"Francesco, parliamoci"... malimort...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giove(R)
00mercoledì 31 agosto 2011 10:27
S'E' SVEJATOOO! S'E' SVEJATOOOOOOOOO!
ammazzate oh sto Baldini, a mannà i messaggi lo fa in via diretta, tramite giornali... poi a reagire, reagisce come se le notizie di risposta gli arrivino con ....il piccione viaggiatore.

tempestivo...
se è questa la reattività c'è da essere ottimisti per la snellezza, speditezza, prontezza della nuova società eeeeh... proprio ottimisti.

aldilà del "fondo di verità" di "ciò che voleva davvero intendere nel profondo che non bisogna fermarsi al "pigro" perchè volevo dire altro, però chissà come cazzo è io ceh leggo tremila libri al minuto mi sbaglio nella scelta di un aggettivo così importante, però si insomma volevo dire nantra cosa solo che leggo tremila libri al minuto ma poi mi esprimod a analfabeta, capitemi non guardiamo il dito ma la luna di ciò che intendevo"...

ma io dico mortacci tua no... cioè state a move i primi passi, state a mette su na squadra, e mo vediamo che squadra mettete su, che fino a ieri eravamo con i buchi a centrocampo e a destra in difesa, che "sta società funziona tutto" però il passaggio c'è stato solo due settimane fa, a metà luglio a mercato nbello che iniziato nessuno aveva ancora i poteri di firma, siete rimasti incastrati con te che fino a prova contraria stai ancora a caro amico a Londra...

e la prima cosa che hai fatto, tu che non hai parlato di un cazzo sulla Roma, è dire la stronzata che hai detto "con il fondo di verità ma con modi e termini scelti con le fette" mortacci tua.
non hai affrontato mezzo argomento Roma, non hai chiaritoi un cazzo, siamo pieni di intoppi e incompletezze... MA TE COME PRIMA COSA c'hai tanto tenuto a creare subito attrito con chi? con Totti.

con tutti i cazzi, le incompletezze, le asincronie, gli scollamenti, le situazioni pantomimiche, che c'abbiamo tu sei partito dalla "madre de tutti li problemi: Totti"...

a Genio!

io fossi Totti ci parlerei si. prima lo ricopro di improperi, poi lo appendo al muro sbattendogli in faccia la strategia con le fette che ha adottato (su Repubblica poi... bella infamata, e guarda caso e chissà perchè, dato che quelli odiano solo Berlusconi più di Totti.. pure a questo "non ci ha fatto caso"? comincia a non far caso a un pò troppe cose sto Baldini per essere il Genio che ci descrivono tutti..).
e poi dopo che mi ti sono inculato per bene da non farti più cacare per una settmana, allora parliamo.

che testa di cazzo. l'SMS... i pischelli porco due...
Sound72
00mercoledì 31 agosto 2011 10:48
ma quando ha inviato sto sms ha fatto l'invio multiplo??
sta storia sta a diventà una barzelletta cmq ..
lucaDM82
00giovedì 1 settembre 2011 10:20
x me Totti se ne va negli USA o negli Emirati.
gianpaolo77
00giovedì 1 settembre 2011 12:12
per me non se move invece.
chi je lo farebbe fa' a quest'età?
giove(R)
00venerdì 2 settembre 2011 09:41
manco per me se ne va.
fa prima ad andarsene tutto il resto della baracca.
lucaDM82
00venerdì 2 settembre 2011 15:50
sabatini senza peli sulla lingua sull'argomento.
lucaDM82
00venerdì 2 settembre 2011 16:08
Cosa la preoccupa di più, il contratto di De Rossi o il contrasto Totti-Luis Enrique?

"Sono molto preoccipato, i nuovi saranno figuranti perché si da importanza escusiva ad altre vicende. Adesso voglio affrontare questa triangolazione Totti-Luis Enrique-Baldini. Quando un aereo stalla precipita. Non mi piace questo stallo. Sento molto il pericolo di queste vicende. Forse non abbiamo il carisma per fare una rivoluzione, non ci deve essere una situazione reazionaria ma rivoluzionaria"


Chi deve fare cosa per risolvere il caso Totti?

"Quello che deve fare di meno è l'allenatore. Non possiamo discutere l'allenatore per la sostituzione. Sono situazioni contraddittorie ma questo non deve essere l'oggetto esclusivo della stagione giallorossa. C'è una situazione che riguarda Baldini e Totti. Credo di dover dire che l'ipotesi che ho colto in giro di fronda contro Totti di Baldini non è vera nella maniera più assoluta. Il calcio non va raccontato con i messaggi. Ma che è? Questo non è calcio. Non posso accusarvi ma la gente deve capire che il calcio non può essere determinato da un messaggio a cui Totti non ha risposto. Baldini a dicembre mi ha contattato per lavorare con la Roma e non mi ha mai parlato di un problema Totti. NOn c'è un piano per annichilire Totti. Adesso voglio fare un atto di vanità: voglio leggervi una cosa sui campioni che ho scritto io. Totti esprime tutte le qualità dei campioni e sono sbalordito dalla sua umanità. NOn ho bisogno di parlare tanto con lui per capire il suo livello di umanità. Io voglio attingere alla sua generosità anche per il calcio. Totti non può assecondare e prestare a questo gioco. E' lui che deve risolvere il problema facendo un grande sacrificio e mettendosi in discussione. Lui deve condurre la vicenda e deve fare in modo che Luis Enrique possa esprimere le sue qualità. Sarà un grande problema della Roma. Non voglio parlare di Angel o Vucinic che è andato a cercare il sorriso altrove e per sbrigarci abbiamo perso anche qualche soldo. Baldini non ha mai pensato di voler creare problemi a Totti".

