Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Settore Giovanile A.S. Roma

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2024 16:27
OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/10/2021 16:48
 
Quota

oh ma poi.. prima partita da titolare per Podgoreanu con lo Spezia. Non sapevo che avesse già esordito, 13 minuti la volta scorsa.
Ha fatto un paio di corrette, nel complesso impalpabile come lo Spezia, ma un impalpabile "plus".

Ho visto pure Milanese con l'Alessandria, gioca ancora come in Primavera, comunque partendo da centrocampo. Poi recupera e dribbla, a volte parte decentrato e dribbla, ancora non sceglie bene le giocate, ma qualche pezzetto lo fa.


OFFLINE
Post: 2
Età: 26
Sesso: Maschile
01/11/2021 14:33
 
Quota

Re: reply
spiceagent11 (Uqk5210528), 5/28/2021 9:00 PM:

Only confirmation was awaited that arrived on time yesterday afternoon from the Sports Judge: Sau, Salamon and Laribi will miss the derby against Barletta having respectively remedied a round of disqualification.
https://vidmateapp.win/ | https://spicemoney.win/ | https://bluestacks.red/



No reply
[Modificato da spiceagent11 01/11/2021 14:35]
OFFLINE
Post: 5.392
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
01/11/2021 15:33
 
Quota

Magna tranquillo
OFFLINE
Post: 29.731
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/01/2022 14:03
 
Quota

Re:
Sound72, 29/06/2014 11:00:





certo che Scamacca per ora..è impressionante rispetto ai coetanei..

questo è di 7 mesi fa..ma se cresce così..ma pure tecnicamente..

...altro che Minala [SM=x2478856]




Mo non dite che ne sto a parla' adesso [SM=x2478856]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.731
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/01/2022 15:39
 
Quota

Alla casa madre Sassuolo va anche Ngingi .. che fa anche pensà un pò alla gnagna.
Per lui prestito comunque.

Providence rientra dal Bruges dove non ha mai giocato per infortunio e va in prestito all'Estoril.

Ma forse per farlo giocare era un pò un azzardo mandarlo al Bruges che è andato nel frattempo su altri obiettivi..
certò che passà dal Bruges all'Estoril cosi de botto a metà stagione è na roba proprio improvvisata perchè tanto nn lo avrebbero riscattato, manco da procuratori devo pensare.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/02/2022 17:33
 
Quota



vi consiglio se non vi va di vedere la partita, almeno i 10 minuti dal 52:13 tipo (tra un tempo e l'altro), una decina di minuti fra Zalewski, Darboe e Bove che si autointervistano. Simpatica, carina. Bove pare il fratello maggiore, è già grande mentalmente.
Tutti e 3 si allisciano Mourinho [SM=x2478856]

E, proprio al limite al limite, a seguire, i primi 16-18 minuti del secondo tempo, giusto per vedere un 'assaggino' di Tahirovic di cui, dalla prima ora, ogni tanto vi parlo.
Anche un bel lancio, pulito, non proprio la fiondata a Koeman o alla Xhaka, ma abbastanza secco, spedito, e poi preciso.
Belle aperture, ambo piede.

E qualcosina di Voelkerling-Persson che sto vedendo in decisa crescita.
Si sta facendo meno "cavallone" e più preciso, dalle giocate più pensate, efficaci, sebbene appena può predilige la sgroppata come quella, notevole, che fa sul gol del pari di Satriano, dove se ne va un pò alla Chiesa.
Per ora posso dire, nebulosamente, che ha qualcosa di Fontolan (per le giocate più pensate), qualcosa di Chiesa (per la sgroppata di istinto e di potenza). Non è una freccia, ma è veloce e potente. E discreti piedi per dialogare. Per ora per essere una punta. non è un gran bomber.

