chi lo stabilisce ? Il Verona senza Mascardi??
Questa sorta di multiproprietà con società che non sono di calcio non è riconoscibile a livello di trasferimento del calciatore.
Il Verona quando lo riscatta dal Porto lo prende tutto Iturbe, quel 30% dovrebbe essere virtuale e già compreso nel prezzo.
Se invece escludiamo il 30% dai 15 milioni pagati dal Verona al Porto quanto avremmo come costo complessivo del cartellino? 15 + 4,5 ..Quindi in tutto 19,5...e dopo un mese Iturbe schizza a 31 coi bonus ???

A prescinde da quanto ti è costato Iturbe diciamo che se fosse così non sarebbe un'operazione pulitissima a livello fiscale e forse è meglio fermarsi qua..



giove(R)
00giovedì 31 luglio 2014 16:31
tanto per me (e qui nemmeno SENTENZIO ma almeno "autorizzo a procedere" [SM=g7554] ) un nesso strano in qeusta operazione c'è eccome.

credo che il tuo dubbio possa essere risolto con la frase di Mascardi: "31 milioni cash".
Sound72
00giovedì 31 luglio 2014 16:32
Sound72
00giovedì 31 luglio 2014 16:35
Re:
giove(R), 31/07/2014 16:31:

tanto per me (e qui nemmeno SENTENZIO ma almeno "autorizzo a procedere" [SM=g7554] ) un nesso strano in qeusta operazione c'è eccome.

credo che il tuo dubbio possa essere risolto con la frase di Mascardi: "31 milioni cash".



vedi te se un giorno ce toccherà riprende sta discussione pe sto curioso sbalzo da 15 a 31 nel giro di un mese. ..
giove(R)
00venerdì 1 agosto 2014 11:38
Re: Re:
Sound72, 31/07/2014 16:35:



vedi te se un giorno ce toccherà riprende sta discussione pe sto curioso sbalzo da 15 a 31 nel giro di un mese. ..



queto articolo è utile sia per me ma anche per chief...
così poi capiamo che se nel comunicato della Roma si parla solo di Verona e dei soldi per il Verona qualche motivo magari c'è...
Sound72
00venerdì 1 agosto 2014 15:43
Ochoa al Malaga
jandileida23
00venerdì 23 gennaio 2015 21:22
Intanto il Real ha preso il bambino norvegese Martin Ødegaard
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 29 gennaio 2015 14:57
Theguardian.com

«So we haven’t talked about Juan Cuadrado for several hours now but fear not - he is moving closer and closer and closer to that move to Chelsea, likely to be for around £27m. How close is he to a move to Chelsea? Vicinissimo, according to the latest reports from Italy, which is pretty much as close you can get to swapping clubs without actually doing so. I reckon it will happen today or tomorrow.»
jandileida23
00giovedì 29 gennaio 2015 15:04
Chi è Lineker? Dico quello che scrive. Beh lo pagano bei soldi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com