Che dovrebbe fare?

"Un calciatore, un campione come lui è naturale che non vuole mettersi in discussione. E' ovvio che non sono in discussione le sue qualità, è un calciatore che ha espresso le maggiori qualità nel campianto italiano. Adesso è più utile con 20 partite invece che con 30. Quando va in panchina deve avere il sorriso anche fuori per non mettere in imbarazzo i calciatori giovani. Totti ha sempre avuto comportamenti ineccepibili. Luis Enrique deve poter scegliere serenamente. Totti non merita questo, che si racconti che ha demolito gli ultimi allenatori a Roma. Totti è un campione, un essere umano speciale. Deve resettare le sue cose. Il Totti di oggi deve poter sopportare e aiutare l'allenatore per non far raccontare fuori in maniera diversa la vicenda".


Totti ha portato in alto la Roma. Come deve essere letto il silenzio imposto a Totti?

"Non risponde al vero. Non l'ha fatto lui. Francesco parla quando vuole. Nessuno a chiesto a Totti di non parlare. Anzi, la Roma ha accettato che lui non parli. E' semplice: è un mio auspicio che Totti venga in conferenza. Può dire qualsiasi cosa. Non facciamo un calcio sotto la cenere"

E' mancato l'aspetto comunicativo tra società e Totti?

"Se fa riferimento a me sicuramente, io urlo sbraito e talvolta esagero. Non lo so. Da parte di chi? Non bisogna spiegargli molto, capisce molto bene da solo"


Totti deve capire qual è il suo ruolo migliore in campo e basta o anche che la legge è uguale per tutti?

"Sa perfettamente che la legge è uguale per tutti, anzi sono sbalordito da lui. Lo conoscevo solo sul campo, adesso sono sorpreso del fatto che non chiede privilegi. Magari i calciatori con una storia così possono avere di più, ma è normale. Ma che lui pretenda un trattamento speciale non risponde al vero. La storia dell'ufficio a Trigoria è marginale. Non gli do un valore simbolico così alto, un ufficio è un ufficio. Il mio è indecoroso ma non mi sento disarcionato. "
lucaDM82
00venerdì 2 settembre 2011 16:20
seconda parte
Sono altre le cose.."

Quali?

"Questa città non accetta l'idea che Totti possa anche non giocare. Si crea subito un movimento di opinione fragoroso. Ho detto e ribadisco, Totti subisce questa cosa. Non ne beneficia. Chiedo a lui un'idea di se stesso diverso. Luis Enrique ha fatto una sostituzione che io non avrei fatto ma rimane un allenatore formidabile che dobbiamo sostenere. Ha portato le sue idee e il suo lavoro. NOn possiamo distruggere Luis ENrique. Non deve essere Totti che distrugge l'allenatore. Un concetto chiaro"

Se Totti non dovesse accettare serenamente questo che succede?

"Baldini è fuori dalle questioni tecniche. NOn dico che deve accettarlo serenamente, ma deve accettare e modulare le sue risposte verso l'allenatore e i compagni in maniera diversa. So che è un sacrificio non giocare, deve resettarsi in questo. E' uno sforzo straordinario ma che può legittimare la sua carriera. Francesco deve vivere la vicenda. La vedo ancora la luce di Totti come dicevo nella prima conferenza. Luis Enrique deve fare le sue scelte"


Come va interpretata la frase di Baldini sulla pigrizia. Perché Totti non parla?

"Si è cristallizzata una situazione. In questa vicenda c'è un gruppo di ragazzi di cui bisogna parlare. Sono venuto per crearmi una rogna forse. Forse Baldini poteva evitare un aggettivo ma non va messo in discussione per questo, è lui che deve spiegare. In qualche maniera è anche vero, Francesco non deve consentire questi movimenti di opinione. NOn si parlano forse per orgoglio personale. Si spiegheranno"

Totti non è più intoccabile?

"Non esistono giocatori intoccabili nel calcio moderno se vogliamo essere competitivi. Bisogna venire fuori da questa situazione che sta uccidendo una squadra. Tutto viene annebbiato da questo problema"

Sound72
00venerdì 2 settembre 2011 17:29
contonuo a non capire perchè se ne debba parlare pubblicamente...
Sabatini ha fatto un lavorone sul mercato..ma nn è così che problemi delicati di rapporti intepersonali si risolvono..
Non so io rimango molto spiazzato oggi perchè da come parla Sabatini la questione è seria e pesa..:Totti è un problema e si dice pubblicamente che il problema deve risolverlo lui.
Boh.
lucolas999
00venerdì 2 settembre 2011 18:10
ne parla pubblicamente perchè LE dev'essere in grado di fare le sue scelte serenamente, senza condizionamenti.
Se sbaglierà si valuterà l'entità dello sbaglio ma DEVE poter sbagliare .
Io interpreto così le parole di Sabatini , non sono contro Totti ma legittimano l'operato di LE in toto
lucaDM82
00venerdì 2 settembre 2011 18:25
Ha detto quello che penso anche io sulla vicenda.
Sound72
00venerdì 2 settembre 2011 18:43
no io penso che Totti abbia le sue colpe e che ne sconti alcune pregresse che si trascina dai tempi di Capello, ma io ho visto mancanza di rispetto nei suoi confronti, da parte di Baldini, di L.Enrique con quel cambio e quanto detto nel post partita ed in parte anche da Sabatini oggi a cui cmq riconosco sempre la buona fede in quello che esterna.
Ma proprio perchè parli di Totti, nn puoi infilarti in una serie di lezioni di comportamento in conferenza stampa o peggio ancora di appelli ad uno che puoi vedere tranquillamente tutti i giorni dentro Trigoria.
Totti nn è mai stato al centro di questo progetto, tanto meno di marketing e sviluppo tecnico della squadra.
Che poi lui abbia fatto poco o niente x farsi coinvolgere può anche essere.
Ma nn esiste che si arrivi ad una situazione del genere.
Sul fatto di poter sbagliare...
Voglio vedere un tecnico italiano all'esordio nella liga che alla prima partita toglie iniesta e mette un pincopallino qualsiasi che manco calcola e dice che sono tutti uguali. Non te lo consentono a priori, anzi se proprio vuoi farlo ne parli prima col calciatore.
Si potevano mettere a tavolino tutti quanti subito. Anche a costo di separarsi dolorosamente.
Totti cosi dalla Roma è destinato ad uscire e male.
E francamente al di là della simpatie o antipatie personali non lo trovo giusto.
lucolas999
00venerdì 2 settembre 2011 19:10
hai tutte 'ste certezze Ennio?