Tahirovic sta tra Effenberg (me lo ricorda per la presenza a tutto campo, il "tuttofarismo", dal recupero, al contrasto, all'uso del fisico, al tiro, all'inserimento, alla regia, un giocatore un pò così), il Xhaka (bel lancio, bei filtranti, aperture, ma non sta esattamente a quei livelli di regia e di ... habitus del regista puro tipo Xhaka) e il Nicola Berti.

La partita.
Una bella battaglia, la Juve non è granché, nessun VERO talento cristallino, che magari invece si intravede nella Roma.
Giusto Chibozo, punta mobile, scattante, dall'andatura "rimbalzella", abbastanza anarchico.
Passano in vantaggio loro su cappella nostra difensiva, tra Ndiaye e Vicario, palla lì e gol per il primo che arriva.
Pareggiamo con grande azione di VP come detto, da dentro la metà campo nostra, volata sulla fascia, con avversario seminato, e palla bassa dentro per Satriano (punta 'caruccia', tecnica, ma ancora fregnona) che per una volta va deciso sul primo palo in spaccata.

Dominiamo un pò noi, poi sale in cattedra Tahirovic (a inizio partita per una volta Tripi era tornato a centrocampo, ma si è fatto subito male il giovane 'centralone' Morichelli, e quindi Tripi e riscalato come al solito dietro, Tahirovic che inizialmente era stato avanzato a trequartista (ma ancora non aveva trovato la posizione) è tornato al centro del campo e ha iniziato a farsi sentire).
Apre svelto in ripartenza per Pagano (una mezzala tecnica, discreto, ma deve crescere) che fa tutto da solo, si accentra e chieda basso di sinistro.

Poi ritornano loro, e appena togliamo Tahirovic e VP, pareggiano.

Fa più la Roma ma si arriva ai rigori dopo i supplementari.
Para 2 rigori Mastrantonio e passiamo noi.

sui singoli, migliori in campo Tahirovic, poi VP, poi Missori. E Mastrantonio per i rigori.
Buona partita di Tripi, lucido, lineare, come sempre.
Faticanti cresce quando esce Tahirovic, perchè più o meno il ruolo è quello, ma Tahirovic ha più giocate e si prende di più la scena di Faicanti che è molto ordinato, ma per ora a parte un paio di bei gol non gli ho visto queste giocate illuminanti.
Però ecco, uscito Tahirovic (che non stava bene, vistosa fasciatura alla coscia sinistra) si è trovato meglio.

Difensori sempre così così (Morichelli che è quello nuovo, va visto ancora), qualche cosa buona qualcuna no.
Occhio a Missori che mi piaceva in U19 ed è ancora un ragazzetto, ma non si ferma mai, una mezzala prima, ma che ora via via è diventato terzino destro. Bei piedi anche.
Rocchetti (tsx) fa cose discrete ma poi si perde in giocate regalate.

PS. dopo l'intervista fanno vedere gli highlights di un derby U19 di questa stagione, ho rivisto con piacere Pisilli (è diventato capitano), e i due fratelli D'Alessio, che mi piacevano anche loro entrambi, uno è più terzino di corsa, con gran piede, l'altro è mezzala, anche lui tecnico.
E ha fatto doppietta.

C'abbiamo pure uno grosso che l'anno scorso non c'era.
Comunque lo scrivevo lo scorso anno dopo le finali. Tra questi appena usciti e questi che stanno uscendo si rischia una bella nidiata di gente che minimo in A ci gioca.

[Modificato da giove(R) 25/02/2022 17:39]


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/02/2022 17:51
 
Quota

e anzi dico, se dovessimo arrivare a fine campionato senza obiettivi, io le ultime 5-6 giornate farei come Eriksson nell'86.
Bove-Tahirovic coppia di centrocampo, Zalewski-Volpato (già che ormai è entrato... io lo vedevo ancora immaturo, ma cis ta, perchè il talento è talento e per quelli così chiudi un occhio sulla gioventù. Diverso se si parla del centrocampo. Comunque bene così che già è coinvolto).

