Stampa | Notifica email    
Autore

Concerti, recensioni, nuovi album e.. playlist

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2024 12:24
OFFLINE
Post: 28.304
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/08/2017 16:24
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
lucaDM82, 01/08/2017 12.34:

giove(R), 31/07/2017 14.47:



e vi posso dire, nel mio piccolo, che poi manca, manca una cifra il live. Per quanto uno a volte si "rompe", perché suonare ogni sera o quasi è un impegno e a volte è anche (può esserlo, se mal interpretato) pesante. Ma poi ti manca.



lo diceva in un'intervista recente anche dave gahan dei depeche.




eh ma infatti te lo dico con (in piccolo microscopico rispetto a lui - per la fama, non per la voce ;) - ) cognizione di causa. (purtroppo).

lucolas999, 31/07/2017 18.41:

giove(R), 31/07/2017 14.47:





EDIT. a me gli Afterhours non convincono per niente proprio. Due, tre canzoni potenti, poi na serie di ballad, ma se sei un gruppo simil-grunge noise, che cazzo ti fai le ballad.
Alla fine nel 99% delle loro canzoni ci sono una schtarrata, magari un incipit che dici "mò se scatena la potenza" e poi... tum tu ta tu tum... lo sfrnatimamento de cojoni.
Non ci siamo. Salvo 3-4 pezzi.

Per me l'Unico gruppo Davvero Internazionale, intendo che "si poteva presentare in USA a Seattle ai bei tempi" erano i Marlene. Di quel periodo lì.
Altra camminata di tutto, sound e testi. Altra cosa proprio.
Con tutto che al terzo disco li ho accannati perché gli era presa la mania delle ballad anche a loro.
Non è che non mi piacciano le ballad, anzi.
Ma se fai solo quelle mi sfondi la ceppa.




tutto tutto 100% (cit.)

se me devo sfondà le palle mi sento i Tiromancino

Invece rimani deluso col passar del tempo della piega che prendono i gruppi
Oltre ai citati ci metto i più recenti Ministri ,primi 2 dischi potenti e grezzi ,via via sempre più soft,l'ultimo una martellata ai cojoni
Credo che non andare più in saletta e a suonare nei pub o nei centri sociali de paese tolga quella cattiveria ,quella potenza che si sente negli esordi



Oddio no i Tiromancino noooo!!!! [SM=x2478856] ma quando facevano "Alfredo", dici? quando lui era rastone, punkabbestia, con piercing in faccia? Ammazza com'è cambiato, comunque.

No ho capito che dici, se si parla di pop, su quell'aspetto sei più longevo. E' la potenza genuina che è difficile da mantenere.
Ma con il pop è più facile.
Infatti gli unici di quel periodo che qualche anno dopo ancora più o meno mi piacevano uguale erano i Blu Vertigo. Che avevano quel mix, ma con tanto pop, che alla fine una "L'Assenzio" non ti fa così specie rispetto che ne so a "Il mio mal di testa".
Certo che invece passare da "Retrattile" a una serie di "Uno", "La canzone che scrivo per te", ecc. lo stacco lo senti.

Per restare agli Afterhours, mi ricordo la prima volta che li vidi erano i '90 facevano una FICATA DI RASSEGNA proprio a piazza di Caracalla, quando venendo da fuori entri nelle mura fai il discesone, su quella piazzona la, proprio in bocca al discesone. NA FICATA, poi quel periodo c'era il boom della musica, persino in Italia, musica indie intendo.
Arrivarono questi... tutti vestiti da donne (poi ho scoperto che molti lo avevano fatto prima, tipo New York Dolls - e infatti Agnelli so che ama i '70 newyorkesi) partono co na canzone credo che fosse "Sui giovani d'oggi ci scatarro su", dai che strilalva strillava, a squarciagola, mi guardo la mia ragazza e due amici e faccio "ma questi so pure meglio dei Marlene!!! So molto più potenti!!".... poi finisce sta canzone... e na cosa brutta una sequela di ballad da spaccare la palle....
E più o meno, ci hanno provato vari amici a ripropormeli, ho sempre avuto la stessa sensazione ogni volta che li ho risentiti.

PS. non mi solleticate con i giudizi tranchant di Agnelli (ah! e pioi diciamolo! me sta sur cazzo già dar cognome!) sui Queen.... "degli ottimi performer". Ce ne sarebbe da dire.....


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com