comunque in un certo senso oggi sabatini ha messo con le spalle al muro totti.
Baldini ha detto la sua (male).
Luis E. l'ha detto attraverso le parole di Sabatini
Totti se non l'ha fatto finora (male) ora è praticamente costretto .
Certo che se continua solo a comunicare con le magliette o con mezze frasi non si aiuta di certo
gianpaolo77
00venerdì 2 settembre 2011 19:34
però aspetta un attimo..
per quale motivo luis enrique avrebbe mancato di rispetto a totti sostituendolo?
ha fatto 'na cazzata, questo sì, che probabilmente ha causato l'eliminazione della Roma, ma non capisco perchè avrebbe mancato di rispetto a totti togliendolo dal campo...
lucaDM82
00venerdì 2 settembre 2011 22:03
Re:
lucolas999, 02/09/2011 19.10:



comunque in un certo senso oggi sabatini ha messo con le spalle al muro totti.
Baldini ha detto la sua (male).
Luis E. l'ha detto attraverso le parole di Sabatini
Totti se non l'ha fatto finora (male) ora è praticamente costretto .
Certo che se continua solo a comunicare con le magliette o con mezze frasi non si aiuta di certo



quoto!

il_gatto
00sabato 3 settembre 2011 13:16
hanno rotto er cazzo in 2: Totti e DeRossi

uno 35 anni co le scritte sulle magliettine e quell'atteggiamento da cazzo in allenamento: VAFFANCULO!

il secondo che chiede 5 milioni non giocando a pallone decentemente da 2 anni: VAFFANCULO!

lucaDM82
00sabato 3 settembre 2011 14:09
in effetti...
il fatto che ormai si parli di de rossi e totti come "problemi" la dice lunga.
giove(R)
00sabato 3 settembre 2011 14:58
mi mancava un voto...

comunicazione: 3
questo è il settore che vincen la palma d'oro quanto a "non è migliorato anzi forse è pure peggiorato".

la storia di Totti è stata gestita "cò le fette"
qual'è il problema che il progetto non può certo partire dal più vecchio? e allroa? è pacifico chi discute...
però intanto se il vecchio è ancora buono lo sfrutto appieno no? che faccio parto proprio creandomi un problema con lui? e sopratutto... lo faccio pervicacemente dflagrare sotto gli occhi di tutti con interviste "in contumacia", strumenti (La Repubblica) storicamente prevenuti, e con improbabili quanto infelici scelte di aggettivi?

mmmmmmah! incredibile gestione con i piedi. i piedi...

che poi una votla che hai lanciato la bomba in piazza davanti a tutti, è chiaro che el cose si sarebbero aplificate e moltiplicate, che ormai na parola è poca e due sò troppe, che non c'è modo, e più provi a chairire più si creano ormai danni.. guarda il caso di ieri: Sabatini prova a smorzare ma poi i titoli sui gioranli diventano che Totti uccide la Roma e bla bla bla.

io ho capito benissimo le parole di Sabatini, ha non ha fatto sconti a nessuno ha detto che Totti deve acceettare e bal bla bla, ha detto che Luis enrique ha sbaglaito il cambio (ma ha al contempo ribadito che ora non può essere fucilato colo per questo -e io aggiungo lì per lì nel dopo parita, l'atvrei fucilato io scaricandogli addosso tutto il caricatore. ha fatto una cazata troppo incredibile, una cosa da gente che non ha mai visto un pallone, e ribadisco oltre Totti...restare senza cambi per probabili 45 minuti... - una cosa da nonc redere, allucinante.
a pure detto che Baldini ha sbagliato.
la cosa èc haira,e proprio perchè è tutto molto logico e naturale SI DOVEVA FARE DIETRO LE QUINTE! non le interviste a cazzo, da lì da cosa nasce cosa, non la fermi PIU' CAZZO!
e porterà solo danni. ma CAZZO ma la si doveva capire sta cosa non ci vuole Baldini badsta pure un CEREBROLESO!
adesso c'abbiamo ild danno fatto, ormai non conta più chi deve per forza sostenere totti o chi "ce l'ha sempre avuto sullo stomaco" per i czzi vari suoi.


ormai i buoi sono scappati dalla stalla c'è poco ormai da fare.
ormai non c'è pioù modo di appianare, ilc aso è deflagrato ed ès tato lasciato deflagrare miopemente, da incocienti, irresponsabilmente.


