È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Personaggi internazionali

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2024 18:24
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/11/2014 19:31
 
Quota

Scompare Mezague, ala del Camerun: sostituì Foé, morto in campo nel 2003

Si sospetta il suicidio. Aveva 30 anni, era molto depresso. Nella gara di Confederations cup, in cui Foé ebbe l’infarto fatale, subentrò al suo posto.

Coincidenza, certo. Ma a volte la realtà rende vere cose che sarebbero giudicate incredibili in una sceneggiatura cinematografica. Il centrocampista del Camerun Valery Mezague, 30 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Tolone, dove giocava nel club locale che milita nella quarta divisione francese. Secondo quanto riportano alcuni media francesi, la polizia non ha trovato segni di violenza sul corpo del calciatore e prende consistenza l’ipotesi che si sia trattato di un suicidio. Sembra infatti che Mezague avesse problemi di depressione derivanti dal fatto che non si era mai ripreso completamente dalle conseguenze di un incidente automobilistico che, dieci anni fa, lo aveva fatto entrare in coma per tre giorni e, in pratica, ne aveva interrotto una carriera che probabilmente era destinata ad essere per le sue qualità tecniche, di altissimo livello.
Coincidenza
In Francia aveva giocato anche nel Montpellier, Sochaux e Le Havre, mentre in Inghilterra aveva fatto parte del Portsmouth in Premier League. Aveva avuto un’esperienza anche nel calcio minore della Grecia. Mezague soprattutto aveva messo insieme 7 presenze con la maglia della nazionale africana, dopo aver optato per i «Leoni Indomabili», dato che proprio nel 2003 anche la Francia lo aveva convocato in Nazionale. Tra le gare giocate quelle nella Confederations Cup del 2003, segnata per i «Leoni Indomabili» dalla tragedia della morte in campo di Marc-Vivien Foé, colpito da attacco cardiaco mentre disputava la semifinale contro la Colombia. E Mezague in quella partita era entrato proprio al posto di Foe’. Poi aveva giocato anche la finale persa 1-0 contro la Francia. A distanza di 11 anni se ne sono andati prematuramente i due giocatori che giocarono l’uno al posto dell’altro quella partita destinata comunque a restare nella storia del calcio per quel che successe in campo a Foé.
Cordoglio
Lo Sporting Tolone, nel confermare via Twitter l’accaduto ha espresso «grande tristezza per la morte di Valery Mezague. Il nostro pensiero va in questo momento alla sua famiglia». Anche il centrocampista del Milan, Michael Essien, ha postato un tweet per lui: «Triste e sotto shock nell’apprendere la brutta notizia su Valery Mezague. Riposa in pace amico mio, i miei pensieri e le mie preghiere vanno alla tua famiglia».

corriere.it
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com