Sono 5 (+ Felix e Darboe che però per diversi motivi... boh)... "e non escluderei" qualche presenziuola anche per Voelkerling-Persson e per Missori (ma forse ancora no, si deve dare ancora qualche assestatina). Vedrei anche Tripi, ma a quanto pare Mourinho l'ha visto e non ne è rimasto convinto.

Comunque ricapitolando, IO ultime 5-6 giornate, maglia da titolare a Bove e Zalewski e un quarto d'ora, 20 minuti fissi per Tahirovic, Volpato e pure VP, anche una-due da titolari.

Questi possono essere dei gioiellini. Aspettando qualcun altro, una mezza dozzina ancora da 'farsi'.
[Modificato da giove(R) 25/02/2022 17:52]


OFFLINE
Post: 15.948
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
25/02/2022 19:23
 
Quota

Tripi però fatto giocare esterno sinistro in preparazione, non mi pareva proprio roba sua...
OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/02/2022 20:26
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/02/2022 19:23:

Tripi però fatto giocare esterno sinistro in preparazione, non mi pareva proprio roba sua...




infatti, ma è come se ci mettessi un giocatore tipo Minotti/Albertini/Righetti giocatori difensivi, o di impostazione così, dal passo così.
Tripi era il giovane, tra i giovani era il tuttofare (dato che ha sempre fatto la spola con la difesa, lui parte difensore ma in Primavera diventa l'Albertini, poi sia l'anno scorso, che quest'anno, con i vari infortuni in difesa, gli tocca sempre fare il centrale alla Cristante, a 3).

E quindi Mourinho ha messo là lui, in un momento in cui non avevamo ancora preso Vina, Spina era infortunato, Peres e Santon lontani chi co il fisico chi con la mente.
Quando è arrivato Vina, Tripi non si è più visto ed è tornato in Primavera.
Ma comunque, Tripi non è un Talento, come gli altri che ho spesso menzionato.
Lui è quel tipo di giocatore che può anche arrivare, e addirittura arrivare bene, ma deve fare gavetta, imparare PERFETTAMENTE (sta a lui e alla sua testa, volontà) a OTTIMIZZARE le SUE doti.
Tripi "sistemato", che valorizza le sue doti, qualche cosa la può fare, pur non essendo tra i primissimi talenti (che ho già detto, almeno a mio parere).

Comunque per dire... ci mettevi Faticanti, Tahirovic a terzino avrebbero fatto lo stesso poco. Ma infatti chi più chi meno sono dei registi-incontristi non c'entrano niente con il terzino che deve avere altra gamba.
In più Tripi è destro, persino a piede invertito lo hanno messo...
[Modificato da giove(R) 25/02/2022 20:27]


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/02/2022 23:13
 
Quota

Secca sconfitta3-0 a Verona.
Tahirovic non c'era 😎

Comunque squadra rimaneggiata per via dell'impegno in Coppa appena trascorso.
Fuori diversi .."big"... Tahirovic (non sta bene ultimamente), Voelkerling-Persson (entrato solo a mezzora dalla fine), Missori, dentro molti freschi promossi dall'U19, Pagano, Falasca, Di Bartolo, Louakima.
Risultato troppo vistoso, ma ci può stare.


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/03/2022 22:31
 
Quota

Roma - Pescara 2-1 Ndyaye e Voelkeling-Persson. Doppio gol di testa.
Ritorno alla vittoria, strapazzato non nel punteggio ma nel gioco l'11 ospite.
Sugli scudi Tripi (torello je l'ha fatta a tornare a centrocampo), Volpato (comincia ad alzare i giri il ragazzo, comincia a ricordarmi un pò Futre, un pò Gascoigne, o almeno... oggi almeno 5 o 6 volt ha saltato mezza squadra del Pescara. Sarà stato per demerito del Pescara...), Voelkerling Persson che da cavallone pazzo ma mò 'cavallone er cazzo'.. pure bene coi piedi, lucido nelle giocate, ... diciamo che.... io finora non mi sono giocato ....Kuyt..... [SM=g27995]
ma perchè per ora di Kuyt c'è solo l'idea (mia e ancora nebulosa).
per ora è più Chiesa/Zaniolo. Comincia a far sentire ... una certa diversa categoria.. rispetto ai pari età.