ora ce lo ortiamo appresso come una scimmia sulla spalla e chi si affanna aa spiegare che è meglio così o era meglio cosà, chegiù le mani dar Capitano o "però Totti deve capire che.:" combatte ormai una guerra inutile.

come fai fai ormai la spaccatura resta.
e naturalmente non porterà niente di buono. tutti sapevamo che totti non può essere eterno, si poteva parlare tra loro, dirsi tutet queste cose senza parlare da lontano di pigrizie e cose varie.

come la giri la giri ormai sta cosa pure se vuole essere logica e naturale (il progetto sono i giovani e i vecchi devono mettersi a disposizione e aiutare ognuno come può - e Totti può ancora moltissimo - ad "accompagnare" la crescita) è stata gestita talemtne male da lasciare solo problemi ormai deflagrati.

comunicazione: 3
Sound72
00sabato 3 settembre 2011 21:32
beh chi fa ridere è la Roma.
Vaffanculo alla comunicazione della Roma infatti.
Una società che parla pubblicamente dei comportamenti di un suo dipendente, il piu' importante..ma che cazzo di comunicazione fa? crea lei stessa le fazioni?
Totti adesso si farà anche i cazzi suoi, ma per 15 anni ha fatto quasi e soltanto quelli della Roma e se bastano un colpo di tacco di troppo, una maglietta o 2 sostituzioni nn gradite x fargli il sermone sui comportamenti, sul farsi da parte, sulla vanità manco fosse l'ultimo stronzo presente nella Roma, allora va bene: Totti sei bello, sei luce, sei bravo ma adesso risolviti il tuo problema perchè noi abbiamo il progetto, nn abbiamo tempo da perdere con te e in fondo non ne siamo capaci.
Sei al centro del progetto ahahaha ...questo mica l'ha detto totti eh.
Qua ormai basta la smorfia di totti x sollevarsi la coscienza e dire osvaldo titolare e totti in panca, anzi borini titolare. Anzi okaka. Va bene, nn c'è problema..la Roma vincerà lo stesso le sue partite anche perchè prima la roma e poi totti..ma allora dove sta il problema x baldini, l.enrique e sabatini?
Se questa Roma soffre Totti gli dica chiaramente di farsi da parte.
Poi a me Sabatini piace, avrà sempre mezzo voto in piu'..però magari la prox volta in conf stampa ci andasse il 30 agosto e nn il 2 settembre a parlare e dire certe cose di totti.
X quanto riguarda luis enrique lui x me può fare tutte le scelte che vuole ma se la normalità è okaka al posto di totti per me è mancanza di rispetto, nn voluta ma quello è l'effetto.Peggio ancora se alla base di una scelta infelice c'è un'incapacità tecnica. Perchè questo sì che va contro gli itneressi della Roma.
lucaDM82
00domenica 4 settembre 2011 12:57
Totti per me è nel progetto.Pienamente.Essere nel progetto non vuol dire essere titolare fisso.Significa giocare anche mezzora a partita o meno partite di qualcun altro ma farlo col massimo impegno.Significa non rientrare negli spogliatoi dopo la sostituzione,rimanere in panchina e incitare i compagni.Significa aiutare i giovani ad inserirsi nella città e nello spogliatoio.Significa dare l'esempio nell'allenamento e durante la partita.Ma maldini degli ultimi anni o il del piero di oggi erano/sono fuori dal progetto milan/juve?Io penso di no,erano/sono uomini fondamentali nei loro club.Questo significa essere leader,capitani.Non i gol,il cucchiaio o altre abilità tecniche.
Totti questi 3 anni che gli rimangono ha la chance per dimostrare di essere veramente il leader e chiudere con dignità la sua carriera.Ora la palla passa a lui.
Sound72
00domenica 4 settembre 2011 16:06
ma nn c'è motivo di farglieli pubblicamente sti discorsi.
Aveva parlato Di Benedetto ..che bisogno c'era del monologo di Sabatini?
E tra l'altro neanche trovo corretto dire a priori che sarà meglio x lui se giocherà 20 partite. Sarà meglio se nn ce la farà fisicamente, se gli altri si dimostreranno piu' bravi e pronti di lui.
Boh ci si lamenta della prevenzione sull'allenatore e ad agosto dentro e si hanno tutte ste certezze su totti? Se è così allora si parlassero chiaramente.
TU dirigenza puoi avere tutte le ragioni e motivazioni piu' sacrosante di questo mondo ma se a Totti gli parli pubblicamente non risolvi niente.
Totti la critica se l'è beccata giustamente quando ha sbagliato.
A sto punto nn vorrei che i suoi eventuali errori ( o anzi..il suo caso ) possano fare da parafulmine.
Oggi a me pare che il caso Totti si stia creando -volutamente o no- dentro la Roma.
Per me uccide di piu' la Roma tenersi un Borriello sul groppone principalmente per mancanza di dialogo tra ds e allenatore.
Certo che se già ne hai uno di problema scomodo dentro casa, nn te ne vai a cercare anche un altro dalle proporzioni molto piu' pesanti.
Perchè ora nel bene o nel male si dovrà convivere tutto l'anno ancora di piu' con questa altra situazione elettrica e paradossale.
lucaDM82
00domenica 4 settembre 2011 17:14
Ma penso che Sabatini ci abbia già parlato in privato,al contrario di baldini.
giove(R)
00lunedì 5 settembre 2011 10:41
Re:
lucaDM82, 04/09/2011 12.57:

