Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/12/2018 15:31
 
Quota

Re:
jandileida23, 05/12/2018 09.05:

A personalmente, che non sono manco battezzato e ateo da quando mi ricordo, il presepe piace, a casa lo faccio e a mio figlio leggo pure il Vangelo per bambini perché il messaggio che trasmette è universale e molto bello.

Ma in un luogo pubblico, visto che la società è cambiata volente o nolente, ad un certo punto va tirata una riga: per me la riga è che le cose connesse alla religione si fanno in casa propria (o in chiesa/moschea/tempio insomma nei luoghi deputati non è che tutti devono diventare atei), i luoghi pubblici sono neutri. L'integrazione fa fatta su quella base, tanto più, ripeto, non me pare che i principi base del Cristianesimo ormai godano di tutta questa popolarità. Se proprio se deve appende qualcosa va bene pure Mattarella o il re.

Poi io adesso non conosco tutte le situazioni sociali di tutto il mondo, mica nego che ci siano attriti o che le cose siano molto complesse: nella mia di scuola (e in quella di mio figlio) la recita si fa e ogni anno e si sceglie una storia tradizionale diversa (non a sfondo religioso) scegliendo tra quelle delle nazionalità presenti. L'anno scorso è toccato al Perù, quest'anno è la Croazia. Se mai toccherà all'Italia proporrò Marcovaldo. Bambini sconvolti non me ne ricordo, proteste dei genitori manco. Poi il genitore coglione ci sta sempre ma può essere pakistano, cingalese, fiammingo o italiano.




a maggior ragione... andare avanti in realtà indietro....
sono passati 30 anni da quando ho finito le scuole normali.
C'era st'ora di Religione... si insegnavano le varie religioni... io a 12 anni sapevo del Nirvana, della Trimurti, avevo già appreso che il concetto di Trinità (quindi) viene da Moooooooooooolto lontano, e che TUTTO parla di comunanza, di uguaglianza, di provenienza dallo Stesso.... Il tutto con il crocifisso al muro, e se fosse stato in India magari era Shiva, ma NON CAMBIAVA NULLA. Il cervello apprendeva nozioni, LATO A, e ragionava concetti, LATO B.
La religione ... non è vera nessuna di tutte quelle create, o che saranno create. Ma la religione parla degli uomini, delle culture, e RACCONTA MOLTO dell'uomo, della sua evoluzione, della sua provenienza unica, della AFFINITA' nella diversità.

Poi siete arrivati voi moderni, progressOIDI, gli inventori/scopritori del mondo, della vita e della cultura del XXI secolo, perché prima era tutta merda, nella testa bacata vostra.
E infatti il formaggio di tofu, MODERNO, è meglio di quello coi vermi, SARDO, Tradizionale. Te ce ammali cor secondo oh, è ppppppericoloso!
Meglio er formaggio demmerda.

Ed è tutto così, ma non lo dite, che loro hanno imboccato la svolta dei cervelli moderni.
Che alla fine vai a sbatte in una realtà PEGGIORE e più impoverita di prima.
Ne sapevo più io a 12 anni di religioni e di "uguaglianze", di "antropologia, anche del pensiero".
De sta slavina de poracci Svoltatori del mondo.

Er mondo de plastica ve ce vòle.
[Modificato da giove(R) 05/12/2018 15:32]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com