Tripi bene a guidare il pressing, dirigere la squadra, dare ordine.

Molto bene oggi anche ..Kolo Ndyaye oggi puntuale e pure goleador.
Belle cose anche Pisilli.

Mancavano Tahirovic ancora infortunato e Faticanti.

Mastrantonio ... ha messo la barriera al contrario e ha preso un gol da pollo.
[Modificato da giove(R) 05/03/2022 22:31]


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/03/2022 11:58
 
Quota

Empoli - Roma 1-0 (Tahirovic non c'era [SM=g27988] )

Contro i campioni d'Italia di categoria, partita inizialmente condotta all'attacco, salvo far poi uscire l'Empoli che dopo il buon avvio nostro, riprende il campo e con un paio di azioni tambureggianti arriva al vantaggio sugli sviluppi di un batti e ribatti da calcio d'angolo.
Subiamo fino a fine primo tempo, poi dominio nel secondo, con l'entrata di Volpato tenuto inizialmente a riposo, che sforna discese a ripetizione, dribbling, e tutto, ma non troviamo il pari, anche grazie a due grandi parate del loro portiere.
Da osservare nell'Empoli questo Boli, fisico alla Kessie, terzino destro (per il momento).

I nostri tutti più o meno maluccio.
Tra i titolari mancava Morichelli (Tripi al posto suo al centro della difesa), Tahirovic (promosso Pisilli, gara grigia), Volpato (Pagano al posto suo, attivo, ma De Rossi lo ha tolto per mettere la stella tenuta in panchina).
Non bene in generale, qualcosa in più l'ha fatta Missori (occhio... questo è UN ALTRO che rischia di arrivare), che pur se tra tanti errori, è un motorino, è anche tecnico, sa partecipare al palleggio e fa la fascia mille volte, con grande volontà.
Mi ricorda Benarrivo per l'instancabilità (ovviamente ancora tanti tanti panini).
Comunque Missori è uno che "se fa il suo" ARRIVA.
In generale tutti così così, la classe si è vista quando è entrato Volpato e lì la Roma ha preso il campo.
Ho detto (non somiglia a nessuno 'precisamente', diciamo che sto raccattando nella memoria qualcuno con questo tipo di calcio) Gascoigne e Futre. Mi sono ricordato Laudrup. Insomma più o meno, questi qui che partono travolgenti palla al piede e che possono dribblare in un fazzoletto.

Faticanti ha mantenuto un pò l'ordine, ma insomma nemmeno lui brillante.
Ha deluso Voelkerling-Persson, nervoso, meno preciso, meno concreto del solito, o meglio, di come stava giocando nell'ultimo mese.
Ieri è tornato "cavallone".
[Modificato da giove(R) 10/03/2022 11:59]


OFFLINE
Post: 15.948
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
10/03/2022 12:35
 
Quota

Re:
giove(R), 10/03/2022 11:58:


Ha deluso Voelkerling-Persson, nervoso, meno preciso, meno concreto del solito, o meglio, di come stava giocando nell'ultimo mese.
Ieri è tornato "cavallone".



eh, s'è un po' persson
OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/03/2022 13:10
 