Totti per me è nel progetto.Pienamente.Essere nel progetto non vuol dire essere titolare fisso.Significa giocare anche mezzora a partita o meno partite di qualcun altro ma farlo col massimo impegno.Significa non rientrare negli spogliatoi dopo la sostituzione,rimanere in panchina e incitare i compagni.Significa aiutare i giovani ad inserirsi nella città e nello spogliatoio.Significa dare l'esempio nell'allenamento e durante la partita.Ma maldini degli ultimi anni o il del piero di oggi erano/sono fuori dal progetto milan/juve?Io penso di no,erano/sono uomini fondamentali nei loro club.Questo significa essere leader,capitani.Non i gol,il cucchiaio o altre abilità tecniche.
Totti questi 3 anni che gli rimangono ha la chance per dimostrare di essere veramente il leader e chiudere con dignità la sua carriera.Ora la palla passa a lui.




luca ma Baldini tutte ste cose (pure la palla di vetro per prevedere Roma-Slovan e il suo epilogo, compreso Totti che non va in panchina) le sapeva già a inizio luglio quando uscì con l'intervista su Repubblica?

qui avoglia a dividersi in fazioni.. per me Totti ha sbagliato a non andare in panchina una volta sostituito con lo Slovan, ha sbagliato nella gomitata a Valencia, ha sbagliato con quella frase "gli americani? io ancora non ho visto nessuno" (che però seguiva alla conferenza di Sabatini a inizio giugno che lo metteva al centro, che diceva anzi che Totti dovrà essera anche di più che un calciatore - proprio il contrario di ciò che poi gli hanno mandato a dire -), ha sbagliato, Totti ha sbagliato pure a dare il calcio a balotelli, e prima ancora a sputarre a poulsen, e ancora nello spintonare Vito Scala platealmente a Livorno, ha sbaglitao mille volte a dichiarare in estate "vinciamo lo scudetto", ha sbagliato il rigore in finale di supercoppa con l'Inter anni fa e, in 20 anni ha sbagliqto almeno un milione di cose.

il fatto è però che sul problema Totti è la società che si sta dimostrando palesemente incapace, inetta, impreparata, nella gestione.
cos'hanno saputo fare questi che dovevaqno innovare tutto a cominciare dalla comunicazione?
hanno buttato in pasto alla piazza il boccone Totti. come un fulmine a ciel sereno hanno cominciato, a partire da Baldini, a lanciare stoccate da lontano, per mezzo stampa, per vie traverse, hanno buttato la bomba in piazza e hanno lascaito che la cosa sedimentasse e deteriorasse (e che sorpresa che abbia deflagaratao! ma dai! io in 35 anni che seguo la Roma mai, ma ripetop mai avrei immaginato che si facese tutta sta polemica in questa città così sobria e morigerata! su Totti poi... figurati se immaginavo che succedeva sto casino...ma no... non è certo questa la città e non è certo Totti una rgomento che può dividere, figurati, siamo più tranquilli dei Faroerensi noi..).
hanno buttato il pezzo di carne in piazza e lasciato che si arrivasse alle fazioni, agli esagerati che "er Capitano nun se tocca devè giocà sempre ce deve sa puro a 90 anni", fino ai dottorini che non hanno mai mandato giù Totti, e che a Totti hanno dovuto sempre dire qualcosa pure quando faceva bene, e che ora finalmente per loro possono uscire fuori dalla tana e menare a più non posso.

in mezzo c'è chi come me, non ha mai avuto pendenze particolari, gente come me che così come ha portato sul palmo Totti, uniuo fregio in 20 anni di pochissime soddisfazioni e motivi di orgoglio (che Totti ha spesso portato in alto) così a volte si è addirittura vergognato di essere rappresentato da lui, quando sbagliava.

ma purtroppo quando c'è un "mezzo" è perchè di qua e di la ci sono gli estremi.

e questa dirigenza ha passato la palla al tritacarne dei talebani di qua e di là, gente che da una cosa ha dovuto ritirare fuori tutta la storia di Totti, nel bene per difenderlo e ne male per attaccarlo.

la capacità di gestione dell'affare Totti da parte di questa società è pari a 0. una gestione che è certamente immersa e appozzata nel dilettantismo e nell'inettitudine totale, ma che sfiora e si bagna i piedi anche nell'infamità.
l'hanno buttato lì su pubblica piazza come IL PROBLEMA.

è uno schifo. mi vergogno di avere dei dirigenti di una tale infamità, prima ancora che incapacità.
siamo allos tesso punto di partenza di quando con la gestione Rosellina prima di cedere qualcuno lo si "infamizzava".

solo che qui è pure più gave perchè siparla di Totti, che fino a prova contraria non è nè Mancini, nè Chivu, nè Emerson, nè nessun altro.

qual'era il problema? che Totti non può esere il centro del progetto che ci porta da qui a 5 anni, perchè ne avrà 40? embè mò presi dal trip delle "lezioni a Totti" vogliamo immaginare che Totti non lo sappia? che voglia essere titolare a 40 anni?
che cosa si voleva? che Totti accompagnasse il progetto, che Totti si prestasse, che Totti accettasse di fare panchina, ecc...

sono d'accordo anche io.
la differenza è che io queste cose le avrei dette a lui, non gli avrei fatto l'infamata di buttare la bomba in piazza in modo che tutto il mondo ne parlasse.
primo perchè Totti, potrà stare sul cazzo a mezzo mondo, ma insomma ha fatto qualcosina e non meritava di essere infamato e posto all'indice su pubblica piazza.
secondo che poi è PRIMO, perchè di mezzo ci va la Roma che dovrebbe pensare a tante altre cose, il gioco, gli schemi, ecc... e che invece avrà sta scimmia attaccata che non si scollerà.

