Stampa | Notifica email    
Autore

Spalletti 2.0:il ritorno

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2022 12:00
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/01/2016 12:19
 
Quota

Comunque mi voglio...semi-adeguare in questo concorso del "Superdenunciatore".

cambio tema però, convinto che dal punto di vista tattico certe critiche siano premature (o "schizo-vecchietto-avvelenato-con-il-mopndo-freniche"?).

invece mi focalizzo sull'arrivo di El Shaaarawy.
Allora: Spalletti ha detto praticamente che il mercato di gennaio è un mercato farlocco "perchè difficilmente prendi CHI VORRESTI DAVVERO, ma prendi solo chi è DISPONIBILE AL MOMENTO".
Ok, quindi dovrei presumere che certi acquisti "te li fai andare bene, più che desiderarli fortemente (e programmaticamente)".

ma qui mi ricollego ai discorsi, al ritornello del "tacco e la punta", che molti rievocano.

Allora Spalletti nella sua Roma 1.0 aveva i Mancini, poi diventati Vucinic, ecc. ecc. ecc.
e si lamentava della poca concretezza, lasciando presumere che, se avesse poruto scegliere lui, sarebbe andato sui Tevez non Vucinic, sui Palacio (quando stava bene) non Mancini, e così via, prediligendo la "concretezza e l'efficacia e la funzionalità", anzichè "l'umoralità, l'incostanza, la giornata-si".

Allora mi chiedo, faccio così: Pre-denuncio un "Dubbio Pot...enziale" (semi cit.).

Quindi, e me lo chiedo in ottica "bontà del ritorno di Spalletti, se è venuto qui MEMORE delle fallacità romaniste e DETERMIANTO a spazzarle via, altrimenti è un cazzo e tutt'uno che sia tornato", il Faraone lo prendi "perchè non puoi scegliere il tuo TOP e quindi devi accontentarti"? Non garantisci (ma a parole "ci ho parlato, è motivato", lo fai) sulal "funzionalità"... oppure caro Spalletti, anche tu, anche dentro te, c'è la MAGAGNA MADRE DI OGNI PROBLEMA ROMANISTA, e cioè, la ricerca della scommessa, della redenzione, dell'impresa impossibile, dell'effimero al posto del CERTO?

in soldoni: Spalletti ha CAPITO cosa a Roma NON DEVE PROPRIO ESSERE... oppure non lo ha capito?

Ha capito che la Roma è malata di mancanza di carattere, temperamento, fame, ambizione... o non lo ha capito?

pensa che una squadra funzioni SOLO perchè i giocatori imparano i suoi schemi, in pratica che il calcio sia solo tattica, oppure una squadra funziona (nel senso: è costante, concreta, efficace, dritta al punto) SOLO se dentro, e quali mattoni di questo, vanno inseriti, IMPRESCINDIBILMENTE, veri uomini e veri agonisti?

Perchè se Spalletti ha capito che invece di Vucinic ci voleva Tevez è un conto.
se invece è ancora ("dogmaticamente"?) convinto che l'importante nel calcio sono gli schemi, la tattica, e che le cose funzionino alla STESSA maniera se giochi con Vucinic o giochi con Tevez?

perchè se Spalletti non ha capito questo, magari darà nuova linfa al Faraone, per restare all'atualità. lo coinvolgerà, gli regalerà anche una "rialita".
ma poi, nel medio termine, caro Spalletti, Vucinic resta Vucinic e non sarà mai Tevez.
ed El Shaarawy dopo la ripresa, dopo la parabola di risalita...

Insomma: come li sceglierai i giocatori? avendo capito il SUCCO, o come se 4 anni qui fossero passati senza insegnarti niente?
In pratica, ora è gennaio e vabbè "devi accontenttarti", MA... nel mercto estivo, NEL CONCRETO, chiederai Un Tevez, o ti farai andare bene un Vucinic?

OK, "Pre-denuncia" presentata.
mò però, come logica conseguenza di una pre denuncia di una situazione che necessariamente troverà conferme o smentite, nel tempo, faccio il passo indietro e, sempre necessariamenbte, mi metto in osservazione.
[Modificato da giove(R) 26/01/2016 12:22]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com