Quota

per ora va un pò a come gli Voelkerling il culo


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/03/2022 19:17
 
Quota

Roma - Atalanta 2-1 (è tornato Tahirovic [SM=g27988] )

sono riuscito a vedere solo gli ultimi 20+recupero e gli highlights.
i due gol (l'1-0 e il 2-1 intervallati dal pareggio dell'Atalanta) sono due gol in contropiede (nel secondo tempo, quando è rientrato Tahirovic [SM=g27988] dopo 2 partite di stop muscolare, che non era partito tra i titolari).
Il primo Cherubini s'è n'è andato come na spada, tutto da solo da metà campo sua in fascia (sx), entra dentro il campo sempre cavalcando e batte il portiere in uscita, il secondo, più manovrato, bella imbucata per Voelkerling in fascia destra, galoppata e palla al centro dove arriva un Rocchetti con un cuore così (la corsa su e giù quella non gliela puoi non riconoscere) che chiude arrivando sparato in spaccata solo al centro.

i 20 minuti che ho visto sono stati equilibrati, con l'Atalanta che provava il forcing e la Roma che comunque si rendeva ancora pericolosa.
Due belle aperture di Tahirovic e anche un bel tiro sul suo sinistro, sotto la traversa preciso, ma parato dal portiere.
[Modificato da giove(R) 15/03/2022 19:18]


OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
16/03/2022 01:49
 
Quota

Volkerling me ricorda volcker flick e i bei tempi delle cazzate de Fabio alescio
OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/03/2022 20:09
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 16/03/2022 01:49:

Volkerling me ricorda volcker flick e i bei tempi delle cazzate de Fabio alescio




oh io da mò che non ce lavoravo più [SM=x2478856]

Comunque.
A dimostrazione di quanto sia prolifico e promettente questo periodo delle giovanili (era da un pezzo che non vedevo un tale florilegio di talenti che non sai più chi 'suggerire', che a volte ti dici "Oh Giovà... ho capito ma...quello... e quello.. e pure quell'altro... e quell'altro ancora... ma non saranno un pò troppi? non sarà che ti stai rabbonendo? che ti si sta 'sfasando' il senso della competenza calcistica? Nun te starai a perde?".

Mò come sarà, come non sarà...

Convocati U 18 Italia: ci sono
D'Alessio Quando ho letto ero curioso "chi dei 2"? Leonardo (quello dei due che definisco un "treno" per quanto va) o Francesco mi pare, il centrocampista bellino e promettente pure lui? Era il primo in U17/18 era tipo mezzala terzino destro. Ancora non ho capito comunque parte a ripetizione che a un certo punto ti esalta.
Falasca, che se non ricordo male lo scorso anno mi aveva colpito tanto, gioca terzino sinistro ma ha numeri, almeno per questa età, superiori al terzino.
Missori su di lui mi sono un pò buttato, aspettiamo fatemelo vedere qualche altra partita, lo avrà visto sulle 10 volte, però mi sembra che di mezzi ne abbia eccome. Grande corsa, buon piede, che se fosse per lui userebbe per fare anche il terzino manovriero e non solo su e giù.
Pagano e Pisilli per ora li conosco poco. Come del resto gli altri che vi ho detto, solo che gli altri erano più definiti nei ruoli, mentre Pagano, Pisilli, il fratello di Leonardo D'Alessio (ma pure lo stesso Missori che proprio perchè è dotato finiva a centrocampo pure lui) sono tutti dei "bei" centrocampisti, che però vedendoli tutti insieme, mi è difficile distinguere per me e per voi nelle specifiche caratteristiche.
Per ora mi sembrano tutti sul genere Frattesi, ma ancora da capire e inquadrare meglio. Ve ne ho parlato, di tutti bene, ma c'è da vedere.
Mastrantonio fa belle cose ma deve crescere ovviamente, anche qualche sbavatura e ingenuità.

Ma sono Sei giocatori......

Convocato in U20:
Volpato che vabbè... lo avete 'vist...icchiato', ma si è visto proprio poco poco, specialmente quando parte travolgente in dribbling o progressione, ma per lui mi sono già giocato pericolosi paragoni (Laudrup, Futre e non ricordo più chi) che vogliono più essere un modo per 'visualizzare' un minimo.