ma cosa ci voleva? ma nemmeno ci voleva un Dirigente di Primo Livello, Persona Intelligente e Colta... non serviva nessun Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare di questo cazzo.

serviva solo un Uomo, degli Uomini che si somportano da Uomini, hanno un senso delal correttezza e dell'onore, per parlare dei problemi tra loro e non esporre la situazione al pubblico ludibrio e alle commarelle di qua e di la che ci devono dire da una parte che Totti è come mi fio, e dall'altra che Totti deve imparare a vivere.

quello che ha fatto Baldini è una cosa di chi a vivere non ha imparata proèprio per unc azzo.
io come persona non vorrei mai avere nulla a che fare con un viscido infame del genere.
che per risolvere una cosa invece di metterci la faccia con l'interessato deve prima logorarlo con questa condotto disgustosa e rivoltante.

per me a Totti je potevano pure menà. ma tra 4 mura. je le potevano dire di cotte e di crude ma nel chiuso di un ufficio.

invece la realtà qual'è? che non hanno nemmeno avuto le palle per dire che Totti è un problema e se non ci fosse sarebbe meglio, un peso in meno, sotto tutti gli aspetti (oppsss tranne per quello strettamente calcistico, ma tanto ora ci sono Verre e Okaka: tutto risolto).

e allora siccome sti grandi innovatori, saranno pure grandi e pure innovatori, ma le palle per mandare bvia Totti non ce l'hanno nemmeno loro evidentemente, cos'hanno fatto? hanno scelto l'esecuzione in piazza.

un comportamento da schifosi vigliacchi, viscidi e infami.
e fa molto ridere luca, che chi "prima" notava tutto, oggi cade dal pero.

ora c'è tanta gente che ci dice che "totti deve fare unpasso indietro ha 40 anni e non può giocare sempre"..
uh... grazie non ci avevo fatto caso.

diciamo che io avevo fatto caso ad altro. che quelle cose erano ovvie e acquisite.
e a maggior ragione dovevano essere rappresentate al diretto interessato, mentre affrontarle a mezzo intervista ha fatto e farà solo danni.
Sound72
00lunedì 5 settembre 2011 11:40
analisi che condivido in pieno..aggiungo anche lo sputo del 2004 x il quale mi sono separato da totti x mesi come passione personale. Questo perchè x quanto mi riguarda nn è che venerdi pomeriggio mi sia dovuto mettere a tavolino a ragionare su difetti e mancanze di totti grazie alle riflessioni bastone e carota di sabatini. Questo casomai e purtroppo è l'effetto esplosivo che si è andato ancora di piu' a determinare con queste piazzate autolesioniste da parte di chi dentro 4 mura avrebbe dovuto affrontare e risovlere il problema. Non buttarlo là in modo maldestro e questo sì reazionario.
Ma si affrontano cosi i problemi? Prendiamo il caso borriello.
A giugno borriello è un problema perchè deve accettare tatticamente un eventuale dualismo con totti. Oggi nn è un problema perchè resta ( con altri 7 attaccanti e senza le coppe ) pure se vabbè ha rifiutato qualche offerta ma sarebbe ingeneroso accollargliene la responsabilità!!E grazie, ci mancherebbe pure che l'accolli a borriello! E tralascio tutto il casino antecedente col ripescaggio di okaka, l'acquisto di osvaldo e l'EL buttata a mare nel frattempo.
E'così che funziona nella Roma?? se il problema nn lo risolvo nn è un problema oppure è un problema che deve risolvere l'altro??

giove(R)
00lunedì 5 settembre 2011 15:32
mò leggo sto titolo: Lo Monaco (daniele) "sulle dichiarazioni di Baldini si è costruito un caso Totti che non esiste".

malimortaccivostra altre quattrocentomila volte! de sta serie de teste de cazzo che cascano pure dal pero! sti coglioni che hanno passato na vita a fare gli intelligentoni, superiori, sopra la media, de sta ceppa de cazzo nei loro interventini in radio e nelle loro lezioncine spicce del cazzo! de sta serie di figuri fattipassare, e lasciatisi passare per grandi dirigenti capaci, colti e professionali (quest'ultima è per Baldini)!

e certo!
e mò uno che a parte che fa il capo della comunicazione e comunica dopo 8 mesi che le cose sò successe, ma vabbè, tanto mò è tutto un altro mondo, un'altra comunicazione, un'altro tutto, siamo in un'altra dimensione, siamo nel futuro dove tutto è migliorato (er cazzo)... e vabbè questo (a meno che mò per tanta gente non è diventato, per il solo fatto di "appartenere al nuovo mondo moderno e professionale che non sbagliano na mossa ahò: sò americani e i migliori professionsiti su piazza nacapito", un grande pure daniele danilo lo monaco, che fino a ieri era perculeggiato a destra e a manca come un buzzurro ripulito da intenditore...) dicevo questo mò se sveja, lui il capo della comunicazione della Roma, dopo 3 mesi che le fiamme se sò già magnate tutto arriva con il ecchiello con l'acquetta e fà:dov'è 'incendio?...

e cosa fa? m'aggiunge un'altra presa per culo, lui er contadino ripulito con i rossi in faccia (e ce l'ha!) me pia per culo me o ce prova senza riuscirci con..."ma cos'è tutto questo trambusto poffarre, perbacco, oibò.. si è creato un caso assurdo...".

il caso è assurdo, e lo ripeto pure a DaniOLA, per il solo fatto che SIETE VOI che l'avete messo in piazza coglioni!
la gente intelligente, te insegno na cosa Daniò.. è quella che anticipa i problemi invece di crearli e poi correre a tamponarli facendo più o meno lo gnorri.

non volevate il caso coglioni che non siete altro? e allora ne parlavate nel massimo riserbo, che manco l'area 51, il segreto di Fatima, i teschi di cristallo, le madonne nere e atlantide tutte messe insieme.
ve parlavate dei cazzi vostri fra voi, ve menavate, v'abbracciavate, ma lo facevate lontanto dagli occhi dellopinione pubblica!

e invece SIETE VOI che avete deciso di buttare la bomba in piazza, INCAPACI!
mò annate a pià per culo a vostra sorella, vostro fratello, vostra madre... o tanta gente che ama fasse prenne per culo.
paiteve per culo fra voi ipocriti, finti, accannamo proprio da subito antgro tentativo, l'ennesimo, cambiano i personaggi non i costumi, de cojonamme a me.
i coglioni siete voi. ed è pure il minimo, perchè sto seriamente pensando che siete solo degli infami. che per non avere le palle di dire che "totti è fuori dal progetto, lo cechaimo di mandare via il prima possibile" avete intrapereso la solita, tristemente nota, strada: l'infamizzazione.

se il caso non lo volevate, nun ce facevate sapè un...CASO.

che buffoni, pagliacci, ora fanno pure quelli che cadono dal pero...
hanno alzato la caciara, l'hanno fatto con ...l'ultima ruota del carro no^? quello che se sa storicamente che risulta indiffernte a tutti, non se ne parla mai e non smuove niente...
e poi dicono: ma cos'è tutto questo trambusto, accipicchiolina!

malimortaccivostra nantra vorta prima che lo dimentico.
mortacci vostra.
Sound72
00lunedì 5 settembre 2011 17:42
beh per uno che parlava di Totticidio..( anzi lo metteva proprio in croce ) per un paio di panchine con Ranieri oggi giustamente nn esiste un caso Totti [SM=g7557]
giove(R)
00martedì 6 settembre 2011 10:44
che situazione ridicola, madonna quanto m'ha infastidito sta situazione fatta di cose gestite con i piedi.
fatta di assurdità e autogol, am di quegli autogol non alla Negro, che gli Nesta gli rinvia addosso e lui poraccio... qui l'autogol è proprio compagno dribblato e tiro in porta..

cose assurde che continuano e continuano, e continueranno.

ma per esempio... l'invito di Sabatini a Totti a parlare? la ricerca del colloquio ieri per "assicurargli che le sue parole sono state gonfiate"?

ma cioè capito come... si continua nella pecionata. non che Sabatini abbia avuto cattive intenzioni con quella conferenza, anzi...
ma cosa vai a dire "la vanità" e altri aggettivi del cazzo e sopratutto, PERCHE' si continua (questo è il punto) "ad andare a dire cose in libertà, a fare i creativi e i filosofi sui giornali ...per poi "spiegare che si è stati fraintesi"...

ma rendiamoci conto.
rendiamoci conto che questa ssocietà per ora ha dimostrato una incapacità abissale nel gestire la situazione.
molto più che incapacità: dilettantismo.

e poi ora... come va a finire poi? cosa hano chiesto quindi a Totti "mi auguro che parli"...

vi augurate che parli? oh certo tutti si augurano che arrivi e dica "ma quali problemi sto stranquillissimo non ho problemi con nessuno, sono volate tante chiacchiere ma io voglio stare qui, aiutare e poi lasciare..."

uh che bello!

ma se si voleva che Totti facesse il calciatore ora cosa si vuole che le castagne dal fuoco le venga a togliere lui?
l'avete messo alla berlina in piazza, l'avete definito pigro, avete lasciato che il caso dirompesse, avete fatto in modo che si levasse l'onda sommersa di tanta gnete che non aspettava altro per pontificare lezioni di vita a Totti...
e mò che fate? chiedete a lui di tranquillizzare.
oh per carità, se lui tranquillizza meglio.

ma il problema è: ma voi come cazzo ragionate? ma che siete nati podalici? "totti deve solo giocare" e poi mò ilproblema è diventato che il suo silenzio "è assordante".

qui c'è diversa gente che sta con le toppe al cervello, che il cervello je scureggia proprio.

che poi, detto per inciso, ho avuto notizie da persone di cui mi fido, che lo stesso giorno dopo la sostituzione con lo Slovan (pecionata galattica, bambinesca, ma, come si vede dalle notizie che abbiamo, il problema con Luis Enrique è l'ultimo dei problemi, c'è il giusto rapporto professionale e da Trigoria non arrivano notizie di separati in casa o gelo) dicevo il girono dopo Totti stava a un megastore, o una cosa del genere non mi ricordo, pensate un pò insieme a Okaka, e mi raccontano anche stizziti questi amici, che rideva e scherzava, e cazzeggiava, altro che nero.

ma il fatto è che la gran puttanata siderale che ha fatto Baldini che con i libri probabilmente ci si è più pulito il culo che leggerli tanto da scegliere l'aggettivo più sbaglaito, e che sarà unc apacissimo dirigente, ma tant'è, quelloc he è successo DOPO le sue parole è sotto gli occhi di tutti, ha creato una città che è nera, aldilà se Totti è nero.
Baldini ha creato il Mostro, ha irresponsabilmente agito con una leggerezza da dilettanti.
e oggi tocca leggere le cose più fastidiose e le lotte tra talebani contro crociati.