NB: in Under 20 sono convocati pure Milanese (ancora nostro) e .......CIERVO... [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

E siamo a 6+1+2=9
Metteteci Bove e Zalewski è una squadra intera.
Più Felix.

Perlomeno, siamo tuttora a livello 'ancora giovani', non avevo avuto proprio ste traveggole quando dicevo che già quelli dello scorso anno, ma PURE quelli in rampa in Primavera di oggi, venuti dalle Under, promettevano bene.

Poi ci sarebbe Tahirovic che per me, togliamo per ora Zalewski e Bove, è il più forte di tutti.... [SM=g27990]

EDIT - però è svedese e gli svedesi ragazzini già giocano titolari magari in svizzera, Belgio, Olanda, o direttamente in Scandinavia, quindi un Primavera non ha chance per il momento.
[Modificato da giove(R) 18/03/2022 20:14]


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/03/2022 20:15
 
Quota

Leonardo D'ALessio... avete mai giocato a pallone con uno che quando partiva pareva avesse il motorino ma proprio truccato, col variatore modificato e pure la Proma sotto?
Ecco è na cosa così.


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/03/2022 21:15
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 18/03/2022 20:09:




oh io da mò che non ce lavoravo più [SM=x2478856]

Comunque.
A dimostrazione di quanto sia prolifico e promettente questo periodo delle giovanili (era da un pezzo che non vedevo un tale florilegio di talenti che non sai più chi 'suggerire', che a volte ti dici "Oh Giovà... ho capito ma...quello... e quello.. e pure quell'altro... e quell'altro ancora... ma non saranno un pò troppi? non sarà che ti stai rabbonendo? che ti si sta 'sfasando' il senso della competenza calcistica? Nun te starai a perde?".

Mò come sarà, come non sarà...

Convocati U 18 Italia: ci sono
D'Alessio Quando ho letto ero curioso "chi dei 2"? Leonardo (quello dei due che definisco un "treno" per quanto va) o Francesco mi pare, il centrocampista bellino e promettente pure lui? Era il primo in U17/18 era tipo mezzala terzino destro. Ancora non ho capito comunque parte a ripetizione che a un certo punto ti esalta.
Falasca, che se non ricordo male lo scorso anno mi aveva colpito tanto, gioca terzino sinistro ma ha numeri, almeno per questa età, superiori al terzino.
Missori su di lui mi sono un pò buttato, aspettiamo fatemelo vedere qualche altra partita, lo avrà visto sulle 10 volte, però mi sembra che di mezzi ne abbia eccome. Grande corsa, buon piede, che se fosse per lui userebbe per fare anche il terzino manovriero e non solo su e giù.
Pagano e Pisilli per ora li conosco poco. Come del resto gli altri che vi ho detto, solo che gli altri erano più definiti nei ruoli, mentre Pagano, Pisilli, il fratello di Leonardo D'Alessio (ma pure lo stesso Missori che proprio perchè è dotato finiva a centrocampo pure lui) sono tutti dei "bei" centrocampisti, che però vedendoli tutti insieme, mi è difficile distinguere per me e per voi nelle specifiche caratteristiche.
Per ora mi sembrano tutti sul genere Frattesi, ma ancora da capire e inquadrare meglio. Ve ne ho parlato, di tutti bene, ma c'è da vedere.
Mastrantonio fa belle cose ma deve crescere ovviamente, anche qualche sbavatura e ingenuità.

Ma sono Sei giocatori......

Convocato in U20:
Volpato che vabbè... lo avete 'vist...icchiato', ma si è visto proprio poco poco, specialmente quando parte travolgente in dribbling o progressione, ma per lui mi sono già giocato pericolosi paragoni (Laudrup, Futre e non ricordo più chi) che vogliono più essere un modo per 'visualizzare' un minimo.