perchè da fastidio sentire e leggere cose come "giù le mani dar Capitano", "Totti deve sta sempre in campo", "non va sostituito", "ma che male ha fatto questo ragazzo tanto buono che ha fatto tanta beneficiena", ecc. ecc. di tanta gente che si arroga la presunzione di conoscerlo di persona, e conoscrene il carattere, confiondendo ciò che sarà lui per davvero, con l'allegoria di ciò che appare di lui per come viene raccontato e pontificato...

così come da molto fastidio la gente che non aspetta altro che fare la morale, o nonc apire che un conto è il discorso generale ("a 35 anni non può fare il titolare" (e grazie ar cazzo dico io), "Totti deve capire che il Progetto non può ruotare intorno a un trentacinquenne", Totti c'ha l'ufficio, Totti guadagna tanto...), discorso che gli si poteva fare più e più volte, ribadire, infarcire, infiocchettare, fare il buco in testa, persuadere... e un conto è "IL CASINO" nato da un'uscita a gamba tesa di chi, da "Dirignete capacissimo, da paura, er mejo, anzi, di più: il mestiere del dirigente "Nasce" con Sabatini, prima di lui il nulla, dopo di lui il vuoto", come ha fatto ha fatto, cosa ha deciso ha deciso, dove voleva andare a parare è andato a parare...
ma tanto ecco il Casino. sotto gli occhi di tutti.
un progetto nuvo per il quale ci vuole pazienza, da accompaganre, con complicità, con fiducia, un cammino iniziale a ostacoli per quantità e qualità di nuovi innesti, di gioco, ecc....
e lui è partito buttando la Bomba in piazza.

però di cosa si parla? di Totti
di chi è la colpa che "si però ora basta con questa polemica totti deve fare un passo indietro". di Totti.

e poi, con tutta l'amicizia, leggere da luca, che Totti ora se riesce a fare il bravo capitano, la brava chioccia, il bravo traghettatore "può chiudere la carriera con dignità"... beh...
[SM=g8218]

addirittura mò si parla di dignità... 20 anni a giocare, a fare errori ma a dare tutto alla causa, 20 anni di privilegi, onori, ma anche oneri.
20 anni di professionalità, con tanti momenti bassi, ma con 20 anni di allenamenti seri (chi ha mai sentito che Totti si allena poco, che non fa ujn cazzo che fa la corsetta e poi si ferma, e sopratutto, potrebbe essere così e poi a 35 anni ancora essere così forte?).

e tocca sentire tirare fuori pure la dignità.

e poi mi si viene a dire che "le parole di Baldini sonos tate gonfiate"...
solo un bebè poteva ignorare che si sarebbe scatenato di tutto, dalla sora lella che a Totti je deve di che "te vojo bbbene come a mì fio", a luca che parla di dignità di una carriera come se finora fosse stata indegna.

Baldini "grande dirigente il migliore al mondo ma che dico mondo dell'universo" nons apeva questo? non sapeva cosa c'è sotto la cenere, sopra la cenere, intorno alla cenere....

ed oggi eccolo qua.
voleva fare bene? voleva "migliorare"?

e si è visto. infatti si rema tutti nella stessa direzione, sono utti complici, empatici, comprensivi, sopratutto misurati nelle definizioni.

lucaDM82
00martedì 6 settembre 2011 11:18
hai esteso l'interpretazione del mio concetto...io non parlo del passato quando parlo di dignità,è un termine scollegato e rivolto solo al futuro.Cioè,non c'entra niente il passato di Totti,parlo del comportamento che dovrebbe tenere in questi ultimi anni di carriera per non far finire tutto alla "re mirda".
Sound72
00martedì 6 settembre 2011 11:56
io cmq in questa storia ci vedo anche un autogol mediatico a livello internazionale..ora tralasciando Ferguson che cmq esprime un concetto talmente semplice quanto efficace ( sull'importanza del giocatore a livello di simbolo e da un punto di vista tecnico ), ma di certo nn ti fa gioco quello che viene recepito in modo altrettanto di parte e
con relativa strumentalizzazione in Spagna.
il calcio moderno di Luis Enrique osteggiato da totti, i fischi allo stadio, l'incapacità nostra di saper accogliere la loro mentalità vincente, totti come nerone etcetc. Ci mancava pure l'intervista di bojan. Metti il Dindondero al posto di messi e vedi se nn te fischiano.
A me se c'è una cosa che sta sui coglioni degli spagnoli da sempre è la presunzione e x quanto siano bravi ce l'hanno pure nel modo di giocare quando vincono...e siamo riusciti a dargli pure sto assist.
Nel calcio come con le donne i primi che nn hanno mai sopportano sono gli italiani.
Ste giornaliste spagnole che fanno intervenire x radio..ma le avete mai sentite?Un'esaltazione del prodotto di casa loro che ogni 5 minuti dovresti fare un monumento a l.enrique.
Magari sarà una sfumatura che non conta una virgola e lo so che sto discorso può sembrare un pò terra terra però piu' che ispirarsi al modello barca stiamo passando agli occhi di questi x quelli che il modello barca vogliono farlo a modo loro.
Poi vagli a chiedere Alcantara o Montoya la prox volta..
giove(R)
00martedì 6 settembre 2011 12:59
Re:
lucaDM82, 06/09/2011 11.18:

hai esteso l'interpretazione del mio concetto...io non parlo del passato quando parlo di dignità,è un termine scollegato e rivolto solo al futuro.Cioè,non c'entra niente il passato di Totti,parlo del comportamento che dovrebbe tenere in questi ultimi anni di carriera per non far finire tutto alla "re mirda".




ah ok ho capito male.
e in effetti mi pareva strano, era eragerato persino da parte tua, che pure sei sempre stato abbastanza critico su Totti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com