NB: in Under 20 sono convocati pure Milanese (ancora nostro) e .......CIERVO... [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

E siamo a 6+1+2=9
Metteteci Bove e Zalewski è una squadra intera.
Più Felix.

Perlomeno, siamo tuttora a livello 'ancora giovani', non avevo avuto proprio ste traveggole quando dicevo che già quelli dello scorso anno, ma PURE quelli in rampa in Primavera di oggi, venuti dalle Under, promettevano bene.

Poi ci sarebbe Tahirovic che per me, togliamo per ora Zalewski e Bove, è il più forte di tutti.... [SM=g27990]

EDIT - però è svedese e gli svedesi ragazzini già giocano titolari magari in svizzera, Belgio, Olanda, o direttamente in Scandinavia, quindi un Primavera non ha chance per il momento.



M'ero perso Bove in U21! [SM=g8806]


OFFLINE
Post: 28.370
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/03/2022 18:49
 
Quota

Si è rifatto male Tahirovic... 😤

EDIT - Ho sentito Austini oggi commentando quelli già usciti, Bove, Zalewski...
Ha detto che in questa Primavera attuale non vede altrettanto talento, che vanno seguiti perchè il settore giovanile della Roma bla bla bla, MA non ci sono grandi talenti.
"l'unico di cui mi parlano bene è Voelkerling-Persson".
E fanno bene Austini, VP non è male per niente, anzi, se si mette sotto questo è un altro in rampa.
Comunque si vede che non parli con me sennò di nomi ne avresti fatti almeno due.
Io non so con chi parli che non ti abbia detto nessuno niente su Tahirovic.

EDIT 2 - Italia U21, Nicolato: "Volpato è attenzionato anche da me"

L'Italia Under 21 sarà impegnata nelle sfide contro Montenegro e Bosnia valide per la qualificazione agli Europei di categoria. Il commissario tecnico Paolo Nicolato in conferenza stampa ha parlato del giovane della Roma Cristian Volpato, convocato con l'Under 20. Le sue dichiarazioni:

Volpato?
"Volpato è attenzionato anche da me, come tutti i ragazzi della sua fascia di età. Rientra nel discorso precedente nel quale abbiamo pochi ragazzi eleggibili, quindi dobbiamo monitorare tutti quelli bravi soprattutto se fanno bene con i grandi".

Perché è in U20?
"Non posso rivelare i nostri discorsi interni per spiegare perché non sia in U19 e non sia in U21 ma in U20. Posso solamente dire che lo stiamo attenzionando".


E io aggiungerei "e te credo".
Probabilmente Austini escludeva Volpato in quanto "già visto". Ma è un Primavera.
"Te credo" perchè può essere un crackone, da sperare per lui e per uno spettatore di calcio, che il ragazzo "si faccia", perchè è di quei giocatori che possono essere spettacolari. Di Volpato non riesci a distinguere bene il lato caratteriale (comunque è uno che ultimamente è meno evanescente, le sue giocate le piazza sempre, di recente l'ho visto poi in una partita in cui era stato tenuto in panchina, poi entrato per rimontare ha suonato la carica con una serie di giocate (o tentativi) delle sue.
Per quanto lo abbia già visto una dozzina e passa di volte, è talmente 'tutto tecnico', è chiamato in partita a inventare, che è un pò difficile capire il suo atteggiamento.
Alcuni segnali buoni, come detto sopra, si vedono, ma per il momento appunto è giudicabile quasi interamente a livello "calcistico", "tecnico", che di altro.

Ha numeri, può esser travolgente. Da capire quanto gli riescano le stesse cose quando starà nel calcio dei grandi dove magari con più fisico ti mettono la mordacchia più facilmente.
Da vedere come regge l'impatto fisico, appunto. Ma se sarà... apriti cielo.
Che poi piccolo, lo avete visto, non è.
[Modificato da giove(R) 21/03/2022 20:25]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com